Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    18/12/2016    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una serata con imprevisti


Rainbow Dash e Thunderlane passarono insieme le feste invernali sia tra loro due che con i propri amici e amiche, e quando festeggiarono il capodanno per loro fu un momento ancora più speciale, perché questo significava un nuovo anno che incominciava e loro lo avrebbero cominciato come coppia. Finite le feste, i due pegasi ripresero ad andare all’accademia. All'inizio del secondo mese Thunderlane  pensava alla Festa dei pony innamorati; voleva fare qualcosa di speciale per entrambi. Dovette però rimandare i suoi piani quando la sua amata gli riferì che avrebbero fatto un pic nic assieme ai suoi genitori.

TH:”Un pic nic? Assieme ai tuoi?”
RD:”Perché? Qual è il problema?”
TH:”Ecco io….volevo fare qualcosa di speciale per noi due, presto sarà la festa dei  pony innamorati, e sarà la prima che passeremo insieme”
RD:”Ma ci vuole ancora molto per allora, e poi ci terrei che tu venissi con noi, porteremo anche Rumble e Scootaloo, sarà come se fossimo una grande famiglia, non credi?”
TH:”Da come lo descrivi sembra piacevole”
RD:”Ho dovuto insistere con mio padre perché venissi anche tu, anche se ti ha accettato è sempre molto guardingo quando stiamo insieme,ma sono certa che basterà che tu prepari qualcosa di buono per poterlo addolcire”
TH:”Vuoi dire…..che dovrò preparare io il pranzo?”
RD:”Pensavo che la cosa ti avrebbe fatto piacere, primo: perché io non sono buona a cucinare, secondo: perchè sarebbe un’ottima per mostrare ai miei genitori come te la cavi con la cucina”
TH:”Tu……pensi che con un giusto pranzo preparato per loro per l’occasione, potrei piacere di più a tuo padre?”
RD:”Se servirà, ti darò uno zoccolo, ma non aspettarti miracoli dalla sottoscritta”
TH:”Bè……non so, forse dovrei preparare solo dei sandwich, non voglio che loro pensino che ho preparato un pranzo abbondante solo per fare colpo”.

Thunderlane non sembrava ammetterlo ma si era demoralizzato, non sapeva che cosa avrebbe dovuto preparare per stupire i genitori di Rainbow Dash, lei capì subito che il suo ragazzo cominciò a sentire il peso della faccenda, così lo abbracciò e lo bacio sulle labbra e poi gli parlò per incoraggiarlo.

RD:”Thundie, lo so che sembra una missione difficile, ma per me rappresenta un momento speciale, in passato io, papà e mamma facevamo sempre delle scampagnate fuori Ponyville per mangiare sotto gli alberi della zona, giocavamo a baseball,  e poi mamma si metteva a servire la cioccolata, e perciò ho dovuto insistere molto con mio padre, perché erano momenti che passavamo tutti e tre insieme, ma ora (Prende Thunderlane per lo zoccolo) ora vorrei condividere con te questi momenti, è molto importante per me che tu ci sia, allora…..lo farai almeno per me?”. 

Thunderlane non si sentiva degno di condividere un’esperienza familiare così importante, poiché lui stesso non ha mai partecipato a dei pic nic in famiglia, però capiva che per Rainbow Dash era molto importante che lui avrebbe partecipato, e poi non poteva rifiutare, davanti a lui c’èra una dolce puledra con gli occhi più belli che lui avesse mai visto che sembravano supplicare solo per un sì. Allora lui degluttì, chiuse gli occhi e poi li riaprì pieno di energia. 

TH:”D’accordo, mi hai convinto, vedrò che cosa posso fare di speciale, comunque potrei fare dei panini con diverse farciture, e magari degli onigiri, e poi vedrò qualcos’altro”
RD:”Oh, lo sapevo, avevi solo bisogno di un po’ di ricarica”
TH:”Se ne dovessi aver bisogno, ne potrò avere ancora? Potrò avere un altro bacio?”
RD:”Adesso non esagerare”
TH:”Che peccato, è finita la magia”
RD:”Ehi scherzavo, se proprio sarai a secco di energie (Si guardano negli occhi) ti darò tutti i baci che vorrai, ma solo se sarai a secco”
TH:”E non ne potrei avere uno adesso?”
RD:(Lo bacia di nuovo) “Smack, mi raccomando, questo fattelo bastare”
TH:” Me lo farò bastare eccome, tu mi darai uno zoccolo per trovare gli ingredienti?” 
RD:”Mi spiace, ma devo andare da mio padre, mi ha detto che deve darmi qualcosa di speciale”
TH:”Cosa sarà?”
RD:”Non lo so, ma ha detto che è una sorpresa e di non distruggerla”
TH:”Sarà un vaso?”
RD:”Mio padre non è tipo da vasi, lo è più mamma, a meno che mamma non l’abbia costretto, comunque devo andare”
TH:”Và pure, vorrà dire che penserò a tutto io, a proposito, quando sarà il pic nic?”
RD:”Ehm……questo week end”
TH:(Sorpreso) “QUESTO WEEK END? Vuoi forse dire che ho solo due giorni per decidere il menù, comprare gli ingredienti e prepararlo? Perché non me lo hai detto subito?”
RD:(Imbarazzata) “Mi dispiace, cercavo solo il momento giusto per dirtelo”
TH:”E perché non lo hai trovato prima?”
RD:”Vuoi un altro bacio?”
TH:”Credo che più che un bacio mi servirà un fulmine, devo prendere dei soldi, andare al mercato, ma forse posso farmi aiutare dai pegasi del Hana Sushi, comunque sia devo comprare dei panini e delle salse”
RD:”Ricorda che mamma detesta la rucola, e papà è allergico al burro d’arachidi”
TH:”Aspettavi il momento giusto anche per dirmi questo?”
RD:”Mi sa proprio che un bel bacio adesso ti gioverebbe”. 

/Tre giorni dopo, a casa di Rainbow Dash/

La cara puledra era agiata sul suo cuscino, era arrabbiatissima col suo fidanzato, e non voleva vederlo, la cosa era resa ancora più difficile perchè Thunderlane continuava a bussare alla sua porta per supplicare pietà. 
Il pegaso aveva un bouquet di fiori in uno zoccolo, e continuava esasperato a bussare alla porta della fidanzata, era imbarazzato per la non riuscita del pic nic coi genitori di Dash.

TH:(Triste)"Dash? Dashie? Amore? Amoruccio? Dash ti prego aprimi, aprimi per favore, ti prego, non tenermi il broncio". 

Per quanto Rainbow Dash cercò di ignorare la voce del suo ragazzo, anche tenendo il cuscino tra le orecchie, alla fine si affacciò ad una finestra per sentire cosa avesse da dire.

RD:(Arrabbiata)"La vuoi smettere? Così mi consumi la porta"
TH:"Oh, Dash, grazie al cielo, finalmente mi hai risposto"
RD:"Non ne potevo più di sentirti, e poi voglio vedere quale stupida scusa ti sei inventato per supplicare perdono", 

Thunderlane vola davanti alla finestra e dà i fiori a Rainbow Dash, la pegaso però butta il mazzo di fiori per terra e lo calpesta, e poi guarda con fare grottesco il povero Thunderlane. 

TH:"Cavoli, sei ancora più arrabbiata di ieri"
RD:"Ma certo, perchè non dovrei esserlo? Dopotutto, hai solo rovinato il pic nic con i miei genitori"
TH:"Ma....non è stata colpa mia"
RD: (Sarcastica)"Già, dopotutto hai solo fatto degli onigiri piccanti, mia madre li detestava, poi hai solo colpito mio padre in faccia con la palla, e hai osato dare del sakè a Rumble e Scootaloo, e poi non contento hai dato il burro d'arachidi a mio padre"
TH:"(Dispiaciuto)"Sì, ho sbagliato, ho tirato male la palla, ma non l'ho fatto apposta, tu volevi che la tirassi forte"
RD:"Ma non che colpissi papà in un occhio"
TH:"Ho sbagliato, scusa"
RD:"Ti avevo anche avvertito che mia madre non è tipo da amare il piccante"
TH:"Ho solo sbagliato il conteggio degli onigiri, e poi lo strano sapore che lei ha sentito era umeboshi, delle prugne salate giapponyesi"
RD:"Non me ne frega una nuvola bucata delle tue pazzie giapponyesi, non dovevi servire niente di strano ai miei genitori, e poi ti avevo detto o no che mio padre era allergico al burro d'arachidi?"
TH:"Dash, per l'ennesima volta, ti giuro non ho sbagliato il conteggio dei sandwich, ce n'erano solo due col burro d'arachidi, ed erano per Rumble e Scootaloo, non ce n'era un terzo"
RD:"E mi spieghi come mai mio padre ha trovato il burro d'arachidi nel suo panino? Volevi vendicarti dello scherzo del girasole nel purè?"
TH:"No! Come potevo fare una cosa così stupida? E poi ho diviso i panini con gli incarti, non so come ci sia finito il burro d'arachidi nel panino di tuo padre, ma non sono io il responsabile, e poi non so come ci sia finito il sakè nella tua borraccia, quando invece la bottiglia c'è l'avevo solo io"
RD:"Fatto sta che papà si fidava di te, non c'è l'aveva con te per l'occhio nero, e ti ha anche perdonato per l'incidente del sakè, fortuna che Rumble e Scootaloo ne hanno bevuto poco, ma il burro d'arachidi era l'ultima goccia, hai rischiato di ucciderlo, di uccidere mio padre"
TH:"Ma allora non mi ascolti, non è stata colpa mia"
RD:"Però tu hai controllato il cestino diverse volte, come è possibile che sia successo  tutto questo?"
TH:"Io.....io non lo so, ma sono innocente"  
RD:"Vuoi forse dire che mio padre si è messo il burro d'arachidi apposta nel panino?"
TH:"Bè, può darsi"
 RD:"Stai accusando mio padre?Nonostante ti abbia difeso a Canterlot?"
TH:"No,no, è solo che.....non so più cosa pensare, forse ero solo nervoso, forse non ci ho capito più niente, e ho combinato senza volerlo tutto questo casino, però tuo padre non era in pericolo"
RD:"Per fortuna mamma porta sempre con sè dei medicinali nella sua borsa quando andiamo a fare i pic nic, ma fatto sta che adesso papà ti vede come un'irresponsabile, ti rendi conto quanto dovrò faticare per farlo ricredere su di te?"
TH:"Dash, ti prego, mi dispiace, lo so di aver combinato un bel guaio, ma se tu non mi perdoni, credo che non riuscirei più a guardarmi nello specchio"
RD:"Lasciami in pace, e se osi bussare alla mia porta giuro che chiamo una guardia"
TH:"Aspetta, ti va questa settimana di cenare insieme?"
RD:"Cenare insieme? E' già tanto se ti rivolgerò la parola all'Accademia"
TH:"Ma tra pochi giorni è la Festa dei pony innamorati, e la dovevamo festeggiare insieme"
RD:(Offesa)"Insieme? La Festa la passerò come sempre, dormendo tutto il giorno, e tu,brutto idiota di un pegaso, non ti azzardare a venirmi a cercare quel giorno, perchè preferirei andare all'altro capo di Equestria piuttosto che vedere la tua faccia da beota, ci sentiamo". Rainbow Dash sbattette la finestra in maniera brusca, Thunderlane scese vicino alla porta, e sentì che da dentro la sua cara pegaso stava chiudendo la porta stessa con dei lucchetti. Il povero pegaso si sentì di nuovo col cuore spezzato, e gli scese una lacrima.
TH:(Triste)"Be......per lo meno, sniff, hai detto  <<  Ci sentiamo  >> ". 

Fu così che Thunderlane se ne andò via demoralizzato, se ne volò senza neanche guardarsi davanti, stava con gli occhi chiusi e il muso verso il basso, Rainbow Dash lo guardò attraverso una fessura della finestra, poi si buttò sul letto a fissare il soffitto. 

RD:(Arrabbiata)"Stupido Thunderlane, che razza di combinaguai mi sono ritrovata come ragazzo? Questa è la volta buona che lo lascio, anzi forse è meglio che adesso mi faccia un sonnellino". 

La pegaso si addormentò subito, ad un certo punto quando si girò su di un fianco, aprì gli occhi e fissò delle foto sul comodino. C'erano diverse cornici sopra il mobile, quelle cornici erano un regalo fattole da Thunderlane per la Festa del Focolare, ed ognuna di esse conteneva una foto con loro due. Rainbow Dash si girò, ma subito dopo si alzò dal letto e fissò ognuna di quelle foto. Nella prima c'erano lei e Thunderlane che giocavano a palle di neve, in un'altra lei e Thunderlane si abbracciavano con le ali davanti ad un edificio a Canterlot, nella terza, ambientata in un ospedale dell'Impero di cristallo; Dash era vestita da elfo e stava seduta sulle ginocchia di Thunderlane, il quale era vestito da Babbo Pony,  lei sorrideva e lo fissava negli occhi, mentre lui era rosso in faccia. Nelle ultime due foto c'erano sempre lei e Thunderlane, entrambi indossavano la loro sciarpa gigante, nella prima Thunderlane fissava dei mercatini dell'Impero di cristallo, mentre Rainbow Dash fissava lui, nella foto a fianco c'era quasi la stessa scena, solo che lei lo stava baciando sulla guancia, e lui era rosso con gli occhi stupiti. La pegaso si rigirò sull'altro fianco con un'espressione di rabbia. Non riuscendo a dormire , scese dal letto e pensò di farsi una buona doccia. Rainbow Dash si lavò per bene la criniera,ma  poi vide un'altra foto che aveva sistemato nel suo bagno. In quel momento si rimise a pensare al giorno della Festa del Focolare. 
 
/All'Impero di Cristallo, nel giorno della Festa del Focolare/ 

Rainbow Dash e Thunderlane stavano girando per i mercatini delI'Impero di cristallo, quando poi si siedono su di una panchina per riposarsi. Thunderlane porta una tazza di cioccolata per lei, e poi lui si rivolge a lei.
TH:"Dash?Io avrei qualcosa per te"
RD:"Di che si tratta?"
TH:"E'.....è il mio regalo per e per la Fesa del Focolare"
RD:"Oh Thundie, non dovevi, te l'ho detto"
TH:"Sì ma...ci tenevo a fartelo, dopotutto tu il regalo me lo hai fatto"
RD:"Non vuol dire che dovevi farmelo anche tu"
TH:(Le porge uno scatolo)"Non sarà al livello del tuo, me è fatto col cuore", Rainbow Dash è incredula ma anche eccitata, senza neanche pensarci su lei apre subito la scatola, all'interno vi trova dentro varie cornicidi da foto con diversi colori e svariate decorazioni, alcune avevano delle nuvolette, altre dei soli, altre dei cuori e dei cristalli di neve.
RD:"Che cosa sono? Cornici?"
TH:"TI ricordi quella vecchia cartoleria nella periferia di Nuvola City?Ebbene ora lì si possono creare delle cornici personalizzate"
RD:"Ti sei fatto fare delle cornici per me?"
 TH:"In realtà, le puoi creare tu personalmente"
RD:"Aspetta, voi dire che....queste cornici le hai fatte tu? Tutte quante?"
TH:"Sì,le ho fatte io, così per lo meno anche se non sapevo che regalo farti, almeno ti avrei fatto un regalo fatto da me, come hai fatto tu"
RD:"Ma....ti sei fatto male?"
TH:"Un paio di martellate, ma non importa"
RD:"Sono carine, ma.....cosa dovrei farci?"
TH:"Beh, pensavo che avremmo potuto riempirle con delle nostre foto, con foto di noi due insieme, ma.....non ti piacciono?"
RD:"No,no, è davvero un bel pensiero e mi piacciono, è solo che...non so..."
TH:"E' perchè non ti piace esprimere certi sentimenti? No, perchè lo posso capire"
RD:"Non essere sciocco, anzi facciamoci subito una foto, andiamo da quel fotografo laggiù". I due pegasi si diressero da un pony di cristallo che stava facendo delle foto. Rainbow Dash e Thunderlane si misero in posa, abbracciandosi e sorridendo, Thunderlane sembrava imbarazzato, ma poco prima che il pony fotografo disse loro di sorridere, Rainbow Dash si appoggiò al collo del fidanzato, e lui la abbracciò con un'ala.
/Nel presente/

Rainbow Dash, osservava bene quella foto, infatti c'erano loro due abbracciati per le ali, e lei che lo baciava sul collo. Per una puledra come lei è sempre stato difficile dover esprimere i propri sentimenti, ma assieme a Thunderlane lei si sentiva sempre felice. Dopo aver spento la doccia, prese un accappatoio e accese il phon per asciugarsi. Rainbow Dash si mise sul letto, e continuò a pensare a quello che aveva detto prima a Thunderlane. Si mise a riguardare le foto, e le tornavano in mente diversi momenti passati durante le feste. 

RD:"Quando ci baciammo nell'ospedale, molti puledrini si domandarono il perchè una elfa stesse baciando Babbo Pony, ed io risposi loro che era un regalo per il Focolare da parte mia". 

Rainbow Dash ripensò a molte cose riguardo a Thunderlane, come il loro primo bacio, quello che lui le diede per farsi cacciare dall'accademia e quello che si erano dati al Promontorio degli innamorati, quest'ultimo,  per loro era il loro vero primo bacio. Rainbow Dash osservò il soffitto e si mise a riflettere malinconica.


RD:"Certo che Thunderlane sarà pure imbranato, pasticcione, e forse non sa prendere subito delle decisioni, (Con le lacrime agli occhi) però è molto dolce, è sempre disponibile nel dare uno zoccolo, e...... mantiene sempre le sue promesse, e poi mi vuole bene, sniff, non so se è stata davvero tutta colpa sua, però in effetti l'ho accusato ingiustamente senza sentire davvero quello che aveva da dire, forse dovrei...". 

La pegaso azzurra scese subito dal letto e volò subito a casa dei suoi genitori. Non trovò suo padre, ma solo la madre. Dash decise di parlare con la madre riguardo a quello che era successo finora, Firefly fu felice di poter aiutare la sua dolce figlia.

Firfly:"Dash, ascolta, io ti vedo preoccupata, non saresti dovuta venire da me, ma saresti dovuta andare direttamente da Thunderlane" 
RD:"Dopo come l'ho trattato?"
Firfly:"E' il tuo fidanzato, sono sicura che capirà"
RD:"No, non è possibile, ora come ora Thunderlane sarà arrabbiatissimo" 
Firfly:"Ne sei sicura? Ogni volta che vi vedo insieme vedo una bellissima coppia di pegasi felici, e mi sembra incredibile che la puledra che vedo sia la mia stessa figlia, la stessa Dash che detestava le cose romantiche, la stessa che vomitava ascoltando certi discorsi d'amore, la stessa Dash che odiava essere sentimentale"
RD:"Va bene, va bene, hai chiarito il concetto, e che cavolo, sono semre sempre la stessa Dash mamma, però...però..."
Firfly:"Però hai trovato un pegaso che è pazzo di te, e che bacerebbe le nuvole che tu calpesti, e che sposterebbe le montagne per te"
RD:" Sì...e non posso credere di aver litigato con lui"
Firfly:"Sai come si dice in questi casi? Chi litiga si vuole bene, anche a me e a tuo padre è capitato spesso di litigare, ma poi facevamo sempre la pace, e penso che sia ora che anche tu impari certe esperienze di vita"
RD:" Forse....mi sa che hai ragione"
Firfly:"Per quanto riguarda quello che è successo al pic nic, io posso soprassedere, dopotutto avevo il medicinale di tuo padre, insomma, Thunderlane voleva solo fare colpo si di noi, e tu gli hai dato uno zoccolo, vero?"
RD:" Ehm...poco, anzi quasi per niente, e gli ho detto del pic nic solo due giorni prima"
Firfly:"Ah, quel povero pegaso chissà che peso deve aver sentito sulle sue spalle, non c'è da meravigliarsi che possa aver perso il controllo, e che abbia sbagliato qualcosa, e tu poi che lo hai demoralizzato, la stessa pegaso che voleva che lui facesse del suo meglio e che non pretendesse errori"
RD:"Devo aver esagerato, e me la sono presa con lui, devo andare subito da lui"
Firfly:"Ascolta un'altra cosa, è vero che tuo padre c'è l'ha con Thunderlane, ma per quanto ne so forse prova ancora un pò di gelosia nei tuoi confronti"
RD:" Cosa? Ma a Canterlot lui lo ha difeso"
Firfly:"E' vero, però è pur sempre tuo padre, e tu la sua unica figlia"
RD:" Papà non cambierà mai, e dire che mi ha anche fatto un regalo tempo fa". 

Dopo aver salutato la madre, Rainbow Dash volò di corsa vero la casa di Thunderlane. Bussò, ma non ottenne risposta, fu solo dopo un paio di minuti che ad aprirle fu Thunderlane. Thunderlane aveva l'aspetto di un pony che aveva pianto e aveva ancora la criniera afflosciata, Rainbow Dash non sapeva cosa dire, poi lui la invitò ad entrare. Entrambi si sedettero su di un divano, Dash voleva parlargli, ma Thunderlane cercava di evitare il suo sguardo.

RD:"Thundie?"
TH:"Cosa c'è? Che sei venuta a fare?" 
RD:"Dai, non fare il puledrino, non è il tuo stile portare rancore"
TH: "Il puledrino? Ma se non hai voluto sentire ragioni"
RD:"Lo so, ho sbagliato, però anche tu avresti dovuto chiedere aiuto per il cibo"
TH:(Arrabbiato) "Ti ho detto che ho fatto attenzione, che ho controllato ogni portata preparata, non c'era niente che fosse andato storto"
RD:"Ma allora non vuoi ammettere che hai torto?"
 TH:" Io non ho torto, ho fatto in modo che fosse tutto perfetto"
RD:"E come mi spieghi il burro d'arachidi nel panino di mio padre?"
TH:" Ti ripeto che non lo so". Thunderlane si mise in un angolo a fissare il muro e cominciò a singhiozzare.
RD:"Guarda che non c'è bisogno di piangere, è stato un errore"
TH:" Non è per questo che piango"
RD:"E allora perchè staresti piangendo?"
TH:" Perchè....io ti ho delusa", a quelle parole Dash si stupì.
RD:"Sei triste perchè mi hai deluso?"
TH:" Sì, ti aspetti, anzi ti aspettavi molte cose da me, so di essere una delusione, ma ti giuro, ti giuro che non è stata colpa mia, volevo che fosse tutto perfetto e invece guarda cos è successo, scometto che se fossi rimasta con Fulmine tutto questo non sarebbe successo". Rainbow Dash si sentì ancora più in colpa, possibile che Thunderlane si stesse paragonando a Fulmine?.
RD:"Cosa c'entra adesso Fulmine?"
TH:" Lui è....impeccabile, tu e lui eravate così uniti, avevate così tanto in comune, io sono solo un pigro stupido pegaso, e poi penso che tuo padre lo avrebbe subito accettato, scommetto che sarebbe stato un fidanzato migliore di me e....". Thunderlane finalmente fissò la sua ragazza, solo che quando la fissò, lei era davanti al suo muso, lei gli mise i suoi zoccoli attorno al collo e lei lo baciò sulle labbra, finirono entrambi stesi sul divano a baciarsi per un pò. Subito dopo, Thunderlane si alzò e fissò Rainbow Dash negli occhi, lei con un sorriso e delle lacrime gli parlò.
RD:"E' forse questo il problema? Continui ancora a pensare di quando stavo con Fulmine?"
TH:" Io..volevo....volevo solo cercare di essere un fidanzato migliore"
RD:"Thunderlane, ma tu sei un fidanzato migliore di Fulmine"
TH:" Davvero?"
RD:"Sì, mi conosci meglio di lui, e poi quando sto con te non mi dispiace di essere sdolcinata, mi fai sentire felice,"
TH:"Ma resta il fatto che io non sono lui". Rainbow Dash appoggiò uno zoccolo sul petto di Thunderlane  e lo consolò.
RD:"Thunderlane? Basta così"
TH:" B-basta così?"
RD:"Vorrei che la smettessi di paragonarti a Fulmine, tu sei meglio di lui e io non sono affatto pentita di stare con te"
TH:"Anche dopo quello il pasticcio che ho combinato?" 
RD:"Beh...sì"
TH:" Sei troppo buona con me"
RD:"E tu ti deprimi troppo facilmente".

 I due pegasi si abbracciarono e fecero finalmente pace, Thunderlane si scusò nuovamente per i pasticci combinati al pic nic, e promise alla sua innamorata di farsi perdonare che avrebbe organizzato la migliore serata per la festa dei pony innamorati. Rainbow Dash sorrise ed annuì poi salutò Thunderlane e se ne tornò verso casa.  Il giorno seguente, subito dopo l'accademia, Thunderlane andò a casa di Rainbow Dash a trovarla, ma con sua sorpresa ad aprirgli fu suo padre Rainbow Blaze.


TH:"Rainbow Blaze? Cosa ci fa qui?"
RainBlaze:"Non lo so, forse è casa di mia figlia?"
TH:"Intendevo dire che....", in quel momento Rainbow Dash chiamò ilpadre per dirgli di andare subito nel salotto. Blaze andò nel salotto mentre Rainbow Dash fece entrare Thunderlane. 
RD:"Ciao Thunderlane, cosa fai qui?"
TH:"Beh....volevo solo sapere se sei ancora disponible per la festa dei pony innamorati, dopotutto ho intenzione di portarti a cena fuori"
RD:"A cena fuori? Mi sembra una buona idea"
TH:"Dopotutto è la nostra prima festa insieme, e pensavo se ti andava...potevamo cenare all'Ala Dorata"
RD:(Sorpresa) "Cosa? Ma Thunderlane...così mi sembra esagerato"
TH:"E perchè no? E la prima volta che festeggiamo, e dato che presto sarà anche il nostro anniversario di quando ci siamo messi insieme mi sembra ovvio poter festeggiare alla grande"
RD:"M-ma....non pensi che possa succcedere qualcosa? In mezzo a  così  tanti pony... e in un ristorante di lusso poi"
TH:"Ristorante per famiglie"
RD:"Quello che è"
TH:"Ma cosa intendi con potrebbe succedere qualcosa?"
RD:"Ehm....che...che potrei sentirmi in imbarazzo"
TH:"Quindi...cosa vorresti fare?Andarcene da un'altra parte?"
RD:"Potremmo semplicemente starcene a casa nostra, tu potresti cucinare per noi due"
TH:"Ma.....non sarebbe meglio festeggiare fuori? Non dovrebbe essere il nostro giorno  speciale?"
RD:"E' solo il giorno dei pony innamorati, possiamo festeggiare sempre l'anno prossimo"
TH:"Ma si può sapere che ti prende Dash?"
RainBlaze:(Intromettendosi)"Vedi il fatto è che Dash ha rotto....."
RD:(Zittendo il padre)"Ehm...ho rotto una promessa a Rumble, gli avevo promesso di ospitarlo per una notte, e perciò sto preparando il divano per ospitarlo stanotte"
TH:"Davvero? E lui lo sa?"
RD:"No, non lo sa, perciò vorrei chiederti se potresti chiamarlo e dirgli di venire stasera?"
TH:"Va bene, glielo riferirò, vado a casa a chiamarlo, sarà contento di saperlo, allora ci vediamo più tardi"
RD:"Benissimo, a dopo amore". Andato via Thunderlane Rainbow Dash tirò un respiro di sollievo e si sedette sul divano, Rainbow Blaze le andò vicino per parlarle.
RainBlaze:"Ho rotto una promessa a Rumble?"
RD:"La scorsa settimana mi aveva chiesto di venire a stare da me,voleva che stessimo un pò da soli io e lui, vorrebbe...come dire? Conoscere meglio la sua futura parente, e poi è così piccolo e dolce che non mi dispiaceva tenerlo qui" 
RainBlaze:"Quindi non hai mentito?"
RD:"Tu piuttosto papà, come hai potuto? Per poco non raccontavi a Thunderlane dell'incidente" 
RainBlaze:"Non sarebbe successo se tu avessi fatto attenzione al mio regalo, ora potresti avere il malocchio per tutta la vita"
RD:"Non so ancora come spiegare a Thunderlane di tutta quella roba in giro per casa" 
RainBlaze:"Parli degli amuleti? Questo è solo l'inizio Dash, se la maledizione si aggrava si sposterà da te a Thunderlane"
RD:"Io non voglio che gli succeda qualcosa"
RainBlaze:"Lo sai bene qual'è il rimedio per scioglierla definitivamente"
RD:"Lo so papà, ma non ho intenzione di farlo"
RainBlaze:"Ed è per questo che ti sto aiutando, nonostante Thunderlane sia un pasticcione sto facendo in modo che la sfortuna non vi cada addosso"
RD:"C'è altro che devo fare?"
RainBlaze:"Sì, dobbiamo piazzare altri amuleti nella cucina e nel bagno, e dovrò anche prepararti una tisana portafortuna"
RD:"Ci mancava anche la tisana, però acqua in bocca tu, capito? Specialmente con Thunderlane e la mamma"
RainBlaze:"Te lo giuro, nessuno di loro due lo saprà, se permetti ora vado fuori a prendere gli ingredienti per la tisana".

 Dopo un paio d'ore Rainbow Dash andò ad aprire la porta, lei credeva che fosse suo padre di ritorno dalla spesa, ma invece erano Thunderlane e Rumble.

RD:"Oh, Thunderlane!"
TH:"Rumble era così contento di sapere che l'avresti ospitato che ha fatto subito i bagagli"
RD:"Ma guarda che non deve mica trasferirsi, è solo per una notte, massimo due"
Rumble:"Finalmente io e Dash potremmo conoscerci meglio, faremo colazione insieme, e le farò delle domande su di te fratellone"
TH:"Su....su di me?"
RD:"Eh eh, perdonalo, è che ci tiene molto a noi due, e vuole sapere se sono quella giusta"
Rumble:"Poi la prossima volta potrei chiedere a Scootaloo di fare delle domande a mio fratello"
TH:"Vacci piano Rumble". Rainbow Dash accompagnò nella sua stanza, dove c'era n sacco a pelo. 
Rumble:"Dormirò qui?"
RD:"Sì, ho deciso che visto mio padre si tratterrà anche lui qui; tu potresti dormire in stanza con me"
Rumble:"Che bello, sarò in stanza con la mai nuova sorella"
RD:(Arrossisce) "Ehm....già!". Rainbow Dash si diresse in cucina e vide che Thudnerlane stava preparando qualcosa.
RD:"Cosa stai facendo, amore?"
TH:"Preparo la cena, ti va un pò di spaghetti con pomodoro e olive?"
 RD:"Sì ma....non ti ho chiesto di preparare la cena"
TH:"Visto che sono qui, perchè non approfittare della serata, preparo anche per tuo padre"
 RD:"Ma non serve"
TH:"A proposito, come mai tuo padre si trova qui?"
 RD:"Ma.....niente vuole solo assicurarmi che io dorma bene stanotte, tutto qui"
TH:"O ce l'ha ancora con me per quello che ho combinato di recente?"
 RD:"Non ci pensare, piuttosto lascia che sia io a cucinare" 
TH:"Sicura?"
 RD:"Sì, ho bisogno di esercitarmi"
TH:"No, insisto, lascia che sia io a cucinare"
 RD:"No, Thunderlane, è casa mia e ci penso io" 
TH:"Almeno lasciami prendere il sale". Thunderlane allungò lo zoccolo per aprire l'anta sopra di lui, ma non appena la toccò, l'anta cadde sul pavimento, e per poco non colpiva lui e la pegaso.
TH:"Cosa? Ma che...."
 RD:(Spaventata)"Oh no, già comincia a peggiorare"
TH:"Peggiorare ? Cosa?"
 RD:"Niente, niente, Thundie, forse è meglio che tu te ne vada, lascia che mi occupi io della cena, tu va....a mangiare fuori"
TH:"Ma che ti prende? Non vuoi che rimanga qui?"
  RD:"NO, anzi no, non è il caso, vai pure a mangiare quello che vuoi, penserò io a Rumble e a mio padre". 
Mentre i due pegasi discutevano Rainbow Blaze arrivò in cucina con delle buste della spesa.

RainBlaze:"Ma che succede?"
RD:"Niente, papà"
TH:"Stavo prendendo il sale, quando è caduta l'anta"
RainBlaze:"Sante nuvole, Thunderlane, scusami se te lo dico, ma devi uscire di qui"
TH:"Cosa? Cosa ho fatto?" 
RD:(Spingendo Thunderlane)"Lo hai sentito papà? Vattene!"
TH:"Ehi, aspetta Dash, che cos'è questa maniera? Non sono stato  io"
RD:"Lo so, lo so, in realtà è colpa mia"
TH:"Che cosa?"
RD:"Niente, niente, adesso vattene". Rainbow Dash continuava a spingere il povero Thunderlane fuori dalla cucina fino alla porta, ma poi lo stallone si gira arrabbiato e cerca di parlarle.

TH:"Ma si può sapere  cos'hai oggi? Sembri strana" 
RD:"Strana? Non è vero, è solo che...che....."
TH:"Che cosa?"
RD:"Niente, semplicemente voglio solo stare un pò sola con mio padre"
TH:"Dash? Sul serio, cosa c'è?"
RD:"Niente ti ho detto, ora vattene"
TH:"Mi cacci così? Senza neanche un bacetto? E' perchè si è rotta l'anta?"
RD:"Non è solo per l'anta, è che ora non ho proprio il tempo per parlarti"
TH:"Ma...sei forse arrabbiata con me?E di nuovo?"
RD:"Ma perchè credi che sia arrabbiata con te?"
TH:"Da come ti comporti non di direbbe che tu sia calma"
RD:"Non ho il tempo di darti spiegazioni, ora smamma"
TH:"Smamma? Si può sapere come mai oggi sei così antipatica?"
RD:"Antipatica, io? Adesso sei tu che sei il maleducato"
TH:"Almeno ammetti di essere maleducata anche tu"
RD:"Io non devo ammettere un bel niente, ora voglio che tu esca fuori di casa mia"
TH:"Non finchè non mi dirai del perchè sei arrabbiata"
RD:"Ti ho detto che non ho voglia di parlarne"
TH:"Adesso sei tu che mi tieni i segreti?"
RD:"Sei tu quello che ha cominciato"
TH:"Forse sarebbe meglio non dirci più niente, e pensare che avevamo fatto pace"
RD:"Non ho mai detto che ti perdonavo, solo che ti accettavo così"
TH:"Invece voglio essere perdonato, perchè la colpa non era tutta mia, sei tu che mi hai messo fretta"
RD:"Forse non avrei dovuto invitarti al picnic, almeno avrei risparmiato a mio padre il saporaccio della tua cucina"
TH:"Non è vero che quello che cucino ha un saporaccio"
RD:"Resta il fatto che ai miei genitori non è piaciuto quello che hai preparato, avresti potuto fare dei panini, se non altro non sono complicati"
TH:"Però resta il fatto che io so cucinare"
RD:"Ah sì? Beh, resta il fatto che io almeno ho ancora dei genitori". Detta quella parola, il loro litigio finì, Thunderlane era rimasto sorpreso dalle ultime parole di Rainbow Dash, e la puledra solo due secondi dopo si accorse della stupidaggine detta. 

RD:(Dispiaciuta) "Oh no scusa Thunderlane, non volevo, non volevo te lo giuro, mi è scappato così", ma a niente servivano le scuse di Rainbow Dash, Thunderlane abbassò lo sguardo e le ali, poi se ne andò via in silenzio fuori casa, quando volò via; Rainbow Dash lo seguì subito.
RD:"Thunderlane, scusami amore, ti prego perdonami, io non volevo, ti prego"
TH:"Senti, se Rumble vuole tornare a casa, fammelo sapere domani, ci vediamo all'accademia"
RD:"Ma Thundie..."
TH:"Ho detto che ci vediamo domani all'accademia, ciao". Thunderlane schizzò via veloce nel cielo, Rainbow Dash smise di seguirlo e ritornò a casa, sua, rientrata subito, si mise sul divano a piangere. Il piccolo Rumble le si avvicinò.
Rumble:"Dash? Perchè hai fatto così"
RD:(In lacrime, con la faccia su di un cuscino)"Non lo so Rumble, sniff, non lo so, ne ho combinata un'altra delle mie"
RainBlaze:"Dashie, mia piccola Da-da-dash, non piangere, è meglio per lui se ti sta alla larga per un pò", Rainbow Dash si alza dal divano e parla al padre.
RD:"Hai ragione papà, Thunderlane deve stare lontano da casa mia" 
RainBlaze:"Perchè c'è il rischio che se starete insieme, lui sarà perseguitato dalla sfortuna per sempre"
RD:"Lui? Tutti e due, vorrai dire"
RainBlaze:"No, Dashie cara, la sfortuna si abbatterà solo su di lui, e anche se starete insieme o vi lascerete, lui andrà incontro ad un destino orribile, forse ad una morte prematura"
RD:"Oh no, e la sfortuna sta dilagando?"
RainBlaze:"Bisognerà vedere, io devo uscire stasera, perciò ti preparo subito la tisana portafortuna, ma tu devi addormentarti subito, capito?"
RD:"E come capirò che la sfortuna se ne andata?" 
RainBlaze:"Se ti succederà qualcosa stasera lo sapremo, se ti va posso sempre rimanere qui tutta la notte"
RD:"Ho tanto bisogno di te papà, sopratutto adesso che Thunderlane è arrabbiato con me"
RainBlaze:"Lo sai bene ce non ti chiederei mai di lasciarlo"
RD:"Non lo farei mai"
Rumble:(Stupito)"Ma come? Vuoi lasciare mio fratello? Ma se state così bene insieme"
RD:"Oh piccolo Rumble, non voglio lasciarlo, è solo che ho combinato un guaio e adesso rischio di portare sfortuna a me e a Thunderlane"
Rumble:"Che cosa è successo di così grave?"
RD:"Senti Rumble, io te lo dico, ma tu devi promettermi che non lo dirai a nessuno, specialmente a tuo fratello"
Rumble:"Promesso". Rainbow Dash parlò sottovoce a Rumble, il puledrino però fece un'espressione confusa.
Rumble:"A me sembra una stupidaggine, io non credo in queste cose"
RainBlaze:"Fidati Rumble, la pony che mi ha venduto quell'oggetto, mi ha detto che se si fosse rotto, avrebbe portato sfortuna ai due innamorati"
Rumble:"E dove l'ha comprata?"
RainBlaze:"Una di quelle volte che io andai alla Fiera del baratto"
RD:"Senti Rumble, vuoi che ti riporti a casa di tuo fratello?"
Rumble:"No, voglio rimanere qui"
RD:"Beh, per lo meno se tu rimani qui, sono sicura che Thunderlane ritornerà". 

Quella notte Rumble dormì assieme a Rainbow Dash, mentre Blaze rimase sul divano, Dash voleva spiegare la situazione al suo fidanzato, ma secondo suo padre lei non poteva dirglielo. Il giorno dopo, Rainbow Dash faceva colazione, e pensò di accompagnare lei stessa Rumble a scuola , poi si diresse subito all'accademia. Come ogni giorno nell'accademia c'era sempre molto da fare, tra allenamenti e simulazioni tutti i pegasi avevano qualcosa da fare. Anche se lei era il capitano, Dash non riusciva a trovare un momento per parlare con Thunderlane. Quest'ultimo sembrava non volesse parlarle, anzi, voltava sempre lo sguardo ogni volta che lei lo fissava. Ma Rainbow Dash non voleva affatto continuare così per tutto il giorno, così approfittò del fatto che Thunderlane doveva recarsi al suo armadietto per seguirlo e parlargli. Thunderlane aprì l'anta del suo armadietto quando sentì la voce della sua ragazza.


TH:"Oh, cosa c'è? Che vuoi?"
RD:"Thunderlane? Mi...mi dispiace tanto per quello che ti ho detto ieri"
TH:"Ieri? Perchè? Cosa mi hai detto?"
RD:"Del.....fatto....che...."
TH:"...Che tu hai dei genitori ed io no? Certo hai ragione, ma non mi aspettavo che proprio tu me l'avresti mai detto"
RD:"Senti, ho esagerato, sono stupida, va bene?E' solo che....."
TH:"Che cosa?"
RD:"Io....non posso dirtelo"
TH:"E' questo che non capisco, tu mi dici sempre che dobbiamo confessarci tutto, e invece tu ora non vuoi dirmi del perchè ti stai comportando in modo strano"
RD:"Thunderlane....ti prego, vorrei dirtelo, ma ho combinato un guaio, e.....tu rischi di farti  male, anzi papà dice che se io e te stiamo sotto lo stesso tetto di casa mia, tu potresti essere perseguitato dalla sfortuna"  
TH:"Ma di cosa parli?"
RD:"Thunderlane ti prego, io ti amo, ma.....se tu dovessi farti male, la colpa sarebbe mia, io non....(Piange)...io non.....non voglio che tu ti faccia del male". Thunderlane vide che la sua dolce ragazza stava piangendo di fronte a lui, si stupì, ma poi le diede un bacio sulla fronte e le sorrise.
TH:"Va bene"
RD:"Va bene...cosa?"
TH:"E' pur vero che io non ti confessai del mio odio verso la Festa del Focolare, però vederti in questo stato mi fa capire che evidentemente tieni davvero a me, e che vorresti proteggermi, ma anche io vorrei proteggere te, ma se proprio non ce la fai, allora non m'importa, non voglio saperlo, se per questa, come la chiami tu sfortuna; c'è bisogno che io non stia a casa tua allora ci vedremo solo fuori di casa, ok?"
RD:"Ma....davvero? Parli sul serio?"
TH:"Ehi, c'è qui davanti a me la grande e fantastica Dash che sta piangendo, anche se sono il tuo ragazzo devo comunque darti piena fiducia, perciò non ti chiederò dettagli, ma se trovi troppo il peso che stai portando da sola, solo allora mi potrai dire tutto, va bene?" 
RD:"Oh, ti odio quando sei così dolce"
TH:"Però mi ami, giusto?"
RD:"Ma certo scioccone che ti amo", Dash di scatto abbraccia Thunderlane, nonostante lui fosse ancora curioso del comportamento strano della puledra, pensò che la cosa migliore fosse quella di non chiederle niente"
TH:"Senti.....ti va se compro una torta per il nostro anniversario?"
RD:"E' solo il prossimo mese, pensiamo alla nostra cena all'Ala Dorata"
TH:"Aspetta......vuol dire che accetti?"
RD:"Solo se paghiamo a metà"
TH:"Allora va bene"
RD:"Posso farti solo una domanda?"
TH:"Sì?"
RD:"Rumble dorme ancora con l'orsacchiotto?
TH:"Oh, parli di Morbillo? Lo so che ormai è grande, ma non ce la faccio proprio a  chiedergli di separarsi dal suo orsetto, è l'ultimo e anche l'unico regalo che gli fece nostra madre, è come se....lui non sentisse mai la mancanza di lei" 
RD:"Ooh, ma che tenero"
TH:"Ma ti prego, non farne parola con nessuno, nessun pony deve sapere del suo orsetto, ti prego Dash, devi prometterlo a me e a Rumble"
RD:"Te lo giuro, non lo dirò a nessuno, nemmeno alla sua dolce Scootaloo". 

Rainbow Dash e Thunderlane passarono insieme il pomeriggio ad allenarsi, poi verso sera, si congedarono con un bacio. Mentre Dash se ne andava notò Lightning Dust e Dumb Bell che si parlavano, così lei andò vicino loro. Dopo un'ora Dash era tornata a casa, e ad accorglierla c'erano suo padre e Rumble assieme a Scootaloo.

RD:"Che cosa ci fa qui Scootaloo, papà?"
RainBlaze:"Le ho detto del guaio che hai combinato" 
Scootaloo:"La storia tra te e Thunderlane è minacciata? Vi separerete?"
Rumble:"No, non deve succedere"
RD:"Ehi, ehi, calmatevi, no, io e Thunderlane non ci separeremo, anzi prima all'accademia ci siamo detti che...."
RainBlaze:"Aspetta, vi siete parlati? E da vicino? E baciati?"
RD:"Ehm....sì papà"
RainBlaze:"Non gli hai detto del manufatto, vero?"
RD:"No, papà, stavo per farlo, ma...non ce l'ho fatta, però Thunderlane mi ha perdonata per quello che gli ho detto"
RainBlaze:"Il fatto è che è meglio se tu e lui non vi incontrate da vicino, per sicurezza"
RD:"Vuol dire che l'ho messo in pericolo?"
RainBlaze:"Forse sì, forse no, purtroppo stasera non potrò tenerti d'occhio, devo andare a trovare un mio vecchio commilitone"
Scootaloo:"Vorrei tanto poter stare qui assieme a Dash, ma il fatto è che stasera devo andare a casa di mio zio Gusty Hurricane, che vive Nuvola City"
RD:"Sul serio?"
Scootaloo:"Sì, è dall'altra parte della città, stasera devo dormire da lui, perchè domani mattina mi accompagna in un nuovo luna park fuori Ponyville, lui mi ha detto che lì ci sono anche laser game dal vivo e piste da skate board, e pizze di ogni misura"
RD:"Wow, si prospetta una bella mattinata per te"
Scootaloo:"In realtà.....dobbiamo solo partire presto, domani dovremo arrivare lì per le undici, massimo undici e mezza"
RD:"La prossima volta fammi sapere quando passi di qui, potresti fare un piccolo pigiama party io, te e Rumble"
Rumble:(Arrossito)"Davvero?"
Scootaloo:"Ehm....sì...forse"
RainBlaze:"Dash, già che ci sono, posso prepararti la tua tisana portafortuna prima di uscire, e magari accompagnare anche Scootaloo da suo zio, anche se non so dove si trovi, lei sicuramente saprà dov'è"
Scootaloo:"E' vicino alla periferia di Nuvola City, proprio accano al negozio di articoli sportivi dove lavora"
RD:"Hai uno zio che lavora in un negozio sportivo e non me lo hai mai detto?"
Scootaloo:"A dire la verità cambia spesso lavoro, lui è una sorta di bambinone, per questo suo fratello, cioè  mio padre non parla mai di lui, ma sono fortunata perchè lui non è ancora sposato, e io sono la sua unica nipote"
RainBlaze:"Allora sei una viziatella"
Rumble:"Mi sarebbe piaciuto che tu fossi rimasta"
Scootaloo:"Avremo altre occasioni, sopratutto se tu rimarrai qui da Rainbow Dash"
RD:"Ehi piccioncini, vi va di rimanere per cena?"
RainBlaze: "Se cucini tanto vale ordinare qualcosa da fuori"
RD:"Papà, guarda che sto migliorando".

 Difatti fu Rainbow Dash a cucinare,e preparò delle frittate lei stessa, anche se aiutata dal padre. Dopocena Blaze e Scootaloo uscirono, Rainbow Dash bevette subito la tisana fatta dal padre e poi se ne andò a letto e così fece Rumble. La mattina dopo Rainbow Dash quando andò in cucina trovò Rumble e Rainbow Blaze, ma entrambi i pegasi avevano delle facce spaventate.

RD:"Ma...che vi prende?"
RainBlaze:"Tesorino? T-ti s-sei vista allo s-s-specchio?" 
RD:"No, perchè?"
Rumble:"Allora dovresti f-f-farlo". 

Rainbow Dash andò in bagno a guardarsi allo specchio, e quello che vide era orribile, la sua criniera era stata mezza tagliata, e anche la sua coda era stata dimezzata, la povera pegaso emise un urlo che si sentì in tutta la casa. Rainbow Dash si buttò sul letto terrorizzata e si coprì la testa con un cuscino. Blaze e Rumble andarono in camera a consolarla.

RainBlaze:"Dash? Ma cosa hai fatto?"
RD:(Spaventata) "N-non lo s-so, papà, solo ora l'ho visto, oh la mia povera criniera, la mia coda, come è potuto succedere?". 

Blaze portò in braccio la figlia e la mise su di una sedia in cucina, poi le diede del cappuccino in una tazza.

RainBlaze:"Ora cerchiamo di capire come sia successo"
RD:"Non lo so papà, te l'ho detto, ora come farò a presentarmi a Twilight e le altre mie amiche?"
RainBlaze:"Deve essere sicuramente opera della sfortuna, è perchè tu hai passato troppo tempo con Thunderlane"
RD:" Che voi dire?"
RainBlaze:"Temo voi due dobbiate stare separati" 
RD:"No, non posso"
RainBlaze:"Dash, hai visto anche tu cosa è successo, no? Lui deve starti alla larga, alrimenti chissà cosa ti può succedere, stavolta è successo a te ma la prossima volta la vittima sarà Thunderlane"
Rumble:"Ma non diciamo sciocchezze, secondo me il responsabile è il ninja che è venuto qui"
RD:"Quale ninja?"
RainBlaze:"Un ninja?"
Rumble:"Sì, ieri notte mentre dormivo nel sacco a pelo, un ninja mi stava portando via il mio orsacchiotto Morbillo"
RD:"E...quando l'avresti visto?"
Rumble:"Ieri notte, aveva delle forbici, e aveva rubato il mio orsacchiotto, così l'ho inseguito fino a fuori casa, poi è scomparso"
RainBlaze:"Ah, ah, un ninja qui a Ponyville, Rumble secondo me avrai sognato"
Rumble:"Non ho sognato, ero sveglio, ho anche cercato di svegliare Rainbow Dash, ma non si svegliava"
RD:"Io.....io non ricordo di averti sentito, e non so come ho fatto a non sapere che c'era qualcuno nella mia stanza, papà? Per caso hai notato qualcuno mentre tornavi?"
RainBlaze:"Ho fatto molto tardi, neanche mi ricordo che ore erano, ero così stanco che mi sono subito buttato sul divano"
Rumble:"Io comunque non mi sono sbagliato,era un ninja in uniforme viola,e  aveva le ali"
RD:"Ma come è possibile? Forse è davvero la sfortuna che mi perseguita". 

Mentre Dash parla, Blaze sistema la dispensa, poi si gira stupito.

RainBlaze:"Dash? La sai l'ultima?"
RD:"Che cosa?"
RainBlaze:"Hai presente la tua tisana?Quella che ti ho preparato ieri sera?"
RD:"Sì"
RainBlaze:(Imbarazzato)"Ebbene, quando te l'ho fatta ho messo il sonnifero al posto dello zucchero"
RD:(Stupita)"Cooosa? Quindi ho bevuto sonnifero?"
RainBlaze:"Esatto, mi dispiace piccola mia"
RD:"Ecco perchè non ho sentito nè Rumble, nè il ninja, ma chi cavolo poteva essere?"
RainBlaze:"Forse....un tuo fan sfegatato?"
RD:"Come farò ad andare all'accademia? Non posso proprio mancare questo mese,anche  perchè poi dovrò occuparmi dell'inverno a Ponyville, e poi dovrei riprendere Tank dal suo letargo"
Rumble:"Puoi chiedere a Thunderlane di sostituirti"
RD:"Ma Thunderlane non.....", Rainbow Dash rimase con gli occhi sbarrati, non aveva ancora pensato a come Thunderlane avrebbe reagito al suo attuale aspetto, in quel momento molti pensieri le affollavano la mente.
RD:"Oh no, e se Thunderlane mi vede così? Che dirà? E che cosa penserà?"
RainBlaze:"Dash, calmati, che cosa vuoi che  ti dica lui?"
RD:(Disperata)"No papà, tu non puoi capire, Thunderlane adorava la mia criniera, lui mi ha semore detto che adorava la mia criniera e la mia coda, quando mi abbraccia mi accarezza sempre la criniera, a volte gli piace annusarla e poi mi bacia sempre sulla fronte, dice che la criniera odora di miele e frutti di bosco"
RainBlaze:"Sul serio, come fai ad avere un fidanzato così sdolcinato?"
RD:"Il punto è che se Thunderlane mi vedrà così, sicuramente non vorrà più vedermi, e sicuramente mi lascerà"
Rumble:"Ma che sciocchezze Dash, a mio fratello non piaci mica solo per la tua criniera, gli piaci solo per quello che sei, no?"
RainBlaze:"Però come dice lei, a tuo fratello piace sopratutto per la sua criniera, quindi se la vedrà in questo stato si lasceranno subito"
RD:"Oh no, no, no, non posso permettere che Thunderlane mi veda in questo stato"
RainBlaze:"Puoi sempre dirgli che stai male"
Rumble:"E se mio fratello dovesse venire qui?"
RD:"Oh no, è vero"
RainBlaze:"Beh, Rainbow, potresti anche startene sotto le coperte"
RD:"Da un lato potrei fare così, ma dall'altro non posso mancare agli allenamenti, però....". 

Rainbow Dash si era fatta venire un'idea, si mise la sua tuta da recluta e corse a prendere il suo vecchio cappello d'allenatrice e nascose così la sua criniera, restava solo la coda da coprire, ma poi si era già fatta l'ora di andare, prima di partire però, la pegaso chiese al padre di accompagnare Rumble alla sua scuola a Nuvola City, e poi salutò entrambi. Arrivata all'Accademia dei Wonderbolts, Dash andò subito al magazzino dell'Accademia senza essere vista. Nel magazzino lei trovò un carretto con dentro una macchina per le nuvole, così lei ebbe l'idea giusta, avrebbe attaccato il carretto con la macchinetta alla sua schiena, e avrebbe nascosto la coda con una coperta. Nel frattempo, nello spoiatoio dei ragazzi, Bulk Biceps, Starry Eyes e Thunderlane, si stavano preparando. Biceps si stava radendo ancora un pò la criniera con un rasoio, Starry stava deodorandosi davanti allo specchio del suo armadietto, quando si rivolse a Biceps.

SE:"Sul serio Bulk, come cavolo fai a portare quell'acconciatura?"
BB:"Perchè? La trovi strana?"
SE:"E' più che altro una capigliatura estiva per me"
BB:"Tu che ne pensi Thunderlane?"
TH:"Non è affar mio, porta la criniera come ti pare"
BB:"Dovreste provare anche voi, volete il mio rasoio per criniere?"
SE:"Per fare che? Per raderci come te?"
BB:"Che idea! Perchè non ci facciamo la stessa criniera? Così saremo fratelli di criniera, dopotutto siamo amici, no?"
TH:"Ehm, io credo che passerò"
SE:"Pure io"
BB:"Non sapete quello che vi perdete, se vi serve il rasoio, lo lascio qui vicino, sono sicuro che cambierete idea"
SE:"Pensi davvero che ci faremo la criniera come la tua?"
BB:"Mai dire mai". 

I ragazzi si presentarono in pista, dopo un pò arrivò anche Rainbow Dash, lei vide che c'era la sua squadra e anche altre squadre di pegasi, degluttì ma poi si presentò davanti a tutti per l'allenamento mattutino. Ma Cloud Chaser le fece una domanda.

CC:"Capitano Dash? Coma mai quell'apparecchio? E quel berretto?", 

Rainbow Dash si comportò con nonchalance alla domanda di Cloud Chaser, e la fissò malamente negli occhi.

RD:" PERCHE'? TU CHIEDI PERCHE'?" 

Cloud Chaser indietreggiò alla reazione di Rainbow Dash, e la capitana poi si rivolse agli altri pegasi. 

RD:"Molti di voi si ricorderanno di questo berretto, vero? E' quello che io misi quando ho allenato molti di voi per il record dell'uragano, l'ho messo oggi perchè volevo ricordarvi la grinta che vi chiesi quel giorno, e io voglio esattamente che vi ricordiate di quello che avete fatto e pensato in quello stesso giorno, non voglio scansafatiche, chiaro?"
CC:"E...il macchinario?" 
RD:"Oggi faremmo degli allenamenti con diversi tipi di nuvole, con questa macchinetta io creerò varie nuvole e voi farete esercizi di distruzione nuvole, attraversamento nuvole e visuale offuscata, perchè un vero Wonderbolt deve saper pensare in fretta quando vola e saper volare anche se si imbatte in una nuvola gigantesca e non riesce a vedere niente". 

Ai pegasi sembrava uno strano esercizio, ma nessuno quella mattina aveva voglia di controbbattere riguardo ai metodi di un capitano, perciò annuirono. Nell'ora seguente Rainbow Dash sembrava che non avesse problemi, nessuno aveva visto come era ridotta la sua criniera e la sua coda, era sempre attenta che nessuno le si avvicinasse, in effetti, no doveva far altro che azionare la macchina e creare nuvole di diversa forma e costituzione, poi doveva dire ai pegasi cosa fare. Tutti i pegasi sembravano non avere problemi nell'allenamento, ma Dash continuava a ripetere loro di fare di meglio. All'improvviso Dash si sentì gelare la schiena quando Thunderlane le si avvicinò.


RD:"P-posso sapere cosa stai facendo qui? Non dovresti parlarmi durante un allenamento"
TH:"Lo so, è solo che trovo un pò strano il modo in cui ti comporti oggi, non avevamo mai fatto un esercizio combinato come questo"
RD:"Mi stai forse dicendo che è anormale?"
TH:"No, è solo che è molto originale"
RD:"Thunderlane? Pensi che solo perchè siamo fidanzati, io debba andarci piano con te?"
TH:"Cosa? No, non deto questo"
RD:"Sì invece, tu vuoi che io ti faccia andare piano, vuoi che ti faccia sempre i complimenti, e magari che ti dia qualche bacetto per incoraggiarti, non è forse vero?"
TH:"No, non ho mai detto questo, voglio solo dire che siamo fortunati ad averti come capitano" 
RD:"Sono tutte storie, la verità è che tu non hai voglia di darti da fare, e poi non di ho dato il permesso di parlarmi, nè di starmi vicino",  

Thunderlane cominciava a sentire una strana atmosfera, Dash sembrava proprio che ce l'avesse con lui, e anche lui cominciava a sentire un pò di rabbia dentro lui.

TH:"Ma che ti prende? Lo vedi che sei strana? Stiamo anche litigando di nuovo"
RD:"Allora lo vedi che non riesci a non pensare che nonstante sono la tua ragazza sono pur sempre il tuo capitano?"
TH:"Non saprei dire se sei una pessima ragazza o uno stupido capitano"
RD:"Come ti permetti? Guarda che posso anche punirti facendoti pulire le latrine" 
TH:"Almeno non dovrei vedere la tua stupida faccia"
RD:"Hai già dimenticato che sono il tuo capitano? Osi anche offendermi?"
TH:"Senti, io non ho proprio idea del perchè sei così strana, a volte penso che tu non riesca a sopportarmi"
RD:"Infatti, ho bisogno di non vedere la tua stupida faccia per un pò, e non voglio nemmeno sentire la tua voce"
TH:"Ma come? Ora sei anche schizzofrenica?"
RD:"Continui? Se entro cinque secondi non torni sulla pista ad allenarti giuro che ti farò fare duecento giri attorno all'accademia, brutto stupido" 
TH:"Brutto stupido? Va bene, se la metti così me ne vado, anzi non ti voglio rivolgere più la parola, sciocca di una pegaso". 

Thunderlane si voltò arrabbiato e tornò ad allenarsi con i compagni, anche Rainbow Dash era arrabbiata, ma poi la sua espressione si tramutò in una smorfia di tristezza, abbassò lo sguardo e parlò tra sè e sè. 

RD:"Oh cavoli, ma che cosa ho combinato? Adesso ho litigato di nuovo con lui; non volevo dirgli quelle cose volevo solo....non so nemmeno cosa dovevo dirgli, ma di certo non posso fargli vedere come sono conciata adesso". 

Dopo un pò Rainbow Dash continuò a produrre diverse nuvole per gli allenamenti, ogni tanto si guardava intorno, e quando cercava di guardare Thunderlane,lui volgeva lo sguardo altrove, Dash cercò di non pensarci, così nascondendo sempre la sua criniera e la sua coda, cominciò a preparare un percorso di anelli di nuvola. Ad un certo punto, dopo aver finito l'ultimo anello, Dash si accorse che la macchina sembrava essersi inceppata. La puledra cercò di premere vari bottoni e varie leve, ottenne solo il risultato di mandare in tilt la macchina, che cominciò a sbuffare nuvole a casaccio, tutti i cadetti si sparpagliarono  nel tentativo di scappare, anche Dash si era spaventata e si staccò dalla macchina, la quale dopo un pò eplose. Tutti i pegasi ritornarono in pista, Dash chiese scusa per l'incidente, poi chiese loro se stessero bene, ci fu un silenzio, poi ci furono un paio di pegasi che risero. Rainbow Dash chiese ai pegasi del perchè ridevano, poi la risposta gliela diede Cloud Chaser, che si avvicinò e chiese cosa avesse fatto alla criniera. Dash allargò gli occhi alla risposta, difatti l'esplosione le aveva fatto volare via il berretto, e non avendo più la coperta sulla schiena ora tutti vedevano sia la sua criniera che la coda tagliate. La povera Dash era imbarazzata, molti pegasi cominciarono a ridere del suo look, lei cercava di spiegare che era stata vittima di uno scherzo, ma quando anche la sua squadra comiciò a ridere si sentì umiliata come mai in vita sua, e proprio quando tutti i pegasi attorno a lei ridevano lei comiciò a piangere, si accasciò al suolo e si mise gli zoccoli nelle orecchie per non sentire le risate. Poi lei si alzò, e cercò di sgridare tutti i cadetti, ma più lei si arrabbiava più i pegasi ridevano o cercavano di trattenersi. C'era solo un pegaso che non rideva di lei, ed era proprio Thunderlane, ma quando lei cercò di vederlo lui non c'era, era come sparito, pensà quindi che avendola vista in quello stato e dopo la loro litigata, lui non voleva più vederla, e la pegaso divenne ancora più triste. Un minuto dopo, Thunderlane era ritornato ed andò vicino a Cloud Chaser, la quale era girata di spalle.     

TH:"Che sta succedendo Cloud Chaser?"
CC:"Thunderlane, dovresti vedere Dash come è conciata, ha la criniera mezza tagliata e la coda è...." Cloud Chaser si voltò verso Thunderlane e vide che la sua criniera era tutta completamente rasata, non c'era più un pelo sulla sua testa.

CC:(Stupita)"Thunderlane?Ma...ma..ma cosa hai fatto?"
TH:"Fatto cosa?"
CC:"La tua criniera, che fine ha fatto?"
TH:"Oh, la mia criniera dici? Bulk Biceps ha consigliato a Starry e me di radercela, (Si mette vicino a Biceps) Ora non sembriamo fratelli gemelli?"
BB:(Titubante)"Ehm....sinceramente Thunderlane, non ti offendi se te lo dico?"
TH:"Dirmi cosa? Che avevi ragione?"
BB:"A dir la verità, forse questo look non ti dona, mi sa che avevo torto"
CC:"Già, sei così......così...."
TH:"...Ridicolo? Forse mi trovate ridicolo?"
CC:"Ecco...in effetti sì, ehi ragazzi guardate Thunderlane come si è conciato". 

Cloud Chaser chiamò a raccolta le altre squadre perchè vedessero Thunderlane, e subito dopo tutti i pegasi che ridevano di Rainbow Dash erano tutti riuniti attorno a Thunderlane che era completamente rasato sulla testa. Rainbow Dash vide che ora era Thunderlane a sentirsi imbarazzato, vide che lui si copriva il volto con gli zoccoli e che diceva che non voleva essere guardato. Ma la puledra capì che in realtà Thunderlane stava fingendo il suo imbarazzo, e lei non si sentì più triste. Subito dopo Dash alzò la voce chiedendo a tutti i pegasi di continuare l'allenamento; tutti i cadetti ascoltarono e tornarono alle loro postazioni, Thunderlane compreso. Alla fine della giornata, nello spogliatoio femminile,  Rainbow Dash stava sistemando la sua roba quando Cloud Chaser e Wild Flower le si avvicinarono.

WF:"Ehm...Dash, cioè capitano?"
RD:"Cosa c'è?"
CC:"Ecco...ci dispiace di come ci siamo comportate con te oggi"
WF:"E lo stiamo dicendo a nome di tutti, o meglio quasi tutti quelli che ti hanno preso in giro"
CC:"Speravamo che tu non...."
RD:"Che non vi avessi punito?"
WF:"In realtà speravamo che la nostra amicizia non fosse minacciata"
CC:"Siamo state delle vere sciocche a ridere di te e.....della tua acconciatura?"
RD:"Ragazze, in realtà non so come spiegarvi di quello che mi è successo, so solo che qualcuno è entrato in casa mia e mia e mi ha rasato la criniera, però è bello che vi siate scusate"
WF:"Dobbiamo vergognarci"
RD:"Vi perdono, vi perdono". 

Due minuti dopo, Rainbow Dash salutò le altre puledre e si mise davanti alla porta dello spogliatoio maschile, uscirono alcuni pegasi che ridevano, poi dopo di loro c'era Thunderlane che se stava andando via con una borsa sportiva sulla schiena. Rainbow Dash camminò vicino a fianco a lui per parlargli. 

RD:"Ehi, Thunderlane?" 
TH:"Mmm? Cosa c'è? Sbaglio o non dovevamo più parlarci?"
RD:"Sii sincero, perchè lo hai fatto?"
TH:"Fatto cosa?"
RD:"Non fare il puledrino, parlo del fatto che ti sei rasato la criniera"
TH:"Non mi hai sentito oggi? Bulk Biceps voleva che ci rasassimo come lui"
RD:"Quindi....non lo hai fatto perchè volevi difendermi?"
TH:"Difenderti? Pesni davvero che avrei sacrificato la mia criniera solo per te?"
RD:"E lo hai fatto solo perchè te lo ha chiesto Biceps?"
TH:"Dimmi una cosa, perchè pensi che io mi sia rasato?"
RD:"Non so, forse perchè mi hai vista in quello stato?"
TH:"Mettiamo in chiaro una cosa, io e te stamattina abbiamo litigato, no?"
RD:"Sì, ma io non volevo che litigassimo, ho solo esagerato"
TH:"Quindi hai solo esagerato?"
RD:"Sì, e mi dispiace"
TH:"Quindi...se abbiamo litigato, perchè avrei dovuto radermi la criniera? Solo perchè io ti ho vista in difficoltà? Perchè eri conciata male, eri imbarazzata e quindi pensi che io sia andato di corsa nello spogliatoio per prendere il rasoio di Bulk Biceps, radermi in fretta a zero e poi fare in modo che tutti ridessero di me e non più di te? A me sembra una cosa sciocca". 

Rainbow Dash sorrise a quelle parole di Thunderlane, lui però continuava a cercare di nascondere il suo sorriso.

RD:"Hai ragione, quale stupido pegaso farebbe una sciocchezza del genere?" 
TH:"Nessuno, e non io di certo"
RD:"Però, se io mi fossi comportata così, non credi che avrei cercato di nascondere la mia criniera perchè avevo paura che tu mi lasciassi?"
TH:"Perchè avrei dovuto lasciarti?"
RD:"Perchè tu adori la mia criniera e la mia coda, sono due delle qualità di cui ti sei innamorato di me, e io adoro quando stiamo insieme s tu mi accarezzi, così pensavo che se ti mi avresti vista così mi avresti lasciato". Thunderlane si fermò subito, guardò Rainbow Dash e la fissò da vicino. 
TH:"E secondo te, solo perchè hai la criniera e la coda rasate io avrei smesso di amarti? Ma per quale schifo di fidanzato mi hai preso?"
RD:"Non....saprei"
TH:"E' vero vado pazzo per la tua criniera, adoro baciartela, accarezzartela, annusartela, ma non vuol dire che io ti odierei se non ce l'avessi"
RD:"Quindi....mi ameresti anche se non avessi la coda e la criniera?"
TH:"Beh...io spero che non succeda mai, ma io ti amo perchè sei tu Dash, sei carina, atletica, divertente, rude,sfacciata, spensierata, testarda...."
RD:"Ehi!"
TH:"Ma proprio per queste tue qualità,e anche per i tuoi occhi e la tua voce che io ti amo, e non ti cambierei mai con nessun altra"  
RD:"Credi che debba comunque farmi ricrescere la criniera?"
TH:"Penso di sì, so quanto tieni alla tua criniera, ma non smetterò di amarti se non c l'hai"
RD:"Tu però fatti ricrescere anche tu la tua"
TH:"D'accordo......(Imbarazzato) Pensi che abbia esagerato?". 

Senza bisogno di rispondere Dash diede a Thunderlane un grosso bacio sulle labbra, lei lo abbracciò, lui chiuse gli occhi e ricambiò l'abbracciò. Dopo il bacio Dash guardò negli occhi il suo dolce fidanzato.

RD:"Le mie labbra?"
TH:"Cosa?"
RD:"Cosa dicevi sempre sulle mie labbra?"
TH:"Anche quelle adoro, (Sussurra nell'orecchio) ti amo". 

Thunderlane uscì fuori e se ne volò via alla sua casa a Nuvola City, Dash invece si diresse verso Ponyville, alla bottega di Rarity. Rainbow Dash voleva chiedere a Rarity qualche consiglio per la sua criniera, naturalmente la unicorno bianca fu scioccata nel vedere come fosse ridotta. Dash ebbe il tempo di spiegare alla sua amica tutto quello che le era successo. 

 Rari:"Si è davvero rasato la criniera perchè gli altri ridessero di lui e non di te?"
RD:"Thunderlane non è affatto bravo nel mentire, o nel fare il sarcastico, ma comunque .....sì, lo ha fatto"
Rari:"Ma come fai ad avere un fidanzato così speciale? E poi mi chiedi del perchè sono gelosa?"
RD:"Piuttosto, cosa mi cosigli per la mia criniera?"
Rari:"Oh gioia, è vero, senti, ora vado a prendere un pò di prodotti che ho di sopra, sono vari shampoo e bagnoschiuma che sollecitano la crescita di criniere e code, usale spesso così riavrai indietro la tua bellissima criniera"
RD:"Però hai ragione, ho davvero un fidanzato speciale, però non me la sento di dirgli la verità sulla  maledizione"
Rari:"Quale maledizione?"
RD:"Oh niente, non credo te lo posso dire"
Rari:"Dash? C'e qualcosa che non va?"
RD:"No...è che...avrei bisogno di confessare qualcosa, ma dovrei farlo con tutte voi"
Rari:"Se c'è qualcosa che ti preoccupa puoi ben dirlo a noi cinque, che ne dici di domani? Così non ci sarà bisogno che mantenga il segreto anche con le altre" 
RD:"Forse dovrei, perchè non posso dirlo a Thunderlane, sto cercando di proteggerlo"
Rari:"Oooh Dash, che romantica"
RD:"Rarity, per favore, sono seria"
Rari:"E chi scherza?".
La mattina seguente Rainbow Dash andò al castello di Twilight, e lì raccontò quello che lei e suo padre si erano promessi di non dire a nessun pony.
Twili:"Dash, le maledizioni non esistono, e il nostro incontro con Zecora lo ha dimostrato"
RD:"E come mi spieghi quello che mi sta succedendo?"
Twili:"Semplici coincidenze, tutto qua"
RD:"Anche il misterioso ninja intrufolato a casa mia?"
Pinki:"Forse è un tuo fan a cui hai negato di regalargli la tua criniera"
RD:"Pinkie? Nessuno mi ha mai chiesto la criniera"
Pinki:"Forse è per questo che te l'hanno rasata"
Rari:"Dashie cara, non devi preoccuparti, con i miei trattamenti la tua criniera ritornerà più blla di prima"
RD:"Credo che nel frattempo indosserà il berretto e.....oh no!"
Flutter:"Che ti prende Dash?"
RD:"Mi sono dimenticata di una cosa, io devo andare, ma voi non aprite bocca con Thunderlane, mi raccomando". 

Rainbow Dash se andò di corsa dal castello, e raggiunse subito Nuvola City, e precisamente la casa di Thunderlane. Arrivata alla sua casa lei bussò un paio di volte, finchè Thunderlane non aprì.

TH:"Dash? Cosa c'è? Credevo che oggi non avessimo allenamenti"
RD:"E' vero però....mi ero dimenticata di chiederti una cosa"
TH:"Di cosa si tratta?"
RD:"E' ....è ancora disponibile quella cena all'Ala Dorata?"
 TH:"Per festeggiare la nostra prima Festa dei pony innamorati?"  
RD:"Sì, quella"
TH:"Quindi....ti va ancora di festeggiare?"
RD:"Ma certo che sì"
TH:"Allora va bene"
RD:"Preferirei però che allenamenti a parte non ci vedessimo fino a quel giorno, perchè in realtà avrei una sorpresa in serbo per te"
TH:"Sul serio? Una sorpresa?"
RD:"Sì, una sorpresa"
TH:"Va bene, allora ci vediamo direttamente quel giorno, vengo a prenderti a casa tua?"
RD:"Verrò io direttamente qui e....posso portarmi Scootaloo?"
TH:"Cosa? Vuoi portarti Scootaloo? Pensavo volessimo stare insieme, solo noi due"
RD:"Sì, però preferirei che venisse anche lei, perchè non mi sono sentita proprio a mio agio a prima volta che ci sono andata"
TH:"Così sembreremo una famiglia"
RD:"Una famigliola felice, in realtà vorrei che portassi anche Rumble" 
TH:"Cosa? Ah ho capito, vuoi fa festeggiare anche loro due, altro che a tuo agio"
RD:"Esatto, ma non dire niente a lui"
TH:"A proposito, quando posso riportarlo a casa?"
RD:"Glielo chiederò oggi, è così bello avere compagnia in casa dato che non posso ancora riprendermi Tank".
Dopo aver salutato Thunderlane; Dash ritornò a casa sua, vide che oltre a suo padre e a Rumble c'era anche sua madre Firefly.

 RD:"Mamma"
Firfly:"Dash, piccola mia, papà mi ha raccontato tutto, povera la mia puledrina"
RD:"Proprio a te stavo pensando, ho bisogno di te"
Firlfy:"Di che si tratta?"
RD:"Voglio fare una torta"
Firfly:"Cosa?Una torta?"
RD:"La sera della Festa dei pony innamorati voglio fare una torta per Thunderlane"
RainBlaze:"Ma...tesorino, non hai paura della sfortuna?"
RD:"In realtà sì, ma non posso permettere che questo rovini la mia serata speciale con Thunderlane, sopratutto dopo quello che lui ha fatto l'altro giorno all'accademia"
RainBlaze:"Perchè? Cosa ha fatto?". E Rainbow Dash raccontò per filo e per segno quello che era successo all'accademia.

Firfly:"Oh, ma che dolce, hai un fidanzato unico al mondo"
RainBlaze:"Roba da matti"
Firfly:"Cosa?"
RainBlaze:"Niente cara, volevo dire, che a me sembrava un matto a fare un gesto del genere"
Rumble:"Non è affatto matto, mio fratello ama tantissimo Rainbow Dash"
Firfly:"Giusto, e se la mia bambina vuole una torta per il suo fidanzato allora che torta sia"
RD:"Però stavolta vorrei molto aiuto da parte tua mamma, vorrei che Thunderlane mangi qualcosa di commestibile, un conto è una sciarpa, un'altro è una torta"
Firfly:"Va bene, allora andiamo subito a comprare gli ingredienti". 

Nel pomeriggio, Rainbow Dash e sua madre si misero in cucina a destreggiarsi con farina, uova, crema e tanti altri ingredienti, FIrefly era contenta perchè era davvero da tanto tempo che lei desiderava cucinare con la figlia, Dash però non si sentiva a suo agio  a maneggiare tutti quegli ingredienti, però a dare uno zoccolo c'era anche Rumble, che ogni tanto faceva delle domande a Rainbow Dash riguardo a suo fratello. Sia la pegaso che il puledrino stavano mescolando la crema in due ciotole differenti mentre chiaccheravano. 

Rumble:"Cos'è che ti piace di mio fratello?"
RD:"Che dire? A volte è timido, imbranato, uno stupido romantico"
Rumble:"Non mi sembra una cosa positiva detta così"
RD:"Eh eh, è vero, voglio dire che prima stavo con Fulmine, che era esattamente come me atletico, veloce, prestante, deciso, Thunderlane invece non è così, fino a che io l'ho cambiato, però lui non riesce a tirare il meglio di sè senza di me"
Rumble:"Allora perchè alla fine hai scelto mio fratello?"
RD:"Beh....perchè a Thunderlane importa davvero di me, conosce i miei gusti e le mie passioni, (Arrosisce) e poi perchè quando sto con lui io mi sento felice, e mi sento diversa, non la solita Dash presuntuosa e antipatica come mi vedono gli altri pony, anzi a Thunderlane non gli importano i miei difetti, lui li accetta ben volentieri"
Rumble:"Ma come ti senti davvero con lui?"
RD:"Sei troppo piccolo per capire però cercherò di descrivertelo, mi sento come una specie di calore nel petto, una gran voglia di zucchero all'interno di me, come se se dormissi su di una nuvola soffice che ti fa sentire in pace con tè stesso e che ti culla dolcemente"
Rumble:"E' questo che si prova ad essere innamorati?"  
RD:"Questo e molto altro, una volta detestavo queste romanticherie, ma quando sto con lui non m'importa di chi ci sta intorno, anche se non mi piace fare la puledra stucchevole in pubblico, però quando ci abbracciamo.....(Si appoggia con i gomiti sul tavolo) adoro quando lui mi abbraccia, mi fa sentire sicura, come se per lui fossi l'unica puledra in tutta Equestria, e lui lo pensa davvero, per farla in breve, io amo Thunderlane perchè lui è dolce, sensibile, romantico, è sempre disponibile, e sopratutto mi fa sentire sempre felice"
Rumble:"Lui pensa più o meno le stesso cose di te"
RD:"Davvero? E cosa pensa?"
Rumble:"Non posso dirtelo, io non spiffero mai i segreti"
RD:"Ah sì? E se dicessi a Scootaloo del tuo orsacchiotto?"
Rumble:(Imbarazzato)"Cosa?Non vorrai davvero dirgli di Morbillo?"
Firfly:"Chi è Morbillo?"
RD:"E' l'orsacchiotto di Rumble, lo chiama così perchè è marrone con pois rossi"
Firfly:"Un puledrino grande come te che dorme ancora con l'orsacchiotto?" 
Rumble:"NO, perchè glielo hai detto?"
Firlfy:"Tranquillo, non lo dirò a nessuno"
RD:"Tu però devi dirmi cosa pensa tuo fratello di me, altrimenti..."
Rumble:"D'accordo, d'accordo, però acqua in bocca con Scootaloo"
RD:"Parola mia"
Rumble:"Lui pensa che tu sei speciale, la più bella pegaso di tutta Equestria, hai degli occhi splendidi, la criniera profumata, la coda da batticuore, e poi chissà quali aggettivi sulla tua voce, le tue labbra e tutto il resto"
RD:"Beh, praticamente niente di nuovo, io queste cose le sapevo già"
Rumble:"Allora perchè me lo hai chiesto?"
RD:"Rumble perdonami, volevo solo essere sicura, e poi non avrei mai detto a nessuno del tuo orsacchiotto, te lo giuro".  

La giornata proseguì con Rainbow Dash assieme a Rumble  e sua madre che preparavano la torta, purtroppo la cara Dash aveva già dato prova di preparare dei pessimi biscotti, quindi non era difficile immagginarsi come sarebbe venuta fuori una torta fatta da lei. Il primo tentativo fu una torta che pendeva da una parte, Dash nel vederla si spaventò, la madre la consolò, il padre invece la schernì.

RainBlaze:"Non credevo fosse possibile che la Torre di Peasa uscisse da un forno"
Firlfy:"Tesoro? Ma come ti permetti?"
RD:"No, papà ha ragione, è uno schifo"
Firlfy:"Non ti abbattere Dashie piccola mia, domani ci riproveremo, ok? E papà ci darà uno zoccolo"
RainBlaze:"Cosa?"
Firfly:"E non oserà dire di no, vero?". 

Quella notte Dash, non sapeva cosa aspettarsi per l'indomani, poichè tra tre giorni era Festa dei pony innamorati, avrebbe voluto fare qualcosa di speciale per Thunderlane, e una torta fatta da lei sarebbe stata un ottimo regalo, seppur misero sarebbe stato un regalo fatto col cuore. Nel corso dei tre giorni Rainbow Dash continuava ad allenarsi all'accademia, lei e Thunderlane si erano promessi di non vedersi fino alla sera della festa, e quindi lei aveva ancora un pò di tempo per fare una torta come si deve, ma anche con l'aiuto dei genitori i risultati seguenti non furono buoni. Una torta era venuta salata, un'altra era stata farcita per sbaglio con olive, un'altra invece era stata ricoperta con la salsa piccante anzichè col cioccolato. Dopo il quinto tentativo Rainbow Dash si mise a piangere sul tavolo della sua cucina, sua madre Firefly l'abbracciò e la consolò.

Firfly:"Dash, non fare così dai"
RD:"Ma...sigh, ma mamma, sono tutte orribili, nemmeno la mia amica Pinkie Pie le assaggerebbe, e lei mangia di tutto, non posso credere di fare così schifo" 
Firfly:"Ma non fai schifo, sono solo semplici errori di percorso"
RD:"Uno dopo l'altro?"
Firfly:"In effetti hai ragione, ma sono sicura che non succederà di nuovo"
RainBlaze:"Ma perchè ti è venuta l'idea di una torta, Dash?"
RD:"Due giorni fa, dopo l'accademia ho rincontrato Dumb Bell e Lightning Dust, e mi hnno detto che avrebbero festeggiato con una torta fatta insieme, così ho pensato che...."
Firfly:"Ma allora perchè non hai chiesto a Thunderlane di fare una torta insieme?"
RD:"Perchè aveva già deciso di fare la cena all'Ala Dorata, e poi con la sfortuna che mi sta succedendo non volevo che gli succedesse qualcosa"
Firfly:"Dash, lascia perdere questa storia della sfortuna"
RD:"Ma mamma, papà mi..."
Firfly:"La so la storia, la so, è per questo che tuo padre ha nascosto amuleti per tutta la tua casa?"
RD:"Sì mamma e..."
Firfly:"Se ti regalassi il mio anello portafortuna ti calmeresti?"
RD:"Il tuo...?", Firefly prese dalla sua borsa un anello tutto blu, e lo diede a Rainbow Dash.
RD:"Che cos'è?"
Firfly:"E' l'anello che ho sempre indossato alle prove di palla canestro, palla volo, ginnastica e nuoto quando ero al liceo, e  quando lo indossavo passavo qualsiasi prova o esercizio"
RD:"Sul serio?"
Firlfy:"Per una volta che non l'ho indossato non riuscì ad avere la parte in una recita, perciò questo è un'anello portafortuna, se lo terrai allora sono sicura che la sfortuna non ti verrà a trovare"
RainBlaze:"Come se bastasse per il danno che ha fatto"
Firfly:"Silenzio, fidati Dash, tieni quest'anello sempre con te e sono sicura che non correrai rischi"
RD:"Oh grazie, mamma"
Firfly:"Allora? Sei pronta per un'altra torta?"
RD:"Sì". 

Dash e Firefly fecero un'altro tentativo, e questa volta la torta era venuta ottima, andava solo infornata, Dash decise di non togliersi più l'anello dal suo zoccolo, sperando che la sfortuna così si sarebbe dissipata. Firefly dovette ritornare a casa sua, mentre Rumble e Rainbow Blaze rimasero da Dash. La puledra azzurra decise di farsi una doccia veloce, così non ci avrebbe messo molto tempo, giusto il tempo perchè la torta si cuocesse. Mentre lei si insaponava con i prodotti che le aveva dato Rarity; Dash sentì la voce di Rumble che la chiamava. Anche se bagnata Rainbow Dash uscì di scatto dal bagno e andò da Rumble.

RD:"Ma che succede, Rumble?"
Rumble:"La torta..."
RD:"Cosa?"
Rumble:"Si...si è un pò bruciata". Dash non voleva crederci, la torta aveva molta della parte superiore bruciata, la puledra fece un urlo, e andò a controllare in bagno dove fosse l'anello che le aveva dato la madre. Con sua sorpresa l'anello non c'era più.
RD:"Dov'è finito? Era qui, l'avevo messo sul lavandino", Rainbow Blaze entrò nel bagno, data la voce alta della figlia aveva sentito tutto.
RainBlaze:"Forse è caduto nella tubatura"
RD:"Oh no, e ora che faccio? che faccio? Come lo dico a mamma?"
RainBlaze:"Calmati Dash"
RD:"Come faccio a calmarmi? Quello er al'anello portafortuna di mamma"
RainBlaze:"La vuoi sapere la verità?Era un semplice anello che lei aveva trovato nelle patatine, non ha mai indossato anelli al liceo, e non ha mai partecipato ad una recita"
RD:"Cosa? Ma...."
RainBlaze:"Mamma ti ha mentito, lo ha fatto per farti stare calma"
RD:"Oh no, e ora come faccio?". Dopo essersi asciugata con il phon, Rainbow Dash andò a controllare la torta.
Rumble:"Sai cosa è andato storto? La temperatura era al massimo"
RD:"Ma come può essere successo?"
Rumble:"Non lo so, ma se avessi controllato non sarebbe successo"
RD:"Non posso farne un'altra, tra un pò devo andare a Ponyville a prendere Scootaloo, avevo già chiesto a Rarity di andarla a prendere e di darle un vestito per stasera"
Rumble:"Forse si può usare un pò di crema"
RD:"No, è tutta rovinata, meglio buttarla"
Rumble:"No, ci mettiamo un pò di crema e così diventa più presentabile"
RD:"Rumble? Ora non c'è tempo, e poi anche tu dovresti andare via, devi andare da Thunderlane, devi metterti un bel vestito e venire anche tu con noi"
Rumble:"Mmm, va bene, ma se ci saremo io e Scootaloo, forse non ci sarano intoppi, voglio dire, otto occhi sono meglio di quattro".

 Un'ora dopo, Rumble se andò a casa dal fratello, mentre invece Dash andò alla Boutique di Rarity per andare a prendere Scootaloo ma anche per prendere un vestito per sè stessa. Rainbow Dash non voleva un nuovo vestito dato che aveva paura della sfortuna, ma Rarity insistette, così a Scootaloo diede un bel vestito rosa e arancione, mentre a Rainbow Dash un bel vestito azzurro e giallo oro, inoltre la unicorno le mise in sesto la criniera, dato che ormai era già un pò più cresciuta. Finita la commissione, Rainbow Dash si avviò verso la casa di Thunderlane a Nuvola City assieme a Scootaloo. La pegaso era un pò nervosa dato che aveva paura di cosa sarebbe andato storto, ma oramai era già tutto quando deciso, inoltre sava pensando di dire la verità a Thunderlane di quello che lei aveva fatto. Lei bussò e Thunderlane l'accolse con un mazzo di orchidee arcobaleno, lui aveva un smoking grigio e una bottiglia di champagne nascosta tra le ali.

RD:"Oh Thunderlane, non dovevi, nè i fiori, nè lo champagne"
TH:"Ehm....quale champagne? Vedi forse champagne in giro?"
RD:"Guarda che si vede benissimo la bottiglia che cerchi di nascondere"
TH:"Ci ho provato, buon Festa dei Pony innamorati, amore"
RD:"Perchè hai comprato lo champagne? Non ce n'èra bisogno"
TH:"Volevi forse brindare alla nostra salute con la gassosa?"
RD:"Sarebbe stato meglio, almeno non avremmo fatto danni, cn il tappo"
TH:"Hai ancora paura della sfortuna?"
RD:"Thunderlane...devo parlarti un attimo"
TH:"Possiamo farlo al nostro tavolo, così anche questi due piccioncini festeggeranno la loro prima festa dei pony innamorati". 

Rumble indossava anche lui uno smoking, quando vide Scootaloo con quel vestito arrossì,era così emozionato che non riusciva a guardala in faccia, anche Scootaloo era un pò emozionata. E così il gruppetto di quattro pegasi si avviò verso l'Ala Dorata, ed esattamente come la prima volta Thunderlane aprì la porta da vero gentilpegaso.

TH:"Prego Dash, prego Scootaloo"
RD:"Ti odio quando fai il cavaliere"
TH:"E' anche questo che ti hafatto innamorare di me?"
RD:"No, perchè sei un dolce imbranato". Entrarono tutti e quattro, ma Scootaloo si fermò a guardare fuori, Dash le chiese il perchè.
Scootaloo:"E' che...., mi è sembrato di vedere tuo padre andare verso il retro con un altro pegaso e un cameriere"
RD:"Che sciocchezze, papà è a casa con la mamma, perchè mai dovrebbe essere qui?". Tutti e quattro i pegasi si sistemarono in un tavolo vicino ad una finestra, naturalmente Rainbow Dash e Thunderlane erano seduti vicini. 
TH:"Allora? Cosa vuoi ordinare amore?"
RD:"Una....insalatina"
TH:"Un'insalatina? Perchè mai così poco?"
RD:"Un insalata non comprende molto lavoro, e non serve il fuoco, ma solo olio e...anzi no, l'olio potrebbe macchiare il vestito di Rarity, e poi il sale cadrebbe per terra, e forse tu potresti farti male con la mia forchetta"
TH:(Tenendola per uno zoccolo)"Dash? Calma! Non fare la paranoica, allora decideremo subito cosa prendere, faremo un piccolo antipasto, magari una zuppa, un pò di pane, e poi un dessert e poi stapperemo lo champagne"
RD:"Ma...ora che ci penso, hai portato dello champagne in un ristorante? Pensavo non accettassero cibi e bevande prese da fuori"
TH:"A dire la verità, lo champagne l'ho comprato qui, l'ho solo portato alla nostra cena"
RD:"Allora...ordiniamo?"
TH:"Allora chiamo il cameriere". Dopo aver chiamato il cameriere, il gruppetto di pegasi scelse dal menù cosa mangiare, ordinarono un antipasto di fieno e formaggi, due zuppe di verdure e due zuppe piccanti, un vassoio di verdure fritte, e delle fette di cheese cake. Dopo che il cameriere andò in cucina, Rainbow Dash non faceva altro che guardarsi intorno.
TH:"Dash? Ma perchè non ti rilassi?"
RD:"Thunderlane? Devo...devo confidarti una cosa"
TH:"Che cosa?"

Il vero motivo....il motivo per cui sono perseguitata dalla sfortuna è che...", la pegaso non potè finire la frase poichè arrivò un pegaso violinista che voleva suonare per loro,  costui disse che un servizio del ristorante, allora Thunderlane rispose che poteva suonare. Ma quando il violinista appoggiò l'archetto sullo strumento, si sentì una musica orribile. Thunderlane e Rumble si coprirono le orecchie, il bello era  che i pony e le famiglie intorno a loro si lamentavano del frastuono, per fortuna dei camerieri allontanarono subito il violinista e lo cacciarono dal ristorante. Thunderlane si era allontanato dal tavolo per parlare con i camerieri, invece Rainbow Dash; che osservava i pony intorno a lei, si sentì imbarazzata e appoggiò la testa sul tavolo.  Thunderlane ritornò con una strana notizia.

TH:"Questa è proprio bella"
RD:"Che succede Thunderlane?"
TH:"Il violinista, o meglio i camerieri mi hanno detto che non hanno un servizio di violini, e che qualcuno ha pagato quel violinista perchè suonasse male al nostro tavolo"
RD:"Sul serio?"
TH:"Lasciamo perdere questo inconveniente e gustiamoci l'antipasto che sta arrivando. Un cameriere portò il vassoio di fieno e formaggi a i quattro pegasi. Finalmente potevano godersi la loro cena, ognuno di loro presa una forchetta e prese del fieno e un pezzo di formaggio. 
TH:"Delizioso questo brie, tu che ne dici Dash?"
RD:"Io non m'intendo di formaggi, però è molto buono". 

Thunderlane notò che Scootaloo non stava ancora mangiando il formaggio nel suo piatto, allora lui le chiese cosa non le piacesse. La puledrina rispose che non le piaceva quel formaggio, perciò voleva un'altra fetta. Thunderlane disse che poteva prendere una diversa fetta di formaggio se voleva, e così lei fece. Ma poi Scootaloo prese una fetta che Dash stava per mangiare, e gliela prese come per rubargliela dallo zoccolo. 

TH:"Ma che maniere Scootaloo"
Rumble:"Bastava chiedere, potevo darti un'altra fetta"
Scootaloo:"S-sì ma...quella di Dash mi piaceva di più e adesso la mangio io"
TH:"Ma non ci si comporta così"
RD:"Lasciala fare Thunderlane", ma quando Scootaloo diede un morso alla sua fetta di formaggio, lei disse che era strana.
TH:"Come strana?"
Scootaloo:"E'....è di legno". Thunderlane incuriosito prese la fetta di Scootalooe difatti era proprio una sottile forma di legno dipinta.
Scootaloo:"E pensare che Rainbow stava per mangiarla"
RD:"Oh no, Scootaloo, non ti sarai mica fatta male?"
Scootaloo:"No, ho solo dato un piccolo morso per fortuna"
TH:"Fammi un pò controllare le altre fette di formaggio", Thunderlane controllò il vassoio, e c'erano ben quattro pezzi di legno quadrato, ed erano dipinti per sembrare sottili fette di formaggio, il pegaso era furibondo.
TH:"Ma che storia è questa?E' forse una specie di scherzo? Fette di legno? Ora vado a parlare con il cameriere"
RD:"No, lascia stare Thunderlane, è colpa mia"
TH:"No, vado in cucina, è la nostra serata e non voglio intoppi".

Era inutile che Dash replicasse, Thunderlane era diretto in cucina a parlare con i cuochi. Rainbow Dash si sentì ancora male perchè pensava che era colpa sua. Rumble e Scootaloo consolarono la povera Dash, ormai non ce la faceva a tenere questo segreto con Thunderlane, doveva dirglielo. Ma proprio mentre Dash si deprimeva, stava arrivando il cameriere con le loro zuppe. Mise ogni piatto al posto giusto, ma quando toccò a quello di Rainbow Dash, il piatto si ruppe a metà rovesciò la zuppa piccante adosso alla povera puledra, che si alzò dal tavolo di scatto e inciampò, tra i pony intorno a loro c'era pure qualcuno che rideva. Il cameriere si scusò e tornò in cucina, Dash si risedette e ritornò ad essere triste. Subito dopo Thunderlane, ritornò dalla cucina e quando Rumble gli spiegò cosa fosse successo; lo stallone si arrabbiò.

TH:"Ma ti sembra possibile? Possibile che stia succedendo tutto stasera?"
RD:"Thunderlane, lascia perdere"
TH:"No, io non lascio perdere, ti hanno anche macchiato il vestito di Rarity"
RD:"Ma la colpa è mia"
TH:"Come fa ad essere colpa tua?"
RD:"Thunderlane, ho portato la sfortuna tra noi due"
TH:"Ma smettila! Basta con questa storia della sfortuna", Thunderlane notò una strana macchia nera sulla poltroncina dove erano seduti lui e la sua ragazza. 
TH:"Dash? Ma...c'è dell'inchiostro qui". Dash si alzò di nuovo, e vide che il resto del vestito era macchiato d'inchiostro.
RD:"Oh no, e ora cosa dico a Rarity?"
TH:"E' una vergogna, è una vera vergogna quello che ci sta succedendo qui e stasera". 

Arrivò il loro piatto con le verdure fritte, ma stavolta Thunderlane controllò che non ci fossero intoppi, nel piatto di Rumble non c'era niente di sospetto, e nemmeno in quello di Scootaloo e Rainbow Dash, ma prima di finire di controllare, proprio nel suo piatto ci fu una piccola esplosione, alcune delle verdure fritte erano dei petardi.

RD:"Oh cielo, proprio nel tuo piatto Thunderlane"
TH:"Ma non capisco proprio"
RD:"Thunderlane, lo vuoi capire che sono sfortunata?"
Rumble:"Bè, almeno ci rimane il dolce"
Scootaloo:"Rumble ha ragione"
TH:"E' vero, ci rimane almeno il dolce". 

Rainbow Dash voleva andarsene, ma Thunderlane insistette che doveva rimanere, allora decise di rimanere. Ma la cosa non era finita qui, difatti quando il cameriere diede loro le fette di cheese cake, quella nel piatto di Rainbow Dash si gonfiò ed esplose, Dash aveva la criniera sporca di crema e anche il vestito. Così come per prima i pony lì vicino si misero a ridere, la povera Dash si mise gli zoccoli in faccia e cominciò a piangere, Thunderlane invece divenne ancore più arrabbiato.

TH:"Ok? Dov'è il proprietario? Voglio parlare con lui di questo schifo di cena"
RD:"Ma allora non capisci". Rainbow Dash ri rivolse a Thunderlane con gli occhi pieni di lacrime, era ora che lei confessasse il segreto che aveva con lui, e lui l'ascoltò.
RD:"Tutto è cominciato circa un bel pò di giorni fa, mio padre mi aveva comprato una statuetta che lui aveva comprato alla fiera del baratto, mi aveva detto che quella statuetta avrebbe portato fortuna a due pony innamorati"
TH:"E cosa c'entra adesso?"
RD:"Mio padre ha anche aggiunto che se si fosse rotta avrebbe portato sfortuna ad entrambi i pony oppure solo a te"
TH:"E...?"
RD:"La statuetta si è rotta, e quando l'ho detto a mio padre lui è venuta a casa mia e l'ha riempita di ogni tipo di amuleti e portafortuna, e adesso sono perseguitata dalla sfortuna e anche tu"
TH:"Dash, ma la sfortuna non esiste, cioè esiste, ma non è una serie di conicidenze"
RD:"No, che non lo è, la mia criniera, la nostra cena e tante altre cose, e per non parlare della torta che ti avevo preparato, l'ho fatta con mia madre, ma per qualche strano motivo la temperatura del forno si  è alzata e la torta è bruciata, e io ci tenevo così tanto a fartela mangiare"
TH:"Tu...mi avevi fatto una torta?", Dash se ne andò via in lacrime, Thunderlane la ricorse fino all'entrata, ma lei non voleva parlare con lui, perciò lui la prese tra i suoi zoccoli, la guardò negli occhi e cercò di calmarla. 
TH:"Dash, basta, era questo che mi nascondevi? Sono tutte sciocchezze"
RD:"No, non lo sono, e quello che è successo stasera è la prova finale, io e te dobbiamo lasciarci"
TH:"Ma perchè? Perchè vuoi lasciarmi?"
RD:"Papà ha detto che se la maledizione dovesse aumentare, allora i due pony devono lasciarci, e piuttosto che vederti fare una brutta fine, preferisco lasciarti, addio!". 
Rainbow Dash uscì fuori  e si mise a piangere vicino al muro del ristorante, però Thunderlane la seguì e le parlò.
TH:"Dash? Dashie? Amore? Dai smettila"
 RD:"Ma allora non vuoi capire? Sei in pericolo se rimani con me, in serio pericolo, io ti amo Thunderlane e non voglio che ti succeda qualcosa". 
Thunderlane era commosso da quelle parole, così abbracciò la sua dolce puledra e la consolò di nuovo. 
TH:"Non m'importa di me"
RD:"Ma...a me importa di te"
TH:"Dash? Lo sai qual'è la vera sfortuna? Non poterti più vedere"
RD:"Non è questo il momento di fare il romantico"
TH:"Guarda che sono serio, io non so come potrei vivere senza te Dash, e se devo essere sfortunato per tutta la vita, allora preferisco che ci sia tu vicino a me"
RD:(Abbraccia forte Thunderlane)"Oh, sigh...Thunderlane, mi dispiace"
TH:"Perchè finchè tu ci sarai sempre al mio fianco, mi sentirò sempre il pegaso più fortunato di tutta Equestria". 
A quelle parole Dash smise di piangere, era felice più che mai di sentirle, poi dopo l'abbraccio, Thunderlane la baciò sulla fronte.
TH:"Peccato che la giornata è rovinata, ma sarà per l'anno prossimo, e per quanto riguarda il vestito, puoi anche dire a Rarity che è colpa mia"
RD:"Faresti questo per me?"  
TH:"Farei questo e altro per te, anzi torniamo dentro, dobbiamo riprendere Rumble e Scootaloo, e poi devo pagare il conto"
RD:"Peccato che non siamo riusciti a mangiare niente". 
Rainbow Dash e Thunderlane ritornarono al loro tavolo per riportare a casa i puledrini, però Rumble doveva dire una cosa importante a suo fratello.
TH:"Di cosa si tratta?"
Rumble:"E' che...ho visto papà andare nella cucina"
TH:"Papà?Papà è qui?" 
Rumble:"Scootaloo mi ha fatto notare uno strano cameriere, era proprio papà"
Scootaloo:"Era strano pure quello che aveva portato la zuppa, aveva scritto sul cartellino il nome Gourment Supréme"
TH:"Cosa?"
RD:"Che ti prende Thundie?"
TH:"Se non ricordo male Gourment Supréme era il nome di un critico gastronomico, ed era anche compagno di scuola di papà"
Rumble:"E non è tutto, Scootaloo, mi ha detto di aver visto il padre di Rainbow Dash mente andava al bagno"
RD:"Cosa?". 

Thunderlane sentiva che c'era qualcosa di strano, così andò nella cucina quatto quatto, Dash lo seguì. Entrato nella cucina sentì delle risate da dietro ad una porta. Quando Thunderlane controllò ebbe un colpo al cuore, vide due camerieri e suo padre Construction Site che ridevano. Dash disse che uno dei camerieri era proprio quello che aveva portato la zuppa. 
ConSite:"Sei stato una cannonata Gourment, non posso credere che mio figlio sia così idiota, ah, che bella burla abbiamo fatto a quei due pegasi, ora sicuramente si lasceranno".
Thunderlane entrò come una furia in quella stanza, Construction Site si spaventò, ma la bella cosa è che da un'altra porta entrò Rainbow Blaze. Fu un momento di silenzio imbarazzante, entrambi i giovani pegasi erano stupiti nel vedere i propri padri in quella stanza, Thunderlane fu il primo a pretendere spiegazioni.

TH:"Papà? Che cosa fai qui? E cos'è questa storia della burla?"
ConSite:"Ehm...ecco...posso spiegare"
RD:"E tu cosa fai qui papà?"
RainBlaze:"Vedi......."
RD:"Rispondi!Cosa fa qui?"
RainBlaze:"La verità è........"
RD:"Qual'è la verità?"
RainBlaze:"Che....che ho cercato di fermare Construction nel sabotare la vostra cena"
 TH&RD:"Cosa?"
ConSite:"Come osi?"
TH:"Papà? Cos'è questa storia?"
RainBlaze:"Ti spiegherò tutto io Thunderlane, tuo padre con l'aiuto di questi camerieri ha boicottato la vostra cena"
TH:"Quindi tutti gli scherzi che ci sono capitati...erano opera tua?"
RainBlaze:"Sì, opera sua, ed è anche entrato in casa di Dash e ha regolato il forno, e ha pagato un puledrino affinchè rasasse Dash"
RD:"Quindi...non c'entra la sfortuna?"
TH:"Vuol dire che quello che  è capitato a Dash in questi giorni..sei stato tu?".
Thunderlane guardò in faccia il padre in malomodo, Construction non sapeva cosa dire, era turbato e spaventato, mai nella sua vita suo figlio si era rivolta a lui così, eccetto quando litigarono a Canterlot. 

ConSite:"Sì, sono stato io, tutto quello che le è successo è stata opera mia, Gourment conosce tutti quelli che lavorano qui, avevo promesso una bella somma di denaro se avessero compromesso la vostra serata"
TH:"Perchè?Perchè lo hai fatto?"
ConSite:"Perchè quella puledra non ti merita, dovevo farvi lasciare"
TH:"Ma come? Quando mi hi congedato con quella lettera pensavo che avessi accettato Dash"
ConSite:"Era tutta una bugia"
TH:"Cosa?"
ConSite:"Tutto quello che ho scritto, che ero orgoglioso di te, che la accettavo in famiglia, erano tutte menzogne"
TH:"Tutte?"
ConSite:"Tutte, dalla prima all'ultima"
TH:"E quel discorso fatto a Dash?"
ConSite:"Anche quello era un bugia, in realtò io ti odio Thunderlane, tua madre non amava nè te nè Rumble, e non amava più me, mi spiace, ma devi capire che nessuno ti vuole bene"
TH:(Piange)"E pensare che..sniff..che Dash ti ha sempre...ti ha sempre difeso, e io che credevo che ci fosse del buono in te"
ConSite:"Taci, ti ho dato quella lettera e quei soldi perchè non volevo più avere a che fare con te, sei solo uno sgorbio, non sei degno di essere mio figlio nè di essere nato"
TH:"Tu sei un mostro, e non voglio più sapere niente di te, per me da oggi in poi sei morto"
ConSite:"E tu sei defunto", Rainbow Dash intervenne nella diatriba. 
RD:"Ma come può dire delle cose così orribili a suo figlio? E come può rimangiarsi così quelle parole che mi ha detto?"
ConSite:"Quanto sei tonta, non per niente sei una Wonderbolt"
RainBlaze:"Bada a come parli di mia figlia"
TH:"Basta così, non metterò più zoccolo qui dentro, e tu papà, se osi anche solo avvicinarti a Dash io ti giuro che farò il possibile perchè tu finisca in prigione"
ConSite:"Come ti permetti?"
TH:"Tu come ti permetti?"
RD:"Basta così Thunderlane, andiamocene via da qui". 
I due pegasi lasciarono la cucina, Thunderlane andò dal cameriere per pagare il conto, ma arrivò Rainbow Blaze che disse alla figlia che ci aveva pensato lui, ma Dash aveva ancora dei dubbi.
RD:"Papà? Dove esattamente hai comprato quella statuetta?"
RainBlaze:"Ecco....alla fiera del baratto"
RD:"E chi è che te l'ha data?", Scootaloo, interviene tra Blaze e Dash chiedendo come era fatta la statuetta.
RD:"Era una giraffa madre con la giraffa piccola che si toccavano con il muso"
Scootaloo:"Mmm, forse non sono affari miei, ma credo che Zecora ne abbia una uguale a casa sua"
RD:"Sul serio? Questo forse è un vantaggio, domani potrei chiedere a Zecora  se la storia della maledizione è vera"
RainBlaze:"Se per caso è falsa tu saresti libera, Dash"
RD:"Papà? Devo andare via, Thunderlane è di pessimo umore, ci vediamo ok?"
RainBlaze:"Vai, piccola mia". Thunderlane Rainbow Dash e i puledrini se ne volarono a Ponyville. Dash pensò che era meglio se fossero rimasti a casa con lei. Quando entrarono Rumble e Scootaloo, Dash vide che Thunderlane stava fissando il cielo, lei gli andò vicino.
RD:"Thundie?"
TH:"Ti rendi conto? TI rendi conto di quello che ha fatto mio padre?"
RD:"E' vero ma adesso calmati"
TH:"Come faccio a calmarmi? Mio padre è solo un misero bugiardo, credevo che quello che avesse scritto su quella lettera fosse vero, invece erano tutte bugie, tutte, come la mia intera vita" 
RD:"Ma questo non è vero"
TH:"Perchè non dovrebbe essere vero?"
RD:"Perchè la tua vita non è una bugia, sei un fantastico pegaso, un Wonderbolt promettente, e....un fidanzato superbo"
TH:"Tu....pensi davvero che merito di vivere?" Dash gli si avvicinò, lo guardò in faccia e gli risollevò il morale.
RD:"Thunderlane? Sei il mio fidanzato, mi fai sempre sentire felice e al centro dell'attenzione, non potevo scegliere pegaso migliore, sei anche mio amico e sono ultra felice di averti con me, sopratutto dopo quello che mi hai detto prima al ristorante"
TH:"Come farei senza di te?"
RD:"Sono io che ho davvero bisogno di te". I due pegasi si sedettero vicini sulla nuvola e fissarono le stelle, Dash appoggiò la sua testa sulla spalla di Thunderlane, lui l'abbracciò con un'ala e l'accarezzò.
TH:"Mi spiace che la nostra prima Festa dei pony innamorati sia andata a rotoli" 
RD:"Non direi, in effetti se ci pensi è stata una serata diverente"
TH:"Divertente? Ma se mio padre ha boicottato la nostra cena, e pensare che credevo che fosse un buon pegaso, invece è sempre e solo il solito bugiardo"
 RD:"Lascialo stare Thunderlane, io credo che tuo padre si senta solo un pò solo, personalmente io credo che fosse sincero quando ha scritto quella lettera"
TH:"Ma come fai a difenderlo ancora?"
 RD:"Perchè quando io e lui ci parlammo a Canterlot, io non vedevo un pegaso bugiardo, ma solo un povero padre che si sentiva solo, secondo me ha fatto questo casino solo perchè ti rivoleva indietro"
 TH:"Vorrei che fosse vero, intanto la nostra serata è rovinata"
RD:"Non dire così, forse il nostro primo giorno dei pony innamorati non è andato come desideravamo, ma almeno ne avremo anti altri da festeggiare, e poi il mese prossimo c'è sempre il nostro annicersario di quando siamo usciti insieme, e oi abbaimo anche il anniversario di fidanzamento no?"
TH:"Sei davvero dolce a ricordarmelo"
RD:"Però non voglio che passare un'alra seraa al risorante, io mi sento più a mio agio quando anidmao in un posto meno snob"
TH:"Allora la prossima volta festeggiamo a Ponyville o all Hana sushi"
RD:"mi va bene, anzi la prossima volta forse è meli  che la serata la prepari Pinkie Pie
TH:"NOnti fidi del tuo fidanzato?"
RD:"Sciocco, certo che mi fido di te, ma ti sei così preoccupato perchè la serata fosse impeccabbile che sembravi prorpio ossessionato"
TH:"Ti....è dispiaciuto? Volevo solo che tutto fosse perfetto......forse è questo che ho rovinato il pic nic, allora....allora è stata davvero colpa mia?"
RD:"In effetti....."
TH:(Dispiaciuto) "Perdonami Dash, ti sto rovinando, è tutta colpa tua"
RD:"No, è come ho detto prima, forse ti dai così tanto da fare che che sbagli uqalcosa". Thunderlane ritornò sidemolarizzò di nuovo, ma Rainbow Dash gli diede un bacio sulla guanca e lui sorrise di nuovo.
RD:"Non abbatterti,, è anche per questo che tu mi piaci Thunderlane, sei molto dolce, e vuoi solo il meglio per me, però non voglio  che tu ti stressi, a me importa solo che tu faccia solo l'indispensabile per me, e che tu mi faccia sempre felice in un altro modo". Thunderlane vide che la sua adorata pegaso l'aveva preso per uno zoccolo, poi lui la guardò di nuovo.
TH:"E in che modo?"
RD:"Dicendomi che sono la più abile, la più veloce e la più bella pony che tu conosca"
TH:"Ma piantala, ed io che credevo che parlassi sul serio "
RD:"Sono seria, sono o non sono la migliore pony che tu hai mai amato?".

 Rainbow Dash voleva stuzzicare un pò il suo fidanzato, così gli fece il solletico sulle ali, Thunderlane l'implorava di smetterla, ma lei voleva solo consolarlo, poi nella confusione Thunderlane inciampò e cadde sulla nuvola. Rainbow dash approfittò del momento per guardarlo negli occhi e baciarlo sulla bocca. Dopo che i due pegasi si rialzarono, si misero a ridere e entrarono nella casa. Rainbow Dash era contenta di aver fatto felice Thunderlane, perchè così si sentiva felice anche lei. 

TH:"Non so come farei senza di te, amore"  
RD:"Non ci pensare, piuttosto domani devo parlare a Zecora riguardo  alla statuetta"
TH:"A proposito , se non sbaglio al ristorante mi avevi detto di aver fatto una torta"
RD:"EHm...sì, ma è venuta malissimo"
TH:"Voglio vederla".

Rainbow Dash prese la torta, era fatta bene eccetto che in superficie era bruciata, Rumble e Scootaloo erano rimasti un pò schifati nel vedere il dolce. 

Rumble:"Non dovremmo mica mangiarla?"
RD:"No, infatti"
TH:"Invece la mangeremo"
Scootaloo:"Ma è bruciata"
TH:"La mangeremo eccome"
RD:"No Thunderlane, non fate questo sacrificio"
TH:"Vorrà dire che mangerò più torta io ". 

Thunderlane prese la sua fetta , e prese anche quella di Rumble e di Scootaloo, Rainbow Dash vide che Thunderlane era disgustato , ma lui rispose che avrebbe voluto mangiarsene ancora un pò.

RD:"Thundie, basta, non devi farmi contenta, sennò starai male"
TH:"No, no, è che ha un sapore così.... e poi è croccante, anzi, sai una cosa? Posso portarmela a casa mia?"
RD:"Per fare cosa?"
TH:"Per mangiarla.
RD:"Sei molto dolce, se vuoi, buttala pure"
TH:"No, ho intenzione di mangiarla".

Il giorno seguente Rainbow Dash andò alla casa di Thunderlane a Nuvola City,  quando bussò lei fu aperta da Rumble, .
RD:"Dov'è Thunderlane?"
Rumble:"E' a letto con il mal di pancia"
RD:"Oh, è per via delle fette che ha mangiato?"
RUmble:"In realtà ieri notte  e stamattina si è mangiato tutta la torta"
RD:"Cooosa, tutta la torta?". 
Rainbow Dash andò in camera di Thunderlane e vide che vicino al suo letto c'era il vassoio della sua torta e sopra c'erano solo briciole, Thunderlane stava sotto le coperte e faceva dei rutti.
RD:"Thundie?"
TH:"Oh, ciao amore"
RD:"Ma ti sei mangiato tutta la torta?"
TH:"Sì, come ti avevo promesso"
RD:"Adesso però stai male perchè era cattiva?"
TH:"No, sto male perchè l'ho mangiata tutta"
RD:"Sii sincero, l'hai mangiata tutta per non dirmi che era brutta?"
TH:"Se fosse stata brutta, perchè allora l'avrei finita subito?"
RD:"Non so....forse per farmi contenta?"
TH:"Ti ho promesso di essere sincero perciò ti avrei detto se faceva schifo"
RD:"Però stai ancora mentendo, no?"
TH:"Non sto affatto mentendo"
 RD:"Invece sì, la torta era orribile, e non vuoi dirmi la verità"
TH:"Invece no, mentire e non dire la verità sono due cose differenti"
RD:"Allora è vero che non vuoi dirmi la verità" 
TH:"L'ho mangiata tutta no? Ti sembra che se la torta fosse stata brutta l'avrei davvero mangiata?", 
ma proprio in quel momento a Thunderlane gli fece male la pancia,scese subito dal letto e corse subito in bagno a vomitare. Thunderlane uscì dal bagno due minuti dopo e si rimise nel letto, nel frattempo Rumble gli portò una medicina per lo stomaco sciolta in un bicchiere d'acqua.  

TH:"Dashie, non credo che ci vedremo oggi, sono....un pò ammalato, perciò ci vediamo domani se il mio stomaco lo permette", 

Rainbow Dash si avvicinò a lui per dirgli un'altra cosa.

 RD:"Thunderlane? Guarda che non mi offendo, se la torta era brutta me lo devi dire"
TH:"No......io......io...."
 RD:"Dimmi la verità, ti prometto che non mi arrabbio"
TH:"Nemmeno ci rimarrai male?"
  RD:"Promesso"
TH:"Ok, la torta non faceva schifo, era buona, ma la cima era bruciata nonostante la crema l'abbia un pò migliorata, però dovevo mangiarla tutta per...farti felice". 

Thunderlane si nascose sotto le coperte per non dover guardare la sua amata in faccia, ma Dash tolse le coperte e lo baciò dolcemente sulla fronte, Thunderlane aprì piano gli occhi per guardarla.

   RD:"Così mi sta bene, è vero è stato un brutto tiro mancino di tuo padre manomettermi il forno, però apprezzo molto che tu abbia mangiato tutto il dolce solo per farmi contenta"
TH:(Arrossito)"Oh...ehm...."
Rainbow Dash salutò Thunderlane e cominciò ad uscire dalla camera, 
RD:"Allora a domani Thunderlane, stammi bene mio dolce pegaso".

 Dash congedò il fidanzato con un'occhiolino, il pegaso arrossì di nuovo e poi si mise a fissare il soffitto.  

TH:"Dopotutto, non è stato poi un così brutto Giorno dei Pony Innamorati".

Rainbow Dash volò verso Ponyville in fretta, doveva far controllare la statuetta che aveva rotto.

RD:"Mio dolce pegaso? L'ho davvero detto? Mi sto davvero rincretinendo, però ne vale la pena per Thunderlane". 

Finalmente Dash arrivò alla capanna di Zecora senza difficoltà, bussò e la zebra l'accolse gentilmente.

Zecora:"Oh Dash, questo è proprio un bel inizio di giornata, la tua visita per me era proprio inaspettata"
 RD:"Ciao Zecora, ho da farti vedere una cosa, Scootaloo mi ha detto che tu conosci questa statuetta". 

Dalla sua borsa a sella Dash prese la statuetta delle giraffe che suo padre le aveva regalato e che si era rotta, Zecora la vide e fu sorpresa che la pegaso ce l'avesse, naturalmente Dash le spiegò per filo e per segno tutta quello che le era successo in quei giorni pensando che la statuetta era responsabile della sua sfortuna. Dopo la spiegazione, Zecora le fece vedere una statuetta uguale a quella rotta, e Dash potè avere finalmente la giusta vertià su di essa.

Zecora:"Nello Zebrafrica, la terra dove sono nata, c'e un'usanza da tutti tramandata, ogni capanna deve creare una statuetta come questa ogni anno, ma romperla non crea affatto alcun danno"
RD:"Che cosa vuoi dire? Che allora non porta sfortuna?"
 Zecora:"Cara Dash, ti hanno detto male, questa non nuocerebbe neanche ad un animale, ne costruiamo una alla fine dell'anno noi, e ne creiamo un'altra all'inizio del nuovo poi"
RD:"Come mai?"
Zecora:"Si rompe la prima per salutare l'anno vecchio, come in pozzo cade il secchio,  la seconda subito per l'inizio di quello nuovo la creiamo e dopo altri mesi la rompiamo"
RD:"
Ma allora.....io che l'ho rotta?"
Zecora:"Te l'ho detto è solo un simbolo della mia terra natale, non porta sfortuna, è solo un augurio di inizio anno, non farà alcun danno fatale"
RD:"Quindi.....niente sfortuna allora?"
Zecora:"L'unica sfortuna che al massimo ti capiterà è che il tuo raccolto si sciuperà". 

Dash era sollevata dalle parole di Zecora, ma c'erano altri interrogativi nella sua testa che non le tornavano.
RD:"Come è possibile che che l'anta si sia rotta? E come ha fatto Construction Site a sapere del nostro appuntamento? E come ha fatto ad entrare in casa mia?".

Rainbow Dash andò a casa dei suoi genitori, e parlò sia con Firefly che con Blaze di tutto quello che era accaduto a lei e a Thunderlane, anche se mole di quelle cose il padre già le sapeva. 

RD:"Capisci mamma? E tu papà? Io.....non capisco come sia successo tutto quanto, nè di come Construction Site fosse a conoscenza di dove fosse casa mia, e io....io ho paura che c'è l'abbia con me". I suoi genitori si fissarono a vicenda e poi guardarono la figlia.
Firfly:"E' presto detto Dash"
RD:"Sì?"
Firfley:"Vedi, io non volevo dirtelo ma Construction Site e tuo padre si sono rivisti di recente" 
RainBlaze:"Cosa?"
RD:"Come?"
Firfly:"Vedi, Blaze è riuscito per caso a trovare Construction Site alla riunione del nostro liceo, e lui ha tanto insistito perchè lui e suo figlio facessero la pace"
RD:(Stupita)"Sul serio?Papà perchè non me lo hai detto?"
RainBlaze:"Ehm....io....non..."
Firfly:(Interrompendo Blaze)"Lui non te lo ha detto perchè doveva essere una sorpresa per Thunderlane, perciò tuo padre ha organizzato tutto per riconciliarli, ma Construction ha rovinato tutto"
RD:"Papà? Hai davvero fatto tutto questo casino per Thunderlane?"
RainBlaze:"Ecco....non...volevo creare casini ma....."
Firfly:"...Ma tuo padre aveva paura che tu avresti detto a Thunderlane della presenza del padre, e di conseguenza lui non avrebbe voluto vederlo, ma non potevamo sapere che Construction avrebbe fatto tutto quel casino per farvi lasciare"
RD:"E la storia della statuetta, papà?"
RainBlaze:"Ecco...era...era....me l'ha data Construction, e poi ho scoperto che ha anche sabotato il pic nic, Thunderlane è innocente"
RD:"Cosa? Oh no, adesso devo delle scuse a Thunderlane, ed io che l'ho sgridato per quello che aveva fatto al pic nic, ora ha anche il mal di pancia per la torta che gli avevo fatto"
Firfly:"Il mal di pancia?" 
RD:"Construction è entrato in casa mia e ha manomesso il forno, così mi si è bruciato il dolce, e Thunderlane per farmi felice se l'è mangiato tutto senza dire niente,  ora è a casa sua col mal di pancia"
Firfly:"Oooh, ma che fidanzato dolce che hai Dash"
RainBlaze:"Già, un vero tesoro"
Firlfy:"Dashie, piccola mia, perchè non vai a stare a casa sua per un pò? Sarà sicuramente contento Thunderlane"
RainBlaze:"Cosa? Ma...."
Firfly:".....Ma tuo padre pensa che sarebbe meglio che sia lui a venire da te, però io penso che dovresti essere tu a stare da lui per un pò" 
RD:"Dite davvero? Posso stare a casa di Thunderlane?"
Firlfy:"Così sarai al sicuro in caso di sconosciuti in casa, e farete anche esperienza di convivenza, no?". Dash abbracciò prima la madre e poi il padre, ringraziandoli diverse volte, poi se ne andò via salutandoli, ma prima che Dash se ne andasse, Firefly le cheise di non riferire nulla a Thunderlane di quello che si erano detti, Dash promise di sì . 
Dopo che Dash se ne andò via ci fu un silenzio strano, Blaze si rivolse alla moglie, costei però scese dalla sedia dove era seduta e diede un forte schiaffo al marito.
RainBlaze:"Ahi, amore che ti prende?"
Firfly:"Puoi anche imbrogliare Dash e Thunderlane, ma non puoi ingannare me"
RainBlaze:"Di cosa parli?E come facevi a sapere...."
Firfly:"....Di te e Construction Site? E del fatto che le malefatte del forno di nostra figlia, della sua cucina e della sua criniera in realtà erano opera tua?"
RainBlaze:"Come hai fatto a sapere che....."
Firfly:"Non importa come ho fatto, importa che tu eri in combuta con Site?"
RainBlaze:"Amore, ascolta..."
Firfly:"Io non ascolto un bel niente, tu e lui  eravate d'accordo per far lasciare quei due poveri pegasi innamorati, non potevate invece mettere fine alla vostra rivalità?"
RainBlaze:"Così ci hai scoperti? L'ho fatto per lei"
Firfly:"No,lo hai fatto solo perchè rivolevi indietro tua figlia, e non volevi accettare che stesse con un pegaso che detesti a causa di suo padre"
RainBlaze:"All'inizio mi andava bene, ma poi ho incontrato Construction per caso alla riunione del liceo, e parlando tra noi abbiamo capito che rivolevamo indietro i nostri figli"   
Firfly:"E dimmi, chi è che hai assunto perchè rasasse Dash? Dato che tu le hai dato il sonnifero perchè non si svegliasse?"
RainBlaze:"Questo....questo non posso dirtelo"
Firfly:"Ora ascolta una cosa, io non dirò niente di tutto questo a Dash, e chiunque fosse quel pony  gli devi delle scuse, promettendogli di non fargli fare più niente di così orribile verso nostra figlia, e se per caso vengo a sapere che Dash subirà un altro scherzo del genere da parte tua, io chiederò il divorzio"
RainBlaze:"No, amore, no"
Firfly:"Allora accetterai che nostra figlia stia con Thunderlane?"
RainBlaze:"Ecco....."
Firfly:"Blaze?"
RainBlaze:"D'accordo, d'accordo, che stiano insieme, ma non voglio che lui mi chiami papà" 
Firfly:"Ora ci capiamo, però a me sta bene che mi chiami mamma".

Rainbow Dash era tornata a casa di Thunderlane per parlare con lui di quello che i suoi genitori le avevano detto, e lui fu felicissimo.

TH:"Sul serio? Sono d'accordo perchè andiamo a vivere insieme?"
RD:"Più o meno, mamma dice che possiamo stare una volta io qui e tu una volta da me, mi ha detto che devo stare con te finchè non ti rimetti"
TH:"Quanto sei dolce quando ti preoccupi per me"
RD:(Arrossisce)"E piantala, non posso essere sempre sdolcinata"
TH:"Però ti riesce bene farlo"
RD:"Piantala di dire così".

Rainbow Dash andò vicino a Thunderlane per cercare di chiudergli la bocca, ma poi lui afferrò la puledra  e la buttò sul letto assieme a lui; ora erano uno di fianco all'altro che si guardavano di faccia.

RD:"Ehi ma che fai? Non sono mica stanca"
TH:"Sei bellissima quando ti arrabbi, è una parte che adoro di te"
RD:"Thunderlane smettila, togli subito i tuoi zoccoli di dosso altrimenti....", 

Thunderlane preso dal momento abbracciò forte Dash e le diede un bel bacio, con quel bacio Dash si calmò e abbracciò il pegaso. Thunderlane si staccò e la guardò negli occhi.

TH:"Altrimenti cosa fai? Cosa stavi per dire?"
RD:(Arrossita)"Altrimenti...ti ricoprirò di baci dalla testa agli zoccoli"
TH:"E' la minaccia più bella che tu mi abbia mai fatto"
RD:"Vale solo per oggi, non farci l'abitudine"
TH:"Ti va di festeggiare la nostra prima esperienza di convivenza?"
RD:"E lo stomaco?"
TH:"Sta meglio ora che ci sei tu, vado in cucina a prendere qualcosa da bere, poi vedrò di preparare il letto per te"
RD:"Credevo che avrei dormito assieme a te"
TH:"Perchè? Puoi?"
RD:"Ovvio che no, siamo fidanzati, non sposati"
TH:"Ok, recepito il messaggio, vado a vedere cosa ho nel frigo, ti va una gassosa?"
RD:"C'è ancora dello champagne?"
TH:"Sì, c'è"
RD:"Allora va bene"
TH:"Vado a prendere la bottiglia e i bicchieri", Thunderlane scese dal letto ed andò in cucina, Dash invece appoggiò la testa su di un cuscino e si rilassò un attimo

RD:"Devo essere sincera, sono fortunata ad aver un tesoro come lui, questa storia della convivenza sebbene provvisoria potrebbe funzionare bene". 
Thunderlane ritornò dopo un pò nella camera con la bottiglia di champagne e i bicchieri, ma con sua sorpresa, trovò Rainbow Dash addormentata.

TH:"Cavoli, è davvero carina quando dorme, è così bella che non ce la faccio a svegliarla", difatti Thunderlane la lasciò dormire, le diede un bacio sulla fronte e ritornò in cucina
TH:"Dormi pure angelo mio, io mi sistemerò sul divano", prima di andarseneThunderlane sentì la voce di Dash che lo chiamava sottovoce.

RD:"Thundie?"
TH:"Eh? Dash? Allora sei sveglia?"
RD:"Credo di essere solo un pò stanca, volevo solo schiacciare un pisolino, perchè non mi fai compagnia e ti sdrai qui vicino a me?"
TH:"Eh?M-m-ma i-io... io non...non credo che dovremmo..."
RD:"Ti prego, ho molto freddo, e ho bisogno di un pò di coccole, voglio solo che dormiamo insieme, solo cinque minuti"
TH:"D'accordo". 
Così Thunderlane si infilò nel letto e dormì abbracciato a Rainbow Dash, lui adorava vederla dormire, sentire il suo respiro per lui era come una dolce melodia, così lasciò che Dash appoggiasse la testa sul suo collo, lui le diede un altro bacio sulla fronte e si addormentarono uno tra le braccia dell'altra.

Continua........



My little Pony By Hasbro & Lauren Faust
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin