Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: alheka    16/11/2015    1 recensioni
Questa è la mia prima fan fiction. Ho voluto raccontare a qualcuno cosa ho fatto io questo 13 Novembre .
Non mi aspetto che capiate il senso di quello che ho scritto perché sono abbastanza contorta, ma avevo principalmente bisogno di sfogarmi.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno da segnare sul celendario. Quella mattina ero in ritardo come al solito. Camminavo di fretta, il cielo fosco sopra di me, quando, appena svoltato l’ angolo, notai un cambiamento: Davide si era finalmente tagliato i capelli. “Oggi” dissi una volta arrivata alla fermata dell'autobus e riferendomi al nuovo taglio di Davide “Oggi è un giorno da segnare sul calendario”. Arrivata a scuola notai un altro fatto strano: in classe eravamo insolitamente pochi, c'era da immaginarselo, era giorno di sciopero e i miei compagni di classe avevano preferito rimanere a casa. Siccome quel giorno accaddero troppe altre cose per le quali andava segnato sul calendario, ve le elencherò senza troppi giri di parole. _Presi la mia prima insufficienza a matematica; _ Riuscii a farmi portare al mercato dopo la scuola; _ Il mercato rionale non c’era; _I miei genitori aggiunsero un altro nome alla lista dei miei possibili ragazzi; _ Patii il freddo tutto il giorno (e io sono una ragazza calorosa); E poi, alla sera, mentre ripensavo alla mia GIORNATA DA CALENDARIO, mentre guardavo un film sulla Rai, mentre mi godevo una TRANQUILLA serata con i miei genitori, arrivò il vero motivo per cui, per me come per tutto il mondo, quel giorno lasciò, a colpi di kalashnikov ed esplosivi, un segno non sul calendario ma SUI NOSTRI CUORI. Alla fine, quando andai a letto, rimpiansi di aver detto quella fatidica frase, quasi fosse mia la colpa di quesa strage. Di certo non potevo sapere che la data 13 Novembre sarebbe diventata motivo di dolore e commemorazione, ma , a volte, le coincidenze, per quanto improbabili, causano atroci sensi di colpa.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: alheka