Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: grety95    12/11/2015    1 recensioni
Flae non sa nulla della Vita. E' cresciuta in una gabbia, non ha mai visto il Mondo.
Flae non ha emozioni, vive per essere usata. Nessuno si è mai interessato veramente a lei, ma una notte Maria, una strana donna dagli occhi color sangue, la libera dalla sua prigione offrendole una nuova esistenza...
Quali progetti ha il destino per lei? E' finalmente padrona di se stessa, o sta per essere rinchiusa in un carcere diverso, più pericoloso e forse letale?
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale, Maria, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Jasper/Maria
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Precedente alla saga, Breaking Dawn
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jasper se ne stava accucciato fuori dalla porta, in attesa.                                                                                                                                                                 Era stata Maria a ordinarglielo, o meglio, a chiederglielo. Il soldato percepiva le emozioni della sua “creatrice”, nel bene e nel male, ma la vampira aveva un tale potere su di lui da fargli sembrare irresistibile qualsiasi richiesta gli rivolgesse. O meglio quasi tutte.                                                                                                               Nei momenti di pausa come quello il giovane era solito lasciar navigare la mente e arrovellarsi sul perché di tutto ciò che era successo negli ultimi decenni. Che senso aveva tutto? La trasformazione, l’esercito, la continua lotta per il territorio? Dopo tanto tempo, Jasper non aveva ancora trovato le sue risposte. Anzi, negli ultimi anni, il suo strano potere di percepire e controllare le emozioni altrui, l’aveva portato a porsi sempre nuovi quesiti; uno tra tutti, il più assillante e potenzialmente pericoloso era Perché faceva tutto ciò? Era giusto ciò che era diventato, era una qualche forma di “riscatto” dal mondo umano, come aveva sostenuto Maria quando lui si era svegliato nella sua nuova vita?                                                                                                                                                                                                                Come sempre non aveva una risposta. Forse, se avesse avuto il coraggio di pensare da sé ci sarebbe arrivato. Da tempo, infatti, aveva il sospetto di vivere nell’illusione, che il “progetto di dominio” di Maria non fosse altro che una folle utopia. Ogni volta però si ripeteva che non era vero, che la loro causa era giusta ed aveva un senso, che c’era un motivo se proprio lui, Jasper Withlock, era stato strappato da una brillante e precoce carriera militare per diventare il generale di un esercito di vampiri perennemente assetati.                                                                                                                                                                                                        << Spero che sopravvivrai, perché mi saresti di grande aiuto! >>                                                                                                                                              Questo gli aveva infatti detto Maria prima di morderlo e quelle parole, dette dalla voce di un angelo, tale gli era sembrata lei in quel momento, erano l’ultimo e più vivido ricordo della sua vita umana.                                                                                                                                                                                                         Il cigolio della porta che si apriva lo riscosse dai suoi pensieri << Si sta svegliando! >> annunciò Maria raggiante e visibilmente eccitata << Voglio che tu sia presente quando lo farà… >> continuò avvicinandosi e carezzandogli il viso  << Come desideri! >> rispose lui sorridendo e si avviò con lei nella stanza buia.                                 Là, su un cumulo di fieno, giaceva il corpo di una ragazzina sui sedici anni. Quando Maria era arrivata con quello scricciolo tra le braccia, circa tre notti prima, Jasper aveva subito notato il volto emaciato e il ventre gonfio indice di malnutrizione, le gambe poi gli erano parse sbieche, come se le ossa fossero composte da tanti pezzi diversi calcificati così come rimanevano, dopo molte fratture non curate. Ora invece, quello che si trovava davanti era un… cadavere? completamente diverso.                Il volto scarno era diventato il viso pieno e dai tratti aggraziati di un piccolo angelo, il colorito era sempre pallido, ma non era più il pallore della malattia umana, quanto la gelida e candida perfezione della morte o, in quel caso, dell’immortalità.                                                                                                                                   Jasper pensò subito che quella nuova neonata non avrebbe avuto la bellezza latina di Maria, né tantomeno il fascino superbo di altri suoi compagni come Nettie, Lucy o Peter. Già in quel momento, però, il generale si rese conto di una cosa: era impossibile non intenerirsi davanti a quella piccola vampira che ancora non aveva aperto gli occhi nella sua Seconda Vita.                                                                                                                                                                                                         La ragazza mosse di scatto le dita della mano destra, come fosse in preda ad un formicolio, il soldato la vide aggrottare le ciglia, ancora stretta nell’abbraccio del sonno della morte che l’avvolgeva                                                                                                                                                                                                             << Ci siamo >> sussurrò Maria al suo fianco << Ricorda ciò che ti ho detto. Lei non è come gli altri, non ti darà problemi >> Fu in quel momento che, finalmente, la neonata si svegliò.                                  
 
 
Flae si sentiva intorpidita. Sentiva che era successo qualcosa al suo corpo, non capiva cosa, ma era come se fosse diventata un’altra persona.                                   Quando aprì gli occhi si trovò di fronte una donna ed un uomo, poco più che un ragazzo, entrambi avevano gli occhi rossi.                                                                   Per quanto si sforzasse non riusciva a ricordare cosa le fosse accaduto, come fosse arrivata lì, sapeva solo di avere già visto quella donna, da qualche parte, e poco dopo dal buio dentro la sua mente riaffiorò un nome << Maria? >>                                                                                                                                                       La diretta interessata sorrise in segno d’approvazione, ma non appena allungò un braccio nella sua direzione, per invitarla ad alzarsi, Flae si scoprì a ringhiare come un cane selvatico e, d’un tratto, spiccò un balzo che la fece atterrare contro un tavolo, dall’altra parte della stanza, distruggendolo come se il suo corpo fosse stato un macigno.                                                                                                                                                                                                                                       La ragazza era frastornata dall’avvenimento. Al contrario, Maria non sembrava per nulla sorpresa; anzi, sorrise soddisfatta e si congratulò con lei << Ottimi riflessi, magnifico! >>                                                                                                                                                                                                                             << Cosa ne pensi? >> domandò poi, rivolta al ragazzo biondo che se ne era stato in disparte per tutto il tempo. << Notevole… >> commentò lui, poi iniziò a camminare nella direzione di Flae, lentamente. Durante il breve tragitto non proferì parola, eppure alla ragazza sembrò che il giovane si stesse concentrando al massimo per fare qualcosa che però lei non capiva. Quando solo pochi passi li distanziavano, lui ripeté il gesto di Maria, offrendole aiuto. Di nuovo Flae reagì in maniera inaspettata, spingendo l’ignaro ragazzo per terra, a parecchi metri da dove si trovava pochi istanti prima.                                                                                                               Fu allora che Maria si decise ad intervenire, non prima però di mostrarsi sinceramente compiaciuta per ciò che aveva visto.                                                                 In un lampo fu accanto al ragazzo ancora ansimante, con i ricci biondi che gli cadevano scomposti sul viso, e lo aiutò a rialzarsi                                                           << Come…? >> farfugliò lui, non ancora ripresosi completamente dal colpo e dalla sorpresa << Non sono riuscito a… >> Maria non gli permise di finire la frase << Sci.. Te l’ho detto, amor mio: lei è diversa, ti basti sapere questo >>. Detto ciò gli sfiorò le labbra con le sue, per poi dirigersi, cauta, verso la ragazza << Flae! >> disse perentoria, per assicurarsi l’attenzione della neonata. La piccola la guardò dritta negli occhi, riconoscendo il proprio nome.                                                                  << Il tuo corpo è cambiato, me ne rendo conto. So che non capisci cosa sta succedendo, ma è essenziale che ti controlli, mi sono spiegata? >>                                     Flae ovviamente aveva capito forte e chiaro, ma se ne stava comunque all’erta come la cerbiatta pronta a correre via al minimo segno di pericolo, non poteva farne a meno.                                                                                                                                                                                                                                        << Ora ascoltami >> riprese Maria << I giorni che seguiranno saranno i più difficili. Dovrai stare attenta: l’obbedienza, solo questo, fa la differenza tra la vita e la morte; mi capisci? >>                                                                                                                                                                                                                               Finalmente Flae annuì, riacquistando un comportamento “umano”. Maria fece un cenno al biondo, il quale si avvicinò di nuovo, seppur molto diffidente                           << Lui è Jasper, mio secondo in comando e tuo generale. Fai quello che ti dice, senza discutere, e andrà tutto bene, intesi? >>                                                             La donna si avvicinò ulteriormente, sicura che questa volta la ragazza non avrebbe attaccato << Bene, così. Ricorda: non puoi sopravvivere senza di noi; noi, solo noi sappiamo come stanno le cose. Tu non sai niente, piccola mia e rischi di farti molto male se vorrai fare di testa tua! >>                                                                         Flae la fissava impassibile, ma Maria sapeva che era pronta << Perfetto! >> esclamò, circondandole le spalle con il braccio, questa volta lei non si oppose << Come già ti dissi, ma certo tu non puoi ricordare: l’esercito di dà il benvenuto! >>   
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: grety95