Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: grety95    03/12/2015    1 recensioni
Flae non sa nulla della Vita. E' cresciuta in una gabbia, non ha mai visto il Mondo.
Flae non ha emozioni, vive per essere usata. Nessuno si è mai interessato veramente a lei, ma una notte Maria, una strana donna dagli occhi color sangue, la libera dalla sua prigione offrendole una nuova esistenza...
Quali progetti ha il destino per lei? E' finalmente padrona di se stessa, o sta per essere rinchiusa in un carcere diverso, più pericoloso e forse letale?
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale, Maria, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Jasper/Maria
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Precedente alla saga, Breaking Dawn
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per giorni Jasper aveva pianificato le sue mosse in segreto: avrebbe preso in disparte la novellina, nessuno si sarebbe insospettito. Le avrebbe detto la verità su Maria e sull’esercito e l’avrebbe convinta ad appoggiare la sua, la loro causa.                                                                                              Eppure il generale era reticente: l’assenza di alternative a quella vita belligerante lo frenava. Cosa avrebbero fatto dopo?                                                                                                            Peter non sembrava preoccuparsene, certo, ma per lui era diverso.                                                                              Lui non era mai stato un ufficiale, non sapeva che prima di innescare una rivolta bisogna avere un piano preciso per ristabilire l’ordine e porre la basi per un futuro diverso, migliore. Era proprio quel futuro che il Soldato non riusciva a vedere ed in cuor suo sapeva, malgrado tutto, di preferire l’esercito all’anarchia.                                                                                                      Inoltre lo spettro dei Volturi alimentava i suoi dubbi. Maria gliene aveva parlato, gli aveva detto cosa era successo ai primi eserciti del Sud, troppo indisciplinati per restare nascosti agli occhi umani.                                                                                                                                                                                                                  Jasper sapeva che, seppure avesse il controllo delle sue reclute, esso si limitava alla rigida gerarchia dell’esercito. Cosa sarebbe diventato per loro, dopo la morte di Maria?                                                Di certo non voleva eliminarla per prendere il suo posto, ma allora cosa ne sarebbe stato di loro?                                                                                                                                                                   Se li avesse uccisi si sarebbe rivelato un mostro come la sua “creatrice”, forse addirittura peggiore, perché avrebbe illuso deliberatamente e senza indugio coloro che avevano fiducia in lui… eppure non avrebbe potuto lasciarli liberi, soli a se stessi.                                                                                   Se nella struttura dell’esercito, grazie ai suoi poteri e alle direttive di Maria, riusciva a contenerli, infatti, non sarebbe stato lo stesso quando avrebbero realizzato di non dover più obbedire, quando sarebbero stati i padroni, non gli spettatori, delle loro vite.                                                            Lui era stato trasformato per formare soldati pronti al sacrificio, non vampiri “civili”.                          Neppure lui stesso si riteneva tale, dal momento che il sangue era un’attrattiva irresistibile, ancora dopo tutti quei decenni.                                                                                                                                                                               Si ricordò l’orrore e la paura delle sue vittime, mentre le uccideva ed immaginò quelle stesse, strazianti emozioni moltiplicate per almeno venti neonati, per sempre.                                                        Senza qualcuno che li educasse ai principi base della moralità, e Jasper sapeva di non poter essere quel qualcuno, i neonati sarebbero presto diventati una minaccia per l’intero mondo degli Immortali.                                                                                                                                               Allora i Volturi sarebbero prontamente intervenuti e il Soldato avrebbe avuto altri compagni morti sulla coscienza; morti in una maniera più terribile di qualsiasi battaglia, perché Maria gli aveva detto che i Volturi, pur agendo nella giustizia, godevano della sofferenza dei “ribelli”.                                                                                                                                                                                         Forse, dopotutto, era meglio aspettare. Il “fuoco” di Peter andava spento affinché non facesse sciocchezze: non erano pronti per il dopo, qualsiasi cosa fosse.                                                                                                L’unica cosa che poteva, che doveva fare, era liberare Flae dalla sua prigione emotiva.                            Che servisse o meno ad un’ ipotetica rivolta non importava. Quella ragazza non doveva arrivare al termine del suo primo anno senza aver vissuto davvero.                      
 
L’occasione non si fece attendere. Una sera infatti, poco dopo che Peter e Charlotte si furono allontanati insieme, Jasper se la trovò alle spalle.                                                                                              Se ne stava lì, rigida ed inespressiva come al solito, finché le sue labbra si dischiusero                                              << Aiutami >> gli disse                                                                                                                                                         Il Soldato non capiva a cosa si riferisse, ma lei continuò << Non voglio più essere quello che sono. Non sento niente, ma so che a lei non importa nulla di noi, e io non voglio più fare il suo gioco >>                                                                                                                                                   Jasper era confuso: quei discorsi erano pericolosi. Le fece segno di stare in silenzio e la prese per un braccio.                                                                                                                                                                      Sfrecciarono attraverso le immense creste del canyon, poi si fermarono davanti ad un gruppo di cactus, certi di non poter essere ascoltati.                                                                                        << Cosa vuoi dire, Flae? Di chi stai parlando? >> replicò duro. In realtà sapeva benissimo a cosa si riferisse, ma voleva sondare quanto la ragazza avesse capito.                                                                 << Lo sai! >> lo rimbeccò lei << Il discorso che ha fatto alla morte di Vincent… il calcio che ha dato alla sua testa mozzata >>                                                                                                                                       Gli si avvicinò << Io non provo niente, ma voglio. Devo sapere che significa perdere un amico, devo sapere cosa significa “soffrire”, devo saperlo per poter decidere autonomamente. Per non essere la sua marionetta >>                                                                                                                                        In quel momento il generale giunse ad una conclusione: aveva capito tutto.                                                                 << Ho iniziato a ricordare… >> continuò la ragazza << E ho capito che questa cosa delle emozioni ha a che fare col mio passato. So che tu puoi aiutarmi, è l’unica cosa che sento >>                                    Lo guardò fisso negli occhi << Tu aiutami, e Vincent non sarà morto invano. Non so cosa sia quello che voi chiamate “amore”, ma so che Peter e Charlotte devono nascondersi da lei. So che lei non vuole questa… cosa >>                                                                                                                       Jasper imprecò sottovoce e sradicò un cactus: altro che farle aprire gli occhi! Era anche troppo sveglia, rispetto a quello che aveva imparato ad aspettarsi da un neonato.                                                              << So che anche tu devi “nasconderti”. Certo, non fisicamente, devi nascondere i tuoi pensieri. Ho imparato a capirlo, sai, dal modo in cui la guardi. Hai la faccia di uno che vuole staccarle la testa a morsi.                                                                                                                                                             Non so chi abbia ragione: noi o lei, non ho la possibilità di capirlo.                                                              E’ questo che ti sto chiedendo, signore, di darmi questa possibilità >>                                                                                                           Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso, che lo convinse                                                                                             << Nemmeno io so chi ha ragione, Flae… >> ammise << Non sono sicuro di saperti dare la consapevolezza che cerchi. Se me lo permetti, però, posso provare a farti sentire… >>                                          << E’ quello che voglio >> affermò lei convinta                                                                                               << Bene >> concluse lui, annuendo, poi allungò una mano nella sua direzione << Qualsiasi cosa accada, non opporre resistenza >>                                                                                                                         Fu l’ultima cosa che disse, poi premette le labbra su quelle di lei.                    
 
La scossa si irradiò quasi all’istante, prepotente.                                                                                                        Il primo istinto di Flae fu quello di ritrarsi, ma lui la stringeva a se’ in quello che avrebbe potuto essere un abbraccio eterno.                                                                                                                             “Non opporre resistenza” le aveva intimato, ma era l’ordine più difficile che avesse mai dovuto eseguire. Il dolore la scuoteva fin nelle ossa, il contatto tra le loro labbra era l’unica cosa che potesse sentire, oltre alle scosse.                                                                                               Anche lui emise un gemito: soffriva. Invece di mollare, però, la strinse di più, tanto che Flae sentì scricchiolare la pelle delle braccia.                                                                                                                    Allora si decise a fare altrettanto, rispose all’abbraccio e cercò di resistere, da bravo soldato.           
 
Improvvisamente l’intensità della scossa si impennò, tanto che Jasper si sentiva tramortire.                                Sperava che stesse funzionando, perché non sarebbe riuscito a resistere ancora per molto.                              Stava per arrendersi, quando con un sonoro “Crack” percepì la barriera invisibile di Flae che si spezzava. La scossa cessò all’istante e loro si separarono, cadendo a terra come se fossero sbattuti contro un campo di forza.
 
Flae si rialzò, intontita, e il generale fece lo stesso.                                                                                                                         << Cosa mi hai fatto?! >> domandò, e subito si accorse che c’era qualcosa di sgradevole dentro di lei                                                                                                                                                 << Lo senti? >> chiese Jasper ansimando << E’ paura. Sei spaventata per quello che è appena successo >>                                                                                                                            << E’ un’emozione? >> replicò la ragazza << Sto provando un’emozione? >>                                                                    << Sì >> rispose il Soldato, e il sorriso sul suo volto tradiva l’eccitazione per quel risultato incredibile << Ed è una cosa buona, anche se non ti piace… ti aiuterà a capire quando sei in pericolo >>                                                                                                                                          Non fece in tempo a terminare la frase, che Flae gli gettò le braccia al collo << Grazie, signore! >>                                                                                                                                                                                        << Di… di niente >> farfugliò lui, ricambiando l’abbraccio per un’ istante, poi si staccò da lei            << Questa invece si chiama gioia. Si prova quando succede qualcosa di bello >>                                                          Flae non ascoltò quella frase, era troppo occupata a decifrare qualcos’altro.                                                                        Guardava il biondo generale come mai l’aveva guardato fino a quel momento.                                                                               All’improvviso qualcosa la spinse ad appoggiare una mano sulla guancia di lui, poi si alzò sulle punte dei piedi e lo baciò.                                                                                                                                             Ora, senza la scossa, poteva sentire la morbidezza di quelle labbra, del corpo che premeva contro il suo, il profumo di lui che la seguì, quando lei sciolse l’abbraccio, salvo poi ritrarsi e ringhiare, quasi come se lei fosse un nemico.
 
Cosa stava facendo? Perché l’aveva assecondata?                                                                                                           Jasper era scosso, non capiva come potesse aver perso il controllo in quel modo.                                                          Aveva solo una certezza: qualunque cosa fosse, doveva finire lì. Nessuno avrebbe dovuto saperlo, soprattutto Maria.                                                                                                                                      Per questo non seppe cosa rispondere, quando Flae gli chiese come si chiamasse quell’emozione; e quando gli domandò se fosse una cosa buona, lui le disse di no.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: grety95