Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    11/11/2015    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
7-Le condizioni dei padri
 
Thunderlane non poteva essere più felice. Erano passate due settimane da quei fatti, e le giornate si alternavano tra gli allenamenti all’accademia e il lavoro da pegasi meteorologici. Quando lui ritornò  Spitfire chiese a Rainbow Dash la giusta punizione per aver abbandonato l’accademia. Ogni mattina doveva alzarsi presto per pulire la pista e i bagni, inoltre gli era stato affidato il compito di pulire anche la caffetteria.
 
TH:” Questa tortura sta continuando da quindici giorni, ora vorrei tanto poter fare una pausa”,
mentre lui puliva per terra stava passando Lightning Dust con un vassoio strapieno di salsa.
 
TH:”Lightning,  guarda che dovevi prendere anche gli spaghetti, non solo la salsa”
Lightning Dust: (Con tono sarcastico)“Oh già, che sbadata, forse è meglio che butti via il vassoio…oops”,
 
la pegaso fa cadere il vassoio, rovesciando tutta la salsa sul pavimento, Thunderlane vede lo sporco e poi la guarda
 
TH:”Ma che cosa hai fatto?”
LiDust:”Ooooh, ma che peccato, ho sporcato il pavimento”
TH:”Guarda che ti ho visto, l’hai fatto apposta”
LiDust:”Ah sì? E a chi lo dirai?”
TH:”Io……..lascia perdere preferisco pulire”
LiDust: “Scusami tanto, posso offrirti una bibita?”
TH:”No grazie, non ho sete”
LiDust:”Io invece ce l’ho”, prende un bicchierone di aranciata e la porge a Thunderlane
TH: “Ti ho detto che non ho sete”
LiDust: “D’accordo….oops”, fa cadere anche il bicchiere sporcando  il pavimento di aranciata, Thunderlane rimane sconcertato, poi la guarda per rimproverarla, ma lei non fa accenni di inquietudine
TH: “Ma sei impazzita?”
LiDust: “Ooooh scusami tanto Thunderlane oggi sono proprio sbadata, forse sarà perché mi sono fidanzata” 
TH: “Chissà chi è quell’imbecille che si è scontrato con te”
LiDust: “Adesso cosa voi fare?”, da un corridoio era arrivata Rainbow Dash
RD:”Che sta succedendo qui?”
LiDust: “Oh Dash, il qui presente Thunderlane non vuole pulire”
RD:”Che è successo?”
TH:”Ha buttato per terra il suo vassoio e la sua bibita e ora vuole che pulisca io”
LiDust: “Non è quello che dovresti fare?
RD:” Basta così, Thunderlane devi pulire, quanto a te Lightning Dust lascialo lavorare”
LiDust: “Lo lascio, lo lascio, ora visto che non ho potuto mangiare vado fuori a pranzo”
RD:”E dove vai?”
LiDust: “Il mio fidanzato mi porta fuori a mangiare dell’ottima pizza piccante”
RD: ”Aspetta….tu hai il fidanzato?”
LiDust: “Cosa credi Dash? Che sarei rimasta da sola tutta la vita come te? Per una pegaso tosta come me ci voleva un pony tosto e che sapesse tenermi testa”
RD:”E chi sarebbe?”
TH:”Un povero idiota che ha preso la prima pegaso che ha trovato”, due secondi dopo si senti la porta della mensa aprirsi “Lightning amore sei qui?”,
 
disse una voce, Rainbow Dash e Thunderlane riconobbero quella voce, si girarono, era un pegaso con una chioma che copriva un occhio, il manto era marrone e la criniera marrone scuro ed aveva un manubrio per cutie mark, era proprio il loro vecchio amico Dumb Bell, entrambi avevano gli occhi sbarrati.
 
LiDust: “Oh stupidone eccoti qui”, Lightning Dust vola tra le braccia del pegaso e lo bacia sulla bocca, Dumb Bell la abbraccia contento,
TH:” Non….ci…..credo, Dumb Bell e Lightning Dust…….”
RD:”Insieme?”, i due pegasi smisero di baciarsi e si rivolsero agli altri due,
LiDust: “Dash, lui è….”
RD: ”Dumb Bell, il bulletto di Nuvola City”
LiDust:”Cosa? Ma vi conoscete già?”
RD: ”Purtroppo”
DumBell: “Vedi amore, Rainbow Dash è stata la mia prima fidanzata, la chiamavo sempre Rainbow Splash"
LiDust: “Questo non me l’hai detto”
RD: ”Cosa? Bleah”
TH: ”Non è affatto vero”
DumBell: ”Oh chi si rivede, Stupidlane”, Thunderlane si avvicinò a Dumb Bell e lo fissò, non badò nemmeno a Lightning Dust che lo osservava
TH:”Lui è sempre stato uno stupido bullo, ha sempre torturato Rainbow Dash, lui l’ha sempre canzonata, ed è sempre stato una schiappa a scuola”
LiDust:”Cosa?”
DumBell: “Ti avverto Thunderlane, non farmi fare figure davanti a Lightning Dust altrimenti”
TH:” Dust, lo sai che non l’ha mai creduta di aver fatto l’Arcoboom sonico?”
LIDust:” A me avevi detto di averla allenata tu”
DumBell:(Suda)”Ehm,…ecco, Dust lo sai che Thunderlane ha paura delle piante carnivore?”
LiDust:”Davvero?”
TH:”E lo sai che DumBrutt ha dormito nel letto dei genitori fino a sette anni?”
DumBell: “Che cosa?”
LiDust: “Oh questa è bella”
TH: ”Quando era un puledrino si rintanava dentro una coperta dei Pony Rangers perché aveva paura del buio”
DumBell: (Arrossisce)“Oh no smettila Thunderlane”
TH: “Quando eravamo all’asilo si era addormentato con il naso dentro ad una tazza di cioccolato, inoltre aveva la faccia così piena di brufoli che lo chiamavano Focaccia Bell”
DumBell:”Lo hai voluto tu, andiamo fuori e disputiamo una piccola disfida tra pegasi, te la voglio far pagare per aver detto quelle cose”
TH: ”Inoltre Dumb Bell ha la fobia degli scorpioni, quando io e Hoops gli facemmo credere che c’era un scorpione nel suo letto lui ha continuato a fare la pipì a letto per una settimana”
DumBell: “Ora ti gonfio di botte”
TH:”Per me va bene, andiamo fuori come hai detto tu”
LiDust: (Divide i due pegasi)”Basta così voi due, tu Thunderlane datti una calmata”
DumBell: “Già”
LiDust: “E tu invece, mi devi delle spiegazioni”
DumBell: “Cosa?”
LiDust: “Cos’è questa storia che tormentavi Rainbow Dash?”
DumBell:” Ehm ecco”
LiDust:”E così eri un bulletto?”
DumBell: “Bè sì, ma ascolta amore”
LiDust: “Se c’è una cosa che detesto di più che avere un fidanzato bulletto è avere un fidanzato che mi prende in giro”
DumBell: “Aspetta ti posso spiegare”
TH: ”Scusa Lightning credevo detestassi Rainbow dopo quello che successe tempo fa qui all’accademia”
DumBell: “Ah, me l’ha detto che aveva quasi ucciso le sue amiche, e non sapeva neanche che conoscevo Dash”, Lightning Dust dà un ceffone a Dumb Bell lui rimane perplesso e le parla
DumBell: “Ma che ti prende Dust?”
LiDust: “Sta’ zitto, sì è vero ero un po’ arrabbiata con Rainbow Dash, però la cosa mi fece riflettere, cioè ho passato tutta la mia vita a fare la bulletta, e questo non mi ha certo permesso di avere amici, Rainbow Dash invece era disposta a tutto per salvare le sue amiche, quindi ho riflettuto e ho pensato che  anche se una tosta come lei ha potuto avere delle amiche allora perché non potrei anch’io?”
RD:”Sul serio Dust?”
LiDust: “Lo so che può sembrare una stupidaggine, ma è bastata una chiacchierata con mia madre e una piccola riunione con vecchi compagni di scuola a farmelo capire”
RD:”Quindi nessun rancore?”
LiDust:”Per quanto riguarda il passato mi dispiace Dash, ma non sentirti troppo sicura per l’accademia, perché un giorno sarò io la migliore Wonderbolt di Nuvola City”
RD:”Lo sapevo, sei sempre la stessa”
DumBell:”Dash lo sai che Thunderlane è sempre stato innamorato di te?”, Dumb Bell si aspettava una scena imbarazzata ma non sapeva di quello che era successo tra Rainbow Dash e Thunderlane poiché solo la loro squadra, Spitfire e Soarin ne erano a conoscenza, vide Rainbow Dash avvicinarsi a Thunderlane  e con lo sguardo fiero lei rispose al rude pegaso: “Certo che lo so, io e lui ora stiamo insieme”,
DumBell: “Cosa? E così sei riuscito a dirglielo?”
TH: “Sì che ci sono riuscito”
DumBell: “E dire che pensavo che non ci saresti riuscito, così come non potevi fare parte del nostro gruppo”
LiDust:” Perché no?”
DumBell: “Anziché tre pegasi dovevamo essere quattro, ma il destino volle che lui s’innamorò di Dash e così non fece mai parte del nostro gruppo sebbene fossimo ancora amici”
LiDust:(Prende Dumb Bell per il collo) “Aspetta un momento vuoi dire che lui non era più tuo amico solo perché si era innamorato di Rainbow Dash?”
 DumBell: “Ehm……sì, perché ti interessa?”, Lightning Dust guarda Dumb Bell con sguardo di disprezzo, poi lo molla per terra
LiDust: “Adesso m’importa, ora tu farai le tue scuse a Rainbow Dash e Thunderlane”
DumBell: “Cosa? Sei impazzita? Perché mai dovrei farlo? E poi le ho già chiesto scusa quando ricreò l’Arcoboom sonico”
LiDust: “Voglio che tu faccia le tue scuse a loro due qui adesso, chiedi scusa per tutte le tue marachelle passate presenti e future”
DumBell: “Ma neanche per sogno”
LiDust: “Davvero?”
DumBell: “Esatto”
LiDust: “Allora in questo caso tra noi è finita”
DumBell: “Cosa? No no no”  
LiDust: “Se tu non chiedi subito scusa puoi anche scordarti di me, adesso vado a mangiare”
DumBell:” No aspetta, aah che imbarazzo, Thunderlane Rainbow Dash venite qui”, i tre pegasi si mettono in disparte in un angolo della caffetteria per parlare   
DumBell: “Sentite, è molto imbarazzante per me dire una cosa del genere”
RD:” E così tu hai trovato la ragazza?”
TH:”Già, una testa calda più una testa calda, siete una bella coppia”
DumBell: “Volete piantarla? Innanzitutto volevo dire….”  
RD:”Dimmi chi ha fatto il primo passo?”
TH: “ E come trova come baci?”
DumBell: “Ah dice che ho delle labbra virili…..MA COSA C’ENTRA QUESTO?” 
TH:”Delle labbra virili? Hai sentito Dash?”
RD: “Ah ah ah”
DumBell:”Sentite, ridete pure di me, adesso noi tre faremo la pace e poi direte a Lightning Dust che è tutto a posto”
RD:”Dopo tutte le brute cose che hai fatto a me e Thunderlane? Puoi anche scordartelo”
TH:”lo fai perché sei pentito di essere un idiota o perché te lo chiede Lightning Dust?”
DumBell:”Ok, ok, va bene sono stato un completo idiota a prendervi in giro, ma il fatto è che tutto quello che mi chiede Dust io lo faccio”
RD:”Anche i bulletti si innamorano?”
DumBell: “SI’, VA BENE? Anch’io ho un cuore, e non ho certo voglia di perdere Lightning Dust, non troverei un’altra pegaso come lei neanche se cercassi tutta Equestria, perciò preferisco buttare il mio orgoglio alle ortiche piuttosto che perderla”
RD:”Allora vediamo che si può fare”. Dopo due minuti tutti e tre tornarono alla caffetteria da Lightning Dust,
LiDust: “Allora?”
RD:”Abbiamo parlato, Dumb, cosa hai da dire?”
DumBell: “Che sono stato un completo imbecille in passato e che sono stato un asino a non credere a Rainbow Dash sull’Arcoboom sonico, inoltre ho rinnegato il mio vecchio amico Thunderlane solo perché si era innamorato di Dash”
TH:”E……?”
DumBell:”Grrr……e Thunderlane aveva ottime possibilità con Rainbow Dash”
TH: ”Per me va bene”
RD: ”Per me no, devono chiedere scusa anche i tuoi amici”
DumBell: “D’accordo”  
RD :”Adesso ammetti di essere un puzzolente cervello di piccione e siamo a posto”
DumBell: “No basta, adesso ve ne state approfittando”
LiDust: “Dillo”
DumBell: ”Cosa? Ma amore?”  
LiDust: “Dillo o tra noi due è finita”
DumBell: “Oooh e va bene, sono un puzzolente cervello di piccione”
RD&TH: “Ah ah ah ah ah”
DumBell: (Arrossisce)”Che imbarazzo”
 LiDust: “Dai vieni Dumb Bell, andiamo fuori a mangiare”
DumBell: “Oh sì arrivo, vieni ti porto in quel nuovo locale come ti avevo promesso”,  Rainbow Dash e Thunderlane rimasero a guardare i loro amici andare via, erano gonfi di gioia per aver schernito il loro vecchio bullo
TH:”Sono una bella coppia non è vero Dash?”
RD:”Sì due teste calde che stanno insieme, un bullo e una bulla che conoscono l’amore, è proprio vero che l’amore ti cambia”
TH:(Abbraccia Rainbow Dash con un’ala)” Sì l’amore ti cambia”
RD: “Se ti riferisci al fatto che ha cambiato anche me ti sbagli di grosso, ora togli quell’ala dalla mia, e torna a pulire per terra”
Thunderlane se ne torna demoralizzato a pulire il pavimento
TH: ”Cavoli è tornata davvero quella di prima, maledizione”
Mentre il pegaso puliva; Rainbow Dash osservava Lightning Dust e Dumb Bell sulla pista che chiacchieravano
DumBell: “Sai che imbarazzo quando lo sapranno i miei amici?”
LiDust:”Però non ti senti meglio? Cervello di piccione?”
DumBell: “Oh no, ti prego Dust non vorrai chiamarmi così ogni volta che usciamo?”, la pegaso vola e bacia  Dumb Bell sulle labbra cogliendolo di sorpresa
 LiDust: “Sì è vero sei un cervello di piccione, ma ciò non toglie che sei sempre il MIO piccione, ora andiamo ho fame, voglio mangiarmi un bel panino al chili”, Lighting Dust vola via, Dumb Bell invece dopo essere rimasto incantato dal bacio della fidanzata scrolla la testa
 
DumBell: “Cavoli, allora ne è valsa la pena mettersi in ridicolo se ho ricevuto quel bacione come premio, ARRIVO LIGHTNING”, così spicca il volo e la segue.
 
Rainbow Dash dopo aver guardato quella scenetta vide come quei suoi vecchi amici erano cambiati, così si girò verso Thunderlane che puliva il pavimento e gli andò vicino
 
 RD: “Thunderlane aspetta”
TH: ”Cosa c’è? Non vedi che sto cercando di togliere la salsa che Dust ha versato di proposito?”
RD: “Sì lo so, per questo ho deciso di aiutarti”
TH: (Stupito) “Aiu......aiutarmi?”
RD:”Sì in due si fa prima, prendo una spugna anch’io”, tutti e due si misero fianco a fianco per pulire la sporcizia
TH:”Rainbow Dash?”
RD: “Sì?”
TH: “Tu ti vergogni di me?”
RD: “Perchè mai?”
TH: “Lightning Dust e Dumb Bell sembrano fatti l’uno per l’altra, io e te invece sembriamo opposti, tu sei una fiera puledra che detesta mostrare i propri sentimenti e sei una che mette sé stessa in quello che fa, non per niente sei l’elemento della lealtà, io invece sono tutto un disastro”
RD: “Perché dici così?”
TH: “Non lo capisci? Io e te non siamo compatibili, riesco ad allenarmi al massimo solo quando sono con te, queste settimane che sono passate e quello che è successo oggi mi hanno fatto capire quanto possiamo essere diversi io e te”
RD: “Ma di che parli? Ti vedo sempre dare del tuo meglio, adesso scommetto hai le ali più muscolose di prima, io ti osservo anche quando non mi vedi e posso dire che sei molto migliorato a come eri prima”
TH:”Ma non sono al tuo livello, ci sto provando e provando ma non sono al tuo livello”
RD: “E’ questo il tuo problema? Perché dovresti essere al mio livello?”
TH: “E che ne so? Forse perché tu sia fiera di me? Forse perché così potrei essere un secondo o un vice-capitano?”
RD: “Ho capito, vuoi essere il mio secondo”
TH: (Braccia incrociate) “Bè sì, forse, non lo so”
RD: “Perché vuoi diventarlo?”
TH: (Arrossisce) “Perché……così….perché potevamo essere una coppia anche nei Wonderbolts, va bene?”
RD: “Coosa? Ma che romanticone, era per questo?”
TH: “Lo so, lo so, adesso mi prenderai in giro”
RD: “Ma ovvio che no”
TH: “Eh? No?”
RD: “Thunderlane ascolta, io sono fiera di te, sono contenta dei progressi che hai fatto, e non vedo motivi perché dovrei vergognarmi di te”, la puledra cerulea bacia il giovane pegaso sulla guancia, lui è un po’ sorpreso, lei ha un alone di rosso sulla faccia e caccia la lingua per prenderlo in giro.
 
TH: “Ma si può sapere che cosa hai fatto?”
RD: “Quando ho visto quei due come si comportavano ho capito che forse a volte anch’io potrei aver bisogno di un po’ di romanticismo, ma tu non ti azzardare a dirlo a nessuno”
TH: “Puoi giurarci”
RD: “Ho sperato di rimanere la stessa perché vedi….io ho un po’ paura dei cambiamenti e adesso che ci stiamo frequentando la cosa mi sta….mi sta…”
TH: “Turbando un po’ perché non sono il pegaso giusto?”
RD: “Piantala di dire così, no, sono turbata solo perché la cosa mi sta cambiando, non ho mai avuto una storia seria a parte……”
TH: “Puoi dirlo, a parte Fulmine”
RD: “Esatto, e non so se sono già pronta a presentarti in pubblico come mio fidanzato”
TH: “Tranquilla Dash, non è un problema possiamo vederci in segreto, oppure possiamo uscire insieme alla nostra squadra,  così sembrerà una semplice uscita tra amici”
RD: “Va bene, è una buona idea, a te non dispiace?”
TH: “Va benissimo così, per lo meno finché non ti sarai abituata”
RD: “Allora in settimana possiamo andare tutti in pizzeria”
TH: “Ottima pensata, e adesso che abbiamo pulito possiamo anche tornare sulla pista ad allenarci”
RD: "Andiamo dai”
TH: “Posso farti una domanda?”
RD: “Sì, dimmi”
TH: “Ti dispiace che non sia il fidanzato che desideri?”
RD: “Thunderlane per l’ultima volta, tu vai bene così come sei perché adesso l’unica cosa che voglio è la…..”
TH: “…..Sincerità?”
RD: “Esatto è proprio quello che voglio in buon….”
TH: “Fidanzato? Ah ah stiamo già al livello di completare le nostre frasi a vicenda”
RD: “Ma piantala”
TH: “Va bene, la pianto”
RD: “Adesso ci siamo, ora vieni con me Thundie”
TH: “Thundie? Siamo già ai…..”
RD: “…….Vezzeggiativi? Ah ah”. 
 
Erano ormai passate tre mesi dopo tutti quegli eventi, quasi verso l’estate Rainbow Dash e Thunderlane continuarono a frequentarsi di nascosto, senza però tralasciare gli allenamenti, uscirono spesso da soli o con l’intera squadra.  Un giorno mentre Rainbow Dash e Thunderlane stavano occupandosi di alcune nuvole a Ponyville arrivò Lightning Dust per parlare con loro, attirò la loro attenzione, ma siccome c’era molto lavoro da fare Thunderlane si occupò delle nuvole e disse a Rainbow Dash di andare,
 
RD: “Volevi parlarmi Lightning Dust?”
LiDust: “Sì volevo dirti che proprio domani io e Dumb Bell andremo ad un pic-nic con le nostre famiglie, e perciò volevo chiederti se è possibile spostare un po’ di nuvole verso Ponyville”
RD: “E perché mai?”
LiDust: “Perché così il lato ovest della campagna sarà completamente sgombro, e la nostra gita non sarà interrotta da imprevisti”
RD: “Aspetta……quali famiglie?”
LiDust: “Bè…la mia e quella di Dumb Bell, perché?”
RD: “Vuol dire che tu hai conosciuto la sua famiglia?”
LiDust: “Certo che l’ho conosciuta perché?”
RD: “No..è….semplice curiosità”
LiDust: “Aspetta, tu non hai ancora presentato Thunderlane ai tuoi genitori?”
RD:(Imbarazzata) “Cosa? Ma certo che l’ho presentato, cosa credi?”
LiDust: “Non ci posso credere da quanto tempo uscite insieme?”
RD: “Dunque…….tre mesi e due settimane”
LiDust: “E non lo hai ancora presentato ai tuoi genitori?”
RD: “Senti, io non posso presentarlo ai miei”
LiDust: “Perché?”
RD: “Perché so già che mi vergognerei sei contenta?”
LiDust: “Non ci credo, hai sentito Thunderlane?”, Rainbow Dash si spaventò, quando si girò, vide Thunderlane che aveva finito di spostare le nuvole e stava dietro di lei, lo stallone se ne andò demoralizzato verso un altro mucchio di nuvole.
 
RD: “Oh no, lo hai fatto apposta ammettilo”
LiDust: “Cosa? No, ti sbagli, sei tu piuttosto che ti vergogni del tuo fidanzato, e sappi che Dumb Bell mi ha presentato i suoi genitori due settimane dopo che ci siamo messi insieme”, Lightning Dust se ne andò, ma il problema di Rainbow Dash adesso era Thunderlane, volò da lui, ma lui non volle ascoltarla, ogni volta che lei si metteva di fronte a lui, lui le voltava le spalle.
 
RD: “Thunderlane, ascolta ti prego”
TH: “Che strano, sento uno strano rombo, eppure non ho scalciato nessuna di queste nuvole”
RD: “Thundie, non metterti a fare il puledrino adesso”, d’un tratto Thunderlane si girò e la guardò da vicino
TH: “Il puledrino? Il puledrino? Qui io vedo una puledrina e sei tu, perché non mi hai detto che ti vergognavi di me?”
RD: “Ma….io….io non mi vergogno di te”
TH: “Ah no? E che cosa hai detto a Dust?”
RD: “Thunderlane lasciami spiegare”
TH: “No, ti avevo detto o no che ho cercato di essere un migliore pegaso per te? E adesso scopro che ti vergogni di me?”, Thunderlane si mise di spalle ed incrociò le braccia, aveva un’espressione adirata, Rainbow Dash deglutì e parlò con lui.
RD: “Thunderlane, ascolta, quando ho detto che mi vergognavo non intendevo te, ma mio padre”
TH: “Tuo padre?”
RD: “Te lo giuro, mio padre è molto possessivo nei miei confronti, io non gli avevo ancora presentato Fulmine, se sa che ho un fidanzato sicuramente ti tratterà male”, Rainbow Dash era dispiaciuta, Thunderlane si girò e si sentì in colpa anche lui
TH: “Davvero?”
RD: “Ti sto dicendo la verità, non mi vergogno di te, ma di come reagirà mio padre”
TH: “Oh scusami Dash”
RD: “No che non ti scuso, come hai potuto pensare  che mi vergognassi di te?”
TH: “Forse perché io sono sprecato per te?”, ed ecco che il pegaso riceve un altro schiaffo
RD: “Ti ho detto di smetterla di dirlo”
TH: “Ne ho abbastanza di te che mi prendi a schiaffi”
RD: “Ed io ne ho abbastanza di te che ti deprimi”
TH: “Sei sempre la solita orgogliosa”
RD: “E tu sei un puledrino”
TH: “Tu sei una puledrina”
RD: “Ma se sono più matura di te”
TH: “Non sei tu quella che assaggia il cibo nel piatto degli altri?” 
RD: “Mi stai dando della scroccona?”
TH: “No, che razza di fidanzato sarei se ti facessi pagare?”
RD: “La vuoi smettere? So perfettamente pagare da me”
TH: “Non è vero, sono sempre io a pagare il conto più alto”
RD: “Stai controllando quello che mangiamo?”
TH: “Sì perché tu ti abboffi”, mentre i due pegasi litigavano si sentiva una risata sopra di loro, era Lightning Dust che si era appoggiata su di una nuvola
LiDust: “Ah ah ah, dovreste vedervi”
RD: “Che cosa fai qui?”
LiDust: “Vi controllavo, poi ho visto che litigavate e mi sono goduta lo spettacolo”
TH: “Che imbarazzo, adesso ci siamo messi a litigare davanti a qualcuno che lo dirà a Dumb Bell”
LiDust: “No, non ho intenzione di dirglielo, anche a me e Dumb Bell capita di litigare spesso, ma tanto dopo facciamo la pace e ci rivogliamo bene”, i due pegasi si guardarono e arrossirono, poi si sedettero sulla nuvola dove era si seduta Lightning Dust.
RD: “In effetti mi ha fatto bene sfogarmi un po’”
TH: “Già, e poi chi litiga si vuol bene”
RD: “Scusami Thunderlane”
TH: “No, sono stato io a cominciare, prometto di non lamentarmi più di te”
RD: “Scusami per averti dato del puledrino”
TH: “Scusami altrettanto”
LiDust: “Come siete carini”
RD: “Lo sai? Credo proprio che parlerò con i miei genitori, dirò loro che ho finalmente trovato il fidanzato”
TH: “Lo spero perché non credo che mio padre sarebbe felice di rivederti””
RD: “Questa è una magnifica idea”
LiDust: “Sono contenta di vedere una coppia bella come me e Dumb Bell”
RD: “Dimmi la verità Dust, come vi siete conosciuti tu e Dumb Bell?”
LiDust: “Oh, è una storia romantica, lui era entrato in un bar per fare colazione, ed io mi ero mangiata l’ultimo muffin al cioccolato, così lui incominciò ad insultarmi, ed io insultai lui, poi ci sfidammo in palestra, io naturalmente vinsi, poi verso sera eravamo ala nell’ala a guardare un bellissimo tramonto e da allora non ci siamo mai lasciati”
RD: “Questa è bella”
TH: “ Stanno insieme per mezzo di un muffin ed un insulto”
RD: “Sono proprio fatti l’uno per l’altra ah ah ah”.
Il pomeriggio del giorno dopo Thunderlane andò a parlare col padre, lui non ne aveva voglia ma Rainbow Dash lo convinse a far pace col genitore, così si diresse verso la sua vecchia casa. La puledra invece andò a pranzo a casa dei suoi genitori. Finito il pasto il padre uscì, Dash nel frattempo aiutò la madre a lavare i piatti.
 
Firefly: “E’ molto bello che tu torni spesso qui, non hai  idea di quanto tuo padre si lamenti che tu non sei qui”
RD: “Grazie mamma, a dire la verità ho bisogno di tornare qui, mi manca tanto stare con la mia famiglia”
Firfly: “Ma che non diventi un’abitudine”
RD: “Lo so, perché andare a vivere da soli è un passo importante”
Firfly: “No, è che tuo padre parla sempre di te ai suoi colleghi, mostrando anche le tue foto da piccola”
RD: (Arrossita) “Aspetta…anche quelle….”
Firfly: “…..Anche quelle di quando portavi i nastrini rosa nella criniera”
RD: ”Oh nooo, papààà”
Firfly: “Tu sai come è fatto, tu sei tutto il suo mondo”
RD: “A proposito mamma, ti dovrei parlare di una cosa importante”
Firfly: “Sei diventata una Wonderbolt?”
RD: ”Ehm no”
Firfly: “Vediamo……non avrai litigato con le tue amiche?”
RD: “Oh no!”
Firfly: “No perché, avere un’amica principessa può essere utile nella vita”
RD: “Mamma, non ho litigato con le mie amiche”
Frfly: “Ammetto che quella Rarity possa essere un po’ seccante, ma in fondo tra amici ci si deve tollerare”
RD: “MAMMA, NON HO LITIGATO CON LE MIE AMICHE”
Firfly: “Oh allora spara, di cosa volevi parlarmi?”
RD: “E’ molto importante, io….ho un fidanzato”
Firfly: “E’ un pegaso?”
RD: “Sì”
Firfly: “E da quanto stareste insieme?  
RD: “Da…da tre mesi e un po’ di settimane”
Firfly: “ Oh che bello, finalmente la mia piccola Da-Dash ha trovato il fidanzato”
RD: “Mamma ancora con quello stupido soprannome?”
Firfly: “E dimmi lui com’è?”
RD: “Bè…lui è dolce, gentile, sono il centro del suo universo, mi riempie di attenzioni e dice che le mie labbra sanno di miele”
Firfly: “E’ un pegaso che conosco?”
RD: “Credo di sì”
Frifly: “Dimmi chi è”
RD: “Ecco…. lui è un mio vecchio amico d’infanzia”
Firfly: “Voglio sapere di più”
RD: “Non posso dirti di più mamma”
Firfly: “Andiamoooo”
RD:   “D’accordo, lui è un mio amico d’infanzia ed è sempre stato innamorato di me”
 
Firefly fece un’espressione strana, Rainbow dash voleva continuare ma la madre fece appena una frase
 
Firfly: “Oh no, non si tratterà mica di Thunderlane?”
RD. “Sì è lui”
Firfly: “Oh no bambina mia, di tutti i pegasi di Equestria dovevi innamorarti proprio di lui?”
RD: “Perché che c’è di male?”
Firfly: “Vieni con me”
 
Firefly e Rainbow Dash si sedettero su delle poltrone, la pegaso azzurra non sapeva cosa aspettarsi
 
Firfly: “Vedi tu conosci Construction Site?”
RD: “Sì purtroppo”
Firfly: “Tuo padre e Construction Site erano compagni di liceo, ogni giorno non facevano altro che litigare, si facevano scherzi ripetutamente, hanno fatto le gare più strane di tutta Nuvola City, pur di dichiararsi i migliori hanno fatto parte di tutti i club del loro liceo: tennis, pallacanestro, golf, pallanuoto, rugby nuvola “
RD: “Ma perché mi dici questo?”
FirFly: “Il fatto è che tuo padre e Construction Site si sono dichiarati nemici per tutta la vita, ti giuro se si incontrano per strada loro incominciano a prendersi a pugni come puledrini, e visto che Thunderlane è il figlio di Construction non credo proprio che accetterà questo fidanzamento, mi dispiace Dash”
RD: “Ma in questo momento Thunderlane sta parlando col padre di noi due”
Firlfy: “Sicuramente Site preferirebbe bere cianuro piuttosto che accettare il vostro amore”
 
Rainbow Dash si sentì demoralizzata, cominciò a piangere ma la madre le si avvicinò
 
Firfly: “Dash? Ma che fai piangi? Tu non hai mai mostrato una lacrima”
RD: “Mamma, la verità è che sono cambiata, Thunderlane mi ha cambiata, se tu sapessi le volte che ci siamo incontrati, o meglio i nostri appuntamenti”
Frifly: “Davvero dimmi”
RD: “Da dove posso cominciare?  Una mattina quando facevo l’allenamento….”.
 
E Rainbow Dash raccontò tutto quello che era successo tra lei e Thunderlane, Firefly ascoltò tutta la storia, e quando la figlia finì lei era commossa.
 
Firfly: “Dash, è –sniff-, bellissimo, quel caro ragazzo ha fatto tutto questo casino per te?”
RD:” Capisci quanto mi sono sbagliata sul conto di Thunderlane? Io lo amo, mi ha cambiata, ma è così bello quando sono in sua compagnia”
FirFly: “Ascolta, io parlerò con tuo padre, naturalmente non gli dirò dell’identità del puledro, parlerò con lui lo calmerò un po’ e tu potrai portare Thunderlane domani stesso a cena, preparerò una bella cenette ah e dovrò togliere di mezzo i girasoli, ti giuro vederti così innamorata mi riempie il cuore di gioia, e farò il possibile per farvi mettere insieme”
RD”(Abbraccia la madre) “Oh grazie mamma ti voglio bene”
Firfly: “Anch’io”.
 
Dopo un paio di minuti Rainbow Blaze rincasò, Firefly parlò della faccenda, per evitare di sapere chi fosse  il misterioso puledro Firefly chiese a la figlia di tornare a casa.
 
Rainbow Blaze: “E così la mia puledrina avrà il fidanzato eh?”
Firlfy: “Sì e ho invitato tutti e due a cena tu mi raccomandò comportati bene”
RainBlaze:” Va bene ma perché non dovrei sapere chi sia?”
Firfly: “Vedrai sarà una sorpresa per tutti e due le ho chiesto di non dirmelo, e già che ci siamo è meglio buttare via il vaso di girasoli che è in corridoio”
RainBlaze. “Perché?”
Firfly: “Perché il fidanzato di Dash è allergico ai girasoli”
RainBlaze: “E con ciò? Non gli basterebbe non annusarli? “
FirlFly: “Piantala”
RainBlaze: “Va bene va bene vado a buttarlo, accidenti”.
 
Rainbow Dash si recò a casa di Thunderlane, purtroppo non portava buone notizie, soprattutto quando Rainbow Dash riferì quello che le aveva detto la madre.
 
RD: “E questo è tutto”
TH: “Ora capisco perché papà gongolava”
RD: “Che vuoi dire?”
TH: “Era arrabbiatissimo quando ho detto che volevo presentarti a lui come la mia fidanzata, ma quando gli ho detto che tu stavi parlando con i tuoi genitori allora mi ha risposto con un sorriso dicendo che accetterà il nostro fidanzamento solo se tuo padre mi accetterà”
RD: “Mamma ha detto che mi aiuterà, basterà qualche bella parola con papà e sono sicura che andrà bene, tu però non farmi fare brutta figura”
TH: “Va bene”.
 
La sera dopo Thunderlane era molto nervoso, per cercare di fare figura preparò del pane di paglia fatto in casa, Rainbow Dash gli disse che era il pane preferito del padre, tuttavia Thunderlane continuava a tremare
Rainbow Dash lo tenne per uno zoccolo per cercare di tranquillizzarlo. Arrivati alla soglia della porta Rainbow Dash chiese a Thunderlane di aspettare di entrare. Era il momento, la puledra entrò, vide la tavola ben imbandita, Rainbow Blaze era seduto su una poltrona, la madre stava preparando della zuppa.
 
Firfly: “Allora Dash? Dov'è il tuo dolce stallone?”
Rainblaze. “Già, dov'è costui?”
RD. “Papà ti prego cerca di fare il bravo e tu mamma non mi mettere in imbarazzo, ora lo faccio entrare”.
 
Ed ecco che Rainbow Dash apre la porta, Thuderlane entra e saluta i genitori.
 
RD. “Papà mamma questo è Thunderlane”.
Firefly era contenta dato che lo sapeva già, Rainbow Blaze fu oltremodo sorpreso, si alzò dalla poltrona e si avvicinò a Thunderlane.
 
TH: “Glom, s-sa-salve signor Blaze avrei preparato del pane fatto in casa Rainbow Dash mi….voglio dire mi hanno detto che lei lo adora questo”
Rainblaze: (Prende il pane) “Sì è un bel pane e io lo adoro, anzi lo adoravo fino a quando un certo pegaso me lo aveva regalato”
Th: “Oh, e chi era?”
Rainblaze: “Sei tu”
TH: “Ah”
Firlfy: “Ma perché non me lo presenti Dash? Io sono Firefly, la mamma di Rainbow Dash, piacere di conoscerti Thunderlane”
Th: “E’ un vero piacere conoscerla signora Firefly, e adesso capisco Rainbow Dash da chi abbia preso la bellezza”
Firfly: “Oh adulatore”
Rainblaze: “Dash, Firefly, potete seguirmi in camera?”
RD: “Va bene papà”.
 
Thunderlane si sentì il terzo incomodo, era rimasto in cucina da solo. Ma era meglio per lui perché dalla camera si sentivano le urla di Blaze.
 
Rainblaze: “E così sarebbe Thunderlane? Sarebbe lui il tuo fidanzato? Ti prego Dash dimmi che lui non è il pegaso che stavamo aspettando, dimmi che lui è solo il tuo accompagnatore, dì qualcosa
RD: “Papà la smetti? Prima di tutto no, anzi sì, lui è il pegaso di cui io sono innamorata, “
Firfly: “Blaze amore, cerca di controllarti lo avevi promesso”
Rainblaze: “Tu lo sapevi vero?”
Firfly: “Io l’ho saputo adesso”
Rainblaze: “Non mentirmi, è per questo che continuavi a ripetere che avrei dovuto mantenere la calma, perché tu sapevi che si trattava di Thunderlane, Dash mandalo via”
RD: “Ma perché papà? E’ per perché lui è….”
Rainblaze: “Il figlio di Construction Site? Sì, io non voglio avere a che fare con la famiglia di quel disgraziato,”
RD: “Papà, mamma mi ha detto…”
Rainblaze: “Quindi è vero, lo sapeva, ora lo sai perché non volevo mai vederti con quel pegaso, vai in cucina e digli che lo lasci, non voglio avere a che fare con una famiglia di imbecilli”
RD: “Papà smettila, solo perché Thunderlane è il figlio di Construction non vuol dire che sia un imbecille, lui è diverso dal padre”
Rainblaze: “No, se è il figlio di Construction allora vuol dire che è tale e quale a lui”
RD. “Come puoi dire una cosa del genere?”
Firfly: “Ha ragione Blaze, solo perché lui è il figlio di Site non vuol dire che sia come lui, dagli una possibilità”
Rainblaze: “E va bene ma se qualcosa va storto tu stasera lo lasci”.
 
Ritornati tutti in cucina, Firefly chiese a tutti di sedersi, poiché era il momento della cena. Firefly servì un’ottima minestra di avena, ceci e lenticchie, e servì del vino. La cena cominciò bene, ma non vi fu conversazione, perciò Firefly cominciò col chiedere del perché Thunderlane si era innamorato di sua figlia. Thunderlane spiegò della sua cotta infantile, delle lettere scritte e di quello che era successo di recente. Rainbow Dash a volte spiegava tutto quello che era successo anche lei. Firefly era già al corrente della storia ma fu contenta di nuovo di sentirla, Rainbow Blaze invece continuava ad aggrottare le ciglia.
 
TH: “Signor Blaze, le vorrei spiegare che io sono diverso da mio padre, io non assomiglio a lui, ora come ora io non voglio più a che fare con lui, però Dash voleva che sapesse della nostra relazione”
Rainblaze: “Va bene, piuttosto Firefly, ti spiace se servo io il secondo?”
FirFly: “Ma certo”.
Blaze mise del purè nei piatti e dopo averlo servito a tutti parlò di nuovo con Thunderlane.
 
Rainblaze: “Dimmi Thunderlane, tu che lavoro fai?”
TH: “Sono addetto alla fabbrica di nuvole, e sto facendo altri lavori”
Rainblaze: “Se tu un giorno dovessi sposare mia figlia riusciresti a guadagnare per tutti e due? Anzi tre visto che ti occupi di tuo fratello”
TH: “Vede io coff coff…”, Thunderlane non riuscì a continuare, non faceva altro che tossire.
Rainblaze: “Che razza di maleducato, osi tossire a tavola? Dash caccialo di casa”
RD: “Aspetta paà “, c’era qualcosa di Strano Thunderlane non smetteva di tossire ed era diventato rosso, Rainbow Dash vedeva che non riusciva a respirare
FIrfly: “Tesoro, sta soffocando”
Rainblaze: “Addio Thunderlane”
RD: “Papà, chiudi il becco e dammi una mano”.
Dash strinse Thunderlane e continuò a spingerlo fino a che sputò il boccone dalla bocca, il bolo finì per terra e Blaze non mancò di strillare di nuovo.
 
Rainblaze: “Questo è troppo vattene da casa mia e non farti più vedere”
TH. “D’accordo signor Blaze”
RD: “Papà fermo, (Porge un bicchiere d’acqua) tieni Thunderlane bevi, andiamo in bagno, hai bisogno di sciacquarti la bocca.”
Rainblaze: “Eh eh, credo proprio che non abbia fatto una bella figura”
Firlfy: “Tesoro?”
Rainblaze: “Sì?”
Firfly: “Stavo pulendo lo sputo di Thunderlane e indovina..”
Rainblaze: “Indovina cosa?”
Firfly: “Questo è un pezzo di girasole, “
Rainblaze: “Oh”
Firlfy: “Che ci faceva un pezzo di girasole nel mio purè?  E come mai io e te e Dash non ne abbiamo trovati? Guarda caso l’ha beccato Thunderlane”
Rainblaze: “Non…capisco…come abbia fatto”
Firfly: “Questo era uno dei girasoli che avevi buttato o meglio che dovresti aver buttato, tu l’hai fatto apposta”
Rainblaze: “Ma che dici?”
Firlfy: “Vado da Rainbow (Va in bagno) Dash, tuo padre ha messo un pezzo di girasole nel piatto di Thunderlane”
RD: “Cosa? Ma Thunderlane è allergico ai girasoli”
Firfly: “Tu me l’avevi detto , e io l’avevo detto a tuo padre”. Rainbow Dash molto adirata corse dal padre
RD: “Come hai potuto papà?”
Rainblaze: “Evidentemente quando li ho buttati deve essermi caduto un pezzo nella pentola”
RD: “Nel purè? Bugiardo, mamma ti aveva detto dell’allergia di Thunderlane, , tu sapevi che lui o meglio chi ti avrei portato non poteva mangiarli, ti rendi conto che hai quasi soffocato Thunderlane?”
Rainblaze: “Ascolta Rainbow Dash”
RD: “No ascoltami tu, se non vuoi accettare Thunderlane allora non ti azzardare a fare il finto tonto”
Rainblaze: “Lui non ti vuole bene”
RD: “Dopo quello che ti abbiamo raccontato ti azzardi a dire che non mi vuole bene?”               
Rainblaze: “Lui è uno sfaticato”
RD: “Non è vero, lui è cambiato, sono stata io a cambiarlo
Rainblaze: “Anche tu sei cambiata?”
RD: “Bè, sì, ma non mi importa”
Firfly: “Tesoro, mi ricordo di un pegaso perdigiorno, bullo e stupido che io stessa raddrizzai”
Rainblaze: “No, non davanti a Thunderlane”
Firfly: “Eri tu stesso sfaticato come Thunderlane, eppure io riuscì a cambiarti, non pensi che anche Rainbow Dash potrebbe fare come me?”
Rainblaze: “Ma qui stiamo parlando di Thunderlane”
RD: “Quindi vorresti dirmi che solo perché è figlio di Construction io e lui non potremmo fidanzarci?”
Rainblaze: “Lui avrà sempre la colpa di avere il sangue di quel maledetto pegaso che mi ha rovinato il liceo”
Firfly: “ Anche tu gli hai rovinato il  liceo, ti ricordi i petardi nel suo astuccio?”
Rainblaze: “ E ti ricordi lui che mi soffiò il ruolo di lanciatore nella squadra di baseball?”
Firfly: “E ti ricordi il tè freddo nella sua tuta da ginnastica?”
Rainblaze: “E ti ricordi le torte in faccia proprio al ballo di fine anno? Tutti mi risero in faccia”
Firlfy: “Tranne io”
Rainblaze:” Sì, questo è vero”
Firfly: “Eri preso a torte in faccia, sembravi così impacciato, ma anche molto adorabile, ricordi anche quello che successe dopo?”
Rainblaze:”Sì, (Arrossisce) tu ballasti insieme a me”
Firfly: “E ballo tuttora con te”
RD: “Quello che ti chiedo è di dare una possibilità a Thunderlane”, in quel momento Thunderlane tornò dal corridoio, voleva parlare con i genitori di Dash.
TH: “Non ho alcuna intenzione di mettermi contro i tuoi genitori Dash, perciò me ne vado”
RD:” Thunderlane no”
TH: “Ma guardalo, c’è l’ha con me solo perché sono figlio di mio padre, e non vuole capire quanto ti voglio bene”
RD: (Abbraccia Thunderlane) “ No Thundie, è solo mio padre, (Guarda Blaze) Papà io e Thunderlane vogliamo metterci insieme”
Rainblaze: “No, che razza di futuro avresti con questo pappamolle?”
 
Rainbow Dash lascia Thunderlane, va vicino la padre per calmarlo, ma Blaze corre verso Thunderlane per dargli un pugno, le due puledre sono esterrefatte. 
 
RD: “Papà, perché l’hai fatto? Sei forse impazzito?”
Rainblaze: “Se sei un vero pegaso adesso voglio che tu risponda al mio pugno”
TH:” Perché dovrei farlo? Lei è il padre di Dash”
Rainblaze: “Eh eh, e così ti credi un gentil pegaso?”
RD: “Papà lascialo stare”
Rainblaze: “Guardalo Dash, non è neanche in grado di dare un pugno, è solo uno stupido codardo, esattamente come suo padre, Construction Site è un cervello di gallina, un incapace, un fallito, un orribile architetto e capocantiere, non è solo un padre disabile è anche un orribile pegaso che dovrebbe bruciare vico nel carbo….”,
Senza finire la frase Rainbow Blaze fu colpito, Thunderlane si alzò di scatto e gli rifilò un pugno sulla guancia, quest’ultimo cadde vicino al tavolo, Rainbow Dash e Firefly fissarono Thunderlane con meraviglia, il pegaso grigio però aveva una lacrima,
 
TH: “Non le permetto di parlare così di mio padre, ma chi si crede di essere lei, per giudicarlo?, la vuole smettere di ripensare al liceo? E me sembra che sia più immaturo di quello che pensavo su mio padre, l’unica colpa che lui ha è quello di avere lasciato andare via mia madre, Dash io me ne vado”. E così Thunderlane se ne andò via dalla casa, Blaze si rialzò e urlò fuori ad una finestra
 
Rainblaze: “Va bene vattene, sei solo uno schifoso pusillanime, vorrei sapere quanti sanno della vostra storia”
TH: “Quanti? I nostri amici”
Rainblaze: “Davvero Dash?”
 RD: “A dire la verità solo la nostra squadra, i nostri superiori e due bulletti”
Rainblaze: “ E lo sai perché lo sanno solo loro? Perché mia figlia si vergona di te, non sarai mai buono per lei”
RD: “Non è vero papà”
Rainblaze: “E allora perché nessuna delle tue amiche sa di voi due?”
RD: “Perché…..perché…..”
Rainblaze: “Perché lei si vergogna di te”
TH. “E va bene allora addio Dash” , Thunderlane volò via mentre Rainbow Dash uscì subito da casa sua per rincorrerlo.
 
RD: “Thunderlane aspetta, ti prego aspetta, ti giuro che lo dirò alle mie amiche, ma ti prego aspettami”. Thunderlane si fermò, Rainbow Dash cercò di parlare con lui, però lui non si girava
 
TH: “Dash, dimmi la verità tu ti vergogni di me?”
RD: (Sospiro) “No, io non mi vergogno affatto di te, è solo che ho paura di come reagirebbero le mie amiche se sapessero che ora sei il mio fidanzato, è la verità Thunderlane, io ho paura che possano vederti storto, una cosa era quando eri mio amico, ma ora io e te stiamo insieme, è questa la verità, dopotutto ci eravamo promessi che avremmo sempre detto la verità no?”
TH: “Era quello che volevo sentire”, Thunderlane si girò era pieno di lacrime, siccome si vergognava di piangere si nascose dietro alle sue ali, Rainbow Dash gli andò vicino per rincuorarlo, tolse l’ala di fronte alla sua faccia e lo guardò, non si sentì imbarazzata, ma contenta di aver confessato quello che lei pensava.
 
RD: “Thunderlane perché stai piangendo?”
TH: “Non posso dirtelo, sono uno stupido”
RD: “No, non devi dare peso a quello che ha detto papà, e non devi sentirti male per il pugno che gli hai dato, anzi sono contenta che tu l’abbia fatto, se lo meritava”
TH: “Non piango per questo”
RD: “E per quale motivo?”
TH: “Ho visto le foto in camera di tuo padre”
RD: “Le foto?”
TH: (Piangendo)“C’era la foto di quando ti prendeva in braccio, e un’altra di quando ti portava in piscina, e poi ce n’era un’altra dove avevi preso la cintura nera di Karate e lui sembrava così orgoglioso, io mi sono sentito male guardandole, perché mio padre non mi ha mai portato in piscina, né a far karate, anzi mi portava solo a vedere i suoi stupidi cantieri, non ho dei ricordi piacevoli di lui”
RD: “Però lo hai difeso quando mio padre lo aveva offeso”
TH: “E come è possibile? Io mio padre lo detesto, eppure quando Blaze lo stava offendendo, mi sono sentito ribollire dentro”
RD: “Lo vedi? Lo hai difeso perché è pur sempre tuo padre, anche se si è comportato male tu gli vuoi comunque bene”
TH: “Ma ti rendi conto di cosa intendevo dire prima? Sono geloso del rapporto con tuo padre, per questo mi vergognavo e me ne sono andato”
RD: “Tu sei geloso del rapporto che ho con mio padre?”
TH: “Sono uno stupido vero?”
RD: “No, no che non lo sei, però (Pensa)….puoi aspettarmi qui?”
TH: “Eh? Va bene”.
Thunderlane vide la sua ragazza entrare in casa, come se non bastasse sentì la sua voce urlare contro il padre, lei stava raccontando di come Thunderlane detestasse suo padre. Rainbow Dash stava fissando il padre negli occhi, lui era terrorizzato.
RD: “Perciò stammi a sentire papà, tu accetterai che Thunderlane sia il mio ragazzo, oppure ci fidanzeremo senza il tuo consenso”
Rainblaze: “Questo non te lo permetterò”
Firfly: “Ma io sì”
Rainblaze: “Cosa? Sei impazzita?”
Firfly: “Thunderlane ha fatto bene a darti quel pugno, tu devi smetterla di ripensare a quello che ti è successo la liceo, dopotutto tu soffiasti il ruolo di quarterback a Construction, perciò ti conviene accettare che tua figlia avrà il fidanzato“
Rainblaze: “Mmm, e tu sei così innamorata di lui Dashie?”
RD: “Papà, credevo che Fulmine fosse quello giusto, ma mi sbagliavo, quando ho conosciuto meglio Thunderlane ho capito che non sapevo proprio niente di lui, lui mi riempie di attenzioni e si ricorda di tutto quello che dico, mi conosce esattamente come me, e ha preferito rinunciare ad essere un Wonderbolt, piuttosto che far rinunciare me”
Rainblaze: “Visto che Construction ha dato la sua condizione vorrei farne una anch’io”.
 
Dieci minuti dopo Thunderlane vide la pegaso uscire dalla casa, sembrava agitata.
 
TH: “Dash? Che cosa ha detto?”
RD: “Ehm, ha detto che accetterà il nostro fidanzamento”
TH: “Sul serio?”
RD: “Sì ma a tre condizioni”  
TH: “Quali?”
RD: “La prima è che devo presentarti alle mie amiche”
TH: “Bè questa è facile”
RD: “La seconda è che devo presentarti a Princess Celestia e Princess Luna”
TH: “Cosa?”
RD: “La terza è che la nostra festa di fidanzamento dovrà tenersi a Canterlot”
TH: “Ma, ma che razza di condizioni sarebbero?”
RD: “Credo che papà pensi che non riuscirei a fare nessuna di queste”
TH: “E tu te la senti?”
RD: (Deglutì) “Ma certo che me la sento, quello che ti chiedo è di darmi un po’ di tempo”
TH: “Va benissimo (La bacia sulla testa) Smack, ti darò una settimana, penso che sarà abbastanza per informare le tue amiche”
RD: “Contaci”.
 
Quattro giorni dopo Rainbow Dash organizzò un pic-nic con le sue amiche in mezzo al prato
 
Rarity: “Questi dolci sono squisiti Pinkie”
Pinkie Pie: “Oh grazie Rarity”
Rari: “Vale la pena ingrassare un po’ per queste bontà”
Applejack: “Dobbiamo inoltre ringraziare la nostra amica Dash se abbiamo questa bella giornata senza nuvole”
Twilight: “E’ stata una buona idea organizzare questa uscita”
Pinki: “Ti piacciono i miei dolci Rainbow Dash?”
RD: “Ehm sì, sono buoni”
Pinki: “Che c’è? Non sono buoni?”
RD: “Oh no sono buonissimi è solo che…. (Si alza) ragazze c’è un motivo per cui vi ho volute tutte qui”
Fluttershy: “Lo sappiamo Dash”
RD: “Lo-lo sapete?”
Applejack: “Sì, sei così occupata con l’accademia che a stento riesci a trovare il tempo per venirci a trovare”
RD: “Sì è vero, però c’è un’altra cosa che volevo dirvi”
Flutter: “Di cosa si tratta?”
RD: “Ragazze ho bisogno di confessarvi una cosa, ed è molto importante”
Twilight: “Siamo le tue amiche, dicci tutto”
RD: “Io mi…mi sono innamorata, ho conosciuto un pegaso che mi ama e vorrei fidanzarmi con lui, però mio padre vuole che ve lo presenti prima di fidanzarci ufficialmente”. Ci fu un silenzio per quasi un minuto, poi alcune delle puledre scoppiarono in una risata.
Rari: “Ah ah ah, Rainbow Dash innamorata”
Applej: “Ah ah ah come no. la nostra amica evita romanticherie che si è fidanzata”
Twili: “Oh, Dash, non c’è bisogno di inventare scuse per stare insieme”
Pinki: Dash ah ah, che mattacchiona che sei, per un attimo ci ho creduto”
RD: “Ragazze, ma…..ma non mi credete? Vi sto dicendo la verità”
Rari: “Scusaci Dash, ma non è possibile che tu ti sia innamorata”
Flutter: “Io le credo”
Rari: “Sul serio Fluttershy?”
RD: “Davvero mi credi?”
Rari: “Come fai a crederle?”
Flutter: “Non volevo farmi i fatti suoi ma l’altra volta l’ho vista in un prato ad annusare i fiori, e un’altra volta ha costruito un cuore da una nuvola, quindi penso che lei stia dicendo la verità”.
Tutte e quattro le puledre si girarono verso la pegaso.
Rari: “Tu….Dash…tu ti sei innamorata?”
RD: (Arrossisce) “Sì, mi sono trovata un fidanzato fantastico, dolce, sensibile, romantico,”
Applej: “Non ci credo, la nostra Dash che ha una cotta”
RD: “In realtà è da tre mesi che usciamo insieme”
Rari&Applej: “TRE MESI? State insieme da tre mesi?”
RD: “Sì, e un po’ di settimane”
Rari: “Come mai non ce lo hai presentato? Te lo volevi tenere per te? O forse è perché non è la tua versione al maschile?”
RD:” Esatto, non è il fidanzato tosto e duro che avrei meritato, però non è che non volevo nascondervelo, anzi lui ascolta tutto quello che gli dico, si ricorda dei miei gusti e dice che le mie labbra sanno di miele”
Twili: “Dash, che bello ti sei innamorata”
Rari: (Si mette gli zoccoli nella criniera)“E prima di me, credevo che tu saresti stata l’ultima di noi sei”
Flutter: “Sono così felice per te Rainbow Dash”
RD: “Adesso che ve l’ho detto vorrei presentarvelo”
Twili: “Dimmi Dash, è per caso Fulmine?”
RD: “Oh no, io e Fulmine siamo stati insieme per un bel po’ di tempo, ma poi ho scoperto che lui cinque anni fa stava insieme a Spitfire, ed è ancora innamorato di lei, inoltre lui non sapeva proprio niente di me, ma adesso è acqua passata”
Rari: “Mi stai dicendo che il tuo fidanzato attuale è meglio di Fulmine?”
RD: “Proprio così”
Rari: “E’ un pegaso? Un unicorno? Un pony? Forse è Comet Tail? Oppure Crescent Moon”
RD: “Ragazze, non posso dirvi chi sia, vorrei che fosse  una sorpresa”
Applej: “Non puoi nemmeno dirci se lo conosciamo?”
RD: “Bè, forse lo conoscete e forse no”
Rari: “E che cosa significa?”
Twili: “Forse ho capito, alcune di noi lo conoscono ma altre no”
RD: “Può darsi”
Pinki: “Dash ho un’idea”
RD: “Sentiamo”
Pinki: “Perché non organizziamo una piccola festa a casa mia? Saremo solo noi, tu e lui, così ce lo presenterai”
RD. “Questa mi sembra un’ottima idea”
Pinki: “Allora facciamo domani sera, ci vediamo alle 19 e mezzo a casa mia, avvertirò i Cake che ci sarete”
Rari: “E così conosceremo il super fidanzato di Dash, deve essere sicuramente un super pony se à riuscito a trasformare la nostra amica in una romanticona”
RD: “Vi chiedo solo una cosa ragazze”
Twili: “Che cosa?”
RD: “Ci tengo moltissimo a questa storia, lui è molto speciale per me e lo sono anch’io per lui, mi considera il centro del suo universo, perciò vorrei tanto che non lo prendereste in giro, mi piacerebbe molto che lo accettasse, è per questo che non ve l’ho presentato perché avevo paura di come reagivate”
Rari: “Dash conta su di noi, non lo tratteremo male”
RD: “Oh ragazze grazie”.
 
Verso sera Rarity andò a trovare Twilight per parlarle di Rainbow Dash.
 
Rari: “Twilight?”
Twili: “Cosa c’è Rarity? Deve essere molto importante per venire a quest’ora al castello”
Rari: “Sono un po’ preoccupata”
Twili: “Per cosa?”
Rari: “Non hai notato anche tu che Rainbow Dash era cambiata?”
Twili: “A me sembrava la stessa”
Rari: “Ma che dici? Non vedevi che sorrideva e arrossiva? E non ti sei accorta di come parlava?”
Twili: “Ah intendevi quello? Bè sì, non sembrava più lei”
Rari: “Non posso credere che in tutta Equestria ci sia un fidanzato migliore di Fulmine, sembrava ottimo per Dash”
Twili: “Sinceramente vedevo lui e Spitfire ottimi per stare insieme”
Rari: “Quello che voglio dire è che Dash non sa niente sull’amore, potrebbe avere preso il primo pony che ha incontrato”
Twili:  “Sicura di non parlare per gelosia?”
Rari: “Va bene, va bene, sono stata un po’ gelosa quando ha annunciato di essersi innamorata, però pensaci bene, Dash è davvero brava nell’argomento amore?”
Twili: “Sì, non hai torto”
Rari: “Quello che voglio dire è che …”
Twili: “Fammi indovinare, vorresti controllare questo super fidanzato nonostante lo abbiamo promesso a Rainbow Dash?”
Rari: “Sì, ma noi abbiamo promesso di non prenderlo in giro, non abbiamo certo promesso di fare un controllo del fidanzato”
Twili: “Quindi?”
Rari: “Quindi domani faremo un piccolo colloquio con questo super pony, chiunque egli sia”.
 
 
Continua…. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin