Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    11/03/2005    2 recensioni
Chi è eve? E come mai ad Harry ricorda così tanto qualcuno? Yaoi, Harry-Draco, + altre coppie
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
04 a Diagon Alley 2

An angel from the sky

Chap 4 – A Diagon Alley 2° parte

 

 

 

Hermione era sola in bagno a piangere, quando Ginny la raggiunse

– Ehi, che hai fatto?

Perché sei venuta?

– In realtà me l’ha chiesto Harry… Sai lui qui non ci può entrare

Hai ragione – disse Herm, accennando finalmente ad un sorriso

– È per quell’insensibile di mio fratello?

Hermione annuì. Le lacrime le stavano annebbiando la vista, e si sentiva il cuore a pezzi. Avrebbe solo voluto andarsene, per non dover vedere di nuovo Ron con quella… quella…

– Dai, calmati Herm! Potresti aver frainteso la cosa… in fondo stavano solo parlando e…

– SOLO PARLANDO? Ma li hai visti? Comunque non avrei dovuto portare qui Eve! E poi a lei non piaceva Harry?

Vedendo la faccia rabbuiata di Ginny decise di non toccare più l’argomento, in effetti anche lei aveva sbagliato… Aveva cercato di trovare una ragazza ad Harry senza tener conto dei sentimenti dell’amica… Si sentiva un verme. E probabilmente Ginny se ne accorse, perché flebilmente le disse

– Non preoccuparti Herm… tanto io con Harry già avevo perso le speranze… Non ho mai combattuto per averlo, ed ora ecco i risultati, mi considera come se fossi sua sorella minore.

 – Ma non puoi arrenderti così… Devi lottare per far vincere i tuoi sentimenti, devi dimostrare ad Harry quanto tieni a lui, solo così forse… forse… – poi si accese una strana luce nei suoi occhi, e stringendo i pugni aggiunse – sì, è così che si fa!!! Ahaha!!! Trema mondo, io lotterò per i miei sentimenti, ti sbagli di grosso se pensi che lascerò a quella sciacquetta il MIO Ron!!!

– Herm, ho capito che vuoi che il mondo ti senta, ma non mi sembra il caso di urlare così…

Ed aveva ragione. Perché proprio in quel momento erano arrivati Harry e Ron. Stavano per bussare alla porta del bagno delle ragazze, ma si erano fermati. Giusto in tempo per sentire l’ultima frase di Hermione.

– Oh ca**o – sospirò Harry – vabbè, in fondo era pure ora che tu lo sapessi

– Come!!! Tu sapevi tutto… e non mi hai detto niente!!!

– Calma Ron… lo sapevo da poco, e poi si vedeva da un kilometro che le piacevi… Se te sei tonto non è mica colpa mia

ma che…

Ron si interruppe di nuovo quando Herm ricominciò a parlare

Perché… Che cos’ha quella più di me? Non mi ritiene abbastanza per lui?

E se lo avesse fatto per farti ingelosire? Chiese innocentemente Jinny con un sorriso

– No lo conosco… Non è il tipo… e poi… sniff… se io gli fossi piaciuta, me lo avrebbe fatto capire… non hai visto come si è sbrigato con quella?

Ron si sentì in colpa, Herm aveva frainteso tutto. Certo, non aveva mai provato un particolare interesse per lei, ma nemmeno per Eve… E questo perché non provava un particolare interesse per le ragazze in generale. Per paura di non essere accettato lo aveva sempre tenuto nascosto, ma forse era giunto il momento di rendere i suoi amici partecipi della sua vita sentimentale. Mise una mano sulla spalla di Harry e con tono serio disse

– Le affido a te. Io me la squaglio.

– Ehi dove…

– SCUSA!!! – Urlò Ron, ormai già sulle scale.

Harry inspirò profondamente, poi si decise, finalmente, ad aprire quella dannata porta.

 

TOC TOC

… (silenzio)

 

TOC TOC

… (silenzio)

 

TOC TOC TOC TOC!!!

Ginny – Sì chi è?

Harry – Sono io!!! Harry!!! Posso entrare ragazze?

Herm – Ha-Ha-Harry!!! Che cavolo ci fai qui!!!! Questo è il bagno delle ragazze!!!

Harry – quello che ci faceva anche Ron!!! Eravamo venuti a vedere come stavi, ma la tua dichiarazione improvvisa lo ha fatto scappare…

Herm – Oh mio… ma allora ha sentito!

Harry – dalla sua reazione direi di sì. È scappato a gambe levate…

Herm – E non ha detto nulla? Cioè se… insomma… o magari ti ha fatto capire che…

Harry – Se ogni tanto finissi le tue frasi quando parli di lui sarebbe una bella cosa… Comunque non so se la cosa è ricambiata, ma a sto punto tanto vale che glielo chiedi direttamente, no?

Ginny, con aria preoccupata – Ma quando siete arrivati? Insomma, che altro avete sentito?

Harry – Non ti preoccupare, qualunque cosa compromettente tu abbia detto prima, non sono arrivato in tempo per sentirla… Siamo arrivati qui al “Trema mondo” …

Hermione si lasciò cadere a terra, sospirando, mentre Harry da dietro la porta, dove era rimasto tutto il tempo, aggiunse – Io salgo ragazze. Ci vediamo su.

 

 

Dopo cinque minuti le due ragazze erano risalite in negozio; Hermione era visibilmente scossa, Ginny invece, per quanto dispiaciuta per l’amica, si sentiva sollevata dal fatto che Harry non aveva scoperto di piacerle. Quando il ragazzo aveva detto loro di aver sentito Hermione parlare, era sbiancata. Letteralmente. Se solo fossero arrivati cinque minuti prima, Harry avrebbe sentito tutto… e lei si sentiva ancora terrorizzata dall’idea di poterlo perdere per un motivo del genere. Aveva sopportato il dolore di un amore non ricambiato per anni, solo per potergli stare accanto… ed anche ora reprimere i suoi sentimenti le era difficile, ma in fondo anche potergli essere amica la rendeva felice. Ma se Harry avesse saputo… E se l’avesse allontanata da lui… No, non voleva, avrebbe fatto di tutto per poter ancora ricevere i suoi sguardi, i suoi sorrisi. E, nonostante le parole di Hermione, non se la sentiva di lottare per un ragazzo che di sicuro non l’avrebbe mai amata, non come lei lo amava. Ma andava bene anche così. Sarebbe stata sempre al suo fianco, in ogni istante, lo avrebbe aiutato quando sarebbe stato in difficoltà, avrebbe riso con lui, pianto con lui, perché questo era tutto ciò che la faceva andare avanti, tutto ciò che ancora permetteva al suo cuore di battere, di vivere. Ma Hermione… lei aveva delle speranze: era bella, intelligente, ed aveva un feeling con Ron che non aveva mai visto tra un ragazzo ed una ragazza. Doveva far sì che almeno lei, potesse stare con la persona che amava.

Stava già pensando ad elaborati piani di contrattacco quando vide una cosa che sconvolse sia lei che Hermione: fuori dal negozio, Eve e George si stavano baciando appassionatamente, mentre Fred Ron ed Harry stavano aspettando le amiche all’interno per non disturbarli. Ginny si voltò verso l’amica, notando la sua espressione a dir poco stupita, poi lanciò un’occhiata ad Harry e Fred, facendo loro segno di lasciarla sola con Ron. Un po’ scocciato, Fred si avvicinò alla ragazza, mentre Harry scambiava un paio di parole con Ron, per poi raggiungere gli altri due.

Che gli hai detto? – chiese Ginny incuriosita

– Di andarci delicato con lei, è molto sensibile… E di prendere precauzioni se le cose dovessero andare bene – le rispose lui sorridendo.

 

 

Ron ed Herm erano finalmente soli. Entrambi imbarazzati, si guardarono per almeno dieci minuti, prima che Ron decidesse di parlare

Senti, Herm… mi dispiace. Sul serio, non volevo sentire quello che stavi dicendo. È solo che ero sceso giù a vedere come stavi e… È stato solo un incidente, te lo giuro. Comunque io…

– Tu mi piaci Ron! – lo interruppe la ragazza aggrappandosi a tutto il suo coraggio – mi piaci sul serio, da mesi. Lo so che sembra impossibile, e so anche che tu mi vedi solo come un’amica, ma… vedi, io… io… non ce la faccio proprio a continuare a parlarti e stare vicino a te come se nulla fosse, come se non provassi niente. E l’ho capito oggi, perché vedi, se ti vedessi stare con qualcun'altra, starei troppo male. Non pretendo che tu ti metta con me, ti chiedo solo di pensarci, in fondo andiamo d’accordo, e a parte in quest ultimo periodo ci capiamo al volo e abbiamo le stesse idee su tutto… più o meno… non so che cosa provi tu, ma forse… forse c’è una possibilità, non credi?

Herm ormai stava piangendo a dirotto, e Ron, spiazzato dalle parole della ragazza e spaventato da ciò che lei avrebbe fatto se avesse saputo la verità sulle sue tendenze sessuali, non sapeva veramente cosa fare.

– Senti Herm, io non voglio farti soffrire ma tu per me sei solo un’amica, nient’altro. Sai, quando ti ho sentita parlare con Ginny, sono rimasto veramente stupito da ciò che hai dtto, perché non me lo aspettavo… con questo non voglio dire che tu non mi piaccia, anzi… è che i sentimenti che provo per te non sono quelli che provi tu. Mi dispiace, vorrei solo che potessimo rimanere amici.

– Già, me l’aspettavo.

– Scusami Herm. Però vorrei tanto che potessimo rimanere amici, sai ci tengo a te. Hermione annuì, e dopo un paio di secondi disse:

Però credo di aver bisogno di un po’ di tempo

– Tutto il tempo di cui hai bisogno. Comunque io ci sarò sempre, ricordalo.

– Sì.

E tanto per la cronaca, quando stavo parlando con Eve, lei mi stava chiedendo di George, se era fidanzato, e se poteva essere interessato a lei.

– Sì, l’ho capito quando li ho visti di fuori…

Dai asciugati quelle lacrime. Non vale la pena di piangere per me – le disse porgendole un fazzoletto. Inaspettatamente, questo la fece scoppiare a piangere ancora più di prima

– Scusa Ron… io… io…

– Calma!!! Ti prego Herm

Le ci volle parecchio per smettere di piangere, e quando finalmente le lacrime smisero di scendere, uscì fuori dal negozio con Ron. Harry la prese da parte per chiederle come fosse andata, ma lei non voleva parlarne, e gli disse solo che non aveva concluso nulla. Harry la strinse a se, sussurrandole

– Troverai qualcun altro, ne sono sicuro.

 Ginny non stava più nella pelle dalla curiosità di sapere cos’era successo, così come Fred, mentre George ed Eve erano occupati a sbaciucchiarsi, incuranti di ciò che gli accadeva intorno. Quando videro la faccia di Herm, però, capirono che forse era meglio aspettare per informarsi. Il sole stava tramontando, ed i ragazzi decisero di avviarsi verso casa, quando ad un certo punto si voltarono per aver sentito Eve urlare

– Oh mio Dio!!!

Che hai fatto? – le chiese Harry, con il tono scocciato di chi si era visto soffiare la ragazza dal fratello del suo migliore amico

Che ore sono Harry?

– Quasi le sette… Perché, avevi da… –

ma non finì la frase, che venne continuata dalla bella biondina

– da fare. Sì… dovevo andare via due ore fa.

 

<> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <>

 

 

Ciao!!!

Prima di tutto uno spoiler: PER LA GIOIA DI TUTTI, NEL PROSSIMO CAPITOLO ENTRA IN GIOCO DRACO ^^

Poi volevo ringraziare chi legge e chi commenta (compresi quelli che non ho menzionato nel chappy scorso per cui rispondo a tutti qui):

 

goten _ Thanks ^^

 

Sere _ Thanks anche a te, per chi è Eve… ti basta leggere il prossimo chappy, mentre per cosa si sono detti lei e Ron, beh hai visto no? Non ti piace Eve? Ti assicuro che non sei l’unica… Ma tienila d’occhio perché… ( :-P non te lo dirò mai devi leggere! ) Sul quando arriva Draco l’ho scritto poche righe fa >__<   contenta?

Rowan_MayFair _ Scusa ma come vedi niente Ron/Eve… con me non bisogna mai prendere nulla per scontato ^^ per lui ho altri progetti ( Cosa? È una sfida, vediamo chi azzecca per primo… e più che altro se qualcuno lo capisce, perché non è una coppia molto… usata, diciamo… io penso che quando scoprite mi linciate )

 

Shadow Lady Grazie-azie-azie!!! Sono contenta che la mia ficcy ti piaccia, spero di non deluderti, continua a seguirmi!

 

 

 

UN MEGABACIONE A TUTTI!!!!!!!!

CI SI RIVEDE AL PROSSIMO CHAPPY (o al limite, se vi va nelle altre mie ficcy)

CIAO!!!

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly