Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    18/12/2016    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La proposta, il rifiuto e il sì

Erano  passati ormai un anno e due mesi dagli ultimi eventi, le vite dei due pesasi innamorati procedevano alla grande, durante l'anno Dash andava a stare a casa di Thunderlane, e altre volte era Thunderlane ad andare a casa di Dash. Entrambi i pegasi riuscivano bene a trascorrere il loro tempo tra loro e con gli amici, Dash risuciva sempre ad essere tosta e autoritaria quando era all'accademia, e Thunderlane ascoltava ogni suo ordine senza lamentarsi, ma quando erano invece tra le mura domestiche ritornavano a fare i liigiosi e i romantici e a stare appiccicati tra loro. Proprio quasi due mesi di distanza dall'estate i nostri due cari pegasi erano pronti per l'ultimo atto del loro allenamento, il mese seguente sarebbero diventati ufficialmente dei Wonderbolts. Per quel poco di tempo che rimaneva da quel giorno entrambi erano emozionatissimi e Rainbow Dash continuava a ripeterlo alle sue amiche.
    
/Al castello di Twilight/

Twili:"Quindi il momento è decisivo Dash? Stai per diventare finalmente una Wonderbolt"
Applej:"Per tutti i barili di sidro d'Equestria, non riesco ancora a credere che presto incoronerai finalmente il tuo sogno"
RD:"Esatto, e non so proprio come farò ad aspettare quel giorno, voglio dire adesso è questione di tempo, ed io e Thunderlane saremo la coppia di Wonderbolts più famosa di Equestria"
 Rari: "Non correre troppo, lo sapevi che Spitfire e Fulmine si sono messi insieme?"
RD:"Cosa? No non lo sapevo"
Rari:"Quindi ci sarà già una coppia che prenderà il vostro posto da protagonisti"
Flutter:"Ad ogni modo Dash, tu e Thunderlane potreste anche convolare presto a nozze"

Dash era sorpresa dalla risposta della sua amica Fluttershy.
RD:"Che intendi dire?"
Flutter:"Voglio dire che....ehm..che....", in quel momento Pinkie Pie si intromise e parlò al posto della pegaso gialla.

Pinkie:"Quello che voleva dire Fluttershy, è che avete passato del tempo tra voi, sono due anni che state insieme,  e avete visto due Feste del Focolare e festeggiato quattro compleanni, e avete vissuto insieme, tu a casa sua e lui a casa tua, siete ormai due pony aspiranti al matrimonio"
RD:"Non essere sciocca Pinkie, io e Thunderlane abbiamo vissuto insieme durante l'anno, ma non tutto l'anno"
Rari:"Ah sì? E che voto dai alla tua....anzi alla vostra esperienza?"
RD:"Beh, per cominciare, Thunderlane è sempre stato molto dolce, anche troppo, le volte in cui abbiamo dormito nello stesso letto lui mi abbracciava sempre, è sempre stato educato, ma non troppo accondiscendente, anzi abbiamo litigato spesso, però abbiamo sempre fatto la pace, se volessi dare un voto alla nostra esperienza oserei dire....un sette"
Twili:"Un sette, Dash?"
RD:"Sì, perchè anche se abbiamo vissuto per tanto tempo insieme abbiamo ancora molto da imparare, e personalmente se Thunderlane mi chiedesse di sposarlo gli direi di no"
Pinkie:"Ma tu gli hai sempre detto che siete una famiglia"
Applej:"E' vero Dash, non pensi che Thunderlane potrebbe chiederti di sposarti proprio quest'anno?"
RD:"Perchè mai dovrebbe farlo? Dopotutto non l'ha fatto quella volta per la Festa del Focolare"
Rari:"Sì, ma quella volta non avete vissuto insieme, e non era passato un anno, e non erano successe tutte quelle cose che sono successe alla scorsa Festa dei Pony innamorati"
RD:(Turbata)"Aspettate....che cosa osate dire? Che indendete?"
Pinkie:"Io lo so già...approfittando del vostro giorno, Thunderlane ti chiederà lo zoccolo"
RD:"Non diciamo assurdità"
Twili:"Resta il fatto che tu gli hai detto che siete una famiglia, no?"
RD:"Sì, ma..."
Twili:"Non ti spaventare Dash, stavamo solo scherzando" 
Pinkie:"Io no, e nemmeno Rarity"
Rari:"A volte ripenso a quello stupido sogno che feci, ma che sciocca che ero, tra voi due tutta fila liscio"
Twili:"Eri parecchio sciocca".
RD:"Ok...adesso....devo....devo fare un pò di esercizio, ci vediamo"

Rainbow Dash se andò via dal castello, ancora una volta era piena di dubbi, già era successo che le sue amiche avevano fatto delle ipotesi del genere, e sebbene errate avevano ragione sul fatto che ormai lei e Thunderlane era più uniti che in passato. Dash avrebbe voluto parlare con Thunderlane sul  fare progetti per il futuro, ma pensò di andare dai suoi genitori per rinfrescarsi meglio le idee. 
A casa dei suoi genitori lei trovò solo il padre, e allora Dash parlò con lui.

RD:"Capisci, papà? Secondo te che cosa potrebbe succedere se io e Thunderlane ci sposassimo?"
RainBlaze:"Mmmm, fammi pensare, sarebbe una tragedia"
RD:(Stupita)"In....in che senso?"
RainBlaze:"Dash, sinceramente tu vorresti davvero passare la tua vita assieme a Thunderlane? Tutto quello che vi siete detti a Cantelot molto tempo fa, sul vostro futuro, lo hai mai immaginato?"
RD:"Ecco...io...no, perchè era troppo presto"
RainBlaze:"E questo è il risultato perchè siete andati a vivere insieme"
RD:"Ma non per tutto l'anno, solo alcuni mesi"
RainBlaze:"Ma avete anche dormito insieme, no?"
RD:"Non sempre papà, al massimo tre o quattro volte al mese, e poi ogni giorno durante le feste del Focolare, ma non siamo una coppia che vuole andare di fretta"
RainBlaze:"Il problema non sei tu Dash, ma Thunderlane, è lui che vuole fare tutto e subito, e tu sei stata sciocca a dirgli che siete una famiglia"
RD:"Ma...papà..volevo solo che Thunderlane capisse che non doveva sentirsi depresso o solo, volevo solo fargli capire che doveva lasciar perdere il suo rancore verso il padre"
RainBlaze:"Beh, lo ha capito perfettamente, perciò fai bene a pensare che lui ti voglia sposare in qualsiasi momento"
RD:"Qu...qualsiasi momento? Non ci avevo mai pensato"
RainBlaze:"E adesso prova a pensare a tutte le cose che verranno dopo la sua possibile proposta di matrimonio"
RD:"A cosa dovrei pensare?"
RainBlaze:"Prima di tutto, lui rinuncerà alle sue due case? Forse ti costringerà ad abbandonare la tua, e poi con una casa nuova arriverrano i suoi orribili gusti di arredamento, vorrà magari una stanza tutta per sè per non averti tra i piedi, e poi arriveranno dei puledrini, sarete così presi dalla vostra vita e dal vostro lavoro che a malapena riuscirete a crescere i vostri puledrini".
Rainbow Blaze continuò ad elencare vari problemi, e visto che l'elenco aumentava, cresceva anche l'ansia di Rainbow Dash

RainBlaze:"....Tu vorresti venire a trovare la tua famiglia, ma lui preferirebbe starsene sul divano a poltrire, e un giorno tu scoprirai anche che usa i vostri soldi per delle scommesse sportive, e intanto ti cominceranno a crescere le prime rughe, e lui preferirebbe una pegaso più giovane e..."

Rainbow Dash fece un balzo in avanti supplicando il padre di smettere.
RD:"Ti prego papà, basta, basta, così non ce la faccio più, ti prego smettila"
RainBlaze:"Non avevi mai pensato a tutte queste cose?"
RD:"No papà, e ti giuro che avrei preferito non pensarci mai, anche se alla nostra prima cena insieme all'Ala Dorata ho pensato a noi due come coppia sposata e...con figli"
RainBlaze:"Immagino che tu non voglia dei figli vero?"
RD:"Papà, io....io non lo so, non credo che Thunderlane voglia chiedermi di sposarlo, però....."
RainBlaze:"Però se succederà tu dovrai dirgli di no"
RD:"Esatto, io gli dirò di no".

Quando Dash ritornò a casa sua tirò finalmente un respiro di sollievo. Purtroppo per la nostra cara puledra quello che l'aspettava non era certo una notte tranquilla, per tutta la notte tutto quello che lei sognò erano solo pensieri inerenti alle parole del padre, e per due volta lei si alzò spaventata dal letto.

RD:"Non avevo mai riflettuto apertamente su queste cose, papà ha ragione, ma se Thunderlane dovesse davvero chiedermi di sposarmi entro quest'anno?".

Rainbow Dash pensò di parlare dell'argomento con Thunderlane il giorno dopo a colazione. I due pegasi si ritrovarono al tavolo di un bar vicino all'accademia per un cornetto ed un caffè Dopo aver ordinato ed essersi seduti Dash pensò di parlare a quattr'occhi con il suo fidanzato.


RD:"Thunderlane? Posso chiederti una cosa?"
TH:"Sì, dimmi?"
RD:"Pensi che tra noi manchi qualcosa?"
TH:"In che senso?""
RD:"Se la nostra storia va bene così, se dovremmo insomma portare il nostro rapporto ad un livello più alto"
TH:"Non ti seguo, però sono sicuro di una cosa"
RD:"E che cosa?"
TH:"Che sono felice così come stiamo"
RD:"Ne sei sicuro? Non è che per caso vorresti pensare ad un progetto su di noi due?"
TH:"E chi lo sa, per ora voglio solo pensare al nostro giorno speciale"
RD:"E...quale sarebbe?"
TH:"Quello in cui diventeremo Wonderbolts"
RD:"Ehm...giusto, è logico".

Rainbow Dash non era affatto soddisfatta delle risposte di Thunderlane, però decise di fidarsi di lui e di non lasciare che i suoi pensieri d'ansia rovinassero quella che sarebbe stata l'attesa verso il loro giorno speciale.

E dopo un bel pò di settimane finalmente quel giorno arrivò, all'accademia dei Wonderbolts ci fu una gigantesca premiazione, Rainbow Dash e la sua squadra ricevettero le tute da Wonderbolts ufficiali. Alla premiazione vennero anche le altre mane6, Dash non poteva essere più felice, e dal palco lei vide anche i suoi genitori seduti in prima fila.
Spitfire parlò al microfono per cominciare quello che sarebbe stato un discorso speciale.

SP:"Allora cari pony e care pony, oggi è un giorno memorabile, perchè proprio oggi il buon nome dei Wonderbolts diventerà ancora più conosciuto, perchè la squadra che oggi vi voglio presentare per prima è capitanata dal membro più prestante che io abbia mai conosciuto, e cioè Rainbow Dash",
Rainbow Dash era emozionata ma anche contenta dell'attenzione che era rivolta verso di lei, e al microfono fece un piccolo discorso parlando dei suoi sforzi e anche di tutti i pony che l'avevano incoraggiata, era il giorno perfetto per lei. Ma proprio quando voleva ringraziare tutti i membri della sua squadra notò che Thunderlane si era allontanato, così lasciò il microfono a Spitfire e andò a cercare Thunderlane. 
Lo vide proprio vicino ad uno degli edifici dell'accademia, ma con sua sorpresa non era solo, Thunderlane era in compagnia di Construction Site. Rainbow Dash si avvicinò piano per ascoltare che cosa si stessero dicendo.


TH:"Ti ho detto che non puoi farlo, papà"
ConSite:"Sì invece, sono tuo padre, e in quanto tuo padre posso farlo apertamente"
TH:"E' addirittura troppo aver consultato un avvocato"
ConSite:"Beh, io l'ho fatto e tu dovrai farci l'abitudine" 
TH:"No, non lo farò"
ConSite:"Te lo ripeto un'ultima volta, se non rinunci ad essere un Wonderbolt, io mi riprenderò la casa di mio fratello Air Ticket, e anche la custodia di Rumble" 
TH:"Dov'è lui adesso?"
ConSite:"L'ho lasciato assieme al mio amico Cloud Builder, gli anche promesso di portarlo al luna park"
TH:"Quindi..gli hai mentito?"
ConSite:"Non gli ho mentito, ce lo porterò per davvero, e come vedi lui trova più importante stare con me che alla tua premiazione" 
TH:"Tu.....sei un mostro"
ConSite:"Chiamami come ti pare, ma finchè tu rimarrai un semplice pegaso single senza la possibilità di mantenere tuo fratello io avrò sempre la prima e l'ultima parola"
TH:"Come vorrei che tu fossi morto". Thunderlane non avrebbe dovuto dire quelle parole, perchè la reazione di Construction fu violenta, diede uno schiaffo al figlio, e anche un'altro, Thunderlane cadde a terra, ma suo padre continuò a schiaffeggiarlo. Dash uscì dall'angolo fermando Construction.
RD:"Fermo, ma che fa? Vuole forse ucciderlo?"
ConSite:"Non ti immischiare sciocca di una puledra"
RD:"No, non le permetto di fare del male a Thunderlane"
ConSite:"E' un buono a nulla, un pessimo pegaso, un fannullone, e tu dovresti saperlo". La reazione violenta adesso era quella di Rainbow Dash, la puledra diede un calcio in faccia a Construction Site, poi prese per una spalla il povero Thunderlane da terra, il poveretto aveva degli orribili lividi sulla faccia.
RD:"Thundie? Ti fa male?"
 ConSite:"Ma come sei patetico, ti fai difendere dalla tua ragazza, allora sei davvero caduto in basso"
TH:"Stà zitto"
RD:"Se ne vada Construction, oggi è un giorno speciale per noi due, e lei non lo rovinerà, io l'ho sempre difesa, pensavo che ci fosse del buono in lei, ma a quanto pare lei come padre fa schifo"
ConSite:"Dì pure quello che ti pare, sciocca puledra, ma a Thunderlane darò una settimana di tempo per decidere, se farà la scelta sbagliata io gli porterò via la sua casa e suo fratello, addio". Construction se ne andò via, Rainbow Dash portò Thunderlane vicino ad una fontanella perchè potesse abbeverarsi.

RD:"Thundie? E' vero quello che dice tuo padre?"
TH:"Sì, se non dimostrerò di essere abbastanza responsabile per occuparmi di mio fratello lui me lo porterà via, e si riprenderà la mia casa a Nuvola City, o meglio la casa che apparteneva a suo fratello"
RD:"Ma non può farlo"
TH:"A quanto pare può eccome, ed io non so come fare per impedirglielo". Thunderlane si mise a piangere e si coprì gli occhi con gli zoccoli, Rainbow Dash non sapeva cosa fare in quel momento, si sentiva come se fosse di troppo in quel momento. Però cercò di consolare Thunderlane chiedendogli di salire sul palco per ricevere la premiazione. Tuttavia Thunderlane sembrava titubante.
TH:"Dash? Vuoi davvero che io diventi un Wonderbolt?"
RD:"Cosa vuoi dire?"
TH:"Se io divento un Wonderbolt, mio padre mi porterà via Rumble"
RD:"Sei impazzito? Vuoi forse rinunciare proprio oggi? Proprio ora? Hai dimenticato quanto abbiamo faticato per arrivare ad oggi?"
TH:"Quindi...mi stai dicendo di rinunciare a mio fratello?"
RD:"Non ho detto questo, ho detto solo che....", in quel momento il loro discorso fu interrotto da Spitfire.

SP:"Dash? Ma dov'eri? Ti stavo cercando, non puoi mancare proprio ora"
RD:"Ecco...il fatto è che.....Thunderlane non si sentiva bene"
SP:"Ah, davvero? E ora come sta?"
RD:"Ecco...lui....sta.."
TH:"Sto bene, e sono pronto per assistere alla cerimonia"
RD:"Sul serio?"
SP:"Ottimo, allora non perdiamo altro tempo".  
Thunderlane non spiegò a Dash della sua improvvisa scelta, anzi lui si limitò a seguire Spitfire e a mettersi in fila assieme ai suoi compagni. 
Rainbow Dash non sapeva cosa pensare in quel momento, poichè Thunderlane stava immobile e non la fissava. Ma ecco che il momento tanto atteso era arrivato, Spitfire diede una medaglia d'oro a Rainbow Dash che simboleggiava la sua nomina a capitano.

SP:"Cari pony e care pony oggi sono lieta di presentarvi il nuovo capitano Wonderbolt Rainbow Dash. Ci fu un lungo applauso, a Rainbow Dash scese una lacrima, ed anche ai suoi genitori, le sue amiche erano felicissime di essere lì.

RD:"Ecco per me....per questo è un giorno speciale, il raggiungimento di un sogno, dopo tanta fatica e tanto lavoro oggi sono quello che sono e sono contenta anche per la mia squadra, e cioè Starry Eyes, Wild Flower, Cloud Chaser, Raindrops e Thunderlane, vorrei che tutti facciate un applauso sopratutto per loro", la folla applaudì anche la squadra di Dash ed anche Spitfire applaudì.
SP:"Ottimo, Dash, un buon capitano deve sempre essere riconoscente verso la sua squadra, e poi io ho un'altra sorpresa per oggi"
RD:"Sì?"
SP:"Dato l'impegno e la dedizione che hai avuto e che la tua squadra ha avuto oggi voglio fare una nomina speciale per Thunderlane"
TH:"Per me?". 
Spitfire chiamò Thunderlane perchè aveva una sorpresa apposta per lui.
SP:"Come ben sai un capitano ha bisogno del suo vice, esattamente come me e Fulmine, e perciò da oggi in poi tu sarai il vice di Rainbow Dash, congratulazioni". 
Spitfire prese una medaglia d'argento e la diede a Thunderlane, ci fu l'ennesimo applauso in quel momento.
SP:"Non sei contento? Adesso siete un'accoppiata vincente esattmente come me e Fulmine"
TH:"Io....non so come rispondere"
RD:"Dì solo grazie". Thunderlane si era per un attimo dimenticato del suo litigio con suo padre, ma poi si rattristì di nuovo, poichè vide i suoi compagni di squadra con le sue famiglie.  Starry Eyes, Cloud Chaser, Wild Flower, Bulk Biceps e Raindrops erano con le rispettive famiglie, i loro genitori erano orgogliosissimi di loro, in particolare il piccolo Feather Weight fece una foto assieme ai suoi genitori e al suo fratellone Bulk. Alla vista di  quelle famiglie Thunderlane si sentì male e poi si rivolse a Spitfire.
 TH:"Mi dispiace, Spitfire, ma non posso accettare", Spitfire e Dash erano stupite non poco della reazione del pegaso.
SP:"E potrei sapere perchè?"
TH:"Perchè noi siamo qui a festeggiare quando non capiamo cosa sia davvero importante, oggi non è un vero giorno speciale quando non è presente qualcuno a noi caro". La risposta di Thunderlane fece piombare un grosso silenzio, Dash si morse uno zoccolo e cercò di trovare una spiegazione per le parole del ragazzo, ma Spitfire parlò per prima.
SP:"Ho capito cosa vuoi dire"
RD:"Davvero?"
SP:"Sì, Thunderlane ha ragione, oggi doveva essere un giorno speciale ma non lo è, e se Thunderlane l'ha capito allora è veramente molto perspicace"
RD:"Ma di cosa stai parlando?"
SP:"Io voglio chiedere scusa a tutti voi, quello che Thunderlane intende è che io oggi vi avevo promesso che alla premiazione ci  sarebbe stato mio nonno nonchè il Generale  Quick Fire, purtroppo era occupato altrove e perciò non è venuto, ma non per questo la cerimonia deve essere di poco conto, non ti devi preoccupare Thunderlane, non sapevo che eri avresti voluto conoscere il Generale Quick Fire, ma ti prometto che te lo farò conoscere, hai la mia parola"
TH:"Allora....dovrei accettare la nomina di secondo?"
SP:"Ho capito, sei teso per le responsabilità che comporta questo ruolo, ma se Rainbow Dash riesce perfettamente ad accettarla dovresti farlo anche tu"
TH:"Sì ma io.....vorrei prendermi un pò di tempo con Dash per...."
RD:"....Perchè vorrebbe rifletterci meglio e poi magari ti darà la risposta entro domani"
SP:"Lo sai? Anche io e Fulmine abbiamo avuto la stessa esperienza, e fui io ad insistere con lui perchè fosse il mio vice, va bene allora, gli darò ventiquattr'ore di tempo per rifletterci su". 
Rainbow Dash portò Thunderlane in un angolo dietro all'accademia per parlargli meglio e lontano da tutti. Lei era molto contrariata dal suo comportamento.
RD:"Ma si può sapere cosa ti salta in mente? Per fortuna che Spitfire ha equivocato"
TH:"Non ce l'ho fatta a trattenermi Dash, quando ho visto tutti i miei compagni assieme alle loro famiglie non ci ho visto più dalla  rabbia" 
RD:"Per fortuna grazie a Spitfire non abbiamo fatto una pessima figura, ma tu devi smetterla di comportarti da puledrino"
TH:"Hai ragione, e lo farò da oggi"
RD:"Aspetta...fare cosa?"
TH:"Dash ti va se ci vediamo tra un'ora al nostro bar? Quello vicino all'accademia"
RD:"Perchè?"
TH:"Perchè da oggi in poi non mi vedrai più come il tuo fidanzato immaturo, anzi io e te da oggi seguiremo una strada differente"
RD:"Non capisco"
TH:"Vieni al bar tra un'ora, ci vediamo lì, ciao". 
Dash era perplessa dalle ultime parole del suo ragazzo, ma poi andò dalla sua famiglia e dalle sue amiche per ricevere i complimenti che lei si aspettava. Blaze abbracciò forte la sua figlia, mentre Firefly non la smetteva di piangere. Le amiche di Dash abbracciarono anche loro la pegaso, e Dash era felice come più che mai. Dopo gli abbracci andarono tutti alla caffetteria perchè c'era un rinfresco, e Dash parlò di quello che le era successo con Thunderlane. Sia le sue amiche che i suoi genitori si stettero zitti dopo la spiegazione della pegaso. 
RD:"Perchè non dite niente?"
Twili:"Dash? Ecco non so come dirtelo ma...."
RD:"Ma cosa?"
Rari:"Da quelle parole che lui ha detto sembrava quasi che volesse...lasciarti", Rainbow Dash si spaventò per la risposta di Rarity
RD:"Come lasciarmi? Come sarebbe che vuole lasciarmi?" 
Flutter:"Non è detto che sia così, magari vuole imparare solo ad essere un pegaso più maturo"
Applej:"Però da come sembrava forse vuole rompere con te altrimenti non si spiegherebbe la sua reazione al rifiuto della nomina"
Pinkie:"Ooooh povera Dash, sei di nuovo single, ma non ti preoccupare, ti troveremo un nuovo pegaso"
RD:"Ma Thunderlane non può farlo, non dopo tutto quello che abbiamo passato"
RainBlaze:"Oooh piccola di papà, finalmente sei di nuovo la cocca di papà"
RD:"Papà, non ti azzardare ad abbracciarmi davanti alle mie amiche, e poi credevo che tu avessi accettato Thunderlane"
RainBlaze:"Non ti voglio mentire Dash, lo detestavo con tutto il cuore, ed è per questo che ho inventato la storia della statuetta"
RD:"COSA?Era tutta un'invenzione?"
RainBlaze:"Bè sì, in realtà volevo che vi lasciasse....ma ora non importa perchè sei di nuovo libera"
RD:"Papà? Non ti avvicinare, non ti voglio più vedere"
RainBlaze:"Ma Dash?"
RD:"Stai zitto", Rainbow Dash corse via dalla caffetteria, e se ne andò nella palestra a piangere, la povera pegaso aveva il cuore spezzato.
RD:"Papà è un bugiardo, lo odio, ed odio anche Thunderlane". 
Dash sentì un rumore, era sua madre Firefly che l'aveva seguita, la madre le andò vicino per consolarla.

Firfly:"Dash? Forse so come ti senti?"
RD:"Sniff, sicura mamma?"
Firfly:"Certo! Ti fidavi di papà, anche se sapevi che era geloso, ora voglio dirti la verità, in realtà fu tuo padre a manomettere il pic nic"
RD:"Come?"
Firfly:"Quello che successo circa un anno fa alla Festa dei pony innamorati è che tuo padre e Construction si incontrarono alla riunione del liceo e lì decisero di rovinarvi la festa per farvi lasciare"
RD:"Vuoi dire che....quello che mi successe in quei giorni era anche opera di papà?"
Firfly:"Io non te lo volevo dire, ma ora penso che tu dovessi saperlo"
RD:"Oh no, io lo odio papà, ma come ha fatto ad essere d'accordo con Construction se si odiano?"
Firfly:"Questo non saprei dirtelo con certezza, ma credo perchè tuo padre ti rivoleva, mentre Site rivoleva Thunderlane"
RD:"E allora perchè non hanno semplicemente fatto pace?"
Firfly:"Sono due cretini Dash, ma tu devi sapere quanto sia cambiato tuo padre da quando hai un fidanzato"
RD:"E adeso credo che non l'avrò più", Firefly abbracciò la figlia, la povera Dash non la smetteva di piangere.
Firfly:"Shhh, non fare così Dash, oggi è il tuo giorno, e non dovresti piangere"
RD:"Pensi che sia stupida a piangere, mamma?"
Firfly:"No, non sei stupida, le lacrime d'amore sono sempre giustificate"
RD:"Sniff, che cosa mi dirà Thunderlane? Vuole davvero lasciarmi?"
Firfly:"Questo non lo so, se avesse voluto rompere con te l'avrebbe fatto prima, perchè non glielo chiedi al vostro incontro?"
RD:"Mamma? Se Thunderlane in quel momento mi avesse chiesto di sposarlo, che cosa avrei dovuto rispondergli?"
Firfly:"Questo non lo so, però posso darti un consiglio speciale"
RD:"E..sniff, cioè?"
Firfly:"Dovresti seguire il tuo cuore, non la tua testa, Dash, non per niente siete una così bella coppia"
RD:"Sniff,Grazie mamma"
Firfly:"Ora và da lui e parlatevi chiaro", Firefly diede un bacio sulla fronte della figlia e poi la salutò. 
Rainbow Dash si sentiva parecchio perplessa, così si fece coraggio ed andò al bar dove Thunderlane le chiese di farsi trovare. Nell'attesa ordinò un tè, ma per lei era quel momento ero così pieno di panico che le era difficile anche ingoiare la saliva. Dopo circa dieci minuti Thunderlane si fece trovare, anche lui aveva ancora addosso l'uniforme. Lei si alzò dalla sedia e gli  andò vicino, Thunderlane la salutò ma lei anzichè lasciarlo finire gli diede uno schiaffo.
TH:"Ehi, ma che cavolo ti prende?Credevo che avessi smesso di prendermi a schiaffi"
RD:"Ti odio Thunderlane, ti odio, ti odio, ti odio", Rainbow Dash stava agitando gli zoccoli per colpire Thunderlane, ma costui notò che la puledra stava piangendo, allora le tenette fermi gli zoccoli e cercò di parlarle.

TH:"Si può sapere cos'hai? Che cosa ti ho fatto?"
RD:(Piange)"Perchè? Perchè vuoi farlo?"
TH:"Fare cosa?", Rainbow Dash si staccò da lui e si mise a piangere sul tavolo, il cameriere che era lì vicino guardò storto Thunderlane e se ne andò, Thunderlane era imbarazzato, ma voleva parlare con Rainbow Dash.
TH:"Dash? Dashie? Si può sapere che cosa ti ho fatto?Perchè stai piangendo?"
RD:"Perchè tu...sniff....tu mi vuoi lasciare"
TH:(Stupito) Cosa? E perchè dovrei lasciarti?", Dash alzò la testa dal tavolo e lo guardò in faccia
RD:"Aspetta, vuol dire che non vuoi rompere con me?"
TH:"Dash, ma perchè hai pensato una cosa simile?". Thunderlane si sedette vicino a Dash, così lei le spiegò quello che avevano ipotizzato le sue amiche, e anche la confessione della madre.

TH:" Cavoli, mi dispiace che tu abbia pensato che volessi lasciarti, ma non potrei mai farlo" 
RD:"E allora che cosa intendevi con l'essere maturo? E della nostra strada?",
Thunderlane abbassò lo sguardo e poi rialzò la testa e prese Dash per uno zoccolo,  
TH:"Dash scusami, scusami tanto, è vero che ho parlato come un enigma, ma non volevo scatenare una specie di conflitto, e mi dispiace tanto, ma quello che intendevo era un cambiamento diverso, uno che ci renda più uniti"
RD:"Che cosa intendi?". Thunderlane si alzò dalla sedia e si inginocchiò davanti a Rainbow Dash, porse un'ala ala puledra e nell'ala c'era una scatoletta. Dash l'aprì, e dentro c'era un anello, lei fu sorpresa e rimase senza parole.
 TH:"Dash? Quello che io ti chiedo adesso è molto importante, è tutta la vita che voglio stare con te, ed ora è arrivato il momento di chiudere per sempre con il mio capitolo dello scapolo e del fidanzato, quello che ti chiedo è......Dash, mi vuoi sposare?"
RD:(Con le lacrime agli occhi)"Oh Thunderlane, che sciocco che sei, la mia risposta è sì...."
TH:"Sì? E' un sì?". 
Dash fu travolta dalla foga del momento, ma in quel momento lei riflettette, le sue amiche avevano ragione sulla probabile proposta di matrimonio del pegaso, e li infatti si era proposta per un no.

RD:"Aspetta Thunderlane, perchè mi hai chiesto di sposarti?"
TH:"Perchè ti amo?"
RD:"Ma questo anello?"
TH:"E' quello della nostra prima sera all'Ala Dorata, te l'avevo detto che l'avrei usato per questa occasione, no?"
RD:"Vuoi dire che...avevi intenzione di farmi la proposta oggi stesso?"
TH:"Beh, sì, avrei dovuto farlo alla premiazione, ma poi è successo tutto quel casino con papà e...."
RD:"L'avresti fatto davanti a tutta quella folla?Ma sei impazzito?". Thunderlane si alzò, l'espressione irata di Dash gli fece non poca impressione.
TH:"Ma perchè? Non è forse romantico?"
RD:"No che non lo è, insomma, davanti a tutti i cadetti dell'accademia, ai miei genitori ed anche alle mie amiche, lo sai che imbarazzo?"
TH:"Credevo che....avresti gradito"
RD:"No che non l'avrei gradito, non posso credere che tu avessi programmato tutto questo senza dirmi niente"
TH:"E dove sarebbe stata la sorpresa?"
RD:"Non è che per caso c'entra anche tuo padre?", Thunderlane si stette zitto, ma Dash voleva una risposta subito. 
TH:"Dash, io no ti voglio mentire, è vero che volevo chiederti di sposarmi oggi, ma te lo chiedo anche perchè voglio che io e te stiamo insieme per sempre, e anche perchè una volta sposati mio padre capirà che posso tenermi Rumble"
RD:"Quindi è questo, ti aspettavi che ti sposassi così che tu potessi tenerti Rumble?"
TH:"No, cioè sì, ma noi siamo una famiglia, e io ti voglio sposare perchè non posso vivere senza te" 
RD:"Riprenditi l'anello"
TH:"Cosa?"
RD:"Ho detto riprenditi l'anello"
TH:"Dash? Ma che hai? Ti ho chiesto scusa"
RD:"Thunderlane, mettiamo in chiaro una cosa, io non ti voglio sposare"
TH:"Ma perchè?"
RD:"E me lo chiedi pure? Lo fai solo per motivi egoistici, per tuo fratello e anche perchè rivuoi indietro la tua famiglia" 
TH:"Ma io...."
RD:"Thunderlane io ti amo, ma non voglio che facciamo le cose di fretta, non  mi sento pronta per tutte quelle cose come passare le giornate insieme, andare in giro per il week end, avere una famiglia, è pur vero che ti ho detto che potevo essere la tua nuova famiglia, ma credo che tu ne abbia fatto un'ossessione, io voglio un fidanzato non un puledrino"
TH:"Quindi....la tua risposta è no?"
RD:"Cercherò di essere più chiara con te Thunderlane, vorrei che non ci vedessimo più"
TH:(Spaventato)"Aspetta, ora sei tu che vuoi lasciarmi?"
RD:"Non ti sto lasciando, ma voglio che tu diventi più maturo, solo quando sarai veramente maturato ritorneremo insieme"
TH:"Sì, va bene" 
RD:"Non ci stiamo lasciando voglio che tu lo sappia"
TH:"Sì, scusami, scusami, forse volevo solo sfogarmi con te". 

Thunderlane se ne andò, ed anche Rainbow Dash se volò via. Durante il tragitto per la sua casa, Dash incontrò Dumb Bell e Lightning Dust, erano entrambi felici. Dash si avvicinò per vedere cosa si stessero dicendo.
LiDust:"Dash non ci crederai, quando credevo di essere abbastanza felice di essere diventata una Wonderbolt, ecco che la giornata mi regala una nuova sorpresa"
RD:"Ah sì? E quale?"
LiDust:"Dumb Bell mi ha finalmente chiesto di andare a vivere con lui"
RD:"Sul serio?"  
DumBell:"Lo so che la cosa sembra improvvisa, ma vogliamo assolutamente migliorare il nostro rapporto"
LiDust:"Tra te e Thunderlane come va?"
RD:"In realtà....abbiamo rotto". 
Lightning e Dumb Bell erano stupiti della risposta di Dash. Lei non voleva dire loro la verità ma pensò di raccontare quello che si erano detti lei e il suo ex.

LiDust:"Ma come hai potuto dirgli quelle cose perchè non gli hai risposto di sì?"
RD:"Non mi sentivo pronta, va bene?Tu che avresti fatto?" 
LiDust:"Forse gli avrei detto di aspettare un pò, ma insomma, cosa c'è di male nello sposarsi anche se un pò di anticipo, anche io ho capito quanto sia importante l'amore"
RD:"Ma non ce l'ho fatta, va bene?"
DumBell:"Ehm Dash? Lo sai c'è una cosa che non ti ho mai detto?"
RD:"Se ti riferisi alle tue scuse le hai già fatte"
DumBell:"No, è che..ricordi il giorno di quando effettuasti l'Arcoboom sonico di fronte a Celestia?"
RD:"Sì, ovvio che lo ricordo"
Dumbell:"Ecco, il giorno prima  io e i miei amici dovevamo fare una partita a Pallanuvola, e nella squadra avversaria c'era Thunderlane"
RD:"E con ciò?"
DumBell:"Thunderlane ci disse giorni prima di non prenderti più in giro, e noi l'avremmo fatto se lui ci avesse fatto vincere"
RD:"Cosa?"
DumBell:"E' pur vero che ti abbiamo comunque presa in giro, ma dopo quella partita Thunderlane fu  cacciato per semrpe dalle squadre di Pallanuvola"
RD:"Vuoi dire che....Thunderlane non ha mai più giocato a Pallanuvola per difendermi?"
Dumb Bell:"Esatto" 
RD:"Thunderlane non ha mai più potuto giocare a Pallanuvola...per me?"
DumBell:"Quante volte te lo devo ripetere?".

Dopo aver salutato la coppietta, Dash se ne tornò subito a casa sua. Entrò subito e si buttò sul suo letto. Dash abbracciò il suo cuscino e cominciò a piangere, dopo un pò però si addormentò. Si risvegliò dopo un'ora, e poi si guardò in giro e provò un pò di ansia.

RD:"Cavoli, da quando la mia casa è così grande e....così vuota?".
Rainbow Dash andò un attimo in cucina a bere dell'acqua fresca, vide che Tank stava dormendo in cucina, Dash gli andò vicino e lo svegliò, poi fissò il suo animaletto con malinconia.

RD:"Lo sai Tank? Per la prima volta sento che la mia casa è troppo grande e troppo vuota". Rainbow Dash andò a farsi una buona doccia per rilassarsi, ma neanche la doccia le servì per la sua malinconia.

RD:"Ma come mai mi sento così? Perchè solo adesso mi sembra di avere una casa vuota? Certo quando Thunderlane e Rumble stavano qui era tutta un'altra cosa". 

Rainbow Dash si coricò di nuovo nel suo letto, ma fu inutile per lei cercare di dormire, la povera pegaso non ce la faceva proprio a smetere di pensare a Thunderlane.  Dash girò la testa verso le foto che si erano fatto entrambi,in quei momenti lei non si era mai sentita triste, anzi assieme a Thunderlane non aveva mai provato momenti di malinconia, e nella sua testa cominciavano ad esserci diversi flashback di quei due anni passati insieme. Dash si ricordò di quando Thunderlane lasciò l'accademia per proteggere lei, e anche di quando si rasò la criniera perchè gli altri pegasi ridessero di lui, di tutte quelle volte che avevano litigato e che avevano fatto pace. La pegaso strinse forte il suo cuscino e ricominciò a piangere, era solo passate tre ore dopo il suo discorso con Thunderlane. eppure si sentiva così male per quello che gli aveva detto.

RD:"Ma perchè? Sniff, perchè sono diventata così patetica e romantica? Perchè quello stupido mi ha fatta diventare così?", Dash era spesso arrabbiata per il suo cambiamento da pegaso tosta a pegaso romantica, ma in quel momento non ci mise molto a lamentarsi.

RD:"Però è vero, anche se sono cambiata, mi sento davvero a mio agio con lui, non per niente Thunderlane farebbe qualsiasi cosa per me, come diceva mamma". 

Rainbow Dash ripensò a quello che sua madre le consigliò e cioè seguire il suo cuore. Allora Dash decise di uscire subito di casa per andare da sua madre per chiederle un paio di domande. Arrivata a casa dei genitori, Dash fu accolta da suo padre, ma dopo la confessione della madre, non volle rivolgergli la parola, Dash andò subito da Firefly per parlare da sola con lei. Firefly le disse di andare in salotto e senza che Rainbow Blaze si intromettesse. Una volta da sole, Dash spiegò alla madre tutto quello che le era accaduto inclusa la proposta di matrimonio di Thunderlane. Firefly ci mise un pò a parlare, mentre Dash era terrorrizata su come si doveva comportare.

Firfly:"Dash? Che cosa ti ho detto oggi?"
RD:"Di...seguire il mio cuore, ma non so se sono pronta per un impegno del genere"
Firfly:"A te piace Thunderlane?"
RD:"Lo amo con tutto il cuore mamma, ma non so se potrei essere una buona moglie come lui vorrebbe"
Firfly:"A Thunderlane non importa quanto sarai brava, lui vuole solo passare la sua vita con te, lo so, può sembrare troppo presto, forse dovresti dirgli di aspettare un pò"
RD:"Ma lui vuole sposarmi anche perchè Construction vuole portargli via Rumble, e se non dimostrerà di permettersi di mantenerlo glielo porterà via" 
 Firfly:"So quanto sia importante Rumble per Thunderlane, e anche tu gli sei affezionata?" 
RD:"Sì, voglio molto bene a Rumble, e non mi dispiacerebbe se diventasse come un fratellino acquisito per me, e poi è innamorato di Scootaloo", Firefly si mise vicino a Rainbow Dash e le parlò chiaramente una volta per tutte.
 Firfly:"Dash, ora ti voglio dire un'ulima cosa, se sei veramente felice con Thunderlane, e se lui è così pazzo di te,  innamorato pazzo, e sopratutto se hai provato angoscia a stare da sola a casa, allora io ti dico una cosa" 
RD:"Vorrei non essere diventata una romantica"
Firfly:"Dash, non devi vergognarti, essere romanitca non ti fa sembrare stupida, ma sei solo più puledra di prima, ed è esattamente quello che è successo a me, e sono contenta che anche tu stai provando le stesse esperienze mie"
RD:"Vuoi dire che...anche tu un giorno ti sentivi sola a casa tua?"
 Firfly:"Sì, ero da sola e avevo litigato contro tuo padre, piansi tante di quelle lacrime, ma poi lui ritornò quella sera stessa, e venne vicino alla mia finestra per chiedermi scusa, naturalmente io lo perdonai"
RD:"Chissà quante cose avete fatto tu e papà, ma che succederà con papà?Come reagirà?"
Firfly:"Non devi preoccuparti di papà, dopo quello che ti ha fatto ti preoccupi di lui?"
RD:"No, hai ragione"
Firfly:"Io non gli dirò niente, ma tu ora  sei tu quella che deve decidere"
RD:"Hai ragione, devo essere io", 

Dash abbracciò la madre e poi se ne andò senza neanche salutare Blaze, il quale si sentiva un pò sconsolato. Nel frattempo si era fatta sera, ma Rainbow Dash doveva assolutamente parlare che con Thunderlane, perciò andò  a cercarlo alla sua casa a Nuvola City. Ma nè Thunderlane nè Rumbe erano lì, così dash si diresse a quella di Ponyville. Fortunatamente lì ci trovò Rumble.

RD:."Scusa l'ora Rumble, posso parlare con tuo  fratello?"
RUmble:"Lui non c'è, non è ancora tornato"
Rd(Sorpresa) Come sarebbe a dire che non è tornato?"
Rumble:"Non so dove sia, non l'ha detto"
RD:"Piuttosto.....hai visto tuo padre?
Rumble:"Sì e mi ha portato al luna park, è molto strano da parte sua"
RD:"Thunderlane era arrabbiato?"
Rumble:"Parecchio, papà mi aveva detto che la cerimonia era più tardi, non avrei mai pensato che mi avesse mentito"
RD:"Vuol dire che...ti ha fatto perdere apposta la cerimonia di tuo fratello?"
Rumble:"Sì, e mi dispiace per lui, è uscito circa tre ore fa e ora mi preoccupo, ed era anche molto triste".
 Dash salutò Rumble e volò via attorno Ponyville, doveva assolutametne ritrovare Thunderlane, ma non sapeva dove fosse, cercò vicino al canyon degli orrori, ma non era lì. Dash lo cercò anche a Nuvola City, ma non era nè all'Hana Sushi, nè al vecchio parco giochi.

RD:"Ma dove potrebbe essere? Oh no, e se fosse scappato via? E se ..."

Dash era spaventata al pensiero che Thunderlane fosse scappato via, ma  pensò subito ad un posto importante per loro due: il Promontorio degli innamorati, dove si erano scambiati il loro vero primo bacio. 
Dash volò più veloce di prima con la speranza di trovarlo lì, volando attorno alla baia di nuvole notò un pegaso, era proprio Thunderlane. Dash si avvicivò  piano piano per non spaventarlo, lei notò che stava piangendo 
Rainbow Dash fece un colpo di tosse per attirare l'attenzione, Thunderlanesi spaventò e si girò con gli zoccoli dietro la schiena.

TH:"Dash? Cosa ci fai tu qui?"
RD:"E tu allora? Rumble mi ha detto sei sei uscito da tre ore, ed è molto preoccupato"
TH:"E' che non...non ho voglia di parlare con lui"
RD:"Senti....mi dispiace di averti detto quelle cose, in realtà ho ragione, ma non volevo che tu la prendessi male"
TH:"No Dash, hai ragione, non avrei dovuto pianificare una cosa così importante solo per rendere felice me stesso, e tu hai ragione "
RD:"Rumble non sa di quello che ti ha detto tuo padre?"
TH(Piange)"No, non lo sa , e  non so come dirglielo, manca solo una settimane e papà me lo porterà via"
RD:"Mi dispiace Thunderlane, vorrei poterti aiutare"
TH:"Non puoi, io.....io non valgo niente, non sono nemmeno riuscito a renderti felice"
RD:"Ma sei impazzito? Certo che mi hai reso felice"
TH:"Non è vero, oggi ho scoperto di averti deluso, sono solo uno sfigato"
RD:"Thunderlane, basta, tu non sei nè uno sfigato nè un idiota, hai già dimenticato quello che io ho fatto per te per la Festa del Focolare? E quando ti sei  rasato la criniera per me? E quando mi hai detto che non ti importava della sfortuna? Tu mi hai sempre resa felice, e anche adesso io lo sono, lo sai che ho girato sia Ponyville che Nuvola City per cercarti?"
TH:"Davvero? Volevi trovarmi?"
RD:"Certo perchè....perchè......", 
TH:"Perchè?"
RD:"Perchè....."
TH:"Si può sapere cosa stai cercando di dirmi?"
RD:"Oh, e va bene, la verità che è successo tutto solo stamattina, ma tu mi manchi, va bene?"
TH:"IO...ti manco?"
RD:"Sì, quando sono tornata a casa mi sentivo sola, per la prima volta la mia casa mi faceva paura, e volevo che tu fossi con me in quel momento". 

Dash era imbarazzata e si girò dando le spalle a Thunderlane, costui era felice di quello che lei aveva detto, così le andò da vicino e le parlò.

TH:"Dash, è molto bello che tu me l'abbia detto, e...io ti prometto da oggi che sarò più maturo".

Rainbow Dash abbracciò Thunderlane, lui l'accarezzò con un'ala ed entrambi si misero fissare quel bel panorama che li circondava.  Rainbow Dash notò anche che Thunderlane stava nascondendo una scatoletta nello zoccolo.
RD:"Thunderlane? Quello è il tuo anello?", Thunderlane non voleva che lei lo vedesse, lui se l'era portato perchè avrebbe voluto disfarsene.
TH:"Sì, ma....il fatto è che domani lo avrei dato via "
RD:"Perchè? E un bell'anello"
Th:"Sì, ma è tutto inutile, la proposta te l'ho fatta, e dire che avevo fatto anche un discorso"
RD:"Quale discorso?"
TH:"Avevo memorizzato un discorso che ti scrissi circa due mesi fa, ma non te l'ho potuto dire"
RD:"Ah sì? Allora dimmelo"
Th:"Aspetta? Vuoi che te lo dica?"
RD:"Sì, voglio sentirlo"
TH:"Ma che senso ha? E poi sono troppo imbarazzato"
RD:"Thunderlane? Come tuo capitano io ti ordino di recitarmi il tuo discorso"
TH:"Ehm....ok, va bene", Rainbow Dash si mise comoda sulla nuvola per ascoltare,Thunderlane invece si schiarì la voce, abbassò lo sguardo, si mise in ginocchio con la scatoletta nello zoccolo e recitò il discorso che si era prefissato di dirle quel giorno.
 
TH:"Dash? Oggi voglio dirti una cosa importante, è da tutta una vita che sono innamorato di te e gli anni che abbiamo passato insieme sia come amici che come fidanzati mi ha fatto capire che non posso vivere senza di te, che ho bisogno di te, di vederti ogni giorno e ogni ora, anzi ogni momento, vorrei sempre pensare a te perchè tu mi rendi sempre felice, mi fai sentire importante quando invece io sono un pegaso di secondo piano, solo con te riesco a dare il massimo, perchè tu mi ispiri, tu sei il sole della mia vita, vorrei  essere l'ultimo pony che ti dica buonanotte, ed essere il primo a dirti buongiorno, vorrei poter litigare spesso e fare sempre pace, vorrei dirti che farei qualsiasi cosa perchè tu non ti senta a disagio, e che ti accetto così come sei come spero tu possa accettare me come sono, ora voglio chiederti, mia dolce Dash, tu che sei la più bella delle puledre, la più carina, la più fantastica e la migliore, risponderesti ad una domanda?......", proprio nell'ultima parte Thunderlane aveva il tremore, aprì la scatoletta davanti a Rainbow Dash e chiuse gli occhi"......M-m-mi vuoi sp-sp-sposare?"
.
Dopo il discorso, Rainbow Dash si girò senza dire una parola, Thunderlane riaprì gli occhi e chiuse la scatoletta, capì di averle detto una stupidaggine.

TH:"Dash ti prego, non mi odiare, sei tu che me l'hai detto, in effetti ho corso in fretta, e senza chiederti niente, ma sono pazzo di te, e non so come fare se tu non ci fossi". 
RD:"La mia risposta è sì", la puledra era di spalle e aveva detto una frase, Thunderlane sbarrò gli occhi e si girò piano verso la direzione sua.

TH:"Come scusa?", Dash si girò e andò verso Thunderlane, gli prese uno zoccolo e lo guardò negli occhi, Thunderlane si accorse che lei  aveva gli occhi pieni di lacrime.

RD:"Ho detto di sì, Thunderlane, la mia risposta è sì"
TH:"A-a-aspetta...mi hai detto di sì?"
RD:"Lo so che sembra stupido, ma era un bellissimo discorso, è vero che detesto essere romantica, però se devo proprio esserlo è solo in tua compagnia, e cosa più importante; io non riuscirei più a pensare alla mia vita senza te "
TH:"Aspetta....vuol dire che....mi sposi?"
RD:"Thunderlane, ascolta, mi spiace per tuo fratello, anche io sono legata a Rumble, ma farò di tutto perchè tuo padre non te lo porti via"
TH:"No Dash, non devi farlo per compiacermi o per aiutarmi lo devi fare solo per....:", 

Thunderlane non finì di parlare , perchè in quel momento Rainbow Dash lo baciò sulle labbra, Thunderlane non seppe che dire in quel momento, notò che la sua pegaso stava ancora piangendo mentre lo baciava. Dopo il bacio Dash arrossì, Thunderlane invece era confuso come mai.

TH:"P-p-perchè di qu-qu-questo bacio?"
RD:"Sei così carino quando sei confuso "
TH:"No, sul serio Dash, perchè mi hai detto di sì?"
RD:"Non lo faccio solo per te, ma anche perchè voglio assolutamente passare la mia vita con te, vorrei che tu fossi sempre lì vicino a me, per fare il tifo, per spronarmi, per....."
TH:"Per dirti sempre che sei fantastica?"
 RD:"Sì, anche per questo"
TH:"Perciò...mi hai detto di sì? Perchè mi ami?"
RD:"Logico che ti amo e non vorrei passsare ogni momento della mia vita con nessun altro pony, tu sei unico, e mi hai sempre fatto felice, e mi hai sempre accontentata, ed è per questo che voglio sposarti". Dopo quelle parole Thunderlane era eccitato, abbracciò Rainbow Dash e volò per il cielo tenendola stretta a sè.

TH:"Oh che bello Dash, che bello, mi hai reso il pegaso più felice di Ponyville, anzi di tutta Equestria, oh non hai idea di quanto sia felice in questo momento"
RD:"Fai piano Thunderlane così rischi di farmi vomitare",Thunderlane lasciò Rainbow Dash, lui chiese scusa, e poi lei lo riabbracciò.

TH:"Scusa, è che ho spesso sognato questo momento", Dash lo guardò negli occhi seriamente
RD:"Ma voglio delle condizioni"
TH:"Di che si tratta?"
RD:"Innanzitutto, voglio che tu ti dimentichi di tuo padre, qualunque cosa lui ti abbia fatto o detto non devi più, anzi mai più pensarci"
TH:"Oh"
RD:"E secondo, vorrei che non passassimmo sempre le nostre giornate a casa in panciolle"
TH:"Ok, ti prometto che usciremo spesso, va bene?"
RD:"E poi...c'è quel discorso di quando avremo dei puledrini"
TH:"E' un pò presto per parlarne"
RD:"Sì ma...non credo che io sia abbastanza responsabile, ho paura di essere una pessima madre"
TH:"Dash, di questo non devi preoccuparti, lo vedremo in seguito, e se vuoi potrei sempre essere io ad occuparmi maggior parte del tempo dei nostri puledrini"
RD:"Questo mi fa sentire meglio"
TH:"Ti giuro Dash, che qualsiasi cosa tu mi chieda io la farò, anzi per quanto mi riguarda non ho più una famiglia, anche perchè ora dovrò salutare mio fratello"
RD:"Forse una volta sposati tuo padre non è detto che te lo porterà via"
TH:"Però porterà via la mia casa, cioè la casa di suo fratello"
RD:"Qual'è il problema? Hai sempre la tua casa a Ponyville, e poi..tu ti trasferirai a casa mia definitivamente"
TH:"Ma stiamo già facendo dei progetti adesso?"
RD:"A proposito di progetti, cosa hai deciso di fare per il tuo titolo di vice capitano?"
TH:"Ah già, ho deciso di accettarlo, così saremo la coppia d Wonderbolts più fantastica di tutta Equestria"
RD:"Questo è lo spirito giusto". 
I due pegasi volarono via verso le loro case. Thunderlane voleva passare un altro pò di tempo con la sua amata, quindi l'accompagnò a casa sua. Arrivati alla soglia della casa di Dash, la puledra voleva fargli un'altra domanda.

RD:"Ah, quasi dimenticavo, Thunderlane ?"
TH:"Sì?"
RD:"Domani sera Pinkie Pie ha organizzato una festa per la mia cerimonia, tutta la piazza sarà in festa, e siccome ci saranno anche la nostra squadra, le mie amiche, i miei genitori, Spitfire e Fulmine, mi chiedevo se non potresti farmi la tua porposta davanti a tutti"
TH:"Cosa? Come davanti a tutti? Credevo che detestassi queste cose, avevi detto che ti saresti imbarazzata, e poi cosa direbbe tuo padre?"
RD:"Questo è vero, ma ora voglio dare una bella lezione a mio padre, voglio che lui sappia che non  m'importa di quello che li pensa di te, perchè io e te ci sposiamo e non potrà fare niente per impedircerlo, e non ti preoccupare, non  m'imbarazzerò perchè così tutta Ponyville saprà di noi due"
TH:"Ah, ho capito, lo fai per attirare l'attenzione su di te" 
RD:"Esatto, non  posso mica essere romantica tutto il giorno"
TH:"Per me va bene, allora ci vediamo domani sera", Dash diede un bacio sulla bocca a Thunderlane e poi entrò in casa sua.
RD:"Buonanotte Thunderlane, a domani"
TH:"Buonanotte, dolce Dashie angelo mio". Thunderlane se ne volò via fischiettando, Dash invece si buttò nel letto e si addormentò felice.

RD:"Un'intera vita col pegaso che mi ama alla follia, il pegaso che mi considera  la migliore, ah, cara Dash, la verità è che alla fine è successo, non riesci a fare a meno di lui". 

All'indomani, Rainbow Dash incontrò le sue amiche in piazza per  le ultime formalità riguardo alla festa.
Pinkie:"Allora Dash? Cosa ne dici?"
RD:"Mmm? Di cosa?"
PInkie:"Ma del programma che ho fatto apposta per te, sciocchina"
Twili:"Sei un pò distratta oggi"
Rari:"Lo credo bene, lei e Thunderlane hanno rotto proprio ieri"
RD:"Oh no, a dire la verità,  io e Thunderlane abbiamo fatto pace giusto ieri sera", tutte e cinque le sue amiche si sorpresero.
Rari:"Ma come? Dopo mezzogiorno vi siete lasciati e la sera vi siete rimessi insieme?"
Flutter:"Ma adesso....starete sempre insieme vero? Se te la senti di dircelo, però"
Pinkie:"Oh che bello Dashie, state di nuovo insieme"
Applej:"Certo che non ti capisco, non ci hai nemmeno detto perchè vi eravate lasciati"
Twili:"E' vero, cosa aveva scatenato la vostra possibile separazione?"
RD:"Questo non posso dirvelo, perchè ormai è una cosa passata, piuttosto ho bisogno di chiedervi un consiglio"
Twili:"Chiedi pure Dash"
RD:"Ok, chi di voi è più esperto di storie d'amore?",

tutte le puledre non sapevano cosa rispondere, finchè Rarity non si fece avanti, la pegaso voleva interloquire con lei, perciò le altre se ne andarono all'Angolo Zuccherino per le ultime preparazioni, mentre Rarity portò Dash nella sua boutique. Mentre la unicorno sistemava dei vestiti, Dash si appoggiò vicino a dei manichini.

Rari:"Allora? Cosa volevi chiedermi Dash?"
RD:"Vediamo, Rarity, se un ragazzo ti dovesse chiedere una cosa importante, che ti cambierà la vita, tu cosa risponderesti?"
Rari:"In merito a cosa?"
RD:"Tu hai paura di quel cambiamento, cioè lui verrà a vivere da te e poi arriveranno altre cose assieme alla convivenza, la cosa ti spaventa, ma se tu sei felice cosa dovresti dire?"
Rari:"Continua"
RD:"Non so come dovrei comportarmi con Thunderlane gli ho detto di sì, e oggi io e lui matureremo nel nostro rapporto, e vorrei avere anche il vostro appoggio, dopotutto siete le mie migliori amiche"
Rari:"Un altro pò di colore verde"
RD:"Come?"
Rari:"Oh scusa cara", Rarity in realtà non era stata attenta a tutte le parole di Rainbow Dash, ma credendo di aver afferrato il concetto le andò vicino e le parlò.

Rari:"Dash? Tu sei felice con lui?"
RD:"Immensamente, e non mi pento di avergli risposto positivamente, ma ora vorrei che anche voi ne foste al corrente"
Rari:"Dash, io e le altre siamo d'accordo con te, l'importante è che tu sia felice, che siate felici entrambi, siete una bella coppia e meritate tutti i più bei momenti della vostra vita insieme"
RD:"Davvero?"
Rari:"Perchè dovremmo essere in disaccordo?Non ti abbiamo mai vista così felcie se non in questi due anni che avete passato insieme, perciò qualunque cosa tu abbia deciso già con Thunderlane noi l'accettiamo" 
RD:"Oh, grazie Rarity, non vedo l'ora di dirlo alle altre"
Rari:"Tesoro, ora tu dovresti stare con il tuo amato, lascia che sia io a dare la novella alle  altre"
RD:"Grazie mille Rarity, grazie a tutte". 

Rarity andò all'Angolo Zuccherino per parlare con le altre puledre.
Twili:"Cosa ti ha detto Rarity?"
Rari:"A dire la verità non ho ascoltato tutto quello che ha detto, mi sono messa a ultimare un vestito"
Applej:"Rarity, che figure fai?"
Rari:"Mi spiace, però ho capito cosa intendesse"
Flutter:"E cosa?"
Rari:"A quanto pare Rainbow Dash e il suo adorato Thunderlane andranno a vivere insieme definitivamente"
Twili:"Sul serio?"
Applej:"E' questo quello che voleva dirci?"
Rari:"E' una cosa seria ragazze, e Dash voleva il nostro appoggio, ed io glielo ho dato"
Applej:"Non era meglio parlare anche con noi?"
Pinkie:"Sì, dov'è lei ora?"
Rari:"Le ho detto di passare il tempo con il suo fidanzato, ora come ora staranno decidendo di come arredare casa e pensare al loro futuro matrimonio"
Twili:"Però avremmo voluto parlare con lei"
Rari:"Twilight, Twilight, una pony esperta d'amore come me è più che sufficiente per certi discorsi"
Twili:"Sarà..". 
Alla sera la piazza di Ponyville era gremita di pony, c'era un piccolo palco costruito apposta per l'occasione, di fuori all'Angolo Zuccherino c'era un lungo tavolo imbandito con tanti dolci e torte. 
Pinkie:"Oooh, non sto più nella pelle, quando arriva Dash?"
Twili:"Ormai sta arrivando"
Spike:"Posso prendere degli assaggi di dolci?"
Twili:"Fà pure Spike"
Applej:"Eccoli che arrivano". 

In alto c'erano dozzine di Wonderbolts che solcavano il cielo di Ponyville, una squadra in particolare scese proprio sul palco, era quella di Rainbow Dash. Tutti i pony in piazza si unirono in un grosso applauso, la pony Sindaco ebbe il piacere di presentare la capitana.

Sindaco: Cari pony e care pony voglio presentarvi la pegaso più illustre di Ponyville, la capitana Rainbow Dash",
Rainbow Dash si tolse le lenti e salutò  tutti i pony,  anche in quella occasione i suoi genitori erano vicini al palco. Subito dopo Spitfire e Fulmine salirono sul palco per un altro discorso.
Spit:"Cari pony, oggi come ieri è un giorno speciale, perchè quella che vedete su questo palco è una squadra speciale, poichè sono tutti pony della vostra città, ed io sono orgogliosa di quello che loro sono riusciti a diventare, e colgo l'occasione per effettuare un'altra nomina". 
Spitfire prese una medaglia d'argento e la diede a Thunderlane

Spit:"Le mie congratulazioni vice capitano Thunderlane", Spitfire fece il saluto militare a Thunderlane e lui ricambiò, Dash era orgogliosa della scelta del fidanzato. Rainbow Dash fece un ringraziamento alla sua squadra e ci fu un altro applauso, poi la pegaso  fece salire sul palco le sue amiche e i suoi genitori, e poi ringraziò anche Spitfire e Fulmine per il loro lavoro. 
Firefly e Blaze erano più orgogliosi della loro figlia, ma poi quest'ultima voleva dire un'altra cosa.
RD:"Se oggi sono qui, lo devo anche ad un pegaso speciale, ossia il mio pony speciale, perchè anche una impavida come la sottoscritta sa conoscere un sentimento bello come l'amore, sono quasi due anni che stiamo insieme e vorrei che facciate un applauso al mio fidanzato Thunderlane", ec ecco che un altro applauso invase la piazza, Thunderlane era emozionato, ma ora era arrivato il loro momento programmato.
TH:"Grazie Dash, io non mi vergogno a dire che questa puledra è la più fantastica d'Equestria, e per me è la più bella, vorrei approfittare di questa sera stessa per poterle fare una domanda speciale"
RD:"Di che si tratta, Thunderlane?"
TH:"Ecco...."; Thunderlane ridisse il suo discorso per Rainbow Dash, ed ecco che proprio nel momento finale lui s'inginocchia, prende la scatoletta con l'anello e lo mostra alla puledra.  

 TH:"Dash? Mi vuoi sposare?", in quel momento ci fu un silenzio tombale, tutti i pony comprese le mane5 erano sbigottiti, nessuno si aspettava una dichiazione del genere.
Naturalmente come prestabilito Rainbow Dash fece finta di essere sorpresa e rispose.

RD:"Oh cielo, per tutti i cirri e i nembostrati, (Abbraccia Thunderlane) certo che ti sposo Thunderlane, ti sposo eccome sciocchino" 
TH:"Oh, mi hai reso il pegaso più felice di Equestria",  i pony continuavano a starsene zitti, ma poi ci fu qualcuno che applaudì, era Derpy che urlava le sue congratulazioni alla sua cara vecchia amica Rainbow Dash.

Sindaco:"Ooooh, congratulazioni Dash, i migliori auguri a tutti e due"
RD:"Grazie Sindaco, e....", in quel momento Rainbow Blaze si accanì contro la figlia.

RainBlaze:"Dash? Cos'è questa storia? Tu e lui non vi eravate lasciati? Cos'è questa storia?"
RD:"Papà non ti mentirò, questa era una messinscena"
RainBlaze:"Ah, meno male"
RD:"Nel senso che io e Thunderlane abbiamo fatto questa scena perchè tutti sapessero la verità"
RainBlaze:"Quale verità?"
RD:"Ieri Thunderlane mi ha chiesto di sposarlo, io lgi ho risposto di no, ma poi dopo alcune riflessioni ho capito che io e lui vogliamo stare insieme, lui mi ha fatto il suo discorso e poi gli ho detto di sì"
RainBlaze:"Co-co-cosaaa?"
RD:"E' questa la verità, io e Thunderlane abbiamo intenzione di sposarci"
RainBlaze:"E senza dire niente ai tuoi genitori?"
RD:"No, mamma ne era al corrente"
RainBlaze:"Cosa?"
FirFly:"E' vero Blaze, e dopo tutto quello che tu hai combinato al povero Thunderlane non hai il diritto di lamentarti"
RainBlaze:"Ma come hai potuto, Firefly?Immagino che nemmeno le tue amiche lo sapevano?"
RD:"No ti sbagli, loro cinque erano d'accordo, oggi stesso ho avuto la loro approvazione, sopratutto di Rarity". Tutti i pony sul palco fissarono Rarity, la unicorno era impietrita dal momento imbarazzante. Poi Blaze scese dal palco con la figlia, Thunderlane li seguì, invece le altre mane6 entrarono nell'Angolo Zuccherino per parlare tra di loro specialmente con Rarity.

Applej:"Rarity? Era questo che ti aveva chiesto Dash?" 
 Twili:"Questo non ce lo avevi detto"
Flutter:"Era molto importante"
Pinkie:"Sì, adesso c'è bisogno di un'altra festa per Dash"
Twili:"Non è questo il punto Pinkie"
Pinkie:"Ah no?"
Twili:"E' troppo presto perchè loro due si sposino"
Rari:"Mi dispiace ragazze, ve l'ho detto, mi ero distratta pensando al vestito e non ho capito tutto quello che mi aveva chiesto"
Applej:"Alla fine avevamo ragione sul fatto che lui le avrebbe chiesto di sposarla"
Twili:"Vorrei che non l'avessimo mai detto, nè pensato"
Rari:"Mi dispiace ragazze, volevo solo che Dash avesse il nostro appoggio, siamo o non siamo le sue migliori amiche?"
Twili:"Beh, ora dobbiamo dire la verità a Rainbow Dash"
Flutter:"E...quale?"
Twili:"Che non possono sposarsi subito, è troppo presto, e che tu Rarity hai causato tutto questo equivoco"
Applej:"Anzi sarai proprio tu Rarity a dirglielo"
Rari:"Ah...e va bene, ma ho bisogno che qualcuna di voi venga con me". 
Detto questo Twilight e Applejack accompagnarono Rarity, trovarono Firefly, Rainbow Dash e Thunderlane che litigavano in un vicolo con Rainbow Blaze.
TH:"La prego signor Blaze"
RainBlaze:"No, tu mia figlia non la sposi, non te lo permetterò"
RD:"Papà, io e Thunderlane ci amiamo, e vorremo stare insieme subito"
RainBlaze:"Dash se tu ti azzardi a sposarlo, ti giuro che non ti riconoscerò più come mia figlia"
RD:"La sai una cosa? Non ho bisogno che tu mi dica di sì"
RainBlaze:"E chi pagherà per il matrimonio? Io non ti darò neanche un centesimo"
Firfly:"Forse tu no, ma io voglio solo la felicità di mia figlia"
RainBlaze:"Basta così, Dash tu da stasera ritorni a casa nostra e ti proibisco di vederti con questo orrido pegaso"
RD:"NON SONO PIU' UNA PULEDRINA PAPA', ho il diritto di scegliere la mia vita e con chi passarla, ed io scelgo di passarla con Thunderlane"
RainBlaze:"Io non voglio avere a che fare con Construction Site"
RD:"Ma Thunderlane non è Construction, lui non è suo padre"
RainBlaze:"Ma è comunque suo figlio, ed io...."
RD:"Tu cosa? Vuoi forse boicottare un altro pic nic?"
TH:"Cosa?"
RainBlaze:"Oh no", Rainbow Dash confessò a Thunderlane quello che sua madre le disse su suo padre.
TH:"Allora...era stato lei, e scommetto che anche al ristorante lei c'entra con quegli scherzi"
RainBlaze:"Chiudi il becco!", Blaze tirò uno schiaffo a Thunderlane, ma poco prima che colpisse lo stallone, in quel momento Rainbow Dash si mise tra loro due, Blaze finì col colpire sua figlia.
RainBlaze:"Oh cielo, Dash, scusami"
RD:"No papà, non ti perdono"
Firfly:"Hai picchaito tua figlia?"
RainBlaze:"Volevo colpire lui"
TH:"Dash, amore? Come stai?"; Dash cercava di trattenere le lacrime, ma Thunderlane capì che lei sentiva male.
RD:"Hai visto Thunderlane? Adesso anche io ho un padre che mi picchia, questo è il mio primo schiaffo"
TH:"Oh Dash", Thunderlane abbracciò Rainbow Dash, e poi lui guardò storto Blaze, finalmente Twilight, Rarity ed Applejack si avvicinarono e aprirono bocca.

Twili:"Signor Blaze? Come ha potuto?"
RainBlaze:"E' stata colpa sua non mia"
Applej:"La vuole smettere con il suo orgoglio?"
RainBlaze:"Non sarebbe successo niente se anche voi eravate d'accordo"
Rari:"Giàà, a proposito...."
TH:"Basta così, noi non vogliamo più essere un problema"
Firfly:"Sul serio? Thunderlane non ascoltare mio marito, io sono d'accordo col vostro matrimonio"
TH:"Sì, ma lei non sborserà neanche un soldo"
Firfly:"E perchè?", Thunderlane guardò in faccia Rainbow Dash.

TH:"Dash, voglio assolutamente incominciare la mia nuova vita con te, e voglio farlo subito"
RD:"Che vuoi dire? Ci vuole tempo per un matrimonio"
TH:"No, perchè io e te domani partiamo per Las Pegasus, ci sposeremo lì"
RD:"Las Pegasus?"
TH:"Andremo in una delle tante chiese di Las Pegasus e saremo uniti, non sarà un matrimonio in grande stile, ma almeno saremo uniti"
RD:"Questa è....un'ottima idea", Twilight, Rarity e Applejack si spaventarono a quelle frasi
Applej:"Fà qualcosa Rarity, adesso hanno intenzione di sposarsi a Las Pegasus"

Twili:"Dì qualcosa Rarity"
Rarity:"Ma che cosa?"
Twili:"La verità". Rarity degluttì e si avvicinò ai due pegasi, nel frattempo Blaze era ancora più arrabbiato dopo l'idea di Thunderlane.

RainBlaze:"Non vi permetterò di sposarvi, tantomeno a Las Pegasus"
TH:"Se non vuole accettare il nostro matrimonio dovrà fermarci adesso"
RD:"Ha ragione papà, se vuoi fermarci devi farlo adesso, perchè io e Thunderlane ci sposiamo"
RainBlaze:"No Dash, se voi due vi sposate ti giuro che i tuoi gentori non li vedi più"
Firfly:"Come puoi dire una sciocchezza del genere?"
Rarity:"Scusate....posso parlare con Dash?"
RD:"Sai che ti dico papà? Non ci serve la tua approvazione, perchè le mie amiche sono d'accordo con me, dopotutto è stata Rarity a darmi un'ulteriorie spinta per dichiararmi davanti a tutti"
RainBlaze:"Ah? Quindi è stata colpa tua?"
Rari:(Spaventata)"Cosa? no, io noion volevo...io non intendevo....quello che avevo detto a Dash è...."
RD:"...Che sei d'accordo con me? Volevi dirmi di passare finalmente il mio tempo con Thunderlane? No?""
Rari:"Ecco......."
TH:"Rarity? Ti dobbiamo ringraziare, graie per aver dato quei consigli a Dash così hai permesso ad entrambi di diventare fianlemnte du epegasi maturi"
Rari:"Oh...ehm...ecco...."
RD."Cosa volevi dirci?"
Rari:"Io? Io volevo....volevo.....volevo dirvi che NON POTETE SPOSARVI  A LAS PEGASUS, PERCHE' IO NON SONO D?ACCORDO". Rainbow Dash e Thunderlane si soprepresero per la risposta della unicorno

RD:"Che vuoi dire? Non sei stata tu a dirmi di..."
Rari:"Dash scusami, ma non ce la faccio", Rarity scappò nell'Angolo Zuccherino da Twilight ed Applejack, la povera unicorno era in lacrime per i sensi di colpa.

Rari:"Che cosa mi avete fatto fare? Che cosa ho fatto?"
Twili:"Gli ha detto la verità, no?"
Rari:"Twilight? Ma non vedi come erano felici? Come sono felici? E' pur vero che ho sbagliato a darle quei consigli, ma se tu li vedessi insieme, oh quanto sono affiatati"
Twili:"Ma non pensi all'errore che farebbero?"
Rari:"Ma tu non pensi che forse loro meriterebbero di sbagliare? Che meriterebbero di stare insieme? Dash ha ragione, siamo sue amiche e dovremo supportarla, sopratutto davanti ai suoi genitori". 
Un secondo dopo nell'Angolo Zuccherino entrarono Dash e Thunderlane, i due pegasi volevano sapere di più di quello che Rarity intendesse.
RD:"Rarity? Si può sapere cosa volevi dirci? Mio padre pensa che voi cinque non siete d'accordo sulla nostra scelta"
Rari:"Oh? Ecco...."
RainBlaze:"Lo sapevo, non era possibile, quindi Dash ha mentito, le sue amiche hanno più sale in zucca di lei"
TH:"No, sono sicuro che c'è un equivoco"
RainBlaze:"Tu stà zitto, perchè da oggi in poi non vedrai mia figlia neanche col binocolo"
RD:"Insomma, cosa succede ragazze?"
Twili:"Vuoi la verità Dash? Ecco la verità è che....", Rarity interrompette subito Twilight, la unicorno disse di voler confessare, ma quello che disse poi non era quello che si aspettava Twilight.
 Rari:"La verità è che voi due non potete sposarvi in una chiesa di Las Pegasus, non vogliamo che gettiate il vostro giorno speciale in una vecchia cappella da quattro monete", i pony intorno si zittirono, ma Rarity continuò guardando in faccia i due pegasi,
Rari:" Voi due meritate un giorno veramente speciale, ed io sono contenta che voi due vogliate passare la vita insieme subito, ma un matrimonio deve essere un giorno indimenticale (Fissa Thunderlane) Thunderlane? Tu dici sempre che Dash è la puledra più fantastica di tutta Equestria, e allora non pensi che lei meriti un matrimonio veramente speciale? Non pensi che dovrebbe avere il matrimonio che lei merita? Non vuoi il meglio per lei?"
TH:"Ora che mi fai ragionare.....sì, è vero"
RD:"Ma Thunderlane? A me non importa, io voglio sono che stiamo insieme, tutto il resto è futile"
TH:"No Dash, Rarity ha ragione, tu meriti un giorno tutto speciale, ed io voglio che tu l'abbia, perciò noi non ci sposeremo a Las Pegasus, non importa quanto costerà, ma tu avrai un matrimonio speciale"
RainBlaze:"Invece no, tu non potrai mai permettertelo"
Applej:(Interrompendo Blaze)"Invece sì, perchè Rarity penserà ai vestiti, invece io e Pinkie Pie penseremo al cibo e al resto". Twilight portò Rarity ed Applejack in un angolo della pasticceria.
Twili:"Rarity ma che ti è preso? E tu Applejack? Che fine ha fatto l'elemento dell'onestà?"
Applej:"Guarda che non ho mica mentito, ho davvero intenzione di preparare da mangiare, e poi sono sicura che Rarity vorrà occuparsi del vestito"
Rari:"Sì, e sarà ill vestito da sposa più bello che sia mai uscito dalla mia boutique"
Twili:"Come è possibile che voi due siate d'accordo sul loro matrimonio?"
Applej:"Rarity ha ragione, loro due hanno bisogno del nostro aiuto, sopratutto che Blaze non accetta il loro amore, e se non aiutiamo Dash, che razza di amiche saremmo?"
Twili:"Ma sono solo io a pensare che è tutta una follia?"
Rari:"Se tu pensi che è una follia, perchè non dici tu a Rainbow Dash che non può sposarsi?"
Twili:"Non ho detto che non può sposarsi, è solo che per me è troppo presto"
Rari:"E se invece fosse il momento giusto?"
Applej:"Twilight, non è che sei gelosa?"
Twili:"Cosa? Io gelosa?"  
Rari:"Sono d'accordo con Applejack, ti comporti come facevo io quando ero gelosa di Dash"
Twili:"Io non sono affatto gelosa, e se voglio dirò a Dash di non sposarsi". 
Ma proprio mentre le tre puledre discutevano, ci fu una discussione violenta tra Blaze e Thunderlane, il padre di Dash si era messo a picchiare il pegaso grigio. Thunderlane non voleva picchiarlo, quindi a menare botte era solo Blaze, Rainbow Dash cercava di fermarlo, ma Blaze la spinse per terra. Dash era spaventata dalla reazione del padre, Firefly abbracciò la figlia per proteggerla. 
RainBlaze:"Tu maledetto, restituiscimi mia figlia, lasciala andare subito, tu non sei buono per lei", Twilight intervenne subito, fermò Blaze con la sua magia, e cercò di parlargli.
Twili:"Ma è pazzo? Cosa vuole fare?"
RainBlaze:"Mia figlia, mia figlia è cambiata da quando loro due stanno insieme, lui l'ha stregata me lo sento, da quando si frequentano lei non è più la stessa"
Twili:"Ma cosa sta dicendo?"
RainBlaze:"Mi lasci andare principessa, la prego". Twilight annullò la magia, ma cercò di parlare chiaramente con Blaze.

Twili:"Si può sapere cosa sta dicendo? Rainbow Dash è...."
RainBlaze:"....Una puledra sdolcinata? Una stupida puledra romantica?"
Twili:"Lo so che è cambiata in quel modo, ma non vuol dire che sia una cosa negativa"
RainBlaze:"Mia figlia non deve cambiare, deve rimanere esattamente come era una volta"
Twili:"Ma Rainbow Dash è semrpe lei, a volte può comportarsi da puledra romantica, ma se lo fa è perchè è in compagnia di Thunderlane, non vuol proprio cpaire quanto si loro due si amino? Credevo che le parole che lei avesse detto a Canterlot fossero sincere"
RainBlaze:"E' veo le ho dette, ma non avrei mai pensato che quel maledetto figlio di Construction fosse così innamorato di lei, e poi ho capito in seguito quanto mi mancava la mia piccolina". 

Thunderlane si arrabbiò e si rivolse subito a Rainbow Blaze

TH:"Signor Blaze? La vuole smettere di paragonarmi a mio padre?"
RainBlaze:"Perchè non dovrei? Sei o no suo figlio?"
TH:"Sono suo figlio, ma per me lui non esiste più, e la prego non mi giudichi più per colpa di mio padre"
RainBlaze:"Io detesto tuo padre, e lo detesterò sempre, e perciò non ammetto che tu sposi mia figlia"
TH:"Non è colpa mia se sono figlio di mio padre, ma come posso convincerla?"
RainBlaze:"Non potrai mai convincermi", ed ecco che Firefly si intromette nella conversazione.
Firfly:"Basta così Blaze, ti stai comportando come un puledrino"
RainBlaze:"Che cosa dici?"
Firfly:"Ma ti rendi conto di quello che hai fatto stasera stessa? Hai picchiato il povero Thunderlane solo perchè sei troppo possessivo verso tua figlia, e hai anche dato uno schiaffo a tua figlia
RainBlaze:"Io...non volevo, è lei che si è intromessa"
Firfly:"Allora mi costringi a fare una cosa". E Firefly confessò a Thunderlane del fatto che Blaze e Site si allearono per rovinare la Giornata dei Pony innamorati che passarono lui e la sua ragazza.
TH:"Cosa? Era...era stata opera vostra"
RainBlaze:"Ecco......sì, è tutto vero"
TH:"Lei era d'accordo con mio padre? E per rovinare la nostra serata?"
RainBlaze:"A dire la verità, ho approfittato di Construction, lui non voleva che rovinassimo la cena, ma alla fine l'ho convinto, lui si è voluto prendere la colpa, e ti detto quelle cose perchè lo odiassi, in realtà sono stato io a convircelo e a rovinare la vostra settimana, così come ho manomesso il forno e inventato la storia della statuetta, che poi ho rotto io"
TH:"Quindi...mi padre si è preso la colpa?"
RainBlaze:"Tutti quei tiri mancini al ristorante li ho creati io, e poi ho convinto Site, lui voleva solo riavere te e Rumble, ed io rivolevo mia figlia".

Blaze oramai aveva confessato la verità, e tutti i pony intorno si zittirono, Rainbow Dash si mise a piangere ed abbracciò la madre, Blaze non aveva mai visto sua figlia guardarlo così, con gli occhi pieni di lacrime e con ribrezzo. Anche a Thunderlane scesero delle lacrime, ancora una volta lui si era sbagliato su suo padre , e pensò che Rainbow Dash aveva ragione sul fatto che a Site mancassero i suoi figli. Il pegaso grigio guardò nuovamente in faccia Blaze, ma questa volta con occhi colmi d'ira e con un tono di voce carico d'odio.

TH:"SE NE VADA DA QUI"
RainBlaze:"Cosa?"
TH:" Ho detto che se ne deve andare, non le permetto più di intromettersi tra me e Dash, sua figlia non le appartiene più, ora è la mia ragazza, anzi la mia promessa sposa"
RainBlaze:"Ma come ti permetti?Resto pur sempre suo padre, e non pagherò per il vostro matrimonio"
TH:"Non m'importa, oltre al lavoro da Wonderbolt farò gli straordinari alla fabbrica di nuvole, anzi mi cercherò anche un terzo lavoro, così darò a Dash il matrimonio che si merita, e le darò tutto quello che lei si merita veramente, non m'importa della fatica e del tempo che mi ci vorrà, mi basta solo che lei ci sarà sempre per me ed io per lei". Blaze si stette finalmente zitto, poi si rivolse alla figlia.
RainBlaze:"Dash? Se ti azzardi anche solo ad andare a vivere con questo imbecille, allora i tuoi genitori non li vedrai mai più, e scordati feste di compleanno e del focolare, perchè io non ti riconoscerò più come figlia. 
Rainbow Dash andò dal padre, ma la sua unica risposta fu un semplice -Ti odio-, Blaze sgranò gli occhi, poi Dash andò vicino Thunderlane e lo abbracciò.
RD:"Mi spiace papà, ma stasera stessa ho capito quanto tieni alla mia felicità, e mi hai anche mentito per tutto questo tempo"
RainBlaze:"Ma Dash? Lui è solo un fannullone"
RD:"Niente affatto, mi troverai cambiata e questo è vero, ma anche Thunderlane è cambiato, e in positivo, tu invece non vuoi accettarlo perchè per te rimarrà sempre il figlio del tuo rivale, e l'unica volta in cui sei andato d'accordo è per boicottare la nostra serata, io ti odio" 
RainBlaze:"Quindi preferisci lui a i tuoi genitori?", Firefly inteviene un'altra volta,
Firfly:"Blaze, adesso basta, basta con questa storia"
RainBlaze:"Amore, ma che dici? Vuoi davvero volere a che fare con quel pegaso?"
Firfly:"Io voglio avere sempre a che fare sia con mia figlia che con Thunderlane, perchè io ci tengo alla loro felicità, perciò sarei disposta anche a non vederla più piuttosto che evitare che stia con il suo pony speciale"
TH:"Mi spiace signor Blaze, ma io e sua figlia ci amiamo, e farò di tutto perchè possa essere sempre felice", Twilight si avvicina alla coppia.
Twili:"Hanno ragione signor Blaze, e possiamo constatare che negli anni in cui loro due sono stati insieme, Thunderlane è sempre stato un fidanzato esemplare"
RainBlaze:"Cosa? Anche lei principessa?"
Twili:"Lei sta facendo lo stesso errore che abbiamo fatto noi cinque, avevamo paua che Dash non avrebbe più avuto tempo per noi, le sue stesse amiche, e ci faceva paura anche il fatto che lei fosse cambiata, ma ci sbagliavamo, perchè la cosa importante era che Dash fosse felice, e se lei continua a comportarsi così finirà per allontanarla da lei, e per cosa? Solo perchè Thunderlane è il figlio di un suo compagno di liceo che lei detestava?". 

Il discorso di Twilight colpì tutti i pony intorno, Blaze stesso era rimasto impietrito, e non disse più una parola, poi andò vicino Dash e le parlò.
RainBlaze:"Dash? Sono tuo padre, e voglio solo il meglio per te, e se proprio questo pegaso ti rende felice, allora sposatevi pure"
RD:(Felice)"Dici sul serio papà?"
RainBlaze:"Ma non ho alcuna intenzione che lui mi rivolga la parola, perciò fate quello che vi pare, io me ne vado da qui", detto ciò Blaze se ne uscì dall'Angolo Zuccherino ed andò verso la piazza, Rainbow Dash non sapeva cosa pensare.
RD:"Non ho capito se è felice o arrabbiato?"
Firlfy:"Lascia che si sfoghi Dash, penserò io a lui, voi due pensate a festeggiare". Applejack e Rarity parlarono in disparte con Twilight.
Rari:"Scusa Twilight? Non eri tu quella che diceva che era troppo presto per loro due?"
Applej:"Sì, com'è che ti sei rimangiata le tue stesse parole?"
Twili:"Avevate ragione ragazze, loro due meritano di stare insieme, e se anche fosse presto per loro due, noi dovremmo comunque aiutarli, specie se i loro genitori o meglio i loro padri non sono d'accordo"
Rari:"Questo è parlare". 
In quel momento Rainbow Dash andò verso le sue amiche per chiedergli un'ultima domanda. 
RD:"Ragazze? Posso favi una domanda?"
Rari:"Certo, Dash"
RD:"Voi cinque per caso pensate che sia troppo presto per me e Thunderlane?"
Applej:"Cosa? E perchè?"
RD:"Non prendetemi in giro, ci ho messo un pò per capirlo, ma voi immagino non siete d'accordo con la nostra decisione di sposarci, vero?", Twilight  e le altre si sentivano di nuovo in colpa, ma non potevano certo mentire, perciò decisero di dirle la verità.

Twili:"Dash?E' vero che abbiamo pensato che fosse troppo presto per voi due, però quello che è successo tra te e tuo padre, senza contare l'amore che provate tu e Thunderlane, abbiamo ragionato, o meglio Rarity e Applejack hanno ragionato prima di me, e alla fine pensiamo che tu meriti di essere felice"
Rari:"Oh questo sì che è parlare, io preparerò per Dash il miglior vestito, come promesso"
Applej:"E lei avrà il miglior rinfresco di tutta Ponyville"
Pinkie Pie:"Ed io preparerò....beh, tutto il resto"
RD:"Quindi...siete favorevoli?"
Twili:"Ma certo Dash, e se per caso voi due avreste dei probelimi, noi saremo semrpe qui"
RD:(Commossa)"Oh grazie amiche mie, non saprei come fare senza di voi".
Rainbow Dash era così contenta della risposta delle sue amiche che le abbracciò tutte e cinque, poi lei ritornò dal suo ragazzo e lo abbracciò.

RD:"Thunderlane? Non vedo l'ora che ci sposiamo"
TH:"Neanche io, che ne dici se in settimana mi trasferico da te?"
RD:"Ora che ci penso, cosa faremo con le tue case?"
TH:"Papà vorrà riprendersi la casa che ho a Nuvola City, ma in compenso avrò sempre quella qui a Ponyville"
RD:"Credi che ti porterà sempre via Rumble?"
 TH:"Non so più cosa pensare, però se succederà almeno io avrò sempre te,  può darsi che Rumble potrà stare con noi dato che andremo a vivere insieme, ma se mio padre vorrà tenersi Rumble, allora farò il possibile per riprendermelo"
RD:"Lo sai? Sei davvero maturato da quando stiamo insieme"
TH"Sono felice di sentirtelo dire, e se vuoi puoi anche evitare di fare la sdolcinata"
RD:"Ne sei sicuro?"
TH:"Logico, te l'ho sempre detto, a me piace la Dash tosta, non la romantica, non voglio che tu cambia"
RD:"Benone, perchè adesso ricordati che sei il mio vice, e che devi rispettare ogni mio ordine"
TH:"Così mi piaci, e qual'è il tuo primo ordine di capitana?"
RD:"Caro vice Thunderlane, il mio ordine sarà...ballare col tuo capitano"
TH:(Stupito)"Cosa?"
RD:"Andiamo, non fare il timido e balla con il tuo capitano, è un ordine"
TH:"D-d....d'accordo". 

E così i due pegasi ballarono insieme zoccolo nello zoccolo, ed entrambi pregustavano già i loro primi passi di un futuro splendido. Fuori dall'Angolo Zuccherino c'erano anche Spitifre e Fulmine, i quali avevano visto tutto quello che era successo, poi si incamminarono per la piazza parlando tra loro.

Ful:"Che serata, eh Spitfire?"
Spit:"Già, mi spiace per Dash, che brutto padre che ha"
Ful:"Però, se ci pensi bene, è la nostra stessa storia"
Spit:"In effetti sì, ci pensai anche quando raccontai di noi a Dash"
Ful:"Sai che cosa sarebbe magnifico?"
Spit:"Cosa?", Fulmine si inginocchiò e prese Spitfire per uno zoccolo,
Ful:"Spitfire, tu mi completi e mi rendi felice, e voglio che questa sensazione possa durare in eterno, perciò...vorresti sposarmi Spitty?"
Spit:"Cosa?"
Ful:" Mia dolce Spitfire detta Saetta, diventeresti mia moglie?"
Spit:"Ecco......io....", Spitfire era titubante, cominciò a sudare, però doveva dire assolutamente qualcosa a Fulmine.

Ful:"Allora? La risposta è semplice, dì solo di sì"
Spit:"Scusa Fulmine, ma non mi sento in vena di dirti di sì"
Ful:"Oh? E perchè?"
Spit:"Perchè.....perchè....io ti amo, ma non voglio passare la mia vita a nascondermi  da mio padre"
Ful:"Beh, ma il discorso di Thunderlane mi ha fatto ragionare, sposiamoci in segreto e lasciamo perdere i nostri padri, l'importante è che noi siamo felici"
Spit:(Irrequieta)"No, non voglio, non posso, scusami devo tornare subito a casa". 

Spifire volò di gran fretta via da Ponyville, lasciando il povero Fulmine senza risposta, il pegaso pensò di aver esagerato nel farle la proposta in quel momento e di essere stato troppo precipitoso. Fulmine provò a seguire Spitfire, ma la puledra gialla era già sparita e non riusciva a vederla. Sconsolato, andò da Fleetfoot per raccontarle di quello che si erano detti.

Fleet:"Logico che si sia spaventata, ti sembrava logico chiederla di sposarti?"
Ful:"Mi sembrava una buona idea all'inizio"
Fleet:"Allora ragioniamo, se voi due vi sposate, i vostri padri lo sapranno, la famiglia di Spitfire è una famiglia molto conosciuta a Nuvola CIty, ti rendi conto che rischieresti di portare vergogna e disonore nella sua famiglia?"
Ful:" E allora cosa dovrei fare?Uscire con lei in segreto per tutta la vita?"
Fleet:"Io non so come risponderti, però dovresti ragionare con lei, dopotutto siete innamorati"
Ful:"Forse hai ragione, ma quello che voglio è essere felice con lei per semrpe, e nonlimiarmi ad essere il suo fidanzato"
Fleet:"Dovete parlarne insime, io proprio non so come consigliarti". Fulmine si sentì depresso dopo quel discorso, nemmeno Fleetfoot potè dargli un buon consiglio, quindi l'unica cosa da fare era tornarsene a casa sua. 

Una settimana dopo Dash e Thunderlane andarono a vivere insieme nella casa della puledra a Ponyville, e stranamente Construction Site non diede altre sue notizie. Intanto Spitfire fu chiamata al Quartier generale perchè il generale dei Wonderbolts voleva parlarle in privato. Spitfire entrò in un grosso ufficio, nell'unica scrivania di quella stanza c'era un pegaso giallo chiaro, aveva la criniera, i baffi, la barba e la coda di un giallo chiarissimo, e due occhiali da aviatore, indossava una giacca blu e diverse medaglie, alla vista di quel pegasom Spitfire rabbrividì. Il pegaso in questione non era altri che il Gran Generale Wonderbolt Quick Fire, la più alta autorità di tutti i Wonderbolts, nonchè suo nonno, lo stesso pegaso che l'aveva allenata da quando era una puledrina. C'è da ricordare che Spitfire ha sempre avuto un grande rispetto verso suo nonno, ma costui pretendeva sempre che lei si rivolgesse a lui come suo superiore e mai come suo parente, lui stesso in tutta la sua vita non fece mai nepotismo verso di lei. Ma  Spitfire durante gli anni passati sviluppò una specie di fobia verso suo nonno, poichè quando sua nonna Hanabi Flare morì, Quick Fire cambiò divenne un pegaso dal cuore freddo, ma la puledra aveva sempre rispetto verso di lui, nonostante sua madre Stormy Flare le aveva sempre raccomandato di non prendere mai esempio da Quick Fire. Difatti Stormy Flare, dalla morte di sua madre Hanabi non rivolse mai più la parola a suo padre, poichè lei lo riteneva responsabile della morte della sua stessa moglie; Stormy Flare disse sempre a Spitfire che Quick lasciò morire sua moglie che era affetta da una brutta malattia senza muovere uno zoccolo, ed è da  quel giorno che Spitfire cominciò a vedere suo nonno sotto una luce diversa. Lei non sapeva cosa lui volesse da lei, non si erano mai più rivoli la parola se non per motivi di lavoro, ed ora lei si trovava davanti a lui. 
Spit:(Titubante)"Volevi....vedermi? Quick Fire?"
Quick Fire:"Spitfire? Cosa le ho sempre detto? Non mi deve mai dare del tu"
Spit:"Oh sì, mi scusi, voleva vedermi Gran Generale Quick Fire?"
QuickF:"Sì, volevo parlarti urgentemente di questo", Quick Fire prese un cartella e la appoggiò sulla scrivania, poi la passò a Spitfire.

QuickF:"Voglio che lei, Capitano Spitfire legga questa cartella, le firme di quelle leggi sono per caso le sue?", Spitfire aprì la cartella e lesse i vari fogli contenuti, , quando sfogliò quelle pagine le si gelò il cuore, come se il tempo stesso si fosse congelato, le firme contenute in quei fogli appartevano a lei e ai membri della sua squadra, e c'era la data di circa cinque anni fa, ma quei fogli non dovevano trovarsi lì.

Spit:(Spaventata)"M-m-m-ma q-queste pagine.....chi gliele ha date?". Spitfire non sapeva ancora che quelle stessa pagine avrebbero causato una brutta serie di eventi. 


Continua......

My Little Pony by Hasbro & Lauren Faust
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin