Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: CloveRavenclaw39    17/11/2015    2 recensioni
Vi presento la famiglia, Prior. Sono abneganti, e domani i loro figli affronteranno il test attitudinale, un test che cambierà la loro vita. cosa sceglierà Caleb, il perfetto figlio abnegante? e Tris? deciderà di lasciare la sua famiglia in favore di una nuova fazione? e sua sorella? tra colpi di scena e combattimenti, riusciranno le gemelle Prior a superare l'iniziazione degli intrepidi?
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La ragazza prese due hamburger e andò in infermeria, dove c’erano anche gli altri. Will stava raccontando a Tris, Christina e Al il combattimento.
- Hay Rid! Come va?- chiese Tris, mentre la sorella si sedeva sul letto della sorella.
- Sto benissimo non si vede?- rispose lei, mettendo in mostra un bel livido sul mento e due sulle braccia.
- Oddio! Una rigida che fa un battuta! E per di più divertente!- urlò Christina, ridendo.
- Che ti è successo alla faccia?- chiese allora Tris alla candida, che fece una smorfia. Lei scoppiò a ridere.
- Senti chi parla! La vuoi una bella benda da pirata?- chiese, e di nuovo tutti a ridere.
- Beh, già lo so cos’è successo alla mia faccia…c’ero anche io in un certo senso-
- Hai appena fatto una battuta Tris?-  scherzò Will- dovrebbero imbottirvi più spesso di antidolorifici se vi fanno quest’effetto. Oh, e riguardo a Christina, L’ho picchiata io-
- Non posso credere che ti sei fatta battere da Will- ammise Al scuotendo la testa. Christina allargò le orbite.
- E perché? E’ bravo!- esclamò, mentre il ragazzo si pavoneggiava.
- Come va Tris?- chiese Al, e la ragazza sospirò.
- Vorrei non dover rivedere Peter mai più…- sussurrò. La sorella intanto ridacchiò.
- Non è un buon momento per dire che è… otto letti più in là?- chiese Christina.
- Già, ti ho detto come le ha prese da tua sorella. Poi le prenderà anche da Ed, e smetterà di darvi fastidio- Poi Christina notò l’orario.
- Rid resti tu? O noi perdiamo la cena-. La bionda annuì, e loro le salutarono.
- Ah- disse Al- vi siete perse l’avviso di Eric: domani si fa un’uscita alla recinzione-. Esitò un poco, così Rid si allontanò con la scusa di chiedere all’infermiera qualcosa. Vide Tris e Al parlare, e sorrise leggermente. Al era proprio cotto. Quando se ne andò, si risedette accanto alla sorella, e parlarono un po’ di tutto: come al solito non c’erano segreti tra loro. Poi Tris chiese di tornarsene in camera. L’unica cosa peggiore di finire all’ospedale per colpa di Peter sarebbe restarci tutta la notte.
 
La mattina dopo vennero svegliate da Christina, che disse loro di fare in fretta mentre lei andava a prendere la colazione. Tris non riusciva quasi a muoversi, e dato che erano sole fu più facile per Rid aiutarla. Le fece una coda alta, e l’aiutò con le scarpe. Si erano vestite di nuovo uguali, ma quel giorno si capiva bene chi era Tris e chi era Rid. Christina arrivò poco dopo con tre muffin.
- Ce la fate spero a camminare e mangiare contemporaneamente- disse, e le buttò letteralmente fuori dalla camera. I muffin erano buonissimi, e riportavano le due gemelle alla loro infanzia, quando la mamma faceva i muffin per gli esclusi. Raggiunsero i binari proprio mentre stava passando il treno.
- Hey ci avete messo tanto- disse Will, e Christina rise.
- Gambecorte qui nella notte si sono trasformate in due vecchie signore-. È implicito dire che le due le diedero un sincronizzato schiaffo sulle braccia. Will sale per primo, mentre Al prende Tris da sotto le ascelle per non farla sforzare troppo. Christina tese la mano a Rid, che senza sforzo riuscì a salire sul vagone. Rid si siede accanto alla sorella, Peter è davanti a loro.
- Tutto bene?- chiese con scherno- non ti senti un po’ …rigida?-. scoppiò a ridere con Drew e Molly. Rid vide che Will è pronto a ribattere, e lo anticipò.
- Come sta il braccio Peter? Ieri quando l’ho spezzato mi sembrava tutt’altro che rigido- disse occhieggiando la bendatura pesante che non gli consentiva di muovere il braccio destro. Ora a ridere sono Al, Christina e Will, mentre Tris, a causa del dolore cerca di trattenersi. Quattro, sulla porta, sbuffò.
- Devo ascoltare voi che litigate per tutto il viaggio?-. Da quel momento nessuno dei due gruppi lanciò più sfrecciatine. Quando arrivarono, dopo che Will ebbe fatto prova della sua troppa erudicità nell’imparare la mappa della città, scesero, e seguirono Quattro.
- Se non finite nei primi cinque classificati, probabilmente verrete a lavorare qui. se vi può consolare, alcuni dicono che non è male come sembra-. Le gemelle sono un po’ distratte. Tris ricordò quando andavano lì ad aiutare i pacifici con la famiglia, e come alla gemella le si strinse il cuore.
- Tu come ti sei piazzato in classifica?- chiese Peter a Quattro.
- Primo- rispose lui, deciso.
- E hai deciso di fare questo? Perché non hai scelto un lavoro al governo?-. Peter era stralunato e sorpreso.
- Perché non volevo- rispose solo Quattro. Poi va a parlare con una guardia.
- Oddio spero di non finire qui!- sussurrò Tris alla sorella, e Rid sorrise.
- Non finirai affatto qui. al massimo farai la tatuatrice come Tori!-. Tris annuì, felice che almeno la sorella la supportasse.
- Beatrice? Deliverance?-. le due ragazze si girarono, vedendo un pacifico con il viso conosciuto. Non avevano prestato molta attenzione alla cerimonia, e non sapevano che dei loro amici aveva cambiato fazione.
- Robert!- esclamano stupite le gemelle. Il ragazzo scese dal camion, e le raggiunse. Dopo un secondo di esitazione le abbracciò. Le due ragazze rimasero parecchio tese, perché solo i pacifici si salutavano così.
- Cosa vi è successo?- chiese poi, notando con orrore i loro lividi vari e il labbro spaccato si Tris.


Writer's corner
cia ragazzi! lo so, che dovevo aggiornare ieri, ma non ho fatto in tempo... saluto tantissimo qwqwq, che ha recdensito lo scorso ecapitolo, e deline, che adoro assolutamente ( se vi capita, leggete la sua storia 'lo specchio vuoto', e dal punto di vista di eric 'lo specchio vuoto: Eric') a presto e bacioni
jules
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: CloveRavenclaw39