Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    10/12/2015    3 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18. Piegare

Personaggio:
Loki
Fandom: Marvel Cinematic Universe
Avvertimenti: compaiono personaggi della serie Marvel Jessica Jones. La capacità di Loki di viaggiare a piacimento tra i mondi è la scusa perfetta per imbucarlo dovunque XD


“Dimmi che mi ami, Hope.”
La natura di quel potere continua a sfuggire alla sua comprensione. Non è legato al contatto visivo, forse neppure a una particolare qualità del timbro vocale; potrebbe azzardarsi a dedurre che Kilgrave infetti le sue vittime in qualche modo, magari emettendo un virus o una tossina, ma è troppo presto per tirare conclusioni affrettate. Di certo non ha nulla a che vedere con la piaga degli Inumani che ultimamente sembra proliferare su tutta la faccia di Midgard. Più probabile che qualche scienziato pazzo – forse addirittura lui in persona – abbia giocato a fare il dio e a superare i limiti che la natura ha giustamente imposto alle patetiche creature del pianeta Terra.
“Ti amo.”
La ragazza seduta di fronte a Kilgrave è poco più che una bambina. Meravigliosa nell’abito lungo di seta, con gli orecchini a goccia che catturano la luce dei lampadari ed esaltano la perfezione dei suoi capelli biondi, fini e lucidi come quelli degli elfi di Alfheimr. Ma rimane pur sempre una marionetta. Un giocattolo in mano a un uomo in grado di piegare qualsiasi mente, qualsiasi volontà alla propria. Almeno per un breve periodo di tempo.
“Brava così, Hope. Non è proprio come se lo dicesse Jessica, certo… ma per il momento saprò accontentarmi. Diamo tempo al tempo. Ma ecco che arriva la nostra amatriciana!”
Loki si limita a poggiare sul tavolo i piatti e si confonde nuovamente nel viavai del ristorante. Oggi non indossa la corona del re di Asgard, è solo un semplice cameriere. Oggi il suo unico scopo è osservare.
E soffocare l’ira che gli attanaglia le viscere, perché se lui avesse il potere di piegare le menti con una parola tutti i Nove Regni sarebbero già uniti da secoli e secoli nel nome di Loki. Persino il titano folle Thanos dovrebbe piegare il ginocchio in segno di obbedienza.
E invece questo Kilgrave spreca i suoi doni per sedurre fanciulle e godersi cene in ristoranti a cinque stelle.
Forse dovrebbe ordinare a Lady Sif di venirlo a prelevare. O almeno una parte del suo corpo, quanto basta perché gli studiosi di Asgard capiscano come replicarne le capacità.
E allora ci penserebbe il dio degli inganni a rendere giustizia a quel meraviglioso, inaudito, inesplorato potere.


Note: non oso pensare cosa accadrebbe se il progetto di Loki diventasse realtà XD
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin