Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    29/10/2015    3 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11. Triste

Personaggio:
Viserys Targaryen
Fandom: Game of Thrones
Avvertimenti: stavolta il punto di vista è di Daenerys. Voglio cercare di mostrare i personaggi anche attraverso gli occhi di chi sta loro vicino :)


Viserys ha bevuto di nuovo.
Per fortuna Dany ha chiuso la porta a chiave e fuori ci sono le guardie del Magistro Illyrio a caricarsi in spalla suo fratello e trascinarlo senza troppe cerimonie nei suoi alloggi. Gli strepiti fradici di alcol e minacce impiegano lunghissimi minuti a spegnersi sul fondo del corridoio.
Il drago si risveglia sempre più spesso ormai, ma è un drago dalla lunga e viscida coda di serpente e le ali atrofizzate dalla prigionia. Una figura triste, costretta tra le sbarre da troppo tempo per ricordare cosa siano l’azzurro del cielo e l’ebbrezza della caccia.
Un tempo quelle stesse ali la portavano sulle nuvole. E allora né lo stomaco che brontolava né i coltelli dell’Usurpatore facevano più paura, perché Dany volava al fianco di Aegon il Conquistatore e di Rhaenys la regina dei poeti, era protetta dalla Sorella Oscura di Visenya e dal fuoco invincibile di Balerion, corteggiata dal prode Aemon il Cavaliere dei Draghi, cullata dall’arpa di Rhaegar, il suo principe perduto. Solo gli dèi vecchi e nuovi sanno quanto le mancano i racconti di Viserys.
Darebbe non sa cosa per addormentarsi con il suono della sua voce come da bambina, ma le coperte sono fredde e i bracieri smorti, e Dany non può fare altro che raggomitolarsi da sola e lottare contro le lacrime e la tristezza.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin