Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    22/11/2015    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8-Thunderlane messo alla prova
La sera seguente tutto era pronto a casa di Pinkie le puledre erano curiose di sapere chi sarebbe stato il fidanzato di Rainbow Dash.
 
Rari: “Ragazze che ore sono?”
Twili: “Sono le 19 e 32 ormai dovrebbero essere qui”
 Applej: “Non vedo l’ora, sono proprio curiosa di sapere chi sia questo pony misterioso”
Rari: “Secondo me deve essere alto, muscoloso, con due ali da atleta e con una criniera lunghissima”
Applej: “Guarda che ha trovato un fidanzato non un fotomodello”
Rari: “Bè, potrebbe anche essere”
Pinki: “Ragazze c’è Rainbow Dash che sta arrivando”
Rari: “C’è il suo fidanzato con lei?”
Pinki: “No, non vedo nessuno”.
 
Rainbow Dash salì le scale ed arrivò al piano di Pinkie e le sua amiche, loro chiesero dove fosse il suo fidanzato, lei rispose che sarebbe arrivato dopo di lei, e continuò a ripetere loro di trattarlo bene e di non seppellirlo di domande imbarazzanti, era tutto il giorno che lei gli ripeteva di non farle fare figure con le sue amiche.
 
Twili: “Rainbow calmati”
Rari: “Siamo le tue amiche, qualunque cosa succederà non ti devi preoccupare”
RD: “Vi ringrazio” .
Nel frattempo si sentivano rumori di zoccoli per le scale, Rainbow Dash si spostò per mostrare alle sue amiche il suo fidanzato.
Il puledro apparve da dietro ed educatamente rispose: “Buonasera ragazze piacere di conoscervi”, naturalmente tutte le puledre si sorpresero di chi fosse e tutte e cinque urlarono simultaneamente: “THUNDERLANE?”.
RD: “Ebbene sì, è lui”
TH: “Piacere di conoscervi…di nuovo”
Applej: “No sul serio, è davvero lui il fidanzato di cui parli?”
RD:” Sì è proprio lui (Si baciano) smack, e non ne ho altri migliori di lui”.
 
Dopo la cena le puledre ascoltarono tutta la storia che i due novelli fidanzati avevano passato.
 
Rari: “Oh sniff che caro ragazzo, pur di salvare Rainbow Dash hai preferito farti espellere”
Twili: “Quindi, tu sei sempre stato innamorato di lei e non ti sei mai fatto avanti?”
TH: “No, ho preferito rimanere suo amico e basta, e poi lei oramai stava con Fulmine”
RD: “Non avrei mai pensato che Fulmine fosse un pessimo pegaso, né sapevo della sua cotta per Spitfire (Si appoggia a Thunderlane), chi mai avrebbe potuto dirmi che il mio pony speciale fosse anche il mio migliore amico? Ci siamo giurati di dirci sempre la verità”
Pinki: “-Sniff- è così -sniff- romantico”
Rari: “E’ un classico dei romanzi rosa, due migliori amici che si conoscono dall’infanzia, lui s’innamora di lei, lei ha il fidanzato, il fidanzato è un idiota, lei piange, lui la consola, si dichiara, si baciano e si mettono insieme”
TH: “Sembriamo proprio noi vero Rainy?”
RD: “Ehi. ti avevo detto niente vezzeggiativi con le mie amiche”
TH:” Oh cavoli, sono proprio una testa di cirro”
RD: “Non dire così, per stavolta ti perdono Thundie-Thundie”
Applej: (Bisbigliando a Rarity) “Thundie –Thundie? Rainy? Ma li senti?”
Rari: “Se sono già ai vezzeggiativi, allora sono già ad un livello alto di quello che pensavo”
RD: “E ora che vi ho raccontato anche dei nostri genitori vorrei che ci comprendiate”
Twili: “Povero Thunderlane, quando ti ho conosciuto per allenare i pegasi per l’uragano credevo che fossi un pegaso pigro”
TH: “Bè non eri l’unica”
RD:” Ma il mio dolce pegasuccio ora è diventato un fantastico pegaso addestrato alle intemperie, ai venti forti, ed è bravissimo a zig-zagare qualsiasi nuvola, il tutto grazie a me”
TH: “La mia dolce nuvoletta acquerello è riuscita a farmi diventare l’atleta giusto che serviva per la sua squadra”
Applej: “Il mio dolce pegasuccio?”
Rari: “La mia dolce nuvoletta acquerello?”
RD: “Nuvoletta acquerello? Questa mi è nuova, è un nuovo nomignolo, però non dovevi dirlo davanti alle mie amiche meriti una punizione“.
Rainbow Dash butta Thunderlane per terra, gli salta sulla schiena e gli tiene ferma una gamba e con un altro zoccolo tiene ferma la testa.
 
RD:” Che ne dici di questa bella presa eh? Che ne dici?”
TH:” Ahi, basta Dash, mi stai facendo male”
RD:” E’ la punizione che ti meriti per avermi fatto diventare una puledra sentimentale”
TH:” Basta! Basta Dash, scusa, scusami, mi dispiace, non volevo farlo, perdonami, ti prego amore”. Rainbow Dash lo lascia andare e lo bacia sulla testa
 
RD: “OK, ti perdono, però ricordati che resto pur sempre il tuo capitano”
TH: “Tu dicevi che non dovevo farti fare brutta figura eh? Intanto la stai facendo tu la figura”
RD: “Oh, che c’è fai l’arrogante?”
TH: “Tu non volevi che lo fossi?”,
 La puledra ride e lo prende in giro poi lo prende per uno zoccolo e lo abbraccia, Thunderlane non più arrabbiato la perdona e le accarezza la schiena.Tutte le puledre rimangono sorprese dalla scena, mai avrebbero pensato che quella pegaso che stavano guardando fosse proprio Rainbow Dash, la stessa che detestava le romanticherie, la stessa che aborriva ogni singola parola d’amore.
 
Twili: “Dash? Quindi ora sei felice?”
RD: ”Vuoi scherzare? Certo che lo sono, non posso credere che sia bastato leggere le sue lettere e fare l’allenamento insieme per capire che a me piacesse Thunderlane, anzi vorrei tanto che anche voi possiate trovare uno stallone come lui, così potremmo uscire tutte insieme”
Pinki: “E’ una buona idea, così saremmo tutte a parlare male del nostro fidanzato”
Flutter: “Siamo tutte contente per te Dash, siete così carini insieme, siete una coppia perfetta”
Rari:” Pinkie? Perché non ti fai dare uno zoccolo da Dash per il tuo punch?”
Pinki:”Eh? Ah già, vieni ad aiutarmi Dash”
RD:” Perché? Io non so fare in punch, (Tiene per zoccolo Thundeerlane) ma sono fortunata ad avere un dolce fidanzato che sa cucinare”
TH: “Non ci sarà bisogno che cucini Dash”
RD: ”Ah e così non mi credi capace? Imparerò anch’io a cucinare che ti credi?”
Pinki:” Mi servi tu per….per…per assaggiarlo è un nuovo mix che volevo farti assaggiare in anteprima”
RD: “In questo caso arrivo”.
 
 Le due puledre andarono in cucina, Thunderlane si accorse che Rarity, Applejack e Twilight lo fissavano curiose.
TH: “Ehm, cosa succede ragazze?”
Rari: “Dimmi Thunderlane, qual è la puledra più bella che conosci?”
TH:” E’ logico Rainbow Dash”
Rari: “Vuoi forse dire che Rainbow Dash è più bella di me?”
TH: ”Ehm…..certo”, a quella risposta Rarity si infuriò e si accanì contro il pegaso.
Rari:” E COSI’ RAINBOW DASH SAREBBE PIU’ BELLA DI ME? MA CHE RAZZA DI GIUDIZIO DI BELLEZZA HAI IN QUEL CERVELLO? ALLORA NON SAI DISTINGUERE UNA PULEDRA BELLA DA UNA MENO BELLA”
Twili:” Rarity!”
Rari:” Eh?”
Twili:” E’ normale che per lui Rainbow Dash sia la più bella, altrimenti si sarebbe innamorato di te”
Rari: ”Ehm…oh certo scusa”
TH: “D-d-di niente”
Twili: ” Thunderlane, sul serio perché ti sei innamorato di lei?”
TH: “Perché non avrei dovuto? Rainbow Dash da quando la conosco l’ho trovata sempre bellissima, inoltre lei è tostissima, ha una voce angelica, degli occhi come specchi d’acqua, una criniera bellissima senza equali, delle ali attraenti, delle zampe bellissime, il manto soffice, e una coda che mi fa venire il batticuore e poi la sua determinazione è contagiosa come la sua risata, ecco è proprio quando lei rise di me che il mio cuore  e la mia testa furono determinati a conquistarla, poi col passare degli anni lasciai perdere, c’erano solo le mie lettere con cui mi sfogavo, lei ormai mi considerava solo un amico, ci sono stati più episodi in cui ho combinato guai, come quando le feci perdere il record”
Twili: “Ma ormai ti ha perdonato?”
TH: “Sì, e sono stato contento che me lo abbia detto”, Pinkie Pie e Rainbow Dash tornarono dalla cucina con una caraffa piena di punch.
RD: “Ecco la bevanda, è molto squisita”
Pinki:” Di cosa parlavate?”
RD:” E’ vero perché Rarity ha urlato?”
Pinki:”Ooooh, quindi gli hai già chiesto se eri più bella tu o Dash? Allora chi ha scelto?”
RD: (Arrabbiata)  “Come sarebbe a dire che gli hai chiesto chi tra due è più bella?”
Rari:” Accidenti Pinkie”
Pinki: “Allora, chi ha scelto?”
Applej:” Tranquilla Dash, Rarity voleva solo scherzare, ha scelto te”
RD: “Era plausibile”
Twili:” Ha anche detto che hai una voce da angelo, degli occhi come bellissimi specchi d’acqua, una criniera unica, poi le tue ali, le tue zampe, il tuo manto, e la tua coda gli panno battere il cuore all’impazzata e dice che sei determinata e hai una bellissima risata”
RD: “(Arrossita) “D-davvero, Thunderlane perché non me l’hai mai detto?”
TH: “Ehm……ecco….te le avevo già scritte”
RD: ”Sì, ma io volevo sentirtelo dire, ora sì che sono innamorata di te”, ecco che la puledra lo abbraccia di nuovo per baciarlo, Rarity li osserva di nuovo con invidia.
Rari: “Non è giustoooo, lo voglio anch’io un fidanzato come lui,(Piange) waaaaaa”
Applej: “Rarity non renderti ridicola”
RD: “Non voglio mai più lasciarti”
Applej: ”Thunderlane, mettiamo il caso che quando un giorno tu chiederai a Rainbow Dash di sposarla, dove andrete a vivere?”
TH: (Arrossisce)”  S-sp-sp-sp-sposa-sarla?”
Applej: ”Sì, un giorno futuro voi due vi sposerete?”,
 Thunderlane  arrossì di molto e fissando Rainbow Dash vide che era diventata rossa pure lei, non riusciva ad alzare lo sguardo, così lui si fece coraggio e rispose ad Applejack.
 
TH: “Ovvio che sì, è un bel po’ lontano quel giorno ma io le chiederò di sposarmi, e andremo a vivere dove deciderà lei”
Rari: “Davvero? E se ti chiedesse di vendere la tua casa a Ponyville?”
TH: “La venderò”
Applej: “E se ti chiedesse ci vendere la casa tanto cara a tuo zio?”
TH: “Bè, se lei lo vorrà la venderò”
RD:” No Thunderlane, non voglio che la vendi, la terremo, sarà un’ottima casa per quando Rumble andrà a vivere con Scootaloo”
Twili:”Cosa?”
RD:” Rumble ha una bella cotta per Scootaloo”
TH: “No Rainbow, non dovevi dirlo”
RD: “Pensa un po’, la mia sorellina con il tuo fratellino”
TH:” E’….è una bella idea in effetti”.
Per tutta la sera tutte le puledre fecero domande , poi si salutarono , Thunderlane se ne uscì per primo per primo, Rainbow Dash gli chiese di andare avanti, poiché doveva parlare con le sue amiche.

RD: “Allora ragazze? Secondo voi com’è?”
Twili:” E’ difficile dirlo così, sembra proprio diverso dal Thunderlane che conoscevo”
Rari: “Sembra proprio che tu sia innamorata cotta Dash, non sembri più tu”
RD: “Sì lo so, ma lo sono solo quando sto con lui, quando sto all’accademia invece sono Dash la Tosta”
Flutter: “A me sembra sia a posto”
Applej: “Tu dici così perché lo conoscevi già Fluttershy, se posso dire la mia mi faceva impressione voi due che vi scambiavate frasi d’amore”
Pinki: “Eravate così carini”
Rari: “Dash, ma sei sicura che sia quello giusto?”
RD: “Certo che lo è, io stessa l’ho cambiato, allora ci vediamo ragazze? Guardate che conto su di voi per parlare con mio padre”, andata via la pegaso le puledre si parlarono.
Twili: “Sinceramente ragazze?”
Rari: “Ma ti rendi conto di quella puledra?”
Twili: “Ti riferisci a Dash?”
Rari: “Non era Dash, era un’altra puledra, Rainbow Dash non direbbe mai certe cose”
Twili: “Che vuoi dire?”
Rari: “E’ cambiata Twilight”
Applej: “Non essere ridicola Rarity, sai come dicono? L’amore ti cambia”
Flutter: “Per me è a posto”
Rari:” Davvero Fluttershy? Tu conosci bene Thunderlane?”
Flutter: “Ehm….ehm…io…”
Rari:” La risposta è no, quel pegaso deve essere controllato”
Twili: “Andiamo Rarity”
Pinki: “No Rarity ha ragione, potremmo seguire Thunderlane, spiarlo, pedinarlo, sapere tutto di lui”
Rari: “Ammetti Twilight, dobbiamo capire che razza di pegaso sia Thunderlane e non dire che questa che era sufficiente”
Twili: “E va bene, anch’io vorrei conoscerlo meglio”.
Tre giorni dopo Rarity aspettò Thunderlane a una panchina del parco per parlargli
TH: “Volevi vedermi Rarity?”
Rari: “Sì, siediti Thunderlane, voglio parlarti”
TH: “Va bene (Si siede) cosa c’è?”
Rari: “Vorrei chiederti….come mai ti sei fatto avanti solo adesso?”
TH: “Io…non lo so, voglio dire…che mi sono tenuto tutto dentro e…..”, mentre parlavano vicino a loro arrivò Sapphire Shores.
Rari: “Non ci credo Sapphire Shores”
Sapphire Shores: “Oh ciao Rarity, chi è il tuo amico?”
Rari: “E’ un mio amico si chiama Thunderlane”
TH: “Sapphire Shores in persona? Mio fratello è un suo fan”
Sapphirsho: “Oh davvero?”
TH: “Sì, adora molte delle sua canzoni come Pride Face, You deserve that, I know you, That Girl…..”
Sapphirsho: “Grazie, grazie, non c’è bisogno di elencarle tutte, posso chiederti una cosa?”
Rari: “A me o a lui?”
Sapphirsho: “A lui, senti dovrei andare a vedere un concerto dei Two Directions miei cari colleghi ed avrei due biglietti”
TH: “Sì?”
Sapphirsho: “Solo che l’amica che volevo invitare mi ha dato buca e mi chiedevo se le va di accompagnarmi”
Rari: “Thunderlane se fossi in te accetterei”
TH: “Cosa?”
Rari: “Dì di sì”
TH: “Non posso”
Sapphirsho: “Come?”
Rari: “Stai dicendo di no a Sapphire Shores?”
TH: “Mi dispiace Sapphire Shores, ma non posso accettare, credo che dovrà chiedere a qualcun altro, perché io ho la ragazza e non potrei stare senza di lei”
Sapphirsho: “Oh cielo, oh no mi hai fatto piangere lascia che ti abbracci”
 
Sapphire Shores abbraccia Thunderlane lui le intima di lasciarlo, ma ecco che dietro ad un angolo
 
TH: “D-d-ash? Aspetta posso spiegarti”
RD: “Non devi spiegarti, ho visto tutto”
TH: “Sul serio?”
RD: “Sì e tu non lo sapevi” 
 
Thunderlane si libera da Sapphire Shores e va da Rainbow Dash, i due si abbracciano, Rarity e Sapphire Shores si parlano sottovoce
 
Sapphirsho : “Rarity è davvero un pegaso fedele ma non come mi avevi detto tu”
Rari: “Non posso crederci, ti ha rifiutata, credevo che accettasse così…così”.
Rarity va vicino ad un cespuglio dove ci sono le altre puledre.
Rari: “Piano fallito”
Twili: “Come fallito? Thunderlane ha dimostrato che è un fidanzato fedele, ha preferito stare con Dash che con Zapphire Shores”
Rari: “Era un piano perfetto, la mattina ho chiesto a Shores di presentarsi con la scusa dei biglietti e dell’amica che ha dato buca, era semplice lui accettava ed ecco che voi mandavate Rainbow Dash perché beccasse il pegaso infedele”
Applej: “Infedele? Ha dimostrato che ama Rainbow Dash, l’altra mattina gli ha offerto il suo gelato dato che quello di Dash l’abbiamo fatto cadere, e quando era caduta, anzi quando l’abbiamo fatta cadere lui l’ha portata in braccio, non vedo perché non dovrebbero essere anime gemelle”
Rari: “Forse hai ragione forse sono fatti davvero per stare insieme, e a che importa se Dash è cambiata”
Flutter: “Già guarda quanto sono felici”
Twili: “Allora è deciso?”
Rari:” Sì diremo a Rainbow Blaze che Thunderlane è un ottimo fidanzato”.
 
Tutto era ormai ufficiale, anche Rarity si era convinta, e quella sera tornata a casa la cara unicorno si addormentò felice. Ma non fece alcun sogno d’oro. Quella stessa notte Sweetie Belle si svegliò, sentì un urlo provenire dalla camera della sorella, si alzò e vide la luce accesa nella cucina, temendo fosse un ladro prese una scopa. Ma non era un ladro, era semplicemente Rarity che indossava una vestaglia, stava bevendo del tè, ed aveva gli occhi sbarrati”
Sweetie Belle: “Ma che è successo sorellona?”
Rari: “Sweetie, sorellina, ho fatto un incubo orribile e bisogna porre rimedio”
SwetBelle: “Un altro incubo in cui delle tarme giganti mangiavano i tuoi nuovi capi d’abbigliamento?”
Rari: “Non era un sogno legato a me”
SwetBelle: “E a chi?”
Rari: “A Rainbow Dash, dobbiamo salvarla prima che sia tropo tardi”.
 
Quella mattina Rarity corse di fretta al castello di Twilight, andata alla sala principale raccontò di aver avuto un incubo su Rainbow Dash, Rarity si sedette sulla sua poltrona Twilight ascoltò quello che la unicorno ebbe da dire.
 
Twili: “Raccontami tutto Rarity”
Rari: “Allora il sogno era così, c’era Thunderlane che sembrava molto arrabbiato, poi rompe un rubino per terra con un suo zoccolo, poi corre via, per terra c’è Rainbow Dash, indossava un bellissimo vestito da sposa azzurro acqua, in quel momento comincia  a piovere, Rainbow Dash si butta a terra in lacrime, e piange e piange, c’eravamo anche noi, consapevoli di non poter fare niente diventiamo tristi anche noi, ed ecco che Applejack esclama Potevamo prevederlo se l’avessimo fatto, poi c’è Pinkie Pie che risponde Non potevamo fare niente ormai era troppo tardi e il sogno continuava con la nostra Dash che piangeva, adesso capisci?”
Twili: “Sì, hai avuto un bell’incubo”. Rarity si alza dalla poltrona e guarda Twilight in faccia, la unicorno viola si spaventa.
Rari: “E…se non fosse stato solo un incubo? E se si trattasse di un sogno premonitore?”
Twili: “Un…sogno premonitore?”
Rari: (Si stacca da Twilight)“Sì, è tutta la notte che mi torna in mente quel sogno, e poi pensaci, Thunderlane si è sempre comportato bene con noi, ma in effetti Rainbow Dash è sempre stata qui a Ponyville”
Twili: “Che vuoi dire?”
Rari: “Che se Dash non fosse qui, potremmo scoprire la vera natura di Thunderlane”
Twili:” Rarity, lo stai facendo solo per via del tuo sogno?”
Rari: “Non era solo un incubo, rifletti, il rubino rappresentava il cuore di Rainbow Dash, che lui ha spezzato, la frase di Applejack indicava una realtà, cioè che dobbiamo ricorrere ai ripari, e la frase di Pinkie diceva che siamo ancora in tempo, poi ci sarebbe il vestito di Dash, secondo te cosa può rappresentare?”
Twili:” Un….vestito da sposa? Un giorno importante? Il suo giorno speciale?”
Rari:” No Twilight, rappresenta l’innocenza di Rainbow Dash, la sua parte romantica, e se noi non lo prevediamo Rainbow Dash farà quella fine”
Twili:” Da quando interpreti i sogni?”
Rari: “Mia madre legge di tutto, a volte dimentica a casa qualcuno dei suoi libri, comunque sia dobbiamo correre ai ripari”
Twili: “Prima di tutto penso sia un perdita di tempo, hai dimenticato il gelato di Dash? E quando le hai fatto male la zampa? E Sapphire Shores?”
Rari: “Ma mi hai ascoltato? Lui sapeva che Rainbow Dash era qui”
Twili:” E cosa dovremmo fare?”
Rari: “Bisognerebbe che Rainbow Dash vada via da Ponyville almeno per un giorno, solo che non sappiamo se e quando succederà”
Twili: “Siamo sicuri che fosse un sogno premonitore?”
Rari:” Pensaci bene Twilight, è forse normale il cambiamento di Rainbow Dash?”
Twili: “Non hai tutti i torti, se facessimo come dici tu forse capiremmo davvero le intenzioni di Thunderlane”.
Tornata a casa Rarity, cercò di dormire ma non ci riuscì, poiché era preoccupata per la sua amica. Quando si fecero le 8:00 tutte e sei le puledre dovettero andare al castello di Twilight, la pegaso azzurra aveva un annuncio da fare.
Applej:” Racconta Dash”
RD:” Vedete proprio stamattina presto Spitfire ha bussato a casa mia e abbiamo parlato di una notizia importante”
Twili: “Quale?”
RD:” Spitfire ha detto che ho buone possibilità di diventare come lei”
Applej: “Davvero?”
RD: “Sì, e ha detto che dovrei fare un  allenamento speciale, così la prossima settimana lei mi porterà al quartier generale dei Wonderbolts”
Twili: “Il quartier…ma quel posto è lontano da qui due giorni”
RD (SI rattrista) Sì, è appunto di questo c he volevo parlarvi, starò lontana una settimana,e non posso portare nessuno con me”
Rari. “Scommetto che ti saresti portata dietro Thunderlane”
RD: “Oh no, non potendo scegliere tra voi avrei portato mio padre, purtroppo dato che starò lontana sette giorni, noi non potremo vederci”
Pinki:”E Thunderlane lo sa?”
RD: “No, non lo sa ancora e quando gli dirò che starò lontana così tanto sono sicura che impazzirà”.
Rari: “Scusa Rainbow puoi scusarci un attimo?”
Rarity chiamò le altre puledre tranne Dash per parlare nella stanza adiacente.
La unicorno raccontò alle altre presenti del suoi sogno”
Applej: “Non pensi fosse solo un incubo?”
Rari: “Era un sogno premonitore, è una fortuna che Rainbow Dash starà lontana sette giorni e noi potremmo mettere alla prova Thunderlane”
Twili: “Dobbiamo controllare quali siano le sue intenzioni, il sogno di Rarity potrebbe essere davvero un sogno premonitore”
Applej: “E cosa dovremmo fare?”
Rari: “Dobbiamo vedere se quel pegaso è davvero forte e generoso come dice Dash”.
Le puledre ritornarono nella stanza principale, Rarity si rivolse alla pegaso.
Rari: “Dash, visto che starai lontana tutti quei giorni , Thunderlane sicuramente non riuscirà a sopportare di non vederti”
RD: “Già, da quando stiamo insieme lui dice che starebbe male, ma lo adoro quando mi dice che sono fondamentale per lui”
Rari: “Sarebbe un orribile spettacolo vederlo piangere, quindi ci chiedevamo se non ce lo prestassi”
RD: “Prestarvelo?”
Twili: “Quello che Rarity vuole dire, è che Thunderlane sarà triste visto che tu starai lontana un settimana, perciò potevamo accettarlo con noi facendogli fare qualche lavoretto, in questo modo sarà un bene per lui visto che si sentirà utile e accettato”
RD: “Lo sai? E’ un’ottima idea, Thunderlane pensava di essere di troppo in mezzo a voi, ma io lo sapevo che si sbagliava”
Rari: “Di troppo? Che razza di opinione”
RD: “Anzi adesso andrò da lui e glielo dirò, mi raccomando voi trattatemelo bene”
Applej: “Un po’ di lavoro non gli farà male”.
Rainbow Dash volò di corsa a casa di Thunderlane, naturalmente la sua reazione alla partenza della sua amata non fu colta al meglio, strinse la sua fidanzata per la tristezza. Ma la puledra gli spiegò l’idea di Rarity.
RD: “Capisci? Le mie amiche hanno detto che puoi aiutarle a fare dei lavoretti”
TH: “Sul serio? Mi hanno accolto a zampe aperte?”
RD: “Sarà una sciocchezzuola, tu darai una mano alle mie amiche, loro vedranno la tua disponibilità e il gioco è fatto, e potranno dire a mio padre che sei un ottimo fidanzato”
TH: “Ma…ma non credi che le tue amiche mi faranno qualche scherzo dato che tu non ci sarai?”
RD: “Cosa vuoi dire?”
TH: “Le ho viste comportarsi stranamente quando eravamo insieme, era come se mi stessero tenendo d’occhio”
RD: “Ho capito, intendi dire che le mie amiche vorrebbero prenderti in giro perché ora stiamo insieme?”
TH: “Non volevo dire..:”
RD: (Lo guarda fisso )”Dire cosa? Thunderlane mi meraviglio di te”
TH: “Hai ragione scusa è che io”, Rainbow Dash gli dà le spalle e tiene il broncio.
TH: “Dash scusa non volevo prendere in giro le tue amiche è che…sette giorni senza te sono….sono un’eternità”, a quelle parole la puledra non poté tenere il broncio e si avvicinò a lui per consolarlo:
RD: “Oooh, è tutto qui? Ti comporti così solo perché ti mancherò? Quanto sei dolce, lascia che ti abbracci”
TH:” Wow, come-co-come sei c-c-calda”
RD: “Per me è molto importante che le mie amiche ti accettino Thunderlane , e una volta fatto loro ti accoglieranno subito”
TH: “Sarà dura senza te”
RD:” E tu pensa sempre a me quando non ce la fai, pensa che quando tornerò passeremo un po’ di tempo insieme”
TH: “Wow, che incentivo”  .
I tre giorni prima della partenza della pegaso le sue cinque amiche prepararono il da farsi per Thunderlane, Applejack parlò con Big Mac ed Apple Bloom, sapendo la reazione di Granny Smith non le riferì niente. 
Pinkie Pie parlò con il signor Carrot Cake per sapere se c’era qualche lavoro da fare, Carrot Cake annuì e Pinkie gli raccontò dell’incubo di Rarity, sfortunatamente la signora Cup Cake ascoltò la conversazione e non fu affatto contenta, così disse a Pinkie della pessima idea, Pinkie Pei le fece promettere di non dire niente a Thunderlane, la pregò così tante volte che la signora Cake acconsentì. Camminando per Ponyville, Pinkie Pie notò che il suo vecchio amico Cranky stava mettendo in ordine la sua soffitta.
Cranky: “Devo mettere a posto la mia vecchia roba e devo pure riordinare quella di Matilda”
Pinki:” Mmm, non ti piacerebbe se qualcuno lo facesse al tuo posto?”
Cran: “E chi? E poi preferisco fare da me  e risparmiare”
Pinki: “E se te lo facesse un pegaso e lo facesse gratis?”
Cran: “Ok adesso hai la mia attenzione”.
Pinkie Pie: parlò con Cranky della sua situazione, Cranky fu felice e chiese a Pinkie Pie di non fare parola con Matilda, così avrebbe avuto un aiuto gratis per la soffitta.
Nel frattempo anche Rarity stava mettendo a posto un pario di cosette, mentre Twilight chiese l’aiuto di Spike, l’unica che non voleva fare niente era Fluttershy. Le puledre cercarono di convincerla ad aiutarla, ma Fluttershy disse che non voleva fare niente, dato che aveva accettato Thunderlane senza problemi, non riuscendo a convincerla venne accusata di aver voltato le spalle a Rainbow Dash, a malincuore Fluttershy tornò al suo cottage, e anche se era stata rimproverata sapeva che stava facendo la cosa giusta.
Arrivò finalmente il giorno della partenza, a salutare Rainbow Dash c’erano le sue amiche e la sua squadra. Tutto era pronto Spitfire salì su di un dirigibile, e anche Rainbow Dash la seguì, Thunderlane si avvicinò a lei per salutarla.
RD: “Facciamo così, se stari buono ti darò un bel bacio, anzi un bacio sulla guancia-smack-, uno sulla testa-smack- e un piccolo bacetto sulle labbra-smack- se fari il bravo te ne darò un altro più bello quando ritornerò”
TH: “Vale la pena di aspettare”
RD: “E mi raccomando ragazze trattatemelo bene, è l’unico fidanzato che ho”
Twili: “D’accordo Dash fai buon viaggio”. Tutti quanti i pony salutarono la pegaso che stava partendo con dirigibile, Applejack accompagnò Thunderlane alla fattoria.
Arrivati alla fattoria Applejack presentò il fratello a Thunderlane:”
Applaj: “E lui è mio fratello Big Mcintosh, detto Big Mac, saluta Thunderlane fratellone”
BigMac: “Salve”
TH: “Salve Big Mac”
BM: ”Uh? Eeeh no”
Applej:”Non puoi chiamarlo così Thunderlane, devi dargli rispetto, solo io e mia sorella Apple Bloom possiamo chiamarlo Big Mac”
TH: “M-ma la tue amiche”
Applej: “Anche loro possono farlo, ma tu non sei uno che conosce”
TH: “Oh scusami Big Mcintosh”
BM: “Eeeh già”
Applej: “Quando avrò bisogno di te ti verrò a chiamare, ma se io non ci sono è mio fratello ad essere il tuo capo”
TH: “D’accordo”.
Applejack diede a Thunderlane il compito di arare tutto il campo, per il puledro non fu difficile, dato che per darsi forza pensava a Rainbow Dash. Nel pomeriggio Thunderlane finì il lavoro assegnato, Applejack fu sorpresa dalla resistenza del pegaso, però ebbe un’altra idea chiese a Thunderlane di portare un carro di mele al mercato di Ponyville, Thunderlane le rispose che era inutile portare le mele a vendere a quell’ora, Applejack rispose che doveva portare le mele al castello di Twilight, Thunderlane si attaccò al carro e andò verso il castello.
Applejack sghignazzava e parlò con il fratello.
Applej: “Ah ah ah, oh Big Mac, se sapesse che ho manomesso le viti del carro, in questo modo andrà lento come una lumaca”
BM: “Eh eh eh eeeh già”. Dopo mezz’ora Applejack vide che Thunderlane stava tornando, con lui c’era anche Twilight.
TH:” Applejack, Twilight dice che non le servono le mele”
AppleJ: “Oh, ehm pensavo di…di farle una sorpresa”
Twilight: “(Avvicinandosi ad Applejack) “Che cosa gli hai detto? Di portare quelle mele al castello?”
Applej: “Cercavo di….ehi Thunderlane, ma…ma il carro non ti ha dato problemi?”
TH. “Oh sì, le viti erano messe male così ho preso dal tuo capanno dei martelli e delle viti e voilà l’ho sistemato”
Applej: “Che razza di….cioè voglio  dire complimenti”
TH: “Che altro posso fare per te Applejack?”
Applej: “Bè…per oggi basta torna domani”
TH: “Sicura?”
Applej: “Sì, vai pure finiremo domani”
TH: “va bene, sai ho sempre pensato che tu fossi una puledra simpatica e oggi posso dire che sei ultra simpatica , ciao”
Andato via Thunderlane, Applejack parlò con Twilight.
Applej: “Hai capito? E’ anche bravo con il fai da te, fratellone dovremo pensare a qualcosa”
Twili: “Ma la prossima volta avvisami se devi portare delle mele al castello”
Applej: “Scusa zuccherino è che non mi veniva nessuna scusa in mente ”
Applebloom: (Arrivando dalla casa) “Sorellona, Granny ha detto che ci sono dei covoni da sistemare nel fienile”
Applej: “Aspetta, covoni di fieno? Mac, Twilight, mi è appena venuta un’idea.
L’indomani Thunderlane tornò alla fattoria di buon mattino, si presentò ad Applejack ben aitante.
Applej: “Oggi Thunderlane , ci sarebbero dei covoni di fieno da mettere nel fienile”
TH: “Devo portarli lì sopra?”
Applej: “Sì, devi usare questa corda per issarli da lassù, c’è quella trave di legno che puoi benissimo usare come leva, e mi raccomando fai attenzione che di sotto non ci passi nessuno”
TH: “D’accordo”
 
Thunderlane issava ogni singolo covone usando i denti e i gli zoccoli, a ogni turno guardava se sotto c’era qualcuno. Mentre sollevava il quinto covone la corda si spezzò, cadde giù ma quel che venne dopo fu un urlo agghiacciante, Thunderlane si sporse per vedere chi avesse emesso quel grido, quello che vide era sconvolgente, c’era Big Mac dentro una buca e sopra la sua schiena c’era il covone spezzato in due, Applejack, arrivò in fretta e furia.
Applej:” Oh no Mac, rispondi fratellone, ti prego, svegliati, Thunderlane come hai potuto fare questo? Non ti avevo detto di fare attenzione?”
Th: “Ma…ma…ma non c’era nessuno lì sotto”
Applej: “Nessuno? E secondo te mio fratello non sarebbe nessuno? Cosa c’è? Volevi vendicarti perché non potevi dargli del tu?”
Applejack solleva il fratello e lo porta su una sedia nella cucina.
Applej: “Mac fratello mio? Ti fa molto male?”
BM: “Eeeeeh Giàààà”
TH: “Mi dispiace Applejack, ti giuro che avevo controllato, e tuo fratello non c’era prima”
Applej: “Però c’era dopo, guarda cosa gli hai fatto”
TH: “MI dispiace Big Mac”
BM: “Eeeeh nooo, ahia”
TH:“Ah già Big Macintosh,”
Applejack uscì fuori tutta arrabbiata, Thunderlane cercava di scusarsi ma le sua scuse non servivano a niente.
Applej: “Ti rendi conto di quello che hai fatto?”
TH: “M-m-ma i-io”
Applej: “Big Mac doveva riparare lo steccato, costruire dei nuovi spaventa pipistrelli, prendere l uova, dar da mangiare ai maiali, raccogliere e le mele e verniciare il fienile, chi credi che debba fare queste cose secondo te?”
TH: “Io….mi dispiace”
Applej: “Le tue scuse non servono a niente, io dovevo andare in città per occuparmi del nostro stand delle mele, e adesso mi toccherà occuparmi delle faccende di Big Mac, per non parlare che devo anche occuparmi della sua salute, come ha fatto Rainbow Dash ad innamorarsi di te?”
TH: “Cosa?”
Applej: “Aspetta che lei torni così potrò dirle che razza di fidanzato sei, uno che cerca di uccidere i fratelli degli altri pony”
TH: “No no ferma Applejack, non dire niente a Rainbow Dash”
Applej: “Davvero? E perché non  dovrei?”
TH: “Perché….ci penso io ai compiti di tuo fratello”
Applej: “Tu? E come pensi di fare?”
TH: “Lascia fare a me penserò io alle sue faccende, lascia che me ne occupi io”
Applej: “Ah e così ti reputi migliore di Big Mac?”
TH: “No, voglio solo rimediare al mio errore ti giuro, penserò io a tutto, ma ti prego non dire niente a Rainbow Dash”
Applej: “Non so, è meglio che ne parli con mio fratello”.
Applejack andò in cucina, guardò di fuori per evitare che Thunderlane la sentisse. Andò vicino a Big Mac ed entrambi si misero a ridere.
Applej: “Ah ah ah, che credulone, se sapesse che è tutto uno scherzo scommetto che non sarebbe così agitato”
BM: “Eeeeegià ah ah ah”
Applej: “Se sapesse che è bastato nascondere la buca, sabotare la fune e fare cadere un covone tagliato in due, senza contare della tua recitazione fratello”
BM:” E h eh eh eeeh già”
Applej: “Meglio che vada da lui, tu riposati fratello e mi raccomando, se entra Thunderlane fai finta di star male”
BM: “Eeeh già”.
Applej: (Andando da Thunderlane) “Allora, mio fratello con disgusto ha detto che puoi farlo, farai i suoi lavori al posto suo”
TH: “D’accordo”
Applej: “E mi raccomando, le mele le devi prendere calciando i tronchi e non prendendole dai rami come hai fatto ieri”
TH: “Ma- ma così ci metterò più tempo”
Applejk: “OK quando Rainbow Dash tornerà le dirò che ha un fidanzato pigro e che osa prendere in giro i modi di raccolta degli Apple”
TH: “No no, come non detto, va bene lo farò”
Applej: “Io andrò in città, tu vedi di aver finito capito?” O vuoi che parlo a Dash di come sei lavativo?”
TH: “Ora però stai esagerando”
Applej: “Ok allora dirò a Dash che hai insultato una sua amica”
Th: “No, no no, vado subito a raccogliere le mele”.
 Thunderlane partì a razzo , Applejack rideva a crepapelle ed anche Big Mac guardando dalla finestra. Peccato per loro due che Granny Smith avesse visto tutto ed aveva intenzione di parlare con loro. Sorvegliato da Big Mac, Thunderlane fece tutti i lavori nominati da Applejack, raccolse le mele, dide da mangiare ai maiali, sistemò il fienile e verniciò il tutto, come il giorno precedente il pegaso pensava sempre a Rainbow Dash per darsi la carica.  A fine giornata Applejack ritornò e vide che tutti i lavori erano finiti, Thunderlane era tutto sudato e sporco di vernice, la pony dovette ammettere che quello che fece il pegaso era un lavoro ottimale .
Applej: “Thunderlane, sono soddisfatta, hai davvero fatto un bel lavoro
TH: “G-g-grazie, -pant- c’è q-q-qualcos’altro che –pant- vuoi che f-f-accia?”
 Applej: “Sinceramente no, puoi comunque tornare domani per aiutarmi con le mele”
TH:” Grazie, ora me ne torno a casa mia”
Applej: “Ma tu fai il tratto da qui a Nuvola City?”
TH:” No no, in questi giorni sto nella mia casa a Ponyville, è molto più facile per me e Rumble”
Applej: “D’accordo ci vediamo domani allora”, salutato il pegaso Applejack entro in casa, vide Big Mac agitato che indicava qualcosa dietro di lei, Applejack non capì, poi sentì la porta dietro di lei che si chiudeva e notò che a chiuderla era Granny Smith, ma la cara nonnina aveva un’espressione adirata.
Applej: “Granny? Che cosa succede?”
Granny Smith: “Allora Applejack, tuo fratello si è riposato abbastanza?”
Applej: “Posso spiegarti, Big Mac ha avuto un incidente, Thunderlane gli ha buttato un covone sulla schiena e….”
GrannSmi: “E dimmi, è successo prima o dopo che la vostra messinscena?”
Applej:” Cosa?”. Granny Smith spiegò che per i suoi due nipotini era inutile fare finta, poiché lei li aveva tenuti d’occhio tutto il giorno e sapeva delle scherzo fatto al povero Thunderlane.
GrannSmi: “Quel povero ragazzo fa di tutto per conquistare la vostra simpatia, e aggiungo che l’ho sentito nominare spesso il nome di Rainbow Dash, per arrivare sano a sera pensa sempre a lei, e tu lo minacciavi dicendo cose orribili su di lui”
Applej: “Granny, posso spiegarti”. Così Applejack raccontò del sogno di Rarity e del fatto che quattro di loro volevano metterlo alla prova.
GrannSmi: “Applejack, Rarity non può avere semplicemente fatto un incubo?”
Applej: “Era inquietante da come l’aveva descritto Rarity, e poi noi non sappiamo niente di Thunderlane, almeno così sappiamo come reagirebbe senza Rainbow Dash (S’inginocchia) ti prego Granny, non dire niente a Thunderlane, e se fosse quello sbagliato per Dash?”
GrannSmi: “E se invece fosse quello giusto?”
Applej: “Ti pregooooo”
GrannSmi: “D’accordo, d’accordo, ma non esagerate, io non dirò niente a Thunderlane, lo giuro”
Applej:” (Abbraccia Granny) “Ooooh grazie mille, Granny”.
 Il giorno seguente Thunderlane si presentò sempre presto, continuò per diversi minuti a chiedere scusa per l’incidente con Big Mac, Applejack continuava a dire che avrebbe dovuto fare attenzione. Prese l’aratro di Big Mac per arare il campo, a metà percorso Granny Smith lo chiamò per una buona fetta di torta di mele, Applejack urlò che bisognava finire il lavoro, ma nessun pony compresa Applejack è in grado di resistere a uno sguardo intimidatorio di Granny Smith. Nella cucina Granny offrì del tè e due fette di torta di mele a Thunderlane, quest’ultimo gradì molto e sembrava apprezzare moltissimo la torta, Granny ne approfittò per parlargli.
GrannSmi: “Dimmi Thunderlane, cos’è che ti ha fatto innamorare di Rainbow Dash?”
TH: “Bè, ci sono diversi fattori, la sua risata, la sua voce, la sua criniera, la sua determinazione, non saprei che altro aggiungere, perché lei è perfetta”
GrannSmi: “Però lei è anche una testa dura, a volte imbroglia pur di vincere, inoltre non sa cucinare, non credo che sia una fidanzata così ottima”
TH: “In realtà queste cose già le sapevo, è testarda lo so, ma anche io lo sono, perciò siamo un po’ come due calamite che si attraggono, e se farla vincere per lei è così importante sono disposto a perdere per tutta la vita, per quanto riguarda la cucina, è una vita che mi arrangio con le mie conoscenze, grazie anche agli insegnamenti di mio zio”
GrannSmi: “Interessante, e dimmi non hai l’idea che Applejack si stia comportando in maniera strana?”
TH: “Non credo”
GrannSmi: “Ah sì? Non credi che ti stia minacciando un po’ troppe volte? E il fatto che ti stia anche seppellendo di lavori?”
TH: “Ah, è vero, credo che si comporti così perché vuole che sia efficiente, dopotutto è pur sempre una cara amica di Dash”
GrannSmi: “E così è questo quello che pensi?”
TH: “Sono gli elementi dell’armonia, è naturale che siano le migliori amiche di tutta Equestria, ed è naturale che siano così legate”
GrannSmi: “Ok, ho sentito abbastanza”.
Applejack chiamò Thunderlane perché si sbrigasse, Granny convocò Applejack per dirle che la chiacchierata fatta le aveva convinto della sincerità del pegaso, ma Applejack non era affatto colpita, così fece fare degli altri lavori al povero puledro.
Ancora una volta Thunderlane tornò a casa tutto sfinito e l’unica cosa che lo consolava era che domani avrebbe aiutato Pinkie Pie, e sicuramente la party pony non lo avrebbe fatto faticare tanto. Purtroppo Thunderlane si sbagliò, arrivato all’Angolo Zuccherino Pinkie Pie gli chiese di montare il nuovo forno di mattoni per il signor Cake, ci mise tutta la mattina ma il forno era pronto, anche perché se non avesse finito il forno nel tempo stabilito Pinkie Pie avrebbe detto a Rainbow Dash che aveva un fidanzato scansafatiche. Verso mezzogiorno Pinkie Pie accompagnò Thunderlane a casa dell’asino Cranky. Quello che Cranky gli disse di fare era di portare tutta la robaccia dalla soffitta fuori dalla casa.
Cran: “Allora vedi di fare in tempo io intanto penserò ai mobili di Matilda”
TH: “Va bene”
Pinki:“Cerca di fare attenzione Thunderlane”.
Thunderlane salì sulla soffitta, c’erano diversi mobili vecchi, addirittura un pianoforte, lui sapeva che doveva rimboccarsi le maniche per farsi amica Pinkie Pie.
TH: “E dire che mi aspettavo una giornata meno faticosa”.  Thunderlane portò ogni singolo mobile giù, facendo attenzione a non farlo cadere per le scale, arrivato il turno del piano forte Thunderlane decise di usare una corda per calarlo giù dalla finestra, aveva paura di essere giudicato pigro, ma visto che non ce la faceva più scelse di rischiare. Guardò in giro per evitare di colpire di nuovo qualcuno. Legò bene il pianoforte e lo fece scendere piano piano giù, ma all’improvviso sentì uno sparo e lasciò andare il pianoforte, la scena si era ripetuta, si sentì un altro urlo, Thunderlane si affacciò, aveva uno zoccolo sotto il pianoforte, Pinkie Pie corse di fuori per salvare Cranky, Thunderlane volò giù per sollevare il pianoforte che a causa dell’urto si era spaccato. Pinkie tirò Cranky da sotto e lo portò su una sedia, nel frattempo Matilda era arrivata e quando Pinkie le raccontò la scena se la prese con Thunderlane.
Matilda: “Il mio povero Cranky, volevi forse ucciderlo?”
TH: “No, no, oh no ci risiamo, è successa la stessa cosa con Big Mac”
Pinki: “Cooosa? L’hai fatto anche con Mac? Perché hai usato quella corda?”
TH: “Vo-volevo fare prima, io tenevo salda la corda, poi ho sentito un botto e l’ho lasciata”
Cran:” Il mio povero zoccolo, oooh che dolore, ora come farò a fare le mie faccende?”
Matil: “Ti fa male Cranky?”
Cran:” Secondo te?”
TH:” Mi dispiace, è stato un errore”
Cran:” Pinkie, dì pure alla tua amica che questo pegaso ha cercato di uccidermi”
Pinki: “Come hai potuto Thunderlane?”
TH: “No vi prego, è stata una disgrazia”
Cran:” Invece voglio che tu glielo riferisca subito, Pinkie”
TH:” No vi prego, non lo dite a Rainbow Dash”, Cranky parlò a Pinkie Pie nell’orecchio e poi si rivolsero al pegaso.
Cran: “Ascolta Thunderlane, io e Pinkie terremo la bocca chiusa, però….”
TH: “Però….?”
Cran: “…..Visto che sei responsabile di quello che mi hai fatto, dovrai fare tutti i lavori che oggi dovevo completare”
TH: (Sospiro)“Va bene lo farò”
Cran: “Prima di tutto devi finire di buttare i mobili vecchi dalla soffitta, poi porterai quelli nuovi dentro casa, poi devi spazzare le foglie dal mio giardino, pulire il camino, spazzare il pavimento, lavare i piatti, battere i tappeti e già che ci siamo devi buttare via il piano che tu stesso hai rotto”
TH: “Sì, vado subito”. Quando il pegaso tornò nella soffitta, nel salotto rimasero solo i due asini e Pinkie Pie.
Matil:” Ti fa ancora male tesoro?”
Cran:” Sì, ma ora come ora gradirei un buon tè”
Matil: “Vado subito a preparartelo”, andata in cucina Matilda, Pinkie e Cranky si misero a ridere.
Cran:” Ah ah ah, erano anni che non mi divertivo così alle spalle di qualcuno”
Pinki: “Sei stato un grande attore Cranky”
Cran: “Sapevo che avrebbe usato la corda dato che il pianoforte non poteva passare per le scale, però anche tu sei stata fantastica”
Pinki: “E per cosa? Per essermi intrufolata di soppiatto alle sue spalle? E per aver gonfiato una busta di plastica per spaventarlo? Sono sciocchezze”
Cran: “Così non dovrò far altro che rilassarmi e guardarlo lavorare ah ah ah”, entrambi non si erano accorti che Matilda si era affacciata, la mula li guardò strano.
Matil: “Cranky? Ma allora stai bene?”
Cran:” Ooops”
Matil: “Perché mi hai lasciato urlare quel povero pegaso se invece stai bene?”
Pinki:“Posso spiegarti io Matilda”, e Pinkie Pie raccontò tutta la faccenda, esattamente come Granny Smith, anche Matilda si infuriò.
Matil: “Quel povero Thunderlane, io stessa gli ho urlato contro, Cranky, alla tua età fare questi scherzi?”
Cran: “Oh andiamo, sto solo aiutando Pinkie, e nello stesso tempo abbiamo qualcuno che ci fa da aiuto gratis”
Pinki: “Ti prego Matilda, non dire niente a Thunderlane”
Matilda: “Va bene, starò zitta, e ora scusate devo andare a vedere se il tè è pronto (Va in cucina)”
Cran: “Mi sembra un po’ strano, ha accettato subito senza dire altro”
Pinki:” Chissà forse anche lei vuole aiutare Rainbow Dash”. Matilda andò da Thunderlane per portargli dei sandwich, così poté fare una pausa. Alla sera, tutti i lavori furono completati, Pinkie Pie portò Thunderlane all’Angolo Zuccherino, arrivati, la signora Cup Cake gli offrì un bel dolce, mentre Thunderlane se lo gustava, la signora Cake chiamò Pinkie in cucina, la pony spiegò che quello che stavano facendo Pinkie e le sue amiche era orribile.
Pinki: “La prego signora Cake, non vorrà mica che Rainbow Dash pianga sotto la pioggia nel giorno del suo matrimonio?”
CupCake:” Era solo un incubo”
Pinki: “E se era un sogno premonitore? La prego non dica niente a Thunderlane”
CupCake: “Va bene non gli dirò niente, però ricorda ogni cattiva azione prima o poi viene punita”.  Il giorno dopo Thunderlane dovette andare alla boutique di Rarity per aiutarla.
Rari: “Vedrai Thunderlane, oggi non dovrai sudare”
TH: “Non c’è problema, non ho paura del sudore”
Rari: “Dovrai solo portarmi gli attrezzi del mestiere”
TH: “Va bene”
Rari: “Ti chiedo un favore, fa attenzione ai manichini che basta una spinta per farli cadere”
TH: “D’accord….”, nel momento che Rarity spiegò a Thunderlane dei manichini ecco che lui sbatte contro uno di loro e lo fa cadere, nell’urto il manichino si rompe.
Rari: “Oh no, Thunderlane che ti avevo detto?”
TH: “M-ma non l’ho fatto apposta, non l’avevo nemmeno sfiorato”     
Rari: “Allora è caduto da solo?”
TH: “Forse non me ne sono accorto”
Rari: “Che disastro, questo manichino mi serviva, dovevo fare un vestito col velo per Sapphire Shores, ora come farò?”
TH: “Non puoi usare un altro manichino?”
Rari: “No, questo era il manichino più alto che avevo”
TH: “Posso vedere se riesco a riparartelo io”
Rari:” Sei gentile, ma il fatto è che mi serviva subito per il vestito che sto facendo”
TH: “Mi dispiace, in questi giorni sto facendo un pasticcio dietro l’altro”
Rari:” Mmmh, interessante?”
TH:” Cosa?”
Rari: “Thunderlane lo sai che hai la stessa altezza e misura di questo manichino?”
TH: “Ehm no”
Rari: “Eppure è così, so perfettamente come puoi aiutarmi, grazie alle tue misure”
TH: “Non credo di aver capito, come potrebbero le mie misure aiutarti?”. Il pegaso non aveva capito, ma Rarity non ci mise molto a fargli indossare il vestito che stava modificando, era un vestito bianco con strisce gialle, Rarity fece posizionare Thunderlane su un piedistallo così poté fare le modifiche che le servivano.
TH: (Arrossisce) “Rarity, ma perché mi hai convinto a farlo?”
Rari: “Rainbow Dash ha detto che sei gentile e disponibile, mi vuoi forse dire che lei aveva mentito su dite?”
TH: “No, certo che no”
Rari: “Solo un paio di modifiche e poi ti tolgo questo vestito”
TH: “Potresti fare presto? Non voglio farmi vedere da nessuno così conciato”
Rari: “Rilassati, oggi è una giornata fiacca per la mia boutique”. Un secondo dopo, Rarity venne interrotta dalla sorellina”
Rari:” Sweetie, sorellina che cosa succede?”
SwetBelle: “Cosa devo fare con quelle puledre che stanno entrando?”
Rari: “Quali pule….oh no l’avevo scordato”
TH:” Cosa?”
Rari: “Oggi è quel giorno del mese dove io apro la mia boutique per mostrare alle puledre di Ponyville le mie creazioni, mi era passato di mente”
TH: “Vuoi dire che delle puledre verranno qui ?”
Rari: “Sì e saranno anche tante”. Neanche il tempo di avvisare il pegaso che c’erano Rose, Lyra e Bon Bon che stavano ridendo di Thunderlane, c’era chi lo indicava e chi invece chiamava altre puledre per vedere il modello.
TH: “Oh no, Rarity fa’ qualcosa”
Rari: “Scusate ragazze, ma Thunderlane mi sta aiutando, e poi cosa c’è da ridere? Il bianco gli dona” , a quel commento le varie puledre risero ancora di più, il povero Thunderlane arrossì ancora di più.
TH: “Non è servito a niente Rarity”
Rari:” Mi spiace Thunderlane”
TH: “Mi passeresti quel cappello?”
Rari: “Oh, vuoi forse aiutarmi a finirlo?”
TH: “No voglio solo nascondermi la faccia”. Nel pomeriggio Thunderlane fu convocato al castello di Twilight, la principessa aveva dato un giorno libero a Spike, così chiese a Thunderlane di prendere il suo posto per quel pomeriggio. Thunderlane lavò tutti i pavimenti, e riordinò tutti i libri del castello.
TH: “Ho finito –pant- Twilight”
Twili: “Mmm, sì, però mi chiedevo se….”
TH: “Se….?”
Twili: “Se non ti è di troppo disturbo rimetterli com’erano prima”
TH: “C-c-come prima? Twilight ma lo sai quanti libri sono?”
Twili: “Certo, sono all’incirca ventimila”
TH: “ E tu vorresti che li rimettessi tutti com’erano prima?”
Twili:” Bè, se vuoi posso sempre usare la magia, ma il fatto è che devo mettermi a studiare, e poi non vorrai fare un torto a Rainbow Dash?”
TH: “Ok, lo faccio, ma niente lamentele”.
Ancora una volta Thunderlane tornò a casa stanco, ma anche demoralizzato per via delle puledre che ridevano di lui alla boutique di Rarity.
Nel frattempo facciamo un salto al Quartier generale dei Wonderbolts, Rainbow Dash si allena ogni giorno, nei migliori circuiti e con i migliori atleti, la cosa ancora più mitica è che si allena assieme a Spitfire. Quella sera Spitfire decise di portare Rainbow Dash ad una spa lì vicino. Dopo una bella giornata passata ad allenarsi era d’obbligo rilassarsi, ed ecco che fecero una bella sauna seguita da un idromassaggio e da un massaggio normale, e  durante il massaggio le due pegaso ebbero l’opportunità di chiacchierare.
Sp: “Aah sìì, ci voleva proprio”
RD. “Non credevo che fossi un tipo da spa”
Sp: “Dash, che c’è di male a volersi coccolare un po’?”
Rd. “In effetti è proprio bello”
SP: “Allora dimmi, tu e Thunderlane come vanno le cose tra di voi?”
RD: “Magnificamente, Thunderlane è innamorato cotto di me, e poi ogni momento che stiamo insieme lui mi fa sentire sempre importante credo che tra noi funzionerà, non vedo l’ora di riabbracciarlo”
SP.” Sono molto contenta per voi due”
RD: “E Fulmine?”
SP: “Cosa?”
RD: “Fulmine ti ha detto che è ancora innamorato di te? Non ti ha detto niente da quella volta che  gli hai fatto la minaccia di fargli rifare l’accademia?”
SP: “Sinceramente tra noi due è tutto finito già da cinque anni fa”
RD: “Cosa vuoi dire?”
SP:” Che quello che è successo cinque anni è storia vecchia”
RD: “Ma cosa è successo? Anche lui mi aveva detto una cosa del genere”
SP: (Sospiro) “Vedi Dash, io e Fulmine siamo praticamente cresciuti insieme, abbiamo giocato insieme ci siamo allenati insieme e….un bel giorno il giorno del suo diciannovesimo compleanno, lui mi chiese di essere la sua pony speciale, era una cosa bellissima, lui mi porse una fetta di torta, ed ecco che col coltello estrasse un anello di fidanzamento dalla fetta”
RD:” Wow”
SP: “Fulmine è sempre stato un tipo romantico, io però penso che un’altra puledra lo farà felice”
RD: “Perché non tu?”
SP: “Vedi Dash, quando presentai Fulmine alla mia famiglia fu un’orribile catastrofe”
RD:” Che successe?”
SP:” Mia madre Stormy Flare era felicissima di conoscere il mio ragazzo, ma mio padre non fu affatto felice”
RD: ”Perché?”
SP:” Perché….. era tutto perfetto, eravamo in un ristorante di Nuvola City, io portai la mia famiglia e Fulmine la sua, quando i nostri padri si videro fu uno spettacolo orribile, cominciarono a litigare e ad urlare e a un certo punto uscirono fuori e si picchiarono, come se fossero due pugili”
RD: “Cosa era preso ai vostri padri?”
SP: ”Quando erano liceali o meglio quando erano giovani erano sempre in lite, erano rivali, ovunque andavano si sfidavano, e non parlo solo di gare atletiche, ma anche di cose stupide come abbuffarsi di carrot dog, arrampicarsi su un albero senza usare le ali, trattenere il fiato sott’acqua oppure rimanere più tempo sotto una doccia calda, da quella sera le nostre famiglie furono in lite, mio padre mi proibì di avere rapporti con Fulmine se non di lavoro”
RD:” E’…è orribile”
SP: “Perciò io e Fulmine ci siamo promessi di non innamorarci più –sniff- sono passati cinque anni da allora, e come vedi siamo tornati amici, non è che Fulmine non mi piaccia, ma è che mio padre non vuole che abbia a che fare col figlio di un suo rivale”
RD: “E’ esattamente la stessa storia di e e Thunderlane”
SP: “Sul serio?”, Rainbow Dash raccontò quello che era successo a casa dei suoi genitori e anche che le sue amiche si stavano occupando del suo fidanzato. Spitfire ascoltò ogni parola, e fu molto sorpresa, la sua storia e quella di Rainbow Dash combaciavano. 
SP: “Io e te siamo molto simili vero Dash?”
RD: “Non l’avrei mai detto”
SP: “Spero che tu e Thunderlane abbiate più fortuna di me”
RD: “Scusa Spitfire, ma cosa ti impedisce di tornare insieme a Fulmine? Voglio dire oltre ai vostri padri”
SP: “Il fatto è che io ho sempre pensato di non stare mai con un membro della mia squadra, è la mia politica”
RD: “Davvero? E’ il tuo modo di pensare?”
SP: “Bè no, in realtà ho già avuto esperienza di innamorarmi di un membro di squadra…..ma non finì bene”
RD: “Non era il tuo tipo?”
SP: “No……quando un giorno mi dichiarai, scoprì che lui aveva già un’altra”
RD: “Com’era questo tipo?”
SP: “Era tosto, forte, sicuro di sé, era proprio il contrario di Fulmine, anche se…..Fulmine è sempre stato molto dolce, sempre disponibile, gentile e quando piangevo…quando piangevo lui era sempre lì”  
RD: “E non potresti dare un’altra possibilità a Fulmine? Si direbbe proprio che lui si ricordi i tuoi gusti” , e così Rainbow Dash raccontò delle domande che Fulmine sbagliò, tutto coincideva, erano proprio i gusti di Spitfire.
SP:” Dopo questi cinque anni, lui si ricorda ancora?”
RD: “Tu gli hai mai detto della tua politica?”
SP:” Sì-sniff- e lui continuava a rispondere: Potevi forse prevedere che quel membro della tua squadra si innamorasse di te?”
RD: “Wow”
SP:” Se sapessi quante frasi romantiche mi ha detto e dedicato quello stupido, mi scrisse anche una poesia al nostro terzo appuntamento”
RD: “Una poesia?”
SP: ”Sì recitava più o meno così: Mia dolce fiamma del mio cuore, mia dolce fiamma di carbone, vorrei prendere le stelle del cielo infinito per donarle a te come gioiello del tuo sorriso impreziosito, vorrei con te poter volare, vorrei poterti sposare, farti mamma diventare, che tu fossi capitano del mio cuor ne son certo e del tuo battito d’amor da vicino avverto, vorrei che fossi la mia pegaso ideale, la mia unica e sola pony speciale, ma a questi desideri non ci devo più pensare tu diresti perché? Davanti i miei occhi già si possono avverare, chiedo a te per tutta la vita mia dolce capitana, vorresti viaggiare insieme a me su di una nuvola lontana? Ti chiedo non solo la mia fidanzata farti diventare ma aspettar insieme il giorno in cui ti potrò sposare”
RD: “…….Questa era la poesia?”
SP: “Era molto più lunga, ma queste erano le ultime strofe”
RD:” Come fai a ricordarla?”
SP: (Arrossisce) “Fulmine non lo sa, ma la conservo ancora in un cassetto a casa mia”
RD: “Allora se la conservi vuol dire che tu ci tieni ancora a Fulmine”
SP:” Ma cosa dici? La conservo per ricordarmi quei bei giorni in cui ero felice”
RD: “Sicura? Anch’io credevo di essere sicura come te e poi ho scoperto il vero amore”
SP: “Ti ho detto che non posso”
RD: “Non voglio insistere, ma io mi sono ribellata a mio padre perché accettasse Thunderlane”
SP:” Ma io no, prima di tutto perché non voglio più soffrire come cinque anni fa, secondo; mio nonno Quick Fire dice sempre che i Wonderbolts non possono innamorarsi”
RD:” Quick Fire? Quel Quick Fire? Lo stesso Quick Fire il direttore del Quartier Generale dei Wonderbolts? Il superiore di tutti i Wonderbolts? Lo stesso Quick Fire che vedo ogni giorno andare nel suo ufficio?”
SP: “Proprio lui”
RD: ”E’ tuo nonno?”
SP: “Da parte di mamma, è lui che mi ha allenata, ed è lui che mi ha permesso di fare un addestramento speciale, è il mio dolce e  adorato nonnino, anche se detesta che lo chiamo così quando siamo in pubblico, vuole sempre che lo chiami generale”
RD: “Perché dice che i Wonderbolts non possono innamorarsi?”
SP: “Tutto successe quando ero piccola, mia nonna Hanabi Flare che era anche lei una Wonderbolt morì in seguito ad una malattia, mio nonno non fece niente per salvarla, mamma diceva sempre che lui ha condannato sua madre, la sua stessa moglie, da quel giorno mamma mi diceva sempre di non prestare sempre attenzione a lui, credo che da quel fatto lui abbia chiuso per sempre il suo cuore, è per questo che dice che tra Wonderbolts non ci si può innamorare”
RD: “Ed è per lui che non ti sei più innamorata?”
SP: “Senti Dash, perché non la smettiamo con il massaggio e andiamo a farci una bella doccia?”
RD: “Va bene”. Le due pegaso entrarono in due docce diverse, c’erano diversi pulsanti per vari getti d’acqua, Rainbow Dash ne provò uno e si schizzò con l’acqua bollente, dall’altra parte Spitfire le parlò.
SP: “Devi usare il pulsante numero 3 e l’acqua non deve essere bollente ma solo a livello caldo”
RD: “Fatto, a saperlo prima, mi sono scottarla”
SP: Dash?”
RD: “Sì?”
SP: “Tu sei così felice con Thunderlane?”
RD: “Che domanda, certo che sì”
SP:” Lo sai? Anche Fulmine è sempre stato un pasticcione come il tuo fidanzato”
RD: “Sul serio?”
SP: “Sì, ed è per questo che sono innamorata di lui, perché è diverso dagli altri”
RD: “Sono?”
SP: “Ehm, senti Dash, parlare con te mi ha fatto bene, devo dirti la verità?”
RD:” Su Fulmine?”
SP: (Sospiro)“Sì, è vero che sono ancora innamorata di lui, non posso fare ameno di lui, e sapere che lui stava insieme a te mi….mi faceva ingelosire”
RD: “Quindi sei contenta che adesso lui sia di nuovo single?”
SP: “Sì, ma non saprei che dovrei dire adesso a Fulmine”
RD: “Perché non gli dai una nuova chance? Io non me m’importerei dei miei genitori, eccetto mamma, visto che a lei piace Thunderlane, e poi l’importante è essere felici,”
SP: “Detto da te è una cosa che mi fa pensare, ma sì, quando torneremo parlerò con Fulmine, perché io lo….(Arrossisce) sento che lo amo ancora Sììì LO AMO Sìììì”, Spitfire uscì dalla doccia per urlare la sua felicità, però fuori alle docce c’erano diverse Wonderbolt che la guardavano strana, Spitfire imbarazzata chiese scusa e rientrò nella doccia. Tornando alla situazione di Thunderlane; che non era migliorata, il giorno dopo il turno di occuparsi toccava di nuovo a Twilight. La cara principessa non lo fece solo sgobbare nel castello, ma gli chiese di prendere degli ingredienti per Zecora, il povero pegaso era a pezzi, per diverse volte dovette fare attenzione ai Lupi del legno, Twilight naturalmente lo sorvegliava, perché anche se lo stava mettendo alla prova; se fosse successo qualcosa di brutto a Thunderlane, Rainbow Dash non glielo avrebbe perdonato. Trovati gli ingredienti Thunderlane arrivò alla casa di Zecora, dentro c’era anche Twilight che aveva preceduto il pegaso.
TH: “Ecco gli -pant- ingredienti –pant- Twilight”
Twili: “Grazie, ora li darò a Zecora, tu Thunderlane, puoi pure tornare al castello”  
TH: “D’accordo, stavolta posso volare?”
Twili: “Certo che puoi”. Dopo che Thunderlane volò via Zecora chiese chi fosse, Twilight allora spiegò tutta la faccenda, naturalmente anche Zecora era adirata.
Zecora. “Questa è una brutta provocazione io dichiaro che trattate quel pegaso da farlo stancare”
Twwili: “Zecora senti è per..:”
Zeco: “Per il sogno di Rarity lo state facendo? O perché tutte voi vi state ingelosendo?”
Twili: “Zecora è solo per un altro giorno e poi abbiamo finito”.
Thunderlane faticò per tutti i due ultimi giorni, alla fattoria, alla boutique , all’Angolo Zuccherino, al castello e l’unico suo pensiero felice era proprio Rainbow Dash. Verso l’ultimo giorno le quattro puledre videro che Thunderlane non si lamentava né si arrendeva, Pinkie Pie pensò a qualcosa e lo disse a bassa voce alle sue amiche. Due ore dopo Thunderlane stava pulendo i pavimenti del castello quando Twilight entrò nella sala correndo e urlando
Twili: “Thunderlane, presto devi venire”
TH: “Cosa succede?”
Twili: “Rainbow Dash è tornata”
TH: “E sarebbe una brutta notizia?”
Twili: “E’ bloccata in una palude “
TH: “Cosa?”
Le puledre condussero Thunderlane in una palude, videro che Rainbow Dash era bloccata in una palude vicino ad una grotta.
Th: “Rainbow Dash ehi dash”
Twili: “Sembra che non ci senta”
Rari: “Thunderlane devi andare salvarla”
TH: “Ehi ma perché non l’avete fatto voi?”
Rari: “Perché….perché tu sei più forte”
TH:”M-m-ma ci saranno delle sabbie mobili qui, e se ci cadessi dentro?”
Applej: “La nostra amica è in serio pericolo e tutto quello che pensi è aver paura?”.
Thunderlane riflesse, Applejack aveva ragione, Rainbow Dash era bloccata nel fango, e c’era il pericolo di sabbie mobili, ma lui sapeva che era molto più importante salvare la sua ragazza che stare lì impalato, così si fece coraggio, cercò di tenere le ali più distanti possibili e corse verso la pegaso.
Mentre il pegaso volò, le puledre i parlarono
Twili: “Mi sembra un‘idea un po’ eccessiva Pinkie”
Pinki:” Ma cosa vuoi che sia? Un semplice pupazzo colorato con i colori di Dash, una palude e una manticora amica di Fluttershy tutto qui”
Rari: “E’ un piano bellissimo, Thunderlane scopre che è un pupazzo, poi mandiamo la manticora verso Thunderlane e boom”
Applej: “Boom?”
Rari: “Sì, insomma lui si spaventa, la manticora deve solo spaventarlo”
Twili:” Non ho ancora capito come potrebbe esserci utile questo piano”
Pinki: “Serve a vedere Thunderlane come reagirebbe se Dashie si trovasse in pericolo di morte”
Rari: “Ok, Fluttershy, porta qui la manticora”.
Fluttershy per tutta la settimana non fece altro che stare vicino al suo chalet, lei si era comportata bene nei confronti di Thunderlane, però Pinkie fu molto insistente per chiedere il suo aiuto per la manticora, e sebbene malvolentieri accettò di prestare l’aiuto della manticora, ma qualcosa non quadrava, la manticora era spaventata e Fluttershy non sapeva il perché.
Flutter: “Cosa ti prende? Perché hai paura?”
Rari: “Fluttershy? E’ davvero la stessa manticora che ci attaccò? No, perché a me sembra una fifona”
La manticora parlò con Fluttershy e la pegaso di preoccupò per quello che aveva detto
Flutter: “Fate ritornare Thunderlane, è pericoloso”
Rari: “Che cosa?”
Flutter:” Non mi stupisce che abbia paura, in questo angolo di palude vive……”
In quell’attimo Thunderlane stava arrivando verso quello che a lui sembrava la sua ragazza, e poco prima che potesse capire che fosse un pupazzo, dall’acqua fangosa uscì un’idra a quattro teste.
Flutter: “……un ‘idra”.
Le puledre cercarono di chiamare Thunderlane il quale fu a dir poco terrorizzato, lui volò via, ma una delle teste dell’idra vide il pupazzo nell’acqua e cercò di mangiarlo.
TH:” Oh no, ferma, ferma, è la mia ragazza quella che stai mangiando” , adesso tre delle teste dell’idra stavano strappando il pupazzo, lo stritolarono finché alla fine si ruppe  e ogni testa mangiò la propria parte.   
Le puledre pensarono che Thunderlane avesse capito che era un fantoccio, ma non fu così.
TH:” Ti…..sei….mangiato……la…mia…ragazza?(Adirato) COME HAI POTUTO MALEDETTO RETTILEEEE?”,
 e così il pegaso prese a schiaffi tutte e quattro le teste, quando una cercava di divorarlo lui la schivava, ci fu una testa che lo divorò, ma lui gli fece solletico all’ugola con le penne delle sue ali e si liberò, il poveretto aveva gli occhi pieni di lacrime e non capiva quello che stava facendo a causa della rabbia, l’unica cosa che gli era chiara era prendere a pugni quel mostro. Le puledre osservavo quello scontro, due delle teste dell’idra aveva dei denti mancanti, un’altra testa era piena di bernoccoli e l’ultima stava subendo ancora i calci e i pugni del pegaso. Era finita, Thunderlane diede un’ulteriore pugno all’ultima testa che perse i sensi e crollò con tutte le altre nel fango, Thunderlane volò via dalla palude, le puledre lo seguirono. Verso pomeriggio le puledre si misero davanti alla casa di Thunderlane a Ponyville, bussarono diverse volte, da fuori si sentivano lamenti e pianti.
Twili: “Poveraccio, mi sa che abbiamo esagerato, crede che quella bestiaccia abbia mangiato Rainbow Dash”
Flutter: “Non posso credere  al coraggio che ha dimostrato ”
Applej: “Già, ma hai visto come ha steso quel rettilaccio?”
Twili: “Dobbiamo parlargli e dirgli la verità”
Rari:” Non ancora, aspetta un po’ Twilight, Pinkie sta finendo di registrare la voce di Thunderlane”
Pinki:” E’ una fortuna che io non esca mai senza il mio registratore a cassetta”
Un’ora dopo, le urla di Thunderlane erano cessate, fu allora che Twilight bussò di nuovo, il pegaso aprì, aveva gli occhi rossi, entrarono tutte e cinque, la principessa si fece avanti e parlò con lui.
Twili:” Thunderlane dobbiamo dirti una cosa”
TH: “DI che si tratta? E perché non siete sconvolte per la perdita di Rainbow Dash?”
Twili:” Appunto di questo dobbiamo parlarti”
Twilight svuotò il sacco, e non solo lei, anche Applejack, Rarity e Pinkie Pie confessarono, del sogno, di come aveva faticato, del fatto che non aveva fatto del male a nessuno, del suo imbarazzo pubblico e dello scherzo nella palude.
TH: “Vuol dire che Big Mac e Cranky stanno bene?”
Pinkie Pie: “In realtà hanno solo finto, quanto al pianoforte Cranky era contento di sbarazzarsene”
Rari: “Per quanto riguarda il manichino, io l’ho fatto cadere con la magia”
TH: “Perché mi avete preso in giro per via di uno stupido sogno?”
Applej:” Scusa Thunderlane, ma volevamo essere sicuri che tu fossi quello giusto per Rainbow Dash”
Pinki:” Tu sei sempre stato un pigrone”
Twili:” Invece quello che hai sopportato in questa settimana è stato molto maturo da parte tua”
Rari: “Forse ci siamo sbagliate su di te”
TH: “Ah sì? E se io dicessi quello che mi avete fatto?”
Rari:” E se invece noi dicessimo a Rainbow Blaze che sei un pessimo fidanzato?”
TH: “Cos’è? Un ricatto?”
Rari: “Non considerarlo un ricatto, piuttosto un patto tra noi e te”
TH:” D’accordo, ma non vi dovete azzardare a dire che sono un pessimo fidanzato”
Rari:” Promesso”.
In quell’istante Fluttershy sbirciò con la testa fuori e vide una bella sorpresa.
Flutter:” Ragazze, sta tornando Rainbow Dash”
Thunderlane guardò fuori ed era vero, fece giurare di nuovo alle puledre quello che si erano detti, Rainbow Dash fu accolta dalle sue amiche ed entrò con loro nella casa del pegaso.
Twili: “Racconta Dash, cosa hai fatto al Quartier generale dei Wonderbolts?”
RD: “Ragazze è stato fantastico, lì hanno attrezzature all’avanguardia, e poi ho conosciuto Quick Fire, il più grande Wonderbolt mai esistito, nonché nonno di Spitfire, e poi io e Spifire abbiamo parlato parecchio di noi, credo proprio che diventeremo grandi amiche, inoltre le ho consigliato di  dare un’altra chance a Fulmine, secondo me torneranno insieme”
Rari: “Oh Dash, sai qui che noia senza te”
RD: “A proposito, come si è comportato il mio dolce futuro promesso sposo?”, Thunderlane abbraccia con gioia la usa ragazza
TH: (Piange) “Amore, quanto mi sei mancata, non partire più ti prego”
RD: “Ehi che ti prende? Volevi il bacio che ti avevo promesso?”
TH: “Lascia stare il bacio, m’importa che tu stia bene”, Thunderlane si sposta per soffiarsi il naso con un fazzoletto, Rainbow Dash rimane perplessa.
RD: “Ma che è successo mentre ero via?”
Rari: “Vuoi sapere cosa ha fatto in tua assenza il tuo dolce fidanzato?”
RD: “Sì, ditemi, si è comportato bene?”
Twili:” Ha sbagliato a riporre i miei libri”
Rari: “Ha distrutto un mio manichino”
Applej: “Ha fatto cadere un covone di paglia sulla schiena di Big Mac”
Pinki: “E ha fatto cadere un pianoforte sullo zoccolo di Cranky”, le puledre avevano un’espressione allegra, Thunderlane parlò con Rarity sottovoce “Ma non avevate giurato?”, la unicorno sempre sottovoce risponde: “Ti avevamo giurato di non dire che sei un pessimo fidanzato, ma non avevamo detto che giuravamo di non dire i disastri che ti abbiamo fatto combinare”. Thunderlane era sbigottito, aveva paura della reazione della fidanzata. Rainbow Dash si avvicinò a Thunderlane e gli parlò.
RD: “Thunderlane? Hai davvero fatto questi guai?”
Thunderlane guardò le quattro puledre, vide che gli fecero segno di stare zitto, altrimenti avrebbero lasciato perdere il loro giuramento, così guardò nuovamente Rainbow Dash.
TH: “Mi dispiace Dash, ho solo fatto degli errori, ma ciò non toglie che ho dato uno zoccolo”
Twili: “Sì, è molto servizievole”
Applej: “E ha voluto lui stesso rimediare agli errori che ha fatto, “
Pinki: “E’ un pasticcione, ma con un cuore d’oro e una ottima forza”
Rari: “Il nostro giudizio è……..che ha molta strada per migliorare come fidanzato, fossi in te cercherei di raddrizzarlo meglio”
RD:” Thunderlane c’è qualcos’altro che devi dirmi?”
TH: “No, niente”
RD: “Niente di niente? Lo sai che non possiamo dirci bugie tra noi due?”
TH:” Perché dovrei mentirti? Le tue amiche sono state…..simpatiche e molto accoglienti che altro posso dirti?”, la pegaso guarda le sue amiche
RD: “C’è qualcos’altro che Thunderlane non mi ha detto?”
Twili: “Assolutamente no Dash”
Rari: “Però fossi in te cambierei fidanzato”
RD: “No perché…..sarei venuta un’ora prima, ma sono passata per il mercato e ho incontrato……(Dash passa da un tono di voce allegro a uno minaccioso)…..GRANNY SMITH, ZECORA,MATILDA E LA SIGNORA CAKE CHE PARLAVANO INSIEME”.
Applejack, Twilight, Rarity e Pinkie Pie sgranarono gli occhi sia per la voce della loro amica che per quello che aveva detto e la pegaso le guardava con degli occhi disprezzanti.
RD: (Arrabbiata)“Le quali mi hanno detto ogni dettaglio e ogni parola di come avete trattato Thunderlane, ma come avete potuto trattarlo così? Volevate approfittare della sua buona fede? E pensare che io gli ho detto di fare tutto quello che gli chiedevate”
Rari: “No, vedi Rainbow Dash noi l’abbiamo fatto per…”
RD: “E’ per quel tuo stupido sogno? O dovrei dire incubo? Come potete pensare che quel sogno fosse così importante?”
Twili: “Rainbow Dash….vedi…..lo so abbiamo sbagliato, ma la verità è che tu non sei mai stata innamorata”
RD: “E sarebbe questo il problema? Che non ho mai avuto un fidanzato? E’ vero che ho solo frequentato Fulmine, ma pensavo che aveste capito quanto tenessi a Thunderlane”
Rari: “Rainbow, tesoro, quel sogno mi aveva preoccupato, ci pensai quasi tutta la notte, è vero che abbiamo torto, ma volevamo solo metterlo alla prova”
RD: “Facendolo mangiare da un’idra?”
Applej: “L’hai saputo?”
RD: “Sì, e sinceramente è stata un’idea orribile, Thunderlane sarebbe stato mangiato, inoltre gli avete fatto credere che fossi morta”
Applej:” Dash, noi non sapevamo dell’idra, volevamo solo spaventarlo con la manticora, niente di più, la manticora l’avrebbe solo spaventato e lui sarebbe scappato, era questo il piano”
RD: “Ora sono ancora più arrabbiata”
Rari: “Dash, sinceramente, avevamo paura che un pegaso pigro non fosse quello giusto, gli avevamo detto che però aveva superato i nostri test”
RD: “Sicure invece di non essere gelose che ora ho un fidanzato e voi no?”
Pinki: “No, no, non siamo gelose e siamo contente per te, ora però siamo sicure che lui sia buono per te”
RD: “Ricapitolando, lo avete fatto faticare fino allo sfinimento, poi lo avete fatto sentire in colpa perché gli avete fatto credere che avesse fatto del male ad un pony e un asino, ha dovuto trasportare oggetti pesanti, spostare libri, raccogliere ingredienti, scappare dai lupi, affrontare un’idra e senza contare che Rarity lo ha ridicolizzato”
Twili: “Perdonaci Dash”
RD: “Inoltre lo avete anche minacciato, perché se non avesse fatto il suo lavoro mi avreste detto che lui era uno scansafatiche, non è vero?”
Twili: “Dash ascolta….”
RD: “No, dovete essere voi ad ascoltare, (Si rivolge a Thunderlane) Thunderlane? Perché non mi hai detto la verità? Mi avevi detto che non mi avresti più mentito”
TH: “Lo so Dash, ma il fatto è….il fatto è che…”
RD:” Che loro ti minacciavano? Che non volevi che mi arrabbiassi con le mie amiche?”
TH: “Esatto, non voglio essere oggetto d’inimicizia tra te e le tue amiche”
RD:” Allora ti perdono, tu non volevi che mi arrabbiassi con loro (Riguarda le amiche), ma quello che ti hanno fatto è imperdonabile, io non voglio mai più vedervi”
Twili&Rari: “Cosa? Ma….ma Dash”
RD: “No, basta con le parole, sentite, se non volete accettare che Thunderlane ormai faccia parte della mia vita…….allora mi serviranno delle nuove amiche”
Pinki:”No, non puoi farlo”
RD: “Ho detto sì e adesso uscite da questa casa, inclusa tu Fluttershy”
Flutter: “Oh Dash…..m-ma…. i-io”
Twili: “No Dash, Fluttershy non c’entra, era l’unica che aveva accettato Thunderlane, tutte noi l’abbiamo accusata di non volerti dare uno zoccolo”
Pinki: “Invece noi dovevamo darti retta”
Flutter: “Però avrei dovuto fermarle”
RD: “Sei perdonata Fluttershy, voi invece no”
Twili: “Rainbow, ti prego lasciaci spiegare”
RD: “No e ora uscite, e guai a voi se osate tornare qui, da oggi in poi Thunderlane si trasferisce da me”
Twili:” Da te?”
TH: “Da te?”, Rainbow Dash cacciò via le amiche dalla casa, però ritornarono due minuti dopo e videro che Thunderlane aveva una valigia e aveva chiuso la casa, Rainbow Dash stava con lui, le sue amiche si avvicinarono.
RD:” Ancora voi? Volete lasciarmi in pace?”
Twili:” Ti prego Dash, non farai mica sul serio? Non puoi perdonarci?”
RD: “Con quello che avete fatto a Thunderlane?”
Rari:” Non puoi comportarti così, e poi abbiamo capito quanto lui ci tiene a te”
RD: “Non voglio sentire niente, io ve l’avevo affidato e voi l’avete preso in giro”
Pinki: “M-ma non puoi buttare così la nostra amicizia”
RD: “Sì che posso”
Applej: “Andiamo zuccherino, non fare così, abbiamo sbagliato e ti chiediamo scusa, e chiediamo scusa anche a lui, vero Thunderlane?”
TH: ”Suppongo che siano pentite”
RD:” No e poi no, non voglio sentire più niente da voi, io non ho più amiche, e tu Thunderlane, se oserai anche solo parlare con loro, tra noi due è finita”.
Dopo quelle parole Thunderlane si stette zitto e seguì la sua ragazza, tutti e due se ne volarono via, le puledre erano diventate tristi, a Pinkie Pie le si era sgonfiata la criniera, anche Fluttershy ci era rimasta male, sebbene Rainbow Dash le avesse detto che non era arrabbiata con lei.
Pinki: “Ha detto….(Piange) che non siamo più sue amiche?”
Twili: “Sì l’ha detto”
Applej: “Siamo state delle stupide, forse eravamo davvero gelose”
Rari: “Ero così ossessionata da quel sogno, che ho rovinato tutto, se siamo in questo guaio è colpa mia”
Flutter: “Mi dispiace ragazze”
Twili: “Tu non hai colpa Fluttershy, avremmo dovuto fare come te e accettare che Rainbow Dash avesse un fidanzato”, tutte e quattro le puledre responsabili se ne tornarono a casa demoralizzate, Applejack soprattutto, poiché trovò Granny Smith seduta su una sedia che la osservava.
Applej: “Granny, perché lo hai fatto? Perché tu e le altre avete detto tutto a Rainbow Dash se non avresti aperto bocca?”
GrannSmi: “Perché? Perché io ti ho promesso di non dire niente a Thunderlane, ma non ho mai detto che non avrei detto niente a Rainbow Dash”
Applej: “Ah, è vero”
GrannSmi:” La verità è che voi tre siete state un po’ troppo sciocche nei confronti di quel povero ragazzo, e guarda cosa è successo”.
Verso casa di Rainbow Dash, la puledra e il suo fidanzato arrivarono vicino alla porta
TH: “Eccoci qui, sei sicura di quello che hai detto?”
RD:” Mi dispiace Thunderlane, tu mi avevi avvisato e io non ti ho creduto”
TH: “Non fartene una colpa amore, ora quello che voglio è che devo perdonarti”
RD: “Sei ancora arrabbiato vero?”
TH: “Sì, e devi farti perdonare”
RD: “E come?”
TH: “Con un bell’invito a cena ti va di andare a mangiare una bella pizza?”
RD: “Vuoi scherzare? Certo che mi va,-smack- quanto mi sei mancato amore”
TH: “Non vedo l’ora di sentire tutto quello che hai fatto al Quartier Generale”
RD:” Però come faremo con mio padre? Era importante il giudizio delle mie amiche”
TH:” Troveremo un modo, sono sicuro che loro vorranno farsi perdonare”
RD: “Non dal modo in cui le ho trattate, ero così arrabbiata che non riuscivo a ragionare, eh eh”
TH: ”Perché adesso ridi?”
RD: “Non posso credere che mi ami a tal punto da combattere un’idra”
TH:” Non farmici pensare di nuovo”
In quel momento in un ‘altra casa verso la periferia di Nuvola City una certa Wonderbolt va a trovare un suo vecchio amico. Fulmine stava allenandosi nella palestra di casa, quando il campanello suonò.
FU: “Chi può essere? Neanche il tempo di contare fino a cento con i pesi che arriva chissà quale pegaso che ti suona alla porta? (Arriva davanti alla porta e la apre) chi è che scoccia-a-a-a-a Spitfire?”
SP:” Ciao Fulmine”
FU: “Aspetta un secondo”, Fulmine chiude la porta e torna dopo un minuto, riapre la porta e con sorpresa, non è più sudato, ha la criniera in ordine, si è messo un profumo e una tuta pulita.
FU: “Ciao Spitfire, qual buon vento?”
SP: ”Potrei entrare un attimo?”
FU: “Ti avverto è un po’ in disordine”, entrati tutti e due, Spitfire vede uno spettacolo orribile, una lampada rotta per terra, bucce d’arancia e mela sul pavimento, shampoo, bagnoschiuma, profumi e barrette di cioccolato su un divano, un tavolo con diverse bibite energetiche svuotate sopra, un comodino con blocchetti di diversi ristoranti take-away, una montagna di calzini, tute e pigiami da lavare in un angolo per terra, e in un altro in una busta di plastica nera c’erano dentro dei contenitori per la pizza e alcuni di torte, per non parlare degli asciugamani buttati qua e là e una trentina di fumetti giapponyesi buttati vicino a un muro.
SP: “Santo cielo Fulmine, ma che razza di posto è mai questo?”
FU: “Ehm, sarebbe la mia casa, come vedi non aspetto ospiti”
SP: ”Mai?”
FU:” Solo qualche vecchio amico, tra cui i ragazzi del nostro gruppo come Rapid Fire che però non fanno mai caso al disordine”
 SP:” E tu questo lo chiami semplicemente disordine? Io lo chiamerei un cataclisma”
FU: “E cosa avrei dovuto fare? Questa è la prima volta che vieni a casa mia da quando sono andato ad abitare da solo, come se ti fosse importata della mia vita privata”
SP:” Bè, adesso m’importa, cavoli, la tua casa avrebbe bisogno di un tocco femminile”
FU:” Tocco femminile?”
SP: ”Hai presente quel ristorante Zucchini? Si può mangiare la pizza e ballare”
FU: (Si siede per terra) ”E con ciò? E lì che tu mi hai lasciato, non voglio ritornare lì”
SP:(Si siede anche lei per terra) “Senti Fulmine, voglio solo passare un po’ di tempo insieme, solo io e te”
FU: “Non lo facciamo già all’accademia?”
SP: (Gli prende lo zoccolo) “Io sto parlando di passare del tempo da soli, senza pensare al lavoro, magari di parlare di quello che abbiamo fatto in questi ultimi cinque anni”
FU:(Arrossisce)  “Che vorresti dire?”. E proprio in quel secondo Spitfire si avvicina e bacia Fulmine sulle labbra, il pegaso è totalmente incredulo.
SP:” Voglio dire……che ho deciso di rimetterci insieme”
FU:” Insieme io e te? Sei sicura?”
SP: “Mia dolce fiamma del mio cuore, mia dolce fiamma di carbone…..”
FU:” Tu…tu….(Piange), tu te la ricordi ancora? Non ci posso credere”
SP:” L’ho sempre conservata in un cassetto a casa mia”
FU:” Sul serio? Devo darmi un pizzicotto sento che sto sognando”
SP:” Non stai sognando, sto dicendo sul serio, e vorrei che rimettessi a posto questo porcile, e ricordati di metterti qualcosa di elegante e di profumato, (Va verso la porta), ci vediamo alle otto, di fronte a casa mia sii puntuale, (Fa l’occhiolino), mi sei mancato mi bel Fulfi-Fulfi”. Andata via Spitfire, Fulmine volò per tutta la casa ed urlò di gioia “Yeeeeaaah, Spitfire mi ama, mi ama di nuovo, mi ama di nuovo, addio vita da scapolo, torno insieme alla pegaso più carina e affascinante d’Equestria”, Fulmine non sapeva che Spitfire lo stava ascoltando da fuori, rise per un po’ poi se ne volò via e pensò tra se e se “Rainbow Dash aveva ragione, mai avrei pensato di ritornare a sorridere col mio caro dolce pegaso speciale”.
 
 
 
Continua……
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin