Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Laylath    14/12/2015    2 recensioni
Partecipa alla challenge "Benvenuti al banco dei prompt"
Raccolta di flash sui personaggi più disparati di FMA.
Pride - Bacio della buonanotte
Zolf J. Kimbley - Privilegio
Alex Louis Armstrong - Il muro perfetto
Maes Hughes - In treno
Riza Hawkeye - Ispirazione d'artista
Edward Elric - Peccatori
Jean Havoc - Una al giorno
Miles - Problemi di vista
Danny Brosh - Isolamento
Glacier Hughes - Sotto lo stesso cielo
Kain Fury - Il sorriso più bello
Roy Mustang - Superiore e sottoposti
Martel - Riuscirci ancora
Tim Marcoh - La bestia dentro
Van Hohenheim - Paradosso
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Challenge: Benvenuti al banco dei prompt 
Tabella: “Slice of life/Introspettivo” 
Prompt 08: “Risate”
Protagonisti: Martel e Dolcetto

 

 

Riuscirci ancora

 
Lei ha sempre odiato i serpenti, sin da quando era bambina: una volta, a sette anni, era stata morsa da uno di quei rettili e per poco non era morta per colpa del veleno. Ricorda ancora il dolore bruciante alla caviglia e di come tutta la pelle fosse diventata livida e gonfia.
Adesso quei serpenti sono parte di lei: guardandosi allo specchio le pare di vedere il suo viso deformato, con qualcosa di rettile che non la abbandonerà mai. E soprattutto si sente il veleno scorrere nelle vene, bruciante, contaminante… la morte che non ha avuto da bambina le è stata data anni dopo, in una maniera più sottile e crudele.
La sua vita le pare senza senso, le viene di continuo da piangere.
 
“Ehi, ragazza, la vuoi fare sì o no una risata? Guarda che il signor Greed se la prende con noi se vede che le sue feste non fanno divertire proprio tutti.”
“Oh, sparisci, Dolcetto!”
“Ancora con i tuoi cupi pensieri? – la chimera bruna la raggiunge sul tetto e si siede accanto a lei – Ti strisciano proprio dentro, vero Martel?”
“Cretino!” gli vorrebbe dare un ceffone, cacciarlo via a calci… ma dalla sua compagnia trae strano conforto. Ma anche prima che un cane venisse unito a lui Dolcetto era così: buono, amichevole, con quell’empatia che gli faceva capire sempre quando qualcosa non andava.
“Ti è andata bene, sai? – continua lui, arruffandosi i capelli con imbarazzo – a te striscia… a me abbaia. Nah, battuta pessima, sarà la birra!”
Martel si gira a guardarlo incredula, ma dopo qualche secondo non riuesce più a trattenersi e la sua risata eccheggia cristallina nella notte di Dublith.
“Cavolo, ce l’ho fatta! – esulta Dolcetto con un sogghigno – Mi mancava la tua risata, Martel: era da tanto che la volevo risentire. Visto? Basta poco per riuscirci ancora.”
Ti brucia ancora questo veleno? – si chiede la chimera dal sangue rettile.
No, almeno per quella notte no.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath