Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Dan    04/12/2015    0 recensioni
Questa non è una storia, ma una raccolta. Una raccolta composta di poche righe per pagina che ho scritto anno dopo anno. Alcune sono vecchissime, altre meno.
Sono semplici pensieri presi dalla mia pagina facebook che volevo pubblicare per non perderli. Perché sono parte di ciò che sono, di ciò che sono stata e sarò.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara me, forse questa è la prima volta che ti scrivo una lettera.

Forse non ho mai avuto abbastanza da dirti, o forse non ne ho mai trovato il coraggio. E, forse, se ho deciso di farlo proprio adesso, è prorio per infondermene un po' di quel coraggio.

Ché poi nella mia vita ci sono più forse che girasoli di luce in un'anima felice.

Mi sembra di poterli vedere che se ne vanno a braccetto con le disillusioni e le lacrime amare. Un po' come la persona più romantica del mondo farebbe con la sua anima gemella, tale forse proprio perché l'unica rimasta ad aspettarla dopo tutto quel tempo.

Volevo scriverti per dirti che sarai sempre una buona scelta per tutti, ma non sarai mai la scelta giusta.

Sarai sempre carina per tutti, ma non sarai mai bellissima.

Sarai sempre quella a cui voler bene, mai quella da amare.

Sarai sempre mediocre, mai l'eccellenza.

Sarai sempre un'amica, mai qualcos'altro, in amore o amicizia che sia.

Ma non prendertela se ti dico questo. Lo faccio per il tuo bene, così che tu non viva giornate di illusioni per poi ritrovarti a piangere notti di amara verità, con la solitudine come unica compagna che ti circonda le spalle con le sue esili braccia cercando di darti conforto. Ma si sa, la solitudine non è una buona amica.

E, ovviamente, a chi toccherà raccogliere i cocci e nasconderli come se non fosse accaduto niente, se non a me?

Non odiarmi.

Io sarò l'unica persona sempre pronta a porgerti la mano e a tenertela lungo tutto il cammino così, se cadremo, lo faremo insieme e insieme ci rialzeremo.

 

Take my hand, drag me down

If you fall then I will too

And I can't save what's left of you*

 

Non odiarmi.

Io sarò l'unica persona a sopportare il tuo riflesso dagli occhi spenti per tutta la vita.

Io sarò l'unica persona ad esserti vicina, nel bene e nel mane, non come quelle stupide promesse che ci si scambia ai matrimoni. Promesse che vengono dimenticate non appena si aprono gli occhi il mattino seguente, promesse strappate a morsi come la colazione che si consuma in fretta per andare a "festeggiare" quella che secondo i novelli sposi sarà una vita rosea e felice. Non sanno che le persone che si amano veramente sono quelle capaci di odiarsi per giorni interi. Non sanno che le persone che si amano veramente sono quelle che devono compiere sforzi titanici anche solo per vedersi una volta al mese o per mandare avanti la famiglia. Quello delle coppie eternamente felici è un amore di circostanza, di routine. Un amore dovuto alla noia.

Odiami, perché solo così potrai amarmi.

Odiami, perché mentre tu sarai impegnata ad odiarmi, io ti sorriderò e ti prenderò la mano portandola al mio cuore, che batte solo per te, eco silenziosa dei tuoi respiri.



*Breaking Benjamin - Without you

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Dan