Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    06/12/2015    4 recensioni
Due ragazzi provenienti da esperienze di vita diverse ma ugualmente dolorose, due destini che si intrecciano per caso e una sola, umida cella da condividere.
****
Dal capitolo 2:
Quando, ancora titubante, torni a guardarlo, ti accorgi che ha sollevato entrambe le palpebre e dall'espressione stranita capisci che sta per dirti qualcosa.
«Tu invece sembri proprio un'idiota».
Alzi un sopracciglio, intenzionato ad approfondire il discorso, ma lui si gira dalla parte opposta dandoti le spalle, come a voler dire che per quel giorno la conversazione sarebbe finita lì.
Sbuffi sonoramente, cercando di resistere all'impulso di tirargli un destro, e ti copri il volto con le mani, sperando che due palmi siano sufficienti per contenere tutto lo sdegno che avresti voluto sfogare.
È appena arrivato e già lo detesti.

[La storia contiene accenni NaruHina]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


A volte ritornano








Osservi distrattamente la bottiglia di birra mezza vuota, mentre sbirci con la coda dell’occhio i movimenti di un gruppo di persone appena entrate nel bar. Sono in tre: un uomo sulla cinquantina, un ragazzo piuttosto alto dall’aria austera ed una ragazza della tua stessa età, tutti con i medesimi capelli corvini dai riflessi bluastri e gli occhi chiarissimi.
«Quando la smetterai di fantasticare su quella tipa?»
Il tuo amico Shikamaru appare da dietro il bancone, mentre asciuga distrattamente una tazza da caffè, sperando che suo padre non lo richiami al dovere nell’arco dei successivi dieci secondi. Alzi lo sguardo dalla bevanda e in risposta sospiri, indugiando un’ultima volta sui lineamenti dolci di quella creatura troppo bella per essere umana.
«Fantasticare non costa nulla» replichi scolando l’ultimo sorso di birra, ancora una volta offerta dalla casa.
Shikamaru ti rivolge un’occhiata rassegnata e un po’ malinconica. Se non fosse per lui, non ti saresti mai potuto permettere una consumazione in quel bar al centro della città.
«Magari se ti togliessi dalla faccia tutti quei piercing… » butta lì, cercando di tirarti su il morale come meglio crede. Nel frattempo finge di svuotare la lavastoviglie, pur di non tornare a sgobbare alla macchina del caffè accanto alla nuova barista bionda che ha assunto suo padre nell’ultima settimana.
Tu ridi amaramente, scuotendo la testa.
«Come potrebbe una come lei interessarsi ad uno come me?»
Mordi istintivamente l’anello che ti cinge parte del labbro inferiore, come a voler dire che, nonostante tutto, non cambieresti mai per diventare qualcuno che non sei.
Non lo hai mai fatto per nessuno, dopotutto.
In quel momento, mentre stai per alzarti dallo sgabello, hai come la sensazione che lei abbia ricambiato quel tuo sguardo timido è un po’ impacciato che le rivolgi di solito, per poi voltare rapidamente la testa in direzione del ragazzo slanciato che l’accompagna. Chiudi gli occhi e ti massaggi le palpebre, ridendo di te stesso: figuriamoci se davvero quella donna così sofisticata possa aver dato attenzione ad un tipo trasandato ed alternativo con nove orecchini a bucargli la pelle.





**






«Lo conosci quello?»
Sasuke afferra le sbarre con una mano e vi guarda attraverso cercando di non dare nell’occhio. Ti avvicini non troppo interessato e segui con lo sguardo l’uomo a cui si riferisce il tuo compagno. Stai per replicare che no, non lo hai mai visto in vita tua, quando due spalle possenti sovrastate da un cespuglio arancio carota assorbono tutta la saliva che hai in bocca, togliendoti la facoltà di emettere qualsiasi suono. È il Titano.
In quelle due settimane che aveva trascorso nel reparto psichiatrico, tirava stranamente un’aria più tranquilla tra i detenuti del braccio Sette; a quanto pare avevi cantato vittoria troppo presto.
«Sembra sia un dottore, o qualcosa del genere» continua Sasuke, alludendo probabilmente al camice bianco che indossa l’uomo.
Ha i capelli di un biondo albino e due occhiaie scure che contrastano fortemente con il verde smeraldo degli occhi. Sembra piuttosto smilzo, sebbene il camice ne nasconda parte del fisico.
«È il nuovo tutore di Juugo» si intromette una guardia che stazionava lì vicino, attirando la vostra attenzione.
Incredibile come dei funzionari pubblici possano talvolta risultare peggiori delle comari di paese, pensi provando un moto di disgusto verso quella gente che finge di lavorare con serietà.
«Tutore?» ripete Sasuke, interdetto quasi quanto te.
L’altro annuisce, incrociando le braccia. «Pare che il ragazzone abbia avuto non pochi problemi nel reparto dove era stato trasferito… così alla fine hanno deciso di reintegrarlo qui, a patto che fosse sotto stretta sorveglianza di un esperto psichiatra».
«Che stronzata» sbotti, adocchiando Juugo confabulare sottovoce con il suo presunto tutore. Sasuke ti guarda senza chiedere nulla, ma sembra comprendere ciò che stai pensando. Se il Titano è tornato, può esserci una sola persona in grado di architettare un simile stratagemma.
Come a confermare i vostri dubbi, una sagoma lunga e snella si staglia proprio dietro i due ragazzi, gli occhi gialli e vispi puntati sulla sua migliore conquista, ora di nuovo alle sue dipendenze. Lo guarda attraverso le sbarre con aria soddisfatta e si schiarisce la gola per scambiare anch’egli due parole col dottore.
Poco dopo si volta e un sorriso sinistro gli incurva le labbra nell’incrociare i vostri sguardi, entrambi tesi e ostili.
«Non c’è modo per toglierselo di dosso» borbotti, con tono leggermente irato.
Sasuke incatena le iridi scure a quelle serpentine di Orochimaru, ricambiando l’espressione inquietante dell’uomo con un ghigno altrettanto spaventoso.
«Beh, un modo ci sarebbe».
Fissi il tuo compagno esterrefatto, sperando di aver inteso male le sue parole. «Stai scherzando? Non vorrai per caso…»
L’altro alza le spalle, raggiungendoti accanto ai futon. «Cosa vuoi che cambi per me? Ormai sono dentro. E quel tipo mi sta facendo incazzare parecchio».
«Lascia stare» replichi sbrigativo, sempre più convinto che quell’idea non avrebbe portato a niente di buono. «Forse hai fatto degli sbagli, ma non devi per forza recitare la parte dell’assassino».
Sasuke ti riserva un’occhiata sfuggevole, ma non replica alla tua considerazione. Sa cosa pensi di lui e in fondo te ne è grato, anche se non corrisponde all’opinione che ha di se stesso.
«E poi è impossibile avvicinarlo senza dare nell’occhio» continui, cercando di dissuaderlo facendo leva su aspetti più pratici.
Sasuke si stende, piegando in due il cuscino e poggiandovi sopra il capo. «Basta entrare nelle sue grazie».
Di nuovo lo guardi a bocca aperta, sollevando i palmi delle mani verso l’alto, per poi lasciarli ricadere sulle ginocchia. «Questa è davvero la cosa più assurda che abbia mai sentito», commenti scuotendo la testa. «Sappi che io non voglio averci niente a che fare, tra poco uscirò da qui e non intendo-»
«Non ho mai detto di volerti coinvolgere» ti interrompe dandoti le spalle, quasi ad erigere di nuovo quel muro che lentamente ti eri illuso di aver scalato, rincorrendo la vana speranza di riuscire a comprendere i pensieri celati di quel ragazzo tanto complicato.


















Un piccolo flashback a inizio capitolo su Naruto e Hinata, quando ancora i loro incontri si limitavano ad occhiate fortuite in un bar del centro.
Juugo è tornato, per somma gioia di Orochimaru; Sasuke è apparentemente mosso da istinti omicidi verso l'uomo-serpente, ma sarà davvero disposto ad entrare nel suo giro e arrivare a tanto? (modalità telenovelas attivata XD).
Auguro a tutti una buona domenica, sperando che la vacanze di Natale mi concedano qualche attimo libero in più per dedicarmi ai lavori che ho in corso.
Un bacio grande a tutti coloro che stanno seguendo questa storia. :*



Vavi
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14