Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    28/11/2015    2 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17. Angoscia

Personaggio:
Viserys Targaryen
Fandom: Game of Thrones
Avvertimenti: nessuno.


“Perdonami, Viserys. Ti ho svegliato?”
In un primo momento, quando l’ombra si è materializzata dal buio della sua camera, lo ha scambiato davvero per uno di quegli assassini di cui il re suo padre ha sempre paura. Poi la luce della luna si è impigliata tra i capelli della figura trasformandoli in una cascata di argento liquido, e Viserys si è affrettato a mettersi a sedere ritto, le mani composte sulla trapunta davanti a sé. Non deve mostrarsi codardo davanti a suo fratello.
“Sono venuto a salutarti.”
“Torni a Dragonstone?”
Lo capisce subito che è una domanda stupida. Rhaegar è il Principe di Dragonstone e trascorre quasi più tempo sulla sua isola che ad Approdo del Re, ma non avrebbe nessun motivo per lasciare la capitale nel cuore della notte. Né per intrufolarsi come un ladro nel Fortino di Maegor solamente per salutare lui.
Non può dire di conoscere bene suo fratello. Rhaegar è un uomo, è l’erede al Trono di Spade e ha una sposa e dei figli di cui occuparsi oltre agli innumerevoli affari di stato. Ma non c’è nessuno in tutti i Sette Regni che parli male di lui: Ser Barristan dice che è il cavaliere più nobile e valoroso che abbia mai conosciuto, e le dame di sua madre darebbero qualsiasi cosa per trascorrere anche un solo minuto tra le sue braccia. Viserys ha sempre pensato che da grande vorrebbe diventare come Rhaegar.
Suo fratello non risponde. Si limita ad accarezzargli con tenerezza i capelli, e infine gli posa un bacio sulla fronte.
“Forse non ci vedremo per un po’, fratello mio. C’è una cosa molto importante che devo fare. Perdonami, se puoi.”
Viserys vorrebbe chiedere perché, e cosa c’è da perdonare, vorrebbe tirarlo per il mantello e scongiurarlo di non partire, e si odia perché delle lacrime subdole hanno iniziato a raccogliersi agli angoli degli occhi e non c’è neppure un motivo valido. Ma Rhaegar è già sparito, inghiottito dalle stesse tenebre da cui è comparso, e lo lascia solo in preda al silenzio, alla notte e all’angoscia.



Note: ho voluto immaginare così l'ultimo incontro tra i due fratelli. Qui Rhaegar sta per fuggire con Lyanna - o rapirla, se vogliamo credere alla versione di Robert - e per innescare la serie di eventi che porteranno alla Ribellione di Robert e all'esilio dei Targaryen da Westeros.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin