Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: elfin emrys    27/11/2015    0 recensioni
Raccolta di drabble che prendono ispirazione da parole intraducibili in italiano. Spero vi piaccia!
1) Fernweh: "nostalgia dell'altrove" (GerIta)
2) Yuanfen: "forza che unisce" (AmeChu)
3) Forelsket: "sensazione provata al primo amore" (DeNor)
4) Jolie-Laide: "bella-brutta" (Het!FrUK)
5) Sternenglantz: "splendore delle stelle" (PruAus)
6) Duende: "il potere di un'opera di scuotere il nostro animo" (AU!SpaMano)
7) Irusu: "fare finta di non essere in casa" (Japanada)
8) Gökotta: "svegliarsi all'alba per sentire il canto degli uccelli" (SuFin)
9) Won: "non voler lasciare un'illusione" (CoreaxHong Kong)
10) Retrouvailles: "la gioia di due amanti nel ritrovarsi" (FrUK)
11) Utepils: "godersi una birra all'aria aperta" (DeNor)
12) Katzenjammer: "sbronza colossale" (PruAus)
13) Meraki: "fare qualcosa mettendoci l’anima" (Tureece)
14) Kalsarikännit: "ubriacarsi in intimo da soli in casa" (SuFin)
15) Sobremesa: "conversazione appena finito di mangiare" (SpaMano)
16) Dor: "nostalgia per l'essere separati dall’amato" (RumBul)
17) Afirmacje: "affermazione positiva" (SwissPol)
18) Komorebi: "il sole attraverso le foglie" (Japanada)
19) Pochemuchka: "persona che fa molte domande" (RuLiet)
20) Schildewarld: "quando una strada è talmente piena di indicazioni diverse da non far capire più nulla" (GerIta)
Ludwig non era sicuro di capire.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Utepils

[norvegese]

Godersi una birra all’aria aperta (spesso in giornate di sole).

 

Norvegia era stanco di quella situazione. Non era possibile che ogni volta che Danimarca invitava qualcuno a pranzo, lui, Lukas, doveva fare tutto il lavoro, mentre l’infamone si metteva a prendere il sole nel giardino, sdraiato, con una birra fresca in mano. Non era mica il suo cameriere! No. Si rifiutava. Non ne poteva più. Ogni volta che lo guardava, gli andava troppo di riempire un secchio di acqua gelida, avvicinarglisi alle spalle e…

Un urlo squarciò la mattina di quello splendido sabato.

-Perché l’hai fatto?!

Matthias, totalmente zuppo, osservava sconvolto il fidanzato, che teneva ancora il secchio nelle mani.

-Mi andava.

 Detto questo, Lukas gli voltò le spalle.

 

Note di Elfin

Buongiorno a tutte voi ;)

Appena ho trovato questa parola, ho subito pensato che Lukas poteva averla creata pensando a Danimarca :D Non c’è molto da dire al riguardo ^-^ Utepils significa semplicemente “godersi una birra all’aria aperta”, però è ovvio che questo accade più spesso quando c’è il sole, no? XD Quindi ormai sta sempre più diventando “godersi una birra al sole” ^^”

Ringrazio tutte voi per aver letto :* Ho visto pure che le persone che hanno messo la raccolta fra le preferite, “da ricordare” o seguite sono aumentate :O Purtroppo non so chi si è aggiunto dall’ultima volta che ho controllato, ma sappiate che vi adoro tutte (^-^)/°

Anche il prossimo capitolo sarà una coppia che abbiamo già visto, ma quello dopo ancora è una novità in questa raccolta ^-^

Ci vediamo al prossimo venerdì ;)
Kiss

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys