Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Generale Capo di Urano    03/11/2015    3 recensioni
[Faccio pena con le introduzioni, ne sono consapevole]
Ognuno vede il mondo a modo suo, con sguardo diverso, e mille colori si confondono a seconda dei propri stati d'animo, delle proprie emozioni.
Sette colori dell'arcobaleno per sette nazioni diverse, ognuna con la propria storia e la propria sfumatura.
***
1. Rosso (Sud Italia)
2. Arancione (Finlandia)
3. Giallo (Cina)
4. Verde (Austria)
5. Azzurro (Nord Italia)
6. Indaco (Giappone)
7. Viola (Ucraina)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Cina/Yao Wang, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas, Ucraina
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giallo


Il mondo di Yao era giallo.
Riusciva ancora a intravedere la luce del sole oltre quel cielo grigio?
Non solo lo vedeva, lui poteva sentirlo.
Yao era giallo, giallo come l’energia che dopo tanti anni ancora lo animava, giallo come la gioia che aveva vissuto e che ancora ricercava.
Non si curava del buio che incombeva su di lui, che da sempre cercava di sopraffarlo; il suo mondo era giallo e benefico, e lui ne giovava ancora, camminava in avanti impegnandosi con tutto se stesso.
Gialla era la saggezza di cui si poteva vantare, la pesante sapienza che si trascinava sulle spalle da millenni ormai.
Gialle erano le novità che in secoli di storia gli erano venute incontro, che lui, da povero vecchio, aveva abbracciato con un sorriso sul volto.
Giallo era ciò che usciva dalle sue abili mani artigiane, era l’immaginazione con cui aveva creato i migliori prodotti, era l’entusiasmo con cui ancora tentava di mettersi in gioco.
Giallo era il suo desiderio di essere ancora apprezzato come un tempo, di tornare l’uomo grande e importante che era stato, di poter meritare la stima di quei giovani che ora lo circondavano.
Gialla era la compagnia che ogni volta ricercava nelle persone, la vicinanza di coloro che tanto aveva amato in passato e a cui ancora teneva.
Il mondo di Yao era giallo e colmo di aspettative, come quella vecchia Nazione che ancora non si arrendeva.
Come la vitalità che mai l’avrebbe abbandonato.









Angolino giallo limone
No, non sono morta. Ed ecco il nostro vecchio cinese alla carica <3
Allora, copia-incollando le informazioni:
"Il colore Giallo è il simbolo della luce del sole ma anche dell'energia sia mentale che fisica e della conoscenza. Colui che predilige il colore Giallo è estroverso e non ha paura del cambiamento e delle novità ma anzi ne è positivamente attratto; inoltre è solitamente dotato di una fervente immaginazione [...] Chi è attratto dal colore Giallo manifesta una vitalità in maniera alternata [...]  è alquanto prolifico in fatto di idee che mette in pratica sul piano reale e di conseguenza non esita a cambiare idea e prospettive in modo improvviso. Il suo futuro è 
carico di aspettative e ama rinnovarsi cercando spesso di fare nuove esperienze. Ha la tendenza a ricercare l’approvazione delle persone che lo circondano e fa il possibile perché sia apprezzato e stimato. Inoltre soffre la solitudine."  (Fonte: http://www.mitiemisteri.it/simbologia_e_significato_dei_colori/significato_e_simbologia_del_colore_giallo.html) 
Allora, è Yao o sono io che ho delle idee strane? (cosa molto probabile tra l'altro)
Moi moi! :3

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Generale Capo di Urano