Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: emydema    03/03/2009    5 recensioni
Universo alternativo: una famosa banda di ladre si aggira per le strade di New York. E poi ci sono due giovani. Lui, prestigioso detective. Lei, famigerata ladra appartenente alla banda stessa. Sono già fidanzati, ma la loro storia reggerà? Si preannuncia una sfida… Ma a Zoro e a Nami sono sempre piaciute le sfide… [ZONAMI, accenni Rurobin]
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami, Roronoa Zoro
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhi Di Gatto
Capitolo 3: Sentimenti nascosti
  -“Il falso specchio”, di Rene Magritte - Lesse Nami dal cartellino apposito a fianco del quadro.
  - E’ uno degli esempi più ecclatanti del surrealismo, ad è estremamente prezioso, tanto che può essere addirittura stimato a quota 500 MILIONI DI DOLLARI !!-
Nami partì in quarta, e i suoi occhi si tramutarono in piccole $ sbrilluccicanti per l’eccitazione. Anche Zoro se ne accorse, ma non ci fece troppo caso e proseguì il percorso.
  - Sei proprio senza speranza...- Commentò sospirando.
  - Scusami?- Si scandalizzò la ragazza girandosi di scatto. – Guarda che io non sono così superficiale!!-
Il detective alzò le spalle e continuò a camminare, per poi fermarsi di fronte a un quadro esposto in una vetrinetta, tanto famoso doveva essere.
Fece qualche passo verso la tela, e quando fu a pochi centimetri dal vetro la sua solita smorfia si tramutò in un sorriso compiaciuto. Nami, distante da lui, gli si avvicinò per capire meglio cosa c’era di tanto interessante da attirare perfino l’attenzione del detective. Ma quando da dietro di lui sbirciò l’immagine, sbiancò.
  - E questa la chiamano arte?!?- Urlò facendo sobbalzare il detective. -E addirittura la mettono in una vetrina?!?-
Nel dipinto si poteva scorgere chiaramente l’immagine di una bellissima donna, probabilmente una vergine, sensuale e priva di vesti o teli, completamente nuda.
Zoro cercò di calmarla:  - E dai Nami, sarà per reprimere l’istinto degli uomini di saltarle addosso…-
Nami non riuscì a trattenere la rabbia, e mollò un ceffone al povero Zoro, che perse l’equilibrio e cadde all’indietro.
  - Ma sei pazza?- Esclamò il ragazzo dolorante rialzandosi da terra e massaggiandosi la guancia. - Lo sai che potevi sfigurare il mio bellissimo volto?-
  - Sta’ zitto!- La ragazza si avvicinò a lui e lo prese per il colletto. - IO sono la tua ragazza, e TU non sei autorizzato a guardare nessun’altra oltre che ME, capito?!-
Zoro non sembrava affatto spaventato.  
  - Gelosa, eh?-
Nami deglutì: solo in quel momento si accorgeva del suo gesto piuttosto azzardato… Si ritrasse subito per l’imbarazzo, abbassando il volto demoralizzata. Di solito era Zoro quello geloso del primo ragazzo che si avvicinava a lei…
Si ricordava ancora di quella volta in cui il tizio biodo e palestrato che presentava il meteo locale era entrato nel suo locale per un bicchier d’acqua e le aveva chiesto immediatamente il numero di telefono… Zoro si era messo a urlare e a imprecare contro di lui, continuava a ripetere quanto fossero  finte e scontate le sue previsioni…
E adesso lei era gelosa di un misero quadro?  
Intanto il detective proseguiva e ridacchiava, mettendola ancora di più a disagio.
I due restarono in silenzio per un po’ di tempo, poi Nami, non potendo fare altro, decise di introdurre il nuovo argomento, lo scopo stesso della sua visita al museo.
  - Allora Zoro,- Esordì titubante la rossa, affiancandolo nella camminata. – Dove hai posizionato le guardie?-
Zoro si stupì della domanda e girò la testa di lato per fissare in volto la ragazza.
  - E adesso perché mi rivolgi questa stupida domanda? Non ti basta questo piccolo tour?-
La ragazza si morse il labbro: - Ecco, io volevo solo assicurarmi che non avessi trascurato nemmeno un piccolo dettaglio… Pensavo che volessi revisionare il tuo piano con me… Tanto per fare qualcosa assieme.-
Zoro sospirò: quella ragazza era così dannatamente persuasiva…
  - E va bene, vieni con me.- Le disse, strattonandola con poca grazia e trascinandola velocemente per tutto l’edificio. Le mostrò le trappole, le disposizioni delle guardie e dei poliziotti, le telecamere di sorveglianza e le indicò le uscite di sicurezza che la polizia aveva ingegnosamente sbarrato.
  - Soddisfatta?- Domandò al termine del girone, mentre si accasciava completamente esausto su una poltroncina all’ingresso. Si stava quasi per addormentare, quando fu riportato alla realtà dalla risata argentina di Nami.
  - E’ meglio che ti riposi, sei sfinito. Io vado a casa perchè Robin sarà in pensiero, non sono riuscita neppure ad avvisarla con un messaggio perché qui non c’è campo.- Si chinò sullo spadaccino e gli stampò un bacio sulla guancia, sulla quale rimase impresso perfino il segno del rossetto rosso carminio.
  - Ci vediamo tra due giorni, Zoro. Sogni d’oro, amore mio.-
Nami fece per andarsene, ma mentre stava attraversando la soglia si ricordò di una cosa importante e fece retromarcia, affacciandosi di nuovo nel museo rivolta a Zoro: - Ah, e non ti dimenticare che se non pagherai il caffè di stamattina ti renderò mio schiavo a vita per debito.-
Zoro sbuffò.
“Proprio senza speranza...”
 
***
 
  - Allora com’è andata?-
  - Benissimo, ha cantato come un canarino.-
Nami si avvicinò a Robin che era assorta nel pc e le batté il cinque. Poi si soffermò a guardare lo schermo e notò con piacere che l’amica era riuscita a rimediare da ebay una copia del dipinto che avrebbero dovuto rubare.
  - Quindi scambieremo l’originale con una copia?- Domandò ingenuamente.
Robin assentì col capo e le face cenno di sedersi accanto a lei. Nami prese una sedia e un rotolo di carta, si sedette alla scrivania vicino all’amica e srotolò il foglio. Subito dopo prese un pennarello indelebile rosso e cominciò a tracciare i contorni di un edificio.
  -  Allora le entrate e le uscite sono bloccate qui, qui e qui.- Disse, disegnando piccoli cerchietti rossi. – E qui invece sono posizionate le telecamere di sorveglianza.-
  - Credo proprio che saremo costrette a entrare alla vecchia maniera, eh Nami?-
  - I condotti di aereazione?-
  - I condotti di aereazione.-
Nami sorrise, l’idea la allettava. Si rivide nel corridoio assieme a Zoro, ricordandosi i punti in cui aveva visto le grate dei condotti, che segnò con precisione sul foglio con un pennarello blu. Poi, come se avesse perso in un attimo tutta la sua gioia, si rabbuiò e con sguardo truce si rivolse all’amica: - Ma Robin, non sarà così facile… e non ci riuscissimo?-
Nami abbassò gli occhi: se Zoro l’avesse anche solo vista in volto per un secondo l’avrebbe certamente riconosciuta, e non l’avrebbe mai perdonata. Lei usava quel ragazzo e si era approfittata di lui innumerevoli volte… ma lo amava, lo amava con tutto il cuore, come mai aveva amato qualcuno in vita sua. Durante qualla missione anche la più piccola distrazione sarebbe valsa per perderlo.
No, si disse mentalmente, non poteva perdere qualcuno… di nuovo.
Stava immersa nelle sue riflessioni quando il tocco temperato e leggero di Robin la riportò alla realtà.
  - Non ti preoccupare,- Le disse pacata la mora, accarezzandole una guancia. -ho chiesto aiuto ad un vecchio amico…-
 
Avete visto? Se nello scorso chappy era Zoro quello imbarazzato, qui la situazione si ribalta XD. Allora, chi sarà l’”amico” di Robin? Ah, io non posso rivelarvi nulla (anche se sono certa che l’avrete già intuito tutte XD)… Cmomunque devo dirvi che questo è solo un “capitolo cerniera”, non me ne vogliate a male… Ringrazio:
Mai Valentine: Sono contenta che ti sia piaciuta la scorsa parte!! Speriamo sia lo stesso anche per questa, perché mi sembra che non mi sia venuta tanto bene…. Vabbé, mi rifarò col prossimo chappy… Continua a seguire, mi raccomando!!
Kikidabologna: Sono felicissima che continui a seguire!! E aspetta di vedere cosa succederà dopo… Secondo te chi è il misterioso amico? Continua a seguire, mi raccomando!!
la kikka: Già, potrei chiamarlo one piece… Sai che non ci avevo pensato? Ma dopo il nomignolo “gatte” sparirebbe… Adesso vedrò cosa fare, GRAZIE per il consiglio!! Sei stata davvero gentile!! Continua a seguire, che ho in mente grandi idee più vicine al vero stile “one piece”!!!
Rolochan 105: Ti piacerebbe, eh?? Mi dispiace, ma scrivi troppo bene, e tutti ci arrendiamo di fronte all’evidenza… Grazie per aver commentato, spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!! Continua a seguire!! Ps: ho aggiunto adesso la tua fic “ilil filo rosso del destino” ai preferiti. E’ davvero bellissima!!
xmirax: Già, adoro mettere in imbarazzo Zoro, e difatti nei prossimi capitoli ne vedrai delle belle… (chissà se dovrò cambiare il rating.. XDXD) Continua a seguire, mi raccomando!!
Ringrazio anche i 6 che mi hanno aggiunta tra i preferiti *me arrossisce*
Alla prossima!!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: emydema