Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    14/12/2015    2 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19. Ignorare

Personaggio:
Vayne Carudas Solidor
Fandom: Final Fantasy XII; crossover con Kingdom Hearts
Avvertimenti: odio il fatto che in KH non ci sia nessun personaggio di FFXII!


“Un momento. Facciamo il punto della situazione.”
Cid è uno scienziato geniale e un caro amico, ma ha la tendenza snervante a perdersi nei meandri dei suoi stessi discorsi. Bisogna avere pazienza con lui, e riportarlo sui binari giusti ogni volta che occorre. Molto spesso, a dire il vero.
“Sì, certo, dicevo… la regina del mare è andata. Diventare gigante è servito solo a renderla un bersaglio perfetto per la prua di una nave. Lo smilzo con il pizzetto, invece… come dire, è imbarazzante…”
“Sopravvivrò alla notizia.”
“… Venat dice che è diventato un genio. Sono creature ancora più potenti degli Occuria, pare. Sarebbe affascinante riuscire a procurarsi un campione dei loro tessuti, meglio ancora di sangue, sempre se nelle loro vene scorre davvero sangue, s’intende… “
“Dicevi del visir?” Vayne inarca un sopracciglio. La giornata è stata lunga, e persino l’imperatore di Archadia qualche volta brama l’abbraccio delle sue coperte di seta.
“Si è fatto intrappolare nella sua stessa lampada. Venat è rimasto allibito, giuro. Si è mai vista una fine così stupida? In quanto al sacco di vermi… temo che sia ancora un sacco di vermi. Solo un po’più bucherellato.”
“E la strega?”
La strega gli piaceva. Era l’unica in quella combriccola di svitati ad averlo convinto davvero. In lei ardeva il fuoco autentico dell’ambizione, alimentato però da una dose consistente di spirito pratico e astuzia. Cosa che non si poteva certo dire dei suoi bizzarri associati.
“Andata anche lei. Ha messo su un bello spettacolo però, Venat ha apprezzato. Si è trasformata in un drago, ma alla fine è stata sconfitta da un ragazzino minorenne armato di chiave gigante, da un papero e da un cane.” Cid tende l’orecchio verso il vuoto alla sua destra, ed esita appena un attimo prima di sferrare il colpo di grazia. “Venat dice che c’era anche una fatina.”
Il suo sospiro è appena percettibile. “Peccato.”
Un’opportunità sfumata, forse. Ma anche la conferma che il suo intuito strategico ancora una volta ha fatto centro. Ignorare la proposta della strega di far parte della sua banda di esaltati si è rivelata di gran lunga la decisione migliore.


Note: do per scontato che Venat con i suoi poteri di Occuria possa quantomeno "sbirciare" cosa accade nei vari mondi ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin