Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    03/11/2015    3 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12. Rabbia

Personaggio:
Azula
Fandom: Avatar - The Last Airbender
Avvertimenti: ambientata dopo il finale della serie. Mi è venuta un po' più lunga del dovuto.


La prima volta hai atterrato la guardia che ti portava il cibo con un colpo alla nuca. Ne hai abbattuti altri dieci prima di venire ricatturata e trascinata dentro tra urla e calci.
La seconda volta hai simulato uno svenimento per far aprire la cella, ma non sei neanche arrivata oltre il corridoio. Loro erano in tanti, ti aspettavano. Di alcuni hai riconosciuto persino i visi nella foga della battaglia; li ricordi piegati fino a sfiorare la terra il giorno che hai cinto la corona di Signora del Fuoco. Mentre ti incatenano i polsi alla parete giuri di ucciderli uno per uno.
La terza volta è apparso lui – ti ripugna chiamarlo fratello, meno che mai Signore del Fuoco – e ha minacciato di convincere l’Avatar a privarti del dominio. La tua risposta è stata uno sputo sulla sua veste scarlatta, ma da allora non hai più cercato di fuggire.
Rinunciare al cibo ti è sembrata la soluzione più orgogliosa, finché i crampi allo stomaco ti hanno insegnato che morire in un buco di pietra come un ratto intrappolato è una fine misera e indegna di una regina.
Allora hai urlato, con tutta la forza che avevi. Nei labirinti attorcigliati dei sogni la tua rabbia incendia i vulcani della Nazione del Fuoco e riversa morte su chi ti ha privata di tutto, come una nuova, terrificante cometa di Sozin.
Un giorno ti ritrovi le unghie ridotte a una poltiglia di sangue, e capisci che devi aver cominciato a scavare. La roccia, a parte le chiazze rosse, non ne conserva il ricordo.
È nel momento in cui stai per arrenderti alle lacrime che lui appare di nuovo. Lo odi per la sua compostezza, per la sua imperturbabilità; e gli serreresti le dita intorno al collo se non ti piantasse in faccia poche parole acuminate come pugnali:
“So dove si trova nostra madre.”



Note: l'ultimo episodio lascia in sospeso la sorte di Azula dopo la sconfitta per mano di Zuko e Katara, ho immaginato che finisse in prigione come Ozai. Mi dicono esista una graphic novel in cui Zuko parte alla ricerca della madre perduta, ma non l'ho letta, quindi non so se le cose siano andate realmente così.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin