Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LadySissi    03/12/2015    2 recensioni
Che cos'hanno in comune un bambino, una ballerina, un manager, una principessa, una strega, una ragazza e Babbo Natale?
Ognuno di loro ha dimenticato qualcosa nel corso della sua vita.
Tutti hanno un desiderio inespresso che credono non si realizzerà più.
Ma forse nessuno di loro è consapevole di cosa potrebbe portare loro la magia del Natale...
Raccolta di brevi storie natalizie.
Per affrontare insieme la festa più bella e più difficile.
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Basta! Adesso ho chiuso con questa storia!”.

Sembrava una decisione definitiva per quella ragazza di diciotto anni, che aveva appena litigato con la sua migliore amica. Continuava a rimuginare sul motivo, e dentro di sé sentiva forti la rabbia ed il rimorso.
Avrebbe voluto allontanarsi, dimenticare quello che era successo, ma non sapeva come fare.

Era rimasta tutto il giorno in casa a riflettere, e non si era nemmeno accorta della neve che, lieve ed intensa, era caduta nel frattempo.
Il paesaggio era proprio bello: bianco, illuminato, con il buio che era calato da poco.
Ella decise dunque di fare una passeggiata per calmarsi.

Appena uscita, vide che sulla finestra accanto a casa sua era stata posta una candela bianca, accesa. Vi si avvicinò e vide che anche nella casa accanto ad essa vi era una candela, e così via, per tutte le abitazioni della strada.
Incuriosita, seguì quella strana scia e, voltato l’angolo, vide che quella serie di candele continuava. Camminando non si accorse che quella lunga strada finiva nella piccola piazza del paese, e scorse con sorpresa il grande albero illuminato ed il piccolo presepe.

Alla sua destra, triste ed infreddolita, non c’era altri che l’amica con cui aveva litigato. Se ne stava seduta con una piccola stella di Natale rossa tra le mani, e, come lei arrivò, la guardò.
La ragazza allora cercò di ricordare com’era avvenuto il litigio, ma aveva come la mente annebbiata, e capiva solo che le dispiaceva moltissimo per quello che era successo. Le bastò guardare l’amica per capire che anche lei pensava lo stesso.
Si avvicinò e le parlò: in pochissimo tempo era tutto tornato come prima…”

 

“La magia del Natale

Può risolvere i problemi

Più difficili…

Basta provarci…”


NOTA AUTORE: Cari lettori, eccoci arrivati a Dicembre! Il conto alla rovescia inizia ad assottigliarsi!
Nel caso questa raccolta di brevi racconti natalizi vi stia comunicando qualcosa, sentitevi liberi di lasciare un commento, anche piccolo piccolo!
Per chi ne avesse la curiosità, vi ricordo che sul mio profilo potete trovare anche altre storie, delle poesie e delle fanfictions a tema Harry Potter :-)
A presto!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi