Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    14/07/2016    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Festa del Focolare tutti insieme

Un’intera estate passò, e i due pegasi poterono frequentarsi, stare con i propri amici, fare sport, naturalmente fecero anche i loro rispettivi lavori, e i vari allenamenti dell’accademia. Il tempo passava, arrivò l’autunno e Rainbow Dash trovava sempre il tempo per stare con il suo fidanzato, senza però abbandonare le amiche, queste ultime erano contente, perché così facendo la loro amicizia poteva procedere esattamente come sempre. L’autunno durò poco, e ormai era arrivato il momento di preparare Ponyville per l’inverno, e i due pegasi non furono certo rimossi dal loro incarico, ambedue infatti assieme a Cloud Chaser e Flitter furono tra i primi gruppi di pegasi che sistemarono le prime nuvole di neve, la fabbrica di nuvole era più che operativa, Thunderlane ed altri pegasi fecero molti straordinari perché l’inverno fosse perfetto, Rainbow Dash però quando lo seppe non fu contenta, perché lei sapeva che lui lo faceva per accumulare soldi per tutti e due, difatti il denaro che Construction lasciò a loro era molto e tanto, ma come scrisse Site non sarebbe durato di certo tutta una vita, perciò Rainbow Dash con l’approvazione di Thunderlane divise il contante in tre parti, una buona parte l’avrebbero messo in banca, le altre due se le divisero per metterla da parte per spese future. Adesso però Thunderlane voleva mettere un altro gruzzolo da parte, e quando Rainbow Dash lo scoprì si fissò di aiutarlo, oltre agli allenamenti che faceva da sola decise di lavorare più spesso alla fabbrica di nuvole, e poter così aiutare il fidanzato. Ormai l’inverno stava avanzando, Rainbow Dash era la capitana a cui spettava l’ordine delle nuvole, doveva indicare le squadre composte da vari pegasi dove dovevano posizionare le nuvole e l’ordine in cui calciarle, e doveva anche dare l’ordine di spazzare la nebbia se fosse stata troppo fitta, altro compito era preparare i fiocchi di ghiaccio. Giorno dopo giorno ormai mancavano due settimane per la Festa del Focolare e c’erano solo cinque giorni da trascorrere all'accademia prima che chiudesse per le vacanze invernali. 
Rainbow Dash,Thunderlane, Cloud Chaser e Flitter si trovavano su uno spiazzo sopra Ponyville che davano gli ultimi ritocchi a delle nuvole.

RD: “Allora questa nuvola va laggiù, Thunderlane devi  spostarla laggiù mi raccomando”
TH: “D’accordo”
RD: “E tu Cloud  Chaser devi portare quelle per di là, dobbiamo portare un po’ di neve sul  lato ovest di Ponyville”
CC: “Affermativo”
Rd:” Quanto a te Flitter vieni con me c’è da portare un paio di nuvole per di là
Flitt: “OK,”
Ii quattro pegasi spostarono le nuvole come aveva detto  la loro capitana, verso la fine della mattinata si fermarono sul suolo di Ponyville per riposare
CC: “Che mattinata ragazzi”
Flitt: “Avevo bisogno di sgranchire le ali”
CC: “Già dopo una bella abbuffata di biscotti”
Flitt: “Ehi”
RD:”Cloud Chaser ha ragione, stai mettendo su un po’ di chili”
Flitt: “Ma non è vero, non mangio sempre biscotti”
CC:” Già, anche marshmallow, cioccolata”
Flitt:” Smettila, “
CC:”Se continui così diventerai grassa come un ippopotamo”
Flitt:”Torna a casa tua a Nuvola City, io mi trasferisco a casa di Band Pony”
RD:”Oh, vai a vivere dal tuo ragazzo?”
CC:”Ehi Flitter, lo sai che scherzavo, dai non tenermi il broncio”
Flitt: “No”
TH: “Su ragazze, non litigate, e proprio in questi giorni di festa”
CC: “Sì, mi dispiace, non volevo offenderti Flitty”
Flitt:”Ti piacerebbe se prendessi in giro una tua brutta abitudine?”
RD:” Come quando mastica a bocca aperta?”
CC:”Cosa?”
RD: “Ma sì, Cloud Chaser non fa un orribile rumore quando mangia?”
Flitt: “Sì che lo fa, non si accorge che mangia sempre a bocca aperta, sembra il rumore di un cane che rosicchia un osso”
CC:”Cosa? Davvero lo faccio? E tu Rainbow come lo sapevi?”
RD:”Ehm…ecco”, 
CC:(Guarda Thunderlane) “Sei stato tu? Thunderlane come hai potuto?”
TH:” Rainbow…..mi dispiace Cloud Chaser”
CC: (Si copre la faccia) “Oh noooo, che vergogna, come avete potuto nascondermelo? Ora capisco perché mi guardano tutti alla caffetteria, vi odio, vi odio”
Flitt: “Ehi Cloud Chaser, dai è  solo una stupida cattiva abitudine”
CC: (Guarda Flitter) “Sì ma una cosa è prendere in giro la tua migliore amica, l’altra è nasconderle qualcosa”
Flitt:”Vuol dire che siamo pari? E che siamo ancora amiche?”
CC:”In effetti me lo merito” 
TH:”Mi dispiace, non volevo”
RD:”Perdonalo Cloud Chaser, il fatto è che mi dovevo fidare di lui e mi stava dicendo le sue paure e quello che detesta nei compagni”
CC:”Dovrei fartela pagare lo sai?”, le battute furono interrotte da un pony postino che cercava proprio Cloud Chaser, lui diede una lettera alla pegaso viola, e lei la lesse.
CC:”Oh no”
Flitt:”Che succede Chasey?”
CC:”Temo che dovrai stare col tuo ragazzo per la Festa del Focolare”
Flitt:”Ehi, ma era una battuta”
CC:”Ma la mia non lo era, devo partire, e il bello è che non posso finire l’allenamento pre-festivo”
RD:”Che succede Cloud Chaser?”
CC:”E’ una lettera di mia nonna Vent Chaser, si è rotta una gamba e un’ala mentre faceva dei lavori”
Flitt:”Oh poverina, ma vive sola?”
CC:”No, ma mia madre e mio padre devono partire per un viaggio, e mio nonno è l’unico che sta con lei, l’alternativa è che i miei genitori rimandino il viaggio, mi hanno contattato per farmi sapere se posso andare da mia nonna per occuparmi di lei, si direbbe che debba partire subito, o meglio è quello che vorrei fare io, è da questa primavera che non vedo mia nonna, ma sono due anni che non trascorro la Festa del Focolare assieme a lei, mio nonno ha spesso problemi di schiena, quindi non so se sarà molto utile per lei, dovrei lasciar perdere il mio lavoro qui e partire, così potrei occuparmi di entrambi”
Flitt: “Ma non è giusto, così non passeremo la festa insieme”
CC:”Potrei dover saltare anche il Capodanno, non so quanto tempo mia nonna guarirà, io le voglio molto bene, però avete ragione”
TH:”Và da lei”, Thunderlane s’intromise nella discussione e si rovlse direttamente a Cloud Chaser
CC:” Come?”
TH:”Cloud Chaser, vai pure da tua nonna, vai da lei e trascorri pure le feste insieme, farò io il tuo lavoro qui, o meglio io e Dash”
RD:”Sicuro?”
 CC:” No Thunderlane, posso dire ai miei genitori di rimandare il viaggio, era da anni che lo programmavano, ma non credo gli dispiacerà dato che si tratta di mia nonna”
TH: “No, devi andare tu Chaser”
CC:” Perché?” 
TH: (Si avvicina a Cloud Chaser) “Perché è molto importante che noi pegasi giovani trascorriamo più tempo possibile con i nostri cari, e gli anziani sono importanti, noi dobbiamo trascorrere più tempo possibile con loro, perché non sapremo mai per quanto tempo potremmo ancora farlo, non ti curare di noi, ma vai da tua nonna e prenditi cura di lei”
CC:”Thunderlane, è….è un bellisimo pensiero”
Flitt:”E’ vero, scusami tanto Chasey, vai da tua nonna, farò anch’io la tua parte”
RD:” Sì, e poi io sono sempre il tuo capitano, vorrà dire ti farò fare degli altri allenamenti in primavera, ma ora devi pensare alla tua cara nonnina”
CC:” Vi ringrazio, vi ringrazio, allora vado a fare la valigia e poi parto, e tu Flitty, potrai passare la festa assieme al tuo fidanzato”
Flitt: (Abbraccia Cloud Chaser) “Passa una buona Festa del Focolare”
CC:” E a tutti voi un felice anno nuovo”. Cloud Chaser volò via, Flitter si avvicinò agli altri due pegasi per parlargli sottovoce
Flitt:”Non so come la prenderà Bulk Biceps”
RD:” Che vuoi dire?”
Flitt:”Non lo sapete? Grazie alle vostre uscite in compagnia; tra loro due è scattata una scintilla”
TH:”Sul serio? Tra Bulk e Chaser?”
Flitt:” Certo, Bulk ha dei modi un po’ rozzi, ma è molto sensibile e anche molto responsabile, dato che è un fratello maggiore come te Thunderlane, ma non dite che ve l’ho detto io”
RD:” Però un’altra coppia fortunata come noi”
Flitt:” Aspetta, ma questa sarà la vostra prima Festa del Focolare dell’Amicizia insieme?”
RD:” Ehi che sciocca è vero, Thunderlane dobbiamo fare qualcosa di speciale, quest’anno potremmo festeggiare insieme”
TH: (Perplesso) “Ehm…..sì, magnifico, sarà la prima Festa del Focolare insieme, però ora devo….non so come esprimere la mia gioia, credo….credo che andrò a meditare su quelle nuvole”, il pegaso volò via, si mise a spostare delle nuvole per altre parti di Ponyville, ma le due pegaso erano un po’ incerte sul suo comportamento.   
Flitt:”Ma che gli prende?”
RD:”Non lo so, a meno che….ma certo”
Flitt:”Cosa?”
RD:”Questa è la nostra prima Festa del Focolare insieme, ma è anche la prima in cui Thunderlane non ha più suo padre”
Flitt:”Credi che sia triste perché suo padre è andato via?” 
RD: “Forse sì, dovrei fare qualcosa per noi due, oramai siamo una famiglia e devo risollevare il suo morale”
Flitt:”Potresti imparare a cucinare”
RD:”Credi che lo farebbe felice?”
Flitt:” Io e Band Pony ci conoscemmo ad un corso di cucina, ed ogni volta che cuciniamo ci sentiamo sempre più uniti”
RD:”Interessante, chissà se andrà bene anche per me e Thundelane”
Flitt:” Oooh, farete i romantici in cucina? Già lo vedo tu fai finta di cadere e lui ti prende e siete sporchi di farina”
RD:”Flitter, andiamo”
Flitt:” Scusa, ma era una così bella immagine, e poi è successo a me e Band, fu in quel momento che ci guardammo negli occhi e scoppiò la scintilla”.
RD:”Non farò mai una cosa del genere, però l’idea di cucinare insieme può funzionare”. Rainbow Dash disse a Thunderlane di riposarsi e poi decise di portare lui e Flitter alla stazione di Ponyville per salutare Cloud Chaser che partiva. La pegaso viola aveva una valigia e uno zaino, di solito Cloud Chaser è molto organizzata, quindi ha sempre tenuto amente cosa portarsi quando doveva spostarsi, indossava un giaccone e una sciarpa viola, nel momento in cui stava arrivando il treno c’erano a salutarla, Rainbow Dash, Thunderlane, Bulk Biceps, Flitter, Band Pony,Raindrops, Starry Eyes e Wild Flower. Flitter fu la prima a salutarla e con un abbraccio.
Flitt:” Fa buon viaggio Cloud Chaser, e tanti auguri a te e a tua nonna”
CC:”Oh no, e adesso come faccio a partire quando vedo che siete tutti qui salutarmi?”
RD:”In quanto addetta all'inverno a Ponyville e come tua capitana ti auguro una buona Festa del Focolare Cloud Chaser, e felice anno nuovo”
TH:”Sì, felice anno nuovo”, gli altri pegasi abbracciarono a turno Cloud Chaser e le augurarono una buona festa, Bulk Biceps non avrebbe voluto piangere, difatti si trattenne apposta per Cloud Chaser, si limitò a farle gli auguri e diede lo zoccolo alla pegaso perché se lo scontrarono a vicenda come fanno a volte i pony.
Cloud Chaser sapeva che Biceps lo faceva per non mostrare i loro sentimenti in pubblico, ma lei volò e lo abbracciò.
CC:”Lo so che non vuoi mai mostrare i tuoi sentimenti Biceps, e per me va bene, quello che ti chiedo è di non essere sempre assillato dalla palestra, e di fare il tuo dovere, stai con la tua famiglia e salutami tanto il tuo dolce fratellino Feather Weight, mi sarebbe piaciuto potergli fare un bel regalo”
BB:”Mmm, sì”, Cloud Chaser si staccò e guardò in faccia Band Pony
CC”: Quanto a te, tratta bene Flitter, e mi raccomando, non passate insieme sotto il vischio”
Band Pony: “Ehm, sì”
CC:”E se rimani a casa nostra dormite in letti separati, aiutala a pulire in casa, inoltre assicurati che le decorazioni siano sempre illuminate la sera, lava bene i suoi fiocchi lei ci tiene tanto, se ballate mi raccomando  tieni i tuoi zoccoli uno sulla sua spalla e l’altro a media altezza, ma non sul suo fianco, capito? Non provare a toccarle il fianco quando ballate insieme, inoltre a lei piace mettere i marshmallow nella cioccolata, e quando vi abbracciate fallo con le ali, hai capito?”
BandPony:”Ehm…sì mammina”
Flitt:”Dai così è troppo, Chasey”
CC: “Non voglio che lui se ne approfitti ora che non ci sarò, comunque grazie di tutto, e Biceps?”
BB:” Sì?”
CC:”Assicurati che Band non faccia lo scostumato con Flitter ora che sarò via”
BB:”Sìììììì”
BandPony:” Oh fantastico, ci mancava pure questo”
CC:”E ci sarebbe altro, vero Biceps?”
BB:(Guarda Band)”Sono ammessi baci solo sulle guance, niente labbra, al massimo bacia zoccoli”
BandPony:”E’ proprio vero quello che dicono, non c’è mai fine al peggio”
Flitt:”Dai Band, Chasey vuole solo che tu sia quello giusto per me, non devi sentirti minacciato” 
BandPony:”E come faccio a non sentirmi minacciato?”
CC: “Non voglio che lei faccia la mia stessa fine, è proprio alla vigilia del focolare che io e Thunderlane ci lasciammo”
TH:”Ah tante grazie”, Thunderlane se ne va un po’ lontano dal gruppetto
RD:”Sul serio? Lo hai lasciato prima della Festa del Focolare?”
CC:” Accidenti alla mia boccaccia, vabbè, Rainbow Dash tanti auguri a tutti voi e consola Thunderlane”
RD:”Lo farò, e forse Flitter mi ha già dato un’idea”
Flitt:”Sì, cucineranno insieme”
CC:”Dash che impara a cucinare? Finalmente”
RD:”Guarda che il treno parte”
CC:” Oh sì, arrivederci ci vediamo verso gennaio ciao”
Tutti:” Ciao tanti auguri Chaser”
Sul treno Could Chaser aprì il finestrino per salutare tutti i pony
CC:” E a voi buon anno nuovo, a proposito Band?”
BandPony:” Sì?”
CC:” Niente nomignoli con Flitter, solo io e Dash possiamo chiamarla Flitty, guai a te se lo fai”, e il treno partì, Band fu un po’ sconsolato da tutto quello che Cloud Chaser gli aveva detto
BandPony:” Neanche una parola carina, no, ora non posso proprio fare niente insieme a te”
Flitt:” Possiamo fare un sacco di cose insieme, solo non dobbiamo sfiorarci tanto gli zoccoli”
BandPony:”E come faccio ad abbracciarci e a ballare?”
Flitt:”Sono sicura che Chasey capirà”.  
Rainbow e Thunderlane tornarono ad occuparsi delle nuvole, lei vedeva che Thunderlane sembrava un po’ sconfortato, così lei si avvicinò a lui per parlargli.
RD:”Thunderlane?”
TH: “Sì?”
RD: “Lo sai? Ho parlato con Flitter, e ho pensato che sarebbe ottimo imparare a cucinare”
TH:”Sul serio? Vuoi imparare a cucinare?”
RD: “Ho anch’io il mio orgoglio, non posso certo continuare con te che cucini per me”
TH: “Ma a me mica dispiace”
RD:”Sì, ma potremmo iniziare una nuova tradizione”
TH:”Quale?”
RD:”Cucinare insieme per le feste, io e te nella stessa cucina”
TH:”Sembra….bello”
RD:”E vorrei cominciare adesso, dopotutto è la nostra prima Festa del Focolare insieme”
TH:(Sguardo sospettoso)”Ehm…..sì, la nostra prima Festa, lo hai detto prima e io..io approvo”
RD:”Approvi? C’è qualcosa che non va?”
TH:”No è……che non posso credere che la passeremo insieme, avrei preferito passarla con Rumble, così tu l’avresti passata con le tue amiche”
RD:”A questo c’è rimedio, potremmo passarla tutti insieme, così potrai portare anche Rumble”
TH:”M-m-m-ma Dash, no, non farlo, non voglio che le tue amiche mi vedano”
RD:”Perchè?”
TH:”Ecco…..non so se……stare insieme a loro per la Festa” 
RD:”Ho capito, vorresti che la passassimo insieme, però non vuoi che stia lontano dalle mie amiche?” 
TH:”Ehm…esatto”
RD:”In effetti vorrei fare entrambe le cose” 
TH:”Facciamo così, per questa volta stai con le tue amiche, passeremo comunque le feste insieme”
RD:”No passeremo insieme anche la Festa del Focolare altrimenti niente, ora vado a parlarne con Twilight, a dopo”, la pegaso volò via in direzione del castello dell’amica, Thunderlane voleva fermarla, però si accorse che alcune nuvole si stavano spostando quindi dovette risistemarle
TH:”Maledizione, ora dovrò incominciare daccapo, ci mancava anche questo, passare insieme le feste”. Verso pomeriggio Rainbow Dash andò alla casa a Ponyville di Thunderlane, aveva una notizia da dargli.
TH: “Di che si tratta?”
RD:”Non dovevo neanche parlare, siccome Applejack aveva intenzione di fare la festa alla fattoria hanno pensato anche a noi”
TH:”A noi?”
RD:”Sì, la Festa la passeremo la mattina alla Fattoria Dolci Mele, poi andremo tutti al castello di Twilight, dove potremmo fare il cenone, ci sarà anche tutta la famiglia di Twilight, anche suo fratello e Cadence, oltre alla famiglia di Applejack, perciò come vedi non sarai l’unico maschio, prepareremo l’albero tutti insieme” 
TH:”Ma…e la tua famiglia?”
RD:”Verranno anche loro, mamma vuole cucinare anche lei, Twilight pensava di fare qualcosa in grande dato che il castello è molto ampio, e ha chiesto anche di aiutarla con le decorazioni, sarà grandioso”
TH:”Oh….ehm……non so che dire..…non ho proprio parole, non so proprio come ringraziarti Dash”
RD:”E non devi, oramai io e te stiamo insieme, siamo una famiglia, è logico che oramai la festa la passeremo insieme, e ora potrai festeggiare esattamente con la mia famiglia”  
TH:”Vorrei…..vorrei mettermi a piangere Dash, mi lasceresti solo per un minuto?”
RD:(Lo abbraccia)”Non lo farai, però se vuoi piangeremo insieme, tu la Festa del Focolare la passavi da solo con Rumble?”
TH:(Sospiro)”Sì, a mio padre non gli importava di me, ma ora che so che mi voleva bene, non so più in cosa credere”
RD:”Devi credere in noi due (Lo bacia sulla guancia) Ti va di andare in giro a fare compere?” 
TH:” Io e te?”
RD:” Sì, non abbiamo ancora toccato neanche la metà dei soldi di tuo padre che ci siamo tenuti, potremmo fare regali alle mie amiche e a noi due” 
TH:”Ma non si deve vedere che regalo si ha comprato”
RD:”Difatti prima compreremo quelli per loro e poi ci divideremo per comprare quelli per noi”, Dash esce dalla stanza per andare a prendere delle cose a casa sua, Thunderlane urla un attimo per fermarla
RD:”Cosa c’è?”
TH:”Io….non voglio tutto questo”
RD:”Come? Non vuoi tutto questo?”
TH:”E…..esatto”
RD:”Cosa non vuoi? Non vuoi fare i regali?”
TH:”No….non è questo”
RD:”E cosa? E’ per via dei soldi di tuo padre? Non vuoi usarli subito?”
TH:”No….non è nemmeno questo”
RD:”E cosa c’è allora Thunderlane?”
Thunderlane si sentiva di dire una cosa alla sua pony speciale, così si fece forza, ma qualcosa lo tratteneva, quando la guardò nei suoi bellissimi occhi color magenta lui si fermò, non voleva deluderla;  qualsiasi cosa volesse dirle lui allora deglutì e si stette zitto.
RD:” Quale è il problema Thundie?”
TH:”Ecco…io….io….io…”
RD:”Ioioio, vero? E’ così che ti sei presentato a me vero?”
TH:(Arrossisce)”Eh già”
RD:”Allora? Cos’è che non volevi fare?”
TH:”E’ che……..che noi non le abbiamo ancora fatte, non abbiamo fatto quelle cose che avrei voluto sempre fare insieme a te”
RD:”Di cosa parli?”
TH:”Ma lo sai bene, quello che ho sempre cercato di fare quando eravamo puledrini”
RD:”Parli….di noi due sotto il vischio?”
TH:”Esatto, quante volte ho cercato di fare in modo che io e te stessimo sotto il vischio, senza risultati, e poi avrei voluto fare altro”
RD:”Altro?”
TH:”Ma sì, le cose che fanno i fidanzati durante le feste, baciarsi sotto il vischio, fare i pony di neve, bere insieme lo zabaione, cuocere i marshmallow vicino al camino, fare shopping, addobbare gli alberi del focolare e………tenersi per gli zoccoli mentre si guardano le luci che si accendono”, Thunderlane fissò il muro con un broncio, allora Rainbow Dash si avvicinò nuovamente a lui. 
RD:”Tutto qui? E’ questo che volevi dirmi?”
TH:(Si gira verso lei)”Lo so che per te è difficile essere romantica, ma per una volta vorrei poter fare quelle cose che ho sempre sognato fare con te, tutte quante” 
RD:(Ride) “Non credevo ti importasse così tanto” 
TH:”Perchè? Tu come hai passato la prima festa insieme a Fulmine?”
RD:”Non fu chissà che, la passammo con la sua squadra, niente di più, non posso credere che era questo che volevi”
TH:”Ora credo che non accetterai vero?”
RD:”Stai scherzando? Certo che lo voglio”
TH:”Ah sì?”
RD:”Le faremo eccome queste cose, devi solo avere pazienza, innanzitutto devo andare a prendere delle cose, ci ritroviamo tra quindici minuti qua fuori, prenderò dei soldi, una sciarpa e un cappello, tu fai lo stesso, così faremo shopping come ti ho detto prima”
TH:”Bene allora”
RD:”E già che ci siamo berremo dello zabaione all’Angolo Zuccherino”
TH: “Ottimo”
RD:”E poi faremo l’albero insieme, anzi possiamo comprarne uno tutto nostro, tutto nostro e lo faremo qui, oppure nell'altra tua casa”
TH:”Quella….in quella preferisco tornarci a fine feste” 
RD:”Allora lo faremo qui ti va bene?”
TH:”Sì”
RD:”Quanto al vischio (Lo bacia sulla guancia)forse non lo ricordi, ma ti diedi un bacio una volta, proprio per accontentarti”
TH:”In effetti sì, ma ora….”
RD:”Ho capito ne vuoi uno ora, allora prenderemo del vischio e ci potremmo baciare quando vorremmo”
TH:”Ancora meglio, potremmo appenderlo al castello”
RD:”Meglio di no, verrà anche Caramel e se lui ed Applejack passassero lì sotto Big Mac scatenerebbe un terremoto”
TH:”Allora…allora è meglio baciarci qui”
RD:”Più che giusto, allora ti va?”
TH:”Mi piace il programma”
RD:”Ora posso andare? Ci vediamo qua fuori tra un po’”
TH:”Sì vai, io ti aspetto”. Andata via la pegaso Thunderlane si mise un cappotto e un cappello di lana verdi, poi prese un sacchetto di monete e uno zaino a sella, chiuse casa e uscì fuori. Si mise ad aspettarla vicino alla sua abitazione fissando un orologio, era un po’ nervoso poiché era una specie di appuntamento, ma non aveva motivo di essere nervoso dato che oramai erano fidanzati,  difatti c’era qualcosa che ancora lo turbava.
TH:”Ma perché mi sono cacciato in questo guaio? Anche se non mi dispiace tutto il programma che ho sempre voluto fare con Dash avrei dovuto dirle la verità, ma come si fa a dire la verità quando la guardo in quei bellissimi occhi? Io non voglio deluderla e forse è meglio lasciar perdere, tanto vale godersi le feste in allegria, e poi farei qualunque cosa per lei”. Dopo un altro po’ ecco che arriva la sua cara pegaso, lei indossava una sciarpa a strisce rosa e bianche, un cappello anch'esso rosa, una borsa a sella azzurra e dei paraorecchie, lei si avvicinò al suo fidanzato e prima che potesse proferire parola lo prese per lo zoccolo
RD:”Andiamo allora, c’è un sacco di lavoro da fare se vogliamo rispettare il programma”
TH:”Q-q-quale programma?!”
RD:”Il mio e il tuo, quale sennò?”
TH: “Il mio e il tuo?”
RD:”Sì, il mio è passare le feste con te e le mie amiche, il tuo è poter fare tutte quelle sciocchezze romantiche insieme” 
TH:”Ma…….se non vuoi non lo faremo”
RD:”Eh no, è un bel programma, e anch’io voglio dei bei ricordi romantici della nostra prima Festa del Focolare insieme, non credi?”
TH:”……Sì, voglio anch’io dei bellissimi ricordi così, allora sei d’accordo?”
RD:”Logico che sono d’accordo, e spero di poter fare delle belle foto io e te insieme, così potremo ricordare a lungo queste feste, vieni andiamo”, Thunderlane era un po’ più sollevato, era felice che la puledra volesse fare davvero quello che lui voleva, perciò la seguì, anche perché era lei a condurre tenendolo stretto per lo zoccolo. Arrivarono da un pony che vendeva alberi del focolare di plastica, era sempre l’ideale comprarli così per non dover abbattere gli alberi delle foreste, ne presero uno medio per poterlo addobbare alla casa di Thunderlane, lo pagarono e poi entrambi lo portarono alla casa, lo appoggiarono semplicemente in un angolo, per poi decorarlo più tardi, uscirono di nuovo per dirigersi all’Angolo Zuccherino, il negozio era parecchio affollato, i signori Cake e Pinkie Pie andavano dalla cucina alla vetrina per prendere i dolci e portarli ai clienti, ad aiutarli c’era anche Flitter. 
RD: “Cavoli, c’è già molta fila adesso”
TH:”Non oso pensare a quando ci saranno le feste”
RD:”Bè, già che siamo qui direi di metterci in fila, no?”, aspettarono giusto dieci minuti e poi fu il loro turno
Pinkie: “Oh Dash, Thunderlane, in cosa posso servirvi?”
TH:”Dei biscotti e un po’ di zabaione”
Pinkie:”Temo sia finito, però ne faremo dell’altro tra un po’”
TH:”Non fa niente, ne faremo a meno”
Pinkie: “No, avete chiesto dello zabaione e dello zabaione avrete”
Cup Cake: “Pinkie, digli che ne è rimasto un pò e se vogliono gliene conserveremo dell’altro per stasera se vogliono”
RD:”Per noi va bene”
Pinkie:”Allora ecco a voi, un sacchetto di biscotti e dello zabaione”. I due pegasi passeggiarono per Ponyville mangiando i biscotti e bevendo zabaione, e mentre camminavano guardavano le vetrine, passarono vicino alla Boutique di Rarity, così Rainbow Dash decise di entrare a vedere.
Rari:”Oh Dash cara, ciao Thunderlane, cosa posso fare per voi?” 
RD:”Davamo solo un’occhiata Rarity, io e Thunderlane stiamo passando un po’ di tempo insieme, perché vogliamo avere dei bellissimi ricordi di ogni giorno di ogni festa che passeremo questo inverno”
Rari:”Oooh, che teneri, siete così carini insieme, vorrei fare qualcosa per voi”
RD:”Qualcosa?”
Rari:” Ho un’idea vieni Dash”, la unicorno fece cenno alla pegaso di seguirla, la portò vicino ad un camerino, Thunderlane aspettò di fuori, finché Rarity non lo chiamò.
TH:”Eccomi, dimmi Rarity”
Rari:”Guarda la tua Rainbow Dash come è diventata carina”, con la magia la unicorno aprì le tende, Rainbow Dash indossava un vestito rosso e bianco con cappello coordinato, la pegaso era arrossita, Thunderlane invece era sbalordito
Rari:” Ti piace? E’ un bellissimo completo da aiutante di Babbo Pony, sai mi chiedevo se tu e Dash potreste aiutare Twilight”
TH:” Aiutare?”
Rari:” Sì, vedete, all’Impero di Cristallo c’è stata una brutta epidemia di Febbre Cristallina, e negli ospedali ci sono diversi puledrini e puledrine che forse passeranno la Festa del Focolare a letto malati, lì ci sono anche altri pony che stanno facendo varie terapie, altri che stanno su di una sedia a rotelle, Cadence andrà a trovarli durante le feste e Twilight è stata convocata anche lei” 
RD: “Perchè lei non me ne ha parlato?”
Rari:”Perché ci andrà solo lei, e io e Pinkie pensavamo di darle uno zoccolo, se tutte e noi sei andassimo lì travestite da aiutanti di Babbo Pony, dato che Cadence e Shining Armor porteranno regali ai pony malati degli ospedali dell’Impero anche assieme a Twilight, pensavamo di poter fare anche noi qualcosa, per tutti quei pony che non possono alzarsi dal letto per la Festa del Focolare, porteremo festa anche negli ospedali”
RD:”Questa……questa è un’ottima idea Rarity”
TH:”Sul serio?”
Rari:” Naturalmente dobbiamo fare una piccola sorpresa a Twilight”
RD:”Vuol dire che…non glielo diremo?”
TH:”E’ una cosa sbagliata Rarity, pensa se lo venisse a sapere senza che lei possa organizzare qualcosa”
Rari:”Ma no, lo saprà, e glielo diremo proprio stasera stessa, siete invitati anche voi all’Angolo Zuccherino, alle 20 in punto, Pinkie ha preparato una bella festicciola, Twilight crederà che sarà una semplice pre-Festa del Focolare, invece è una festa per dirle che andremo con lei”
TH:”E quando avevi intenzione di dircelo? Non manca molto per la Festa del Focolare, e io e Dash avevamo altri piani”
Rari:”In effetti aspettavo di parlare in privato con Rainbow, il fatto che siate venuti è  una bella coincidenza, e comunque Twilight partirà proprio la sera dopo la vigilia, quindi treni permettendo, arriverà verso mezzogiorno all’Impero di Cristallo, pensavo che potevamo seguirla anche noi, che ne dici Thunderlane?” 
TH:”Cosa? E io cosa c’entro?”
Rari:” Tu verrai con noi, sarà un’opportunità per due di stare insieme, non abbiamo mica dimenticato che questa è la vostra prima Festa del Focolare dell’Amicizia insieme, tu saresti perfetto come Babbo Pony”
TH:”Ma…..non può farlo Shining Armor?”
Rari:”L’avevamo pensato, ma un Babbo Pony che starnutisce non è molto decoroso, e poi lui dovrà presentarsi nel ruolo di sé stesso” 
TH:”Starnutire?”
Rari:”Eh sì, Shining è allergico alle barbe finte, vieni ti faccio vedere il costume”
Rarity porta Thunderlane vicino ad un camerino dove c’e un vestito da Babbo Pony,
Rari:”Che ne dici? Ho fatto giusto qualche modifica, ma il colore di Babbo Pony è sacro quindi non l’ho cambiato”
TH:”M-ma, io sono magrissimo, e poi n-non so s-se posso essere all’altezza”
RD:(Si avvicina a Thunderlane)”Thunderlane, sarà fantastico, tu sarai fantastico, festeggeremo insieme e potremmo portare la felicità negli ospedali”
TH:”Quindi….quindi tu sei d’accordo?”
Rari:”A proposito Dash, hai ricevuto anche tu la pergamena?”
RD:”Sì, e quando cominceremo a fare le prove?”
Rari:”La prossima settimana, invece la prima sarà proprio la sera della vigilia, quindi Twilight potrà giusto cambiarsi e festeggiare, e poi dovrà prendere il treno assieme a Spike”
TH:”Ma di cosa state parlando?”
RD:”Oh già, non te l’ho ancora detto, anche quest’anno io e le mie amiche faremo la recita per la Festa del Focolare”
Rari:”Torneremo a Canterlot e rifaremo le nostre parti, inoltre Cadence ha chiesto di fare la recita anche al teatro di cristallo, pensa, faremo la recita anche per i pony di cristallo”
RD: “Thunderlane è magnifico, finalmente potrai vedermi nel ruolo del Comandante Uragano”
TH:”Ma io ti vidi, quella sera ci portai Rumble e riuscì a vederti, eri bravissima”
RD: “Sarebbe bello se anche tu avessi una parte”
TH:”Io…ehm faccio schifo come attore”
Rari:”Saranno giorni fantastici passeremo cinque giorni all’Impero di Cristallo, e senza che voi due rinunciate a stare insieme”
TH:”Ma ci sarà spazio per mio fratello?”
Rari:”Ho parlato con Cadence e ha detto che i puledrini sono i benvenuti”
TH: “Quindi Cadence lo sa?”
Rari:” Sì, ed è stata lei la prima a parlare con Pinkie, e lei poi ha parlato con me”
RD:” Sarà magnifico Thunderlane, non sei d’accordo?”
TH:”Io…..non….non lo so, staremo lontano da Ponyville e da Nuvola City, voglio dire hai pensato alla tua famiglia? E ai nostri programmi?”
RD: “Guarda che li faremo, e poi la cioccolata e i marsh mallow ci sono anche all’Impero di Cristallo, e poi sarà bello poter fare una buona azione per tutti quei pony che devono passare la festa in un letto d’ospedale, non credi?”
TH:”Anche i dottori hanno delle famiglie, e anche loro hanno dei figli che li aspettano, non dovremmo pensare anche a loro?”
Rari: “Cadence mi ha fatto sapere che tutte le famiglie di tutti i dottori, chirurghi, infermieri e infermiere saranno lì per festeggiare”
TH:(Con tono arrabbiato)”Cosa? Cosa? Saranno lì? Nell’ospedale per festeggiare?Vogliamo scherzare?”
Rari: “Perché?”
TH: “Come perché? Un ospedale è un luogo immacolato, non si deve festeggiare in luogo del genere, si deve solo pensare a lavorare, a guarire e a combattere le malattie”
RD: “Che ti prende Thunderlane? E’ una buona idea quella di Cadence”
TH: “No, io credo che non dovremmo festeggiare in ospedale, dove i pony stanno male, potremmo dare loro false speranze”
Rari: “Thunderlane, lo so che è un luogo dove difficilmente si potrebbe festeggiare, ma noi non daremo false speranze, porteremo un po’ di gioia e di felicità ai pazienti, lì ci sono anche puledrini che non hanno mai incontrato Babbo Pony,ci sono anche puledrini che devono andare in giro su delle stampelle”
TH:” Se io mi vestissi da Babbo Pony, non significherebbe mentire?”
Rari:” Non mentirai, non possiamo certo dire che non sei il vero Babbo Pony, semplicemente lo interpreterai”
TH:”E se la barba mi dovesse cadere? Se per sbaglio la toglierei?”
RD:” Allora in quel caso diremmo che sei un aiutante che doveva un favore a Babbo Pony, e se non lo avessi sostituito, lui ti avrebbe portato carbone per tutta la vita, (Lo bacia)smack, allora Thundie? Interpreterai Babbo Pony? Scommetto che sarai il migliore Babbo di tutta Equestria”
TH: “Se me lo chiedi così, allora lo faccio volentieri”
RD: “Io vado in camerino, voglio vedere un po’ le sciarpe di Rarity”
Rari:” Perfetto ora possiamo pensare ai vostri abiti antiquati”
TH:” Come sarebbe a dire antiquati?”
Rari:” Una nuova sciarpa per Dash e per te, e poi tu Thunderlane? Come puoi andare in giro con quell’orribile cappello?”
 TH:(Offeso) “Perché cos’è che non va con il mio cappello?”
Rari:”Ma guardalo, sembra il cappello della mia bisnonna, avresti dovuto cambiarlo già ai tempi della fondazione d’Equestria, voglio dire, da quanti anni ce l’hai? E’ ormai di un verde scolorito, e direi parecchio polveroso, ma da dove esce questa mostruosità? Da dove l’hai pescato? Dal mare della moda obbrobiosa? Ma ora c’è qui Rarity che penserà a farti bello”, Rarity portò uno scaffale pieno di cappelli di lana di vari colori, e li mostrò a Thunderlane, ma, lui non sembrava felice, aveva addirittura un’espressione offesa.
Rari:” Quale ti piacerebbe allora?”
TH:” Il mio”
Rari:”Thunderlane non essere sciocco, non posso farti uscire con quell'orrendo coso che hai sulla testa”
TH:(Fissa arrabbiato Rarity)”Ho detto CHE MI TENGO IL MIO”
Rari:”Ehi, che bisogno c’è di urlare?”
TH:”E così è questo quello che pensi del mio cappello?”
Rari: “Tesoro, è il cappello stesso che mi dice che vuole essere cambiato”
TH:” Allora comprati una scatola di cottonfiocchi”
Rari:” Come?”
TH:”Chi ti credi di essere? Una paladina della moda? Come ti sei permessa di dire certe orribili affermazioni sul mio cappello? A me basta questo cappello, non ne voglio altri, se speri che possa comprare uno stupido cappello senza valore da te allora stai fresca”
Rari:”Oh cielo, ma come ti permetti di parlami così?”
TH:” E tu allora? Hai osato offendere il mio cappello, sei solo una stupida puledra senza cuore, credi di sapere tutto sulla moda, ma sei un’insensibile, io non voglio niente da te, né m’interessa fare qualcosa per quei stupidi pony che si trovano negli ospedali, che pensino a guarire piuttosto”
Rari:” Ma come puoi dire una cosa del genere? E poi sarei io quella senza cuore?”
TH:”Tieniti i tuoi stupidi cappelli,(Prende un cappello e lo getta in faccia Rarity) i tuoi stupidi, orribili, orrendi cappelli, e prima di criticare qualcosa impara a ricordare di avere un cuore, idiota di una unicorno, (Esce dalla Boutique) io non metterò più zoccolo qui dentro”
Rari: (Scioccata) “Va bene, vestiti pure da pegaso ambulante, per quanto mi riguarda la mia Boutique è off limits per te”, Rainbow Dash sentì le urla dal camerino, vide la litigata tra Rarity e Thunderlane, e andò a chiedere alla unicorno da cosa fosse stata scaturita. Rarity spiegò tutto, Dash ignorava il motivo perché Thunderlane avesse reagito così, chiese scusa a Rarity e seguì il suo fidanzato. Lo trovò che fissava dei puledri in un parco giochi che giocavano a darsi battaglia con le palle di neve. Si avvicinò a lui e gli parlò
RD:” Ma si può sapere perché hai reagito così? Che cavolo ti è preso?”
TH:”Lei aveva insultato il mio cappello, ha osato canzonarlo”
RD:”Lo sa che Rarity spesso fa queste opinioni, ma non devi darle peso, lei è fatta così, ma non dovevi urlarle contro”
TH:”Lo so, ma non doveva dirmelo”
RD:”E’ per via di quando ti aveva fatto indossare quel vestito? Perchè lei ti aveva fato ridicolizzare da mezza Ponyville?”
 TH:”No, è che questo cappello è molto importante per me, è un vecchio regalo”
RD:”Di chi? Chi te l’ha regalato?”
TH:”Me…….me l’ha regalato mia nonna, ed io non ho mai potuto buttarlo, io non posso buttarlo”
RD:”Ma nessuno ti chiede di buttarlo, potresti metterlo via e indossare un nuovo cappello tutto qui, ora devi venire con me per scusarti con Rarity”
TH:”Scusarmi di che? Del fatto che lei non ha un cuore? Certo, mi dispiace che lei abbia un ghiacciolo al posto del cuore”
RD:”Thunderlane, non ti azzardare, è sempre di una mia amica che stai parlando”
TH:”Bè mi dispiace per te, come fate a sopportarla?”
RD:”Perché lei è fatta così,  e poi perché non vuoi darci uno zoccolo per i pony malati?” 
TH:”Perché è ora che si sveglino, in ospedale non c’è tempo per festeggiare, i dottori non hanno tempo per sciocchezze del genere, le famiglie li distrarrebbero, i pazienti devono essere lasciati a riposare, hanno perso una Festa del Focolare? Poco importa, ce ne saranno altre, e chi ha un dottore per padre o madre farà meglio a farci l’abitudine, perché lui o lei non ci sarà per la Festa del Focolare…….”, a quelle parole Dash gli diede uno schiaffo
TH:”Lo sapevo, allora è vero che ti piace prendermi a schiaffi”    
RD:”Ma come puoi dire delle frasi così orribili? Da quando fai certi pensieri? Volevamo solo portare un po’ di allegria in quei luoghi, che male c’è?” 
TH:”C’è che la cosa non mi va, avevo dei programmi per noi due, e quella stupida unicorno ha mandato tutto all’aria”
RD:”Quella stupida unicorno è sempre mia amica, e poi l’idea non è stata sua, quanto ai tuoi programmi possiamo ancora farli, se vuoi adesso andiamo a fare quello che vuoi, ma non ti devi azzardare a parlare male delle mie amiche, altrimenti il tuo programma per me posso anche dimenticarlo, siamo intesi?”
TH:(Toccandosi la guancia) “D’accordo, farò il bravo”
RD: “Non volevo schiaffeggiarti, però mi hai fatto arrabbiare, e hai anche insultato Rarity, sembra quasi che tu non voglia festeggiare con noi, c’è qualcosa che ti dà fastidio forse?”
TH: “No, è che……odio i fuori programma”
RD: “Thunderlane, non ti devi preoccupare, faremo il possibile per rispettare il nostro programma, però non devi più comportarti in questa maniera, capito?”
TH:”Sì, scusa amore, volevo solo festeggiare insieme a te, e questi cambiamenti…..”
RD: “Posso capire, ma non devi spaventarti, né essere triste, festeggeremo eccome, dai andiamo, devi scusarti con Rarity”, Rainbow Dash riportò Thunderlane alla Boutique, fece in modo che i due fecero la pace, Rarity però era parecchio arrabbiata e rispose che ci sarebbe voluto molto tempo perché le passasse, Rainbow Dash decise di prendersi una nuova sciarpa e un cappotto consigliato dalla unicorno, e comprò anche un cappello per Thunderlane, costui rifiutò, ma come poteva dire di sì alla sua amata puledra? Perciò accettò, e Dash gli chiese anche di aiutare loro per la festa all’Angolo Zuccherino, e lui rispose di sì. Quel tardo pomeriggio Fluttershy, Rarity, Pinkie Pie, Rainbow Dash e Thunderlane appesero diverse decorazioni e aiutarono i Cake con i dolci. Era tutto pronto, Rainbow Dash e Fluttershy andarono a prendere Twilight  e Spike, e per evitare che sapessero ella sorpresa presero delle bende con le quali fasciare i loro occhi. Nel frattempo Rarity chiedeva a Thunderlane di mettere a posto altre decorazioni, Pinkie invece gli chiedeva di aiutarla con i biscotti.
TH:”Cosa devo fare Pinkie?”
Pinkie:”Semplice, ora ti do una ciotola con l’impasto,e ci mettiamo a fare i pony di zenzero, sarà divertente”
Rari:”Sempre se il signorino non abbia qualcosa da dire sul tuo modo di fare i biscotti”
TH:” Ancora?”
Rari:” E ora dammi uno zoccolo per scegliere queste decorazioni”
Pinkie: (Portando una ciotola e un cucchiaio)”Allora mi raccomando Thunderlane, devi girare e girare finchè non ti dico di smettere, altrimenti i biscotti verranno male”
TH: (Comincia a mescolare)  “Lo so, anch’io faccio i biscotti in questo periodo”   
Pinkie: (Mescola un’altra ciotola) “Ooooh, quindi anche tu fai i biscotti per la Festa del Focolare?”
TH: “Sì, e li faccio apposta per Rumble e per me, una ricetta di famiglia”
Pinkie:” E questa volta li farai anche per lei? Voglio dire per Rainbow Dash?”
TH:”Non lo so, non ho ancora deciso se farli o no quest’anno”
Pinkie:” Ma sono biscotti per la Festa del Focolare? 
TH:”Sì, e sono una variante dei pony di zenzero
Pinkie:(Avvicinatasi a lui)”Allora se sono biscotti per la Festa del Focolare, dovresti farli apposta per la Festa del Focolare, e scommetto che a Rainbow Dash piacerà mangiare i i tuoi biscotti della Festa del Focolare proprio il giorno della Festa del Focolare, no?”
TH:”Ehm……sì”
Rari: (Portando uno scatolone) “Pinkie, tu e Thunderlane dovete darmi un parere, secondo te per la festa di stasera è meglio appendere delle collane d’agrifoglio, degli abeti, dei bastoncini di zucchero o dei pony di neve?”
Pinkie: “Vediamo, seconde te Thunderlane?”
TH:”Non….non ne ho idea”
Pinkie: (Parlando velocemente) ”Ma sì, sono tutte ottime decorazioni per la Festa del Focolare, e a mio parere potremmo metterle alcune sì e altre no, direi i pony di neve e le ghirlande, sono le più adatte a dare una notizia per la Festa del Focolare, non vedo l’ora che sia la Festa del Focolare per stare tutte insieme” Rarity chiese a Thunderlane di appendere le ghirlande, Pinkie invece mentre mescolava in entrambe le ciotole s’inventava nomi
Pinkie:”Io adoro dire sempre la Festa del Focolare, Festa dell’Amicizia, Festa del Focolare dell’Amicizia, Festa del Focolare Amico, Festa del Focolare Focherelloso, Festa dell’Amicizia attorno al Fuoco”, ecco che una ghirlanda finì in testa alla pony, Pinkie guardò in alto e vide che Thunderlane era sopra di lei
TH:”Cavoli, mi dispiace Pinkie, volevo attaccarla al lampadario, mi dispiace”
Pinkie: (Si toglie la ghirlanda dalla testa) “Non fa niente però, adesso alcuni pezzi saranno finiti nell’impasto”
TH:” Temo che dovremo lasciar perdere i biscotti”
Pinkie:” Ma no, ho una ciotola di riserva che volevo usare per me, potresti andare a prenderla? È sopra il piano cottura”
TH: “Vado subito”, il pegaso andò in cucina, Rarity si avvicinò a Pinkie
Rari: “Che strano, a me sembrava che l’avesse fatto apposta, era sopra di te e l’ha lasciata cadere”
Pinkie: “Che sciocchina, Thunderlane è semplicemente un po’sbadato, non vedo l’ora di portare questi biscotti ai puledrini dell’ospedale dell’Impero di Cristallo” dalla cucina si sentì un rumore, le due puledre andarono a vedere, c’era l’impasto dei biscotti per terra, Thunderlane aveva la ciotola tra gli zoccoli.
TH:”Cavoli mi dispiace Pinkie, oggi sono incredibilmente sbadato”
Pinkie:”Oh no, adesso che mi toccherà rifare tutto daccapo”
Rari:” Meno male che c’è tempo per andare all’Impero di Cristallo”
Pinkie:” Già, posso farne quanti ne voglio, e tu Thunderlane mi aiuterai?”
TH:” Dopo quello che ho fatto ora? Potrei distruggere la cucina”
Pinkie: (Si avvicina a Thunderlane) “Sciocchezze, adesso tu mi aiuterai a fare un nuovo impasto, faremo i pony di zenzero, per la Festa del Focolare, e passeremo tutti una bella Festa del Focolare, e tu verrai con noi per festeggiare all’Impero la Festa del Focolare, e tutti insieme nell’ospedale e canteremo canzoni del Festa del Focolare e tutti i dottori saranno felici anche loro di festeggiare lì la Festa del Focolare……”, fu in quel punto che Thunderlane emise un urlo proprio in faccia alla povera Pinkie
TH:”PINKIEEEEEEEEE, BASTA, STA’ ZITTA, SMETTILA, LA VUOI SMETTERE DI DIRE QUELLA PAROLAAAAAAA?”
Pinkie: “Cosa? Quale parola?”
TH:”E’ falso,è falso, è tutto falso, la Festa del Focolare è tutta una bufala, non è un giorno così bello come credono tutti, e tu (Fissa Pinkie) tu per una volta della tua stupida vita, perché non provi a crescere?”
Pinkie: (Si nasconde dietro Rarity) “Ehm…cosa? Come? Crescere?”
TH: “Sì, si può stare male anche durante la festa, chiunque può essere vivo la sera e morire la mattina della festa, ci sono pony che muoiono anche alla Festa del Focolare, è solamente uno stupido nome per indicare una stupida giornata come le altre, cerca di crescere un po’ Pinkie, quando mai ti è capitato sempre qualcosa di bello durante quella stupida giornata?”
Rari:” Thunderlane, piantala, è vero che Pinkie parla un sacco, ma non è un buon motivo per strillarla, guardala, la stai spaventando”
TH:” E tu allora? Vuoi forse dirmi che non hai mai avuto una Festa del Focolare che rimpiangi?”
Rari: “Certo che no, le adoro tutte, però mi pento di una”
TH: “Ah sì? E quale?”
Rari:” Quando mi misi una mantellina che era già fuori moda quella stessa Festa del Focolare di tre anni fa, tornai subito a cambiarmi, ma che figura che feci con i pony che mi avevano vista”
TH:”Tutto qui? TUTTO QUI? SOLO…….PER…..UNA…..STUPIDA…..MANTELLINA?”
Rari:” Cosa ne puoi sapere tu? (Con la magia prende il cappello di Thunderlane dall’appendi abiti) Tu che indossi questo stupido cappello?”
TH:”RIMETTILO A POSTO, E SUBITO”
Rari:”Come? A posto? Va bene lo metterò dove questo cappello merita di stare, (Con la magia lo butta in un bidone pieno di polvere), ecco quello è il suo posto”
TH: (Scioccato, fruga nel bidone)”NO, PAZZA COSA HAI FATTO?”
Rari:” Piantala di fare il puledrino e dammi uno zoccolo con questi pony di neve che ho creato io stessa”
TH:”Certo lo faccio subito”, Thunderlane, prende una decorazione  e  la mette nel forno dei Cake, accende il forno e la decorazione comincia bruciare, Rarity e Pinkie si spaventano, spengono il forno e prendono la decorazione con dei guanti.
Rari:” Ma che ti prende oggi Thunderlane?”
TH: “Perché? Quello è il suo posto”
 Pinkie:”Rarity ha messo tutta sé stessa in queste decorazioni, non le vuoi che le appendiamo per la Festa del Focolare?”
TH:”PINKIEEEE, SMETTILA DI DIRE QUELL’ORRIBILE PAROLAAAA”
Rari:” Ma quale…..aspetta, ti riferisci alla Festa del Focolare?”
TH:” ESATTO, smettetela di ripeterla”
Pinkie:” Ma che ti prende Thunderlane? Non ti piace la Festa del Focolare?”
TH:”NO, la detesto, la odio, la disprezzo, è solo un giorno come un altro, non è la festa gioiosa che voi credete, è solo una stupida festività, non bastano certo stupide ghirlande, biscotti, canzoni e abeti a far migliorare quel giorno, è solo una stupida festa di cui possiamo fare a meno, avete capito?”
Pinkie: (Comincia a lacrimare)”Come puoi dire una cosa del genere? (Abbraccia Rarity) Waaaaaa”
Rari:”Guarda cosa hai fatto Thunderlane, sei un mostro”
TH: “Sono un mostro, ma un mostro che per fortuna è riuscito a vedere la Festa del Focolare per quello che è veramente, una grossa bugia, una fandonia per puledrini, e adesso io me ne vado, non metterò mai più zoccolo qui”. Ma quando uscì dalla cucina, Thunderlane si spaventò, c’erano Rainbow Dash, Fluttershy assieme a Twilight e Spike che si erano tolti le bende dagli occhi, lui degluttì e vide che sulle scale c’erano i Cake assieme ad Applejack, che forte imbarazzo provava in quel momento, Rainbow Dash si avvicinò a lui.
RD: “Thunderlane? Cos’è questa cagnara? Cos’è questo fatto che tu detesti la Festa del Focolare?” 
TH: “Posso…..posso spiegare”
RD:” Certo, puoi spiegare il perché tu non me lo hai detto? E perché ti sei messo ad urlare? E perché hai distrutto la decorazione di Rarity? Per non parlare che hai fatto piangere Pinkie, hai rovinato la nostra festa”
TH:”Io non volevo, è stata Pinkie a cominciare, volevo solamente…..”
RD:(Schiaffeggia forte Thunderlane)”Bugiardo, sei un bugiardo”
TH:”ORA BASTA, SONO STUFO DI TE CHE MI PRENDI A SCHIAFFI”
RD:” E TU ALLORA? COME HAI OSATO MENTIRMI? MI AVEVI DETTO CHE VOLEVI FARE TUTTE QUELLE COSE, E ORA SCOPRO CHE INVECE TU DETESTI LA FESTA DEL FOCOLARE?”
TH:”NON SAREBBE SUCCESSO NIENTE SE QUELLA PAZZA DI RARITY NON AVESSE BUTTATO IL MIO CAPPELLO NELLA SPAZZATURA”
RD: (Lo schiaffeggia di nuovo)”MA SI PUO’ SAPERE PERCHE’ E’ COSI’ IMPORTANTE QUEL CAPPELLO? E PERCHE’ MI HAI TENUTO NASCOSTA IL FATTO CHE DETESTI LA FESTA DEL FOCOLARE? CREDEVO CI POTESSIMO DIRE DI TUTTO”
TH: “NON E’ UN SEGRETO, PER LO MENO NON ADESSO, (Con voce calme e triste) ma tu….tu non puoi capire"
RD: “E perché mai non potrei capire?”
TH: “Io….non….sniff…non lo so”, Thunderlane vola via dall’Angolo Zuccherino,  tutte le puledre non sapevano che pensare, la stessa Rainbow Dash era sconvolta.
Twili: “Cavoli, ma che gli è preso?”
Pinkie: “Ragazze, purtroppo l’impasto per i biscotti è andato perduto”
Rari: “Già e per colpa di Thunderlane, non avevo dubbi, cercava davvero di sabotarci”
Applej: “Ma perché la detesta?”
RD: “E chi lo sa? Non posso credere che non me l’abbia detto, quando torno a casa mi deve delle spiegazioni”
Flutter: “Rainbow , non è meglio se gli vai incontro?”
RD: “No, che se la sbrighi da solo, stasera voglio festeggiare con voi, che rimanga pure da solo”
Twili: “Come puoi dirlo? Credo che ora abbia bisogno di te”
RD: “No, che stia da solo, non posso credere di come si sia comportato”
Rari: “Sono perfettamente d’accordo con Dash”
Twili:”Ma perché dovrebbe detestare la Festa? E perché tenerlo nascosto? Non è sospetto?”
RD:”Umpf, va bene vado da lui e vedo di capire il perché”. Rainbow Dash andò a casa di Thunderlane e chiese del perché del suo odio verso la Festa Del Focolare, sfortunatamente c’era anche Rumble ad ascoltare quel discorso, il piccolo pegaso se ne andò in camera sua urlando.
Rumble: “Sei un bugiardo, un bugiardo, mi hai mentito, hai sempre detto che la adoravi, e invece mi hai sempre mentito(sbatte la porta)”, Thunderlane si sedette su una poltrona e si mise gli zoccoli in faccia, sospirò e poi si rivolse alla fidanzata.
TH: “Dovevi proprio fargli sentire il nostro discorso?”
RD:”Scusami, credevo lui lo sapesse”
TH: “E invece no, gli ho sempre tenuto nascosto che detestavo quella festività”
RD: “Thunderlane, ma perché detesti la Festa del Focolare? Perché?”
TH: “Perché è solo una stupida festa consumistica, va bene? Inoltre nessuno pensa a quei pony che sono morti di fame, è stata trasformata in una festa dove è importante farsi i regali piuttosto che compatire quei pony affamati”
RD: “E’ questo allora? O mi stai mentendo?”
TH: “ Pensala come vuoi”
RD: “Perché mi hai tenuto segreto questo? Ci eravamo detti di poterci confidare tutto”
TH: “Perché non è un segreto, ma una dura realtà, io odio la Festa del Focolare e non ho intenzione di cambiare parere”
RD: “ Ma allora, allora quando ti ho proposto di festeggiare insieme mi hai mentito?”
TH: “No, non ti ho mentito, avrei festeggiato, te lo giuro , sarei venuto alla festa”
RD: “E saresti venuto anche all’impero di cristallo?”
TH:”Sì, se me lo avresti chiesto, lo avei fatto” 
RD:“Quindi mi avresti mentito?”
 TH: “No, ti avrei fatta contenta, è molto diverso da mentire, lo avrei fatto per te”
RD: “Bè non voglio che tu mi faccia contenta, voglio che tu festeggi perché lo vuoi”
TH: “Mi dispiace, ma non posso, ho giurato di odiarla per tutta la vita”
RD: “Thunderlane anche io sono un’orgogliosa, e anche se sono una sorta di bulletta io adoro la Festa del Focolare, e vorrei festeggiarla insieme a te”
TH: “Ma io la voglio festeggiare, cioè io la odio, ma per te, posso farmela piacere se lo vuoi”
RD: “No, io voglio che tu la adori”
TH: “Non posso, ho avuto solo dolori da quella stupida festa”
RD: “E quali dolori?”
TH: “Non posso, non voglio, lasciami in pace, ti ho detto che festeggeremo no?”
RD: “Ma io non voglio in un fidanzato che non crede alla Festa del Focolare”
TH: (Urla) E ALLORA LASCIAMI; LASCIAMI PURE; TANTO TUTTE QUANTE VOI MI AVETE ABBANDONATO; IO CREDEVO CHE FOSSI QUELLA GIUSTA, E INVECE SEI UGUALE ALLE ALTRE”
RD: “Thunderlane, non c’è bisogno di urlare, e poi cos’è questa storia di tutte voi? Aspetta….è perché Cloud Chaser ti ha lasciato verso il giorno della festa?”
TH: “No, sniff, non è solamente quello”
RD: “Allora cosa? E’ perchè non ci sarà più tuo padre? O forse tuo padre o tua madre detestavano la Festa del Focolare?”
TH: “Ma vuoi scherzare? Papà adorava la festa del Focolare, papà invitava sempre i suoi colleghi con le sue famiglie in una sala riunione perchè festeggiassero tutte insieme, naturalmente se mio zio non ci portava io e Rumble non ci saremmo mai andati, invece mamma adorava moltissimo la Festa del Focolare, diceva che le decorazioni, le luminarie, i dolci la rendevano felice, “
RD: “Ma allora qual ‘è il problema? Perchè la detesti?, Thunderlane dimmelo”
TH: “Non ti avvicinare, non voglio altri schiaffi,”
RD: “Io non ti schiaffeggerò, ma devi dirmi la verità del perché detesti la Festa del Focolare”
TH: “Stà zitta, tu non puoi capire, io non voglio più a che fare con quella orribile festa”. Rainbow Dash fece una accenno di lacrime, ma si trattenne e disse delle ultime parole al pegaso.
RD: “Va bene, vuoi detestare la Festa del Focolare? Non vuoi festeggiarla? Fà pure, ma io andrò all’Impero d Cristallo, e sai una cosa? Porterò Scootaloo e Rumble con me”
TH:” Non ti azzardare”
RD: “Sì che mi azzardo, li porterò con me, e tu….tu rimarrai da solo, rimani pure da solo, “
TH: “E’ la tua parola definitiva?”
RD: “L’ultima, adesso io vado a chiederlo a Rumble. La pegaso azzurra andò nella stanza di Rumble, che gli chiese con chi avrebbe voluto passare la Festa del Focolare, Rumble disse di volerla passare con lei, Thunderlane gli urlò, Rumble pianse e Rainbow Dash l’abbracciò.
RD: “Come hai potuto urlare a tuo fratello?Si può sapere che ti prende?”
TH: “E con ciò? E’ mio fratello e lo faccio crescere come mi pare, e poi lo hai sentito? L’ha fatta la sua scelta, andate pure insieme, io rimarrò da solo qui a Ponyville, anzi, non mi cercate, perchè andrò nella casa a Nuvola City”
RD: “Fa pure , rimani da solo con il tuo orgoglio”
TH: “Non parlare di orgoglio con me, piccola sbruffona”
RD: “Ma come ti permetti di chiamarmi così?”
TH: “Vuoi darmi un altro schiaffo allora?”
RD: “No, Rumble vieni con me, prendi le tue cose e vieni a casa mia”
Rumble: “Sniff, d’accordo”. Rumble prese una piccola borsa e dei cappelli di lana, Rainbow Dash lo accompagnò alla porta ed uscirono, la pegaso però si rivolse al fidanzato che gli voltava le spalle.
RD: “Thunderlane?”
TH: “Che cavolo vuoi?”
RD: “Se chiedi scusa posso ancora farti venire con me”
TH: “Chiedere scusa? A chi? Io ho ragione, detesto quella festa, lasciami pure, tanto ci saremmo lasciati verso gennaio, mi dispiace ma io non posso venire, preferisco restare da solo”
RD: “Va bene allora me ne vado, addio”. La puledra sbattette la porta, però si affacciò un attimo alla finestra per ascoltare cosa stesse dicendo il pegaso, lei lo vide, stava piangendo e teneva stretto tra gli zoccoli il suo vecchio cappello ed urlava: “Perché? Perché sei morta? Questo non me lo dovevi fare”, Rainbow Dash si sentì male a vederlo così, ma meritava una lezione, perciò si diresse verso la casa di Scootaloo per andarla a prendere, Scootaloo, era contenta di festeggiare con il suo idolo,e  la sua quasi sorella, Rumble arrossì nel vedere Scootaloo, tutti e tre andarono all’Angolo Zuccherino per la Festa pre-Focolare.
Twilight chiese a Rainbow Dash cosa avesse scoperto, purtroppo lei non aveva scoperto niente, e si limitò a festeggiare con le sue amiche. Eppure per tutta la festa Dash si chiedeva del perché Thunderlane si fosse comportato così , non fu affatto normale. Nei giorni seguenti Dash evitava il suo ragazzo, anche le sue amiche cercarono di chiedere il motivo di tale odio per una festa così bella, ma Thunderlane si limitò ad urlarle contro, eppure Dash vide che lui in realtà piangeva, doveva assolutamente capire la verità.
Twilight andò da Rainbow Dash per dirle una cosa, ormai mancavano tre giorni per la fine degli allenamenti all'accademia, e nemmeno all'accademia Thunderlane parlò con lei, anzi faceva di tutto per evitarla; però
Twilight le disse di aver trovato qualcuno che poteva aiutarla, Rainbow Dash chiese chi fosse, ma la unicorno viola le disse solo che era la pony giusta per una faccenda del genere, la migliore psicologa del mondo, e disse a Rainbow Dash di aspettarla. Rainbow Dash oramai aveva fatto stare a casa sua il piccolo Rumble, dopo avergli augurato la buonanotte lei si addormentò, ma dopo un po’ vide una luce. Quella luce era Princess Luna che si trovava nella sua camera da letto.
RD. “Princess Luna, che cosa fate in casa mia?”
Luna: “Eh eh, non mi trovo in casa tua, ma in un tuo sogno”
RD: “Oh,  quindi sto sognando?”
Luna: “Esatto, e sono qui perché Twilight mi ha segnalato il tuo problema”
RD: “SI….si riferisce a Thunderlane?”
Luna: “Sì, e nel mio caso ti sarò più utile di qualsiasi dottore”
RD: “Io vorrei solo che lui torni a credere nello spirito del Focolare,  oramai non so più che pensare, abbiamo litigato, ma a dire la verità, sento che lui mi stia nascondendo qualcosa”
Luna: “Ed è vero, lui ti nasconde delle orribile memorie”
RD:” E quali sono?”
Luna: “Purtroppo non le conosco tutte, e quelle che conosco devo fartele vedere”
RD: “Vedere? Ma dovrei vedere i ricordi di Thunderlane?”
Luna: “Sì”
RD: “Ma non posso, sarebbe come se violassi la sua privacy, e se venisse a saperlo?”
Luna: “Bè….tu digli che te l’ho ordinato io, e tu non puoi negare un ordine regale, no?”
RD:”No, infatti”
Luna:”E poi lui ha voluto nasconderti qualcosa, e tu vedrai questo qualcosa”
RD: “Ma non sarebbe più facile se lei mi dicesse quali sono i brutti ricordi di Thunderlane?” 
Luna:”Potrei farlo, ma è fondamentale che tu li veda con i tuoi occhi, perché solo così potrai capire il dolore del tuo ragazzo, ha ben sette Feste del Focolare che lui vorrebbe dimenticare”
RD: “Sette?
Luna:”Ne ho vista qualcuna, ed è una cosa orribile che un pony abbia dimenticato la vera magia del Focolare, e tu Rainbow Dash puoi fargliela tornare”
RD: “E come? Non sono né un’alicorno nè una unicorno”
Luna:”Per certe cose non serve la magia, basta il cuore, allora andiamo?”, Rainbow Dash era titubante, ma doveva assolutamente sapere cosa avesse tormentato Thunderlane, perciò andò vicino Luna e le rispose “Sì, andiamo”. 
Princess Luna portò Rainbow Dash nei vecchi ricordi di Thunderlane, arrivarono nel passato a Nuvola City, Luna indicò una strada della città. C’era Thunderlane da piccolo con una busta di carta negli zoccoli, era con sua madre a fare spese, il piccolo puledro si staccò dalla madre per andare da Rainbow Dash puledrina, erano vicino ad un arco di nuvole con del vischio.
Piccolo TH: “Ciao Dash, b-b-buona Festa del Focolare”
Piccola RD: “Grazie Thunderlane, anche a te”
Piccolo TH: “Senti, ti va di giocare con le nuvole? Oppure ti va di fare una gara io e te?”
Piccola RD:”No grazie, ora non ne ho voglia, magari un’altra volta che ne dici?”
Piccolo TH:”Va bene, se vuoi cercherò….anzi andrò più forte di te”
Piccola RD:”E perché lo vuoi fare?”
Piccolo TH:”Perchè così rifarai l’Arcoboom Sonico, e tutti quegli idioti staranno con la bocca chiusa, e finalmente capiranno”
Piccola RD: (Arrossisce) “Oh allora è per questo, vuoi che lo rifaccia?”
Piccolo TH: “Devi farlo, io credo in te”
Piccola RD: “Sì, ma prima o poi anche tu smetterai di credermi”
Piccolo TH:”Non lo farò, lo vedi quel vischio lassù?”
Piccola RD:”Sì, e allora?”
Piccolo TH: “Se non riuscirò a prendere una foglia volando lassù con una sola ala, allora io smetterò di crederti”
Piccola RD:”Ehm…ok?”

RD: “Mi ricordo, Thunderlane ha cercato per diverse volte di baciarmi sotto il vischio, quella volta voleva dimostrami che credeva in me”
Luna:”E’ inutile dire che ce la fece”, difatti il piccolo Thunderlane prese una foglia del vischio volando con un’ala sola, il puledrino la mostrò a lei, e lui fu contento dell’impresa
Piccola RD: “Ce l’hai fatta”
Piccolo TH:”Sì, hai visto? Questo significa che non smetterò mai di crederti, perché tu sei la mia migliore amica, è un’impresa da poco, ma per me ha molto valore, tu potrai sempre fidarti di me capito?”, ecco in arrivo un altro momento di dolcezza, mentre il piccolo Thunderlane stava danzando per la felicità Rainbow Dash gli diede un bacio sulla guancia destra, entrambi arrossirono.
RD: “Quella volta gli diedi quel bacio perché mi aveva dato fiducia, se lo meritava, è sempre stato un grande amico”
Luna:”Sì, questo l’ho visto”
Piccola RD: “Grazie, grazie Thunderlane e passa un felice anno nuovo” 
Piccolo TH: “G-g-g-g-grazie”, la piccola pegaso se ne andò via, lasciando il piccolo Thunderlane a toccarsi la guancia,  e se ne tornò da sua madre.
RD: “Non capisco, perché questo sarebbe un brutto ricordo?”
Luna:”Perché questo è il giorno giusto, ma il momento sbagliato, noi dobbiamo dirigerci più in là”, Luna trasportò entrambe con la magia in una casa sempre a Nuvola City.
RD: “Dove ci troviamo?”
Luna:”Questa casa dove siamo tu non l’hai mai vista, però riconoscerai chi passa adesso”
Rainbow vide nuovamente Thunderlane da piccolo, stava osservando la neve alla finestra, poi una voce lo chiamò, si diresse in una piccola camera da letto, nel letto c’era una vecchia pegaso di colore grigio, la criniera era rosa chiaro.
RD:”Chi è quella?”
Luna:”Forse non l’hai mai vista, quella è Cannelle Nuage, la madre di Contruction Site” 
RD: “Aspetta, vuol dire che quella è…….la nonna di Thunderlane?”
Piccolo TH:”Nonnina cosa c’è?”
Cannelle Nuage: “Coff, Thunderlane piccino mio, purtroppo la nonna non è potuta uscire, ma non vuol dire che non ho potuto farti un regalo, vieni più vicino”, la vecchia pegaso si siede su un lato del letto e prende una sciarpa e un cappello di lana tutti verdi e li mette indosso al nipotino.
CannelNuage:”Però, almeno sono riuscita a farti questi all'uncinetto”
Piccolo TH: “Wow, grazie nonna, mi piacciono”, la sciarpa gli calzava a pennello, ma il cappello gli coprì faccia, così la nonna glielo sistemò.
CannelNuage:”Forse ti andrà un po’ largo, ma vorrà dire che lo metterai per quando crescerai”
Piccolo TH:(Abbraccia Cannelle) “Grazie nonna, mi piacciono”
CannelNuage:”Sono contenta, coff, coff”, la pegaso si rimette a letto
 Piccolo TH:”Nonna, ma stai bene?”
CannelNuage:”E’ solo un po’ di…coff, tosse, non devi preoccuparti, coff”
Piccolo TH:”Spero che starai bene, per la Festa del Focolare”
CannelNuage:”In realtà devo tornare in ospedale, però ascolta, Thunderlane”
Piccolo TH: “Sì, nonna? Cosa c’è?”
CannelNuage:” Devo dirti una cosa, la vita può riservarti delle belle cose, ma a volte ci sono anche brutte cose, coff, coff, e tu devi poter andare avanti, anche se ci sono solo brutte cose”
Piccolo TH:”Che vuoi dire?”
CannelNuage: “Che non devi essere triste se un giorno ti ritroverai da solo, tu sei un piccolo pegaso che può avere tutti gli amici che vuole, ma proprio perché ci sono brutte cose che ognuno di noi sa che può rialzarsi e andare avanti, e un bel giorno quando sarai grande sono sicura che troverai anche la giusta puledra per te”
Piccolo TH:”Ce l’ho già, e proprio oggi mi ha dato un bacio sulla guancia”
CannelNuage:”Oooh, e chi è la fortunata?”
Piccolo TH:”Si chiama Rainbow Dash, siamo in classi diverse,ma siamo già buoni amici”
CannelNuage:” Allora ti auguro di tenertela sempre al tuo fianco, perché un puledrino speciale come te merita una puledra speciale, coff, coff”
 Piccolo TH:” Ma…..nonnina? Tu resterai in ospedale? Non festeggerai con noi?”
CannelNuage:”Certo che…coff, coff, festeggerò con voi, non permetterò che festeggiate senza di me, anzi faremo insieme un sacco dei miei biscotti speciali coff,  te lo prometto, faremo i pony di zenzero, coff, e ora…..perché non dai un bel bacetto alla nonna?”
Piccolo TH:”Vengo (Bacia sulla guancia)smack, ti voglio bene nonnina”
CannelNuage:”E io voglio bene a te Thunderlane, ricordalo sempre”
Luna:”Ora dobbiamo tornare ad un altro giorno”
RD: “Ehm, OK?”
Luna cambiò di stanza con la magia
Luna: “Ora siamo arrivati al primo brutto ricordo di Thunderlane” 
RD: “Che giorno è?”
Luna:”Esattamente la Festa del Focolare, dello stesso periodo di prima”. 
Da una porta entrò il piccolo Thunderlane, dietro di lui c’era sua madre che lo seguiva, voleva andare dalla nonna ma suo padre lo fermò.
ConSite:”Perché lo hai fatto venire? Ti avevo detto di lasciarlo a casa”
Cough Syrup: “Lo so, ma come potevo? Ha insistito tanto perché voleva rivedere la nonna”
ConSite:”Bè adesso…..oramai siamo qui”
RD: “Quella l’ho vista in foto, è la madre di Thunderlane”
Luna:”Sì, Cough Syrup, un'ottima dottoressa che mia sorella ha conosciuto”
Piccolo TH: “BUONA FESTA DEL FOCOLARE A TUTTI”
CougSyru:”Thunderlane shhh, non ti mettere a urlare”
Piccolo TH: “Perché c’è tutta questa gente?"
ConSite:”Ecco Thunderlane…..”
Piccolo TH: “Ecco la nonna, ma sta dormendo? Perché sta ancora dormendo?”
CougSyru:”Thunderlane, ascolta….no, non ce la faccio”
ConSite:”Dobbiamo dirglielo, deve capire che il mondo va così”
CougSyru:”Ma è solo un puledrino”
ConSite:”E’ bene che incominci da adesso”
CougSyru:”Thunderlane….ascolta, mamma ti deve parlare”
Piccolo TH:”E’ importante?”
CougSyru:”Sì, ascolta, la nonna purtroppo non potrà più festeggiare la Festa del Focolare”
Piccolo TH: “Perché? Deve tornare in ospedale?”
CougSyru:”No, tranquillo, non dovrà più tornare in ospedale”
Piccolo TH:”Allora è guarita”
CougSyru:”No, la nonna non è nè malata né guarita, la nonna è…..” Syrup confessò la verità di quel momento, quella fu la prima volta che Thunderlane ebbe a che fare con la morte di un pony a lui caro, Rainbow Dash si mise uno zoccolo davanti alla bocca e divenne triste.
RD: “Oh no! No”
Il piccolo Thunderlane piangeva tra le braccia della madre, lei cercava di consolarlo più che poteva
CougSyru:”Non piangere Thunderlane,non devi piangere”
Piccolo TH:”Ueeee, e perché non dovrei? Perché mi ha mentito?Mi aveva promesso che avremmo festeggiato insieme, e che avremmo fatto i biscotti, aveva solo un po’ di tosse, sniff”
CougSyru:”No, vedi, la nonna in realtà aveva un brutto tumore alare, lei non è mai riuscita a dirtelo, purtroppo non ce l’ha fatta, ma non credere che volesse mentirti”
. Luna si rivolse a Dash
Luna: “Ora capisci? Non credo che sia un ricordo piacevole per lui"
RD: (Piange)“Sniff, povero Thunderlane, ora capisco, quel cappello, quello era il cappello a cui lui tiene molto, sniff, è l’ultimo regalo che gli ha potuto fare sua nonna prima di morire, sniff, non mi stupisce che si sia accanito così contro Rarity, ed io che volevo farglielo cambiare, sniff”
Luna:”Ora dobbiamo cambiare luogo e tempo”.
Luna usa la magia per trasportare lei e la pegaso, il prossimo luogo è un ufficio d’ospedale, Rainbow Dash vede Thunderlane da piccolo che appende delle decorazioni in quell’ufficio.
 Piccolo TH:”La la la, sarà bellissimo”, in quel momento entra sua madre.
CougSyru:”Thunderlane, ma cosa hai fatto?”
Piccolo TH:”Ciao mamma, Ho addobbato il tuo ufficio, ora è più in tema con la Festa del Focolare, ti piace?”
CougSyru:”No, non mi piace, perché sei venuto qui?”
Piccolo TH:”Perché visto che avresti passato la Festa da sola ti ho voluto fare una sorpresa”
CougSyru:”Thunderlane, un ospedale è un luogo sacro, è un posto dove dottori e dottoresse come me, lottano per salvare le vite di vari pony, vedi forse qualcuno festeggiare qui in ospedale?”
Piccolo TH:”Ehm……..no ma…..avete l’albero nell'atrio”
CougSyru:”Quello è per le persone che entrano e basta, vedi altre decorazioni in giro?”
Piccolo TH:”……No”
CougSyru:”Via questa roba e subito, via l’albero in miniatura, le strisce, i pupazzetti, e ricorda che se decori un ospedale tu offendi dottori come me, tu mi hai appena offeso con questo atteggiamento”
Piccolo TH:(Triste) “Sì….mamma”, il piccolo Thunderlane tolse subito quello che aveva messo, poi si diresse in una camerata dell’ospedale, e vide la madre che prendeva dei giocattoli da uno scatolone e li dava a dei piccoli puledrini ammalati, loro erano felici, Thunderlane invece era scioccato.
Piccolo TH:”E così eh?Mi hai mentito, vediamo come te la cavi adesso”, Thunderlane andò vicino ad un puledrino che indossava un cappello rosso e glielo tolse dalla testa.
Piccolo TH:”Toglitelo, non lo sai che non si deve festeggiare qui in ospedale? (Prende i giocattoli dagli zoccoli dei puledrini e li rimette nello scatolone) Tutta questa roba và via, non si festeggia qui in ospedale”,
i puledrini si misero a piangere, la madre andò da Thunderlane e gli diede uno schiaffo.
CougSyru:”Cosa cavolo combini Thunderlane?Sei impazzito? Lasciali stare, loro sono malati”
Piccolo TH:”E allora? Non si festeggia la Festa del Focolare qui in ospedale”
CougSyru:(Gli dà un altro schiaffo) “Stà zitto, la cosa non ti deve riguardare, perché tu non sei malato, lo faccio perchè loro ne hanno bisogno”
Piccolo TH:”Allora devo esser malato per poter festeggiare qui?”
CougSyru:”No, perché tu non festeggerai, per te solo carbone quest’anno”
Piccolo TH:”Va bene….va bene (Torna nell’ufficio della madre)Ti odio, ti odio, ti odio, vuoi più bene agli altri puledrini che a me, sei una stupida”
RD: “Ora capisco perché ha fatto tutto quel discorso, poverino”
Luna:”Però Thunderlane non sapeva la verità (Cambia stanza dove c’è Cough Syrup con un collega) 
CougSyru: (Triste)”Sono riuscita a salvare un paziente, vorrei solo che la madre di mio marito fosse ancora con noi, sono così giù e arrabbiata con me stessa che ho addirittura strillato Thunderlane, sono una pessima madre, non mi stupirebbe se adesso mi odiasse, adesso si aspetterà di ricevere carbone, cosa ho fatto?”
RD: “Allora…..la madre era solo arrabbiata”
Luna: “Non ha mai detto la verità a Thunderlane, per questo ha reagito male”
RD:”Perché non me l’ha detto?”
Luna:”Perchè è un brutto ricordo che lo tormenta, oltre alla morte della nonna, ma come sai è solo il secondo, ora dobbiamo cambiare scenario di nuovo”. Ecco che tutto intorno cambia di nuovo, questa volta le due puledre si trovavano nelle quinte di un piccolo teatro.
RD: “E ora qui dove siamo?”
Luna:”Ho rintracciato un altro brutto ricordo di Thunderlane”
RD: “Ah, eccolo lì infatti”, Rainbow Dash vide  dei puledrini vestiti da personaggi della fondazione di Equestria, Thunderlane era un po’ più grande dei ricordi di prima e indossava una’armatura.
RD: “Come faccio a non riconoscere quell'armatura? L’ho indossata anche io”
Luna:”Già, è quella del Comandante Uragano”
RD: “Thunderlane non mi aveva detto di aver recitato per la fondazione  di Equestria
Luna:”Se questo è un brutto ricordo allora potrebbe significare qualcosa”
RD:”Che è un ricordo che vorrebbe dimenticare?”
Luna: “Esatto”.
Sempre grazie all'incantesimo di Luna, le due puledre non poteva essere viste né sentite,si misero vicino al pubblico per osservare la recita dei puledrini. Non c’erano intoppi, e quando toccò a Thunderlane lui recitò magnificamente. Rainbow Dash vide che tra il pubblico c’era Contruction Site, guardava il figlio con orgoglio.Quando doveva arrivare il secondo atto, un pony chiamò in disparte Construction. Luna li seguì, il pony disse a Contruction che doveva recarsi subito nel suo ufficio perché c’era bisogno di lui e della sua esperienza per sistemare uno sbaglio col progetto originale di un palazzo. Contruction fu arrabbiato, era venuto per vedere il figlio, e adesso gli toccava andarsene per uno stupido sbaglio dei suoi colleghi, con un broncio se ne andò, e sperò che Thunderlane non ci rimanesse male. Il secondo atto iniziò, Thunderlane si accorse che il padre non c’era, tuttavia la recita doveva proseguire e lui continuò. Luna cambiò giorno, Thunderlane recitava, ma quando guardava tra il pubblico vedeva che suo padre non c’era, e nemmeno sua madre, avrebbe voluto perdonarli, ma alla fine della recita tutti i genitori andavano a prendere i loro figli, a Thunderlane toccava essere accompagnato a casa dalla maestra. Luna cambiò anno e anche stavolta Contruction doveva tornare al lavoro perché c’era bisogno di lui.

ConSite:”E’ mai possibile, dico io, con tutti i miei colleghi che lavorano lì, io debba sempre allontanarmi dalla recita di mio figlio? Sono circondato da imbecilli, ma si rendono conto che è la quarta volta che mi tocca perdere mio figlio che recita? Spero che Thunderlane non se la prenda a male, ma sicuramente lo farà, già sua madre è carica di lavoro durante le feste, e io sono l’unico che viene, perdonami Thunderlane”
RD:”Forse ho capito, forse so il motivo per cui questo è un brutto ricordo”.
Luna cambiò anno e Thunderlane da dietro le quinte si arrabbiò con la maestra, non aveva intenzione di andare in scena, la maestra gli disse che non potevano andare in scena senza di lui, allora lui disse che non gliene importava, perché i suoi genitori non c’erano mai, e non ne poteva più di vedere tutti i suoi compagni che stavano con i genitori alla fine della recita, purtroppo non c’era un sostituto per lui, quindi era un problema. Ma Thunderlane era deciso a non salire sul palco, a meno che uno dei suoi genitori sarebbe stato nel pubblico, la maestra non sapeva cosa dire, poi ecco che dietro le quinte incuriosita dalle urla arrivò Celestia, la maestra s’inginocchiò per chiedere scusa per il ritardo della recita, soprattutto il giorno in cui lei faceva visita alle scuole, Celestia chiese quale fosse il problema, la maestra spiegò tutto. Celestia andò da Thunderlane per parlargli.  
Celestia: “Thunderlane, cosa c’è piccolino?”
Piccolo TH:”E questa cosa vuole da me?”, la maestra chiese di nuovo scusa e disse a Thunderlane chi fosse quella puledra, ma a Thunderlane non importava.
Piccolo TH:”Non me ne importa niente, può avere tutte le corone del mondo, non è lei quella stasera ad avere un problema”, la maestra volle scusarsi di nuovo, ma Celestia non fu arrabbiata neanche per un momento, anzi si mise a ridere, chiese di rimanere da sola col puledrino.
Celestia: “Thunderlane? E così sei arrabbiato perché i tuoi genitori non ci sono?”
Piccolo TH:”Sì, sniff, è così”
Celestia: “Mi dispiace davvero, ma i tuoi compagni contano su di te, c’è bisogno del Comandante Uragano”
Piccolo TH:”Ma mio padre non c’è, e quando c’è rimane solo per metà atto, mia madre invece non viene mai, a lei non le importa mai di me, preferisce i suoi pazienti a me, non ho genitori che mi vogliano bene”
Celestia: “Chi sono i tuoi genitori?”
Piccolo TH:”Construction Site e Cough Syrup”
Celestia: “Io li conosco (Prende Thunderlane sotto un’ala)Vedi, i genitori ti vogliono bene eccome, io li conosco, tua made è una dottoressa fantastica, purtroppo, anche durante le festività del Focolare ci sono pony che si ammalano, tua madre deve sempre rispondere quando c’è un pony che sta male, preferiresti che lei stia più tempo con te?”
Piccolo TH:”Sì”
Celestia: “E se lei dovesse scegliere tra te e un puledrino che ha la febbre altissima?Lasceresti morire quel puledrino?”
Piccolo TH:”Cosa? No”
Celestia: “Tuo padre invece lo conosco di persona, è un architetto molto rinomato ed un eccellente capocantiere, ha lavorato spesso per me”
Piccolo TH:”Quindi….è anche colpa sua se mio padre è occupato durante le mie recite”
Celestia: “Eh eh, credo di sì,  ma sono sicura che tuo padre sia molto arrabbiato, i suoi colleghi non sono alla sua altezza,  scommetto che è per questo che lui ora non è qui”
Piccolo TH:”Ma io…..ne ho abbastanza di tutti i miei compagni, i loro genitori li vengono a prendere e gli fanno i complimenti, e poi li portano a mangiare la cioccolata calda”
Celestia: “Allora facciamo un patto, anzi una promessa”
Piccolo TH:”Quale?”
Celestia: “Siccome sono responsabile della mancata presenza dei tuoi genitori, io li sostituirò”
Piccolo TH:”E come?”
Celestia: “Verrò a vedere tutte le tue recite, se lo vorrai tutte quante, mi metterò in mezzo al pubblico e cercherò di applaudire più forte che posso che ne dici?”
Piccolo TH:”Davvero? Davvero lo farà?”, una guardia reale chiamò Celestia, sentì tutto quello che si erano detti, e le disse “Ma Princess Celestia, non mi sembra una cosa adeguata, non vorrà perdere tempo a guardare una recita?”, Celestia interruppe la guardia, e disse a lui e alla maestra un paio di cose.
Celestia: “Un mio suddito ha bisogno di me, ed io non verrò a meno, e se per caso mancherò una sola volta giuro che darò le mie dimissioni”, la guardia e la maestra erano esterrefatti, e continuavano a blaterare, ma Celestia era convinta della scelta.
Celestia: “Ho detto quello che ho detto, non potrei mai abdicare, perciò sono più che convinta di poter essere presente per un puledrino, ascolta Thunderlane, vieni con me”, Celestia porta Thunderlane vicino ad un camerino.
Celestia: “Thunderlane? Lo sai che il Comandante Uragano è il mio personaggio preferito?”
Piccolo TH:”Davvero?”
Celestia: “Sì, fammi sapere i giorni in cui tu sarai di scena, e io verrò, anzi dopo la recita andremo insieme a mangiare la cioccolata con i biscotti”
Piccolo TH:”Sul serio?”
Celestia: “Te lo giuro, te l’ho anche promesso sulla mia corona, e poi in realtà mi fai un favore, quando arrivano le feste mi tocca aver a che fare con le decorazioni della città e parlare a delle riunioni con dei pony super snob e che pensano solo a come poter rendere Canterlot un posto più adatto alla moda, agli affari e bla bla bla, finalmente vorrei rilassarmi e godermi una buona cioccolata calda in mezzo ai puledrini, voi puledrini avete la fortuna di non conoscere il mondo degli adulti, e spero che tu possa crescere lentamente”
Piccolo TH:”Mi sbagliavo su di lei, non è una di quelle principesse noiose di una volta” 
Celestia: “Sono contenta che lo pensi, perché io lo penso ogni giorno, ora io vado in mezzo al pubblico,e voglio che tu faccia la migliore interpretazione del Comandante Uragano che abbia mai visto questo palcoscenico, allora ci stai?”
Piccolo TH:”Ci sto, mi rimetto l’elmetto e vado in scena”.
Thunderlane osservò che Celestia era davvero tra il pubblico, le guardie erano attorno a lei, però fece un saluto al puledrino, non era un familiare questo è certo, ma Thunderlane era di nuovo felice, e interpretò con gioia il ruolo del Comandante Uragano. Rainbow Dash e Luna osservarono quel giorno e gli altri seguenti.
Luna: “A quanto pare mia sorella mantenne la promessa, pur di fare felice un suo suddito lei vide tutte le recite, ma fu  più che altro fu contenta di non dover fare quei noiosi compiti regali, mi disse una cosa del genere, ma io non l’ho mai vista con i miei occhi fino ad ora, è un peccato che all'epoca io ero ancora confinata nella luna”
RD: “Sniff, Celestia ha fatto un bellissimo gesto, Thunderlane non me ne aveva mai parlato”  
Luna:”Forse le sue paure e i suoi brutti ricordi gli hanno fatto dimenticare i momenti in cui mia sorella lo rese felice, e che lui rese felice lei, quando mai si vedeva una principessa reale mangiare cioccolata e biscotti in pubblico?”
RD: “Quali altri sono i brutti ricordi?”
Luna:”Te ne avevo detti sette, ma in realtà sono quattro in uno”
RD:”E quali sono?”
Luna:”Vieni dobbiamo fare un salto di qualche anno, diciamo un po’ più recente”. 
Luna trasportò Rainbow Dash a cinque anni prima del vero tempo presente, si trovavano nella casa di Thunderlane a Nuvola City, su un divano c’erano Thunderlane e Cloud Chaser.
TH:”Lo so che mancano solo tre giorni, ma volevo dartelo subito amore(Dà un pacco alla pegaso)”
CC:”Oh, che cos’è?”
TH: “Solo un pensierino, amore mio, non vedo l’ora di passare le feste assieme a te”
CC: (Malinconica)“Thunderlane, a proposito di questo, vorrei parlarti”
TH:”Di che si tratta?”
CC: “Di noi due io…….credo di non amarti più”
TH: “Cos’è questa storia?” 
CC:”C’è che….quando stavamo insieme prima, io riuscivo a dirti tutto, ora mi sento come….come in trappola”
TH:”Ma che dici?Prima eravamo solo amici, cos’è che ti dà fastidio?”
CC:”Appunto questo, eravamo amici, ora mi sento strana a stare con te, prima ti vedevo come una sorta di fratello, e mi stava bene così, perciò vorrei che ci lasciassimo”
TH:”Col cavolo che ti lascio, tu sei la mia ragazza”
CC:”Appunto è per questo, non mi piace che mi consideri la tua ragazza, non sono un tuo possedimento, riprenditi il tuo regalo, e torniamo amici, e ne prego”
TH:”No, non può finire così”
CC:”Invece, voglio che finisca così, senza lacrime e senza addii, perciò voglio che ci rivediamo come amici, passa una buon Festa del Focolare, ciao”, Cloud Chaser se ne esce dalla porta, Thunderlane però la segue senza farsi vedere, porta con sè il regalo con la speranza che ritornino insieme. La speranza svanisce quando Cloud Chaser arriva a casa di un altro pegaso che l’accoglie malamente. Lui le chiede: “Allora? Lo hai lasciato? Quel patetico sfigato lo hai lasciato definitivamente?”
CC: “Sì, l’ho fatto, ma tu non devi chiamarlo così, è pur sempre un mio amico, non so se ho fatto bene, ma voglio che tu sappia che da ora in poi siamo solo amici, e voglio stare con te”. Thunderlane osserva da fuori la coppia che si abbraccia, se ne torna a casa sconsolato, porta il regalo con sé, piuttosto che buttarlo lo regala a Rumble, c’erano una sciarpa e un cappello azzurri, a Rumble gli piacquero tanto.
Rumble:” Grazie mille fratellone, ma Cloud Chaser non viene?”  
TH:”Ehm….no, lei ha deciso di passare le feste con……con la famiglia, così io e te possiamo stare insieme”
Rumble: “Wow, che bello”
RD:”Povero Thunderlane”
Luna: “E la cosa non finisce qui”. Gli anni seguenti Thunderlane si mette con altre tre pegaso, ma  sfortunatamente le prime due lo usarono per ingelosire i loro fidanzati, e lo lasciarono in prossimità della Festa del Focolare, l’ultima Rainbow Dash la conosceva bene, era BlossomForth, l’ultima fidanzata che Thunderlane aveva. Lei e Thunderlane si stavano godendo un buona cioccolata calda, BlossomForth diede una sciarpa al suo fidanzato, Thunderlane poi le chiese se volesse dei pony di zenzero fatti da lui.
BlossomForth: “Mi piacerebbe, tu và pure, se ti serve uno zoccolo chiamami”
TH: “Niente affatto, penserò tutto io, tu rimani qui amore, ti leccherai il pelo dalla bontà dei miei biscotti” 
BlossForth:”Spero solo che non siamo iper calorici”
TH:”A me piaceresti anche con dei chili in più”
BlossForth:”Non dire così” 
TH:” Io vado in cucina, ci vediamo dopo”. Blossom Forth, rimase comoda sul divano, ma poi le venne voglia di vedere la casa di Thunderlane; dato che era la prima volta che la vedeva.
BollsForth: “Vediamo un po’ Thunderlane che fidanzato è, mamma diceva che un ragazzo non lo conosci se non vedi il suo disordine”. Gli occhi della pegaso bianca finirono su di un armadio, lei lo aprì e trovò un diario  e un bauletto.
RD:” Ma che fa? Curiosa negli effetti di Thunderlane?”
BlossForth:” Vediamo un po’, tu guarda, Thunderlane non mi aveva mai detto di avere un diario, e queste? Lettere d’amore? Leggiamole un po’”
RD:” Ferma, quelle sono per me”
Luna: “Dimentichi che questo sono solo ricordi?”
RD:” Giusto”.
BlossForth: “Ma…..sono tutte indirizzate a Rainbow Dash? E’ forse innamorato di lei? E questa?(Legge la lettera) Ora capisco e……(Prende il diario e lo legge)oh povero Thunderlane, è innamorato di lei, anzi ha rinunciato a lei, ma non può farlo, e se lei fosse quella giusta? No, non deve fare così, glielo devo dire”, la pegaso bianca andò nella cucina per parlare con lo stallone che stava cucinando.
TH: “Oh, sei qui? Guarda che non sono ancora pronti, li ho appena infornati”
BlossForth: “Thunderlane ti devo parlare”
TH:” Dimmi, amore”
BlossForth:”Tu…..tu mi ami?”
TH:”Certo amore, ti amo pienamente”
BlossForth:”Non c’è un’altra puledra che vorresti con te?”
TH:”No, non ci sei che tu”
BlossForth:”Sei sicuro?”
TH:”Sì che lo sono”
BlossForth:”Vuol dire che non hai mai amato nessuna altra puledra in vita tua?”
TH:”Ne ho avute altre ma……erano quelle sbagliate, adesso che ne dici di un bel bacione?”
BlossForth:”No, niente baci, Thunderlane dimmi la verità, per caso hai mai amato una puledra che avresti voluto vicino a te?”
TH:”Ma perchè queste domande?”
BlossForth:”Perchè io…….come faccio a dirtelo?Una puledra questo cose può capirle, io sento che tu vorresti amare un’altra, ora io non posso sapere chi sia, nè se la conosco, potrebbe essere una pony, una unicorno o una pegaso, magari tu non ti senti alla sua altezza, magari forse non sai che lei potrebbe farti felice, ma hai paura che lei ti veda solo come un amico, o che non ti rivolga mai più il saluto, eh?”
TH:(Triste) “Adesso….adesso non lo so più, non so come hai fatto ma hai centrato il segno, vedi…..prima di stare con Cloud Chaser, io ero…..anzi, forse sono ancora innamorato di una mia amica d’infanzia, lei è….”
BlossForth:”Shhh, non voglio sapere chi sia, voglio solo che tu vada da lei, e devi dirle la verità, che la ami ma hai paura di cambiare le cose tra di voi, (Lo bacia sulla guancia) smack, tieni la mia sciarpa come regalo, ci vediamo, passa una buona Festa del Focolare anche senza di me, ti auguro di farti avanti Thunderlane, non avere paura di lei, e felice anno nuovo”. Blossom Forth chiuse la porta, non poteva dire la verità, cioè che aveva letto alcune lettere e il diario personale del pegaso. Thunderlane continuava a ripetersi nella testa le ultime parole della sua ultima ragazza. 
TH:”Passa una buona Festa del Focolare……una buona Festa del Focolare….una Festa del Focolare….(Arrabbiato)UNA BUONA FESTA DEL FOCOLARE UN BEL CAVOLO FRITTO ECCO COSA!,” Thunderlane accecato dalla rabbia comincia a rompere quello che trova a portata di zoccolo. 
TH:”VIA QUESTA ORRIBILE SCIARPA, VIA QUEST’ALBERO MALEDETTO, VIA, VIA LE DECORAZIONI, E VIA ANCHE I BISCOTTI, (Getta i biscotti per terra e li calpesta), SEI UNA BUGIARDA NONNA, ECCO COSA NE FACCIO DEI TUOI STUPIDI BISCOTTI, MI AVEVI PROMESSO CHE SARESTI STATA BENE, INVECE ERI UNA BUGIARDA, E ACCIDENTI ANCHE A TE MAMMA, PERCHE’ TU POTEVI AMARE  SOLO I TUOI PAZIENTI? TU NON MI VOLEVI BENE ALLORA? (Si siede sul divano e si calma) Perché? Perchè nessuno voleva venire a vedere la mia recita? Lo so io, perché sono un fallito, non valgo niente, se me ne andassi via a nessuno importerebbe”
RD: “No, Thunderlane non dire così”
TH: “Perchè la Festa del Focolare è così speciale? Se anche un pegaso come me soffre così da cane? E’ tutta una bugia, la Festa del Focolare non è altro che un giorno come gli altri, ed io non la festeggerò mai più, no, è solo un giorno dove tutti possono essere felici tranne me, è solo un’orribile verità, è una festa solo di nome, ci sono pony che possono soffrire anche quel giorno, cos’è che diceva Blossom Forth? Dire a Rainbow Dash che l’amo? La mia migliore amica? Ma che scherziamo? No che non posso, non posso promettere niente a Blossom Forth, sarà già tanto che Dash mi rivolgerà la parola, e poi quante possibilità ho? Lei sta da poco frequentando i Wonderbolts, chi mi dice se un giorno non si fidanzerà con un vero pegaso prestante? No, non posso farmi avanti, è meglio smettere di pensarci, diciamoci la verità, mi hanno lasciato quattro ragazze in quattro anni consecutivi, tutto era più semplice quando mio zio era ancora in vita, pace all’anima sua, forse potrei……..dovrei….dovrei cercare un posto dove poter rimanere da solo, lontano da tutti, tanto nessuno mi vuole bene”
RD:” Come hai potuto pensare una cosa così orribile?”. 
Alla porta si sentì bussare, era Rumble di ritorno dalla scuola, d’un tratto i pensieri di Thunderlane cessarono di essere negativi.
TH:”Rumble? Ma certo, che stupido, e mio fratello? Lui che fine farebbe? No, non posso pensare solo a me stesso, lui ha bisogno di me, e se non troverò una ragazza almeno avrò fatto la mia parte per mio fratello, è troppo piccolo per cose come l’amore, ma per lui sono disposto a fingere di amare ancora la Festa del Focolare “, Thunderlane apre la porta e Rumble entra dentro, il piccolo pegaso vede tutto il disordine che c’è per terra, la cosa gli fa paura, guarda in faccia il fratello e nota che ha delle lacrime agli occhi.
Rumble:”Fratellone? Ma cosa è successo qui? E dov’è BlossomForth?”
TH:”Ehm…..ci siamo lasciati”
Rumble:” Avete litigato? E’ per questo che c’è questo subbuglio?”
TH:” No, ci siamo lasciati perché volevamo vedere altri pony, e il disordine c’è perché……perché ho deciso di comprare tutto nuovo,e lo faremo insieme, andremo per negozi e tu sceglierai le decorazioni che più ti piacciono, eh? Che ne dici?”
Rumble:” Vuol dire che…..passeremo la Festa del Focolare insieme?”
TH:”Ma è logico, anzi potrai scegliere tu il regalo che vorrai, così lo dirò a Babbo Pony di portartelo”
Rumble:”Sìììì, sarà bellissimo”
TH:(Abbraccia stretto il fratello e piange)”Ti voglio bene Rumble, ti voglio bene, sniff, ti prego non crescere mai, io sono tuo fratello, e io ci sarò sempre per te, e niente mi fermerà, sniff, ti voglio bene”
Rumble:”Grazie, ma ora potresti lasciarmi? Mi soffochi”
TH: “Oh sì, scusa”.
Luna sciolse l’incantesimo, e fece ritornare Rainbow Dash a casa sua
Luna: “E con questo si concludono i brutti ricordi di Thunderlane”
RD:(Con le lacrime agli occhi) “Sniff, povero Thunderlane, non mi stupisce che detesti la Festa del Focolare così tanto; gliene sono capitate di cotte e crude, posso capirlo”
Luna:”E’ una cosa orribile odiare la Festa del Focolare, anche se si tratta di brutti ricordi come quelli” 
RD:”Sono ricordi dolorosi, sniff, è logico che Thunderlane non riuscisse a dirmi niente”
Luna:”Tu però puoi aiutarlo Dash”
RD:”E come? Non ho la magia”
Luna:”Te l’ho detto, a volte non serve la magia ma il cuore, e tu ce l’hai, circa un anno dopo Thunderlane si era iscritto all’Accademia e proprio questa primavera ha smesso di soffrire”
RD:”Questa….cioè quando ci siamo messi insieme”
Luna:”Esatto, tu puoi fare molto per lui, ti ho fatto vedere quei ricordi perché solo tu potessi capire il dolore di Thunderlane, e solo tu puoi fargli capire di nuovo lo spirito del focolare, tu, le tue amiche e l’aiuto di me e mia sorella” 
RD:”Ma come?”
Luna:”Parlane con Twilight, sono sicura che riuscire a pensare a come fare, anch’io farò la mia parte, arrivederci Rainbow Dash”
RD: “Va bene, arrivederci”, non fu facile per la pegaso addormentarsi. La mattina seguente andò al castello di Twilight per parlare con le sua amiche.
Twili:”Dash? Allora Luna ti è servita?”
RD:”Sì, e non puoi sapere quanto, ascoltatemi”. 
Tutte le puledre ascoltarono quello che Luna mostrò a Rainbow Dash, alla fine del racconto tutte e cinque erano un po’ melanconiche.
Applej:”Per tutte le mele acerbe, non mi stupisce che detesti così tanto la Festa del Focolare”
Pinkie:”E’ una cosa così triste, anch’io ricordo ancora la prima Festa del Focolare senza Granny Pie”
RD:”Sì, ma lei non è morta proprio in quel giorno”
Rari:”Umpf, che razza di sfigato”, le puledre urlarono contro Rarity
Rari:”Ehm, cioè….nel senso di sfortunato”
Twili:”Cosa hai intenzione di fare Rainbow Dash?”
RD: “Io….io non lo so, ora ho capito perché credeva che l’avrei lasciato, perché quattro puledre lo hanno scaricato poco prima di quel giorno, Luna mi ha detto che potevo farmi aiutare da voi, però non saprei come fare, né da dove cominciare, ma una cosa la so, come regalo per quest’anno vorrei che Thunderlane tornasse a credere nella Festa del Focolare, voi mi aiuterete?”
Twili:”Rainbow Dash, che razza di amiche saremmo se non ti aiutassimo, è logico che lo faremo”
Rari:”Però non gli farò le mie scuse”
Applej:”Le farai, dopotutto hai buttato il suo cappello”
Rari:”E lui ha bruciato la decorazione”
RD: “A proposito di questo Rarity, vorrei parlarti in privato”. Dopo aver parlato con le sue amiche sul possible da farsi, Rainbow Dash uscì dal castello, appena due passi dopo incontrò Thunderlane che la stava cercando, era agitato, lei lo ascoltò.   
TH:”Dash, io…..ti devo parlare”
RD: (Severa)”Sentiamo, cosa c’è?”
TH:(Dispiaciuto) ”Io ti devo le mie scuse, mi dispiace di come mi sono comportato, in realtà non ho giustificazioni, sono stato un verme, la verità……la verità è che si sono delle ragioni per cui detesto la Festa del Focolare” 
RD:”Ah sì? E quali sarebbero?”
TH:”Ecco…..è molto difficile dirtelo, non è che io non voglio dirlo, ma…..ma è molto doloroso doverlo raccontare, però io ho tutte le intenzioni di festeggiare con te, anzi io voglio farlo, ti prego, io ho brutti ricordi di quella festa, ma ora….ora ne voglio di nuovi, e con te”
RD:”Quindi sei dispiaciuto?”
TH:”Tanto”
RD:”E farai le tue scuse alle mie amiche e ai Cake per il tuo comportamento?”
TH:”Sì, lo faro, devo solo avere il coraggio di presentarmi”
RD:”Per quello non c’è problema, puoi scusarti assieme a me, per caso riesci a dirmi le cose che ti hanno fatto odiare la Festa?” 
TH:”Ecco…..io…..il fatto è che…..i miei genitori…..mia nonna”, Rainbow Dash vedeva che Thunderlane era agitato e cominciava a lacrimare, perciò gli mise uno zoccolo sulla bocca e lo baciò in fronte.
RD:”Smack, Thunderlane basta così”
TH:”Come?”
RD:”E’ vero che ci siamo promessi di dirci tutto, ma se proprio hai fatica a confessare i tuoi motivi non fa niente”  
TH:”Ma….ma tu mi hai chiesto……”
RD:”Lo so, ma se ti fa così male, se quei ricordi sono così brutti allora lascia perdere, quello che vorrei è solo che io e te potessimo festeggiare insieme”
TH:”Ma lo faremo, proprio perchè sei tu io voglio festeggiarla”
RD:”Allora va bene”.
Rainbow Dash portò Thunderlane a scusarsi con i vari pony, non fu molto difficile dato che Rainbow era vicino a lui e a sua vicinanza gli dava coraggio. Dopo Rainbow Dash portò Thunderlane a fare compere, la faccenda dello shopping era solo una scusa per tenere lontano Thunderlane, perché per aiutare la coppietta anche i Cake e e Rumble dovevano fare la loro parte. Prima Rainbow Dash parlò con tutte le sue amiche, e una delle cose di cui parlò era evitare che Thunderlane dicesse i suoi motivi sforzatamente, ma doveva farlo di sua spontanea volontà, e non se qualcuno glielo chiedeva.  Thunderlane voleva anche fare pace con il fratellino, allora Dash lo portò a casa sua perché si riconciliassero, Rumble fece finta di essere arrabbiato e chiese al fratellone  di comprare dei biscotti. Andarono tutti e tre all’Angolo Zuccherino, Rumble voleva dei pony di zenzero, ma i Cake fecero finta di non averli.
TH:”E adesso come faccio? Rumble voleva dei pony di zenzero” 
Rumble:”Perché non li prepari tu fratellone? Tu prepari i pony di zenzero migliori di Nuvola City”
CupCake:”Davvero? Sei anche un pasticciere?”
TH:”Cosa? No, no” 
Rumble:”Invece sì, e sono sempre molto buoni, li prepara ogni inverno apposta per me”
RD:”Come mai non me lo hai mai detto?”
TH:”M-m-ma non sono così buoni, sono solo biscotti qualunque, niente di che, e li preparo solo per Rumble”
Rumble:”Invece sono buonissimi, li preparava anche per ogni ragazza con cui stava”
RD:”Ma davvero? Ed io?”
TH:”Rumble per favore”
RD:”E così tu sai fare i pony di zenzero?Ora gradirei poterne mangiare un po’”
TH:”Non posso Dash”
RD:”E perché no?”
TH:”E’ una ricetta di mia nonna Cannelle Nuage, ed è una ricetta di famiglia”
Rainbow Dash fece una smorfia di disapprovazione
RD:”E’ così? E’ una cosa di famiglia? E le altre puledre? Va bene fà pure, io vado altrove”, la pegaso azzurra uscì fuori, Thunderlane la seguì.
TH:”Dash, ma che fai? Perchè ti arrabbi?”
RD: “Perchè hai detto che è solo una cosa di famiglia”
TH:”E difatti lo è”
RD: “Ed io non conto? Non sono un membro della tua famiglia? Cosa sono per te?”
TH:”Ehm…..tu sei…”
RD:”Per te sono solo la tua ragazza vero? Non mi consideri un membro della tua famiglia?”
TH:”Ma certo che lo sei”
RD:”Rumble dice che hai fatto quei biscotti apposta per lui e per le tue ragazze, dice sempre che io sono la tua nuova famiglia, allora perché non vuoi fare i pony di zenzero se li hai fatti per le tue ex?”
TH:”Da quando ti interessano i biscotti?”
RD: “Perché…..mi piacerebbe tanto poter imparare a cucinare qualcosa, Flitter e il suo ragazzo sembrano molto uniti quando cucinano insieme”
TH:”E con ciò?”
RD:”Sarebbe stato bello poter imparare a cucinare insieme, e magari incominciare facendo dei biscotti; e non ti azzardare a dire che preferisci cucinare solo tu, io posso benissimo imparare”
TH:(Sospiro) “Dash, ti devo dire una cosa”
RD: “E’ per caso una critica culinaria?”
TH:”No, i pony di zenzero che preparo sono una ricetta di mia nonna, ed è il primo motivo per cui detesto la Festa del Focolare”
RD:”Che vuoi dire?”
TH:”Sediamoci su quella panchina, ti racconterò tutto”. I due pegasi si sedettero su di una panchina, Thunderlane raccontò della morte di sua nonna, il suo primo trauma subito durante la Festa del Focolare, Rainbow Dash ne era al corrente dato che Luna le mostrò tutta la scena, ma fu contenta che fu lo stesso Thunderlane a confidarsi con lei, perciò doveva fare finta di ascoltare per la prima volta. Thunderlane non tralasciò dettagli, il suo cappello e la sua sciarpa, la malattia, la scoperta, il funerale e anche della frase che lei gli disse prima di morire. Rainbow Dash gli prese uno zoccolo, le scese una lacrima, ma era vera, lui la guardò negli occhi.
RD: “E’ per questo? E’ questo il motivo per cui detesti la Festa del Focolare?”
TH:”A dire la verità no,ci sono altri motivi, e averti detto questo che era fondamentale mi ha fatto stare meglio”
RD:”Mi va bene, Thunderlane se vuoi non devi cambiare il tuo cappello o la tua sciarpa, io dico che tua nonna era molto saggia, e sarei onorata di poter fare i biscotti assieme a te”
TH:”Sicura? Tu detesti cucinare, e prima quando hai detto…..”
RD: “Detestavo, ora vorrei poter cucinare assieme a te, anzi, potremmo cominciare una tradizione, fare i pony di zenzero insieme, ad ogni Festa del Focolare, e quando avremo dei puledrini potremmo insegnarlo a loro, e loro lo insegneranno ai loro eredi, in questo modo tua nonna non sarà mai dimenticata” 
TH:”Come?”
RD:”Scioccone, ma non hai mai pensato che tua nonna vivesse attraverso quei tuoi biscotti?”
TH:”No…in effetti non ci ho mai pensato”
RD: “Vieni torniamo all’Angolo Zuccherino”. Ritornarono entrambi all’Angolo Zuccherino e parlarono con i coniugi Cake.
TH:”La verità è che mia nonna, quei biscotti li faceva sempre alla Festa del Focolare , e mi ha insegnato a prepararli, io li ho fatti ogni inverno, ma poi lei si ammalò, e morì, mi fece la promessa di festeggiare insieme, ma io cominciai ad odiare la Festa del Focolare, ora ho parlato con Dash, e vorrebbe che li preparassimo insieme”
CupCake:”Thunderlane ti dico una cosa, molte delle ricette che abbiamo nel libro di famiglia, provengono da nostri antenati e parenti che oramai non ci sono più”
CarrotCake: “Ma loro continuano a vivere attraverso quelle ricette, e oltre a noi anche Pinkie li conosce grazie alle loro ricette”
CupCake: “Non saranno mai dimenticati finchè ci sarà n pasticciere in famiglia, e poi toccherà a Pound Cake e Pumpkin Cake utilizzare quelle ricette, senza contare che anche Pinkie avrà una copia del libro di famiglia”
CarrotCake:”Già, lei è entrata a fare parte della nostra famiglia da un sacco di tempo, quindi lei merita di avere la sua pagina”
CupCake:”Le sue pagine prego, esattamente come sua nonna Granny Pie ha passato le sue ricette a lei, tutti i nostri parenti le passeranno ai nostri eredi, e così sarà”
CarrotCake:”Anche io e Cup Cake incominciammo a fare dei dolci durante le feste come prima nostra tradizione, e da allora non ci siamo mai lasciati”
CupCake:”Sarebbe molto bello se voi due cominciaste a fare le vostre tradizioni Thunderlane, tua nonna non potrà essere dimenticata se tu creerai i tuoi biscotti assieme alla tua pony speciale”
CarrotCake:”Siete una così bella coppia, e secondo me avete tutta una vita per cucinare insieme, e poi non è mica colpa tua Thunderlane, voglio dire il tumore alare è una brutta malattia, solo negli ultimi anni sono stati trovati dei rimedi, ma non credo che tua nonna volesse morire proprio in quel giorno”
TH:”Avete ragione, si vede proprio che siete fatti l’uno per l’altr…..(Stupito)aspetti un momento, signor Carrot Cake, come fa a sapere che mia nonna aveva il tumore alare? Io non glielo ho detto”, i Cake e Rainbow Dash si stupirono, Carrot si era fatto sfuggire quell'informazione, per fortuna arrivò Pinkie Pie a eliminare quel silenzio imbarazzante.
Pinkie:”Ehm….vedi Thunderlane, il lontano cugino della signora Cake è un pegaso, e aveva avuto il tumore alare”
CupCake: “Esatto, solo che lui si è salvato, ed ora è fuori pericolo sai? Mio cugino è colui che dal ramo di famiglia ha passato il dna a Pound Cake, e Carrot ha solo tirato ad indovinare, perché per un pegaso il tumore alare è una gran brutta faccenda”, Carrot e Rainbow Dash tirarono un sospiro di sollievo
TH:”Bè, ci ha azzeccato in pieno, ed è esattamente così che andò”
CupCake:”Sai che ti dico? Usa pure la nostra cucina se ti va, usatela entrambi”
TH:”Sul serio? Posso usare la vostra cucina?”
CupCake:”Preparate i biscotti, e spero che così Rainbow Dash sia felice”
RD:”La cosa mi renderebbe felice, perché così Thunderlane mi considererai un membro di famiglia, vero?”
TH:”Se potessi ti chiederei di sposarti subito”
RD: “Che biscotti saranno?”
TH:”Sono una reinterpretazione dei pony di zenzero di mia nonna, si prende la ricetta originale e la si modifica, alcuni saranno col burro d’arachidi,  e poi servono cioccolato bianco e al latte, e nocciole, vieni con me”  
RD:”Vengo subito”
Pinkie:”Vi aiuto con gli attrezzi e i grembiuli”, Carrot Cake non sembrava molto entusiasta, Cup Cake gli chiese cosa avesse.
CarrotCake:”Cioccolato? Burro d’arachidi?Nocciole? Ma questa è pura blasfemia, non si deve modificare la ricetta originale dei pony di zenzero, la ricetta va bene così com’è, ma cosa aveva per la testa quella puledra, e la fa passare come una sua ricetta? No, no, così non va, ora vado a dirne quattro a quel pegaso”.
Cup Cake fermò immediatamente il marito.
Cup Cake:”Sei impazzito amore? Cosa credi di fare?”
CarrotCake: “Ma lo hai sentito? Sua nonna ha osato rovinare una ricetta antica, con degli ingredienti che non dovrebbero legare insieme”
Cup Cake:(Arrabbiata) “Tesoro, non ti azzardare a parlare male della nonna di Thunderlane, sicuramente non è un sua ricetta, però lei ha voluto comunque lasciare una sua eredità al povero Thunderlane, si tratta comunque di un bel regalo, che rappresenta un passaggio di testimone, dimmi che succederebbe se Pinkie Pie modificherebbe una nostra ricetta?”
CarrotCake: “Ma lei non farebbe mai una cosa del genere, e poi lei è un caso a parte”
Cup Cake:”Stiamo aiutando una giovane coppia a ritrovare lo spirito del focolare, lo facciamo per quei due e per Pinkie Pie, perciò se oserai replicare su qualcosa, se oserai parlare male della nonna di Thunderlane e se rovinerai il piano che abbiamo discusso, giuro che le feste le passerai sopra il divano”
CarrotCake: (Spaventato)“Cosa? No, tu non puoi farlo”
Cup Cake:”Sì che posso, dormirai sul nostro divano se ti azzarderai a rovinare il piano delle amiche di Pinkie, capito?
CarrotCake:”Sì amore, starò zitto” 
Cup Cake:”Ottimo”. Cup Cake guardò un attimo in cucina, Pinkie diede dei grembiuli ad entrambi, ognuno dei grembiuli c’era scritto sopra Pony Speciale e una freccia indicava la direzione, Pinkie voleva che si trovassero sempre vicini, così avrebbero dato ragione ai grembiuli, Rainbow Dash e Thunderlane arrossirono un po’, poi si misero al lavoro a cucinare, la signora Cake si commosse per quella scena , le ricordava una stessa scena che aveva vissuto con il marito da fidanzati.  Pinkie aiutò i due pegasi con occorrente, anche se Thunderlane elencò gli ingredienti. Quando fu il momento di impastare Rainbow Dash era sporca di farina, Thunderlane allora la aiutò.
TH:”Lascia che ti aiuti a mescolare amore”
RD:”Credi che non sappia mescolare?”
TH:”Non vedi che sei piena di farina? Lascia che ti dia uno zoccolo” 
RD:”No, faccio da me”
TH:”Dammi il cucchiaio”
RD:”Ti ho detto di no”
TH:”E dai, fatti aiutare”
RD:”Forse si può fare(Rainbow Dash, getta dell’impasto in faccia a Thunderlane) ecco fatto”
TH:”E questo cosa significa?”
RD:”Significa che mi dai un parere sul sapore dell’impasto”
TH:”E’ buono, ma non dovevi gettarmelo addosso”
RD:”Perchè no? Adesso ho un fidanzato al sapore di biscotto”
TH:”Piantala e prendi quel sacco di farina mentre io penso alla crema al cioccolato”
RD:”Perchè non lo prendi tu il sacco?
TH:”Ti dai tante arie da forte pegaso, e adesso dici che non sai sollevare un sacco di farina?”
RD:”Forse sì e forse no”
TH:”D’accordo lo prendo io, ma tu dai uno zoccolo a Pinkie per la crema al cioccolato”
RD:”Vado”
Pinkie:”Mi sta venendo un’idea, un’idea romantica”
TH:(Con un sacco di farina tra gli zoccoli) “Accidenti se pesa”
Pinkie:”Dash, tu adesso, mescoli e poi ti giri quando te lo dico io”
RD:”Perchè dovrei girarmi?”
TH:”Sciocchina, come se tu sapessi davvero fare dei biscotti”
RD:”Faccio come dici tu, e grazie per avermi aiutato prima”
Pinkie: “Vedrai adesso, vedrai”
TH:”Pinkie, qualcuna di voi potrebbe dirmi dove vado? Questo sacco è pesante e scivoloso e mi tocca portarlo vicino alla faccia e non riesco a vedere dove vado”  
Pinkie:”Vieni pure avanti Thunderlane, e tu Dash girati”, la pegaso si girò e andò a sbattere contro Thunderlane, tutti e due si erano sporcati parecchio con la farina e il cioccolato, Pinkie si mise a ridere.
Pinkie:”Ah ah ah, adesso siete sporchi entrambi, esattamente come una vera coppia”
RD: “Pinkie, lo hai fatto apposta?” 
Pinkie:”Bè, stavate per litigare e io dovevo farvi smettere subito”, i due pegasi gettarono della farina in faccia alla pony, poi si guardarono in faccia e arrossirono, Rainbow Dash guardò altrove; ma il fidanzato la prese per una guancia e la baciò sulle labbra, la pegaso chiuse gli occhi lo abbracciò forte. Pinkie era soddisfatta della sua burla. Finito il bacio Dash accarezzò il suo dolce pegaso. 
RD:”Perché lo hai fatto?”
TH:”Perché…..forse perché così sporca di farina mi sembri un angelo di neve?”
RD:”Davvero? Un angelo di farina?”
TH:”Non lo so, insomma cucinare con te, è una gioia che non pensavo di fare mai”
RD:”In effetti è la prima volta che cuciniamo insieme, e ora capisco cosa provano Flitter e Band Pony, Flitter aveva ragione, cucinare insieme al proprio pony speciale è una cosa che ti può farti unire, e anche tu sei carino così sporco”
TH:”Tu……tu vuoi ancora farli i biscotti?”
RD:”Certo che lo voglio, non vedo l’ora di vedere il mio risultato”. I signori Cake avevano osservato la scena, per loro fu come tornare indietro nel tempo, raccontarono anni fa del loro scontro in cucina, ed esattamente come a loro anche lì vi fu un litigio; anche loro alll’epoca si sporcarono con il cioccolato e la farina,  per poi si guardarsi negli occhi e si baciarsi, Pinkie aveva ricreato l’esatta scena dei Cake, non si aspettava lo stesso risultato, ma fu contenta che del suo operato. Passò quasi un’ora, dopo aver fatto i biscotti l’infornatura proseguì e fu il momento di tirarli fuori dal forno, ce ne erano una ventina, ma alcuni di loro era fatti male, erano proprio quelli della pegaso, Dash non fu contenta.
Pinkie:”Dovreste essere felici, questi sono i vostri primi biscotti fatti insieme”
TH:”Già, e sono una meraviglia, Dash, li assaggiamo?”
RD:”No”
TH:”Perchè no?”
RD:”Ma li hai visti i miei? Avrebbero dovuto essere dei pony, degli unicorni e dei pegasi, e invece sono dei mostri”
Pinkie:”Non li definirei dei mostri, piuttosto delle sculture astratte”
TH:”Dash amore, non ti preoccupare, anche i primi che feci erano uguali a questi” 
RD:”Lo dici solo per farmi contenta”
TH:”No, è la verità, cosa credi? Che mi siano sempre riusciti bene?”
 RD:”Ma tu eri un puledrino quando avrai imparato, io sono grande”
TH:”Ma si possono comunque mangiare, e poi possiamo mettere un po’ di crema sopra se vuoi”
RD:”Sul serio? Vuoi comunque mangiarli?”
TH:”Sì, e sai una cosa? Avevi ragione, ho trovato bellissimo poter cucinare con te, e spero di farlo anche le prossime feste”
RD:”Tutti i giorni se vorrai, perché anch’io mi sono divertita”. Pinkie chiamò i signori Cake per farli assaggiare, tutti  e cinque li assaggiarono.
TH:”Cosa…..cosa ne pensate?
RD:”Gnam, ehi sono davvero buoni
Pinkie:”Non sono affatto da buttare, brava Dash”
CupCake:”Sì, non sono da pasticceria avanzata, ma sono davvero buoni, inoltre sono fatti con il cuore”
CarrotCake:”Gnam, perché modificare una ricetta se è buona già da sola però?”
CupCake:”Tesoro, il divano, ricordati il divano”
TH:”Cosa c’entra il divano?”
CupCake:”Non badarci Thunderlane, è che avevo pensato di cambiare il nostro divano(Guarda Carrot) con uno più scomodo”
CarrotCake:(Degluttisce)”Glom, il nostro è più che sufficiente amore, e tu Thunderlane complimenti”. Tutti i biscotti che fecero li misero in un busta, e li portarono a Rumble, videro che il piccolo pegaso stava aspettando vicino al negozio, assieme a lui c’erano le Crusaders e alcuni suoi amici, il piccolo Rumble aveva promesso dei biscotti gratis per loro.
TH:”Ma potevi dirlo Rumble, non ne ho fatti molti”
RD:”Già, sono appena una quindicina”
Rumble:”Non fa niente, vorrà dire che ce li faremo bastare”
Scootaloo:”Io ne voglio uno fatto da Dash” 
Rumble e Scootaloo passarono la busta agli altri puledrini, mangiarono con gusto i biscotti fatti dalla coppia. 
TH:”E così, sono già finiti i biscotti, hai visto Dash? Si direbbe proprio che siano piaciuti”
RD:”Vorrà dire che ne faremo dgli altri(Prende per uno zoccolo Thunderlane) in tutti questi anni hai preparato quei biscotti, e non ti è mai passato per la testa che tua nonna ti aveva lasciato un’eredità?”
TH:”Evidentemente no, ripensavo solo a lei che mi giurava di festeggiare assieme, però tu e la signora Cake avevate ragione, mia nonna vive ancora grazie a quei biscotti, è una sensazione bellissima”
RD:”Io penso che da quest’anno potremmo farli io e te, così un giorno quando avremo dei puledrini potremmo passare la ricetta a loro, e loro lo faranno con i loro eredi”
TH:”Credo che mi commuoverò, sniff, certe cose succedono solo in periodi come questo”
RD:”Intendi le Feste del Focolare?”
TH:”Sì, è vero, senti Dash?”
RD:”Sì?”
TH:”Tu…..non mi lascerai mai vero?”
RD:”Sei un idiota, non potrei mai e mai lasciarti, tutte queste cose mi sono successe solo con te, né con Fulmine né con chissà quale pegaso, ma solo con te”, i puledrini escono fuori a giocare, mentre loro due si abbracciano.
TH:”Dash?”
RD:”Sì?”
TH:”TI amo”
RD:”Anch’io”
TH:”Io credo…credo…..di voler festeggiare con te la Festa del Focolare”
RD:”Vuol dire che…….già ricredi nella Festa?”
TH:”Sinceramente no, ho ancora un po’ di paura, ma almeno so che non festeggerò da solo quest’anno”
RD:”Da quest’anno, da ora in poi festeggeremo qualsiasi cosa insieme, e anche con le mie amiche”
TH:”Posso baciarti di nuovo?”
RD:”Il capitano Dash autorizza questa inutile espressione d’affetto”, e fatta la battuta da Wonderbolt i due pegasi si ribaciarono, però da fuori si affacciarono Rumble e Scootaloo, che vedendoli si stupirono, i due fidanzati si staccarono ed arrossirono, perché benchè i due puledrini sapevano di loro due insieme; quella era la prima volta che li vedeva baciarsi.
Scootaloo:”Bleah, Dash, ma come può fare una cosa così disgustosa?Voglio dire allora è vero che sei cambiata?Che fine ha fatto la pegaso che disgustava ogni romanticheria?”
Rumble:”Vi siete baciati? Cosa si prova?”
RD:(Và da Scootaloo)”Bè…..da dove comincio? Scootaloo, è vero che posso essere cambiata, ma sono sempre la stessa, perché anche se una pegaso tosta e dura fa la romantica, non vuol dire che sia una pappamolla, vedi esprimere i tuoi sentimenti con il pony giusto non è mai una cosa stomachevole”
Scootaloo:”Davvero?Ma  a me sembravi….sembravi……”
RD:”Stupidamente romantica? Ingenua? Sdolcinata? E’ vero, però quando una puledra come me sta con un pony che la accetta in qualsiasi cosa lei faccia allora vuol dire che è quello giusto e che non devi fartelo scappare (Guarda Thunderlane) e a volte può essere il tuo migliore amico, un fidanzato con cui puoi confidarti ed essere tutt’ora amica, e soprattutto essere felice, e non importarti di quello che dicono gli altri pony”
Scootaloo:”Quindi…è normale che anche tu ti sia innamorata?”
RD:(Consola Scootaloo)Ehi, certo che lo è, ma tu sei ancora piccola per queste cose, io invece sono stata fortunata perché avevo già quello giusto, ma lui non si faceva avanti”
TH:”Quanto a te Rumble, anche tu sei ancora piccolo, e forse è meglio non spiegarti come funziona un bacio”
Rumble:”Perchè? E’ una cosa brutta?”
RD:”Al contrario, è una cosa magnifica, ma per voi certe cose come il fidanzamento e i baci c’è sempre tempo, e quando succederà avrete nostalgia dei vecchi tempi, ma penserete a quelli nuovi da condividere”
Scootaloo:”Allora…io chi dovrò idolatrare?”
RD:”Scootaloo, sono sempre io ti ho detto, non vedermi storta solo perché ora ho il fidanzato, piuttosto vorrei chiederti una cosa”, Rainbow Dashb portò Scootaloo di fuori, Rumble invece voleva chiedere una cosa a Thunderlane.
Rumble:”Fratellone? Pensi che quello che fate tu e Dash, succederà anche a me”?
TH:”Sei spaventato?O forse sei felice?”
Rumble:”No è….che ascoltare questi discorsi….”
TH:”Ho capito, ti fa paura crescere, oppure pensare già al tuo futuro, ma non devi farlo (Consola Rumble) è inutile pensare ogni fase del tuo futuro, perché non si risolve niente, e poi non si può costruire il futuro se non sulle basi del passato e i materiali del presente”
Rumble:”Alla faccia della saggezza”   
TH:”Già, è una cosa che mi ha insegnato Firefly, la mamma di Rainbow Dash, io avevo paura del futuro, ma ora che sto insieme alla puledra che ho amato da piccolo, le mie preoccupazioni sono svanite, e sono contento di poter sorridere di nuovo”
RD:”Questo significa che credi di nuovo nella Festa del Focolare?”
TH:”Come ho detto a Dash, un po’ sì, ma ho ancora dei timori, però mi sento meglio adess….” Il povero pegaso fu interrotto da un palla di neve arrivatagli in faccia, guardò di fuori e vide Rainbow Dash e  Scootaloo dietro una piccola collina di neve.
RD:”Centrato, dammi l’ala Scootaloo, è così che si fa”
Scootaloo:”L’ho colpito dritto sulla fronte, sono dieci punti”
TH:”Ok, provocazione io rispondo, Rumble la squadra dei maschietti deve andare in guerra; tu ci stai?”
Rumble:”Se ci sto? Certo che ci sto”. Così i quattro pegasi cominciarono una piccola battaglia a palle di neve, erano tutti e quattro divertiti, a volte succedeva che beccavano un passante, quando succedeva era di solito Thunderlane  scusarsi . Ad un certo punto Thunderlane scomparve, Rainbow Dash lo cercò ma non lo trovò,alla fine lei si avvicinò ad un pony di neve, da lì uscì fuori Thunderlane che le saltò addosso e la tenette ferma con gli zoccoli, in una ala aveva una palla di neve
TH:”Ce l’ho fatta ho catturato il capitano, ora sei stata sconfitta, cara Dash”
RD:”Eh eh, mi hai presa, però ho ancora un asso nella manica”
TH:”Ah sì? E quale?”. Dash si avvinghiò a lui e lo baciò di nuovo , Thunderlane non sapeva perché lo stava facendo, ma acconsentì al calore del bacio. Scootaloo e Rumble guardarono la scena.
Scootaloo:”Posso capire che stiano insieme, ma noi stavamo giocando”
Rumble:”Mi sa che la battaglia è finita”
Invece i due puledrini avevano torto, perchè Dash, approfittando del bacio al suo ragazzo prese la palla di neve dalla sua ala e gliela gettò sulla nuca, Thunderlane saltò in alto dal freddo e si divincolò per togliersi la neve dal collo.
TH:”Aaaaah, che freddo, che freddo, ma sei impazzita Dash?”
RD:”Ho vinto, Scootaloo, tieni a mente questo giorno, perché le femminucce vincono alla stragrande”
Scootaloo:”Non ci credo, ha baciato tuo fratello per disarmarlo e colpirlo con la sua stessa arma, è furba, è davvero la mia Dash”
Rumble:”Ma non vale”
TH:(Atterra) “Già, non vale, era un tiro mancino quello”
RD:”Dì quello che ti pare, ma io e Scootaloo abbiamo vinto”  
Rumble:”E’ questo l’effetto che ti fa un bacio fratellone?”
TH:”Sì Rumble, quando crescerai capirai che per averne uno faresti di tutto, e quando lei te ne darà uno allora vorrà dire che lei qualcosa vorrà”
Rumble:”E quando è che un bacio non porta mai a favori?”
TH:”Per quello dovrai capirlo tu, dovrai capirlo tu”
RD:”Dai Thunderlane, per farmi perdonare che ne dici una bella cioccolata calda con biscotti?”
TH:”Mi associo in pieno”
RD:”Già che ci siamo potremmo godercela mentre facciamo l’albero no? E’ ancora senza decorazioni”
TH:”Ecco…..non so”
RD:”Ok, Scootaloo, ti va di venire a casa di Thunderlane, ad aiutarci a fare l’albero?”
Scootaloo:”Sììììì”
TH:”A quanto pare non posso più tirarmi indietro, andiamo tutti”. A casa di Thunderlane; Rumble e Scootaloo fecero a gara per mettere le decorazioni. Rainbow Dash e lui invece, pensarono di ritagliare dei pezzi di carta per creare delle decorazioni in casa, nel frattempo lei tornava a parlargli della proposta di vestirsi da Babbo Pony.
TH:”Penso di no Dash”
RD:”Pensi ancora di no?”
TH:”Vedi, quello che voglio dirti, è che ho già avuto a che fare con il decorare un ospedale e la Festa del Focolare”
RD:”Hai decorato un ospedale? Scusami, ma non ti credo”
TH:”E’ un altro brutto ricordo”
RD:”E scommetto che non ne vuoi parlare no?”
TH:”No, voglio dirtelo, ascoltami bene”. Rainbow Dash non pensò fosse così facile, Thunderlane stava raccontando della volta che la madre lo castigò per averle addobbato l’ufficio, e poi dopo fare dei regali ai puledrini malati. 
RD:”Thunderlane, io non ne sono sicura, ma penso che ta madre forse era solo un pò arrabbiata, magari non voleva trattarti così”
TH:”E come fai ad esserne così sicura? La verità è che contavano più i suoi pazienti che me”
RD:”Ma dei puledrini ammalati hanno il diritto di festeggiare anche loro no? Mi piacerebbe che tu potessi decorare qualcosa, così per fare un dispetto a tua madre”
TH:”E come?”
RD:(Pensa)”Mmm, Pinkie Pie in questi giorni sta occupandosi di decorare dei negozi, ed anche l’ospedale di Ponyville, magari potremmo darle uno zoccolo”
TH:”Un ospedale è un luogo sacro, e i pazienti non possono festeggiare”
RD:”Thunderlane?”
TH:”Sì?”
RD:”E’ per caso una frase di tua madre?”
TH:”Sì, e mi ha anche dato uno schiaffo e….del carbone”
RD: (Lo abbraccia)”Ma non con me, tu non riceverai mai del carbone, ora voglio che tu smetta di pensare a tua madre”
TH: (Malinconico)”Già, lei non…..non tornerà mai più da noi, e neanche papà”
RD:”Thunderlane, che cosa ti aveva detto alla nostra festa di fidanzamento?”
TH:”Di…..di non pensare più a quello che ho perso”
RD:”Oramai sei grande, e ora stiamo insieme, perciò non voglio che tu faccia le stesse cose e gli stessi errori dei tuoi genitori”
TH:”Gli…stessi errori?”
RD:”Io non vedo niente di male nel portare un pò di felicità ai pony malati, anzi andiamo subito alla boutique di Rarity”
TH:”Per fare cosa?”
RD:”Una sciocchezzuola, Scootaloo, Rumble, voi rimanete qui, io e Thunderlane dobbiamo uscire”
Scootaloo:”Volevo mettere la stella ma…”
TH:”….Ma non sai ancora volare bene?”
Rumble:”Ti aiuto io Scootaloo”, Rumble prese per gli zoccoli Scootaloo e la aiutò a mettere la stella sulla punta dell’albero, ci volevano altre decorazioni, però stava già venendo bene.
Scootaloo:”E’……bellissimo”
RD:”Dopo lo finiremo, Scootaloo?”
Scootaloo:”Sì, Dash?”
RD:”Ti piacerebbe poter….poter festeggiare con noi?”
Scootaloo:”Se mi piacerebbe? Sìììììì”
RD:”Bene, voi pensate a finire le decorazioni, noi dobbiamo uscire un attimo”. Rainbow Dash portò Thunderlane alla boutique di Rarity, gli fu chiesto di indossare il costume di Babbo Pony, lui non voleva farlo, ma la sua dolce pegaso glielo chiese con occhi dolci e lui si arrese subito. Uscito dal camerino, Thunderlane aveva di tutto, il panciotto, la barba e i baffi, tutto il vestito perfetto, Rainbow Dash e Rarity erano contente di come gli stesse bene.
TH:”Mi sento ridicolo”
RD:”Ma dai sei bellissimo, anzi scommetto che all’Impero di Cristallo sarai il Babbo Pony più affascinante di tutti”
TH: (Arrossisce) “D-d-d-d-dici?”
RD:”Dico, Thunderlane vorrei che ripensassi alla nostra offerta, ora che stiamo insieme potremmo passare tutte le feste insieme, però non sarebbe bello poter regalare qualche sorriso ai pony malati?”
Rari:”Thunderlane, mi dispiace di aver parlato male del tuo cappello, ma non pensavo fosse così importante”
TH:”Forse avrei dovuto dirvelo, ma per me era molto difficile parlare della mia infanzia”
RD: (Lo bacia sulla fronte) “Smack, ora è tutto passato Thundie, non devi ripensare alle cosa brutte, tua madre avrà avuto i suoi motivi, ma non è detto che voleva più bene ai suoi pazienti che a te, dopotutto mi hai sempre parlato bene di lei” 
TH:”Vero, forse…..forse ho esagerato, ero così arrabbiato quella volta che me la sono presa con quei puledrini”  
RD:”I prossimi tre giorni saranno gli ultimi per l’accademia, poi dovremo aspettare gennaio, fino ad allora possiamo trascorrere un po’ di tempo insieme prima di partire per l’impero, tu ci sarai amore?”
TH:”Ecco….”
RD: ”Non devi farlo per me, ma per dare un sorriso ai pony che non possono muoversi da un letto d’ospedale, e non sentirti geloso, perché ora voglio che tu possa addobbare quello che tu vuoi, e soprattutto non sarai solo”
Rari:”Passeremo quei giorni insieme, ma tu e Dash sarete la coppia in mezzo a noi, a meno che non possa trovare anch’io un bel pony dolce come te”
TH:”Va bene, mi avete convinto”
RD:”Sul serio? Ci aiuterai?”
TH:”Certo, non voglio mai più pensare a mia madre, ci sarebbe ancora qualcosa di brutto nelle mie feste precedenti, ma ora mi sento meglio, e sono disposto a fare il Babbo Pony”
RD: (L’abbraccia)”Oh grazie amore, e se lo farai bene, e se ci darai uno zoccolo per le decorazioni, Rainbow Dash farà un bel regalo per il suo Babbo Pony”
TH:”Voglio un bel bacione proprio sotto il vischio”
RD:”Ti ricoprirò di baci per tutta la gionata se vorrai”
TH:”Il miglior regalo di sempre”. 
E nei tre giorni seguenti Thunderlane aiutò Pinkie Pie con le decorazioni, il pegaso sembrava felice, però mancava ancora qualcosa. All’Accademia Spitfire salutò i cadetti per le feste invernali, Rainbow Dash sapeva che sia lei che Spitfire avrebbero passato le vacanze col proprio pony speciale, oramai erano due toste pegaso fortunate. In uno dei giorni seguenti Fluttershy chiamò le amiche per una riunione speciale.
Twili:”Di cosa si tratta Fluttershy?”
Flutter:”Ehm…..il fatto è…..è che…..”
Rari:”Ti è successo qualcosa?”
Flutter:”Sì, mi è arrivata una lettera dalla mia famiglia”
Applej:”Oh, è successo qualcosa a loro?”
Flutter:”No, vengono solo a trovarmi, verranno a trovarmi per le feste”
RD:”Aspetta, ci hai fatto venire qui solo per dirci che i tuoi genitori e tuo fratello verranno qui per le feste?”
Flutter:”Esatto”
Twili:”E questa sarebbe una brutta notizia? Ci avevi detto che era una cosa urgente”
Flutter:”Ma lo è, sono anni che non festeggiamo insieme la Festa del Focolare, quello che volevo dirvi è che non credo che potrò essere presente per la recita, “
Twili:”Oh no, quindi non potrai fare la tua parte”
Flutter:”Sì, mi dispiace, non ce l’avete con me?”
RD:”No però dovremo trovare qualcun'altra per la parte del vice capitano “ nel castello ecco che arriva Scootaloo che cercava Rainbow Dash
RD:”Scootaloo? Cosa fai qui?”
Scootaloo: “Dash indovina, sarò anch’io il Comandante Uragano”
RD:”Sul serio? Credevo che facessi un’altra parte”
Scootaloo: “E’ vero, però Rumble ha convinto le maestre a darmi la sua parte, così ora sono il Generale Uragano, esattamente come lo hai fatto tu”
RD:”Ma non dovevi farlo perchè l’ho fatto io, vedi…..ehi Scootaloo, mi hai appena dato un’idea”. Più tardi
Rainbow Dash parlò nel pomeriggio con il fidanzato
TH:”Il…..il vice capitano? Dovrei fare il braccio destro del Comandante Uragano?”
RD:”Sì, vedi Fluttershy non sarà presente”
TH:”Ma è un ruolo femminile”
RD:”Sì, ma tu non farai proprio la parte del vice, farai la parte di un altro pegaso, cioè il sergente War Breeze, uno dei pegasi più fidati del Comandante Uragano, farai solo delle battute differenti, ma così non dovrai interpretare una femmina; pensavo che tu potessi darci uno zoccolo ”
 TH:”Non se ne parla, Dash non se ne parla”
RD:”Perchè?”
TH:”Ho avuto già a che fare con quella recita”
RD: “Lo so, sei venuto a vedere la mia”
TH: ”No , quando ero piccolo ho interpretato io stesso il Comandante Uragano”
RD: (Facendo finta di essere sorpresa)”NO?”
TH:”Sì ascolta”
RD:”Aspetta, vieni con me al castello, voglio che lo sentano anche le mie amiche, chissà che faccia faranno quando gli dirai che hai interpretato quella parte “
TH”Ma non voglio che lo sappiano”
RD:”Pérchè? Eri una schiappa?”
TH:”Ma scherzi? Come lo recitavo io avevo l’approvazione anche di Princess Celestia”
RD:”Allora lo ricordi?”
TH:”Ricordare?”
RD:”Ehm….ricordi di aver fatto quella recita”
TH:”Andiamo ti racconterò tutto al castello, mi hai convinto”. 
Thunderlane raccontò della sua esperienza riguardo alla recita, e anche di quando era insieme a Princess Celestia
Twili:”Non posso credere che Celestia ti abbia parlato, ed eri un semplice puledrino capriccioso”
TH:”Può darsi, ma sappi che questo puledrino capriccioso ha mangiato la cioccolata calda assieme a lei”
RD:”Thunderlane, perché non me lo hai detto?E’ un bellissimo ricordo”
TH:”Perché….io…lo avevo dimenticato, poi quando  avete parlato della recita, e  poi in questi giorni mi sta succedendo qualcosa, cioè…..mio padre però non veniva mai e nemmeno mia madre”
RD:”Però reciteremo insieme, e andremo anche a vedere la recita di Scootaloo e Rumble, pensa Thunderlane, faremo un sacco di cose insieme”
Pinkie:”Sììì, reciterete insieme, come due veri fidanzati”
TH:”Non so, la cosa mi spaventa, non voglio recitare di nuovo”
Twili:”Certo Thunderlane, a tutti capita di avere paura”
TH:”Paura? Ma che dici?”
Twili:”Se hai la paura del palcoscenico non devi cercare scuse, dillo e basta, hai paura del pubblico e del palcoscenico, tutto qui”
TH:”Io non ho affatto paura, la mia recitazione era fantastica  e potrei essere applaudito anche solo per la mia parte secondaria”
Twili:”Se dici così, allora perché non vuoi fare la parte del Sergente War Breeze?”
TH:”Lo farò, lo farò, e non balbetterò se è questo che pensate, datemi il copione”
Spike:”Ecco qui il tuo Thunderlane, e cerca di non farci fare figuracce ih ih”
TH:”Ah e così pensate che sarei uno schifo come attore? Umpf, Dash, andiamo a casa e vediamo di imparare la parte”
RD:”Arrivo”. 
Thunderlane si avviò, Rainbow Dash rimase a parlare con le amiche
RD:”Twilight, sei un genio”
Twili:”Diciamo se è una semplice psicologia alla rovescia, mischiato ad altro, ora per il resto del piano ascoltate tutte io….”Twilight, bisbigliò con le amiche riguardo al resto del loro piano per far sì che Thunderlane accettasse le recita e credesse sempre di più allo spirito del Focolare .
Nei giorni seguenti, Rainbow Dash e Thunderlane lavorarono e ripetevano le loro parti.
TH:”Allora vediamo un po’, da che parte dovremo cominciare oggi?”
RD:”Direi di vedere la parte di quando Uragano parla con il tuo personaggio” 
TH:”Ora che ci penso, chi farà la parte del suo secondo?”
RD:”Abbiamo optato che tu farai quelle scene che spettavano a Fluttershy”
TH:”Quando recitavamo alla nostra vecchia scuola, eravamo tre o quattro di noi ad interpretare pony, pegasi e unicorni”
RD:”Ma noi eravamo solo in sei, e fu Celestia stessa a volere che sottolineassimo quei personaggi”
TH:”Va bene, allora ripetiamo”, Thunderlane sente bussare alla porta, è Spike che è agitato
TH:”Spike? Che è successo?”
Spike:”E’…..è…..una cosa inaspettata”
RD:”Cosa?”
Spike:”Princess Celestia ha detto che uno dei prossimi giorni verrà a vederci, e sicuramente ci chiederà di mettere in scena la parte del dibattito dei popoli” 
RD:”Ed è per questo che sei agitato?”
Spike:”Ma non capite? Le non è mai venuta alle prove, se non le faremo bene, non ci chiederà mai più di interpretare la recita della fondazione di Equestria”
TH:”Oh cavoli”
Spike:”Perciò mi raccomando Dash, contiamo su di te”
RD:”Perchè solo su di me?”
Spike:”Anche se le altre faranno male la loro parte, tu potrai salvarci, Celestia non baderà agli errori delle altre se tu farai bene la tua parte”
RD:”Con…..contate su di me?”
Spike:”Non lo sapevi? Il comandante Uragano è il personaggio preferito di Princess Celestia”
TH:”E’ vero me lo confessò quando lo feci io”
RD:”Oh…perfetto, io mi rintano in camera tua Thunderlane, ci vediamo Spike”, la pegaso scappa via in camera da letto di Thunderlane, il pegaso saluta Spike e va dalla ragazza, quando va nella sua camera la trova arrovogliata in una coperta, la pegaso sembra terrorizzata, Thunderlane si siede vicino a lei e la consola.
TH:”Amore? Che succede?”
RD: (Trema di paura)”Non ce la faccio, Thunderlane non ce la faccio”
TH:”E’ per quello che ha detto Spike?”
RD:”Sì, non riesco, non ce la posso fare”
TH:”Ma come? Lo hai già fatto una volta”
RD:”Sì, ma quella volta non c’era Celestia a venirci a vedere, e non avevo il peso di essere quella che deve salvare la recita, se sbaglio, Celestia non permetterà a me e alle mie amiche di fare la commedia”
TH:”Sciocchezze, dai ripetiamo le nostre parti”. Così i due innamorati si misero a ripetere le loro battute, tuttavia Rainbow Dash era ancora un po’ tesa.
RD:”……Ehm, v-voi, unicorni, a-avete portato questa maledizione nei nostri cieli”
TH:”Dovresti dirlo con più convinzione”
RD:”N-noi p-pegasi, non…..non c’entriamo niente con questa tempasta”
TH:”Tempasta? Cos’è una bufera piena di noodles?”
RD:”Oooh, sono una frana, non riesco a concentrarmi”
TH:”Dash, amore non fare così”
RD:”Per te è facile parlare, non sei tu quello teso” 
TH:”Dai, vuoi una camomilla?”
RD:”No, preferirei dell’acqua inquinata”
TH:”Non dire così amore, sei solo nervosa, mettiamoci a ripetere meglio la tua parte”, Dash si mette davanti ad uno specchio e legge senza copione.
TH:”Comincia”
RD:”Ecco…..cara Principessa Pattino”
TH:”Platino”
RD:”P-Platino, questa tempesta non l’abbiamo causata noi, i pegasi sono esentati da questa bufera”
TH:”Ok, passiamo alla prossima”
RD:”Ehm…qual’è?”
TH:”Va bene, io te la dico e tu la ripeti, Io il Comandante Uragano, non permetto questa offesa ”
RD:”Io il Comandante Uragano, non…..”

TH:”Permetto questa offesa”
RD:”Permetto questa offesa”
TH:”E dichiaro che voi unicorni”
RD: “E dichiaro che voi unicorni”
TH:”La cacciate immantinente”
RD:”La caccia…..incontinente?
TH:”No, amore, immantinente”
RD:”Mi dispiace, quest’anno rovinerò la recita”
TH:”Come facevi a non avere problemi la prima volta e questa volta invece sei una incapace?”
RD: (Sorpresa) “Cosa? (Si guarda allo specchio) hai ragione, sono un’incapace, una smemorata, forse farei meglio ad andarmene via da Ponyville”
TH:”Eh? No Dash, scherzavo, così è esagerato”
RD: (Guarda triste Thunderlane) “Ma guardati, tu sei quello che dovrebbe più credere in me, e invece di sollevarmi il morale me lo porti sempre più giù”
TH:”Oh scusami, non so cosa mi abbia preso”
RD:”Io sono brava in cose come sfrecciare nel cielo, nell'imitare i Wonderbolts, sono sempre stata una frana con la storia, e pensavo che tu mi avessi capito, ma ora mi accorgo che non vuoi una puledra stupida e ignorante come me” 
TH:”No, non ho detto questo”
RD:”Però lo hai pensato vero?”
TH:”No, non lo ho fatto”
RD:”Prova a metterti nei miei panni, non dovrei sbagliare neanche una battuta, o la recita sarà rovinata,(Si siede sul letto) e le mie amiche mi rinnegheranno per aver rovinato tutto, resterò senza amiche per tutta la vita”
TH: (Sospiro) “Tesoro, non volevo urlarti, mi dispiace, dimentico che tu sei forte, ma non per questo il tuo spirito debba essere indistruttibile (L’abbraccia) Ti prometto che ti aiuterò con la parte”
RD:”E se….rovinassi tutto? E le mie amiche mi odieranno?” 
TH:”Sono tue amiche, siete come un gruppo di sorelle, e se succederà io non ti volterò le spalle”
RD:”Sul serio? Anche se Celestia dirà che sono un’orribile attrice?” 
TH:”In quel caso potremmo sempre diventare Wonderbolts, e chiedere il trasferimento in un’altra città, almeno potremmo cominciare una nuova vita insieme  io e te, ci sposeremo e avremmo dei bellissimi puledrini amanti della velocità”
RD:”Pensi….pensi davvero che dovrei meritare dei puledrini?”
TH:”Sono sicuro che un giorno sarai una fantastica madre, ed io un marito fortunato”
RD:”Quanto sei dolce, ti odio quando parli così”
TH:”Almeno ti passa la tristezza, e se vuoi puoi sempre picchiarmi”
RD:”Ma va là, non lo farei più (Lo bacia sulla guancia) Smack, sono fortunata che tu sia il mio pony speciale”
TH:”Sono io che sono fortunato ad avere te”, Thunderlane vuole baciarla sulla bocca, ma lei lo ferma e si riposiziona davanti allo specchio.
RD:”Allora, vogliamo ripetere?”
TH:”Allora ce l’hai la grinta”
RD:”Sì, a poi non credo che potresti fare molto per me”
TH:(Offeso) “Come? Come? Hai già dimenticato chi ha interpretato il Comandante Uragano per tre anni di seguito?”
RD:”Thunderlane, quelle erano le elementari, sai quanto tempo è passato? Figurati se ricordi le battute come allora”
TH:”E’ una sfida? Perchè l’accetto”
RD:”D’accordo, ma la perderai bello mio”. Thunderlane lesse alcune righe e le ripetette con una interpretazione dura e decisa
TH: “Come hanno osato quei pony e quegli unicorni riferirsi così a noi pegasi? Questa è l’ultima goccia, dobbiamo trovare una terra nuova per tutti noi”
RD:(Entusiasta) “Wow, complimenti Thunderlane”
TH:”Posso rifare la parte anche senza leggere il copione se vuoi”
RD:”Davvero fantastico, sicuro di non volermi soffiare la parte?”
TH:”Certo che no, tu piuttosto, sei riuscita a memorizzare la mia recitazione?”
RD:”Certo, ma non credo di essere ai tuoi livelli, e non credo che tu possa seguirmi ogni volta con la tua performance”
TH:”Che fai ricominci? Potrei seguirti passo per passo e imparare la mia parte senza problemi”
RD:”Sì, certo, e magari ridipingere il cielo” 
TH:”Non ti fidi di me?”
RD:”Non è che non mi fidi, è che è un’impresa dover fare tutte e due le cose, e ormai manca poco per le prime prove”
TH:”Ah sì? Bene, accetto la sfida”
RD: “Quale sfida? Io non ho parlato di nessuna sfida” 
TH:”Ah no? Vedremo come la penserai, ti seguirò ad ogni frase e nel frattempo imparerò la mia senza problemi 
RD: (Lo guarda da vicino)”Sempre se il tuo cervello reggerà bello mio” 
TH:”Vedremo, se ci riuscirò tu verrai a vivere insieme a me da queste feste”
RD:”Ah sì? E che succede se invece non ci riuscirai?”
TH:”Ti porterò a cena fuori all’Ala Dorata a Nuvola City” 
RD:”Il ristorante più chic di Nuvola City? Tanto vale che tu mi compri un anello e mi chieda di sposarti”
TH:”Magari lo farò, ma tu dovrai dare tutta te stessa per la tua parte” 
RD:”E tu vedi di non sbagliare le battute”
TH:”Vedremo, mancano solo cinque giorni per le prime prove”
RD:”Cinque giorni? Spero sia di sera, nei prossimi giorni Spitfire ed io dovremo discutere del programma d’allenamento d’inizio primavera, anche se dovremo vederci di pomeriggio”
TH:”Vedi di esserci, altrimenti che figurai farai con Celestia?”
RD:”Vedi piuttosto che nessuno prenda la mia parte o passerà sotto i miei zoccoli”
TH:”Non ti preoccupare, farò in modo che nessuno prenda il tuo posto”. Quattro giorni dopo in un’ala del castello di Twilight, le puledre dovevano cominciare a fare le prime prove per la recita che si sarebbe tenuta a Canterlot, c’erano tutte; ma Rainbow Dash mancava.
Rari:”Thunderlane? Dov’è Rainbow Dash?”
TH:”Non è ancora tornata?”
Rari:”Tornata da dove?”
TH:”E’ andata alle cinque meno un quarto all’Accademia per una riunione con Spitfire, quindi avrebbe fatto un po’ tardi, perciò ha detto di avviarmi”
Twili:”Thunderlane? Ti rendi conto che sono le sette? Quanto tempo sarebbe durata la riunione?” 
TH:”E io come faccio a saperlo? E’ riservata solo ai capitani”, da un corridoio arriva Spike tutto agitato e sudato.
Twili:”Spike? Ma cosa succede?”
Spike:”E’….è…..e orribile, è una catastrofe?”
Pinkie:”Cosa? Cosa? Non ci sono più gemme nel castello?”
Spike:” Ma no, avete presente quando Celestia aveva detto che sarebbe venuta qui?”
Twili:”Sì, verrà domani per vederci recitare”
Spike:”E invece è già qui fuori al castello. Tutt’intorno si manifestò un’atmosfera agghiacciante, cominciò ad esserci il panico tra le puledre.
Twili:”Ma….doveva venire domani”
Spike:”Evidentemente è voluta venire un giorno prima, che ti devo dire?”
Twili:”Oh no, siamo perdute”
Rari:”Questa non ci voleva, dov’è Rainbow Dash?”
TH:”Ma…ma…ma qual’è il problema?”
Twili: “Quale è il problema lui dice?”
Spike:”Thunderlane? Hai dimenticato che dissi di imparare al meglio la parte del dibattito?”
TH:”No di certo”
Spike:”Bene, mi dici come la facciamo senza il Comandante Uragano?”
TH:”Ah, è vero, Dash non è ancora tornata”
Rari:”Sarà una tragedia, saremo cacciate per sempre dalla commedia, anzi da qualsiasi esibizione teatrale”
Twili:”Oh, che figura farò ora con Celestia?”
TH:”Ma non possiamo mettere in scena una parte qualsiasi? Celestia capirà”
Applej:”Thunderlane, avevamo promesso alla principessa la scena del dibattito delle tribù, e quella del discorso del Comandante Uragano, se non facciamo quelle scene Celestia si sentirà presa in giro”
TH:” Ma lei capirà, le diremo che Dash non è qui”
Pinkie:” Ma Celestia adora la parte del Comandante Uragano, io mi sentirei presa in giro se non lo vedessi”
TH:”Oh andiamo, non siate ridicole”
Rari:”Ok, facciamo dei respiri, qualcuno per caso conosce la parte di Dash?”
TH:”E’ un vero peccato che non la faccia io”
Twili: “Perchè?”
TH:”Dash quest’anno non riesce a memorizzare bene le battute, perciò ho dovuto aiutarla a memorizzarle, e ho dovuto anche farle sentire la recitazione”
Rari:”Quindi tu…..ricordi le battute di Rainbow Dash?”
TH:”Sì, e forse anche meglio di lei”
Twili:”Allora è deciso, tu farai la parte del Comandante”
TH:”Va bene…..(Spaventato)COSA?”
Rari:”Se sei così bravo allora dovrai andare in scena subito, prendo subito il costume del Comandante e te lo metti subito”
TH:”No no no, che cosa fate ragazze?Aspettiamo Dash”
Twili:”Thunderlane, lei non si vede ancora, e Celestia……”
Spike:”……E’ seduta qui nel corridoio che aspetta che apriamo il sipario”
Twili:”Adesso non abbiamo tempo, abbiamo bisogno di te”
TH:”M-m-m-ma perchè? Io non voglio fare la parte del Comandante”
Rari:(Gli mette l’elmo in testa)”Non si tratta di farla definitivamente, dovrai farlo solo per stasera, per sostituire Dash”
TH:”E…se viene a sapere che ho preso il suo posto?”
Twili:”Dash capirà, e poi le diremo che ti abbiamo costretto noi”
TH:”Ma io….non posso farlo”
Rari: “Sì forte, e sì pegaso, lo fai per evitare una figuraccia a noi e a Dash”
Pinkie:”Se non ci aiuterai Celestia non ci permetterà più di fare la recita, e se viene a sapere che è stata colpa di Dashie allora lei deciderà di allontanarla per sempre da Ponyville e noi perderemo per sempre la nostra amica, e tutto questo perché il suo ragazzo non ha voluto darci uno zoccolo quando eravamo in difficoltà” 
Twili:”E poi non vorrai negare un favore a Princess Celestia, l’unica pony che ti ha incoraggiato quando eri un puledrino? Dicevi che ti vantavi di quella cioccolata calda bevuta con lei”
Thunderlane si sentiva tra due fuochi, guardò fuori alla tenda e vide Princess Celestia seduta su di un trono circondata da quattro guardie, di Rainbow Dash non vi era traccia, si sentì pervaso da un senso d’ansia, però il ricordo di quel giorno gli tornò in mente, e finalmente…..
TH:”D’accordo, facciamolo, porteremo in scena l’assemblea, lo faccio per voi, per Dash e per Celestia”
Twili:”Così si parla”. Aperto il sipario in scena ci furono Pinkie Pie, Rarity e Thunderlane a fare le parti dei ministri delle varie tribù. Thunderlane sapeva che Celestia si ricordava di lui per la festa di fidanzamento, ma non sapeva se si ricordava di lui di quel giorno alla scuola elementare, però sapeva di dover fare una buona impressione. 
Dopo la scena dell’assemblea ci fu quella del litigio dei tre ministri, entrambe furono interpretate abilmente. Dopo le prove i tre protagonisti si inginocchiarono al pubblico o meglio davanti a Celestia. 
Quando  Thunderlane alzò il capo ebbe una scossa per la schiena, aveva visto che dietro una porta c’era Rainbow Dash che lo guardava, senza neanche avvisare le altre puledre corse dietro la porta verso la ragazza, lei sembrava triste, lui la consolò.  
TH:”Dash, Dash, ascolta posso spiegarti” 
RD:”Spiegarmi cosa? Che hai preso il mio posto?”
TH:”Sì…cioè no, non ho scusanti, io non volevo farlo, ma Celestia è venuta con un giorno in anticipo e le tue amiche erano in difficoltà, e se non l’avessi fatto ci saresti passata di mezzo anche tu, mi dispiace”
RD:”Perchè? Sei stato fantastico”
TH: “Già fantasticamente orrendo”
RD:”No, sei stato fantastico, una recitazione ottima, sei davvero bravo”
TH:”Davvero? Lo dici per farmi contento? O sei arrabbiata?”
RD:”Arrabbiata? E perché? Sei il migliore Uragano che abbia mai visto”
TH:”Vorrei che lo pensassero anche le tue amiche”, Twilight fermò la loro discussione perché entrambi potessero parlare con Celestia.
TH:”Cosa succede Twilight?” 
Twili:”Celestia vuole parlarvi”
TH:”Oh perfetto, ho rovinato tutto”
RD:”Non dire così, possiamo sempre scappare via”, i due pegasi entrarono nella stanza, Celestia voleva parlare con tutta la compagnia.
Celestia:”Mi compiaccio per tutte voi e tutti voi”
Twili:”Era solo una prova principessa”
Celestia:”Lo so, ed era ottima, se migliorerete ma non ci sarà bisogno, farete la migliore recita di tutte le Feste del Focolare, e quanto a te Thunderlane?”
TH:”Lo so, mi spiace, ho fatto una brutta recitazione, ma posso spiegare, la colpa non è loro ma mia”
Celestia:”Ma cosa dici? Sei stato fantastico”
TH:”Sul serio?”
Celestia:”Sì, non avevo mai visto una interpretazione del Comandante Uragano come la tua da anni, esattamente come la facesti quando eri un puledrino”
TH:”Lei….lei si ricorda? Si ricorda di me?”
Celestia: “Pensavi che alla vostra festa di fidanzamento non mi ricordassi di te? Di quel tenero puledrino i cui genitori non venivano alla sua recita? Lo stesso puledrino con cui ho condiviso cioccolata e biscotti?” 
TH:”Non ci credo (Si asciuga le lacrime) non posso credere che lei si ricordi ci me, Celestia, voglio poterle dire grazie, grazie di quel bel ricordo”
Celestia:”Dimmi una cosa, tu quale parte dovevi fare in questa recita?”
TH:”Il Sergente War Breeze”
Celestia:”Bè….che ne dici invece di fare il Comandante Uragano?” 
TH:”Ne sarei entusia….cioè volevo dire no, non posso”
Celestia:”Non puoi? Non puoi o non vuoi?”
RD:”Eh eh, solo un attimo Celestia”, Rainbow Dash portò Thunderlane sul retro della tenda, dove potette parlare con Twilight e Rarity.
RD:”Thunderlane sei impazzito? Come osi dire di no a Celestia?”
TH:”Non posso prenderti il ruolo, te l’ho promesso” 
RD:”Ma è un’opportunità questa, Celestia si ricorda di te, e poi ti ha fatto i complimenti, e tu le dici di no?”
TH:”Sì ma….che ne sarà di te?”
Twili:”Non c’è problema, lei farà la parte che doveva fare Fluttershy, tanto è una parte femminile, e tu potrai senza fatica fare il Comandante Uragano”
TH:”Sicura di non essere arrabbiata con me?”
RD:”No, è vero che sono arrivata tardi, ma come potevo prevedere che Celestia sarebbe venuta un giorno prima? Ma quando sono arrivata io…..io ti ho visto recitare, e cavoli se eri una forza Thunderlane, voglio dire Celestia ti ha fatto i complimenti, dovresti essere lusingato”
Rari:”E invece sei qui a fare un torto alla stessa puledra che ti è stata vicina in un giorno orribile,e  i tuoi genitori non vennero”
Twili:”Invece Celestia venne e ti fu vicina molto di più di quanto tu potessi immaginare” 
RD:”io sarei onorata di essere fidanzata con quello stesso pegaso che è stato lodato da Celestia in persona, e se vorrai verrò a vivere da te già da questo inverno”
TH:”Io mi…….mi sento strano, sta succedendo tutto in questi giorni, torno ad interpretare il Comandante Uragano, e davanti a Celestia, io….io lo voglio fare accetto”, tornati davanti a Celestia, Twilight annunciò che aveva accettato il ruolo del Comandante Uragano. Celestia fu felice, e Thunderlane pure, perché la sua felicità era aumentata in quel momento e il pensiero di recitare nella rappresentazione della fondazione d’Equestria assieme alla sua pony speciale lo rendeva ancora più felice. Nei giorni che si susseguivano la compagnia doveva prepararsi per la prima, che si sarebbe tenuta tra tre giorni a Canterlot,  in una delle prove a Ponyville Thunderlane volle parlare in disparte con la sua amata. 
TH:”D-Dash?
RD:”Sì, Thunderlane?”
TH:”Lo sai che da quando non devi più interpretare il Comandante Uragano non hai mai più avuto problemi di panico?”
RD:”Ehm già, forse avevo solo bisogno di cambiare ruolo”
TH:”Forse sì e….(Guarda la sua zampa destra) ma amore; ti sei fatta male?”
RD:”Cosa? No, è solo un graffio, niente di che”
TH:”Fammi un pò vedere, dove te lo sei fatta?”
RD:”Oggi credo, stavo aiutando Fluttershy a spostare un roseto”
TH:”Ma…..siamo in inverno”
RD:”Proprio per questo che dovevamo spostarlo, mi sono punta con una spina”
TH:”Fammi vedere, dopotutto sono figlio di una dottoressa”
RD:”Ti ho detto di no, sono già stata all’ospedale, non voglio che mi guardi le ferite”
TH:”Scusa, scusa, volevo solo aiutarti”
RD:”Scusami, sei gentile, però volevi dirmi qualcosa?”
TH:”Sì, ti faccio notare che sei invitata all’Ala Dorata, questa sera stessa” 
RD:”Ala Dorata? Ma Thunderlane, pensavo avessimo lasciato perdere la nostra scommessa”
TH:”Ma non si tratta di una scommessa, ma di una sorpresa”
RD:”Quale sorpresa?”
TH:”Una sorpresa che riguarda noi due, ho prenotato per noi due stasera, ho una cosa importante da dirti perciò gradirei che tu sia presente per stasera”
RD:”D-d’accordo, ma quanto ti è costato?”
TH:”Non pensarci, dobbiamo festeggiare, Rumble stasera andrà ad un pigiama party con i suoi amici Pip Squeak e Button Mash, passeranno la sera mangiare la pizza e a giocare ai videogiochi, perciò possiamo fare anche tardi, anche se la prenotazione è per le nove”
RD:”Ma…..è tra sei ore, quando pensavi di dirmelo?”
TH:”Volevo farti una sorpresa subito dopo le prove, e poi stamattina ho dovuto fare un servizio, perché? Sei occupata?”
RD:”Oh no, però avresti dovuto dirmelo ieri, così è un pò troppo”
TH:”Oh, quindi non verrai?”
RD:”No verrò eccome, solo che….”
Rari:(Spunta da dietro un porta) “……Solo che vuole che tu la venga a prendere davanti alla mia boutique”
TH:”Alla tua boutique?”
RD:”Cosa?”
Rari:”Rainbow Dash sarà pronta per le otto e mezza, tu vedi di non fare tardi e mi raccomando porta dei fiori”
TH:”D’accordo, ci vediamo stasera amore”
RD:”Ciao”. Andato via il pegaso, Rainbow Dash rimane con le amiche per parlare della faccenda.
RD:”Si può sapere perché ti sei intromessa?”
Rari:”Oh Dash, cara e cara fortunella Dash”
RD:”Ma di cosa stai parlando? E’ solo un appuntamento”
Pinkie:”Oh no, è una proposta di matrimonio”
RD: (Spaventata)”Una che?”
Rari:”Stamattina abbiamo visto Thunderlane entrare in una gioielleria, e ha comperato un anello d’oro, oh che romanticone”
RD:(Degluttisce)”Glom, ma…ma..ma non può farlo, quando glielo ho detto era per scherzare, e poi stiamo insieme solo da quasi undici mesi, non posso sposarlo”
Applej:”Evidentemente il fatto che tu sei la sua nuova famiglia lo ha preso un po’ troppo sul serio”
RD:”Ma io…ma lui…ma noi”
Twili:”Inoltre ti porterà in un ristorante di classe, in questo modo tu non potrai comportarti male, spera che tu gli dica di sì”
RD:”Perché non lo avete fermato?”
Rari:”Bè……magari vuole conservare quell'anello per quando ti chiederà di sposarti più in là”
Pinkie:”O forse stasera stessa, e Dash si sposerà qui a Ponyville”
RD:”Oh no, no no no non sta succedendo, devo fermarlo”
Twili:”Dash, fermati, sono solo supposizioni, Thunderlane è uno serio, non credo voglia bruciare le tappe”
RD:”E se dovesse essere come pensa Rarity?”
Twili:”Allora vuol dire che corre troppo”
RD:”Secondo voi come dovrei rispondergli?”
Rari:”Dash, devi saperlo tu”
RD:”Ma non posso dirgli che non voglio sposarlo, lo voglio, ma adesso è troppo presto, non stiamo insieme neanche da un anno”
Rari:”Allora digli che tu lo ami, ma che è troppo presto per sposarvi”
Twili:”già cerca di essere concisa, ma senza essere dura”
Applej:”Se lui è come è sempre stato allora capirà”
RD:” Io lo amo, e….vorrei sposarlo, ma ora….ora è presto, quello che vorrei dirgli è di aspettare un po’, un anno o due, e che non deve essere dispiaciuto se gli dirò di no, oh no, non riesco a pensarci”
Rari:”Tu guardalo negli occhi e sì sincera, e poi che fortuna che hai, vai in un ristorante bellissimo, perciò dobbiamo correre ai ripari”
RD:”Ripari?”
Rari:”Sì, al centro benessere e poi dritte alla mia boutique, dobbiamo metterci a nuovo, se proprio devi avere la proposta devi avere un vestito che ti tiri su il morale, si va”
RD:”Oh no”. Rarity chiese il trattamento completo per la sua amica, di norma Rainbow Dash evitava il centro benessere come la peste, ma anche durante i fanghi, la sauna e i massaggi l’unica cosa a cui lei pensava era cosa le avrebbe chiesto Thunderlane, nella sua testa c’erano milioni di pensieri.
RD:”Mi chiederà forse di sposarlo? Io non voglio, però lo amo, e se gli dicessi di no gli potrei spezzare il cuore, oh no, potrebbe commettere qualche sciocchezza, perché così sarei la quinta ragazza a lasciarlo alla Festa del Focolare, ma se gli dicessi di sì, sarebbe un cambiamento oceanico, io e Thunderlane insieme, non che mi dispiaccia, staremo sempre insieme, nello stesso letto, e ci parleremo, lui è uno di quei tipi che chiedono come è andata la giornata? E quando saremo Wonderbolts? E quando avremo dei puledrini? Che razza di madre sarò se non so cucinare? Thunderlane si aspetterà che io sappia fare già molte cose, ma io ho paura, molta paura, io non voglio sposarmi, ma non voglio nemmeno dirgli di no, che devo fare?”, i suoi pensieri vennero interrotti dalla voce di Rarity.
RD:”Cosa? Chi? Cosa c’è Rarity?”
Rari:”Ti ho chiesto se questo colore ti piacerebbe, ma hai fatto un sospiro appena accennato”
RD: (Si guarda in giro) “Ma….quando siamo arrivate alla tua boutique?”
Rari:”Vuoi dirmi che per tutta la durata della spa non ti sei lamentata neanche una volta solo perché eri sovrappensiero?”
RD:”Oooh, come devo fare Rarity? Non voglio dire di no a Thunderlane, ma non voglio nemmeno spezzargli il cuore, ora che stiamo insieme lui mi considera la puledra più importante della sua vita”
Rari:”Dash, ascolta se io fossi in te, gli direi di sì, perché è raro trovare un pony così innamorato, lui  bacerebbe la terra che calpesti”
RD:”Peccato che non sei tu quella agitata, io non so se ce la faccio ad andare a cena con lui”
Rari: (Consolandola) “Dash, dovrai parlargli col cuore, digli di aspettare ancora un po’, e se ci rimarrà male digli che vuoi prima che conviviate insieme, puoi dirgli che saresti lieta di sposarlo subito, ma ci sono ancora un po’ di cose che vorresti fare insieme a lui prima di unirvi in matrimonio”
RD:(Sospiro)“Hai ragione, dimmi quale vestito dovrei indossare?”
Rari:”Oh, speravo lo chiedessi” . 
Ormai le otto e mezza Thunderlane si presentò con uno smoking nuovo e un bouquet di fiori, bussò alla porta della Boutique, Rarity gli disse di aspettare un attimo, dopo cinque minuti la unicorno aprì, e lo condusse ad una tenda.
Rari:”Thunderlane, lascia che ti presenti la tua dama di questa sera”, Rarity aprì la tendo con la magia, c’era Rainbow Dash, che indossava un bellissimo vestito da sera azzurro e blu, indossava delle scarpe col tacco e aveva il trucco, la criniera era da un lato per coprire un occhio e alle orecchie aveva degli orecchini a forma di nuvola, Rainbow Dash si avvicinò al fidanzato e arrossendo gli parlò.
RD:”Ciao Thunderlane”, Thunderlane arrossì e le sue ali si aprirono, Rarity lo guardò e gli diede uno schiaffo,
Rari:”Ehi vacci piano casanova, deve essere a casa per mezzanotte, chiaro? Niente scherzi o avrai a che fare con me”
TH:”D’accordo scusa,(Guarda Rainbow Dash) Dash, tu…..sei bellissima, (Arrossisce)cioè non che tu non lo sia già ogni giorno, ma così come ora sei un incanto”
RD:”Quindi….dovrei tenermi il vestito più spesso?”
TH:”Secondo me sei tu che impreziosisci quel vestito”
RD:”Grazie”
TH: (Le porge lo zoccolo) “Andiamo, la strada è un po’ lunga da qui fino al ristorante, e poi non vedo l’ora di passare la serata da solo con te”
RD:”Nemmeno….io”. I due pegasi volarono via, mentre Rarity li salutava lei sperava che la serata sarebbe stata ottima. Durante il tragitto Dash continuava a fare domande al fidanzato”
RD:”Thundie?”
TH:”Sì amore?”
RD:”Perchè hai scelto per forza un ristorante? Saremmo potuti andare in una paninoteca”
TH:” Ma per quello che ho in serbo per te una paninoteca sarebbe stato come mangiare delle bucce d’arancia al posto di una torta farcita”
RD:”Ma almeno con le bucce d’arancia avresti risparmiato”
TH:”Eh eh, sono i soldi che ti preoccupano? Non ti crucciare, dobbiamo festeggiare stasera, perché ho delle notizie per entrambi, le nostre vite saranno piene di novità”
RD:”Ah certo, su questo non ho dubbi”
TH:”Cosa hai detto?”
RD:”Che…..vorrei sapere un’anteprima di queste notizie”
TH:”Vediamo, come faccio a darti un indizio senza svelare tutto? Idea, prima di tutto potremmo unificare le nostre case, e poter rimanere più spesso da soli io e te, soprattutto quando avverrà il più grande cambiamento della nostra vita”
RD:”Oh certo, quando avremo un puledrino”
TH:”Cosa?”
RD:”Ehm…….quando avremmo un attimino, per pensare a noi due”
TH:”Ne avremo di attimini amore mio, soprattutto in queste feste”
RD:(Pensa)”Oh cavoli, ma allora fa sul serio, oh no Thunderlane, io ti amo ma non sono pronta per il matrimonio, lo so che per te sono un nuovo inizio, ma così hai esagerato”.
Alla fine arrivarono al ristorante Ala Dorata, Thunderlane aprì la porta per la sua puledra, lei entrò, non aveva mai visto nessun locale come quello. C’erano tavoli e tavoli, erano quasi tutti pieni, vedeva che molte famiglie che si divertivano, la cosa la fece sudare di più, ma ormai erano dentro, Thunderlane parlò con un cameriere che li accompagnò al loro tavolo, Thunderlane fece cenno a Rainbow Dah di seguirlo, arrivarono ad un tavolo vicino alla finestra, da lì c’era una bella vista di Ponyville, Thunderlane spostò la sedia per far sedere  Rainbow Dash, con tutto quel comportamento lei si sentiva a disagio. Per distrarsi lei fissò il panorama.
RD:”Ehi, è davvero una vista bellissima”
Th:”Quella che io ho di fronte è ancora meglio”
RD:”Ma…stai fissando me”
TH:”Appunto”
RD:(Arrossisce) “Ti odio quando mi parli così”
TH:”E’ vero scusa, ma il fatto è che devo parlarti assolutamente di una cosa”.
Purtroppo la loro conversazione fu interrotta da una coppia seduta ad un altro tavolo, era Dumb Bell e Lightning Dust.
DumBell: “Ma guarda un po’, chi è questa coppietta seduta vicino alla finestra?”
LiDust: “Ciao Dash, ciao Thunderlane, cosa state festeggiando?”
TH:”Ma guarda, voi piuttosto cosa fate qui?”
DumBell:”Sappi che ho portato la mia Lightning a una piccola cena romantica, dato che non abbiamo avuto modo di farlo prima”
LiDust:”Che bel vestito Dash, non pensavo di trovarti in un posto del genere”
RD:”Bè…e allora? Anche io e…..e Thunderlane volevamo stare un pò…da soli”
TH:”E poi neanche noi pensavamo che ci sareste stati anche voi, altrimenti avremmo scelto un altro ristorante”
DumBell:”Che c’è di male? Solo tu puoi permetterti di venire qui?”
LiDust:”Che cosa festeggiate di bello?”
TH:”E’ solo una cena tra noi, e poi ho una cosa da dire alla mia Rainbow”
LiDust:”Ooooh, e cos’è? (Guarda Rainbow Dash) il tuo pony speciale vuole chiederti di sposarlo?”, a quella battuta Rainbow Dash perse il controllo, scappò dritta nel bagno delle puledre, si sciacquò la faccia e cominciò a piangere, stava pensando di scappare via da una delle finestre del bagno, ma cosa avrebbe risolto? Si sarebbe comportata da codarda, nella sua testa era confusa, però doveva affrontare il suo ragazzo, cercando di farsi forza sentì delle voci da fuori alla porta,erano Lightning Dust, Dumb Bell e Thunderlane.

LiDust:”Dash? Stai bene? Cosa ti succede?” 
DumBell:”Forse quando la devi fare la devi fare”
TH:”Chiudi il becco Dumb Bell, stavo per parlare con lei e andava tutto bene fino a quando siete arrivati voi” 
DumBell: “Cerchi forse rogna?”
TH:”Non vorrai litigare qui spero?”
DumBell:”Possiamo anche andare fuori se ti va”
LiDust:”Voi due non litigherete stasera, anzi, passeremo una bella serata,capito?”
DumBell:”Ehm, sissignora”
TH:”Sissignora?”
DumBell:”Non……fare…battute”
LiDust:”Dash, se ti va entro”
TH:”Perché dovresti entrare tu?”
LiDust:”E’ il bagno delle puledre, non sai leggere?”
TH:”Oh, già”. Lightning Dust entrò nel bagno, e vide Rainbow Dash che piangeva davanti allo specchio, le parlò per sapere cosa le succedeva.
LiDust:”Rainbow Dash? Ma cosa ti succede?”
RD: “Thunderlane…vuole davvero chiedermi di sposarlo”
LiDust:”Oh andiamo, ma stavo scherzando, figurati se lui…..”
RD:”Vuole farlo davvero”
LiDust:”Sicura?”
RD:”Io…..non lo so”, i due puledri stavano immobili davanti alla porta a fissarsi malamente, poi Lightning uscì per chiamare Thunderlane, lui era un po’ imbarazzato nel dover entrare nel bagno delle puledre, ma Lightning gli intimò di entrare subito e lui entrò. Andò vicino Dash per sapere cosa la stesse preoccupando. Rainbow Dash si fece coraggio e si avvicinò a lui.
TH:”Dash? Ma che ti prende?E’ per colpa loro che sei agitata?”
RD:” Thunderlane, devo….devo dirti una cosa”
TH:”Sì, dimmi pure”
RD:”Io…..io ti amo, e anche tanto,e vorrei che stessimo insieme”
TH:”Anch’io ti amo, e non vorrei mai lasciarti sola, eccetto se vuoi un po’ di tempo per stare con le amiche”
RD:”E’ vero ma….io non mi sento pronta per il matrimonio, non te la prendere, è vero che ti amo, ma non mi sento pronta per sposarti”
TH:”Cosa?”
RD:”Lo so che ora sei arrabbiato, o sconvolto, io ho detto che sono la tua nuova famiglia, ma ora stiamo correndo un po’ troppo, voglio dire…..non abbiamo neanche vissuto insieme” 
TH:”Frena, frena, stop, adesso spiegami perchè mi dici queste cose?”
RD:”Perchè…..perchè tu vuoi chiedermi di sposarti stasera, ma stiamo insieme solo da dieci o undici mesi, è troppo presto”
TH:”Dash? Dash? Perchè pensi che io voglia chiederti di sposarmi? Perché hai pensato a una cosa del genere? E’ vero un giorno te lo chiederò, ma fra due o tre anni, e se dopo abbiamo convissuto, ma ti giuro non stasera”
RD:”Sul serio?”
TH:”Sul serio, ma perchè hai pensato che volessi chiederti di sposarmi?”. E così Rainbow Dash raccontò tutto quello che le amiche avevo visto e percepito, e anche le proprie paure, Thunderlane si mise a ridere e poi la tranquillizzò.
TH:”Dash, amore, è vero che ho una notizia, ma non è quella di chiederti di essere mia moglie. È troppo presto”
RD:”Ma l’anello? E il ristorante costoso?”
TH: “Le tue amiche hanno rovinato una piccolo sorpresa, e poi l’Ala Dorata non è più un ristorante costoso, nei tempi recenti hanno abbassato i prezzi, adesso è un ristorante per coppie e famiglie, perciò non devi spaventarti, capito?”
RD:”Sì, va bene”
TH:”Ora, ti va di tornare al nostro posto?”
RD:”Certo, adesso mi si è aperto lo stomaco”
TH:”Andiamo”. Uscirono dal bagno, Thunderlane vide una pegaso che doveva entrarci, costei lo guardò male e lui s’imbarazzò, poi sia loro che gli altri due pegasi si sedettero ai rispettivi tavoli , le due puledre però ordinarono ad entrambi di fare la pace, e piuttosto che non obbedire la fecero. 
TH:”Ok, cosa ti va di ordinare?”
RD:”Ma quanto ti è costato? Hai forse usato i soldi di tuo padre?”
TH:”Solo un po’, ma ora ho un notizia per te amore, anzi varie”
RD:”Spero non riguardi  il menù, nei prossimi giorni mangeremo tanto, non voglio ritrovarmi dei chili di troppo per quando torneremo all’accademia”
TH:”Va bene, allora lascia ordinare me, vediamo, ti va un antipasto di fiori? E’ vario ma leggero”
RD:”Sì, va bene”
TH:”E poi….potremmo prendere un piatto di zuppa di zucca, e magari una semplice insalatina e un poco di dolce”
RD:”Una fetta di cheese cake mi andrebbe e anche dei pretzel se li hanno”
TH:”Hanno anche quelli, allora vado a chiamare il cameriere”
RD:”Va bene io ti aspetto qui”
TH:”Prometti di non scappare?”
RD:”Sì, e anche di dividere il conto”
TH:”Dash”
RD:”Sono comunque il tuo capitano, ed esigo che il conto lo paghiamo a metà”
TH: (Sospiro) “Sissignora”. 
Thunderlane chiamò il cameriere e gli disse i loro ordini per la cena, poi tornò al tavolo e si sedette di fronte alla fidanzata.
RD:”Ora….sei pronto a parlarmi?”
TH:”Sì, innanzitutto devo darti questo (Le porge un anello)” 
RD:”Cos’è?”
TH:”Ho comprato un anello per il nostro fidanzamento, io ti avevo dato qullo che mamma mi regalò, ora questo è il nostro anello”
RD:” Thunderlane, che sciocco che sei, a me andava bene quello, mi ero arrabbiata solo perchè quell’anello era motivo di litigio per te e tuo padre, anzi preferisco quell’anello”
TH:”Oh, quindi ho fatto male a compralo?”
RD:”Niente affatto, vorrei che lo tenessi per un altro giorno”
TH:”Giorno?”
RD:”Sì, per quando mi chiederai davvero di sposarti”
TH:”Davvero posso?”
RD:”Così risparmieremo tempo e denaro, fammi solo sapere giorni prima quando me lo darai”
TH:”Facciamo……fra tre anni subito dopo che siamo diventati Wonderbolts?”
RD:”Mi sta bene”
TH:”Sta bene anche  a me”
RD:”C’è qualcos’altro che mi volevi dire?”
TH:”Sì, ho avuto un aumento alla fabbrica di nuvole”
RD:”Sul serio?”
TH:”Siccome ho sempre fatto diversi straordinari e mi occupavo della manutenzione dei cirri, mi hanno offeto un aumento, adesso posso permettermi di far crescere mio fratello, e nello stesso tempo uscire con te””
RD:”Non dovrai mai preoccuparti, perchè anch’io ti darò uno zoccolo, e non voglio sentire obiezioni a riguardo”
TH:”Volevo inoltre dirti che con quei soldi potrei anche metterne alcuni in banca, altri potrei usarli per ampliare casa, così potresti trasferirti da me quante volte vorrai”
RD:”Io….io vorrei ampliare la mia di casa, non ti chiederei mai di vendere quella che hai  a Nuvola City, però se un giorno ci servirà la casa a Ponyville……non saprei” 
TH:”Quindi decideremo più in là?”
RD:”Forse è meglio”
TH:”Adesso veniamo al punto, Dash, ti vorrei elencare i punti o meglio i motivi per cui detesto la Festa del Focolare”
RD:”Sentiamoli”
Thunderlane ripetette i suoi primi ricordi e in più le ultime quattro volte in cui una ragazza lo aveva lasciato.
TH:”Capisci? Blossom Forth aveva ragione, sapeva o meglio percepiva che io ero ancora innamorato di te, avrei dovuto ascoltarla, e se l’avessi fatto ora ti avrei evitato quella figuraccia davanti al mio armadietto” 
RD:”Però……però ora io e te stiamo insieme,(Lo prende per gli zoccoli) Thunderlane? Vorrei che tu non dicessi mai più o pensassi mai più in negativo, perchè ora io e te stiamo insieme e niente potrà mai andare storto, e vorrei che tu non mi tenessi più segreti, e se non te la senti di dirmeli, allora vorrei che almeno ci provassi, se lo farai io ti consolerò” 
TH:”Questo volevo dirti, dopo tutte le cose he sono successe in questi giorni volevo dirti che…..credo di nuovo nella Festa del Focolare”
RD:”Sul serio?”
TH:”Sì, voglio dire….tute quelle cose che sono accadute, i biscotti di mia nonna, la recita, e la battaglia a palle di neve, insomma, è successo perchè io e te eravamo insieme”
RD: (Si appoggia alla sedia)”Perchè….eravamo insieme?
TH:”Non mi era mai capitato una serie di eventi così, con nessuna puledra, perciò volevo dirti che credo di nuovo in questa festività, e definitivamente,  e il tutto grazie a te”. Rainbow Dash cominciò a sentirsi colpevole, lei sapeva che quelle cose erano successe solo perché lei ha avuto l’aiuto delle sue amiche.
RD:”Non….non credi che qualcuno possa avere manipolato te e me perché succedesse questo?” 
TH:”Sì, mia nonna”
RD:”Tua nonna?”
TH:”Proprio nei giorni seguenti l’ho sognata, e mi sono ricordato del discorso che mi fece, io devo andare avanti, e secondo me lei ha voluto che tutto questo accadesse, e forse anche tu senza saperlo eri manipolata da lei”
RD:”Io…..io credo di sì”
TH:”Non voglio mai più parlare di quello che mi è successo, ora io ho te”
RD:”Ne sono onorata”. Quella sera i due innamorati parlarono e mangiarono, quando arrivò il dessert Thunderlane ordinò anche un bottiglia di vino, ma per non far arrabbiare la sua ragazze ne prese uno normale, e con quello stesso vino fecero un piccolo brindisi.
TH:”Vorrei fare un brindisi a noi due”
RD:”Anch’io, a questo momento e ad altri insieme”
TH:”A un anno insieme e anche a tanti altri”
RD:”Non parliamo mai più di quelle orribili feste che hai vissuto, ma solo a quelle che passeremo insieme”
TH:”Te lo giuro Dash, sei tu il mio regalo più grande”
RD:”Il mio era che tu ricredessi alla Festa del Focolare”
TH:”Allora è stato merito tuo”
RD:”Ti….ti dispiace?”
TH:”No, ne sono contento ”
RD:”Allora alla nostra salute”
TH:”Cin cin”
RD:”Cin cin amore”.
 Finita la serata divisero il conto in due e poi lui accompagnò l’amata a casa sua”
TH:”A domani allora”
RD:”Quindi, parteciperai con noi per fare Babbo Pony?”
TH:”Non cambio idea, esattamente come mio padre la mia parola è sacra”
RD:”Ti va di entrare a bere qualcosa?”
TH:”Lo sai che Rarity si è raccomandata di non farti fare tardi” 
RD:”Oh  andiamo, mi permetterai un bel bacio della buona notte no?”
TH:”Quello sì”.
Il giorno dopo Rainbow Dash parlò con le use amiche. Le chiesero tutti i particolari della serata, lei non ne tralasciò neanche uno.
Rari:”Rainbow ? Ma sei impazzita? Volevi rivelargli il nostro piano?”
RD:”Il fatto è che…..forse non me la sentivo di fargli riamare la Festa del Focolare per mezzo di una bugia”
Applej:”Zuccherino, ma tu…o meglio noi non gli abbiamo mentito, abbiamo solo messo insieme una recita, è completamente diverso dal mentire”
Spike:”Applejack ha ragione, si trattava di una  rappresentazione dal vivo”
Twili:”Tu non gli hai mentito Dash, tutte quelle cose che vi siete detti pensi forse fossero menzogne?” 
RD:”Ecco….io….no avete ragione”
Pinkie:”Ormai manca poco per la prima dobbiamo festeggiare”
Flutter:”Non vedo l’ora di venirvi a vedere con la mia famiglia”. Giorni dopo ci fu la prima della recita a Canterlot, fu un successone, anche i Cake vennero a vederla, e dopo la recita ci fu una piccola festicciola dietro le quinte.
TH:”Allora come sono andato?” 
RD:”Sei stato grande Thundie, sono fiera di te”
Twili:”E tu che non volevi venire”
TH:”Mi sbagliavo completamente”
Twili:”E dopodomani tutte e tutti andremo all’impero di cristallo”
Pinkie:”Fluttershy ha confermato che lei ci sarà, saremo tutte insieme”
Rari:”Vorrei saltare dalla gioia, ma ora ho un problema serio”
Pinkie:”Che succede Rarity?”
Rari:”Non riesco a trovare la mia trousse, devo averla appoggiata da qualche parte ma non ricordo dove”
Twili:”Ok, qui non si festeggia se Rarity non trova la sua trousse”
RD:”Vorrà dire che nel frattempo io e Thunderlane andremo a prendere dello zabaione per tutti, andiamo Thunderlane, conosco un buon posticino qui a Canterlot, o meglio me lo ha indicato la signora Cup Cake”
TH:”Vengo subito”, i signori Cake assieme a Pound e Pumpkin entrarono nei camerini per  fare i complimenti alle puledre, quando Rainbow Dash e Thunderlane arrivarono all’uscita del teatro la puledra chiese di aspettare un attimo lì perché doveva prendere una cosa.
TH:”Cosa hai dimenticato?”
RD:”Una sciocchezza, torno subito, l’ho lasciata tra la roba dello stage, tu aspettami qui”. Thunderlane aspettò, poi l’occhio gli cadde su una borsa, su quella borsa c’era scritto proprietà d Rarity, ci guardò dentro e trovò la roba per i trucchi della unicorno.
TH:”Ma tu guarda chissà come ci è finita qui? Vado subito a riportargliela”, Thunderlane stava per aprire la porta dei camerini ma si fermò quando sentì la voce di Carrot Cake che parlava male di sua nonna., 
Cup Cake:”Tesoro, non ti azzardare a parlare male della nonna di Thunderlane”
Carrot Cake:”Perché non dovrei? Insomma quella pegaso doveva avere la meningite altro che tumore alare, ma come si fa a rovinare una ricetta come quella dei pony di zenzero?”
Cup Cake:”E allora? Si tratta di un tocco di originalità da parte di sua nonna, e poi come ti permetti di insultarla?”
Carrot Cake:”Io ancora non riesco a credere che lui si sia bevuto la vostra messinscena”
Twili:”La prego signor Carrot, la smetta, ieri l’altra sera al ristorante Rainbow Dash stava per dirgli che era stata lei ad organizzare tutto”
Rari:”Però per fortuna lui ha creduto che fosse merito dello spirito del Focolare”
Pinkie:”Così lui è tornato a riamare questa festa”
Applej:”Se non fosse stato per Princess Luna, Rainbow Dash non avrebbe mai saputo la verità e i ricordi dolorosi di Thunderlane”
RD:”Già, ed ora non voglio mai più ripensare a quelle orribili memorie, e non voglio che lo faccia nemmeno  lui, perciò ci siamo fatti la promessa di non parlane più”
Twili:”Ora è tutto a posto allora, voi due avete ancora molto da recuperare”
RD:”Già, e non vedo l’ora che lui venga all’impero con noi” 
Rari:”Se solo ritrovassi la mia trousse”, in quel momento Thunderlane apre la porta e mostra alle puledre la borsa di Rarity.
TH:”Eccola qua la tua borsa Rarity, è forse questa?”
Rari:”Cosa? Oh Thunderlane che cavaliere che sei (prende la borsa con la magia) Grazie di averla ritrovata”
TH:”Di niente, piuttosto Dash, hai preso quello che dovevi prendere?”
RD:”Sì, eccolo qui (Gli porge un regalo) Buona Festa del Focolare amore”
TH:”Ma manca un giorno ancora “
RD:”Non fa niente ho voluto fartelo adesso”
Cup Cake:” Thunderlane? E’ vero che sei tornato a credere nella Festa Del Focolare?”
Th:”Sì, signora Cake”
Cup Cake:”E’ così bello che un pony abbia ritrovato la felicità”
TH:”Posso farvi una domanda signori Cake?”
Carrot Cake:”Sì, dicci pure”
TH:”Io sono forse stupido?”, Thunderlane cambiò espressione e anche  tutti i pony intorno, non sapevano il perché di una domanda del genere.
Twili:”Perché dici così Thunderlane?”
TH:”Non lo so, forse perché come pensa il signor Carrot, esattamente come mia nonna potrei avere la meningite?”, a quelle ultime parole tutti capirono
Cup Cake:”Oh no, hai….hai sentito quello che dicevamo?”
TH:”Tutto, ho sentito tutto”
RD:”Oh no, Thunderlane mi dispiace”
Cup Cake:”Senti Thunderlane, perdona mio marito, il fatto è che lui è un discendente dei veri creatori della ricetta dei pony di zenzero, perciò ha reagito così”
TH:”E questo gli dà il diritto di insultare quell’anima santa di mia nonna?”
Carrot Cake:”Ecco….no…ma ….”
CupCake:”Non ti preoccupare lo punirò io stessa”
TH:”NO, ha fatto bene a farlo,(Guarda le altre puledre) E’ così? Era tutta un’invenzione? Era forse una specie di gioco stupido? Credevate che forse non l’avrei mai saputo?”
RD:” Thunderlane mi dispiace io…”
TH:”Fammi capire, Princess Luna ti ha fatto spiare nei miei ricordi? E’ così?”
RD:”Sì ma vedi, tu non volevi dirmi la verità”
TH:”E mi sembra ovvio, erano ricordi orribili, che non volevo mai più ricordare”
RD:”E allora perché detestavi la Festa se non volevi ricordarli?” 
TH:”Non sono affari tuoi”
RD:”Sì che lo sono, sei il mio ragazzo e qualunque cosa ti fa stare male allora fa stare male anche me”
TH:”Dimmi la verità? Era tutto falso allora?”
RD:”Cosa vuoi dire?”
TH:”I biscotti insieme, le decorazioni, la recita davanti a Celestia , e anche lil fatto che tu volevi festeggiare insieme, erano tutte fandonie?”
RD:”No, te lo giuro Thunderlane, non si trattava di fandonie, io…..”
TH:”Tu cosa?”
RD:”Ho chiesto aiuto alle mie amiche perché mi aiutassero, volevo davvero che tu ricredessi nella festa del Focolare”
TH:”Ma per me quella festa è un orribile ricordo, e tu avrai visto che brutti ricordi conservo “
RD:”Ma perché ci pensi ancora? Sono solo ricordi”
TH:”Io non ho più né una madre  e nè un padre, SONO ORFANO, non ho  alcuno motivo di festeggiare quella maledetta Festa”
RD:”E io non conto?”
TH:”L’avrei festeggiata assieme a te “
RD:”Ma io non voglio un fidanzato che non crede nel Festa del Focolare”
TH:”E allora cosa vuoi fare? Lasciarmi anche tu”?
RD: (Piange) “No, è logico che non ti lascerei mai, ma ne ho abbastanza di vederti deprimere per dei traumi del passato, sono cose da accantonare”
TH:”No, io non ce la faccio, mi dispiace ma non ce la faccio, non verrò all‘impero di cristallo, né tanto meno alle prossime recite”
RD:”Va bene, allora neanche io credo più nella Festa del Focolare”
Twili:”Cosa?Ma Dash”
RD:”Se Thunderlane preferisce smettere di credere nelle Festa del Focolare, allora gli farò compagnia, non permetterò che soffra da solo”
TH: “No Dash, non devi farlo”
RD: “Lo faccio, eccome,  e dire che ti avevo anche fatto il regalo, ma ormai non conta più, io me ne esco”
Rari:”Dash, dove vai?”
RD:”A prendere dello zabaione, e se Thunderlane vorrà venire mi troverà nella piazza principale”. Andata via Rainbow Dash , Thunderlane si sentì malinconico, i signori Cake se ne andarono via appresso alla pegaso, nel frattempo arrivarono anche Celestia e Luna incuriosite dalle urla, tutte le puledre fissarono Thunderlane. Il pegaso prese il regalo e lo mise su di un tavolo, si appoggiò al tavolo  e lo fissò, non potette fare altro che mettersi a piangere . Twilight, Celestia e Luna si avvicinarono a lui.
TH:”Oh, principesse”
Luna:” Thunderlane, sono stata io a far vedere i tuoi ricordi a Rainbow Dash, sono io quella con cui avresti dovuto arrabbiarti”
Twili:”Ti rendi conto di quello che hai fatto?”
TH:”Ma perché tutto questo?”
Applej:”Perché anche se tu e Rainbow Dash siete fidanzati lei resta pur sempre una nostra cara amica, e tu le hai fatto perdere la fiducia nella Festa del Focolare”
TH:”Ma io non volevo tutto questo, perché lei non ha  lasciato perdere?”
Celestia:”Perché lei ti ama Thunderlane; ed è bello che una pony come  lei  abbia conosciuto l’amore “
Rari:”Tu non hai idea, quando vi vedo insieme sono spesso gelosa, ma poi posso capire, tra voi due c’è una profonda amicizia “
Flutter:”E vero, tu le hai sempre creduto sull’Arcoboom Sonico”
TH:”Le avrei creduto anche se non l’avessi visto , perché io l’amavo già da allora “
Luna:”Vorremo che tu te la prendessi con me e mia sorella, perché siamo state noi ad insistere sull’aiutarti”
TH:”Ma che dite? Non potrei mai farlo”
Celestia: “Però ti sei accanito con Rainbow Dash, l’ultima puledra con la quale avresti litigato”
TH:”E’ vero, sono proprio un cretino”
Celestia:”Thunderlane? Posso dirti una cosa?”
TH:”Sì? Celestia?”
Celestia:”Io mi ricordavo di te, di un piccolo puledrino che non voleva andare in scena perché i suoi genitori con c’erano”
TH:”Quindi era vero che lei ricordava?”
Celestia:” E non è tutto, all’epoca non te lo dissi perchè non sapevo come avresti reagito, ma ora che sei grande voglio dirti la verità, quando io ti dicevo che quando recitavi mi ricordi un grande pony, io dicevo sul serio, e lo posso dire anche adesso che ti ho rivisto, qundo reciti mi ricordi tanto il grande pegaso attore Curtain Call”
TH:”Sul serio? Le ricordo Curtain Call?”
Applej:”Chi è Curtain Call?”
Twili:”Era un grande pegaso attore di teatro, acclamato in tutta Equestria , per anni lui interpretò il ruolo del comandante Uragano”
Celestia:”Esatto, la tua postura, la tua recitazione, anche il tuo da farsi, mi ricordavi lui in tutto e per tutto”
TH:”Non…..non ci credo, davvero le ricordavo Curtain Call? Mia nonna quando era piccola lo adorava”
Luna:”Inoltre  il sogno che hai fatto di recente te l’ho fatto fare io”
TH:”Sì?”
Luna:”Io posso creare i possibili ricordi che riguardano il futuro, ma non posso modificare quelli del passato, in realtà quello che hai fatto le altre notti erano i tuoi ricordi originali”
TH:”Quindi, erano i miei ricordi veri?”
Luna:”Tua madre quella volta era arrabbiata con sé stessa, riuscì a salvare un paziente dal tumore alare, ma non potè fare niente per tua nonna, perciò si era comportata male con te”
TH:”Quindi, non era vero che non mi voleva bene, era solo arrabbiata con  sè stessa”
Rari:” Thunderlane, se fossi in te aprirei il tuo regalo”
TH:”Dovrei? Ma…”
Rari:”Aprilo”
TH:”D’accordo”, il pegaso scartò il suo regalo e dentro vi trovò una sciarpa,era lunga, una metà era uguale a quella che gli fece sua nonna, l’altra era uguale a quella di Rainbow Dash.
TH:”Ma…ma è una sciarpa”
Rari:”E’ una sciarpa per innamorati, l’ha cucita Rainbow Dash”
TH:”Ma che dici? Lei non sa cucire”
Luna:”Ora ti farò vedere Thunderlane, vieni vicino a me”
TH:”Perché?”
Luna.”Io ho mostrato a Rainbow Dash i tuoi ricordi, adesso te ne mostrerò uno su Dash”
TH:”Ma non posso farlo”
Luna:”Ma alla principessa si dice sempre di sì”
TH:”E va bene”.  Luna toccòThunderlane col suo corno, per mostrargli il ricordo di un paio di settimane prima, Rainbow Dash stava al castello di Twilight, aveva chiamato in disparte Rarity per parlarle.
Rari:”Dimmi Dash, cosa c’è?”
RD:”Vorrei che mi insegnassi a cucire una sciarpa”
Rari:”Tu? Una sciarpa? Ma per favore non farmi ridere”
RD:”Perché no?”
Rari:”Senza offesa, ma sarebbe come insegnare ad un maiale a cantare”
RD:”Ok, ora che mi hai insultata mi darai uno zoccolo?”
Rari:”Tu…… parli sul serio”?
RD:”Voglio fare una sciarpa per Thunderlane, e la devo creare io, gliela regalerò per la Festa del Focolare”
Rari:”E tu speri che con una sciarpa lui si ricreda sulla Festa ?”
RD:”Non lo so, ma almeno devo provarci”
Rari:”Perché non gliela compri?”
RD:”No, se la comprassi non sarebbe la stessa cosa”
Rari:”E va bene, vieni stasera alla mia boutique e poi vedremo”. Thunderlane vide che nelle sere seguenti Rainbow Dash andava alla boutique di Rarity per cucire una sciarpa con gli stessi colori della sua, spesso la povera pegaso si pungeva con l’ago e con la macchina.
Rari:”Oh Dash, è la terza volta che ti pungi stasera, ma perché non lasci che sia io a finirtela?”
RD:”No, devo essere io a farla, voglio poter dire a Thunderlane che è un regalo che gli ho fatto io, come reagirebbe se gli dicessi che la sciarpa l’ho comprata? O che l’hai fatta tu? Vorrei che fosse un regalo fatto col cuore, adesso continua a  dirmi i prossimi passaggi”, Rarity era colpita dalla determinazione della sua amica, era in parte invidiosa ma era più che altro molto fiera di come lei ci tenesse al suo fidanzato e perciò la motivò.
Rari:”Lo sai? Non sei solo tu ad essere fortunata, ma lo siete entrambi, Dash, sono orgogliosa di te”
RD:”Ti ringra….ahi”
Rari:”Meglio prendere altri cerotti”

Luna sciolse l’incantesimo e Thunderlane si mise a lacrimare.
TH:”Allora, la ferita che si era fatta non era per un roseto, ma per le punture d’ago”
Luna:”Non poteva dirti la verità, come non poteva dirti quello che stava facendo”
Rari:”Non hai idea di come ha reagito Dash per quando aveva finito la sciarpa, era diventata triste per il risultato finale, io le ho consigliato di unire la sua sciarpa a quella che stava creando, e così ha creato una sciarpa per fidanzati, in questo modo l’avreste indossata entrambi ogni volta che sareste usciti, certo non è adatta se si va in direzioni diverse, ma vuoi mettere il romanticismo?”
Luna:”Peccato solo che adesso sia lei a non credere più nella Festa, e la colpa è tua ”
TH:”Sniff, non posso credere che vi siate date tanta pena per me”
Applej:”Te lo abbiamo detto, anche se state insieme lei è sempre nostra amica, e saremo sempre sue amiche”
Twili:”E se lei ha un problema allora noi  non possiamo non aiutarla”, Thunderlane prende la sciarpa  e la stringe forse  a sè.
 TH:”E’…..sniff….è il regalo più bello che qualcuno mi abbia mai fatto, nessuna ragazza mi ha mai fatto un regalo per la Festa del Focolare, ma lei sì è data tanta pena per crearlo lei stessa”
Twili:” Thunderlane, è vero che hai sofferto in passato, ma ora hai Rainbow Dash”
Rair:”Già, l’unica puledra che tu avessi mai amato”
AppleJ:”Anche Granny Smith mi diceva che non si può andare avanti con i torti del passato“
Flutter:”E questo dovrebbe significare qualcosa per te, no?”
Pinkie:”Sì, che ora tu e Dash passerete un sacco di feste insieme,prima come fidanzati, poi come sposi, poi come mamma e papà , poi come genitori esperti, poi come…”
Twili:”Basta così Pinkie hai reso l’idea”
TH:”E’ forse queso lo spirito della festa? Io….io…ora sono sicuro, voglio credere di nuovo nella Festa del Focolare”
TwilI:”Sicuro Thunderlane? Stavolta è sul serio?”
TH:”Avete ragione, grazie per quello che avete fatto, adesso devo trovare Rainbow Dash e dirglielo, e naturalmente sono sempre disposto a venire all’impero di cristallo, e ad interpretare il Comandante Uragano, io vado” 
Thunderlane fuggì via dal teatro per andare in cerca della ragazza.
Celestia:”Sembra che abbiamo aiutato una giovane coppia a ricredere nella Festa del Focolare”
Luna:”E il tutto in una mattinata”. 
Thunderlane girò per diversi negozi, fino a trovare la sua amata pegaso appoggiata su di un tavolo. Aveva lo sguardo triste, e quando Thunderlane la chiamò lei non volle guardarlo in faccia.
TH:”Dash? Ascolta devo parlarti”
RD:”Cosa vuoi? Prendermi in giro?”
TH:”Ma che dici? Volevo dire che avevi ragione”
RD:”Su cosa?”
TH:”Mi sbagliavo sulla Festa del Focolare, avevi ragione, Celestia, Luna e le tu e amiche mi hanno dato la conferma definitiva”
RD:”Che vuoi dire?”
TH:”Luna mi ha fatto vedere quello che hai fatto per me, e poi Rarity mi ha chiesto di aprire il tuo regalo”
RD:”Quindi hai cambiato idea solo per farmi contenta?”
TH:”No, no ascolta (La prende per gli zoccoli e la fissa)avevate ragione tutte quante, non dovevo vivere nel passato, ma nel presente, io ti giuro non voglio mai più pensare a quelle orribili feste del Focolare, ma ne voglio altre e con te, voglio nuovi ricordi, e vorrei che litigassimo, per poi fare la pace, io avevo torto e tu ragione”
RD:”Quindi…mi stai dicendo che credi davvero alla Festa del Focolare?”
TH:”Sì, e stavolta è definitivo, mi prometti che però non mi lascerai mai?”
RD:”Oh amore (Lo abbraccia) Come potrei lasciarti? Ti amo tanto, non potevi farmi regalo migliore”
TH:”Lo sai? Qualunque puledra poteva comprarmi un regalo, tu invece me lo hai fatto con i tuoi zoccoli, e nessuna pony l’avrebbe fatto”
RD:”Avevo paura che essendo tu figlio di una dottoressa avresti capito che quelle non erano ferita da rosa”
TH:”Ti amo Dash, e voglio recitare ancora e venire con te all’impero di cristallo”
RD: (Piange)”Oh Thundie, se potessi ti sposerei subito”
TH:”Magari te lo chiederò proprio alla  Festa del Focolare dell‘anno prossimo”
RD:”Ehi, non dicevo sul serio”
TH:”E se ti chiedessi di andare a vivere insieme”?
RD:”Forse….forse accetterei”
TH:”Andiamo, torniamo dalle tue amiche “
RD:”Prima prendiamo lo zabaione”.  Tornati al teatro, i due innamorati avevano preso lo zabaione per tutti.
Applej”Ehi, ma lo sapete che avete l’ala sulla spalla dell’altro?”
RD: (arrossice) “Questo è quello che succede quando due pegasi si amano e credono nella Festa del Focolare”
Twili:”Quindi allora è tutto a posto”
TH:”Sì, da oggi in poi crederò per sempre alla Festa del  Focolare (Strofina il muso su Rainbow Dash)E non tornerò più indietro, ora è lei il mio regalo piu grande”
RD:”E tu il mio”
Rari:”Ma guardali, mi fanno un’invidia quei due”
Applej:”Piantala Rarity, piuttosto Thunderlane adesso dobbiamo trovarti un elemento, visto che sei della partita”
Pinkie:”Io sono convinta che la fiducia sarebbe ottimo per lui”
TH: (Pensieroso) Però….manca ancora qualcosa”
RD:”Cosa?’”
TH:”Non ti ho ancora fatto un regalo, amore”
RD:”Eh eh, non m’importa, mi basta che tu mi dica che mi vuoi bene, questo è quello che ti chiedo “
TH:”Grazie di quello che hai fatto Dashie”
RD:”Buona Festa del Focolare amore mio”
TH:”E’ presto per dirlo ma…..anche a te”.


Continua.....





My little pony by Hasbro & Lauren Faust
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin