Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |      
Autore: Tye Menkauhor    27/02/2009    3 recensioni
Breve riflessione di una chimera...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Zelgadis Greywords
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo quando uscì dalla biblioteca si rese conto che era pomeriggio inoltrato. Quasi sette ore, erano volate, mentre con la testa immersa nei libri scorreva fiumi di parole e cercava indizi.

Inutili.

Come sempre.

Il sole stava lentamente portando a termine il suo percorso, le ombre sulla strada si erano fatte più lunghe, e l’aria aveva quella sfumatura strana che assumeva all’inizio di autunno, quando ancora la temperatura era mite, e solo respirando profondamente si poteva percepire il sopraggiungere del freddo.

Come passava veloce il tempo.

Scorreva rapido, senza portare mai nessun reale cambiamento.

Non a lui almeno.

 

Sulla strada una ragazzina giocava col fratellino, lanciandogli una palla.

Zelgadiss osservò la sfera scura tendere verso il cielo, e poi tornare inesorabilmente, dolorosamente a terra.

Il bambino non riuscì ad afferrarla, e la palla rimbalzò a terra e poi rotolò.

Fino ai suoi piedi.

Immobile.

Quel tendere al cielo con slancio, e poi fermarsi sulla dura terra, quasi richiamata alla realtà dalle leggi della fisica, era triste.

Realtà.

I momenti in cui lui aveva cercato di slanciarsi verso il cielo, come quella palla… erano stati momenti magici. Non avrebbe mai creduto che anche a lui fosse concesso provare emozioni simili.

Ma la realtà poi lo scaraventava a terra con tale forza, che si odiava con tutto se stesso per essersi lasciato convincere di poter rimanere in cielo.

E allora partiva. Di nuovo.

E da lontano sognava di nuovo di essere lanciato verso il cielo, mentre senza di lei era solo in grado di rotolare, senza staccarsi da terra.

Un sorriso amaro gli curvò le labbra, mentre guardava il bambino che si era fermato titubante a due passi dalla palla.

«Zel! Cosa aspetti! Prendi il pallone!»

Zel? Doveva aver capito male. Quel bambino non poteva davvero chiamarsi Zel.

Voleva sentirlo. Voleva sentire il suo nome pronunciato con quel tono confidenziale.

Il bambino si chiamava Mel. Non Zel.

Lui era come la palla ai suoi piedi: si lasciava riportare dalle regole, dalle leggi, alla dura realtà. Era un mostro, non aveva il diritto di possedere una parte del suo candido cuore di ragazza.

Per quanto Amelia si sforzasse, con la sua vitalità, di lanciare in alto quella palla, lui ne godeva per qualche breve istante, e poi ricominciava a rotolare alla ricerca di una cura.

Lei era la sua forza vitale. Lui era la sua testardaggine.

Più lei gli offriva il suo amore, più lui ricominciava a cercare.

Ora anche per lei.

Più lui si allontanava per cercare, più lei attendeva senza arrendersi ad un addio.

Un giorno, lo sapeva, quell’elastico si sarebbe spezzato.

 

Il bambino prese la palla, fermandosi ad osservarlo.

Zelgadiss non era abituato a parlare con i bambini, ma si abbassò, posando un ginocchio a terra per guardarlo dritto in faccia.

«Lancia la palla più in alto che puoi. Sempre. Preferisce stare in cielo che in terra»

Il bambino annuì piano e, mentre Zelgadiss si rialzava, corse verso la sorella.

Lo vide lanciare la palla con forza verso il cielo.

Zelgadiss sorrise, volse le spalle per non vedere la palla ricadere al suolo, e prese la strada per Saillune.   

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Tye Menkauhor