Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amanda_nikita    12/12/2015    0 recensioni
Il mondo monotono e rigido dei purosangue e dei mangiamorte é scosso da due ragazze, due migliori amiche, due streghe appartenenti a Case opposte. Il loro legame verrá messo alla prova, la loro forza dovrá reggere innumerevoli attacchi: riusciranno a portare a termine il loro destino? Fra incantesimi, tradimenti e colpi di scena, la loro avventura cambierá il mondo magico.
Dal testo: < ...dovevo fare in modo che qualcuno venisse a liberarmi dal controllo di quella pazza. Avrei potuto usare il Patronus, ma non l'avevo fatto mai prima di quel momento e si sa, la teoria è sempre molto diversa dalla pratica. Mi sforzai di ripescare dalla mente ricordi felici e tentai: non successe nulla. Non potevo arrendermi!
Ero già al quarto tentativo, e finora avevo prodotto solo qualche sbuffo di fumo; continuai a concentrarmi talmente tanto da farmi venire il mal di testa, ma... Ecco! C'era quel racconto di mio padre...>
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Bellatrix Lestrange, Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Harry Potter
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1° settembre.

Irina’s pov

 

Guardai la colazione che Alexia mi aveva portato in camera come se fosse un mostro a tre teste: l’ansia mi chiudeva lo stomaco, il solo odore del cibo mi dava la nausea. Ero prossima a farmi prendere dal panico: sarei riuscita a reggere la maschera necessaria a salvarmi la vita? Cosa sarebbe successo con il Marchio?

Tutti questi pensieri così felici mi occupavano a tal punto la mente che non mi accorsi di quando la mia migliore amica rientrò nella stanza. Fu solo quando mi costrinse, sotto minaccia di bacchetta, a mangiare perlomeno il pane tostato con la marmellata che mi riscossi.

Tra gli ultimi preparativi e l’ennesima uscita dalla porta secondaria delle cucine (la mia strada privata da e per il Manor), io e Alexia giungemmo a King’s Cross. La riccia si era separata da Narcissa e Draco dicendo di dover andare a prendere a Londra una lontana cugina appena trasferitasi dalla Francia; il ragazzo non aveva commentato, conservando la sua solita aria annoiata. Appena prima di scendere dal taxi, mi guardai in uno specchietto che tenevo nella tasca dei pantaloni: i miei capelli biondi ora erano scuri, gli occhi castani coperti da lenti a contatto verdi. A volte con i maghi i metodi babbani risultavano i più efficaci, ma di certo più di tutto aiutava l’incantesimo di trasfigurazione fisionometrica che Silente aveva applicato su di me. Grand’uomo Silente. Oddio, dicendo così sembravo Hagrid.

Seguii Alexia attraverso la barriera del binario, trascinando fin sul treno i miei bagagli alla ricerca di uno scompartimento libero. All’improvviso lei aprì una delle porte scorrevoli e si lanciò addosso a qualcuno; fu solo quando si districarono un poco da quella trappola mortale che era l’abbraccio che vidi chi era: Harry Potter. Il Bambino che è Sopravvissuto. La persona più odiata dalla famiglia di Alexia.

A questo punto lei si girò a guardarmi, gli occhi emozionati ma fermi:< Clary, questo rimarrà tra di noi>.

< Certo, è il minimo dopo tutto quello che ti devo…>. Mentre lo dicevo sentii la mia voce venir meno, tanto che le ultime parole diventarono quasi un sussurro impercettibile.

Nello scompartimento c'erano altre cinque persone oltre a noi (effettivamente era un poco affollato): i quattro ragazzi Weasley e la Granger. Non ho un tono amichevole nel dirlo? Perdonatemi, quattro anni a Serpeverde ti condizionavano anche se non volevi.

Alexia fece le presentazioni e io accennai un timido saluto.

< Ciao, io sono Clary Black, una lontana cugina francese di Ale>

Uno dei gemelli, chi li sa distinguere è un genio, corrugò la fronte:< Davvero? No, perché non sembri avere un accento strano>

< Fred!> lo rimproverò la sorella, < Non essere scortese>

< Oh no, tranquilla… Per la verità ho vissuto in Francia fino ai miei quattro anni, poi sono tornata qui, quindi… beh, non si nota molto ecco>. Sono assolutamente un genio della bugia. Ah, caro cappello parlante…

Esaurito l’entusiasmo iniziale, Ginny ed Hermione uscirono in corridoio, seguite a ruota da George che era stato chiamato da un ragazzo di nome Lee. I grinfondoro erano sempre così sovragitati? Povera me, mi avrebbero scoperto subito!

Venni distratta dal mio panico da Fred (chi ha messo loro i maglioni con le iniziali ha fatto un favore enorme alla comunità), che afferrò il mio baule e mi aiutò a sistemarlo sulla rastrelliera. Mi ero abbassata dopo la trasfigurazione, problemi? Ci sedemmo vicini su un sedile, mentre su quello davanti Ron bofonchiava qualcosa, scartando una cioccorana e ignorando Harry e Alexia che parlavano vicini.

Io e Fred cominciammo a parlare del più e del meno ed il viaggio si fece piacevole, leggero, al punto che neanche mi preoccupai quando ad un certo punto Harry e Alexia si alzarono e, portandosi appresso Ron, uscirono dallo scompartimento. A quel punto Fred si alzò e frugò nelle proprie tasche, tirando poi fuori un pennarello babbano. Ok, gli Weasley erano strani.

Sul finestrino comparve in breve un drago con la parte inferiore del corpo mancante. Fred si girò a guardarmi con un sorriso furbo:< Guarda bene quando passiamo davanti a quel monte, e dimmi cosa vedi>. Io mi avvicinai, ritrovandomi praticamente attaccata a lui, e dovetti ammettere che non mi sentivo in imbarazzo: Fred era simpatico, solare, sapeva farti ridere e scordare i problemi.

< Ora!>.

Riportai velocemente lo sguardo sul disegno e mi scappò una risatina:< Sembra King Kong!>.

Lui mi guarda storto, e io non posso fare a meno di spiegarglielo:< È un film babbano>. So che neanche io teoricamente avrei dovuto saperlo...

Il drago sembrava attaccato alla cima della montagna come la grande scimmia sul palazzo.

Mi girai per complimentarmi con lui, ma mi ritrovai a fissarlo a pochi centimetri dal suo naso; per un momento mi bloccai e lui dovette accorgersene, perché cominciò sorridere in modo abbagliante.

< Hey piccola Black, ti faccio già quest’effetto?> mi chiese prendendomi in giro e dandomi una pacca sulla testa, come ad enfatizzare la mia bassa statura. Io mi sentii arrossire, ma sangue serpeverde non mente, così replicai prontamente:< Potrò anche essere piccola di statura ed età, ma di sicuro sono sempre più matura di te>.

< Hey, non ti scaldare piccola Black> rise lui alzando le mani in alto. Lo guardai malissimo, poi scoppiamo entrambi a ridere. Anche quando gli altri rientrarono nello scompartimento, io e Fred continuammo a parlare perlopiù fra di noi ed io ne fui felice perché riusciva a distrarmi da tutto quello che mi stava capitando. Ed anche se Irina era preoccupata per il futuro, Clary si godeva il presente, ricco dei racconti del suo nuovo amico che la sapeva far sentire leggera.

 

 

 

Alexia’s pov

 

Quando vidi Harry nello scompartimento non ce la feci a fermarmi: per usare un termine babbano, mi tuffai “a bomba” su di lui; erano tre mesi che non lo vedevo, e anche se eravamo riusciti a scambiarci, di nascosto, alcune lettere cifrate, mi era mancato tantissimo. Lo strinsi a me, e sentire di nuovo il suo profumo fu così inebriante che quasi mi scordai di Iri…No, di ehm, Clary, che stava alle mie spalle e che ci osservava con tanto d’occhi.

< Clary, questo rimarrà tra di noi> le dissi e lei mi rassicurò. Poverina, non provavo neanche ad immaginare come doveva sentirsi con tutte le cose che le stavano succedendo. Salutai gli altri ragazzi presenti nello scompartimento e presentai loro Clary, ma la mia attenzione venne ben presto catturata nuovamente da Harry, perciò mi buttai a capofitto a parlare di tutte quelle cose che nelle lettere, per un motivo o per un altro, non avevo potuto scrivergli.

Ginny ed Hermione si alzarono ed uscirono dallo scompartimento, con tutta l’aria di due che non vogliono essere il terzo incomodo e rovinare l’atmosfera. Peccato che non trascinarono via anche Ron.

< Come hai passato la fine dell’estate?> chiesi ad Harry. Lui si passò imbarazzato una mano fra i capelli:< Bene, se non contiamo un attacco dei dissennatori e la mia quasi espulsione per autodifesa>

Io risi, una risata fragorosa che zia Cissy spesso mi rimproverava perché assomigliava a quella della pazza zia Bellatrix che, anche se non avevo conosciuto, da come mi era stata descritta in alcuni racconti non era propriamente un soggetto raccomandabile. Harry mi sorrise, impacciato:< Perché ridi?>.

< Dannazione Harry James Potter, rido perché capitano tutte a te!> risposi io facendo ridere anche lui. Lo abbracciai, per riflesso incondizionato, e lui mi baciò, facendomi sentire protetta e amata come solo lui sapeva fare. Furono secondi che sembrarono interminabili ma ad un certo punto venimmo interrotti dall’odiosa voce di mio cugino:< La nostra famiglia lo verrà a sapere!>. Lo guardai passare oltre in cagnesco, ma non gli risposi nemmeno: tempo fa, complici un elfo domestico costretto e poi obliviato e tanto, tanto liquore, gli feci stringere un voto infrangile. Ma quanto ero intelligente?

Accompagnati da Ron uscimmo in corridoio e, quando tornammo, fu giusto in tempo per fare altre due chiacchiere e cambiarci, perché ormai eravamo arrivati: eccoci ad Hogwarts!

 

Salvorrimus a tutti nargilli !!!
Eccoci ad un altro capitolo! Bè siamo ancora ai primi capitoli, ma nei prossimi la storia si "intraspucierà" (vi serve un dizionario per capire il nostro modo di parlare, lo so, siamo gravemente malatorrime).
Nelle prossime puntate ci sarà un altro personaggio, un altro personaggio principale, sta a voi capire chi!!!
Detto questo ci piacerebbe sapere la vostra opinione sulla fic; molti nostri amici ci dicono che è coinvolgente e scorrevole, ma il loro è un giudizio di parte... La sincerità di un estraneo sarebbe ben accetta.
RECENSITE IN TANTI GORGOSPRIZZI!!!!
Buonaserata e buon Harry Potter a tutti !
Sempre onore al Signore Oscuro !!!
Revisionato e corretto da : Lucinda Grey
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amanda_nikita