Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Hebe Andersen    09/11/2015    3 recensioni
{ Raccolta | Ade/Persefone | Scritte per "We are out for prompt" }
Possibile presenza di AU e genderbender.
"La giovane sente la mano del marito sfiorarle incerto i capelli, in un tentativo goffo di comunicarle quello che prova.
E' buffo quanto entrambi siano simili pur essendo due opposti perfetti."

**
"Ogni volta che Ade sentiva cantare sua moglie, non riusciva a non pensare a quando l'aveva vista per la prima volta – e la voce dolce della ragazza era l'unica colonna sonora che desiderava per un viaggio nei ricordi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Persefone, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
first time I see you (adexpersefone)









The first time I see you
















PROMPT:
La prima volta che Ade vide Persefone

















Ogni volta che Ade sentiva cantare sua moglie, non riusciva a non pensare a quando l'aveva vista per la prima volta – e la voce dolce della ragazza era l'unica colonna sonora che desiderava per un viaggio nei ricordi.
Era una giornata primaverile ovviamente ma il sole aveva deciso di non fare compagnia all'aria fresca e frizzante, tipica di aprile.
Il dio era salito sulla terra in quel suo raro momento di curiosità verso un mondo a lui estraneo ed era stata la pioggia la prima cosa che lo aveva accolto.
La pioggia e una voce leggera.
Una ragazza rideva allegra, cantando mentre intrecciava fiori ai suoi lunghi capelli.
Sembrava non importarle dell'acqua che le stava infradiciando i vestiti e che le colava sulla pelle chiara.
Era così serena che Ade non potè fare a meno di sentirsi a casa osservandola.
Riusciva a trasmettergli una forte sensazione di pace e un tiepido calore nel petto.
L'incarnazione della primavera stessa, questo il dio pensò nei primi istanti che la vide.
Tentò di non fare rumore, spaventato all'idea di interrompere una tale visione e terrorizzato che la giovane potesse scappare davanti alla sua presenza.
Fece per andarsene piano, senza farsi notare ma ovviamente la fortuna non era dalla sua parte – mai lo era stata nel corso dei secoli e Tyche non voleva sorridergli neanche allora.
Infilò senza volere il piede in una buca di fango e cade seduto nell'erba bagnata.
Non fece molto rumore ma la giovane sconosciuta lo avvertì comunque.
Si girò piano nella sua direzione e lo fissò, non in modo spiacevole – come avrebbero mai potuto due occhi così dolci esserlo? - ma quasi intimidita e forse anche un po' curiosa.
Ade capì in quell'esatto istante, quando lo sguardo di lei si incatenò al suo, di essere legato a quella ragazza.
La primavera lo stava osservando e lui sapeva che Eros aveva appena scagliato una delle sue frecce.




















HEBE'S CORNER:

Altra minuscola flashfic su questi due, scritta per l'Halloweekend di "We are out for prompt".
Ringrazio Hiromi Chan per questo e lo scorso prompt che hanno permesso la nascita di queste due cosette.
Se siete arrivati qui, vuol dire che non siete morti per il troppo zucchero e di questo, ve ne sono grata.
Un grazie a tutti, anche ai lettori silenziosi!
Alla prossima!




  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Hebe Andersen