Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    29/10/2015    0 recensioni
Creato da Ashura, questa raccolta di Genealogie è un primo ampliamento della storia di Pokémos (che io per ovvi motivi non posso approfondire fino a questo punto nella storia principale).
Trovate la Fanfiction principale qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2601615&i=1
Ovviamente non dovete leggere per forza questo ampliamento, perché è solo un approfondimento opzionale.
Si ringrazia Ashura_Exarch che ha scritto seguendo le mie (generiche) indicazioni dandogli una storicità che non credo sarei riuscito a dare.
Genere: Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GENEALOGIA AERIA
[spoiler]- Talonflame I (il suo regno iniziò 992 anni prima della narrazione. In origine abitava a Vulcania, ma a seguito di dissidi interni con gli abitanti richiamò a sé la maggior parte dei pokemon di tipo Volante, deciso a fondare una nazione tutta loro. I leggendari non potevano non aiutarli, e crearono per loro un'isola molto particolare a cui solo i tipo Volante potevano accedere, e Talonflame ne divenne primo re. Venne colonizzata tutta l'isola volante, e vennero fondate numerose città e villaggi. Re Talonflame regnò per quarantasei anni)
- Fletchinder I [successivamente evolutosi in Talonflame II] (il suo regno iniziò 946 anni prima della narrazione. Era figlio di Talonflame I e regnò per sedici anni. A quel tempo l'isola era ancora libera di vagare coi venti, ma a causa di forti turbolenze che rischiarono di distruggerla Fletchinder chiese ai leggendari di ancorarla da qualche parte. Aeria si stabilizzò così a nord di Alvearia, da cui trasse anche il nome. Aeria è infatti l'abbreviativo di Alvearia [AlvEaRIA])
- Swellow I (il suo regno inziò 930 anni prima della narrazione. Era il fratello di Fletchinder I e regnò per nove anni. Durante il suo regno furono stabiliti i primi rapporti con Alvearia che si sarebbero poi tramutati in alleanza perpetua qualche decennio dopo)
- Talonflame III (il suo regno iniziò 921 anni prima della narrazione. Era il figlio di Swellow I e regnò per ventidue anni. Durante il suo regno vennero fondati i quattro templi originari, le cui ubicazioni rappresentavano i quattro punti cardinali. I santuari erano dedicati a quattro pokemon leggendari diversi, ma dopo quasi un millennio se n'è persa la memoria)
- Taillow I [successivamente evolutosi in Swellow II] (il suo regno iniziò 899 anni prima della narrazione. Era il figlio di Talonflame III e regnò per ventitre anni. Durante il suo regno, con il Trattato dei Quattro Templi, venne ufficializzata l'alleanza con Alvearia)
- Swellow III (il suo regno iniziò 876 anni prima della narrazione. Era il figlio di Taillow I e regnò per diciannove anni. Il suo fu un regno tranquillo, durante il quale vennero creati i primi rapporti commerciali con le vicine nazioni)
- Fletchinder II [successivamente evolutosi in Talonflame IV] (il suo regno iniziò 857 anni prima della narrazione. Era il figlio di Swellow III e regnò per ventisei anni. L'inizio del suo regno vide un'esplosione demografica in corrispondenza di una grave crisi finanziaria, e per questo molte uova venivano abbandonate nei posti più svariati. Per mettere un freno a questo fenomeno il re fece emanare una legge in base alla quale chi si macchiava di questo reato era punibile con la morte. Rese però legale abbandonare le uova alle entrate dei Quattro Templi. I sacerdoti erano infatti ancora molto pochi, e più di una lamentela era giunta da loro a corte, e così re Fletchinder usò questo fatto a suo vantaggio, in modo che i pokemon nati dalle uova diventassero sacerdoti a loro volta. Senza volerlo diede il via ad un processo che in futuro sarebbe stato fondamentale per Aeria)
- Taillow II [successivamente evolutosi in Swellow IV] (il suo regno iniziò 831 anni prima della narrazione. Era il nipote di Fletchinder II e regnò per mezzo secolo esatto, rendendolo il quarto sovrano più longevo di tutti i tempi. Il suo fu un regno lungo e prospero, dove il fenomeno dell'abbandono delle uova calò, ma non scomparve [per fortuna]. Non ebbe però eredi, il che causò non pochi problemi alla nazione dopo la sua morte)
- INTERREGNO [ovvero periodo senza re] (durò fino a 776 anni prima della narrazione. Dopo la morte di Taillow II scoppiò una guerra di successione. I pretendenti erano Sigilyph e Aerodactyl, entrambi ex-generali di Taillow II ed entrambi desiderosi del trono. La guerra fu lunga e logorante, e si stima che un terzo degli abitanti dell'Aeria di allora sia morta a causa di questo conflitto. Lo scontro finale avvenne sopra il lago Wind, dove per cercare di mettere fine ai sanguinosi scontri i due capi militari decisero di sfidarsi in singolar tenzone. Fu un combattimento molto lungo (le leggende dicono quattro ore), e alla fine entrambi i contendenti caddero in acqua. Sigilyph scomparve nelle acque del lago, mentre Aerodactyl riemerse. Egli venne dichiarato vincitore e quindi nuovo re, ma nessuno aveva tenuto conto della temperatura delle acque del lago Wind, che in quell'inverno raggiunsero i -40°, tanto che alcune parti si ghiacciarono. Aerodactyl morì il giorno dopo per colpa dell'assideramento, e le ostilità stavano quasi per riprendere quando intervennero i sacerdoti dei quattro templi, che per mettere fine alla guerra idearono un compromesso. Il re sarebbe stato scelto a caso tra le uova abbandonate nei santuari, così da scongiurare nuove guerre civili. Seppur con riluttanza entrambe le parti accettarono, e si procedette all'estrazione meno di un mese dopo)
- Skarmory I (il suo regno iniziò 775 anni prima della narrazione e regnò per quarantotto anni. Fu il primo re "scelto dai leggendari", come recitava il rito di estrazione, e fu senza dubbio uno dei più grandi che ci siano mai stati. Non abusò mai del suo ruolo, e anzi vi mise delle restrizioni non indifferenti. Consigliato dai sacerdoti emanò il Regolamento Reale, dove erano riportate le regole che il monarca della nazione era tenuto a seguire. Le più importanti erano tre: la prima diceva che il re non poteva e non doveva avere figli, in modo da non rendere la carica ereditaria, la seconda che non si potevano assolutamente nominare eredi e la terza che il monarca si doveva chiamare unicamente con il nome della sua specie ["in modo che non si senta superiore" come da regolamento]. Il regolamento venne messo in bella mostra all'entrata del palazzo reale, in modo che qualunque visitatore possa leggerlo. Ancora oggi viene ricordato come "Skarmory l'Imparziale")
- Starly I [successivamente evolutosi in Staravia I e infine in Staraptor I] (il suo regno iniziò 727 anni prima della narrazione e regnò per trentotto anni. Provò ad aggiungere una regola al lavoro del suo predecessore, ovvero che il monarca potesse abdicare se ne sentisse il bisogno. I sacerdoti però rifiutarono di concederglielo)
- Hoothoot I [successivamente evolutosi in Noctowl I] (il suo regno iniziò 689 anni prima della narrazione e regnò per quarantadue anni. Essendo cresciuto in solitudine fu sempre molto schivo e riservato. Volle però evitare lo stesso destino ai suoi successori, così con il permesso dei sacerdoti aggiunse un'altra regola al codice reale: assieme a quella del futuro re dovevano essere scelte anche altre quattro uova, in modo che coloro che ne fossero usciti sarebbero fin da piccoli stati amici del re e in futuro i suoi consiglieri, che si sarebbero anche occupati di sovrintendere al sovrano successivo dopo la sua morte. Fece così anche per creare un rapporto fiducia tra il sovrano e i suoi generali, che nel suo caso era assente)
- Murkrow I [successivamente evolutosi in Honchkrow I] (il suo regno iniziò 647 anni prima della narrazione e regnò per trentasette anni. Fu il primo sovrano a cui venne applicata la disposizione del re precedente)
- Rufflet I [successivamente evolutosi in Braviary I] (il suo regno iniziò 610 anni prima della narrazione e regnò per quarantadue anni. Il suo fu un regno tranquillo, dove furono estesi i rapporti commerciali e vennero aperte varie ambasciate di Aeria in giro per Pokémos)
- regina Chatot I (il suo regno iniziò 568 anni prima della narrazione e regnò per quarantaquattro anni. Continuò la politica del predecessore, stabilendo contatti con quasi tutte le nazioni di Pokémos e rafforzando l'alleanza con Alvearia. In questo periodo la letteratura di Aeria divenne molto richiesta e sviluppata, anche a causa del suo stile raffinato ma preciso)
- regina Togepi I [successivamente evolutasi in Togetic I] (il suo regno iniziò 524 anni prima della narrazione e regnò per ventiquattro anni. Governò come i predecessori e fu anche molto popolare. Poco dopo aver acquisito la piena indipendenza dovette affrontare una ribellione, che riuscì a sedare nonostante fosse rimasta gravemente ferita. Morì poche settimane dopo, e la sua morte fu molto compianta)
- Gligar I [successivamente evolutosi in Gliscor I] (il suo regno inziò 500 anni prima della narrazione e regnò per trentasei anni. Ristabilì la pace lasciata in bilico da chi l'aveva preceduto e fu anch'egli molto popolare. Nei suoi ultimi giorni chiese egli stesso di poter scegliere l'uovo da cui sarebbe nato il nuovo re. I sacerdoti erano contrari, ma la pressione dei generali e dei sudditi li spinse a fare un'eccezione. Spirò due giorni dopo aver scelto l'uovo)
- regina Vullaby I [successivamente evolutasi in Mandibuzz I] (il suo regno iniziò 464 anni prima della narrazione e regnò per quarantasette anni. Il suo ancora oggi viene definito il governo migliore che Aeria abbia mai avuto, e ciò accrebbe ancora la popolarità di Gligar I dopo la sua morte, oltre che a quella della stessa Vullaby. Fece ampliare il Regolamento Reale sia per indurire alcune regole che per addolcirne altre, rendendo molto più facile governare il paese. Non tutti però furono d'accordo con i suoi cambiamenti, e costoro formarono il "Movimento delle Antiche Tradizioni" [abbreviato in MAT], forte oppositore della monarchia creata da Vullaby e fautore del vecchio governo rigido)
- Fletchling I [successivamente evolutosi in Fletchinder III e infine in Talonflame V] (il suo regno iniziò 417 anni prima della narrazione e regnò per trentasette anni. Divenne popolare fin dalla nascita anche perché la vecchia linea dinastica era ancora ben ricordata. In realtà dimostrò sempre forti simpatie per il MAT e provò più volte a restaurare il vecchio Regolamento. Non riuscendoci decise di ammodernare l'esercito e di potenziarlo, rendendo Aeria una delle più potenti nazioni dell'epoca)
- Yanma I [successivamente evolutosi in Yanmega I] (il suo regno iniziò 380 anni prima della narrazione e regnò per ventidue anni. Continuò la politica militarista di Fletchling I, pur troncando i rapporti della corte con il MAT. Dispose un ambizioso piano di espansione, che portò Aeria ad essere la dominatrice dei cieli di tutta Pokémos. C'era un avamposto della nazione su ogni picco che superasse i 3000 metri d'altitudine, e nessuna nazione poteva dirsi al sicuro dall'Esercito Volante. Le precarie condizioni di salute del re però impedirono qualsiasi campagna militare, e per questo non se ne cavò fuori nulla. Morì ancora relativamente giovane a causa di un infezione alle vie aeree)
- Taillow III [successivamente evolutosi in Swellow V] (il suo regno iniziò 358 anni prima della narrazione e regnò per quarant'anni. Amante della pace, fece sgomberare quasi tutti gli avamposti militari e congedò la maggior parte delle forze armate. Il MAT in particolare non prese bene questa cosa, e si arrivò quasi ad una nuova guerra civile. Il re però, con un discorso ben recitato, seppe calmare le acque, concedendo al MAT il monopolio sugli avamposti rimasti. Da allora il MAT è diventata la "Polizia di Frontiera" di Aeria)
- Starly II [successivamente evolutosi in Staravia II e infine in Staraptor II] (il suo regno iniziò 318 anni prima della narrazione e regnò per quarantasette anni. Cercò sempre di mantenere buoni rapporti col MAT, e si dedicò molto alla politica interna, migliorando le istituzioni nazionali)
- regina Surskit I [successivamente evolutasi in Masquerain I] (il suo regno iniziò 271 anni prima della narrazione e regnò per quarantuno anni. Il suo regno è noto soprattutto per il fatto che "copiò" la costituazione di Oscuria. Infatti se si va a vedere la vecchia costituzione di Aeria si nota che è uguale identica a quella di Oscuria)
- Dratini I [successivamente evolutosi in Dragonair I e infine in Dragonite I] (il suo regno iniziò 230 anni prima della narrazione e regnò per trentacinque anni. Non successe molto durante il suo governo)
- Gligar II [successivamente evolutosi in Gliscor II] (il suo regno iniziò 195 anni prima della narrazione e regnò per trentasei anni. Le sue idee erano affini a quelle dei regnanti di due secoli prima, e cercò di nuovo di ampliare l'esercito, non riuscendo però a completare l'opera per le interferenze dei suoi generali)
- regina Mantyke I [successivamente evolutasi in Mantine I] (il suo regno iniziò 159 anni prima della narrazione e regnò per quarantasei anni. Cancellò completamente il tentativo del predecessore di ritornare alla potenza militarista di un tempo, rendendo Aeria una nazione pacifica)
- Pidove I [successivamente evolutosi in Tranquill I e infine in Unfezant I] (il suo regno iniziò 113 anni prima della narrazione e regnò per trentanove anni. Appassionato di letteratura, replicò il successo della politica da mecenate della regina Chatot)
- Hoppip I [successivamente evolutosi in Skiploom I] (il suo regno iniziò 74 anni prima della narrazione e regnò per trentaquattro anni. Se non fosse stato perché era di diversa specie sarebbe potuto essere benissimo il figlio del precedente re, in quanto aveva le sue stesse passioni, pregi e difetti, tanto che venne soprannominato "Hoppip la Copia")
- Rufflet II [successivamente evolutosi in Braviary II] (il suo regno iniziò 40 anni prima della narrazione e regna tuttora. Quindici anni prima della narrazione qualcuno appiccò il fuoco ai quattro templi, che andarono distrutti in meno di un giorno. L'allarme fu lanciato in ritardo a causa della grande distanza che intercorreva tra quei luoghi, e per questo i soccorsi arrivarono con un notevole ritardo, e ciò causò numerose vittime. I templi vennero ricostruiti l'uni a fianco dell'altro, in modo da prevenire una nuova situazione del genere. Da quel giorno i rapporti di Aeria con l'esterno si sono fatti più ostili, e la nazione si è isolata dal resto di Pokémos)[/spoiler]
RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
Data la particolare linea genealogica di Aeria, non ne esiste una versione grafica.
MAPPA DEL PAESE
trash_draw___airya_by_baronerosso683-d7s
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu