Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    04/03/2009    2 recensioni
Una raccolta tutta bianca di ShikaIno...Seguendo l'alfabeto, per ora!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Era una giornata molto afosa, il caldo era insopportabile, la gente cercava tutti i modi per rinfrescarsi il più possibile: piscina, ventilatori e…gelati.

Ino, Sakura, TenTen e Hinata avevano deciso di concedersi un buon e fresco gelato, peccato che non erano state le uniche ad avere quell’idea.

Bambini, anziani e giovani coppiette con ormoni impazziti per via del caldo, erano in fila alla gelateria, e attendevano il loro turno, l’attesa sarebbe stata lunga.

-Acc…Fronte Spaziosa, non potevi avere un’idea più geniale? Guarda che fila!Ci scioglieremo prima di mettere qualcosa sotto i denti!-piagnucolò la bionda, facendosi aria con la mano.

-Che lagna!-rise Ten, guadagnandosi un’occhiataccia da Ino.

-N…Non d-dobbiamo aspettare poi così tanto.-provò Hinata per consolarla, senza successo.

-Ehi, Sakura provaci tu.-pregò TenTen vedendo l’amica ancora scontenta.

-Eh? Ino, non rompere.-disse velocemente la rosa, cercando di guardare oltre quella folla di gente.

-Chi stai cercando, Sakura?-chiese Ino, allungandosi anche lei.

-Cosa?Nessuno, nessuno. Io…ehm…ecco io…-provò l’Haruno, non riuscendo a trovare una buona scusa.

-L’idea del gelato non ti è venuta per caso, vero?-chiese la brunetta dai chignon, con l’aria di aver capito.

-Ma sì, certo, che domande fai, Ten.-rise nervosa, Sakura.

-Non l’avrei mica fatto per un certo ragazzo…-iniziò TenTen.

-…Alto, bello e moro.-terminò Ino, scuotendo la testa, rassegnata.

-No! Non è come pensate voi, non l’ho fatto per…

-Sasuke.

-Appunto, Ino. Non è per lui.-continuò Sakura, non notando le occhiate delle amiche.

-Che c’è?

-Buongiorno, Sakura.

Sakura raggelò all’istante, voltandosi e trovandosi a due centimetri da Sasuke Uchiha.

-Sas-Sas’ke…co-come mai qui?-deglutì lei.

-Siamo venuti qui per un gelato.-rispose tranquillo lui.

-Siete?-chiese Ino, non capendo.

Sasuke si fece da parte e notò Kiba, Neji e Shikamaru dietro le sue spalle.

-Shika! Allora quando vuoi, ce l’hai la forza di uscire, eh?-lo accusò la bionda, puntando un dito contro l’amico.

-Mendokuse.-sospirò lui.

-Cavatela sempre così.-continuò Ino, facendo l’offesa.

Tra risate, occhiate dolci e liti riuscirono, finalmente, a trovarsi di fronte al commesso.

-Salve, ragazzi. Cosa prendete?-chiese lui, sorridendo.

-Allora…Pistacchio, banana, fragola, nutella e un po’ di panna.-elencò Kiba, leccandosi i baffi.

-Inuzuka, lascia qualcosa anche a noi!-tuonò Shikamaru.

-Scusa, scusa.-concesse il ragazzo, pagando il suo gelato.

-Allora, io vorrei…-iniziò Nara, ma venne interrotto da un attacco di tosse, alle sue spalle.

Shikamaru si girò, vedendo la compagna di Team fulminandolo.

-PrimaLeSignore!Quale di queste parole non vi è chiara?-trillò lei, rivolta a Kiba e a Shika.

Non risposero ma seguirono il dito della bionda, che indicava Sasuke e Neji, che avevano fatto passare avanti Sakura e TenTen.

-Loro sono signori.-concluse Ino, sbuffando.

-Uffa, vai per prima.-lasciò passare Shika, per evitare un’emicrania.

-Grazie.-disse soddisfatta lei, cercando tra i gusti il suo preferito.

-Hinata, vuoi dividere il gelato con me? Ho preso tanti gusti, quindi…-disse in imbarazzo Kiba, porgendole il suo cono, ricco di diverse palline colorate.

-G-Grazie, Kiba-kun.-rispose lei, facendosi dare un cucchiaino e prendendo un po’ di pistacchio.

-Mmm, vorrei fior di panna. Tutto fior di panna.-concluse Ino, soddisfatta.

Il ragazzo le porse un cono stracolmo di palline bianche, che la bionda pagò con un sorriso.

“Finalmente tocca a me!”pensò Shikamaru, decidendo che gusto prendere.

-Cioccolato e…basta. Solo cioccolato.-disse lui, con noncuranza.

-Cioccolato?!-ripetè Ino, schifata.

Il gelataio stava per prendere il gusto richiesto, ma venne fermato…da Ino!

-No, aspetti, un attimo. Shikamaru, che razza di gusto è cioccolato?

-E’ un gusto come tanti.

-No, è il peggior gusto della Terra!-disse lei, melodrammatica.

-Ho capito, non ti piace il cioccolato.-concesse lui.

-No, mi piace! Ma il suo colore è così…scuro! Come fai a prendere il gusto più scuro di tutti.

Shikamaru alzò un sopracciglio, segno che l’amica aveva perso il senno.

-Pensaci, non essendoci nei gusti del gelato il nero, il cioccolato è quello che ci si avvicina di più. Non puoi prenderlo!-disse lei, affranta.

-Continuo a non capirne il motivo.-disse lui, guardando prima lei e poi il gelataio che attendeva.

-Dai, Nara. Ascoltala o da qui non ci muoviamo più.-sbuffò Kiba, leccando il suo gelato.

-Anche perché noi staremmo aspettando.-disse una voce, dalla fila, molto familiare.

-Tu, che diavolo ci fai qui? A Konoha?-chiese Ino, guardando Temari che ghignava divertita.

-Avevo voglia di un gelato…di Konoha.-concluse la bionda, con una punta di malizia, guardando Shikamaru.

-Scegli, Shika!-tuonò Ino, prendendo l’amico per il colletto.

-Cosa?-chiese lui, stranito.

-O cioccolato o fior di panna.

-Ma ci sono altri gusti, perché dovrei scegliere…?

-No, no, no.Non hai altre opzioni. O chiaro o scuro. O bianco o nero. Scegli.-continuò lei, la gente dietro che lo sollecitava a muoversi.

-Ma gli sta chiedendo di scegliere fra i due gusti, o fra lei e Temari?-rise Ten, un’occhiata d’intesa con Sakura.

-Lo ha messo con le spalle al muro, fingendo la storia del gelato. Grande, Ino!-disse l’Haruno, soddisfatta dell’amica.

-Io…Io…-Shikamaru per la prima volta non sapeva cosa rispondere, poi tornò calmo e, facendosi lasciare da Ino, disse.

-Mi dia un cono con fior di panna, grazie.-sospirò, sconfitto.

Ino si sciolse in un sorriso e, finalmente, il gruppo lasciò la gelateria e Temari, che ancora stava aspettando il suo turno, che forse mai sarebbe arrivato…o almeno mai con Shikamaru, che sembrava aver scelto.

-Certo che non sei normale.-disse Sakura quando rimasero da sole-Solo tu potevi fare una scenata di gelosia per un gusto del gelato!

-E per questo che sei mia amica, no?-scherzò Ino, ridendo con l’Haruno.

-Ma perché, Nara, dimmi perché?-chiese Kiba, quando lui e Shikamaru rimasero soli.

-Perché hai scelto? Hai praticamente confessato!

-Mpf, non è vero. Non avevo voglia di discutere. Ino diventa ancora più una seccatura quando non le dai retta.-sospirò quello di rimando, facendosi una promessa: niente più cioccolato, meglio evitare guai!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Kimly:

E' demenziale. Ok, d'accordo è molto demenziale, ma io Ino l'immagino così: speciale in ogni cosa che fa! Far scegliere il gusto che voleva a Shika, era, sotto sotto, un pretesto per farsi scegliere...E Shikamaru che, pur di farla contenta, accetta...Mi sono immaginta la scena da subito!!C'erano molti accenni SasuSaku ma non sono riuscita a farne a meno, anche accenni HinaKiba e NejiTen ma meno evidenti. Comunque, spero vi sia piaciuta lo stesso. Spero anche che i commenti siano molti e detto questo passo ai ringraziamenti(sembro Leo di LittleEinsteinXD!):

ryanforever: Eh, sì. Shika fa sempre l'indefferente ma ormai lo hanno un po' capito tutti!Comunque spero ti sia piaciuto questo capitolo...Alla prossima!

Kikichan:Shika, anche se spesso non lo dimostra, è un signore e sa che deve trattare Ino con le pinze, se non vuole rischiare l'ira di InoichiXD!Grazie, per il commento!

E grazie a chi l'ha aggiunta ai preferiti!!!

1 - huli [Contatta]
2 - neji4ever [Contatta]
3 - Poisoned_Apple [Contatta]

A presto!! D come........BAX^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kimly