Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bells_91    01/03/2009    0 recensioni
E se ad innamorarsi fosse Charlie Swan? Niente a che vedere con la storia di Bella ed Edward, certo. Ma abbastanza sconvolgente da cambiare per sempre la sua vita?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Charlie Swan
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Who Is She  

Who Is She?

 

 

Photobucket

 

 

 

Chissà perché, quel giorno Bella era già sulla porta di casa ad aspettarmi.

-Tempismo perfetto, papà. Mi sei mancato.- disse, non appena scesi dall’auto. Poi, non appena si accorse che stavamo per varcare la soglia del “silenzio imbarazzante” si affrettò ad aggiungere: -Come stai?

-Bene.- risposi – Piuttosto, tu?

-Tutto okay. Reneesme arriverà tra poco, Alice sta finendo di prepararla per la festa, sai com’è.

Sbuffò, rivelando come a lei quel genere di preparativi non l’avessero mai entusiasmata più di tanto.

Entrammo nell’ampio salone che Alice aveva opportunamente decorato: dal soffitto pendeva un enorme festone con la scritta “Happy Birthday Reneesme!”, circondato da palloncini colorati che occupavano ogni angolo. Di fronte a me, la famiglia Cullen al completo attendeva l’arrivo della festeggiata. Il dottor Carlisle si avvicinò per darmi il solito benvenuto: -Charlie. Siamo felici che tu abbia accettato il nostro invito.

-E come potevo rifiutare?- replicai allegro –Non capita tutti i giorni che la piccola compia tre anni.

Solo allora notai che c’era qualcuno che non conoscevo. Una donna o una ragazza? Era difficile a dirsi. Era molto magra, troppo per i miei gusti, però nella sua fisicità non c’era nessuna traccia di imperfezione: aveva lunghi capelli castano scuro, e gli occhi neri come il carbone mi fissavano insistentemente.

Avevo qualcosa fuori posto?

Mi guardai e, dopo un attento esame di me stesso, constatai che era tutto in ordine. Lei, dal canto suo, era scalza, indossava un paio di jeans piuttosto malconci, strappati in alcuni punti, e una semplice maglietta. Sembrava messa male.

Ero appena entrato che la misteriosa donna si allontanò silenziosamente dal soggiorno e scomparve con Edward in qualche antro della casa. All’inizio non ci badai: pensavo che prima o poi sarebbe tornata, almeno per vedere Reneesme spegnere le candeline della torta. Ma non la vidi più per tutto il pomeriggio; inoltre né il dottor Carlisle né la moglie avevano accennato qualcosa al riguardo. Pensavo che fosse ancora educato presentarsi o presentare: che cercassero di tenerla nascosta?

Fu allora che Edward disse: - Ehm, capo Swan, perdoni Astrid, la cugina di Jasper e Rosalie: ha avuto un contrattempo e ha dovuto assentarsi.

Colto alla sprovvista, finsi di essere sorpreso: -Ah, stai parlando di quella donna che c’era quando sono arrivato?

-Sì papà - rispose Bella –Ah, Reneesme ti sta chiamando, credo che voglia giocare un po’ con te.

Non ebbi più il tempo di pensarci, perché quella peste di mia nipote tenne occupati me e Jacob  fino alla fine della festa… ecco le distrazioni fatte apposta per un nonno!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bells_91