Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Black_Mad_Hailey    22/02/2009    2 recensioni
L'avevano assemblata appunto per quello: fare finta di essere lei. La Grifondoro per eccellenza, la Mudblood so tutto io. La stessa ragazza deceduta quell'estate, travolta da un TIR mentre era su un veicolo utilitario assieme ad un'amica. La stessa ragazza che lei non sarebbe mai stata, nonostante l'aspetto non tradisse la benchè minima imperfezione. All'insaputa degli altri, nel suo torace pulsava un cuore di metallo.
Genere: Triste, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
io robot

 

Capitolo 1.

...nel suo petto pulsava un cuore di metallo.

 

Tum. Tu tum. Tum.

I robot non provano emozioni, lo so. Eppure io non capisco perchè sono in grado di provare questo...dolore all'altezza del mio organo metallico.

Dicono che attraverso la bionica si possano riprodurre tutti i sentimenti, tutti i ricordi dell'individuo morente che si vuole clonare, ma non saranno mai sentimenti generati dalla nuova personalità, dal nuovo corpo ospitante. Dicono anche che tutti i presunti sentimenti, che io ho ribadito più volte di provare, non sono nient'altro che dei ricordi riflessi della vera Hermione.

Secondo il mio meccanismo logico ciò è vero solo in parte. E' vero poichè il mio "subconscio", cioè quello della vecchia Hermione, ricorda il momento della sua morte. Due chiacchiere, una risata, un giro in auto....e poi boom!...non ci sei più. Tutto ciò per cui hai lavorato, tutto ciò che hai amato, gli amici, la scuola, i genitori...tu stesso cessi di esistere.

Tutte le emozioni che io provo per via riflessa -quando rievoco alla mia scheda madre i ricordi di Hermione Granger- non sono altro che frammenti opalescenti di un'esistenza spezzata, lo so. Ne sono perfettamente cosciente. Ma tutto ciò che io provo a rivedere gli amici di vecchia data, i conoscenti o anche solo la professoressa McGranitt che spiega, sono emozioni generatie da me, cyborg numero 0793, serie Alfa.

Io esisto. Io penso, provo emozioni. Io amo.

Non ridete, lo so che è assurdo, ma è così.

La scuola è iniziata da ormai un mese e nessuno si è mai accorto del fatto che la vera Hermione Granger non è più tra loro.

Nessuno si è accorto che la Hermione Granger di quest'anno prende dei voti assolutamente -e assurdamente- alti anche per un'allieva brillante come lei. Certo, tutti sono rimasti perplessi quando si è presentata alla lezione di volo e ha anche cavalcato una scopa con una grazia che supera perfino quella di Draco Malfoy, ma nessuno ha mai cercato di vedere oltre la cascata di riccioli e le lenti a contatto nocciola.

E' piuttosto facile ingannare i babbani. Basta assumere un comportamento più o meno solito alla Hermione deceduta e tutti mi si rivolgono in tono riverente e rispettoso. Patetici.

A proposito di Draco Malfoy...l'accaduto alla lezione di volo non gli è andato proprio giù e ormai non fa altro che pedinarmi da mattina a sera per trovare qualcosa di insolito nella Granger di quest'anno, come mi chiama lui. Ormai è diventata quasi un'abitudine, la sua. Io ovviamente faccio finta di essere sorpresa e arrabbiata, anche se ormai i miei calcoli mi suggeriscono che al 68,95% delle volte si nasconde dietro la colonna prima dell'ingresso al corridoio Grifondoro.

Il mio processore mi suggerisce che potrei essermene innamorata. Assurdo, non trovate?

La sua indifferenza verso gli altri è pari alla mia. Il suo rendimento scolastico anche. Il suo carattere mi affascina in un certo qual modo. Sempre così riservato, quieto. Ha un'aria vissuta, matura. Tutto in lui esprime alterigia, maestosità.

Io non riscontro nessun problema nel convivere con questo sentimento. E' così intenso e bello amare qualcuno. Peccato che io debba impersonare una Mudblood secchiona, amica di Harry Potter -l'ho già detto che lo trovo patetico?- che non prova quel che si dice essere simpatia verso la persona di Draco Malfoy.

Tutti questi pregiudizi umani non li capisco.

Draco è un ragazzo bellissimo. I suoi occhi in quanto a luminosità e particolarità del colore fanno a gara con i miei, che sono a cristalli liquidi. Certo, lui non lo saprà mai che la Granger di quest'anno cambia le lenti a contatto marroni ogni ora perchè la tensione nei suoi globuli oculari è talmente alta da sciogliere tutto. Lui non saprà mai che la Granger di quest'anno lo ama. Ma la Granger di quest'anno sa che i pregiudizi uno se li porta fino alla tomba e finisce col pentirsene.

Lo sa.

____________________________________________

Rieccomi qui.

Capitolo breve. Come spero avrete capito preferisco scriverli brevi e postare ogni sera, piuttosto che scrivere sermoni lunghi e noiosi.

Scommetto che la maggiorparte di voi si sarà stancata di tutte le volte che evidenzio le parole con il corsivo, ma è necessario.

Vi rammento che H.G è un cyborg...per lei tutto è nuovo e particolare; ogni singola azione è come se la compisse per la prima volta, ma questo si evincerà soprattutto dai capitoli successivi, quando comincerò a descrivere le sue giornate.

Ringrazio moltissimo chi recensisce e legge, oltre a chi ha messo la storia tra i preferiti: è un inizio davvero incoraggiante ragazzi! :)

Mi scuso per tutti i possibili errori di battitura, se ne riscontrate non esitate a farmeli notare.

Un bacione a tutti.

Hailey.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black_Mad_Hailey