Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Sophie_moore    04/11/2015    1 recensioni
Benvenuti nel mio piccolo parto Halloweenesco! Otto coppie, ognuna analizzata da due prompt fornitimi dalla splendida Tettsu-nee, tutti in tema di Halloween.
Nessuna delle flashfichs sarà "canon", ma sarà una serie AU! Dovevo farlo xD
Comunque spero che vi piacciano!
I. Gray/Juvia: Fantasmi - Ragnatele
II. Gajil/Levy: Catene - Zucca
III. Natsu/Lucy: Dolcetto o scherzetto? - Vampiro
IV. Laxus/Mirajane: Bloody Mary - Cimitero
Genere: Mistero, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard, Lluvia, Natsu, Natsu/Lucy
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day Four: Laxus/Mirajane


Bloody Mary. (urban fantasy!AU)


Laxus aveva dieci anni. Troppo pochi per assistere ad una cosa del genere ma abbastanza per capire cosa stesse succedendo.

Aveva sentito di quella leggenda metropolitana e aveva voluto provarla. Lui che a quelle cose non credeva, che si era sempre considerato un grande uomo coraggioso nonostante la tenera età, aveva provato. Che cosa sarebbe potuto succedere, dopotutto?

˗ Bloody Mary.

Lo aveva ripetuto per la terza volta. C'era stato qualche secondo di silenzio dove stava pensando che aveva vinto lui, ma poco dopo le luci si spensero.

Un rantolio provenne dalla sua camera da letto, e poi una voce.

Laxus aveva le gambe molli, era terrorizzato, ma si diresse verso la sua stanza, ingollando il groppo in gola.

Una donna, bianca, totalmente bianca, stava nel suo letto, seduta in modo elegante con le gambe snelle accavallate.

˗ Mi hai chiamata tu?

˗ Chi sei?

˗ Bloody Mary, mi chiamano così.

La ragazza fantasma si alzò in piedi e andò a fare una carezza alla testa del bambino.

˗ Sei troppo piccolo per queste cose, non mi devi chiamare più, capito?

Laxus annuì e deglutì, terrorizzato.

˗ Ci vedremo, Laxus!


Dieci anni dopo.

Laxus stava entrando nel pub in cui aveva appuntamento col suo gruppo di amici. Era in ritardo come al solito, per cui sperava che quegli altri non si fossero mossi troppo o non li avrebbe più trovati.

Si infilò all'interno del locale, dove si faceva fatica a respirare, e spintonò fino ad arrivare al bancone, dove si sedette e prese un respiro.

˗ Ciao! Cosa ti porto?

Alzò lo sguardo e si imbattè in un viso che aveva già visto, che già conosceva.

˗ Bloody Mary…?

La barista annuì, inclinando la testa di lato e facendo per andare a preparargli quel cocktail.

˗ No, aspetta!

˗ Hai cambiato idea?

˗ Come ti chiami?

˗ Mirajane, ˗ le rispose la ragazza.

Quel sorriso, quello sguardo, quel viso… Laxus faceva fatica a respirare. Era tornato indietro di dieci anni, non sapeva come comportarsi.

˗ Stai bene?

Lui si riscosse, annuì.

˗ Ci vediamo, ˗ fece per andarsene dal bancone con la tachicardia.

˗ Ciao Laxus!

Si voltò di scatto ma la barista era scomparsa.

Era impazzito, evidentemente.


Cimitero. (Fullmetal Alchemist!AU)


Mirajane stava sulla tomba di suo marito da ormai ore. Non sapeva quanto tempo fosse passato, ma lei stava lì, gli occhi azzurri persi nella memoria.

Freed adorava la festa di Halloween, avrebbe trovato ironico il fatto di essere morto proprio due giorni prima. Ed ora, il giorno della festa dove tutti si travestivano per far paura, lei stava pensando che il suo incubo peggiore si era realizzato.

La pioggia scandiva lo scorrere dei secondi quasi regolarmente, eppure lei non sentiva nulla. Né rumore, né fame, né sete. Forse era morta lì anche lei.

˗ Freed adorava la festa di Halloween.

Mirajane si voltò e vide l'uniforme blu bordata di bianco dei militari. Alzò lo sguardo, incontrando un uomo biondo, i capelli tirati all'indietro e una grossa cicatrice che gli percorreva tutto il lato destro del viso.

˗ Sei ancora qui.

L'uomo annuì, cercando di fare un sorriso. Non ebbe un gran successo, per cui Mirajane tornò a fissare la tomba.

˗ Anche tu.

˗ Ero sua moglie…

˗ In un certo senso, anche io lo ero.

La giovane donna aggrottò le sopracciglia.

˗ Sì, beh, nel senso che era sempre al lavoro.

˗ Amava quel lavoro… ˗ Mirajane sfiorò la lapide, la accarezzò dolcemente ed un triste sorriso le increspò le labbra rosse. Senza accorgersene, l'ombrello le si sfilò dalle mani e cadde a terra.

Laxus, di fianco a lei, non lo raccolse, ma le mise una mano sulla spalla.

˗ Troverò chi l'ha portato via, ˗ sussurrò.

˗ Cos'hai detto?

˗ Troverò chi l'ha portato via, ˗ ripeté a voce più alta.

Mirajane lo fissò negli occhi, le iridi dello stesso colore e finalmente lo vide piangere. Non si nascondeva, non cercava di impedirlo: piangeva.

E per lei fu naturale abbracciarlo stretto, sentendo di nuovo quel calore che sembrava non dover più provare.

˗ Avrò bisogno di te… ˗ biascicò contro il suo petto. Erano amici d'infanzia, erano sempre stati insieme.

˗ Sarò qui, ˗ Laxus le passò le mani tra i capelli, cercando di tranquillizzarla.

Mirajane non riuscì più a trattenersi e si lasciò andare in un pianto disperato, liberatorio. Era la prima volta che piangeva da quando lui era andato via.







Sophie's space___

Terza flash! Che ansia xD

Non sono così convinta della seconda, ma non avevo altre idee. Se proprio vi fa schifo schifo schifo posso scriverne un'altra appena avrò tempo u.u

Vi voglio bene anche se siete silenziosi <3

Grazie di cuore per le views, comunque =D

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Sophie_moore