Film > Altro - Disney/animazione
Ricorda la storia  |      
Autore: Psicosis86    03/11/2015    2 recensioni
[Alla ricerca della Valle Incantata]
[Alla Ricerca della Valle Incantata]
Un mio finale alternativo a quello del primo film.Tricky è arrabbiata e delusa. Ha scelto la strada sbagliata e inoltre è stata derisa da tutti, sopratutto da Piedino. E' allora che dentro di lei comincia a crescere un sentimento nuovo...Un sentimento di vendetta.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tricky era sdraiata sul pavimento roccioso della caverna e ne osservava le pareti, mentre dentro di lei la rabbia cresceva insieme alla vergogna. Aveva scelto la strada sbagliata, oramai ne era totalmente consapevole, ma il suo orgoglio non le permetteva in alcun modo di ammetterlo. Non voleva accettarlo, ne si sarebbe scusata, mai lo avrebbe fatto.

Ciò che però ancora di più le bruciava era di esser stata presa in giro in quel modo, lì alla pozza di catrame, sopratutto da quello stupido Collo Lungo. Tirò un lungo sospiro, per poi chiudere gli occhi e ascoltare il suono del suo respiro, cercando di calmarsi. Solo dopo diversi minuti riuscì a recuperare la sua lucidità.
Si alzò in piedi reprimendo le poche lacrime che ancora cercavano di uscire dai suoi occhi e lasciando che dentro di lei la rabbia e la tristezza lasciassero il posto a un nuovo sentimento. Un sentimento di rivalsa, di vendetta. Ma come soddisfarlo? Questo Tricky ancora non lo sapeva. Cominciò a ripercorrere al contrario la via che prima aveva percorso e ogni passo che muoveva verso la direzione che aveva loro indicato Piedino, non faceva che continuare ad alimentare sempre di più i suoi propositi.

Quel maledetto Collo Lungo! Suo padre gli aveva detto che quelle teste piatte avevano dei cervelli molto piccoli, ma nonostante la sua limitata intelligenza, quel cretino era così pieno di sè perchè conosceva la via per raggiungere la Valle Incantata, la via che la sua stupida madre Collolungo gli aveva indicato prima di morire e ciò lo faceva sentire in diritto di comandarli a bacchetta come un piccolo dittatore.

Improvvisamente sorrise mentre il pensiero della batosta che gli aveva inflitto poco prima affiorava nella sua mente, alle sue lacrime e alle sue urla isteriche quando lo aveva battuto.

"VAI PURE!!! VAI PER LA STRADA SBAGLIATA!!! Tanto noi non ti volevamo insieme a noi!"

Tricky imitò la sua voce e questo oltre a provocarle altre risate la incoraggiò nel proseguire e la rincuorò.  Ok aveva fatto un errore nello scegliere la via da percorrere ma se avesse lasciato gli altri alla guida di Piedino quell'idiota li avrebbe condotti direttamente tra le fauci di Denti Aguzzi.

E fu proprio il ruggito di Denti Aguzzi a raggiungere improvvisamente le sue orecchie e a farle aumentare il passo.  Si fermò solo quando si trovò a osservare da una certa distanza la scena dell'enorme tirannosauro che cercava faticosamente di superare la grossa roccia che Piedino, Spike, Ducky e Petrie stavano cercando di spingere giù nella enorme pozza d'acqua. Che piano stupido! Erano davvero convinti di avere abbastanza forza per poter spostare la roccia e quel bestione assieme?

Improvvisamente un idea balenò nella testa di Tricky. Ma certo! In quel modo avrebbe salvato i suoi amici...e avrebbe avuto la sua vendetta, tutto allo stesso tempo! La piccola Tricorna sorrise dentro di sè, un sorriso furbo con un che di maligno. Prese una lunnga rincorsa quindi improvvisamente cominciò a correre verso la grossa roccia urlando il suo urlo di battaglia.

"Tricky! Sei tornata!"

La voce felice e stupita di Piedino non fece che far scaturire un ennesima risata interna nell'animo di Tricky. Imbecille di un Collolungo! Tricky compì il suo balzo ma invece che colpire la roccia colpì in pieno Piedino  con tutta la violenza di cui era capace. Il Collolungo sbattè violentemente la testa contro la roccia mentre il corno della piccola Tricorna andava a piantarsi nella sua zampa posteriore destra aprendogli una ferita che recise un tendine (anche se questo lei non poteva certo saperlo) proseguendo quindi verso l'osso del ginocchio. I ruggiti di Denti Aguzzi coprirono lo "Snap" che fece la gamba di Piedino e anche il suo urlo disperato di dolore che lanciò nonostante lo stordimento per la forte testata data contro la roccia.

Tricky indietreggiò, fingendosi a sua volta stordita,senza che nessuno si fosse accorto di ciò che aveva appena fatto.
La roccia vacillò ma non cadde, e senza Piedino ad aiutarli, Spike, Ducky e Petrie non ebbero la forza di continuare a spingerla e Denti Aguzzi, pur con grande fatica, cominciò a superarla. Tricky si tirò in piedi e spinse da parte i tre.

"E' troppo tardi!" urlò ai suoi amici "Dobbiamo fuggire prima che superi la roccia!!" I tre obbedirono cominciando a seguire Tricky.

"Scappa Piedino! Scappa!"urlò Ducky in direzione del Collo Lungo ma Tricky la prese con la bocca gettandosela sulla schiena, aumentando poi il passo. Piedino cercò di alzarsi e seguirli ma la gamba improvvisamente cedette. Sorpreso il cucciolo di Collo Lungo tentò un altra volta e un altra ancora per poi provare disperatamente a strisciare sulla sua pancia nonostante ogni movimento che faceva con la sua gamba rotta gli procurava un dolore atroce.

"Aiutatemi!!! Tricky!!! Ducky!!! Petrie!! Spike!!!" urlò terrorizzato Piedino mentre Denti Aguzzi riusciva finalmente a superare la roccia, e i suoi occhi andavano immediatamente a concentrarsi, famelici, sul piccolo Collo Lungo che strisciava penosamente a terra, cercando di muoversi e portarsi lontano da lui.

"Piedinooooooooooo!!!" Petrie tra le lacrime tentò di volare indietro ma anche lui venne afferrato al volo da Tricky.
"Cosa pensi di poter fare??? Se torniamo indietro mangerà anche noi e non potremo mai raggiungere la Valle Incantata!! Non potremo mai rivedere i nostri genitori!!" urlò Tricky e Ducky, Petrie e Spike la guardarono, mortificati, ma senza smettere di correre. Non avrebbero mai potuto competere con Denti Aguzzi, sarebbero morti anche loro e i loro genitori non li avrebbero mai più potuti riabbracciare...ma Piedino....

Piedino guardò, atterrito, l'enorme mole di Denti Aguzzi che lo sovrastava. I suoi occhi pieni di paura si riempirono di lacrime appannandogli la vista. Non doveva finire così, no! Doveva raggiungere la Valle Incantata! Sua madre glie lo aveva detto! Il Ciclo della Vita doveva continuare!

"Mamma....m....mamma....aiutami..."singhiozzò mentre l'enorme bocca di Denti Aguzzi calava su di lui. Ma non c'era nessuna mamma lì ad aiutarlo. Nessuna mamma a salvarlo stavolta. Cercò ancora una volta, penosamente, di strisciare via ma i denti del tirannosauro azzannarono saldamente la sua coda. Dalla bocca del piccolo Collo Lungo fuoriuscì un nuovo straziante urlo di dolore e calde lacrime inzupparono il suo volto mentre si agitava in singhiozzi convulsi. Il tirannosauro lo sollevò, lentamente lasciandolo per qualche secondo a penzolare dalle sue fauci.

"Avevi...avevi detto che saresti stata sempre con me...hai detto...che non mi avresti mai lasciato..." gemette Piedino mentre pendeva ad almeno quattro metri da terra, scosso dai singulti.
Improvvisamente Denti Aguzzi spostò rapidamente la testa da un lato per poi scagliare, voltandola ancora una volta e spalancando la bocca, Piedino contro la parete rocciosa. L'impatto fu tremendo. Una piccola macchia di sangue rimase disegnata sulla dura roccia mentre il piccolo Collo Lungo cadeva riverso a terra. Probabilmente qualcos'altro si era rotto nel suo corpo, altre ossa, e l'unica cosa che si muoveva era la zampa anteriore sinistra che si agitava lentamente, a scatti.

Denti Aguzzi si passò la lingua sulle labbra e si avvicinò di nuovo lentamente alla sua preda, assaporando ogni momento. Piedino alzò di nuovo la sua testa, tirando su con il naso. Quindi chiuse i suoi occhi e chinò il capo non avendo il coraggio di guardare. Denti Aguzzi calò su di lui per l'ultima volta. I suoi denti si serrarono attorno al collo di Piedino. Il suo corpo, immobile, fu scagliato in aria e, dopo essersi fermato per qualche secondo in aria, esso ricadde a peso morto dentro la bocca di Denti Aguzzi. Il tirannosauro serrò le fauci e si prese il suo tempo per sgranocchiare e masticare il suo pasto prima di ingoiarlo.

L'unico occhio buono di Denti Aguzzi vagò dunque attorno in cerca delle altre prede. Ma esse non c'erano più. Se ne erano andate, lasciando indietro il più debole di loro per procurarsi il tempo necessario per fuggire. Nel profondo della sua anima malvagia, Denti Aguzzi quasi apprezzò quella tattica così crudele ma efficace.


Continuarono ad avanzare tra le formazioni rocciose, attenti e circospetti. Ogni tanto uno di loro cominciava a piangere ripetendo "Povero.....povero Piedino...." ma Tricky gli intimava di piantarla, dato che i loro piagnistei la distraevano. Seguirono il sole e riuscirono a tenersi fuori dalla portata di Denti Aguzzi. Non ci fu nessuna nuvola a forma di Collo Lungo a guidarli ma la Valle Incantata era vicina e dopo una lunga ricerca riuscirono a intravedere la grande vallata baciata dai raggi del sole. Un incantevole luogo dove potevano ritrovare i loro genitori. Tricky sorrise, meravigliata. Era riuscita a trovarla!! Li aveva condotti sani e salvi nella Valle Incantata!!!

Cominciarono a correre giù per la discesa rocciosa, felici, perfino Ducky, Spike e Petrie, chiamando i loro genitori a gran voce. Tutti si riunirono ai loro parenti e vi furono scene di estrema gioia,poichè tutti credevano che i loro piccoli fossero morti nella ricerca della Valle. Ma qualcuno non era con loro....Non ci fu bisogno neanche di specificarlo...Nonno e Nonna Collo Lungo lo capirono senza che ci fosse bisogno di parole. Il volti mortificati di Ducky, Petrie e Spike quando provarono a chiederglielo furono sufficienti.

Quella notte l'aria portò con sè per tutta la vallata il pianto straziante dei Colli Lunghi. Ogni Collo Lungo della Valle Incantata piangeva la perdita del loro caro e dolce Piedino. Lo chiamavano disperatamente, quasi potessero così farlo tornare indietro. Ma questo non era possibile, per quanto potessero piangere, per quanto potessero disperarsi, per quanto potessero chiamarlo. Ogni Collo Lungo portò una foglia stella, ponendola ai piedi di una statuetta di roccia e fango alta un metro, costruita da Ducky, Spike e Petrie con le sembianze del loro piccolo amico. Quelle foglie stella che a Piedino piacevano tanto...Ma nemmeno questo alleviò il loro dolore. Il loro cucciolo se ne era andato. Per sempre.

Tricky se ne stava in disparte, guardando annoiata quel rituale funebre, quindi aspettò di rimanere sola con la statua. Quindi si avvicinò alle foglie stella e cominciò a mangiarle una a una soddisfatta, lasciandone solo pochi brandelli masticati, a terra. Quindi guardò nuovamente la statua e sibilò verso di essa:

"Alla fine ho vinto io. Sognavi di raggiungere la Valle Incantata ma l'unica cosa che hai raggiunto è lo stomaco di Denti Aguzzi. Ma dopotutto chi se ne importa di uno stupido Collo Lungo come te?"

Tirò fuori la lingua facendo una pernacchia in direzione della statua quindi le voltò le spalle, altezzosa, andandosene.
Il pianto dei Colli Lunghi continuò ancora, per tutta la notte, ma nonostante il rumore Tricky si accoccolò sulla schiena di suo padre e dormì felice e tranquilla come mai prima di allora..
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Psicosis86