Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: michaelgosling    23/11/2015    2 recensioni
Star Trek è il risultato della visione ottimistica di Roddenberry, ma se invece fosse stato pessimista? Se le cose fossero andate diversamente? Se non ci fosse stata la Flotta e l'Enterprise? Come sarebbero stati Kirk, Spock, McCoy e gli altri? Si sarebbero conosciuti comunque? Cosa li avrebbe uniti? E soprattutto come si sarebbero trovati in un mondo in cui valori come uguaglianza, pace e rispetto per il prossimo sono considerati quasi sbagliati dalla società?
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James T. Kirk, Leonard H. Bones McCoy, Montgomery Scott, Nyota Uhura, Spock | Coppie: Kirk/Spock
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 27. FAMIGLIA


Da quando aveva saputo che c'erano dei Vulcaniani là fuori, come lui, gli erano riaffiorati nella mente molti ricordi legati a quei pochi anni che aveva passato su Vulcano, ricordi che non ricordava nemmeno di avere, ricordi che aveva rimosso.


Si ricordò così di tutte le tecniche di cui gli aveva parlato suo padre per imparare a reprimere le emozioni. Gli aveva spiegato che era importante e che lui, essendo per metà umano, doveva essere ancora più bravo a nasconderle, in modo da dimostrare a tutti di essere Vulcaniano esattamente come loro.


Tecniche che tentava di praticare da qualche mese, da quando avevano lasciato Naveria per raggiungere i vulcaniani, ogni volta che era da solo nel suo alloggio, tecniche che tuttavia non avevano una grande efficacia.


Aveva passato troppo tempo nella Terra, circondato da umani, così illogici, così emotivi, ed era arrivato anche ad amarne uno. Era arrivato il momento di accettare che non sarebbe mai stato come gli altri vulcaniani. Il suo percorso era stato diverso, tutto era diverso. Lui era diverso.


Per questo, quando sentì il cicalino della porta, non si dispiacque di alzarsi e ricomporsi: tanto non avrebbe combinato nulla e pensare il contrario, questo sì che era illogico.


Avanti.”


Le porte si aprirono e sulla soglia apparve Jim, che entrò nella stanza quasi camminando sulle dita dei piedi, come se temesse di pestare qualcosa di prezioso o rovinare il pavimento.


Ehi.. volevo avvertirti che tra un paio d'ore arriveremo su Vetan, per incontrare i vulcaniani.. cioè.. altri vulcaniani..”


La ringrazio capitano, ma bastava contattarmi per dirmelo. Non era necessario che si scomodasse per venire nel mio alloggio.” mormorò Spock, senza guardarlo.


Si sedette sul letto immaginandosi di sentire di nuovo il movimento delle porte per l'uscita di Jim, ma tutto ciò non avvenne. Voltò lo sguardo e infatti Jim era ancora lì.


C'è altro, capitano?”


Mi dispiace, Spock.”


Finalmente il vulcaniano si voltò verso Kirk alzando un sopracciglio, dimostrando tutta la sua sorpresa.


Non ha nulla di cui scusarsi, capitano.”


Sì, invece. Avrei dovuto rallentare le cose. Essere certo che tu fossi pronto prima di accettare la proposta dei naveriani di incontrare i vulcaniani. Certo, abbiamo bisogno di loro. I naveriani hanno le conoscenze, ma sono i vulcaniani che progettano astronavi, e dobbiamo migliorare questa astronave e crearne altre, ma non c'era nessuna fretta e io avrei dovuto..”


Non avrebbe dovuto fare nient'altro, capitano. Lei ha agito logicamente. Le esigenze dei molti vengono prima delle esigenze dei pochi. Inoltre io sto bene. La sua preoccupazione nei miei confronti è ammirevole, ma non ha ragione di sussistere.”


Sarò con te per tutto il tempo, a meno che tu non voglia stare da solo con loro.” mormorò Kirk ignorando quanto aveva detto Spock, accarezzandogli la mano.


Grazie, cap.. Jim.”


Forza, andiamo.”


Credevo fosse tutto sotto controllo in plancia. Se avessi saputo che avevate dei problemi, non mi sarei mai permesso di ritirarmi nei miei alloggi.”

Infatti è così! Tutto questo spazio è dei naveriani. Non che siano ostili ad altre specie, semplicemente non è una zona molto trafficata. E' quasi un viaggio noioso. Io parlavo dell'infermeria.”


L'infermeria?”


E' tutto il giorno che McCoy richiede la nostra presenza lì. Dice che è urgente.”


Lei sa meglio di me che ciò che il dottor McCoy ritiene urgente per un qualunque altro essere senziente è irrilevante.”



o.O.o.O.O.O.o.o.O.o.O.o.O.o.O.o.O.o.O.o.O.o.O.o.O.o.O.O.o.o.O.O.o.O.O.o.o



Alla buon'ora!” sbottò McCoy, non appena vide Spock e Kirk entrare in infermeria.


Spock si mostrò subito lievemente irritato.


Dottor McCoy, il nostro arrivo sul pianeta è vicino, per cui sia breve e conciso.”


Se c'è qualcuno qui che dovrebbe fare la ramanzina a qualcuno signor Spock, quello sono io!” ribatté McCoy.


Questa volta anche Kirk si mostrò sorpreso.


Come?”


Non fingete di non capire!”


Dottor McCoy, quale parte di sia breve e conciso non ha capito? Non abbiamo tempo per i suoi giochi di parole.”


Ci ho riflettuto per tanto tempo su come dirvelo, e ancora non ho trovato una soluzione.”


Lo dica e basta, Leonard. Girarci intorno non serve a niente.” disse tranquillamente Jim.


McCoy si toccò le ginocchia, poi si alzò dalla poltrona e si diresse verso un'altra zona dell'infermeria, facendo segno agli altri due di seguirlo. Non si voltò verso di loro, ma sentiva i loro passi dietro i suoi.


Si avvicinò al Hassral che teneva su una scrivania, e lo guardò con orgoglio. Notò che Kirk e Spock erano rimasti sulla soglia, così gli fece segno di avvicinarsi, ma prima che potessero farlo, il medico si mise tra loro e il feto, che non era più una luce azzurra. Qualunque occhio umano non avrebbe avuto difficoltà nel rendersi conto che era un feto di bambino a tutti gli effetti.


Credetemi, so quanto avete sofferto nel stare lontani, e tutti quei pipponi mentali che vi siete fatti a vicenda e le relative cazzate che hanno peggiorato la situazione, e io che me ne stavo lì in mezzo a chiedermi perché foste così imbecilli..”


Dottor McCoy, la relazione sentimentale tra me e il Capitano non è di sua competenza.”


Davvero? Ne è sicuro, signor Spock? Perché a me sembra il contrario! Suppongo ritenga che non sia neanche di competenza dei naveriani. Ciò non di meno loro ne sono venuti a conoscenza, e dubito che lo volessero!”


Leonard? Ma di cosa stai parlando?”


Sto parlando di voi due! La vostra vita sessuale non mi riguarda, anzi, vi sarei grato se mi teneste fuori, ma era davvero necessario scopare nel primo pianeta alieno in cui sbarchiamo?”


Kirk si pietrificò, mentre Spock divenne più pallido del solito, ma si ricompose in fretta.


Ma come..” borbottò Kirk.


Deve averci visto. E' l'unica spiegazione logica.”


Lasci stare la logica, signor Spock! E non agitatevi. C'è ben altro su cui dovreste agitarvi. E comunque no, non vi ho visti. Grazie a Dio. Ero andato a dormire presto quella sera. Mai fatta una decisione migliore.”


E allora..”


Allora.. io mi ritrovavo in quella stessa zona il mattino seguente. Mentre voi stavate discutendo sui Klingon, il dottor Jesky mi ha spiegato come funziona da loro il concepimento. In pratica, quando una coppia vuole avere un figlio, va nella stessa zona in cui siete stati voi e ha.. un rapporto. Inevitabilmente il rapporto porterà alla creazione di quello che sarà un feto che, invece di crescere nel corpo della donna, viene spostato in questi grandi contenitori, nel quale il feto cresce e si sviluppa, per poi uscire da esso come bambino, evitando così alle loro donne i dolori del parto.”


Jim all'inizio era teso come una corda di violino, ma poi abbozzò un mezzo sorriso.


E' tutto molto interessante McCoy, ma io e Spock siamo due maschi. Non possiamo avere figli.”


No Jim, forse non mi sono spiegato. Con questa loro.. tecnica.. qualsiasi coppia può avere figli. Di qualsiasi specie e di qualsiasi.. sesso.”


E' impossibile. Non può avvenire un concepimento se i due soggetti non sono di sesso opposto.” mormorò Spock, anche se in cuor suo sapeva che, trattandosi di una specie aliena, tutto era possibile.


McCoy chinò la testa, poi si spostò verso destra mostrando il feto ai due futuri genitori.


Se è così impossibile signor Spock, mi spieghi come mai questo feto è stato concepito la stessa sera in cui siamo arrivati sul pianeta, e intanto che c'è mi spieghi anche come fa ad avere DNA vulcaniano ed umano.”


Spock e Kirk si pietrificarono. Jim aveva gli occhi fuori dalle orbite e aveva un'espressione indecifrabile, mentre Spock alzò il viso e aprì la bocca, come se faticasse a respirare.

Dopo un interminabile silenzio, Spock tentò di ritornare impassibile, ma tutto quello che riuscì a fare fu tentare di riprendersi da un grande shock.


Ci stiamo.. avvicinando al pianeta. La mia presenza è richiesta in plancia.” mormorò con un filo di voce Spock, lasciando l'infermeria prima che gli altri potessero fermarlo o aggiungere qualcosa.


Jim rimase lì, ma sentì le sue gambe tremare.


Io.. io penso che dovrei sedermi..”


McCoy gli andò incontro, e prese una sedia, aiutandolo a sedersi.


Hai bisogno di altro?”


Un bicchiere d'acqua, per favore.”


McCoy si allontanò per aiutare l'amico, e Jim rimase da solo in quella stanza. Solo lui.. e il suo bambino.


Continuava a guardare quel feto, quel feto che non sarebbe lì se non fosse stato per lui e per Spock. Un feto che diventerà un bambino. Un bambino suo e di Spock. A chi somiglierà di più? Avrà le orecchie a punta o orecchie umane? E i capelli? Gli occhi? Il carattere? Sarà estroverso e sicuro di sé come lui o razionale e intelligente come Spock? Le domande aumentavano sempre di più, e Jim non riuscì a fare altro che alzarsi dalla sedia e avvicinarsi al feto. Si avvicinò più che poté, e con le dita toccò quella specie di vetro che teneva al sicuro il sangue del suo sangue, ripercorrendone i contorni.


Un radioso sorriso si dipinse sul suo volto, l'ansia e la paura sparirono, e al loro posto arrivarono gioia, felicità, emozione, orgoglio, la consapevolezza che lui e Spock sarebbero diventati una famiglia, la consapevolezza che avrebbe dato tutto per quel bambino, il frutto del loro amore.

eccoci di nuovo :3 è incredibile, riesco ad essere puntuale al momento! >.<


ma veniamo al capitolo..

scriverlo non è stato particolarmente difficile.. no.. la parte difficile è stata capire COSA scrivere.. 

spero, fino a questo momento, di essere riuscita a caratterizzare bene i personaggi nonostante si tratti di una AU, ma qui temevo di non farcela.

Come avrebbe fatto McCoy a dire una cosa del genere a Kirk e Spock? Che sarebbero diventati padri? E Kirk e Spock come avrebbero reagito?

Ho seguito il mio istinto, e questo è stato il risultato. 

Ringrazio ancora una volta tutti quelli che seguono (e soprattutto quelli che recensiscono, davvero, non sapete quanto lo apprezzi) e niente.. fatemi sapere cosa ne pensate con una recensioncina, sapete che fa sempre piacere :3

Alla prossima carissimi/e Trekker <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: michaelgosling