Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    05/03/2009    7 recensioni
«Hai saputo? Neji Hyuuga è stato espulso dal clan» dice Kakashi. La notizia mi coglie del tutto impreparato. «Com'è possibile?» chiedo incredulo. «Sono notizie insicure, ma pare che abbia annullato il matrimonio con Hinata Hyuuga».
Come vi dicevo l'amore è lì, e può ancora accadere di tutto...potete immaginare cosa succederà adesso? (Lascio gli accenni alla trama dalla vecchia intro).Il clan Hyuuga è al centro della vicenda, con Hanabi, Hinata e naturalmente Neji. La storia è Neji centric, è incentrata sul segno che lui porta sulla fronte e da cui non può liberarsi, sui suoi rapporti d'onore e d'obbligo con il clan e sul suo "destino già segnato". L'ambientazione è più o meno durante le Shippuuden.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hinata


Quando Neji mi ha chiesto di sposarlo sapevo che non sarebbe stato giusto accettare.

Sapevo che se lo avessi fatto avrei ingannato entrambi.

Lui, perché avevo avuto la possibilità di restituirlo alla sua squadra, ai suoi amici, al suo...amore...e non lo avevo fatto.

Me stessa, perché Neji non mi amava.

Mi voleva bene.

Mi era grato per ciò che stavo facendo.

Forse, persino, mi rispettava.

Ma non mi amava.

Il nostro matrimonio sarebbe stato per sempre una menzogna.


Tuttavia.

Tuttavia lui me lo stava chiedendo.

Tra la sua squadra e il suo clan aveva scelto il suo clan.

Tra gli affetti e l'onore aveva scelto l'onore.

Io gli stavo solo offrendo una possibilità di vincere, definitivamente.

Perché Neji Hyuuga odiava perdere.

Lo aveva sempre odiato.

Perché Neji Hyuuga non era nato per la sconfitta.

No.

Il suo destino era luminoso come il sole e sfavillante come le stelle del cielo.

Neji Hyuga poteva rifiutare la proposta di mia sorella, ma la stava accettando.


Dunque, forse, quella menzogna non sarebbe stata una vera menzogna.


Entrambi avremmo avuto ciò che più desideravamo.


Dunque, forse, avremmo davvero potuto essere felici.


Balbettai. Arrossii. Lui mi prese la mano.

«Che ne pensate, Hinata?»

e io accettai.


La notizia si diffuse così in fretta che non ci lasciò neppure il tempo di abituarci all'idea.

Nemmeno quello per dirlo a Kiba, Shino e a Kurenai sensei.

Cosa ne avrebbero pensato?

Loro erano i miei migliori amici, la mia vera famiglia, dopotutto. Quella che mi aveva accolto quando tutti mi rifiutavano. Quella che mi aveva sostenuto quando tutti sembravano solo volermi distruggere. Quella che mi aveva dato la forza di andare avanti quando non credevo davvero di poterne trovare una.

Erano le sole persone che mi avevano dimostrato stima, allora.


Rimango immobile trafitta da quel pensiero.

Come li sto ripagando?

Non li frequento quasi più, li ho praticamente abbandonati. Assorbita dalla nuova Hinata che mi sta nascendo dentro, non ho più condiviso con loro quella vecchia, che solo, e soltanto loro, hanno amato.


Di nuovo sgrano gli occhi.


Davvero questo pensiero lo ho formulato io?

Una nuova Hinata...esiste una nuova Hinata? Adesso ho la sensazione che si tratti di una vera follia.

Non tanto o non solo il matrimonio, soprattutto questo.

Aver creduto ad una nuova me stessa.

Averla voluta, forse cercata.

Averla inventata credendo che fosse migliore della precedente.

Ma sono sempre io, la stessa di prima, la stessa ragazzina imbranata e incapace che ha bisogno di qualcuno che le risolva i problemi.

Quella che si sente l'unica vittima solo perché non ha la forza di affrontare il mondo.

Quella che si piange addosso e non sa vedere il dolore degli altri.

Ho calpestato mia sorella, ancora una volta.

E non mi sono mai sentita così stupida.


Esco di casa correndo.

A piangere aspetto.



Shino


Vedo Hinata davanti a me.

Ansima leggermente, come se avesse corso.

Nella testa mi rimbomba la notizia che lei e Neji si sposeranno.


Me lo ha detto Kiba incredulo il giorno prima.

Io mi sono sistemato gli occhiali e ho scrollato le spalle.

«Buon per loro» ho risposto.

Kiba è rimasto in silenzio.

«Qualcosa non va, Shi?».

Nonostante tutto Kiba mi conosce bene, non c'è che dire.

«Tutto bene» ho risposto

«Dovresti piantarla di dire cazzate».

Eh sì. Nonostante tutto Kiba mi conosce bene e la cosa, devo dire, non mi dispiace.

Naturalmente non ho risposto niente.

Cosa avrei dovuto dirgli? Che sì, c'erano parecchie cose che non andavano? Che la prima di queste cose era Neji Hyuuga, un dannato bastardo che li stava fregando tutti con quel suo presunto cambiamento di facciata?

Non ne ero nemmeno sicuro, dopotutto.

Se Shu era cambiato non poteva esserlo anche lui?

In fondo ciò che avevo sempre odiato di Neji non era proprio la sua incredibile somiglianza con Shu? Quel suo perseguire la forza ad ogni costo, sacrificando tutti quelli che aveva intorno, senza il minimo ritegno? Era il caso di ammetterlo, finalmente.

Ma in fondo, a voler essere ancora più onesto, avrei solo dovuto dirgli che ero geloso di Hinata e che soffrivo per la decisione che aveva preso.

Ovviamente, quindi, non ho risposto niente.

«Ti scoccia eh`» ha detto lui «beh, scoccia un po' anche a me, in realtà. Insomma, io lo so cosa pensi di Neji. Non condivido quel giudizio così negativo, forse l'ho un po' rivalutato durante la missione per recuperare Sasuke, ma capisco perché la pensi così. E in ogni caso non credo che la renderà felice, su questo sono d'accordo con te».


Adesso che lei è lì, davanti a me, quelle parole mi tornano in mente.


Se siamo entrambi d'accordo, non dovremmo fare qualcosa?

Hinata mi guarda, poi scoppia a piangere.

Mi avvicino.

Ho le mani in tasca, ma sollevo un braccio, quasi senza pensare, e la stringo a me accarezzandole i capelli.

Sì. Quasi senza pensare.

Perché forse, se pensassi, non lo farei.

Invece lo faccio e provo uno strano senso di calore. Forse di amore.

Lei piange.

Quando alza lentamente gli occhi gonfi di lacrime e mi fissa penso che non è mai stata tanto bella.

«Ho paura» dice

«Andrà tutto bene» le rispondo «ci sono io».

Lei mi getta le braccia al collo.

Così tiro fuori dalla tasca anche l'altra mano e la tiro più vicina.

È piccolissima, lì tra le mie braccia. Sono contento di comprenderla tutta lungo la mia altezza, spero che si senta protetta e sicura.


Neji Hyuuga non potrà mai renderla felice perché è incapace di amare.


Ripenso ancora a Kiba, alla volta in cui abbiamo incontrato Tenten per strada e lui ha detto che era bellissima.

«Perché non la inviti a uscire?» ho proposto con indifferenza

«See» ha risposto «ci tengo alla vita. Neji mi ucciderebbe se solo mi avvicinassi a lei».


Guardo Hinata che piange.

Mi chiedo chi sia davvero Neji Hyuuga e cosa provi per lei.

Mi chiedo se potrà renderla felice.


Le do un bacio sulla fronte.

«Andrà tutto bene» ripeto «ci sono io qui con te».

Sento le sue unghie sulla mia schiena.

«Perdonami» dice poi.


Poi smetto di pensare.

Tutto quello che vorrei è fermare il tempo in quel singolo istante.






Perdonate il ritardo, ma avevo scritto il capitolo e si è cancellato, il che mi ha innervosito e fatto perdere tempo.

Comunque eccoci.

E qualsiasi cosa accada potete essere certi che finirò la storia.

Un bacio e un grazie a tutti.


Lady of Evil Nanto: vai vai, spiega...intanto un capitolino che si mantiene fermo nel tempo, ma illustra un altro punto di vista (adoro Shino, si vede?)

altovoltaggio: grazie infinite, come sempre...beh, immagino sarai ancora tranquilla no? In fondo anche la povera Hinata ha diritto ad esprimere ciò che pensa.

Lav_92: ed ecco Hina...che ne pensi carissima? Ti soddisfa? Come vorresti che finisse? Sono anch'io parecchio combattuta.

FrancyXD: grazie mille per questa bellissima recensione, mi ha un po' commosso. Spero che anche questo capitolo ti piaccia, adoro Shino e sto cercando di renderlo al meglio. Continua aseguirmi e a recensire, che è un piacere leggerti.

Celiane: perdona questo ritardo, ma come dicevo all'inizio è stato un incidente di percorso. Che ne pensi? Per l'happy ending farò il possibile, ci sono così tanti personaggi: esiste un h.e. Collettivo?

Pikkola Rin: perdono...puoi perdonarmi? Concordo con te. Neji è egoista, su questo nessun dubbio. Non ho ancora chiaro come finirà la storia...ma non voglio stravolgere il carattere dei pg. Che ne pensi? E' abbastanza fedele?

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza