Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Nayuki911    27/10/2015    2 recensioni
Serie di prompt dedicati alla magnifica serie televisiva "Merlin". Ricevo i prompt su un altro social, e ho deciso di racchiuderli su EFP in una raccolta, in modo da conservarli sempre con me. Spero possano essere di vostro gradimento!
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Principe Artù, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Artù, Merlino/Morgana
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
【 Prompt 06 → “ Is that a challenge? ” 】

|| Mergana || Scene di vita quotidiana || What if || Rating: Verde ||

 
Merlino incrociò le braccia, fissando il biondo con uno sguardo a dir poco truce.
«Cosa.»
«E' così, Merlino. Se posso darti un consiglio, lascia perdere. Dovresti puntare a... ragazze della tua stessa... » non gli veniva in mente neanche l'aggettivo adatto «Insomma, punta più in basso. Figurati se una donna come Morgana potrebbe mai essere interessata a te!»
Merlino fece per ribattere spalancando la bocca, ma la richiuse un secondo dopo. Avrebbe potuto fargli prendere a fuoco i capelli o scaraventarlo a terra, se solo avesse voluto.
«Si dà il caso che anche IO ho la mia dose di fascino!»
Artù per poco non sbruffò a ridergli in faccia.
«Per esempio?»
«Per esempio, sono un bravissimo.. oratore.»
«Non si direbbe.»
«Morgana è piuttosto disponibile con me. E non ci vedo niente di male, a darle un mazzo di fiori.»
«Facciamo così.» Gli passò un braccio intorno al collo, avvicinandosi «Se riesci a farlo, avrai un giorno libero.»
Merlino quasi si accigliò, era tutte orecchie - le quali, già piuttosto in stile Dumbo, si drizzarono pericolosamente «/E' una sfida?/ Dite sul serio?»
«Io non scherzo mai!» Artù alzò le mani, con il tipico broncio di chi ha già la vittoria in pugno. «Se Morgana li accetterà, ovviamente. Se respingerà le tue avances, non conta.»
Il servitore si allontanò di scatto, prese il mazzo di fiori da sopra la scrivania e si diresse a passo svelto verso la porta. «Consideratelo fatto!» E la chiuse alle sue spalle, sbattendola con un tonfo così assordante da far tremare ogni cosa.
Due minuti ed era già davanti la porta di Morgana, indeciso.
«Se busso qualcuno risponderà. E se incappassi in Gwen? No, peggio, in Uther? Farò finta che siano da parte di qualche ammiratore.
E se non ci credesse? Morgana è svegl-»
«Merlino?»
Per poco non gli venne un colpo.
«Lady Mo- cosa ci fate qui?»
«Si dà il caso che quella» indicò la porta con grazia, «sia la mia stanza.»
«Giusta osservazione.» Piegò il capo di lato. Era inutile temporeggiare. Allungò una mano e le porse i fiori, titubante. «Questi sono per voi.»
La donna gli rivolse un sorriso smagliante. 
«Merlino..!» esclamò con tono sorpreso, «Per me?»
Il giovane annuì, curvando le labbra in un modesto sorriso. Non aggiunse altro. Chissà se Artù gli avrebbe mai creduto. Morgana fece un passo in avanti, rivolgendogli uno sguardo di somma gratitudine, sinceramente colpita. «E' stato un pensiero carinissimo. Se vuoi scusarmi, cerco subito un vaso.» Tutta contenta si diresse nella propria camera, chiudendosi la porta alle spalle. Forse non era ciò che Merlino si era aspettato: rimase per una manciata di secondi a fissare la porta, improvvisamente il legno parve interessante più del solito. Proprio quando si era deciso ad andar via, la sentì aprirsi. Morgana lo raggiunse, e in punta di piedi raggiunse la sua guancia, poggiandovi semplicemente le labbra in un tenero bacio. Dopodiché svanì dietro la porta, lasciando un Merlino piuttosto confuso ma vittorioso.

Provò una sensazione meravigliosa, e dentro di sé, un solo pensiero gli balenava in testa, il tutto rivolto ad Artù!
 
"A quanto pare, sembra che qualcuno avrà il suo giorno libero..!"
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Nayuki911