Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    03/01/2016    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Festa a Canterlot
Era passata ormai una settimana da quando Rainbow Dash urlò alle sue amiche, ben sette giorni la pegaso rinnegò ed evitò le sue amiche. Twilight, Rarity, Pinkie Pie ed Applejack si riunirono nel castello per decidere cosa fare per farsi perdonare.

Twili: “Allora ragazze? Qualcuna di voi ha per caso visto Rainbow Dash in questi giorni?”
Applej: “Mi dispiace Twilight, ma ogni volta che una di noi si avvicina a lei, se vola via”
Pinkie:”Io ho provato a seguirla, ma quando le mostravo una torta di scuse, lei me la buttava in faccia”
Rari:” E’ del tutto inutile, l’unica che le può parlare è solo Fluttershy”
Twili:”E’ giusto, è l’unica che non ha maltrattato Thunderlane, in effetti ci siamo comportate davvero male”
Rari:” No, la colpa è mia, era così spaventata da quel sogno, e dal fatto che Rainbow non ha esperienza in fatto d’amore”
TwilI:” Qualcuno sa cosa stanno facendo loro due?”
Pinkie: “Sì, Thunderlane sta a casa di Rainbow Dash, non fanno altro che uscire insieme, andare all’accademia, allenarsi e poi ricominciano”
Twili:” Forse eravamo spaventate del cambiamento di Rainbow Dash, dovremo anche scusarci con Fluttershy”
Applej:” La verità è che l’abbiamo fatta grossa, è inutile che cerchiamo di farci perdonare, avremmo dovuto accettare Thunderlane, non rivedremo mai più la nostra amica”
Twili: “No, io non ho alcuna voglia di arrendermi, ma oggi dovremo lasciar perdere, perché verrà a trovarmi Cadance, e devo mettere a posto un paio di cose”.
Pinkie, Rarity ed Applejack ritornarono alle loro occupazioni lasciando Twilight assieme a Spike. Ore dopo Cadance arriva e abbraccia Twilight.
Cadence:” Oh che bello avere il tempo di ritrovarsi Sole sole se ladybug s’è desta….”, Cadence si accorse che Twilight stava ballando a malavoglia così le parlò
Cadence:”Ma? Twilight? Cos’hai? Non ti senti bene?”
Twili:” Cosa? No, è che ultimamente sono solo stanca”
 Cadence: “Twilight? Hai dimenticato che ti ho fatto da pony sitter per molti anni? So benissimo quando ti senti triste e adesso è uno di quei momenti”
Twili:” Sì è vero ma….mi vergogno di quello che ho fatto”
Cadance: “E cosa hai fatto? E’ qualcosa di grave?”
Twili: (Abbraccia Cadance e comincia a versare delle lacrime) “Ho litigato con Rainbow Dash e quel che peggio è che ha detto che non ci vuole più vedere”
Cadnce:” Oh, e che cosa è successo? Parlane con me”
Twili:” Ci proverò, ma mi vergogno troppo, mi sento un essere orribile”
Cadence: “Twilight, fa bene parlare con qualcuno, soprattutto se hai litigato con un’amica, dimmi tutto, ti prometto che non lo dirò a nessuno né ti giudicherò”
Twili:” D’accordo, tutto è cominciato quando Rainbow Dash ha voluto dirci di essere fidanzata….”
 
[Al giardino Dolci Mele]
Nel frattempo che Twilight parlava con Cadance, anche Applejack si confessò, Granny Smith vide che sua nipote non lavorava con la lena di sempre, così chiese a Big Mac di farla venire in cucina.
Applej:”Volevi vedermi Granny?”
GrannSmi:”Applejack c’è qualcosa che non va? Non sembri molto in forma oggi”
Applej:”No è che….è solo che….credo di essere solo un po’ malata tutto qui”
GrannSmi:”Applejack, ti conosco da quando eri alta quanto due mele, vorresti forse mentirmi? Dì la verità, Rainbow Dash non vuole più avere a che fare con voi vero?”
Applej: (Si toglie il cappello) “Sì, è arrabbiata con noi e non vuole parlarci, né vederci”
GrannSmi:” E tu sai il perché? Perché avete preso in giro quel povero pegaso, vi siete comportate davvero male, ha ragione ad essere arrabbiata”
Applej:”E’ vero, ma noi volevamo solo…..”
GrannSmi:”Proteggerla?”
Applej:”Forse eravamo solo gelose che avesse un fidanzato….”
GrannSmi:” Eh eh eh, no, io non credo proprio”
Applej:” Che vuoi dire Granny?”
GrannSmi: “Perché non rivediamo quello che è successo? Raccontami per filo e per segno quello che avete organizzato alle spalle di Thunderlane”
Applej:” Ecco….sapevamo che doveva andare fuori Ponyville per una settimana e allora…..”
 
[Alla Boutique Carousel]
Tornata alla sua boutique Rarity pensò di lavorare, e se avesse lavorato non avrebbe pensato più a Rainbow Dash, vide che la porta era aperta, entrò e dentro c’era una unicorno rosa con criniera viola, era sua madre Cookie Crumbles, Rarity fu felice di vederla.
Rari:” Mamma, che sorpresa vederti”
Cookie: ”Oh Rarity (Abbraccia la figlia) quando voglio ho sempre il tempo per venirti a trovare, anche se oggi sono qui per un altro motivo”, Cookie si avvicina a degli specchi, Rarity ancora incuriosita le chiede la ragione della visita
Rari:”Davvero? E Quale sarebbe questo motivo?”
Cookie:” Vedi, la prossima settimana si terrà una riunione di miei vecchi compagni di scuola, perciò mi servirebbe un vestito nuovo, anche un cappello se ce l’hai, e magari una bella giornata alla spa, vorrei sembrare più giovane e bella possibile ”
 Rari: ”Mamma, tu non hai bisogno di niente, sei bella così come sei”
Cookie: “Non essere sciocca, lo so che tu avresti voluto nascere da genitori di Canterlot, lo so che avresti preferito dei genitori nobili piuttosto che dei cafoni di campagna come me e tuo padre, lo so che…”
Rari:” MAMMA BASTA”, spaventata dall’urlo della figlia Cookie si rivolse a lei
Cookie:” Rarity? Che c’è?”
Rari:” Sì è vero lo pensavo, ma tu…tu sei mia madre, e non m’importa di essere quello che sono, non m’importa di quello che siete tu e papà, tu sei mia madre e non posso credere che tu creda che non ti voglia bene”, Rarity si sedette sul suo divano, appoggiando la testa su di un cuscino, Cookie si avvicinò a lei e la guardò negli occhi.
Cookie:” Ehi, Rarity, la mia piccola Rosa di luna? Che cosa è successo alla mia piccola Rosa di luna?”
Rari: “Oh no, ancora quel nomignolo, mamma non sono più una puledrina”, Cookie si siede sul divano e abbraccia la figlia
Cookie:” Non m’importa dell’età che hai, e nemmeno che oramai sei andata a vivere da sola (Si sposta e guarda negli occhi Rarity) Tu sei la mia puledrina, per me e tuo padre tu resterai sempre la nostra piccola puledrina speciale, è pur vero che voglio molto bene a Sweetie Belle, ma tu Rarity, tu resterai sempre la mia piccola Rosa di luna, e sappi che io sono sempre tua madre, e in quanto tua madre devo sempre sapere quando stai male”
Rari: (Abbassa lo sguardo) “Ti sbagli mamma, godo di ottima salute io”
Cookie: “Ma io non mi riferivo ad un malore fisico…..ma ad un malore più interno”
Rari: (Rialza lo sguardo)”Un….male più interno?”
Cookie: “Rarity? Chi è che ti cambiava sempre i pannolini? E ti faceva sempre il bagnetto? Ti cantava sempre la ninna nanna? E chi ti spalmava la crema quando stavi male?”
Rari: ”Tu…..sei sempre stata tu”
Cookie:” Esatto, io sono sempre tua madre ricordalo, quindi ti conosco da molto più tempo di chiunque altro, e sicuramente ti conosco meglio di te stessa, e il mio istinto materno mi dice che tu sei triste, non so il motivo, ma è sicuro che sei triste”, Cookie fissò la figlia ancora per poco poiché Rarity la strinse e pianse tra le braccia della madre.
Rari: “Waaaa, mamma, ho fatto una cosa orribile, riprovevole, terribile”
Cookie: “Rarity, allora avevo ragione, me lo sentivo che era qualcosa di grave, di che si tratta?”
Rari:” Ho-sniff- litigato con un’amica e –sniff- per colpa di un sogno che ho fatto lei-sniff-lei ha detto che non vuole vedere più né me né le altre sue amiche”
Cookie:” Ooh, e chi sarebbe che ti ha detto queste cose?”
Rari:” Rainbow-sniff- Rainbow Dash”
Cookie:” Posso capire, quella pegaso è una sorta di maschiaccio, e sicuramente avrai litigato per un motivo stupido? Forse qualcosa sulla moda?”, Rarity si stacca dalla madre, si asciuga le lacrime con un fazzoletto e le parla, Cookie l’ascolta per capire meglio il problema
Rari:” Mamma, la moda non c’entra niente, il fatto è che lei ha trovato il fidanzato…..”
Cookie:” Ma come? E prima di te? Tu sei più carina di lei”
Rari:” Non è il momento mamma, -sniff- forse è meglio se ti racconto dal principio”
Cookie:” Sì certo, dimmi tutto, vedrò se posso fare qualcosa”
Rari:” Avevamo preparato una cena a casa di Pinkie per conoscere questo pegaso e…..”
 
[All’angolo Zuccherino]
Cup Cake stava mettendo una torta nel forno, Carrot invece stava mettendo dei dolci in vetrina.
CarrotCake:”Ecco qui tesoro, con questo siamo già a tre vassoi”
CupCake:” Fammi un po’ vedere (Conta i vassoi perplessa) mmm, la torta in forno, due vassoi di biscotti e un’altra torta, come mai stamattina la produttività è lenta, tesoro? Abbiamo finito gli ingredienti?”
CarrotCake:” Oh no, ne abbiamo parecchi per fare ben tre compleanni”
CupCake:”E come mai così pochi dolci? Pinkie non ne avrà assaggiati più del solito?”
CarrotCake:” In realtà…..non ne ha mangiato neanche uno”
CupCake: (Spaventata) “NEANCHE UNO? Come sarebbe nemmeno un assaggio?”
 CarrotCake:”Nemmeno uno, è tutta la mattina che è triste”
CupCake:” Triste? E’ per via di Rainbow Dash?”
CarrotCake:” Sì, a quanto pare i suoi tentativi di consegnare una torta di scuse sono falliti, dovresti vederla impasta i dolci come se andasse al rallentatore”  
CupCake:” Devo vederla”. La signora Cake andò a vedere nell’altra stanza, era proprio un brutto spettacolo, Pinkie Pie aveva la criniera sciolta, nonostante avesse un mattarello negli zoccoli e la pasta davanti a lei non fece niente, solo sospirare e appoggiarsi col gomito sul tavolo.
CupCake:” Oh, ma è orribile, è terribile, ma quella non è la nostra Pinkie”
CarrotCake:” Sì, e quel che peggio è che i nostri piccolini la guardano e sono tristi anche loro”, difatti i piccoli  Pound e Pumpkin Cake stavano giocando ma quando videro la loro << zietta >> così divennero tristi, la signora Cake si sentì male nel vedere quella scena.
CupCake: “E’ orribile, quella non è la nostra Pinkie Pie”
CarrotCake: “Invece è proprio lei, è solo triste”
CupCake:” Non è la Pinkie che conosciamo, la nostra Pinkie è allegra, confusionaria, golosa, quella che io vedo è un’altra Pinkie, completamente triste, e se è triste lei è triste anche la nostra pasticceria, e anche noi”
CarrotCake:” In effetti tutta Ponyville viene qui non solo per i nostri dolci, ma anche per Pinkie Pie, la miglior party pony che abbia mai messo zoccolo qui dentro”
CupCake:” Pinkie è come una figlia per me, mi sento sempre una seconda madre per lei, è vero che a volte combina guai e che assaggia i dolci, ma per me è come se avessi sempre avuto una primogenita con lei, e sono contenta di come ci riempia le giornate”
CarrotCake:” E’ vero, da quando abbiamo lei quando mai ci siamo annoiati?”
Cup Cake:” Lascia che parli con lei”. La signora Cake si avvicinò a Pinkie, la pony rosa si spostò e la ascoltò.
CupCake:” Pinkie? Mi dici perché sei triste?”
Pinkie:” Ehm…forse ho solo un po’ di febbre”
CupCake:” Sicura? Come è andata con Rainbow Dash?”, a quel nome Pinkie abbracciò la signora Cake e pianse così tanto da bagnarle il grembiule.
Pinkie:” Nooo, waaaaa non ha accettato le mie scuse-sniff- ha detto che non vuole più vederci, che per lei  -sniff- non esistiamo-sniff- mi ha gettato in faccia tutte le-sniff-torte che le ho fatto per-sniff- scusarmi”
CupCake:” Davvero? In effetti lei aveva ragione (Sposta Pinkie e la consola accarezzandola sulla criniera) voi quattro avete preso in giro il suo ragazzo, io non volevo fare la spia, ma avevate esagerato”
Pinkie:” Ma signora Cake? E se fosse quello sbagliato?”
CupCake:” E se fosse quello giusto invece? Come puoi pensare che sia quello sbagliato? Per caso si è comportato male? Non ha nemmeno detto niente di quando lo torturavate”
Pinkie: “E’ vero”
CupCake:” Pinkie, tu sei sempre stata una figlia per me, ti va di parlarne? Con la tua seconda mamma?”
Pinkie:” Cosa?-sniff- ma io…”
Cup Cake: (Prende un fazzoletto e asciuga le lacrime di Pinkie) “E’ un delitto che tu pianga, un crimine contro natura riempire di lacrime i tuoi occhi, tu non dovresti mai essere triste, io voglio vedere sempre tanti bei sorrisi sulla tua faccia, adesso ricapitoliamo come è andata”
 
[Al castello di Twilight]
Cadence: “Twilight, sono indignata, comunque sia ti avevo promesso di non giudicarti, difatti non lo farò”
Twili:” Hai ragione Cadence, siamo state delle stupide”
Cadence: “Dimmi, tuo fratello è forse cambiato da quando io e lui ci siamo sposati?”
Twili:”Eh? Sì, oramai lui è molto più che un semplice capitano delle guardie visto che….”
Cadence:” …..Visto che è anche mio marito e un unicorno reale dell’impero di cristallo, ma questo non vuol dire che sia cambiato del tutto, è vero che ha delle responsabilità, ma dimmi, solo perché lui è sposato con me vuol dire che non ti vuole più bene?”
Twili:” Eh? No”
Cadence:” Twilight, lui vi vuole bene esattamente come prima, è solo che adesso è sposato, e quando tu ti sposerai, sono sicura che farà di tutto per evitare che qualche guardia del corpo sia tuo marito”
 Twili: “Ma-ma io e Flash ancora non….”
Cadence:” Oh oh, ma io non ho fatto il nome di Flash Sentry”
Twili: (Arrossisce) “M-ma cosa c’entra adesso tutto questo con Rainbow Dash?
Cadence:” Niente, solo una piccola curiosità personale (Abbraccia Twilight con un’ala) Dimmi Twilight, sai come si deve essere sentita Rainbow Dash?”
 
[Al giardino Dolci Mele]
Applej:”Come si deve essere sentita? Non saprei Granny”
GrannSmi: “Bè, te lo dico io, lei vi aveva affidato il suo fidanzato, voi avete distrutto la fiducia che lei aveva in voi, pensava che se lo avreste preso in simpatia…..”
 
[Alla Boutique Carousel]
Cookie:…..Voi avreste messo una buona parola verso suo padre, e permettere loro due di fidanzarsi, ma tutto è stato rovinato da quel tuo sogno Rarity”
Rari:” E’ vero ma il fatto è che….”
[All’angolo Zuccherino]
Pinkie:”……Thunderlane è sempre stato un pigrone, e poi lei e Rainbow Dash sono sempre stati amici”
CupCake: ”Può succedere che due migliori amici si mettano insieme, come è successo a me e Carrot”
Pinkie: “Sì ma Dash, lei è……”
[Al castello di Twilight]
Twili:” ……E’ cambiata, lei è sempre stata, come dire? Detestava le cose romantiche, quando eravamo a quella cena era diversa”
Cadan:” Come diversa?”
[Al giardino Dolci Mele]
Applej:” Era sdolcinata, romantica, si tenevano spesso per gli zoccoli o per le ali, si sfregavano i musi, dicevano cose come farsi le coccole, e poi quanti vezzeggiativi”
GrannSmi:”Ho capito Applejack, oltre che al sogno eravate gelose”
[Alla Boutique Carousel]
Rari: “Mamma, posso trovarmene altri come Thunderlane, non credere che lui fosse unico, non sono affatto gelosa di Rainbow Dash”
Cookie:” Ma io non intendevo dire che eravate gelose di Rainbow Dash, ma di Thunderlane”
Rari:” Che vuoi dire?”
[All’angolo Zuccherino]
CupCake:” Voglio dire che avete visto Rainbow Dash come era cambiata, vedendola così e ascoltando  quello che diceva vi siete spaventate”
Pinkie:” Spaventate?”
[Al castello di Twilight]
Cadence:” Sì, Twilight, eravate spaventate di come Rainbow Dash era cambiata, dimmi avete passato meno tempo insieme?”
Twili:” Un po’, spesso preferiva stare con lui, Thunderlane è sempre stato il suo migliore amico maschio da quando si conobbero da puledrini e noi lo conoscevamo, ma da quello che Dash aveva detto lui era cambiato, Rainbow Dash l’aveva cambiato”
Cadence”:”Quindi era cambiato anche lui?”
[Al giardino Dolci Mele]
Applej:” Sì, ha detto che era diventato veloce e forte, che aveva anche steso una murena gigante pur di salvare Rainbow Dash, erano cambiati tutti e due”
GrannSmi:” Applejack, tutti cambiamo per amore, tutti si possono innamorare persino Rainbow Dash, molti pony fanno di tutto pur di piacere alla propria pony speciale”
[Alla Boutique Carousel]
Cookie:” Soprattutto quel Thunderlane che è sempre stato innamorato di lei, avete visto il loro cambiamento e se loro due avessero passato più tempo insieme meno tempo Rainbow Dash sarebbe con voi, capisci cosa intendo? ”
Rari:” Sì, che questo avrebbe minacciato la nostra amicizia, ora comincio a capire”
Cookie: ”Vedi Rarity, quando conobbi tuo padre lui era rozzo, maleducato, sempre sudaticcio e volgare, ma poi conobbe me, e riuscì a cambiarlo”
Rari:” Ma è anche adesso maleducato”
Cookie:” Oh no è solo maldestro, se tu l’avessi visto prima com’era”
Rarity: Sul serio?”
 
[All’angolo Zuccherino]
CupCake: “Sul serio Pinkie, come vedi chiunque può cambiare per amore, e forse un giorno succederà anche a te, anzi carina come sei sicuramente troverai un buon pony per te e per i tuoi futuri puledrini”
Pinkie:” Lo pensa davvero?”
CupCake:” Sicuro, una puledra carina come te, con quegli occhi e quel sorriso troverà sicuramente un buon partito, io ti auguro di trovare un fidanzato che ti accetti così come sei, e che sia anche tuo amico”
Pinkie:” Grazie-sniff-signora Cake”
[Al castello di Twilight]
Cadence:”Non mi devi ringraziare Twilight, ora però voglio chiederti una cosa”
Twili: “Sniff, cosa?”
Cadence:”Ma devi essere sincera”
Twili: “Di che si tratta?”
Cadence:” Riguarda Thunderlane, voi avete visto come si è comportato con voi, non si è lamentato per quello che gli avete fatto, perciò dimmi……”
 
[Al giardino Dolci Mele]
GrannSmi:”…….Thunderlane è forse un brutto fidanzato per Rainbow Dash?”
Applej:” Ehm…..no, lui è disponibile, gentile…..”
 
[Alla Boutique Carousel]
Rari:”…Sa cucinare, è educato, cortese….”
[All’angolo Zuccherino]
Pinkie:” …….Non si è lamentato mai una volta, è abile nel riparare le cose, è molto forte, e vuol sempre rimediare agli sbagli anche se gli sbagli erano fatti da noi ma soprattutto……”
[Al castello di Twilight]
Twili:”….Ma soprattutto è innamoratissimo di Rainbow Dash, farebbe qualunque cosa per lei, pensava sempre a lei, direi che è proprio innamorato”
Cadence:”E secondo te sarebbe pessimo per Rainbow Dash?”
Twili:” Io…..no, anzi perdona sempre qualsiasi cosa fatta da lei, e loro due sembravano felici, anzi lo erano”
Cadence: “Lo vedi? Solo perché lei è sempre stata una bulletta non vuol dire che non potesse innamorarsi, e poi quel povero ragazzo finalmente si è dichiarato a lei, la cosa più importante è che Rainbow Dash sia felice, ora ti chiedo una cosa Twilight”
Twili:” Cosa?”
[Al giardino Dolci Mele]
GrannSmi:” Voglio che tu vada da Rainbow Dash, e che le faccia le tue scuse”
Applej:” Puoi giurarci Granny”
[Alla Boutique Carousel]
Cookie:” Ma soprattutto voglio che tu le dica che accetti il suo fidanzato”
Rari: ”Sì mamma”
Cookie:” Ma non devi farlo per farla felice, devi accettarlo perché sai che è quello giusto per lei”
Rari:” Lui è quello giusto, solo che noi avevamo paura”
Cookie:” In effetti devo smetterla di dimenticarmi i miei libri a casa tua, comunque Rarity, quel sogno poteva benissimo essere un riflesso delle tue paure”
Rari:” Temo di sì”
Cookie:” Dovete capire che adesso lei ha il fidanzato……”
[All’angolo Zuccherino]
CupCake: “…..E quindi a volte vorrà stare un po’ da sola con lui, ma questo non vuol dire che lei non vi voglia bene, dopotutto Pinkie se tu avessi un fidanzato party pony, e le tue amiche lo cacciassero via tu non saresti arrabbiata?”
Pinkie: “Se…se fosse proprio uno che mi piace….credo di sì”
CupCake:” Lo vedi? E’ lo stesso per Rainbow Dash, ora vai da lei e dille che ha il fidanzato giusto per lei”
Pinkie:” Ma lei non vuole che ci avviciniamo, e se Thunderlane parla con noi lei lo lascia”
CupCake:” Sciocchezze Pinkie, tu sei Pinkie Pie, sai fare la pace con chiunque, vai tesorino”
Pinkie:(Abbraccia Cup Cake) “Grazie di essere la mia seconda mamma”
CupCake:” E tu non ti azzardare a piangere di nuovo Pinkie, non c’è spazio per le lacrime qui da noi”
 Pinkie:” E se un fidanzato mi lascia?”
CupCake:”Le lacrime per amore sono autorizzate” , Pinkie Pie rimise a posto la criniera, corse verso la cucina e poi uscì dalla pasticceria, Carrot Cake si avvicinò a Cup Cake
CarrotCake:” Ha preso una fetta di torta e tre pasticcini”
CupCake:”Oh che bello è ritornata la mia piccola Pinkie”
CarrotCake:” Tu non sei sua madre”
CupCake:”Chiudi il becco, lo sono eccome, la sua seconda madre”.

Twilight andò da Rarity per parlarle, ma proprio per la via la incontrò, e poi arrivò anche Pinkie Pie, tutte e tre parlarono del fatto di come poter fare la pace con la loro amica, dopo un po’ arrivò anche Applejack, quando furono quattro decisero di andare da Fluttershy per chiederle scusa di non averla ascoltata, Fluttershy non era arrabbiata, però disse che Rainbow Dash oltre a non voler parlare con nessuna di loro, aveva deciso di cambiare abitudini e di non frequentare nessun luogo dove di solito si incontravano tutte e sei.
 
Twili: “Questo non fa che rendere difficile le cose”
Flutter: “Rainbow Dash non vuole mai dirmi dove vanno, crede che lo direi a voi”
Rari: “E’ un po’ esagerato”
Twili: “So che Thunderlane viene spesso a fare la spesa al mercato però”
Applej: “E questo cosa c’entra? Dobbiamo farci perdonare da Rainbow Dash, mica da lui”
Pinkie: “In realtà dovremo scusarci anche con lui”
Applej: “Sì, però non possiamo nemmeno avvicinarci a lui, avete sentito Dash?”
Rari: “Se parliamo anche solo un po’ con lui, Rainbow lo lascerà”
Pinkie: “La signora Cake mi ha detto che non può essere tanto crudele, dopotutto si amano”
Twili: “Comunque sia abbiamo bisogno di misure drastiche, a mali estremi estremi rimedi, appena vedremo Thunderlane da solo gli parleremo, ci vediamo domani alle undici al mercato, Pinkie se lo vedi non perderlo d’occhio”
Pinkie: “Signorsì”
Applej: “Perché lei?”
Twili: “Dimenticate che lei è la nostra arma segreta”. ’indomani tutte e quattro le puledre si appostarono in diversi punti del mercato, Fluttershy aveva il compito di distrarlo. Era il momento, Thunderlane arrivò con delle borse a sella per fare la spesa, era vicino al banco delle carote, Fluttershy si avvicinò a lui per parlargli. Twilight ed Applejack si avvicinarono, purtroppo Thunderlane si accorse di loro e scappò via, ma non aveva fatto conti con Pinkie Pie, lui la evitò ma ad ogni angolo Pinkie era lì, dentro una cesta, in mezzo a delle mele, travestita da commerciante, il pegaso si arrese, si buttò per terra coprendosi gli occhi.
TH:” Basta mi arrendo, è impossibile scappare da Pinkie”
Twili:” Thunderlane vogliamo parlarti”
TH:(Si alza) “Ma io no, avete sentito Rainbow Dash? Se parlo con voi lei mi lascerà”
Rari:” Thunderlane, non direbbe mai sul  serio”
TH: “Ma io non voglio rischiare”
Twili:”Ascolta è importante”. Le puledre chiesero scusa per come si erano comportate con lui, e che volevano a tutti i costi scusarsi con la loro amica. Thunderlane rispose che a Rainbow Dash le mancavano le sue care amiche e che avrebbe voluto perdonarle.
Pinkie:” Allora portala stasera a casa mia, preparerò una festa di scuse”
TH:” Non posso dirlo, io e lei ci siamo promessi di dirci sempre la verità, non posso proprio mentirle”
Twili:” E allora tu dille che è una festa a sorpresa”
TH:” E se mi chiede se ha a che fare con voi?”
Pinkie:” Dille che l’hai organizzata tu, è semplice”
TH: ”Sento che andrà male, ma lo farò voglio che lei faccia pace con voi, e voi con lei”. Thunderlane disse a Rianbow Dash di portarla in un posto per lei, per evitare che si accorgesse dove andava, le annodò una benda attorno agli occhi.
RD:” Non capisco il perché della benda”
TH:” Se no che festa a sorpresa è?”
RD:” Una festa a sorpresa eh? E’ per me?”
TH:” Esatto”
RD:” E chi ci sarà?”
TH:” E’ una sorpresa anche questa”
RD:” Thunderlane, ma come ho fatto senza di te?”
TH:” Ecco siamo quasi arrivati”, Oltrepassata la soglia, Thunderlane condusse Rainbow Dash all’interno dell’Angolo Zuccherino e le tolse la benda, quando Rainbow Dash aprì gli occhi vide le sue amiche con un cartello che diceva Perdonaci Rainbow Dash, c’erano tanti pasticcini e una torta col colore della pegaso.
RD:” Cos’e questa storia? Thunderlane dove mi hai portato?”
TH: ”Amore, non ti arrabbiare vedi le tue amiche mi hanno detto…”
RD: (Si rivolge a Thunderlane)”Hanno detto? Vuol dire che ci hai parlato? Non vedi che ti hanno usato? Che ti avevo detto riguardo a quando avresti parlato con loro?”
TH:” No Dash, ascolta” , Twilight mise uno zoccolo sulla spalla dell’amica, che si rivolse alle amiche perché parlassero.
Twili:” Dash, Thunderlane non c’entra, se ti ha mentito è perché glielo abbiamo chiesto noi, la verità è che siamo state delle sciocche”
RD:(Incuriosita) “Sciocche? Voi avete approfittato della bontà di Thunderlane e del fatto che ero fuori per beffarvi di lui”
Applej:”E’ vero, ma il fatto è che aravamo preoccupate perché come diceva Rarity tu non hai esperienza in amore”
Rari:” La verità è che colpa mia, ero così spaventata da quel sogno che ho spaventato tutte quante”
Pinkie:” Solo Fluttershy era d’accordo”. Così ognuna di loro raccontò di aver parlato con una puledra saggia, e ognuna disse tutte le varie parole che sentirono, come il fatto del loro giudizio su Thunderlane.
Twili:” Io ho parlato con Cadence”
Applej:” Ma…sono le stesse parole che mi ha detto Granny Smith”
Rari:” E sono le stesse di mia madre”
Pinkie:”E sono le stesse della mia seconda madre, cioè la signora Cake”
Twili:” E’ incredibile, direi che ci hanno dato una bella lezione di maturità”
Applej:” Pensi che fossero d’accordo?”
Twili: “Io penso che abbiano solo pensato da puledre mature”
RD:” Davvero molto sagge”
Twili:” Rainbow Dash, vogliamo dirti che ci manchi e che vorremo tanto che ci perdonassi”
TH:” Dash, io le ho perdonate, guardale, si sono comportate così solo perché ci tengono molto a te”
RD: (Con un’espressione triste)”La verità è che anche voi mi mancate, volevo solo darvi una lezione”
Rari:” E noi l’abbiamo imparata”
Twili:” Senti, vuoi trascorrere più tempo con Thunderlane? Va bene, è molto più importante la tua felicità che la nostra amicizia”
RD:” Non essere sciocca Twilight, voi siete le mie amiche, siamo legate più di quanto pensiamo, siete come sorelle per me, è solo che a volte vorrei passare un po’ di tempo con Thunderlane”
TH:” Dash, se tu vuoi stare con loro non c’è problema”
RD:” Io non voglio che le cose cambino, però dovrà succedere, Thunderlane?”
TH:” Sì?”
RD:” Io….non mi sento a mio agio nel parlare come faccio di solito”
TH:” Vuoi dire da puledra romantica?”
RD:” Esatto, mi piace farlo quando siamo solo io e te, ma con le mie amiche no, non ti offendere adoro quando ci prendiamo per gli zoccoli o le ali, ma tutti quei vezzeggiativi”
TH:” Ho capito”
RD:” Capito?”
TH: “Dash, se tu non vuoi essere romantica, dillo pure, io mi sono innamorato della Rainbow Dash, spaccona, tosta, campionessa, insomma di te, della vera te”
RD:” Davvero? Ma quella di prima ti trattava male”
TH:” Vabbè, vorrà dire che è il suo modo per dirmi << Ti amo >> ”
RD:” Allora mi accetti così come sono? La Rainbow Dash bulletta?”
TH:” Se ti senti più a tuo agio così, allora va bene”, la pegaso abbracciò il suo adorato pegaso e lo baciò su di una guancia, Thunderlane era un po’ sorpreso un po’ contento, accarezzò gentilmente la criniera della fidanzata.
RD:” Ti amo così come sei, perché mi preferisci come sono”
TH:” Però, anche se ritorni ad essere come prima, questo vuol dire niente più baci?”, Rainbow Dash si staccò e fece uno sguardo arrabbiato “Logico che no, i baci sono per le pappamolle” , Thunderlane triste abbassò lo sguardo, però era felice lo stesso, ma Dash ritornò con un sorriso e lo confortò “Ehi Thunderlane, guarda che scherzavo, certo che ci potremo baciare, anzi (Lo abbraccia) Voglio riempirti di baci tutte le volte che voglio”, Rainbow Dash lo prende per il muso e lo bacia sulla bocca, poi finito il bacio lei lo guarda negli occhi,
RD:” Dopotutto non vorrai negarmi la dolcezza di un bacio? Né il calore di un abbraccio dato da te?”
TH:” Santissimi cirri, sono davvero il pegaso, anzi il pony più fortunato di tutta Equestria”, Rainbow Dash vide che le amiche distoglievano lo sguardo, volle parlarci, così chiese a Thunderlane di andare nella stanza adiacente, la pegaso chiuse la porta e abbracciò le amiche, poi le chiese delle domande.
RD: ”Ora ragazze voglio la verità, cosa ne pensate di Thunderlane?”
Twili:” Che dire? E’ sempre pronto a dare uno zoccolo”
Applej:” E’ molto forte, irriconoscibile dal pegaso di prima”
Rari:” E’ anche un gentil pegaso, non si è lamentato dei nostri scherzi”
Pinkie: “E poi per te affronterebbe anche un’idra, tu sei il suo pensiero felice”
RD: (Arrossisce) “Sì, neanch’io non saprei fare senza di lui”
Twili:” Ma la cosa più importante di tutto è che lui ti ama  e ti rende felice, e se tu sei felice lo siamo anche noi”
RD:” Allora, metterete una buona parola con mio padre?”
Rari:” Certo che lo faremo”
Pinkie:” Anzi ho un’idea migliore, Dashie”
RD: “Di che si tratta?”
Pinkie:” So come aiutarti a completare le richieste di tuo padre in una sola sera” 
RD:” Ah sì? E come?”
Pinkie:” Con una festa”.
[Due settimane dopo a casa dei genitori di Rainbow Dash]
 
Firfly: “Amore sta’ un po’ fermo che ti aggiusto il papillon”
RainBlaze: “Sei mia moglie o mia madre?”
Firfly: “Spiritoso, è che voglio che sia tutto perfetto, non capita tutti i giorni di ricevere un invito dalle principesse reali”
RainBlaze:” Chissà perché siamo stati invitati?”
Firfly: “E chi lo sa? Forse le principesse vogliono parlarci di Rainbow Dash”
RainBlaze:” In merito a cosa? Speriamo non si tratti di quello sbandato di Thunderlane”
Firfly: “Sei ingiusto con lui, solo perché è figlio di Construction non vuol dire che sia malvagio”
RainBlaze: “Ma io non voglio far parte della sua famiglia, avrei dovuto stracciare ogni lettere d’amore sua dall’inizio”
Firfly: “Allora era vero, hai stracciato delle lettere che erano per lei”
RainBlaze: “L’ho fatto per proteggerla”
Firfy:” Da cosa? Dal vero amore?”
RainBlaze:” Ok, mi sto zitto, non ho certo voglia di litigare durante il tragitto”. Firefly e Rainbow Blaze presero una carrozza che li condusse in poco tempo a Canterlot. Arrivati lì si accorsero che il castello era addobbato per le feste, evidentemente c’era un qualche grosso evento da festeggiare. Incuriositi entrarono nel castello, videro che c’erano diversi pony, si  inserirono nella folla e salutarono gentilmente Princess Celestia la quale era contenta di conoscerli.
Princess Celestia:” E’ un vero piacere poter conoscere i genitori di Rainbow Dash, dovete essere molto orgogliosi di lei”
Firlfy:” Lei ci lusinga, principessa, abbiamo solo fatto il nostro dovere di genitori”
Celestia:” Oggi il castello è in festa apposta per lei”
RainBlaze:”Cosa? E’ per mia figlia?”
Celestia:” Esatto”, Celestia venne interrotta, poiché dall’atrio arrivò un grosso pegaso con lo smoking marrone, era Construction Site, quest’ultimo andò da Celestia per farle il bacia zoccolo, vide Rainbow Blaze ma lo ignorò.
ConSite:” Celestia è così bello rivederla, passano gli anni ma lei diventa sempre più bella”
Celestia:” Oh che galante”
ConSite:”No sul serio, mi dica dov’è sua sorella? Vorrei poter salutare anche lei”
Celestia: “Sarà qui in giro, è giovane, non posso tenerla ferma”
RainBlaze:( Urtando Construction) “Che ci fai tu qui? Gli scrocconi non sono ammessi qui”
ConSite: “Sarò anche uno scroccone, ma ho il privilegio di poter lavorare per la bellissima Celestia”
RainBlaze: “Sì, come pulisci bagni”
ConSite:” Rispetto a te, Io potrei permettermi un bagno come quelli di palazzo, dato che li ho restaurati io stesso”
RainBlaze:” Peccato che tu non possa restaurare il tuo brutto faccione da perdente”
ConSite:” Perdente? Un perdente lavorerebbe per la famiglia reale? Tu sei solo invidioso”
RainBlaze:” Almeno io mia moglie la amo, e non ho dei figli degeneri”
ConSite: (Arrabbiato) “Cosa hai osato dirmi? Vorresti farmi la predica di come crescere i figli? Dato che quella strega di tua figlia ha stregato mio figlio?”
RainBlaze:” Non ci è voluto molto per stregarlo dato che ha il cervello piccolo come un’arachide come il tuo”
ConSite:” Che ne diresti se questo cervello d’arachide ti porta fuori a mangiare un boccone? Ti posso offrire uno zoccolo al dente se vuoi”
Firfly:(Allontanandoli)”Ora basta smettetela di litigare come se foste due giocatori di rugby, ma vi rendete conto che lo state facendo davanti a Celestia?”
ConSite:” Mi perdoni Celestia, è la presenza di costui che mi ha fatto perdere per un attimo il controllo”
Celestia:” Non fa niente, oh ecco mia sorella”, nella sala arriva Princess Luna.
Princess Luna:” Sorella è tutto pronto”
Celestia:” Davvero? Allora falle entrare”
Firfly:” Di chi si tratta?”
Celestia:” Delle invitate principali: Princess Cadance, Princess Twilight, e le sue amiche Fluttershy, Rarity, Applejack e l’organizzatrice della festa Pinkie Pie”, infatti in quest’ordine entrarono le invitate, ad attenderle alla porta c’erano Shining Armor e le piccole Crusaders, tutte le puledre avevano dei bellissimi vestiti col colore del loro manto.
Luna:” Bene arrivate, dov’è Rainbow Dash?”
Twili:” E’ dietro di noi, ci teneva a fare un’entrata per ultima”
Applej:” Così tutti avrebbero capito chi festeggiare”
RainBlaze:” Non capisco, festeggiare cosa? Non è il compleanno di Dash oggi, e nemmeno un’altra sua ricorrenza”
Celestia: “Oh ma oggi si festeggia un altro giorno speciale”
ConSite: “Io ero stato invitato perché avrei ricevuto una targa per il mio lavoro, non avevo idea ci fosse un compleanno”
Luna: ”Ma non è il compleanno di nessuno, è solo una importante festa di fidanzamento”
RainBlaze:” E……chi si fidanza?”, fuori alla porta arrivò Thudnerlane, aveva la criniera pettinata in modo diverso, senza quel tocco da selvaggio, e indossava uno smoking nuovo, nero con una cravatta grigia, entrò prima lui, poi tornò fuori per condurre la festeggiata. Ed ecco che le guardie spalancarono le porte, Thunderlane prendeva per zoccolo una bellissima puledra, aveva un vestito blu e giallo, con un piccolo strascico arcobaleno, sulla testa portava dei ferma criniera a forma di frutta e aveva la criniera legata a treccia, alle braccia aveva dei bracciali e alle labbra  del rossetto rosa, era proprio Rainbow Dash, sembrava  una scena da film, Twilight e le amiche erano felici ed orgogliose del lavoro che avevano fatto per metterla al meglio, e mentre le trombe suonavano, dei violini echeggiavano, Firefly si commosse nella scena, invece Rainbow Blaze e Constuction Site avevano gli occhi spalancati non riuscivano a dire niente, erano scioccati.
Arrivati alla base delle scale Celestia e Luna si avvicinarono a loro.
Celestia:” Lieto di rivederti Rainbow Dash, tanti auguri”
RD:” Grazie, principessa”
TH: “E’ un onore poter essere qui, anche se Dash è stata più volte qui, questa per me è la prima volta, ed è un bellissimo onore potervi conoscere meglio principesse”
Celestia:”E’ un onore per noi conoscere il pegaso che ha fatto innamorare Rainbow Dash”
Luna:” E’ bello poter vedere chi è quel pegaso che le ha fatto battere il cuore per la prima vera volta”
TH:” Bè, adesso, è un po’ esagerato”
RD:” No è vero Thunderlane, è la prima…..”, Dash non finì la frase perché la madre commossa l’abbracciò
Firfly:” Dash, la mia piccola Dash, è così bello vederti, ma guardati, sei bellissima, ma perché non ci hai detto che era la tua festa di…..”
RainBlaze & ConSite: “….FIDANZAMENTO?”
Firfly:”Esatto”
ConSite:(Va verso il figlio) “Thunderlane? Che cos’è questa pagliacciata? Non sei mai stato così elegante in vita tua, e adesso scopro che ti metti a fare certi scherzi?”
RainBlaze:”Dash, io non ho approvato questa festa, allontanati subito da quel….quel…quello lì”
RD: ”No papà”
RainBlaze:” Cosa?”
RD:”Papà, io credevo di essere felice con il fidanzato che avevo prima, ma mi sbagliavo, c’era un altro pegaso che però mi amava, (Guarda Thunderlane) ed è proprio qui di fianco a me, il fidanzato migliore che avessi avuto nonché il mio migliore amico”
RainBlaze:”Dimentichi il nostro patto?”    
RD:”Papà, l’ho rispettato, ho presentato Thunderlane alle mie amiche, e loro l’hanno accettato”
Twili: “E’ vero, abbiamo visto che è un fidanzato ottimo”
Applej:”E’ anche un gran lavoratore” 
Flutter: ”E’ maturato apposta per la sua ragazza”
Rari:” E’ galante, ha degli ottimi muscoli, magnanimo”
Pinkie:”Inoltre è innamoratissimo di Rainbow Dash, ha anche affrontato un’idra per salvarla”
Twili Applej Rari :”PINKIE”
Pinkie:” Ops, sì scusate, come non detto”
RD:” E in questo momento l’ho presentato a Celestia e Luna, nonché a Cadence, per quanto riguarda la festa ha pensato tutto Pinkie Pie, ora devi rispettare il nostro accordo”
RainBlaze:” No, perché prima devo sentire il responso di Construction”, Thunderlane parlò col padre, il quale non aveva un faccia felice.
TH:” Papà, io ti voglio bene, mi dispiace di averti insultato al cantiere, e mi dispiace che la mamma ti abbia lasciato, ma adesso sono qui davanti a te per chiederti una cosa, Rainbow Dash sarebbe felice che tu ci dia la nostra benedizione per fidanzarci, lo so che tu e il signor Blaze eravate rivali, ma credi che sia giusto che io non possa stare con lei solo perché è figlia sua? Di un tuo rivale di liceo? Io ti voglio bene e so che sei sempre lo stesso papà di cui sono fiero si essere figlio, sei un fantastico architetto e il miglior capocantiere di Equestria, ma ora vorrei che tu accettassi Rainbow Dash come la mia fidanzata, perché vorrei che lei ti conoscesse meglio, perché io ti conosco, so che sembri fatto di roccia, ma so che ti comporti così perché hai paura dei tuoi sentimenti e va bene, perciò quello che ti chiedo adesso è il tuo consenso per il mio…(Guarda Rainbow Dash)…anzi nostro fidanzamento”. Ci fu un silenzio, tutti in sala aspettarono la risposta del pegaso, Rainbow Blaze sapeva che avrebbe detto di no, difatti la prima risposta fu negativa
ConSite:” Thunderlane, tu sei sempre stato una delusione per me, non hai mai voluto seguire le mie orme, è pur vero che non è colpa tua se tua madre se ne andata, ma tu sei sempre stato un immaturo, e oseresti chiedermi il mio consenso? Quindi il mio premio era solo una menzogna?”
Celestia:” Niente affatto signor Site, il suo premio c‘è eccome, una bella targa d’oro a suo nome”
Luna:”Per i suoi servizi e i suoi anni di lavoro”
ConSite:” Vi ringrazio di cuore principesse, ma il mio vero premio è aver fatto il mio lavoro, perciò non mi serve una targa”
RD:” Signor Site?”
ConSite:”Cosa c’è Rainbow Dash?”
RD:” Ascolti, io amo suo figlio, lui si ricorda tutto di me, del mio compleanno, dei miei gusti, persino dei record che ho battuto in tutta la mia vita, proprio otto giorni fa voleva che festeggiassimo il record di salto in alto senz’ali che feci tre anni fa, sa anche la mia musica preferita e tutto il resto, inoltre mi ama, e questo è l’importante, non importa quello che faccio, lui ha sempre perdonato le stupidaggini che ho fatto, quando ci allenammo una murena mi attaccò, in realtà non mi attaccò, perché volevo solo metterlo alla prova, ma lui arrivò in poco tempo a metà di un canyon e prese a pugni una murena, la stese e tutto questo perché credeva fossi in pericolo (Prende per zoccolo Construction Site e Thunderlane) ora le chiedo, finalmente sono innamorata, in tutta la mia vita pensavo che avrei fatto a meno dell’amore (Guarda Thunderlane) ma mi sbagliavo, Thunderlane è riuscito a farmi innamorare, è stato anche l’unico che mi credeva sull’Arcoboom Sonico, era sempre lì ad incoraggiarmi e a consolarmi (Guarda Construction) lui era troppo timido per dichiararsi ed io troppo stupida per capirlo, io ho bisogno di suo figlio, e lui ha bisogno di me (Lascia gli zoccoli) quando tempo fa mio padre l’aveva insultato Thunderlane lo ha picchiato per difenderla, lo stesso padre che lo picchiava sempre, perché io lo so che tutti hanno diritto a una seconda possibilità, e per questo vorrei che lei e suo figlio facciate pace, e che ci lasci fidanzarci”
Rarity si mise a piangere dal discorso di Rainbow Dash, Construction guardò il figlio e poi di nuovo Rainbow Dash, poi fece un sospiro e finalmente parlò, Firefly e Rainbow Blaze ascoltarono.
ConSite:” Ascolta Thunderlane, io non avrei mai dovuto trattarti mai male, volevo solo sfogare la mia rabbia, ammetto di essere stato un pessimo genitore, perciò per quanto mi riguarda puoi fidanzarti con questa puledra”
RainBlaze:” Come?”
TH: “Sul serio? Acconsenti?”
ConSite: “Tu sei sempre stato testardo, esattamente come me, non sei mai stato un pegaso maturo né molto deciso, ma oggi, questa sera stessa vedo un pegaso, il pegaso che avrei sempre voluto vedere, mi hai parlato da pegaso maturo, deciso e determinato, sembrerebbe che per avere questa qualità tu abbia bisogno di questa puledra, in effetti hai sempre avuto una cotta per lei, e devo ammettere hai buon gusto per le belle puledre”, Thunderlane vide Rainbow Dash arrossire, e poi si rivolse al padre
TH: “Quindi acconsenti?”
ConSite:” Se l’unico modo per essere maturo è che tu abbia come ispirazione lei allora acconsento, voi due potete stare insieme ufficialmente questa sera stessa, parola di Construction Site, e tu sai che non ho mai rimangiato la mia parola”
TH: (Abbraccia il padre) “Grazie papà, grazie”
ConSite: “Lo sai che non mi piace che mi abbracci in pubblico”
TH: (Si stacca dal padre) “Sì scusa”, Blaze che si era stato zitto si intromise
RainBlaze: “Fermi, fermi, io non ho acconsentito a questa unione”
RD:” Papà? Basta, lo hai sentito Construction?”
RainBlaze: “Sì mai io non voglio che tu stia con questo pelandrone”
ConSite: “Come osi parlare così di mio figlio?”
RainBlaze: “Rainbow Dash, non posso credere che tu con l’inganno ci hai fatto venire qui”
 RD:” Papà, ho fatto tutto quello che hai chiesto, Construction ha anche detto di sì che cos’altro vuoi?”
RainBlaze: “Che tu non ti fossi mai innamorata di lui”
TH:”Signor Blaze la prego basta, io amo sua figlia, farò tutto quello che vorrà, ma voglio che lei ci dica di sì”
 RainBlaze: “No, non ho alcuna intenzione di dire di sì”
TH: “Perché? Che cos’è che non va?”
RainBlaze: “E’ LA MIA BAMBINA!”, Blaze cacciò un urlo che echeggiò in tutta la sala, i musicisti si fermarono e tutti i pony presenti in sala rimasero impietriti, solo un secondo dopo Blaze si accorse di quello che aveva fatto, si mise uno zoccolo davanti alla bocca e chiese scusa, la figlia gli si avvicinò.
RD: “ Ma allora il problema non era Thunderlane, tu non avresti accettato nessun pony”
RainBlaze: “No Dash, è vero cioè non lo è, io….”
RD:” Tu sei uno stupido genitore possessivo, io ti odio –sniff-, ti odio”, Rainbow Dash scappò fuori dal castello e si diresse verso uno dei tanti terrazzi, Thunderlane le andò dietro assieme a Construction, Blaze si sentì in colpa, Firefly e le amiche di Rainbow Dash gli parlarono.
Firfly: “Tesoro, basta, adesso è troppo, come hai potuto trattare così tua figlia? E davanti a tutti questi pony, e davanti alle principesse poi?”
RainBlaze:” Non volevo urlare, è solo che…”
Firfly: “…..Che quel povero ragazzo innamorato ti abbia chiesto il futuro zoccolo di tua figlia? Dash ha ragione sei sempre stato un padre possessivo”
Rari: (Rivolgendosi alle amiche)” E’ anche per questo motivo che sono andata a vivere da sola, mio padre è sempre stato possessivo nei miei confronti”
Applej:” Sul serio Rarity?”
Rari:” Puoi anche chiederlo a mia madre, sapessi quanti puledri portavo a casa, lui li faceva scappare tutti”
Twili: (Va vicino Blaze)” Signor Blaze, la prego, anche noi eravamo preoccupate per Rainbow Dash, ma poi ci siamo accorte, o meglio abbiamo messo a dura prova Thunderlane, e lui ha fatto tutto quello che gli chiedevamo, è uno cavallo d’oro”
Pinkie:” Sì, tiene moltissimo a Rainbow Dash”
Flutter:” Quello che le chiede è il suo sì”
Applej:” Vorrebbe che lei in quanto padre di Rainbow Dash accetti la loro storia”
Rari:” Ma come fa a non vedere quanto loro due si vogliono bene?”
RainBlaze:”Ma lei….lei è….è la mia piccola Dash, non sopporterei che le si spezzasse il cuore”
Firfly:” Blaze, se tu continui così, nostra figlia finirà per odiarti, devi accettare che lei ora abbia il fidanzato”
RainBlaze:” Lei è ancora giovane”
Firfly:”E’ giovane, ma non è più una puledrina, devi lasciare che lei faccia le sue scelte, senza bisogno di chiederle a noi, devi lasciare che lei stia con il suo pony speciale”
RainBlaze:”E se fosse quello sbagliato?”
Firfly:” Dopotutto quanto ancora ti ostini? Se sarà quello sbagliato lei avrà sempre i suoi genitori, e poi guarda, ha delle amiche fantastiche, che la vogliono bene e che accettano il suo carattere”
Twili:” E’ vero signor Blaze, se per caso Thunderlane sarà quello sbagliato noi saremo là, per consolare la nostra amica”
Applej:” Ma non servirà, dato che Thunderlane è ormai il pony con cui si confida, non hanno segreti tra di loro”
Cadence: (Si avvicina a Blaze) “E si sono giurati la più profonda sincerità, dopotutto Thunderlane considera la puledra più belle d’Equestria, più di Celestia, Luna e me”
Twili:” No, Cadence”
RainBlaze”Questo ce l’aveva detto”
Celestia:” Non ti preoccupare Twilight, ogni fidanzato è libero di dire che la sua puledra è la più bella in assoluto in tutta Equestria, e poi io e Luna non siamo mica delle vanitose”
Luna:” Però se lei continuerà a proteggere sua figlia, come può pretendere che impari ad  andare avanti nella vita?”
RainBlaze:”Lei…riusciva a cavarsela anche senza un fidanzato”
Cadence:”E’ vero, ma poi anche Rainbow Dash ha assaggiato quella dolce torta che si chiama amore, ed esattamente come è successo a lei e a moltissimi pony non ha più voluto fare a meno di quella splendida torta”
Pinkie:” Mmmm, la vorrei assaggiare anch’io quella torta”
Twili:” Oh Pinkie, era solo una metafora”
Applej:” Vorrà dire che dovremo inventarci dei nuovi sotterfugi per il fidanzato di Pinkie”
Pinkie:” Oh, è vero, forse è meglio aspettare di assaggiarla”
Firfly:” Blaze, ora dobbiamo andare da nostra figlia, ti rendi conto di come l’hai fatta soffrire? E spero che la tua risposta sia positiva”
RainBlaze: “D’accordo, andiamo”.  Le amiche di Rainbow Dash e i suoi genitori salirono delle scale per arrivare ai terrazzi, quando ne raggiunsero uno videro Construction che litigava col figlio.
Consite: “Thunderlane, come hai potuto?”
TH: “Si può sapere qual è il problema?”
ConSite:”Qual è il problema? E osi anche chiederlo?”
TH: “Sì, oso”
Twili: “Cosa sta succedendo Thunderlane?”
TH: “Ho fatto vedere a Rainbow Dash l’anello col quale volevo chiederle di essere la mia fidanzata e mio padre si è messo a urlare”
Consite: “ E perché non avrei dovuto?”
Padre e figlio si guardavano in faccia, Rainbow Dash ritornò dal terrazzo preoccupata e parlò ad entrambi
RD: “Signor  Site, ma qual è il problema? Cosa ha fatto Thunderlane per farla arrabbiare così?”
Consite: “Lui voleva….voleva darti quell’anello, tu non avresti dovuto nemmeno conservarlo”
TH: “Papà ascolta quest’anello è molto importante per me”
Consite: “No, è importante per me”
RD: “Ma perché? E’ un cimelio di famiglia?”
Consite: “No….quell’anello è…..è l’anello col quale chiesi a tua madre di essere la mia pony speciale”, le pony intorno si zittirono dalla confessione di Construction, lui e Thunderlane rimasero con un’espressione di disprezzo, Rainbow Dash fu sconcertata e si rivolse a Thunderlane.
RD: “Thunderlane? E’ vero? Apparteneva a tua madre?”
TH: “Sì, era di mia madre”
RD: “Ma perché? Avresti potuto comprarmi un altro anello”
RainBlaze: “Evidentemente ha voluto risparmiare”
Frifly: “Blaze, taci”
Consite: “Ascolta tua moglie, e tu Thunderlane, ha ragione Dash, avresti potuto regalarle qualsiasi anello tranne quello, anzi me lo chiedevi e ti avrei dato io i soldi per comprarne un altro”
TH: “Papà, Dash, ascoltate, ora vi spiego il perché dell’anello”
ConSite: “Sentiamo”
TH: “Mamma, prima di partire, prima di andarsene, mi regalò quest’anello, e mi disse di conservarlo per la mia pony speciale, di darlo a quella giusta, (Fa vedere l’anello) non l’ho mai tirato fuori, fino ad ora, mi disse di darlo alla sola ed unica pony che avrei amato, ed aggiunse che con questo anello io avrei ricominciato, che avrei riavuto una famiglia, e sperò che non avrei fatto la sua fine, (Dà l’anello a Rainbow Dash) per questo non ho voluto comprare un altro anello, per mantenere la promessa fatta a mia madre, ma anche per me, perché tu Dash, tu sei un nuovo inizio per me, io da oggi in poi ho smesso di soffrire, perché ho di nuovo una famiglia, tu”
RD: (Lacrime agli occhi) “Oh Thunderlane, ma è bellissimo, è la cosa più dolce che tu mi abbia detto, e sebbene detesti piangere in pubblico (Abbraccia Thunderlane) vale la pena piangere per una promessa fatta a un madre”
TH:” Papà, cerca di capire, se vorrai comprerò un altro anello, ma oggi volevo dare questo a Rainbow Dash, perché lei…..è lei la mia unica pony speciale e solo con lei voglio ricominciare”, anche le altre pony erano commosse, Blaze guardò Construction, quest’ultimo fece un’orribile espressione.
ConSite: “Non posso credere che tua madre ti abbia fatto promettere una cosa del genere, adesso dammi quell’anello, appartiene a me di diritto”
TH:” No papà, mamma l’ha dato a me, è molto importante che io lo dia a Dash”
ConSite: “Tu credi d’importare a tua madre? Lei è diventata una dottoressa di successo”
TH:”Come? Come fai a saperlo?”
ConSIte:” Sono sempre stato in contatto con lei, si è lasciata alle spalle la sua famiglia per pensare alla carriera, pensi forse che io non l’amassi? E’ lei che voleva diventare una dottoressa famosa”
TH:”Bugiardo”
ConSite: “E così mi consideri un bugiardo?”
TH:”Sono tutte scuse, mamma non l’avrebbe mai fatto”
ConSite:” La sua famiglia, io, tu e Rumble eravamo un ostacolo per lei, è per questo che se n’è andata senza voler vedere Rumble crescere, credi forse che tua madre vi volesse bene?”
TH: “Perché…..(Piange) perché non ce l’hai mai detto? E perché mi hai sempre maltrattato?”
ConSite:” Volevo che capissi come funzionasse il mondo, che l’amore può farti male, puoi anche essere felice con Rainbow Dash, ma una volta avuti dei figli, l’amore svanisce, la vedi quella puledra? Pensa semplicemente ad essere la migliore aviatrice d’Equestria, (Si rivolge alla pegaso) tu Rainbow Dash, mi sembri la classica puledra con dei sogni”
RD:” Ehm, sì ma…”
ConSite: “Io detesto i Wonderbolts, tuttavia tu stessa diventerai una Wonderbolt, e lo diventerà anche Thunderlane, come vedi il tuo futuro assieme a lui?”
RD: “E’….è presto per poterlo dire”
ConSite:” Te lo dico io, se avrete dei puledrini, tu vorrai stare spesso fuori, e chi penserà a loro? Thunderlane? Se è riuscito a far crescere Rumble è grazie all’aiuto di mio fratello, pace all’anima sua, pensi forse di lasciare i tuo eredi negli zoccoli di uno come il tuo ragazzo?”
RD:” Ma cosa dice? Thunderlane è più che responsabile e lui….”
ConSite: “Sarà cambiato, ma tu esattamente come mia moglie vorrai migliorare, ed esattamente come lei tu divorzierai e lascerai per sempre il tuo passato andandotene via”, Rainbow Dash si rattristì, Thunderlane invece fece uno scatto e diede uno schiaffo al padre, cadde a terra, Thunderlane si mise volò sopra di lui vicino per guardarlo in faccia.
TH:” Bugiardo, bugiardo, sei un falso, non puoi dire una cosa del genere, mamma non l’avrebbe mai fatto, se non vuoi che io e Dash non stiamo insieme dillo subito, e non raccontarmi frottole”
ConSite:”Hai osato picchiare tuo padre? Come ti sei permesso?”
TH:” E tu allora? Osi dire falsità su mia madre”
RD:(Si intromette tra i due pegasi) “Thunderlane basta, signor Site la prego lo perdoni, non capisce che io amo suo figlio? Non potrei mai comportarmi male, Thunderlane se tutto questo è successo a causa di un anello a me sarebbe bastato uno di plastica, te lo giuro”
Rari:” Sciocchezze, sarebbe stato un gesto da spilorci”
Applej:” Rarity, perché qualche volta non lasci a casa il tuo giudizio?”
Twili:” Thunderlane, se vuoi possiamo darti altri anelli, non c’era bisogno di fare così”
TH:” E’ vero, e mi dispiace di aver fatto tutto questo casino, papà tieni,(Dà l’anello al padre) l’anello ti appartiene, sapete una cosa? Annulliamo il fidanzamento”
Tutti i presenti erano sconvolti
RD:”No Thunderlane perché?”
TH:” Mio padre ha ragione, tu meriti di essere la migliore, e io ti rallenterei Dash, perciò è meglio lasciar perdere”
Firfly: (Lo ferma) “No Thunderlane, credi che a Rainbow Dash importi di più essere la migliore Wonderbolt d’Equestria che passare la vita con te?”
TH:” Io voglio solo che i suoi sogni si avverino, e voglio che lei sia felice”, Rainbow Dash si avvicina al puledro, lo bacia e lo abbraccia,
RD:” Io voglio essere la migliore, e voglio essere felice (Guarda Thunderlane) ma voglio esserlo con te, (Indica le amiche) da quando ho loro, ho capito di voler condividere le mie vittorie, certo alcune volte esagero nel voler vincere, ma se ho vinto la gara di aviatore è anche merito loro, che mi hanno supportata e motivata”
Twili:” Rainbow, noi vogliamo che tu sia felice”
Pinkie: “E se proprio vuoi passare più tempo con Thunderlane, possiamo capirlo, ma non dimenticarci”
RD:” Ma come potrei dimenticarvi? Siete le migliori amiche che una pegaso possa avere” (Abbraccia le amiche)
Firlfy:” Thunderlane, ascolta”
TH:” Mi dica signora Firefly”
Firfly:” A tutti nella vita è capitato di avere paura del futuro, è naturale averne, ma non è normale continuare ad averne”
TH:” Che vuole dire?”
Firfly:” Vedi; avere paura del futuro non risolve niente, è come costruire una casa fatta tutta di pane, non serve a nulla, anch’io avevo paura del futuro, ma poi ho incontrato Blaze, e sapevo che non dovevo più preoccuparmi”
RainBlaze:” Neanch’io ne avevo più, ero felice, avevo incontrato la puledra più bella d’Equestria, e la nostra felicità è aumentata quando avemmo Rainbow Dash, che rispecchia la bellezza di sua madre e la mia determinazione”
Firfly:”Vorrai dire la TUA testa dura”
RainBlaze:” Dettagli tesoro, solo dettagli”, Rainbow Dash va da Thunderlane e dai suoi genitori
RD:” Thunderlane, vorrei che una volta per tutte tu la smetta di dire che non sei quello giusto per me, tu mi ami, mi fai sempre arrossire quando stiamo insieme, io accetto le sciocchezze romantiche solo se sei tu a dirmele, (Lo prende per lo zoccolo) qualunque cosa ci riserverà il futuro si vedrà, ma ora è un po’ presto, sicuramente sarò una Wonderbolt fantastica”
TH:” La migliore secondo me, il tuo nome dovrà stare sulla bocca di tutti”
RD:” Che esagerato che sei, però è anche questo che adoro di te, mi consideri la migliore, e dici di tutto per farmi sentire la migliore”
TH:”Ma io lo penso davvero, tu meriti tutti i riconoscimenti di questo mondo”
RD:” Sei sincero, e io l’apprezzo, può darsi che un giorno è vero che dovrò partire, e forse tu non potrai venire, ma farò di tutto perché tu ci sia sempre, anche solo per fare il tifo per me”
TH:”Per quello non bastano le tue amiche? Io sarei di troppo”
RD:” Ma io non posso dare un bacio alle mie amiche, né posso rifugiarmi sotto le loro ali, ci sono cose che posso fare solo con te”
TH:”E quando un giorno avremo dei puledrini? Se tu vorrai però”
RD:” Sciocco, è logico che vorrò dei puledrini, è una cosa che non avrei mai detto, ma un giorno vorrò anch’io un piccolo pezzo di me e di te, per poterlo vedere crescere e volare e combinare pasticci, esattamente come hanno fatto i miei genitori (Guarda i genitori) e quel giorno spero possano essere lì, perché possano vedere quale gioiello abbiamo creato io e te”
Firfly: “Rainbow Dash, che bellissime parole”
RainBalze:” Ma sì, quel giorno saremo nonni due vecchi nonni”
Firlfy:”Parla per te, i miei nipoti avranno una nonna atletica”
Pinkie: “Dashie, se vorrai potrai andare tranquilla se dovrai viaggiare lontano, perché se ti servirà una pony sitter ci saremo noi cinque”
Twili:”Vero, conta su di noi”
Applej: “Le future ziette”
Rari: “Non è che la cosa mi alletti, dato che ho detto di no anche ai Cakes, ma….oh si tratta di Rainbow Dash, conta anche su di me”. Thunderlane si girò verso il padre, era rimasto vicino al terrazzo e guardava verso fuori, Thunderlane si avvicinò a lui per scusarsi dello schiaffo.
TH: “Papà mi spiace per averti fatto del male, ma è vero quello che hai detto? Quello che hai detto di mamma?”. Il padre gli rispose ma senza guardarlo in faccia, in quel momento arrivarono anche Rainbow Dash e suo padre per ascoltare cosa si dicessero.
ConSite: “Thunderlane?”
TH: ”Sì papà?”
ConSite: “Se ti chiedessi di scegliere tra la tua famiglia e quella puledra, chi sceglieresti?”
TH: “Perché dovrei farlo?”
ConSite: “Tu rispondi”
TH:”Non posso farlo”
ConSite:” Davvero? Una volta mi hai odiato, anzi, avresti scelto subito la seconda opzione”
TH:” Sicuramente, ma Dash mi ha fatto ragionare, tu sei mio padre, e che tu mi abbia voluto o no io sono tuo figlio, e dovresti far parte della mia nuova famiglia”
ConSite:” Ho un’altra opzione, essendo stato in contatto con tua madre so dove possa trovarsi”
TH: (Sorpreso)”Come? Anche questo? E perché non l’hai mai detto?”
ConSite:” Te lo dico adesso” Construction finalmente si gira e guarda in faccia suo figlio, Dash e il padre rimangono a guardare la scena.
Consite: “Io so dove si trova tua madre, potresti parlare con lei, e chiederle la verità, ma ad un prezzo”
TH: “Quale?”
ConSite:” Tornare a casa mia, alla tua vera casa, lavorare per me, lasciare l’accademia e non dovrai mai più vedere quella puledra, mai, qualsiasi tipo di contatto, nessuno, se lo farai io ti perdonerò e ti accompagnerò da tua madre, allora?”, Rainbow Dash era scioccata ancora una volta, Blaze volle intervenire
RainBlaze: “Che razza di proposta è? Come puoi chiedere una cosa del genere?”
ConSite:” Per favore, sto parlando con mio figlio, la cosa non ti deve riguardare”
RainBlaze: “E’ pur vero che sono protettivo con mia figlia, ma devo ammettere che Thunderlane non è affatto male come pensavo, è tuo figlio, ma aveva ragione, da come si è comportato non mi sembra vi assomigliate, e dire che lui mi aveva dato un pugno per difendere il tuo onore”
ConSite:” Per favore, vattene, Thunderlane cosa rispondi?”
TH:” Per tutto questo tempo sapevi dov’era? Come faccio a crederti? Come faccio a capire che non stai bluffando?”
ConSite:”Potrei bluffare, oppure potrei dire la verità, sta a te credermi o no”
TH:”Mi rifiuto”
ConSite:” Cosa?”
TH:” Ho detto che MI RIFIUTO!, non posso credere che tu mi abbia nascosto una cosa del genere, perciò mi rifiuto”
ConSite:” Quindi mi stai dicendo che preferisci di più stare con quella puledra piuttosto che rivedere tua madre?”
TH:” Sì, preferisco non rivedere più la mamma piuttosto che passare una vita a seguirti e sperare che tu mi accetti, io amo Rainbow Dash, e nemmeno mio padre mi potrà far cambiare idea”
ConSite:” Va bene, hai fatto la tua scelta, fai conto che tua madre è morta perché non la vedrai mai più”
TH: “Mi va bene”
RainBlaze:” Site, è un po’ eccessivo quello che hai detto”
ConSite:” Per quanto mi riguarda, io non ho mai avuto figli, scordati che ti possa aiutare con Rumble, perché ti voglio vedere sudare per portare a casa il pane per sfamarlo”
TH:” Come ho sempre fatto?”
ConSite:” Sì, ricorda tu non hai più un padre”
TH:” Significa anche che non accetti più il fidanzamento?”
ConSite:” Io non dovrei, ma ho dato la mia parola, e la parola di Construction Site è sacra, non ho mai rimangiato quello che ho detto, per questo non ho mai voluto fare promesse né con te o con tua madre, perché entrambi non siete degni di una mia promessa”
RD: (Avvicinandosi a Construction) “Signor Site, la prego, non voglio che lei e suo figlio litighiate, oggi dovrebbe essere un giorno di festa”
ConSite:”E lo sarà, io accetto la vostra unione, e non sarà certo mio figlio a farmi rimangiare la parola data, potete fidanzarvi, io non ci voglio più mettere zoccolo, state insieme, fidanzatevi, anzi per per quanto mi riguarda potete benissimo anche convivere e sposarvi, io vi auguro ogni bene, e ora se non vi dispiace devo andare a salutare le principesse, addio Thunderlane e ricorda che la tua occasione l’hai avuta”, Construction se ne andò via, Thunderlane era rimasto a guarda per terra, si sedette vicino alla ringhiera e cominciò a piangere, Rianbow Dash parlò all’orecchio del padre e poi se ne andò, Blaze deglutì, Firefly arrivò e assieme a lei c’era Cadence, Twilight e le altre. Firefly fece segno loro di non avvicinarsi e solo lei e il marito andarono vicino a Thunderlane.
Firfly:” Thunderlane?”
TH:”Sì, sniff, signora Firefly?”
Firfly:” Quello che hai fatto stasera è un comportamento da vero pegaso”
TH:”Ma cosa dice? Sto piangendo come una fontana, sono solo uno stupido”
Firfly:” Non è vero, stai piangendo perché tuo padre ti ha cacciato dalla sua vita e anche perché hai detto addio a tua madre, ma quelle che stai versando sono lacrime d’orgoglio”
TH: (Si alza e parla con Firefly) “Davvero? Secondo lei dovrei essere orgoglioso di quello che ho fatto?”
Firfly: “Perché? Avresti preferito seguire per sempre tuo padre? Un padre che non ti ha mai detto che è orgoglioso di te? Rinunciare per sempre a Rainbow Dash?”
TH: “No, sono contento della scelta che ho fatto, ed è quella che ho sempre voluto seguire, ma la cosa che mi tormenta è che….davvero mia madre ci ha abbandonati? A me e Rumble? Era così gentile e umile, non posso credere che mio padre potesse avere ragione”
RainBlaze:” Thunderlane?”
TH: “Signor Blaze?”
RainBlaze: “Tu credi davvero a quello che lui ti ha detto? Voglio dire io non posso saperlo, ma non credo che lei se ne sia andata per voi due, ma credo che tuo padre l’abbia voluta cacciare lei”
TH: “Grazie, io in realtà non voglio credere a lui, ma era orribile sentirgli dire quelle cose”
RainBlaze: “Adesso non più”
TH:”Perché?”
RainBlaze:” Perché quello che ti serve adesso è un’altra figura paterna, una migliore, e io sarei….sarei…sarei….”
Firfly:” BLAZE!”
RainBlaze:” Eh? Sì certo, sarei onorato di essere un nuovo padre per te”
TH:” Ne è certo? Credevo che non mi volesse”
RainBlaze:” Il discorso che abbiamo avuto prima e quello che hai avuto adesso con tuo padre, mi ha riportato alla mente quello che ho passato io per poter stare con Firefly, perciò io…..io….cioè…”
Firefly:” ……Blaze è d’accordo per il fidanzamento”
TH: “Sul serio?”
RianBlaze:” Sì, io voglio un mondo di bene a mia figlia, e tu sei disposto a tutto pur di stare con lei, esattamente come lei ha sempre detto, tu non hai bisogno di tuo padre, e comunque secondo quanto ha detto, voi due potete anche vivere insieme…….ma non subito sappilo! Perciò benvenuto in famiglia”
TH:” Oh grazie mille signor Blaze, e signora Firefly”
Firfly: “Che cos’è questa formalità? Chiamaci Blaze e Firefly, senza i << Signore e signora >>”
RainBlaze:” Ma non voglio che tu mi chiami << Papà >>, o per lo meno non subito, e se oserai far soffrire la mia Da-Dash, se ti azzarderai a farla piangere anche solo una volta….bè tu non hai idea di quello che ti farò”
TH:”Va bene, ma non succederà, e poi ci sarebbero già le sue amiche a farmela pagare”
Twili:” Thunderlane? Possiamo parlarti?”
TH:” Ora sto meglio ragazze”
Pinkie:” Meno male, allora la festa può continuare”
Rari:” Thunderlane, ricordati di avere cura della nostra Dash”
Applej:” E’ la tua ragazza, ma è pur sempre nostra amica”
TH:” Ragazze, ci fidanziamo, mica ci sposiamo subito”
Flutter:” Scusaci, è molto difficile non pensare a quello che abbiamo visto, senza offesa”
TH:” Dash dove è andata?”
Cadence:” Non dovremo dirtelo, ma è andata dietro a tuo padre”
TH:”Allorta andiamo a seguirla”. Il gruppo si diresse verso la sala grande, Thunderlane corse verso le porte, ma da quelle porte rientrò Rainbow Dash, Thunderlane l’abbracciò.
TH: “Dash, dov’è papà?”
RD:” Se n’è andato, è tornato a casa e credo che non dovresti parlare con lui”
TH:” Che cosa ha osato dirti? Dimmelo, adesso la pagherà cara”
RD: ”Thundie, non mi ha fatto niente, devi solo dargli un po’ di tempo perché si abitui all’idea, pensa piuttosto che oramai ci sono io con te, (Gli stringe gli zoccoli) e tu da oggi in poi non dovrai mai più soffrire, perché adesso io e te saremo fidanzati, e ufficialmente, ora devi smetterla di pensare al passato, devi smetterla di pensare che non vedrai più tua madre, e che non potrai parlare con tuo padre, cerca di dimenticare il male che lui ti ha fatto (Lo abbraccia) ora ci sono io, ci sono io con te, ora hai una  nuova famiglia, hai me, e io ho te, e Rumble, e Scootaloo, e poi ci sono le mie amiche, non dovrai mai più sentirti solo perché….perchè (Piange)…..perchè, sniff, da oggi in poi ricomincerai da capo, ricorda Thundie, hai una nuova famiglia, ricordalo”
TH:” Dash, ma cosa ti ha fatto papà?”
RD: “Niente, mi ha solo restituito l’anello”
TH:” Perché? Perché lo ha fatto?”. Rainbow Dash si stacca e bacia nuovamente il pegaso, lui chiude gli occhi e l’accarezza, nulla era più importante se non quel momento.
TH: “Va bene, non dirmelo, non voglio saperlo”. Tutti e due ritornarono dalle principesse, la festa si fece e non ci furono ulteriori intoppi, le stesse Celestia e Luna erano più che felici di presenziare a quella festa di fidanzamento.
La sala era piena di pony che ballavano, anche Rainbow Dash e Thunderlane ballavano, e mentre lo facevano si guardavano negli occhi.
TH: “Non potrei essere più felice Dash, ti amo da impazzire, è vero non penserò mai più a mio padre, ora sei tu la mia famiglia”
RD:“Thunderlane?”
TH: “Sì?”
RD: “C’è una cosa che dovresti sapere”
TH: “Dimmi”
RD: “Non qui, vieni andiamo a cercare un posto appartato”. I due pegasi andarono in un corridoio dove non vi ers nessuno, né guardie né altri. Rainbow Dash deglutì e parlò chiaramente con il pegaso
TH: “Cosa volevi dirmi amore?”
RD: “Tuo padre, non è la canaglia che tu credi”
TH:” Come fai a dirlo?”
RD: “Quando gli sono andata dietro, lui mi ha parlato”
/Venticinque minuti prima, fuori al castello/
 
RD: “Signor Site, signor Site si Fermi”
ConSite:”Oh no, cosa c’è?”
RD: “Perché è scappato via? Perché ha fatto così?”
ConSite: “Tu non dovresti tornare da Thunderlane? Dopotutto è la vostra serata no?”
RD: “Mi dispiace per quello che le ha fatto Thunderlane, mi dispiace di tutto, voglio solo che lei rimanga per la festa, dopotutto dovrebbe farne parte dato che lei è uno degli invitati”
ConSite: “Hai invitato me e i tuoi genitori senza avvertirli vero? E le principesse erano d’accordo? Avevano pure preparato una targa per me?”
RD:”In realtà l’idea è stata di Pinkie Pie e Twilight, e comunque io non volevo prenderla in giro, volevo che lei e Thunderlane facesse pace”
ConSite: “Perché mai? Thunderlane è felice”
RD: (Si avvicina a lui) “E vorrei che lo fosse anche lei, Thunderlane vuole che lei lo accetti, e che dica che lei è orgoglioso di lui, e vorrei che entrambi facciate parte della mia famiglia dopotutto mio padre ha accettato”
ConSite: “Tu non, sniff, non capisci,”
RD: “Signor Site, ma piange?”
ConSite: “Sì e non lo nascondo, mio figlio ha osato picchiare me pur di proteggerti, e poi mi hai detto che tuo padre mi ha insultato e Thunderlane l’ha picchiato?”
RD: “Non l’ho convinto io, mio padre stava dicendo delle cose orribili su di lei, e Thunderlane l’ha difeso”. Construction e Rainbow Dash si sedettero sui bordi di una fontana, lei gli raccontò della sera a casa dei suoi genitori.
ConSite:”Dopo tutte le cose che gli ho fatto, tutti quegli schiaffi”
RD: “Mi dica la verità signor Site, sua moglie ha davvero abbandonato i suoi figli?”
ConSite: “No, in realtà se n’è andata via perché….perché avevo smesso di amarla, lei adorava i suoi bambini, tuttavia voleva che diventassi più responsabile perciò li affidò a me”
RD: “Quindi ha mentito a Thunderlane, e forse lei non sa nemmeno dove sia lei?”
ConSite: “Esatto, però è vero e non è vero, Syrup ha smesso di spedirmi lettere da due anni, l’unica cosa che sapevo è che si trovava in qualche ospedale della costa occidentale di Equestria, ho provato a cercarla, ma niente, non ha lasciato detto a nessun pony dove fosse andata, oramai l’avevo persa, quando Thunderlane era piccolo io…io vedevo sempre gli occhi di sua madre…….e lo picchiavo, lo picchiavo perché…….perché…..in lui vedevo il mio fallimento, sono stato, sniff, un padre orribile per lui, mi sfogavo su di lui perché volevo prendermela con me, ma sono, sniff, sono sempre stato un idiota……Dash?”
RD:”Sì?”
ConSite: “Io ti odio, ti odio perché mi hai portato via mio figlio, me lo hai strappato via”
RD: “Cosa? Ma allora lei gli vuole bene?”
ConSite: “Certo che gli voglio bene, e comunque io ti devo ringraziare”
RD: “Perché mai?”
ConSite: “Perché è vero che ti odio, ma è ancora più vero che ti ringrazio per averlo cambiato, è finalmente diventato il pegaso deciso e maturo che io volevo che diventasse, è disposto a tutto per te, ora dammi lo zoccolo”. Rainbow Dash porge lo zoccolo a Construction, lui le chiede di non aprirlo prima che se ne sia andato, ma lei cerca di dissuaderlo
RD: “Ma perché non fa pace con suo figlio? Perché non lasciate perdere quello che è successo? Mamma diceva sempre che è sbagliato vivere nei ricordi negativi, non si va avanti se non con i cambiamenti, piuttosto dobbiamo pensare a quello che siamo diventati, e Thunderlane è riuscito a farmi capire l’importanza di cambiare, è vero che sono ancora una spaccona, ma quando sto con lui, io mi sento bene, perché finalmente sono innamorata e ho il mio pony speciale, suo figlio ha sempre fatto il tifo per me, ed è stato anche l‘unico a credermi sull’Arcoboom sonico”
ConSite: “Lui ha più preso da sua madre che da me, sarebbe inutile fare la pace, io gli voglio bene però, perché ha trovato una bella puledra che lo ha cambiato in meglio e che lo accetta per quello che lui è”
RD: “Lei diceva sul serio prima? Pensa che io e Thunderlane potremmo divorziare come ha fatto lei e sua moglie? Io volevo solo dare qualcosa che Thunderlane ha perso”
ConSite: “Bè lo hai fatto, gli hai dato una nuova famiglia, e comunque, non dicevo sul serio, sta a voi vedere come vi comporterete, ma so già che Thunderlane, sniff, non farà gli stessi errori miei (Prende un sigaro dalla giacca e lo fuma)”
RD: “Non sapevo che lei fumasse, Thunderlane non me lo ha mai detto”
ConSite: “Vedi, è un brutto vizio che ho preso da quando ho divorziato, per caso Thunderlane mangia i cioccolatini alla menta?”
RD: “Oh sì, ne mangia molti”
ConSite: “E quando lo fa ti dà l’idea triste o arrabbiata?”
RD:”Esatto”
ConSite: “Questo perché sono io ad avergli attaccato quel vizio, ho sempre avuto un sacco di cioccolatini alla menta a casa mia, ne mangiavo a quintali, lui detesta aver preso questa mia cattiva abitudine, perchè per lui significa che ci  assomigliamo”
RD: “Ma perchè non resta?”
ConSite: “Perchè in settimana mi trasferisco”
RD: “Cosa? E dove? E Thunderlane lo sa?”
ConSite: “Dove andrò? Questo non te lo posso dire, e comunque Thunderlane non lo sa, e se te lo dicessi faresti di tutto perchè lui mi trovi”
RD: “Ma così…..lui odierà suo padre e forse……”
ConSite: “…..Forse per sempre? Così voglio che vada, e poi sono sicuro che lui se la caverà, con una puledra che lo ha raddrizzato non può non cavarsela”
RD: “Ma lui lo deve sapere”
ConSite: “No (Scende dal bordo della fontana) “Sono stato una delusione come genitore, quello che voglio è che tu gli stia vicino, perché lui ha di nuovo una famiglia con te, perciò ora voglio che tu non gli dica di questa nostra conversazione, è meglio che lui continui ad odiare suo padre, prenditi cura di lui allora, ciao(Se ne va)”
RD: “Aspetti Construction”
ConSite: “Sì?”
RD: “Mi dica, lei non sapeva dove fosse sua moglie, allora perché ha fatto quella proposta a Thunderlane? E se avesse risposto di no?”
ConSite:”Di no? Ma parli sul serio? E’ vero che bluffavo, ma sapevo che avrebbe detto di sì, basta vedere quanto lui sia innamorato di te, adesso me ne vado, mi raccomando quello che ti ho dato ora ti appartiene, addio cara Dash”, Site se ne va via in volo, Rainbow Dash scende anche lei dal bordo e s’incammina vero le scale d’entrata, però apre lo zoccolo e vede l’anello che Site si era ripreso, lo stesso che Thunderlane voleva darle 
RD: “Ma….ma allora….signor Site”, Dash si gira per chiamarlo, ma oramai se n’era già andato, sicuramente era diretto verso la stazione, ma sarebbe stato inutile inseguirlo, l’unica cosa che poteva fare era cercare di non dire niente a Thunderlane e tornare dentro per la festa.
/Nel presente/
TH: “Ma…ma…ma lui è……è insomma…papà?”
RD: “Capisci? Tu avevi il diritto di saperlo”
TH: “Devo andare alla stazione, forse riesco a raggiungerlo”
RD: “No lascialo in pace”
TH: “Perchè mai?”
RD: “Adesso è solo combattuto con sè stesso, mi odia perchè ti ho portato via da lui, ma è contento perchè ora hai una puledra che ti ama, devi dargli tempo, è esattamente come dicevi, non è in grado di esprimere i suoi sentimenti, stavolta lo ha fatto perché tu non c’eri, e poi ho promesso di non dirti niente”
TH: “Dash, devo andare ti prego”
RD: “Ne sei proprio sicuro?”
TH: “Senti ritardiamo la festa finché non torno”
RD: “Ci penserà Pinkie, perchè io vengo con te”
TH:  “Ottimo”. I due pegasi avvisarono le amiche e si diressero alla stazione, a quanto pare però il treno era già passato, Thunderlane decise di prendere il treno per andare subito a Nuvola City, poi arrive un capotreno incuriosito dai due pegasi.
Capostazione:” Che succede qui?”
TH: “La prego quando passa il prossimo treno? Mio padre Construction è appena partito e devo inseguirlo”
Capostazione:”Construction? Vuoi dire Construction Site?”
TH:” Sì, proprio lui”
Capostazione:”Sei per caso suo figlio?”
TH:”Esatto, la prego devo assolutamente andare da lui”
RD:” La prego loro due hanno litigato e devono riappacificarsi”
Capostazione:”Questo non credo possiate farlo”
TH:” E perché?”
Capostazione:”Quando tuo padre è venuto ha pagato un mio collega perché ti consegnasse una lettera, voleva che venisse consegnata a te, se fosse passata la mezzanotte avremmo dovuto consegnartela la castello, di solito non facciamo questi servizi, ma conosciamo bene tuo padre perciò lo abbiamo fatto, aspettami qui che te la porto, lui si assicurasse che non lo seguissi”. Il pony capostazione se ne va, Thunderlane si siede su di una panchina, Rainbow Dash si siede vicino lui e lo tiene per zoccolo per consolarlo.
TH: “Perchè mai non vuole che lo segua? E perché doveva lasciarmi una lettera?”
RD: “A quanto pare se non te l’avessi detto lui ti avrebbe dato quella lettera”, dopo un po’ ritorna il capostazione con una busta, Thunderlane nervosamente la apre e la legge.
TH: “Allora vediamo: Caro Thunderlane, se stai leggendo questa lettera, o ti trovi alla stazione o nel castello, io forse avrò fatto un discorso alla tua fidanzata per dirle che l’accettavo, è quella giusta per te, e ti auguro di non fare gli stessi errori che ho fatto io, in questo momento sto traslocando da Nuvola City, perciò quando leggerai questa lettera io avrò già spostato il mio domicilio, tutte le lettere che ho ricevuto nell’ultimo anno in realtà era spedite a casa di un mio collega, dal quale le ritiravo, mi dispiace di non aver potuto dirti che ti voglio bene, ma sono sempre stato un orgoglioso e per colpa del mio dannato orgoglio non ho mai potuto esprimere i miei sentimenti, mi dispiace anche di averti nascosto tutte le lettere che tua madre ci ha spedito, ma sappi che lei ti voleva bene, e se vi ha abbandonati è perché voleva che io diventassi più maturo, ma non ce l’ho fatta, a te invece è bastato stare con Rainbow Dash per maturare e sono contento, vorrei che tu stia con lei perché voi due vi amate e vedervi insieme mi ricorda troppo gli errori che ho fatto con tua madre, l’unica puledra che io abbia mai amato, ho provato a cercarla in questi anni ma sembra che abbia fatto sparire ogni sua traccia, evidentemente era così arrabbiata con me che non voleva più saperne di me, perciò ti scrivo un paio di cose: La prima è che tua madre ti amava e ti amerà sempre, ma tu smettila di cercarla, non soffrire come me, la seconda è che tu ora hai Rainbow Dash, ora è lei la tua nuova famiglia, ora puoi ricominciare da capo, considerami sparito dalla tua vita, e mi dispiace di non averti mai aiutato, perché come padre e marito sono stato un disgraziato, perciò mi dedicherò interamente al mio lavoro, ma non posso dirti dove andrò, perchè non voglio che tu mi cerchi e non provare a chiederlo ai miei colleghi perché nessuno saprà veramente dove sarò, tuttavia ho dei soldi per te; devi presentati a casa di Cloud Builder il mio vice-capocantiere a cui ho lasciato il compito di occuparsi del cantiere di Nuvola City, quei soldi non basteranno per tutta la vita, ma è un mio regalo per il vostro fidanzamento ed anche un regalo d’addio, avrò lasciato detto a Rainbow Dash di non dirti niente, ma sicuramente lei te lo avrà detto perché vuole che facciamo pace, mi dispiace per lei ma non posso, io sono un idiota, non meritavi un padre come me, in queste settimane ho potuto vedere come ti sei ribellato a me pur di stare con Dash, ti voglio bene, e voglio bene anche a lei, dille che da oggi in poi è lei che dovrà prendersi cura di te, ti prego non mi cercare, io sono orgoglioso di te, e sono contento di quello che lei ti ha fatto diventare, dimenticati di me, ricorda che Construction Site non si rimangia mai la parola data, vogliatevi bene, vivete insieme, sposatevi e abbiate dei puledrini, siate felici insomma, perché io non sono riuscito ad esserlo con tua madre, addio Thunderlane diventa un fantastico Wonderbolt così un giorno potrò dire che quello lassù è mio figlio, e dì a Rumble che gli voglio bene, e a Rainbow Dash, benvenuta in famiglia ragazza mia.”. Thunderlane strinse la lettera tra gli zoccoli facendola piegare, Rainbow Dash vide che stava piangendo, ma quelle lacrime era diverse dal solito erano lacrime di un figlio che aveva tutta la vita rinnegato suo padre.
TH: (Piange) “Mio, sniff, mio padre, sniff, mio padre mi voleva bene, mio padre mi voleva bene?” Thunderlane si copriva la faccia con gli zoccoli, Rainbow Dash allora lo abbracciò.
RD: “Thunderlane non devi essere triste”
TH: “Perchè no? Sniff, ti rendi conto? Mio padre mi voleva bene, mi voleva bene e l’ho capito troppo tardi, ora, sniff, ora capisco perchè non voleva che andassi a casa sua in questi giorni, perché stava traslocando”
RD: “Evidentemente sapeva che io te l’avrei detto, era un buon pony, ma non devi essere triste”
TH: “Perchè? Lui ha cercato la mamma e voleva farsi perdonare, ma non riuscendoci ha rinunciato, ed evidentemente si vergognava di dirmelo, perché papà perché?”
RD: “THUNDERLANE BASTA!”
TH: “Basta?”
RD: “Sì, tuo padre era contento di vederti con me, e forse aveva già deciso di andarsene perché pensava di non meritarti”
TH: “Non gli ho mai potuto dire scusa, gli ho solo detto grazie per avermi assunto al cantiere, ma non gli ho mai chiesto scusa per averlo sempre rinnegato e ingiuriato”
RD: “Ma adesso dobbiamo andare avanti”
TH: “Avanti?”
RD: “Tuo padre è felice di quello che sei diventato, vuole che io e te stiamo insieme, e poi io gli ho fatto una promessa(Lo abbraccia) non dimenticarlo mai Thunderlane, tu ora hai una nuova famiglia, perciò non hai più motivo di essere triste, l’ho detto anche prima, ma ora hai la conferma di tuo padre, lui è contento che tu finalmente possa sorridere, io ti amo e non ti permetterò di essere più triste, non dimenticare quello che tuo padre ti ha scritto, lui ti vorrà sempre bene ed è felice di quello che tu ora hai, dimentica i rancori del passato e pensa al nostro presente, pensa al nostro futuro, io sono sicura che lui un giorno tornerà, può darsi che tu lo vedrai o no, ma adesso hai la prova che lui è orgoglioso di te e che ti vuole bene”, Thunderlane stringe la stringe e piange di nuovo
TH: “Hai ragione, io gli voglio bene a quel testone, e gli vorrò sempre bene, ma ora ho te Dash, fino a quest’inizio anno ero ancora solo, ma proprio in primavera ho realizzato il mio più grande desiderio: stare con te”
RD: (Piange) “Ora non dovrai mai più essere triste, perchè ora per noi comincia la nostra vita da fidanzati”
TH: “Un nuovo capitolo delle nostre vite”
RD:”Già, ora dai torniamo al castello”. Tornata la coppia al castello raccontano tutto alle puledre.
Twili: “Mi dispiace Thunderlane”
Applej: “Ma non essere triste, voglio dire, tuo padre non è morto”
Rari: “Già, è semplicemente da qualche parte di Equestria che si vergogna di sè stesso, ma devi dargli tempo”
Pinkie: “Lui un giorno ritornerà e ti dirà che ti vuole bene, ma non attraverso un foglio di carta”
Flutter: “Ora devi pensare solamente a voi due”
Cadence: “Dopotutto adesso avete un’intera estate per cominciare”
Twili: “Sì, e secondo me sarete i Wonderbolts migliori dei cieli, e non sarete i soli”
TH: “Perchè non i soli?”
Cadence: “Sono arrivati Spitfire e Fulmine, non con le uniformi, ma con vestiti eleganti e stanno ballando” 
RD: (Prende lo zoccolo di Thunderlane) “Questa la dobbiamo vedere Thundie”
TH: “Ehi niente vezzeggiativi”
RD: “Guarda che la cosa vale per te”
TH: “Va bene, allora mi concedi questo ballo Dash?”
RD: “Con molto piacere, dopotutto i vip questa sera siamo noi”, i due pegasi andarono nella grande sala e ballarono abbracciati, condividento ogni secondo quel momento, videro che anche Spitfire e Fulmine, si guardavano negli occhi e sembravano felici, Rainbow Dash baciò Thunderlane sulla guancia e appoggiò la testa sul suo petto, arrossì un po’, ma era felicissima di tutto quello che era accaduto quella sera, da lontano vide i suoi genitori ballare insieme.
RD: “Thunderlane, finalmente le cose per noi sono per il verso giusto”
TH: “Non avrei mai potuto avere tutto questo se non fosse stato per te, Rainbow Dash, tu mi hai cambiato la vita”
RD: “E tu perchè ci hai messo tanto per dichiararti?”
TH: “Forse dovevo solo aspettare che tu perquisissi il mio armadietto”
RD:  “E tu che volevi bruciare quelle lettere”
TH: “Ora ci godremo la nostra prima estate insieme”
RD: “Non dimenticare il tuo lavoro alla fabbrica e gli allenamenti all’accademia, dovrai essere sempre più allenato se vorrai essere il mio secondo, e poi io non voglio avere un fidanzato disoccupato”
TH: “Lo so, domani dovrò andare dal collega di papà per vedere quali soldi mi ha lasciato, si è sempre fidato di quel Builder, erano compagni di scuola loro, comunque non vedo l’ora di fare un sacco di prime cose assieme a te che sei la migliore e la più bella”
RD: “Dopo però dobbiamo andare di sopra per la cena del nostro fidanzamento, ballare mi mette fame”
TH: “ E poi non dobbiamo mancare al nostro brindisi”
RD: “Più che giusto”
TH: “Posso dirti una cosa?”
RD: “Dimmi”
TH: “Grazie, Rainbow Dash”
RD: “Grazie di cosa?”
TH: “Di questa serata, grazie per quello che mi hai dato”
RD: “Bè, figurati, e tu grazie di essere così speciale”
TH: “Di niente”.
La serata finì alla grande, Thunderlane diede l’anello alla sua pony speciale, fecero il brindisi insieme e con richiesta di Pinkie Pie, si diedero un altro bacio anche dopo il brindisi, tutti i presenti erano felici per la nuova coppia, Spifire e Fulmine si diedero la gli zoccoli perché un giorno sarebbe toccato anche a loro fidanzarsi ufficialmente, quella serata sarebbe stata solo una delle prime per l’elemento della lealtà, ma quel momento sarebbe durato per molto più tempo.
 
 
 
 
Continua…….
 
 
 
My little pony by Lauren Faust & Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin