Libri > Vampire Academy
Segui la storia  |       
Autore: VampireAddicted    12/11/2015    1 recensioni
"Si trovava ancora dentro la caverna ma piano piano stava riuscendo ad avvicinarsi al limite, alla salvezza, o almeno così sperava. Tutto dipendeva da quanti minuti di sole gli rimanessero, forse sarebbe riuscito a raggiungere gli altri se avesse corso abbastanza veloce. [...] Due di loro si staccarono appena percepita la presenza di qualcun altro nello spiazzale dove stavano banchettando, un uomo e una donna che in pochi istanti si avvicinarono evitando abilmente gli attacchi dei due."
La storia inizia alla fine di Shadow Kiss e analizza quello che potrebbe succedere se Rose fosse tornata indietro per salvare Dimitri aiutata da dei misteriosi nuovi personaggi.
Entrate e fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dimitri Belikov, Lissa Dragomir, Nuovo personaggio, Rose Hathaway, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 19                    

 

Dimitri non sa più dove cercare Rose, subito dopo pranzo era stato fermato da Lissa che lo aveva aggiornato con le ultime novità e gli aveva chiesto di tenere docchio Rose e di impedirle di andare da Alexander. Malgrado lei avesse promesso di lasciarlo stare Lissa conosceva abbastanza bene Rose da sapere che si sarebbe probabilmente messa nei guai.

Finalmente la trova, è uscita fuori da un corridoio ed è così concentrata su qualsiasi cosa stia pensando che non lo nota quando lo sorpassa.

-Ehi, che succede? la ferma Dimitri prendendola per il polso, lei rendendosi conto della sua presenza scrolla le spalle cercando di minimizzare. Stava ancora pensando a cosa le potesse essere sfuggito, le parole di Alexander lavevano colpita e probabilmente ci rimuginerà fino a quando non capirà a cosa si riferisce, ma questo non vuol dire che vuole fare preoccupare Dimitri.

-Sul serio Roza, cosa c’è che non va? riprova lui e dopo un sospiro lei gli racconta tutto ottenendo diversi sguardi preoccupati.

-Mi aspettavo di non essere arrivato in tempo per fermarti dice lui alla fine del racconto.

-Poteva andare peggio, non mi è sembrato ostile e almeno sappiamo che anche se in parte siamo sulla strada giusta- risponde lei cercando di minimizzare.

-Credo dovremmo provare a parlargli di nuovo, ma la prossima volta voglio esserci- risponde lui facendola sorridere, non che cambierebbe molto in realtà: sanno entrambi che se lui è così potente come dicono due dhampir non hanno alcuna speranza contro di lui.

-Vieni, dovresti farti vedere agli allenamenti prima che si accorgano della tua assenza e si insospettiscano- dice lui infine e lei annuisce e lo segue.

Contemporaneamente una annoiata Katya sbuffa sonoramente facendo ridere Lissa, si trovano agli allenamenti di magia per i moroi ma il livello fin troppo facile la annoia.

-Non capisco perché siamo qui, dubito che accendere una candela ci aiuterà a uccidere vampiri- si lamenta lei, sembra che tutte le lezioni della prima settimana non saranno sullelemento in cui la persona si è specializzata, finendo per essere lezioni banali per tutti gli elementi visto che nessun moroi è particolarmente bravo fuori dallelemento specifico.

-Abbiamo appena iniziato, non potevano mica chiederci subito di carbonizzare corpi- risponde Adrian che approfitta di ogni occasione per andare contro alla ragazza.

-Inoltre non sono tutti come te, non tutti sono riusciti ad accendere la candela- aggiunge Lissa, facendo però sbuffare ancora di più Katya.

-Allora non ci avrebbero dovuto mettere in questa aula, Dio se questi sono i migliori moroi oso immaginare cosa stanno combinando i dilettanti-.

-Se credi che non ci sia niente che potresti imparare allora salta la lezione, almeno così non mi devo sopportare i tuoi lamenti- risponde Adrian provocandola e presto iniziano uno dei loro battibecchi facendo sbuffare Lissa questa volta, che fa muovere la fiamma con il dito cercando di distrarsi; avrebbe preferito che Christian fosse con lei ma essendo lui un utilizzatore del fuoco è stato spedito ad una lezione sullaria.

Dopo un po tutte le candele spariscono dai tavoli facendo ammutolire laula per la sorpresa, entra Amelié accompagnata da una attraente donna sulla trentina dai lunghi capelli biondi.

-Vi ringrazio per la vostra pazienza, mi presento: sono Amelié e lei è Evelin e oggi mi farà da assistente. Ora che vi siete riscaldati possiamo iniziare con qualcosa di più interessante, oggi eserciteremo la vostra precisione; è fondamentale che nel momento del bisogno sappiate come colpire solamente il nemico senza coinvolgere chiunque gli è vicino- spiega lei calma ottenendo subito lattenzione della classe e un finalmente, probabilmente pronunciato a voce troppo alta, da parte di Katya.

-Lobiettivo sarà colpire con il fuoco solo il fiore centrale di questa ghirlanda facendo attenzione a controllare il fuoco così che non vada oltre- spiega dopo aver mostrato una ghirlanda di fiori con un fiore appeso al centro esatto, abbastanza distante dal bordo, dando subito dopo una dimostrazione pratica: dopo aver acceso con la mente il fiore centrale riesce a mantenerlo fermo tenendolo lontano dalla corda che tiene appeso il fiore fino a quando non si carbonizza del tutto lasciando il bordo intatto.

-Farete questo esperimento tre volte, la prima volta a distanza ravvicinata con la ghirlanda sul vostro tavolo, appena finite potete spostarvi in giardino dove ci sarà un esperimento a lunga distanza e uno con obiettivo in movimento. In caso di insuccesso una nuova ghirlanda sostituirà la vecchia, Evelin si occuperà anche di lanciare un paio di incantesimi protettivi in modo che qualcuno con una pessima mira non rischia di uccidere chi gli è vicino, appena avrete finito lultimo test potrete andare e rilassarvi in quanto questa è lultima lezione della giornata. Avete domande? finisce lei, solo una mano si alza e Lissa e Adrian si stupiscono di vedere che si tratta di Katya.

-Posso fare direttamente lultima prova così che posso andare a farmi un lungo bagno caldo? chiede lei presuntuosamente appena lei le dà il permesso di parlare.

-Certo, sprecare il tuo tempo non è nostro interesse, ma per rispetto per gli altri avrai a disposizione solo tre tentativi risponde Amelié mantenendo la calma anche se il suo sguardo divertito le fa intuire che pensa che fallirà nel suo intento.

-Non c’è problema- risponde Katya alzandosi in piedi, Amelié fa segno alla strega che dopo aver pronunciato un paio di incantesimi schiocca le dita facendo apparire una copia esatta della ghirlanda usata per lesercitazione che inizia però subito a muoversi ad una media velocità.

-Puoi restare dove sei, la distanza è più o meno quella e non preoccuparti se la manchi- aggiunge dandole il via.

Katya si concentra sui movimenti, immaginando di trovarvi uno schema ripetuto ma purtroppo non è così. Poco male, pensa tra sé e sé, e inizia col primo colpo scagliandolo quasi con superficialità mancando però loggetto di molto; non si dà però per vinta e riprova una seconda volta prendendo stavolta la corona esterna della ghirlanda. Tutta la classe è col fiato sospeso in attesa del terzo tentativo che tutti si aspettano centrare il bersaglio; dopo un minuto di concentrazione riesce stavolta a far partire il fuoco direttamente al centro del bersaglio e sta quasi per esultare quando nota che si espande velocemente verso lesterno, aiutato dal movimento che non si è fermato; malgrado gli sforzi per controllare la magia presto il fuoco prende il controllo lasciando solo cenere.

-Come pensavo, che sia dinsegnamento per tutti: non sentitevi mai troppo sicuri di voi stessi o troppo bravi per imparare qualcosa di nuovo, la maggior parte delle volte vi sbagliate di grosso e questi atteggiamenti presuntuosi portano solamente a farvi morire per primi. Che lallenamento abbia inizio- dice lei senza nascondere la soddisfazione per aver avuto ragione.

Adrian scoppia a ridere malgrado locchiataccia che Katya gli lancia e Lissa si trattiene appena, si calmano solo quando provando loro stessi si rendono conto che non è così facile come sembra, la natura altamente infiammabile dei petali e della corda rende molto difficile controllare la fiamma ma una volta trovato il metodo superano velocemente i primi due test per poi bloccarsi più a lungo nel terzo. Malgrado tutto riescono a finire altamente in anticipo rispetto agli altri e nonostante Katya finisce prima degli altri due resta ad aspettarli.

Quando si avviano verso luscita vengono interrotti da Amelié.

-Un ottimo lavoro, ma Katya se hai intenzione di affrontare gli allenamenti per il controllo dellamuleto con questo atteggiamento ti consiglio di prendere la strada più facile; questo non è un gioco e rendersi conto dei propri limiti è il primo passo- dice lei non ottenendo però risposta. Appena svoltano langolo inizia ad inveire contro di lei facendo ridere divertiti i due accompagnatori.

Al termine degli allenamenti dei dhampir Adrian, Lissa, Katya e Rose si danno appuntamento nella camera delle ragazze per discutere cosa fare riguardo agli amuleti. Lidea iniziale era di provare, visto che difficilmente avrebbero potuto peggiorare la situazione, ma tutto è cambiato dal momento che hanno scoperto dellassorbimento dei poteri.

-Mi sembra chiaro che nessuno di noi deve avvicinarsi a questi amuleti, a meno che ci teniate a diventare carburante per vampiri- inizia Adrian rompendo il ghiaccio.

-Ovvio, non poteva mica esistere una soluzione semplice al nostro problema- si lamenta Katya sbuffando buttandosi pesantemente sul letto.

-Non lhanno fatta sembrare molto semplice veramente- interviene Lissa riferendosi ai difficili allenamenti che in teoria li avrebbero attesi.

-Probabilmente per costringerti a scegliere lopzione che ci lascia a secco, così da poter prendere tutto ciò che vogliono senza neanche farci insospettire- aggiunge Adrian, sempre più sicuro della sua tesi.

-Non saprei, Amelié sembrava innocua e genuinamente interessata al nostro benessere- risponde Lissa dubbiosa.

-Si fin troppo, stava sicuramente recitando- interviene Katya.

-Dici così solo perché ti ha umiliato pubblicamente davanti a tutta la classe- risponde Adrian ridacchiando ottenendo un cuscino in faccia in risposta.

-Prima che iniziate a litigare di nuovo dovreste decidere come comportarvi dora in poi- si intromette Rose prima che la situazione degeneri, anche se non può fare a meno di ridere sotto i baffi rivedendo la scena nella mente di Lissa, cosa avrebbe dato per essere lì in quel momento.

-Dirgli semplicemente che non siamo più interessati rischia di sembrare sospetto- risponde Katya, felice di cambiare argomento.

-Hai ragione, lunica cosa che mi viene in mente è temporeggiare anche se è una soluzione solo temporanea- aggiunge Lissa.

-Non possiamo perdere tempo allora, dobbiamo trovare un modo per sconfiggerli al più presto- esclama Adrian, più lucido che mai.

-Prima dovrai imparare a proteggere la tua mente però- interviene Rose, ottenendo uno sbuffo da Katya.

-Daccordo, ma cerca di non farmi perdere tempo- risponde infatti lei prima di alzarsi svogliatamente dal letto e iniziare una severissima lezione.

 

A fine giornata Elizabeth si avvia verso la stanza condivisa da lei e il marito dopo una giornata passata tra strategie e piani dattacco con Alexander e le streghe. Arrivata davanti alla porta esita un po pensando alla reazione del marito alla visita di Alexander, finita la discussione era sparito per allenare i dhampir e non lo aveva più visto da allora; una parte di lei vorrebbe trovare un modo per rimandare lincontro così da non ricevere la rabbia del marito. Alla fine si fa coraggio e apre la porta silenziosamente, rimane sulluscio e individua subito il marito davanti allo specchio con un asciugamano legato in vita, ad asciugare i capelli. Rimane lì a guardarlo per un po aspettando linevitabile, quando improvvisamente inizia a parlare.

-Non sono arrabbiato- dice cercandola con gli occhi attraverso lo specchio, lei rimane stupita conoscendo la gelosia e rabbia che la sola presenza di Alexander gli suscita.

-Non gli permetterò di allontanarci unaltra volta- aggiunge lui vedendo la confusione nel suo viso, lei finalmente si muove circondandolo da dietro poggiando il mento sulla sua spalla.

-Grazie, non avrei potuto sopportarlo con tutto quello che sta succedendo- dice lei stringendosi di più a lui che lascia stare i capelli e si gira verso di lei.

-Non sarà facile depistare i moroi, hanno già le loro teorie, anche se hanno frainteso tutto- aggiunge lui raccontandole dei pensieri che ha letto in questi giorni, in particolare dal gruppo dello spirito.

-Forse è meglio che pensino questo, li terrà lontani dalla verità; non che mi aspetto che riescano ad arrivarci con le menti poco flessibili che si ritrovano- risponde lei alleggerendo latmosfera facendolo ridere per poi aggiungere più seriamente: -sai che non posso mandarlo via vero? Se la situazione è così grave da richiedere la sua presenza abbiamo bisogno di tutto laiuto che troviamo-.

Lui sospira, per niente felice ma annuisce concordando che ci sono cose più importanti della sua gelosia al momento.

-Non permetterò che la storia si ripeta, questa volta sarà diverso, te lo prometto- lo rassicura lei più determinata che mai a non commettere gli stessi errori.

Note autrice:

Non provo nemmeno a scusarmi per il ritardo, spero che il capitolo vi sia piaciuto. Riguardo alla parte sulle ghirlande non chiedetemi da dove mi è venuto di usarlo come metodo di allenamento perché non ne ho idea, però dopo averlo scritto non volevo toglierlo anche se avrei potuto sostituirlo con qualcosa di apparentemente più sensato.
Questo capitolo è un po' di passaggio però allo stesso tempo è fondamentale per capire dove siamo arrivati: la ciurma non si fida di Elizabeth e Michal e ovviamente ha intenzione di trovare un modo per combatterli, l'allenamento è iniziato e ghirlande a parte si capisce già da ora che l'aspettativa è alta. Sono curiosissima di sapere cosa ne pensate quindi vi lascio. Spero di poter mantenere la promessa di aggiornare presto questa volta ma non vi assicuro niente.
A presto :D
VampireAddicted
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: VampireAddicted