Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    13/12/2015    1 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[36. Olfatto]

 

 

“Ehi, Saga” borbotta Kanon. “Che odore ho?”

Oristè?”

“Non rompere” sbuffa, sollevando in alto il giornale e incrociando le gambe sul divano. “E rispondi.”

Di Sudore. E sangue pensa Saga. Come ogni soldato.

E dell’odore delle stelle che esplodono.

Ma Kanon sa anche di salsedine e corallo quando sale alla terra; e di cumino, rosmarino e iodo quando lo va a trovare nel tempio di Ketos. Oppure di incenso, sandalo e olio d’oliva, quando torna dalle stanze di Anissa.

“Di sigarette” sogghigna alla fine.

“Sigarette?” ripete Kanon, divertito.

“E bergamotto e cedro.”

“Era…”

“L’odore di papà” sorride Saga. “Lo ricordo.”

 

 

 

 

 

 

 

Oddio.

Non ci ho messo mesi, ad aggiornare. E questo è già di per sé un miracolo. Che poi sia riuscita a farlo augurandovi anche Buona Santa Lucia…Siamo proprio a Natale! E domani nevicherà! Poco ma sicuro!

Intanto inizia una nuova serie, veloce veloce, ma queste drabble sui cinque sensi mi stuzzicano.

Per la cronaca, il giornale che Kanon ha in mano è una di quelle riviste femminili (tipo Cosmopolitan) che una certa donzella ha lasciato in giro per la Terza. Come? Non sapete chi è? Provate provate! Non è poi così difficile!

Si parla purtroppo troppo poco della memoria olfattiva, che è una delle più forti e antiche che possediamo. E mi piaceva l’idea che Saga di Neilos, suo padre, possa conservare qualche ricordo, nonostante il tempo e soprattutto la malattia. E ricorda l’odore. Quel misto di tabacco e dopobarba che gli sentiva addosso quando lo abbracciava. E mi piace l’idea che risenta in Kanon lo stesso odore. Di famiglia, di ricordo.

Una sorta di madelaine olfattiva, insomma. E in questa giornata dal profumo di arance, fichi secchi e mandarini direi che ci sta. Molto!

 

Un abbraccio a tutti e buone scalette e asinelli!

 

P.S. Sì: decisamente ho voglia di tornare con maggior costanza!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9