Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: emanuela21    19/11/2015    1 recensioni
Cosa può esserci di peggio di dover trascorrere parte della propria vita scolastica con qualcuno che non si sopporta e invece si è costretti a sopportare? Forse solo un compito a sorpresa può avere conseguenze peggiori: urla strazianti, vesti strappate, mani nei capelli con volti sconvolti. Ecco a voi un elenco dei classici compagni di banco, dal secchione a quello senza un minimo di cervello! Chi non ha incontrato almeno uno di questi soggetti non può definirsi un vero studente...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
  • L’ANSIOSO, penso sia il compagno peggiore dopo il secchione, lo metto in seconda posizione perché non decide di sua spontanea volontà di essere incredibilmente irritante, mentre il secchione lo fa appositamente. L’ansioso arriva a scuola, in un giorno in cui non sono programmate verifiche o interrogazioni, mangiandosi le unghie come in preda a una crisi isterica, seduto al suo banco si agita, muove le gambe e i piedi in maniera incredibilmente  veloce, si dispera e continua ad aprire e a chiudere il libro,  rileggendo e ripetendo. Interrompe ogni secondo il tuo sogno nel qual immagini di essere all’esterno della scuola, magari in un parco con il sole splendente chiedendoti: “Puoi farmi una domanda per vedere se sono pronto?” ma poiché tu non ti preoccupi di stare al passo con la classe e non apri il libro da più di un mese non hai idea di quale sia la  materia che preoccupi tanto il tuo compagno e tanto meno l’argomento. Ti impegni allora a tornare indietro nel tempo, a ricordare l’ultima lezione con quel professore così incredibilmente noioso e ti torna in mente che in quel lontano lunedì stava parlando di Giulio Cesare. Elabori il più in fretta possibile una domanda il  più facile possibile per essere sicuro che sappia rispondere e ti lasci in pace il più presto possibile: “Da chi fu ucciso Giulio Cesare?”. Dopo pochi secondi di interminabile silenzio durante i quali l’ansioso tamburellava in maniera insistente le sue dita sul banco vedi i suoi occhi diventare lucidi e poi riempirsi di lacrime e infine lo vedi scappare via a consultare il suo libro. Nei casi peggiori, nei giorni di verifiche e interrogazioni il l’ansioso manda già da una settimana prima messaggi con scritto “Verremo interrogati tutti, nessuno si salverà!” nemmeno dovesse prevedere la fine del mondo. Riesce a tubare la quiete del più tranquillo della classe che sicuro di aver studiato ed essere ben proto, negli ultimi minuti prima di essere estratto e quindi di essere interrogato, finisce nel panico influenzato dal carattere della ansioso irrequieto e riesce a mostrarsi insicuro, balbettante e soprattutto non abbastanza preparato per arrivare alla sufficienza. Cosa peggiore, che si verifica nel 99,99% dei casi l’ansioso non viene interrogato, dopo aver sparso terrore e agitazione in tutta l classe e alla riconsegna della verifica sul suo foglio c’è scritto con una penna rossa fiammeggiante 7.5…Allora, non odiereste anche voi qualcuno così?

Ecco, vi ho descritto una personalità ben precisa che sicuramnte avrete incontrato in classe, spero di esservi riuscita a strappare almeno un sorriso. Grazie se siete arrivati a leggere fin qui!
Bacii
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: emanuela21