Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: annalisac2    21/02/2009    1 recensioni
penso sia inutile fare un'introduzione a questo racconto, altrimenti si svelerebbe tutto ciò che potrei dire. SE si trova un minimo interesse su una semplice ragazza adolescente che ha come sfogo un diario, leggete anche...Questo non è un diario qualunque, questa volta mi metto a nudo, con qualche critica e qualche buon consiglio; un diario che leggerete tutti...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario, ieri (perchè ormai ho passato la mezzanotte), mi sono svegliata verso le 8.45 per poter incontrare una delle mie amiche, colei che chiamo "Life". Avevamo appuntamento verso le 11.30 a Piazza Dante, ma come al solito io e la mia puntualità abbiamo dovuto aspettare; così ho deciso di andarmene a Montesanto per vedere un pò la situazione. Non c'era nessuno, a parte il bar aperto! Life ha fatto esattamente un'ora di ritardo e io ho fumato tutte le sigarette, le mie amatissime Marlboro Light, cosa farei senza di loro. Si, lo so, sono una tossica di caffè e sigarette, ma come dice la mia amatissima Babusha:" Io non fumo solo perchè ho il vizio, ma perchè MI PIACE"... Quella ragazza è pazza! In tutto ciò mi trovavo nel bar accanto alla pizzeria dove lavora il mio attuale ragazzo, se così si può dire. Ma non avevo voglia, nemmeno il desiderio di vedere Chico. Sarà che ieri parlando con l'altro mi sono venuti in mente ricordi bellissimi, Chico non si merita questo... Sai cos'è diario mio caro, sono stata una vita a credere in ciò che dicevano le persone: che mi amavano, che credevano in me; e puntualmente mi lasciavano dicendo che erano loro quelli fatti sbagliati non io. Guarda caso, la canzone era sempre la stessa e quindi mi sono chiesta:" Sono io quella che sbaglia?" Beh per essermi presa una grande cotta e non una cotta qualsiasi, tipo quelle cotte "crazy in love" per il migliore amico di mio fratello, ho toppato di grosso!!! Il bello è che sono ricambiata, ma lui ha un'altra e io stanca di una sua decisone, ho deciso che avevo diritto di rifarmi una vita e di non aspettarlo per sempre... E improvvisamente, dal nulla, appare Chico. Bello, dolce, mi ascolta, mi aiuta, mi da consigli e soprttutto non era il mio migliore amico. L'altro oltre ad essere il migliore amico di mio fratello è anche il mio best e lo adoro così tanto... Tra me e Chico le cose vanno bene e vorrei tanto che andessero meglio... Vedi noi ci vediamo da nascosto, mia madre non sa nulla e poi non scorrono buone acque tra lui e mio fratello! Si, lo so, non faccio mai cose semplici... Ma le cose semplici sono monotone! Particolarmente oggi, ha preso lui l'iniziativa, siamo andati a fare un giro insieme, con tutte le persone che ci guardavano e poi mi ha accompagnata alla stazione. Quanto è dolce! Sembra banale, ma dopo tante delusioni ho deciso di andarci piano, di non correre tanto non ho fretta... Questa volta se è amore lo voglio assaporare minuto per minuto, voglio scoprirlo pian piano, voglio sentirmi protetta per poi essere finalmente felice. Per me la felicità è la base di tutto, se non sono felice non riesco a fare nulla e sono ancora più strano di quella che sono. Sembra assurdo ma riesco ad essere molto misteriosa e poche persone solo riescono a farmi aprire. Due persone mi conoscono abbastanza bene se non benissimo e con una sola persona su msn sanno se qualcosa non va: Memè E Zuzu. Chissà come fanno, io non lo so! Ma questa volta voglio fidarmi, anche se già corrono brutte voci tra me e Chico, io voglio fidarmi solo di quel che dice lui. E dopo tante cose belle in una giornata ci sono anche cose brutte. Stasera per la terza volta in vita mia ho visto la seconda genita di mio fratello, ha 5 anni e non sa nemmeno che sono la zia. La mamma poi per infieri dice vicino alla bimba:" Guarda chi c'è? C'è Chico". Non si usa dire:"Guarda c'è zia, la sorella di papà!". No, io nessuno sono e nessuno devo essere per quella bambina. Almeno la mia prima nipotina si ricorda di me e il 19 ha compiuto 7 anni. Mio fratello ha due figlie, con due ragazze diverse. E' insolito, lo so, ma non sta con nessuna delle due... Lavora, paga gli alimenti è un bravo papà ma peccato che la più piccola delle sue due stelle non la vede mai, perchè la madre lo proibisce. E lui non è felice... Vedi diario, gira tutta intorno alla felicità: se non uomo non è felice, cosa potrà mai fare?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: annalisac2