Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LadySissi    08/12/2015    1 recensioni
Che cos'hanno in comune un bambino, una ballerina, un manager, una principessa, una strega, una ragazza e Babbo Natale?
Ognuno di loro ha dimenticato qualcosa nel corso della sua vita.
Tutti hanno un desiderio inespresso che credono non si realizzerà più.
Ma forse nessuno di loro è consapevole di cosa potrebbe portare loro la magia del Natale...
Raccolta di brevi storie natalizie.
Per affrontare insieme la festa più bella e più difficile.
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ma quanto è grande questa città?”

Questo sembrava chiedersi quel giovane manager, quel tardo pomeriggio, due settimane prima di Natale.
Era appena uscito dal lavoro; era stata una giornata come le altre, noiosa, piena di commissioni, monotona; pensare sempre e solo al dovere lo aveva stufato.
D’altra parte non aveva altre soddisfazioni nella vita: i suoi genitori erano lontani e nel weekend era così stanco da non avere nemmeno la forza di prendere la macchina ed andare a trovarli, viveva solo ed i suoi pochi amici erano anche più impegnati nel lavoro di lui.
Così quel pomeriggio non gli era restato altro che fare un giro per la bella Roma, che per lui era sempre stata un semplice, grande ufficio.

E così, con il cappotto e la valigetta sottomano, passava in rassegna tutte le meraviglie che aveva trascurato in tanti anni di residenza: Foro Boario, Fori Imperiali, Colosseo, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo…
Giunse fino a S. Pietro e lì rimase incantato: c’erano ovunque grandi altoparlanti che diffondevano una nota canzone natalizia.
“Sì…la riconosco!!!” pensò egli tra sé e sé. “La cantavo sempre, da bambino…”
Fece dieci volte il giro della piazza cantando a squarciagola: si sentiva felice, come non era da tanto tempo.

E più cantava più si rendeva conto di aver accantonato tutte le cose belle della vita, tutte le piccole e semplici soddisfazioni, quelle che potevano venire anche dal niente, bastava coglierle.
E fu così che decise di andare dai suoi per Natale e di invitare tutti i suoi amici: ora sapeva di non essere più in grado di stare solo…”

 

“Sotto Natale

Siamo tutti più vicini,

Anche se ci sentiamo persi

In una grande città…”


NOTA AUTORE: Cari lettori, ecco a voi il quarto racconto!
Dal momento che oggi è una giornata in cui tutti i riflettori sono puntati su Roma, ho ritenuto giusto omaggiare questa città. Personalmente ho avuto l'occasione di vederla sotto Natale per ben due volte, e posso confermarvi che si tratta di uno spettacolo magico ed indimenticabile.
Grazie per le letture e per le vostre recensioni, che, come sempre, mi danno la forza di andare avanti.
Il Ponte dell'Immacolata è quasi finito... e la mia voglia di lavorare domani è più o meno sotto le scarpe, ma consoliamoci! Non manca più moltissimo alle feste!
Se vi va, fatevi sentire! Grazie ancora ed a presto :-)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi