Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LadySissi    12/12/2015    1 recensioni
Che cos'hanno in comune un bambino, una ballerina, un manager, una principessa, una strega, una ragazza e Babbo Natale?
Ognuno di loro ha dimenticato qualcosa nel corso della sua vita.
Tutti hanno un desiderio inespresso che credono non si realizzerà più.
Ma forse nessuno di loro è consapevole di cosa potrebbe portare loro la magia del Natale...
Raccolta di brevi storie natalizie.
Per affrontare insieme la festa più bella e più difficile.
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ma non se ne parla proprio! Stare lì tutta la sera a fingere di divertirmi…per poi fare cosa? Passare il Natale in mezzo ad una folla?!?”

Questi erano i pensieri di quella giovane principessa di quel regno lontano.
Suo padre, il re, aveva decretato che la sera della Vigilia di Natale avrebbe dato un grande ballo in abito di gala.

Naturalmente ella avrebbe dovuto partecipare, ma non ne aveva la minima voglia.
Sapeva come andavano a finire questi censimenti: ore ed ore a vedere una folla ballare senza poter fare niente, perché non è che la danza la facesse impazzire, e senza nemmeno un amico o un conoscente: tutte le persone che sarebbero state invitate avevano almeno 10 anni in più di lei!!!

Tuttavia, come concludeva standosene rintanata nella più piccola delle sue stanze, non aveva scelta: era il suo dovere.
Se almeno, pensava, fosse ancora nel regno quel cavaliere così simpatico, che passava sempre con me il tempo fino ad un paio d’anni fa!
Sapeva che era una speranza vana:egli se n’era dovuto andare perché viveva ancora con i suoi, doveva completare gli studi e dipendeva dai loro spostamenti.

 

La sera di Natale ella mise senza troppa cura il vestito elegante che era stato deciso per lei, si fece porre in capo con esitazione la corona e scese nel salone.
Presto il ballo ebbe inizio e la principessa si stava già annoiando a morte, quando avvertì distintamente, pur fra il frastuono, il cigolio del grande portone. Esso si spalancò e, con grande stupore della principessa, entrò, salutando, il cavaliere la cui presenza ella aveva tanto desiderato.

La principessa gli corse incontro, decisa a chiedergli spiegazioni, ma egli le disse subito: “So che sei sorpresa, ma devi sapere che in questo periodo non studio ed i miei hanno acconsentito a farmi fare un viaggio da solo. Ho avuto uno scambio di lettere con tuo padre, che ha acconsentito ad ospitarmi; io ho insistito perché per te fosse una sorpresa…”

La principessa non sapeva cosa dire: era, forse, troppo contenta. Il cavaliere la invitò dunque a ballare e lei, dimentica del fatto che fosse negata, acconsentì.
Avrebbe passato un Natale più interessante del previsto…

 

“A Natale non esistono

La noia e la malinconia,

E’ un periodo di gioia

E di continua sorpresa…”


Cari lettori, ecco a voi una piccola favola per avvicinarci sempre più al periodo natalizio!
Spero che l'incursione nel mondo delle fiabe vi possa piacere... personalmente, visto il momento dell'anno, non ho resistito!
Grazie infinite per le letture e le recensioni.
Domani sarà S.Lucia... qualcuno delle zone di Bergamo/Cremona la festeggerà?!? Io sono milanese e non ho particolari programmi, ma so che in alcune province italiane è molto sentita! In ogni caso, auguri anche per questa ricorrenza!!
A presto :-)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi