Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Alsha    22/11/2015    3 recensioni
Raccolta terza classificata nel contest a turni "Un personaggio - Cinque relazioni" indetto da rhys89 sul forum.
°°°°°
La vita di Levy non è mai stata sopra le righe. Né sotto, in realtà.
Piuttosto tra le righe, nascosta timidamente tra le lettere, barricata tra carta e inchiostro.
Cinque flash per raccontarla.
°°°°°
1# La fata di parole {Siamo tutti storie in corso} - Prima classificata nel turno
2# La copertina di Levy {L'apparenza (rac)conta} - Prima classificata nel turno
3# Senza titolo {Non sempre è necessario} - Prima classificata nel turno
4# Artigli di polvere {La paura è solo questione di prospettiva} - Terza classificata nel turno
5# Sangue d'inchiostro {Quand'è che le parole muoiono?} - Terza classificata nel turno
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Gajil Redfox, Levy McGarden, Lucy Heartphilia, Makarov, Rogue Cheney
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima classificata nel terzo turno di "Un personaggio - Cinque relazioni" indetto da rhys89 sul forum.
 
Oggi, due stupende ragazze si sono fatte tanta strada perché ci potessimo incontrare e perché potessimo passare una bella giornata assieme, come poi abbiamo fatto.
Angie, Eli, questa piccola storia la dedico a voi, perché siete fantastiche oltre ogni misura <3
 


[IMG]https://40.media.tumblr.com/fd4352718da44be07d691b7bdaaa1b1c/tumblr_o3rj8gDkBb1tnkrq5o1_540.jpg[/IMG]


SENZA TITOLO
{Non sempre è necessario}

Lucy e Levy sono amiche per istinto.

I loro rifugi sono fatti di parole, carta e inchiostro, questo significa che possono condividerli.

In sottofondo, però, una voce sbiadita, come un’annotazione a matita a bordo pagina, le ricorda sempre che non sarà mai all’altezza della sua amica.

Anche stesa sul letto sfatto di casa sua, mentre ciancia guardando il soffitto e gesticolando su tutte le volte che si è trovata intrusi in casa e su quanto sia felice che lei invece è lì perché è stata invitata e quindi rispetta la sua autorità e altre cose, Lucy rimane sempre elegante, principesca.

È bella, formosa, il suo viso brilla anche quando mette su quel broncio da bambina, ma è quando sorride che splende di luce propria, come le stelle della sua magia.

E Levy si sente una di quelle persone che fissano il cielo di notte e si sentono piccole e insignificanti ogni volta che è al cospetto della sua amica.

Il fatto che Lucy abbia rinunciato ai privilegi dell’essere una Heartphilia non la rincuora, anzi, la fa sentire sporca di colpe mai avute, priva di una nobiltà d’animo che invece Lucy dimostra di avere.

[Come una vera principessa delle fiabe, no?]
Eppure le attenzioni dell’amica le scaldano il cuore, la fanno sentire importante.

Le parole dei suoi racconti, che solo a lei è concesso di leggere, la riempiono da dentro, azzerando le differenze che ci sono tra di loro.

Tutte le etichette si staccano e cadono a terra, anche i pregi che Levy non sa di avere brillano mentre i difetti si appianano, e dietro al sorriso luminoso di Lucy spuntano delle piccole crepe che la rendono più umana, più vicina.
[No, proprio per nulla.]
Come guardare un libro su un leggio lontano e ammirarne i pregi dei caratteri impressi sul dorso e sulla copertina, magari dipinti d’oro, per poi avvicinarsi e scoprire che quegli arabeschi stupendi si stanno in realtà screpolando.

E, magari, apprezzarlo ancora di più.

 
[E in fondo cosa importa?]



Note:
-Doppia allusione nel titolo, come al solito: ci barcameniamo tra il titolo del libro e quello nobiliare, che tutti assegniamo a Lucy e che in realtà lei non ha (e a voler ben vedere, a volte di principesco ha proprio poco, da qui il “senza”)
-Flash dedicata ai rapporti d’amicizia. Non sono bellissime queste due???

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Alsha