Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    16/12/2015    4 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Bene, amici miei... direi che siamo attivati al momento decisivo! E' passato un certo periodo di tempo da quando ho iniziato a riscrivere l'anime di Pokemon... e ho scritto una saga bella lunga da allora, ma ho ancora tante di quelle idee in mente per essa, che ne avrò da scrivere... ancora per un sacco di tempo! Adesso... beh, sono finalmente arrivato al momento decisivo della saga di Unima! Ash sta per affrontare Ghecis in uno scontro decisivo, che spero vi appassionerà e vi terrà incollati allo schermo!
 
Che posso dire? E' per me un grande onore essere arrivato così lontano, e spero di riuscire a scrivere ancora per molto, molto tempo! Ringrazio tutti quelli che hanno seguito la mia saga, che l'abbiano recensita o meno... e spero che resterete con me anche nei seguiti di questa grande avventura... e che seguirete anche le vicende di Vera e dei suoi amici nell'oscuro e pericoloso continente di Reborn, narrate nella storia "Pokemon: A World Reborn.", che continuerò non appena sarò tornato dalle vacanze di Natale! 
 
Grazie a tutti per aver letto le mie storie... e spero di rivedervi presto!
 
Detto questo... passiamo alla battaglia decisiva di questa saga!
 
Siete promti?
 
Boss finale... Ghecis! POKEMON FIGHT! READY... GO!
 
 
-----------
 
 
Capitolo 120 - Scontro finale! Ash Vs Ghecis!
 
 
L'ultimo dei Pokemon dei Saggi, il Weavile appartenente a Violante, cadde a terra con gli occhi trasformati in spirali, soverchiato dall'attacco Oltraggio dello Haxorus di Aristide... e i sei anziani consiglieri di N indietreggiarono stupefatti. I Capipalestra di Unima avevano fatto fronte comune e avevano combattuto con stupefacente abilità - non c'era possibilità che gli uomini del Team Plasma opponessero resistenza contro una tale coalizione.
 
"Ugh... miscredenti... cosa pensate di aver fatto? Questa vostra vittoria sarà del tutto inutile!" esclamò rabbiosamente Violante. "Il nostro signore, Lord N, non potrà essere sconfitto così facilmente! Dinnanzi alla forza di Zekrom, anche voi Capipalestra siete insignificanti!"
 
"Hey, non pretendiamo certo di fare tutto da soli! C'è un motivo se facciamo gioco di squadra!" affermò Anemone, il cui Swanna si posò maestosamente sul suo braccio teso. "Noi siamo qui per dare una mano ad Ash e ai suoi compagni, in modo che l'Eroina della Verità possa raggiungere il vostro signore e affrontarlo senza distrazioni!"
 
"E tutto considerato, devo dire che la nostra idea ha funzionato bene!" rispose Artemisio, dando una pacchetta amichevole sulla spalla del suo Leavanny per congratularsi con lui.
 
Il Saggio Celio scosse la testa. "Non crederete davvero che il nostro signore potrà essere sconfitto da una ragazzina qualsiasi." affermò, un attimo prima che un'altra voce interrompesse il suo discorso!
 
"See, see, see, ho già sentito queste storie!" esclamò Velia, arrivando con passo sicuro nel corridoio, seguita dal suo Koffing e dai suoi due compagni di band. Il Pokemon gassoso sembrava un po' ammaccato per gli scontri sostenuti, ma era ancora determinato e vigoroso. "Spiacente, vecchio barbagianni, ma temo di doverti deludere. Il vostro capo è appena stato battuto... e mentre stiamo parlando, Ash sta affrontando l'ultimo dei Sette Saggi! Sono apparsi all'improvviso là nell'arena... e si preannuncia una battaglia all'ultimo respiro! Non dovete perdervela!"
 
"Quel ragazzino... sta sfidando il Saggio Ghecis?" esclamò Giano. "E... e... il nostro signore ha perso? No, non ci credo... non è possibile! Lord N non può essere sconfitto così facilmente! La tua è soltanto una vile menzogna!"
 
"Koffing!" rispose il Weezing di Velia con la sua voce roca, parandosi davanti a Giano come se volesse rispondergli che la sua allenatrice non era una bugiarda!
 
"Perchè non vai a vedere tu stesso, allora?" esclamò Nicky in risposta. "Anzi, facciamo così. Andiamo sugli spalti, così vedremo da noi come finisce questa storia!"
 
Camelia fece un cenno affermativo con la testa. A quanto pareva, il momento della verità era arrivato... e ben presto, per il Team Plasma sarebbe stato anche il momento del giudizio!
 
 
----------
 
 
Sugli spalti dello Stadio Dorato di Forte Verdepoli, un nutrito pubblico si era riunito, non appena si era diffusa la notizia che il giovane sovrano del Team Plasma era stato sconfitto... e che il giovane Ash Ketchum, promessa delle battaglie di Pokemon di Kanto, era apparso improvvisamente nell'arena assieme ad uno degli uomini di spicco dell'organizzazione criminale. In quel momento, sotto i riflettori e sotto un cielo stellato, Ash e Pikachu stavano guardando impressionati lo scenario che Ghecis aveva scelto per la battaglia decisiva!
 
"Scommetto che sei rimasto impressionato dalla tecnologia di teletrasporto sviluppata dal Team Plasma!" esclamò Ghecis, gettando da parte il telecomando che aveva appena usato. "Immaginavo che potesse arrivare qualche guastafeste come te, e ho immaginato anche che sarebbe stato appropriato... mostrare a tutta Unima, anzi a tutto il mondo... cosa succede a chi cercherà di opporsi al nuovo ordine!"
 
Ash si riprese rapidamente dalla sua sorpresa, e guardò Ghecis con espressione decisa, immaginando che fosse il momento di affrontare lo scontro finale! Lui e i suoi Pokemon dovevano fare del loro meglio...
 
"Non finirà come vuoi tu, Ghecis!" esclamò il ragazzo, facendo un cenno affermativo a Pikachu che il topolino elettrico accolse con un sorriso e un segno dell'okay. "E non ti permetteremo di fare quello che vuoi di N e dei Pokemon di Unima... e di questo mondo! Noi ti sconfiggeremo, Ghecis. I tuoi piani si fermano qui!"
 
"Hah! Sei coraggioso, ragazzino, questo te lo devo concedere!" sghignazzò Ghecis, prendendo una Pokeball da sotto il suo ampio abito talare. Il suo occhio falso scintillò malignamente mentre il criminale si apprestava ad iniziare la sfida finale. "Ma contro di me, non hai nessuna possibilità di vittoria! Comunque, non ti impedisco di provarci lo stesso! Non vedo l'ora di vedere l'espressione sul tuo volto nel momento in cui avrai perso ogni speranza! Cominciamo pure!"
 
Con un gesto noncurante del braccio, Ghecis lanciò la sua prima Pokeball... e da essa uscì un Pokemon fatto di solida roccia che Ash riconobbe per averlo già visto nella squadra di Komor: era una creatura rocciosa di colore blu scuro, costellato di spuntoni rossi, che si reggeva su quattro zampe tozze e robuste, e la cui testa relativamente piccola puntava un paio di occhi rossi e minacciosi contro di loro... un Gigalith, senza ombra di dubbio. Per essere il primo Pokemon di Ghecis, non sembrava nulla di particolarmente minaccioso... ma Ash preferiva non correre rischi.
 
"E va bene... comincia pure tu, Pikachu!" esclamò il giovane allenatore. "So che ce la farai... non ci faremo sconfiggere da Ghecis!"
 
"Pikachu!" assentì il topolino elettrico, caricandosi di elettricità per un attimo, e poi scendendo sul ring, pronto a combattere! Eseguì un paio di fendenti con la coda, pugni e calci... e poi guardò con determinazione verso Gigalith e gli fece cenno di venire avanti, sorridendo con fare arguto! I due Pokemon si avvicinarono lentamente, e tutt'attorno a loro il vociare e il tifo del pubblico aumentavano gradualmente di intensità...
 
In tutto ciò, ben pochi stavano facendo caso alla figura femminile che stava correndo il più rapidamente possibile verso la cabina da dove, soltanto quella mattina, aveva commentato gli scontri tra allenatori prima che tutto precipitasse. Alexia, ligia al proprio dovere di cronista, aveva raggiunto la sua postazione, grazie anche all'aiuto dei suoi tre Pokemon, che l'avevano aiutata a sbarazzarsi degli uomini dei Team Plasma... e adesso, era di nuovo seduta davanti al microfono, pronta a commentare in diretta quello scontro così importante. Con Helioptile, Gogoat e Noivern a fianco, la giovane cronista si schiarì la voce, poi si avvicinò il microfono alle labbra e cominciò a parlare.
 
"Signore e signori... qui è la vostra Alexia di Kalos TV che vi parla in presa diretta! L'imprevista crisi che si è verificata allo Stadio Dorato di Forte Verdepoli, con l'attacco del Team Plasma e il risveglio del Pokemon Leggendario Zekrom... sembra essere avviata verso la sua conclusione!" esclamò la ragazza, lo sguardo puntato verso il ring, dove il Pikachu di Ash e il Gigalith di Ghecis si stavano ancora squadrando minacciosi, pronti a partire alla carica al momento giusto. "Ho ricevuto proprio adesso degli aggiornamenti. Il sovrano del Team Plasma, il giovane N, sembra essersi arreso dopo essere stato sconfitto in battaglia da un'allenatrice che è riuscita ad assicurarsi l'appoggio e l'aiuto di Reshiram, il drago bianco della Verità delle leggende di Unima! Al momento, mentre stiamo parlando... state vedendo Ash Ketchum, uno dei favoriti del torneo... che si sta apprestando ad affrontare Ghecis, il secondo in comando del Team Plasma! Pare che siano stati scoperti degli importanti elementi riguardo il ruolo di Ghecis in questa cospirazione, ma al momento, a questa cronista non è dato sapere altro. Vi basti sapere che in questo momento, in questa notte così concitata e ricca di eventi, questo giovane allenatore della cittadina di Biancavilla... sta combattendo per tutti noi, per impedire al Team Plasma di conquistare il potere! Tifiamo per lui, amici miei! In questo momento, tutti gli occhi di Unima sono puntati su quest'aren, dove si deciderà il futuro della nostra Lega Pokemon!"
 
Il vociare del pubblico si fece più frenetico, e il ragazzino si aggiustò il berretto sulla testa, sicuro che a questo punto non si poteva più tirare indietro. Era la vittoria o la disfatta... e lui avrebbe fatto in modo di vincere!
 
"Andiamo, Pikachu! Scelgo te!" esclamò Ash.
 
"Gigalith! Distruggi quell'inutile roditore!" ribattè Ghecis, con un ghigno folle sul suo volto rugoso. Pikachu caricò una potente scarica elettrica sulle guance e scatenò una crepitante scarica tutt'attorno a sè, mentre Gigalith avanzava verso di lui a passi pesanti!
 
"I due contendenti sono pronti! La battaglia comincia!" esclamò Alexia. Fu Pikachu a fare la prima mossa, scatenando un attacco Fulmine che sfrecciò verso Gigalith, illuminando quasi a giorno i dintorni del quadrato... e il Pokemon Pressionealta, per nulla impressionato, alzò una zampa per bloccare il colpo! Il fulmine globulare che Pikachu aveva lanciato si infranse sul pesante arto del Pokemon di Ghecis, e il saggio del Team Plasma rise crudelmente, beffandosi del tentativo del ragazzo.
 
"Hahahahaaa! Ci vorrà ben altro che questo per sconfiggere i miei potenti Pokemon!" esclamò Ghecis, distraendosi un attimo dallo scontro... quel tanto che bastava a Pikachu per sferrare un altro attacco, decisamente meno vistoso ma non per questo meno utile! Ad un cenno di Ash, Pikachu annuì e lanciò una scarica elettrica che viaggiò lungo il terreno e colpì Gigalith penetrandogli nelle zampe! Immediatamente, il potente Pokemon Roccia si irrigidì, e i suoi occhi cristallini si spalancarono in un'espressione di stupore e paura, mentre la Tuononda scagliata dal topolino giallo gli bloccava i movimenti!
 
"Infatti lo scopo non era sconfiggere il tuo Gigalith, Ghecis! Soltanto distrarlo un po'... e vedo che ha funzionato!" esclamò Ash, reso più baldanzoso da quel promettente inizio. "Continua ad attaccare, Pikachu! Sferra un attacco Codacciaio!"
 
"Hmm... Gigalith, usa Terremoto!" ribattè infastidito Ghecis, senza però mai perdere quel ghigno sicuro e tracotante. Pur rallentato dalla paralisi, Gigalith alzò una zampa e la abbattè sul terreno, provocando una potente scarica tellurica che si diresse verso Pikachu... ma il topolino elettrico, dopo aver preso una breve rincorsa, saltò ed evitò il pericoloso attacco, per poi lanciarsi contro Gigalith eseguendo una serie di volteggi a mezz'aria! Gigalith cercò di alzare lo sguardo per seguirlo, ma Pikachu era troppo più veloce di lui, e volteggiò agilmente in aria prima di scendere verso l'avversario con un micidiale colpo di coda sferrato dall'alto verso il basso! La coda del topolino elettrico si illuminò, avvolta di riflessi metallici, e diventò per un attimo di solido acciaio prima di abbattersi su Gigalith, aprendo delle crepe nella sua pelle di pietra!
 
"GIGAAAAAA!" ringhiò Gigalith, barcollando all'indietro per qualche istante prima che le sue zampe posteriori cedessero, e il Pokemon Pressionealta finisse a terra con un grugnito! Si rialzò rabbiosamente, e cercò di lanciarsi contro Pikachu, ma il topolino elettrico si era già allontanato con un'abile capriola all'indietro, e stava già caricandosi per un nuovo attacco!
 
"Bravo, Pikachu! Continua così! Stiamo andando bene!" esclamò Ash. Pikachu ghignò fieramente, guardando Gigalith dritto negli occhi... ma il Pokemon di roccia non era ancora finito, e Ghecis aveva capito che doveva prendere quello scontro un po' più sul serio...
 
"Hmph. Non male. Ma non sarà certo questo a fermare il mio Gigalith!" esclamò il saggio del Team Plasma. "Gigalith, usa Ferroscudo, e poi Frana!"
 
"Lith..." sibilò il Pokemon di roccia, vincendo la paralisi per un attimo in modo da irrobustirsi, e la sua pelle emise uno scintillio metallico per qualche secondo, segno che la sua difesa si stava irrobustendo. Poi, percosse il terreno con le zampe e scagliò contro Pikachu una raffica di rocce! Il topolino elettrico, la cui coda era ancora fatta d'acciaio, eseguì due rapide spazzate in modo da infrangere le rocce che minacciavano di cadergli addosso... e riuscì anche a distruggerne un paio, ma l'attacco fu troppo rapido e troppo intenso perchè il Pokemon Elettro potesse respingerlo del tutto, e alcune rocce lo martellarono senza tregua, facendolo cadere a terra con un acuto squittio!
 
"Pikachu!" esclamò Ash. Il topolino giallo si rialzò con un colpo di reni, scrollandosi di dosso la stanchezza... e prese fiato, riprendendo poi a correre verso Gigalith! "Bene... è il momento di cominciare a giocare pesante! Pikachu, usa il tuo  attacco Agilità!"
 
"Pika pikachu! Pika! Pika! Pika!" Pikachu accelerò di colpo, balzando da un punto all'altro del ring in modo da rendersi un bersaglio quanto più difficoltoso possibile per Gigalith, che già era intralciato dalla paralisi. Il Pokemon Pressionalta emise un grugnito frustrato, ma Ghecis non aveva ancora finito con gli assi nella manica.
 
"Credo che sia il caso di mostrare che anche noi abbiamo i nostri trucchi." affermò. "Gigalith, usa Lucidatura!"
 
"Gigalith..." Con un rapido movimento delle zampe, Gigalith cercò di ripulirsi di dosso i pezzi di roccia e i detriti in più, per alleggerirsi e poter sferrare degli attacchi più rapidi... ma la paralisi lo tradì, e non potè fare altro che emettere un grugnito di fastidio nel momento in cui le sue zampe restarono ancora al terreno!
 
"Pikachu, continua così! Attacca con Laccioerboso!" esclamò il ragazzino. Con rapidità, Pikachu girò attorno a Gigalith, trascinando dietro di sè una scia di energia verde che poi avvolse attorno al corpo roccioso del Pokemon nemico, trattenendolo! Gigalith cercò di liberarsi, ma Pikachu agì più rapidamente di quanto il suo avversario potesse fare, e dopo aver avvolto Gigalith con una stringa di luce verde, tirò verso di sè, facendo spiccare il volo al Pokemon roccioso! 
 
"Pika!" esclamò Pikachu con fare canzonatorio, mentre il suo avversario si schiantava a terra dietro di lui, aprendo un grosso squarcio nel pavimento del ring! Gigalith si rialzò lentamente, puntando le zampe a terra ancora una volta... e Ghecis diede un altro ordine!
 
"Gigalith, ora attacca con Pietrataglio!" esclamò. Il Pokemon roccioso riuscì questa volta a non farsi sopraffare dalla paralisi, e dopo aver mosso una zampa davanti a sè, fece scaturire dal terreno una serie di spuntoni di roccia che si diressero ad alta velocità verso Pikachu! Grazie alla sua velocità aumentata, il topolino elettrico riuscì per un pelo ad evitare il colpo, ma alcuni spuntoni nella parte laterale lo colpirono ugualmente, mandandolo a terra!
 
"Pika! Pikaaa..." mormorò il topolino elettrico, scrollando la testa per scacciare lo stordimento, e poi rimettendosi in guardia, anche se stava cominciando a sentire la fatica. Per quanto lento potesse essere il Pokemon avversario, i suoi attacchi erano davvero potenti...
 
"Ash e Pikachu stanno combattendo con determinazione... e sembra che stiano riuscendo a mettere in difficoltà il Gigalith dell'avversario!" commentò Alexia. "Ma quest'ultimo sembra reggere bene ai loro attacchi, nonostante la Tuononda che ha ricevuto. Ash e Pikachu devono mandare a segno un colpo conclusivo adesso, o la situazione potrebbe complicarsi per loro."
 
Pikachu corrugò la fronte, inquadrando il possente Gigalith che si avvicinava minaccioso... e lanciò uno sguardo di intesa ad Ash, che capì subito cosa voleva dire il suo piccolo amico. "Okay, Pikachu! E' il momento di concludere, sono d'accordo! Usa la tua Energisfera!"
 
"Pika!" esclamò il topolino giallo, caricandosi quanto più poteva e poi drizzando la sua codina a forma di fulmine, sulla quale si stava già accumulando una potente carica elettrica! Pikachu appoggiò tutte e quattro le zampine a terra e inarcò la coda, usandola come una catapulta per scagliare una sfera elettrica crepitante contro il suo avversario! Il proiettile elettrico sfrecciò verso il nemico ad alta velocità, e Gigalith ebbe giusto il tempo di accorgersi di cosa stesse accadendo prima che la Energisfera o raggiungesse, colpendolo in pieno e trasmettendogli una dolorosa scarica! Per diversi secondi, il Pokemon roccioso venne attraversato dalla potente scarica, resa ancora più potente dall'Agilità usata da Pikachu in precedenza e dal fatto che Gigalith fosse sotto l'effetto di Tuononda... e infine, quando la carica si esaurì, il Pokemon Pressionalta rimase in piedi per un istante, e poi si afflosciò a terra con un tonfo sordo! I suoi occhi si trasformarono in spirali e Gigalith giacque a terra immobile, con la corazza annerita e fumante!
 
"Energisfera colpisce con precisione letale!" esclamò Alexia. "Ash Ketchum è partito bene, mettendo al tappeto il primo Pokemon di Ghecis! Un buon inizio davvero, amici ascoltatori... ma riuscirà Ash a tenere il ritmo?"
 
Senza mai perdere quel sorrisetto arrogante che aveva avuto sulle labbra fin da quando era iniziata la battaglia, Ghecis richiamò Gigalith nella sua sfera. "Non male davvero come inizio, ragazzino. Ma se credi di avermi impressionato con questo spettacolino, ti sbagli di grosso." affermò, tirando fuori una nuova Pokeball. "Avanti, Bouffalant, tocca a te!"
 
Con un muggito assordante, un muscoloso Bouffalant emerse dalla Pokeball che Ghecis lanciò poco dopo, strisciando uno zoccolo sul pavimento e abbassando le grandi corna per intimorire Pikachu. Il topolino elettrico, per nulla spaventato dalle dimensioni dell'avversario, fece crepitare le guance e si preparò ad un altro scontro... ma Ash gli fece cenno di restare indietro e riposarsi almeno per un po'.
 
"Okay, Pikachu... per adesso va bene così!" esclamò Ash. "Meglio che ti riposi un po', per adesso. Manderò in campo un Pokemon un po' più riposato!"
 
"Pika? Pikachu!" Comprendendo la strategia del suo amico, Pikachu abbandonò lo scontro e ritornò a fianco di Ash, mentre quest'ultimo sceglieva una Pokeball e la lanciava!
 
"Braviary, scelgo te!" esclamò il ragazzino. Un istante dopo, la Pokeball si aprì di scatto e ne uscì il maestoso Pokemon simile ad un'aquila dalla testa bianca, che spiegò le ali e si alzò in volo, descrivendo ampi cerchi attorno al nemico! Bouffalant muggì di nuovo e puntò ancora una volta gli zoccoli a terra, tenendosi pronto per quando il Pokemon Normale/Volante fosse sceso in picchiata...
 
"Ghecis manda in campo un Bouffalant, mentre Ash decide per il suo Braviary!" esclamò Alexia, sempre più tesa ed eccitata per lo scontro. "Comunque vada, sarà sicuramente un duello al cardiopalma! Chi di loro riuscirà a prevalere? Entrambi i Pokemon sono ben riposati, e daranno del loro meglio!"
 
 
---------- 
 
 
"Per di qua, ragazzi! Ash e Ghecis sono qui!" esclamò Misty, guidando il piccolo gruppo di allenatori lungo una rampa di scale che dava sugli spalti dello Stadio Dorato. Non appena cominciò a diffondersi la notizia che Touko era riuscita a vincere contro N, e che Reshiram aveva battuto Zekrom, tutti gli allenatori che in quel momento si stavano opponendo al Team Plasma avevano cominciato a riversarsi nello stadio per assistere a quello che si preannunciava come lo scontro decisivo di quel lungo e straordinario viaggio... e quando Misty e il suo Panpour riuscirono finalmente ad uscire, videro che l'impressione che avevano avuto non era per niente sbagliata: nella grande arena sotto di loro, Ash e Pikachu erano schierati davanti al secondo in comando del Team Plasma, e avevano appena messo a terra il suo Gigalith... ma adesso, Ghecis aveva risposto mandando in campo il suo Bouffalant, e la battaglia dava l'impressione di stare diventando molto più pericolosa! "Guardate... non so come, ma sono già lì nell'arena! E stanno già combattendo!"
 
"Cosa? Vuoi dire che Ash sta già affrontando Ghecis?" esclamò stupefatto Diapo, per poi correre verso la ringhiera che separava gli spalti dall'arena! Vide il Bouffalant di Ghecis che si apprestava ad accogliere il Braviary di Ash nel momento in cui questo fosse sceso per attaccare! Diapo rimase per un attimo a guardare, incredulo... poi, sorrise e annuì lentamente. "Beh, se c'è qualcuno tra noi che può battere quel criminale, è proprio Ash. E pensare che all'inizio credevo che fosse un campagnolo senza alcuna esperienza! Heh, mi ha davvero dato una lezione di umiltà. Lui e i vostri amichetti..."
 
"Forza, Ash! Fagliela vedere a quel Ghecis!" esclamò Misty, usando le mani come megafono. Vicino a lei, vide Velia e gli altri Capipalestra di Unima - compresi i due fratelli di Spighetto - che si riversavano a loro volta nelle tribune, per seguire il combattimento!
 
"Stanno per scontrarsi di nuovo!" commentò Georgia, indicando l'arena. "E quel Bouffalant mi sembra davvero molto agguerrito..."
 
 
----------   
             
 
"MOOOOOOOO!" muggì nuovamente Bouffalant. Braviary scese rapidamente, attaccando con un Aeroassalto che centrò alla schiena il Pokemon bufalo... ma quest'ultimo, grazie alla robustezza dei suoi muscoli e alla folta pelliccia riccioluta che ricopriva il suo collo e i suoi quarti anteriori, riuscì a reggere il colpo senza problemi, e rispose con un feroce attacco Forza che scagliò Braviary dall'altra parte dell'arena! Il Pokemon Baldanza si rimise in piedi con un battito d'ali, recuperando l'assetto di volo prima di schiantarsi a terra, e riprese a volare attorno a Bouffalant!
 
"Non prolunghiamo questa battaglia più di quanto sia necessario, Braviary!" esclamò Ash. "Attacca con Troppoforte!"
 
"Bouffalant! Intercetta quel volatile con Pietrataglio." ordinò Ghecis. L'aquila dalla testa bianca si librò un po' più in alto, puntando verso il suo avversario... poi, lanciò un acuto grido di guerra e scese in picchiata, lanciandosi come un missile contro il suo avversario! Un'aura di luce rossa si accese attorno al corpo di Braviary... e al tempo stesso, Bouffalant muggì e strisciò gli zoccoli per terra! Alcune rocce si staccarono dal terreno con un inquietante suono, e cominciarono ad orbitare attorno al Pokemon Sfondatoro come tanti piccoli satelliti... poi, Bouffalant scagliò l'intero anello di rocce contro Braviary, che non poteva fare nulla per evitarli, lanciato com'era! Il Pokemon Baldanza impattò in pieno contro l'attacco Pietrataglio, ricevendo un colpo energico... ma allo stesso tempo riuscendo a infrangere diverse pietre ed oltrepassare il potente attacco, impattendo contro Bouffalant! Per quanto smorzato da Pietrataglio, il colpo di Braviary si rivelò comunque molto potente, e il Pokemon Sfondatoro venne scagliato indietro con un muggito di dolore, mentre Braviary, dolorante per il colpo subito, si allontanò in volo e cercò di riprendere fiato, svolazzando attorno a Bouffalant.
 
"Okay, Braviary... adesso atterra e usa Trespolo!" disse Ash, immaginando che a quel punto fosse meglio fare in modo che Braviary recuperasse le forze quanto più possibile. Braviary non ci pensò su due volte e atterrò, ripiegando le ali contro il corpo. Un attimo dopo, il Pokemon Normale/Volante sembrò riprendersi almeno in parte, e le sue piume tornarono lisce e quasi fulgide! 
 
"Brave!" esclamò il Pokemon Baldanza, voltandosi appena un po' verso Ash e Pikachu come per dire che aveva la situazione sotto controllo e di lasciar fare a lui! Il ragazzino e il suo Pikachu sembrarono capire al volo, e risposero con un gesto del pollice in alto... poi, mentre Bouffalant si rialzava sbuffando, Braviary riprese il volo!
 
"Non male, ragazzino. Ma vediamo come riesce il tuo Pokemon a resistere a questo!" affermò Ghecis. "Bouffalant. Colpiscilo con Cozzata Zen!"
 
"Braviary, usa Frana!" esclamò Ash, Delle rocce apparvero tra gli artigli di Braviary, che volò in alto e rilasciò la presa, facendo cadere su Bouffalant una scarica di pietre... ma nello stesso momento, il Pokemon Sfondatoro caricò la sua mossa successiva, circondando la propria testa di una cupoletta di luce rosata. Alzò di scatto la testa, intercettando la Frana che il suo avversario aveva usato contro di lui, e con una poderosa testa, disperse le rocce e le mandò a disperdersi qua e là per l'arena!
 
"Il Bouffalant di Ghecis è pieno di risorse. Con questo attacco Cozzata Zen, vanifica la Frana creata da Braviary... e riparte alla carica!" esclamò Alexia. Sghignazzando per la vittoria che riteneva ormai inevitabile, Ghecis alzò la mano sinistra e diede un nuovo ordine.
 
"Bouffalant, adesso attacca quel pennuto con Ricciolata!" esclamò il criminale. Il bisonte con la criniera ad afro lanciò un altro poderoso muggito e si scagliò a tutta velocità contro Braviary, abbassando le sue enormi corna! Con uno stridio allarmato, Braviary cercò di spostarsi... ma il bufalo accelerò all'improvviso e cambiò direzione, impattando con violenza contro il Pokemon volante e scagliandolo via come fosse stato un fuscello! Braviary si schiantò per terra e rotolò per un breve tratto prima di fermarsi, stordito e dolorante! "Hah! Allora, che te ne pare, moccioso? Il tuo Pokemon non riuscirà a reggere a lungo, temo..."
 
"Accidenti... odio dirlo, ma Ghecis ha ragione, Braviary. Non sei in grado di sostenere un combattimento con quel bestione, anche se gli hai sferrato un bel colpo!" esclamò Ash, cercando di richiamare il suo Braviary. "Ritorna, Braviary! Ti rimanderò in campo dopo..."
 
"Brrrrrave, brave!" esclamò il Pokemon Baldanza, fissando severamente Ash mentre gli faceva un segno di rifiuto con un rapido movimento della sua ala destra. "Braviary, brave brave!"
 
"Pika?" chiese Pikachu. "Pika pi... pipika pika chuuu!"
 
"Cosa? Vuoi dire che... Braviary ha un'idea di come fare? E non vuole essere richiamato?" chiese Ash, preoccupato per il suo Pokemon Normale/Volante. Quando Pikachu gli diede una risposta affermativa con un cenno della testa, Ash decise di affidarsi al giudizio di Braviary e rispettare le sue volontà. "E va bene... fai del tuo meglio, Braviary!"
 
"Brave!" rispose il fiero Pokemon rapace, sorridendo audacemente prima di puntare nuovamente contro Bouffalant. Il Pokemon Sfondatoro stava prendendo di nuovo lo slancio per lanciarsi contro il suo avversario, e questa volta, Ash riuscì a vedere delle scariche elettriche crepitare attorno alle lunghe corna incurvate del bisonte dalla pettinatura afro!
 
"Tsk... cosa fai, moccioso, parli con quella stupida bestia?" sghignazzò Ghecis. "Che idiozia. I Pokemon sono soltanto degli strumenti. Non hanno volontà propria nè sentimenti. Avanti, Bouffalant! Annienta quel pennuto troppo cresciuto con Sprizzalampo!"
 
Le scariche elettriche si intensificarono di colpo, e Bouffalant muggì di nuovo prima di scagliarsi a tutta velocità contro Braviary! Quest'ultimo non si fece intimorire, e con un poderoso battito d'ali, si scagliò contro Bouffalant a sua volta, piegando le ali sul corpo e scagliandosi in avanti come un missile! I due Pokemon si trasformarono in due scie di luce, mettendo tutto quello che avevano in quell'attacco decisivo... e una frazione di secondo dopo, lo Sprizzalampo di Bouffalant e l'attacco Baldeali di Braviary si scontrarono con uno schianto assordante, mandando un'onda d'urto tutt'attorno a sè e costringendo Ash e Pikachu, oltre che Ghecis stesso, a coprirsi per non essere mandati a terra! I due Pokemon atterrarono l'uno dietro all'altro, entrambi in posizione di attacco, e rimasero fermi per un paio di secondi, come dei samurai che si erano appena scambiati due fendenti...
 
Con un grugnito, Bouffalant si inclinò in avanti e si abbattè al suolo, perdendo i sensi un istante dopo... e Braviary cadde a terra un istante dopo, con gli occhi trasformati in spirali!
 
"Incredibile, amici spettatori! Entrambi i Pokemon sono andati a terra nello stesso momento!" esclamò Alexia. "E con questo... Ash segna un altro punto, ma anche Ghecis riesce a sconfiggere uno dei Pokemon di Ash! Questa battaglia... si preannuncia ancora molto dura ed aspra!"
 
 
----------
 
 
"Ash sembrerebbe in vantaggio..." commentò Lucinda, che stava osservando la battaglia da un'altra ala dello stadio assieme a Piplup, Gary, Stephan e Virgil. "Ma ancora non ho visto Ghecis usare quel mostruoso Pokemon cibernetico che il Dr. Acromio ha creato..."
 
"Genesect, vuoi dire?" chiese Gary, reprimendo un brivido. Il suo incontro con il temibile Pokemon cibernetico era ancora fresco nella sua mente, e gli ricordava fin troppo il suo incontro con il misterioso Pokemon in armatura che aveva fatto a Smeraldopoli... "Quello sì che sarebbe un problema. Spero che la squadra di Ash sia pronta ad affrontarlo, o saremo nei guai..."
 
"Per non parlare dello Hydreigon di Ghecis..." continuò Virgil. "Quel Pokemon è davvero terribile... temo che Ash abbia di fronte una strada tutta in salita!"
 
"Piplup pip!" cinguettò Piplup. Il pinguino azzurro stava agitando le ali, facendo il tifo per Ash dalle braccia della sua allenatrice...
 
 
----------
 
"Oh, abbiamo appena cominciato, giovane Ash! Non ti ho certo fatto vedere il meglio di cui la mia squadra è capace!" sghignazzò Ghecis, richiamando il suo Bouffalant mentre Ash faceva lo stesso con il suo Braviary, ringraziandolo per essersi dato da fare per lui. "Bene... adesso, ti farò affrontare una sfida un po'... diversa dalle altre! Mi raccomando, ragazzino, fammi divertire! Vai, Eelektross!"
 
Con uno stridio acuto, un Pokemon simile ad una mostruosa lampreda ricoperta di squame blu scure, con un sottopancia beige chiaro e le pinne anteriori trasformate in lunghe braccia tentacolari, terminanti in tre artigli bianchi e ricurvi e con delle decorazioni gialle attorno agli occhi. Una lunga pinna dorsale si dipartiva dalla sua testa, e i suoi occhi rossi dalle pupille nere lampeggiavano sinistramente, mentre la sua bocca tonda simile a quella di una sanguisuga si apriva e si chiudeva ritmicamente, quasi stesse già assaporando i suoi nemici...
 
"Quello l'ho già visto... la signorina Camilla l'ha usato alla fine della Johto Battle Frontier per affrontare Lance..." disse tra sè Ash, riconoscendo quel Pokemon. Ora, però, era curioso si saperne un po' di più, e consultò il suo Pokedex.
 
"Eelektross, il Pokémon Elettropesce. Tipo Elettro. Forma evoluta di Eelektrik. Striscia fuori dal mare con la sola forza dei propri arti. Poi attacca la preda a riva e con un guizzo la trascina con sé. Afferra il suo avversario con la bocca per dargli una scossa elettrica." disse l'enciclopedia elettronica. Ash annuì tra sè, e decise che a quel punto, non era il caso di correre rischi...
 
"E va bene! Vai, Krookodile, scelgo te!" disse Ash, lanciando la Pokeball appartenente al gaviale rosso, che si erse in tutta la sua statura davanti al mostruoso Eelektross, aprendo le fauci per intimorirlo.
 
"Un Pokemon Terra contro un Elettro. Che scelta prevedibile." sghignazzò Ghecis. "Molto bene, Eelektross. Perchè non facciamo vedere a questo marmocchio insignificante cosa sa fare per davvero un Pokemon come te? Usa Acrobazia!"
 
"Eeeeeeelektross!" esclamò la lampreda elettrica, eseguendo un salto acrobatico e lanciandosi contro Krookodile, facendo una spettacolare capriola a mezz'aria mentre si gettava in picchiata sul bersaglio! Ma il coccodrillo con gli occhiali da sole si era aspettato l'attacco, e riuscì a scansarsi con una capriola di lato, prima di gettarsi su Eelektross con la fauci spalancate!
 
"Attacca subito con Sgranocchio, Krookodile!" esclamò il ragazzino. Con uno scatto in avanti, Krookodile chiuse i denti sull'avversario... o almeno, così avrebbe fatto se Eelektross non si fosse ritirato con rapidità incredibile! Le fauci del Pokemon Buio/Terra si chiusero rumorosamente sul vuoto, e il Pokemon Elettropesce scattò in avanti, afferrando Krookodile con i suoi artigli!
 
"Ridicolo. Eelektross, usa Gigassorbimento!" esclamò Ghecis con una risata maligna. Eelektross sembrò sogghignare a sua volta, prima di trafiggere Krookodile con i suoi artigli e cominciare a risucchiargli energia! Il gaviale rosso ringhiò di dolore e si agitò per cercare di liberarsi dalla presa mortale, ma la forza di Eelektross era molto superiore a quello che poteva sembrare dal suo aspetto, e il Pokemon lampreda si avvinghiò strettamente attorno al corpo della sua vittima!
 
"Krrrrrookodile..." grugnì il Pokemon Minaccia, cercando come poteva di resistere all'attacco. Una delle sue mani artigliate si incurvò, sfoderando le sue lunghe unghie ricurve...
 
"Krookodile! Adesso attacca con Dragartigli!" esclamò il ragazzino. Krookodile strinse i denti, riuscendo ad allenatre un po' la presa di Eelektross... e il suo artiglio sinistro venne avvolto da una fiammata multicolore, che guizzò attorno ad esso per una frazione di secondo prima che il gaviale rosso lo abbattesse sulle spire del nemico!
 
"EEEEEEEL!" stridette Eelektross, agitandosi scompostamente prima di mollare la presa sul suo nemico... e Krookodile partì al contrattacco, eseguendo un potente attacco Sgranocchio, che questa volta andò a segno, infliggendo un duro colpo all'avversario! Con un ringhio determinato, Krookodile sollevò Eelektross e lo fece girare un paio di volte, prima di scagliarlo via con violenza e farlo schiantare al suolo! Il Pokemon Elettropesce si rialzò, scrollando la testa... e si rimise in guardia, fluttuando a pochi centimetri da terra.
 
"Ah... giusto... adesso ricordo che la sua abilità è Levitazione..." disse tra sè Ash, ricordando la battaglia tra Lance e Camilla alla fine della Johto Battle Frontier. "Non devo usare mosse di tipo Terra, sarebbe solo una perdita di tempo... okay, Krookodile, adesso usa Visotruce!"
 
"Krook!" esclamò il Pokemon Minaccia, abbassandosi un po' gli occhiali da sole e fissando Eelektross con un'espressione feroce e decisa, gli occhi che scintillavano minacciosamente di rosso! Eelektross tentennò e cercò di retrocedere, ma il suo avversario non mollò, e cercò di incalzarlo con un altro attacco.
 
"Krookodile, attacca con Abbattimento!" esclamò il ragazzino. Krookodile raccolse un grosso pezzo di roccia da terra, lo bilanciò nella sua mano, e lo lanciò con potenza e precisione contro Eelektross, che però riuscì a reagire appena in tempo per difendersi!
 
"Codadrago!" esclamò Ghecis. Appena in tempo, Eelektross girò su sè stesso e colpì al volo la roccia con la sua coda avvolta da scie di luce multicolore, scagliandola nuovamente contro Krookodile, che sgranò per un attimo gli occhi dietro le lenti dei suoi occhiali da sole... 
 
E si difese afferrando al volo la roccia che gli era stata mandata contro, per poi mandarla ancora una volta contro il suo avversario, con ancora più forza di prima! Questa volta, Eelektross venne colto di sorpresa e non riuscì a rimandare il proiettile al mittente, venendo colpito in pieno! La roccia si infranse al momento dell'impatto, ed Eelektross venne scagliato indietro e atterrò di schiena con espressione stordita! Adesso non stava più fluttuando in aria!
 
"Krookodile, usa Battiterra!" esclamò Ash. Il Pokemon gaviale iniziò a percuotere il terreno con la sua coda, provocando una breve scossa tellurica che sfrecciò verso Eelektross! Appena in tempo, il Pokemon Elettropesce si accorse del pericolo e si rimise in piedi, balzando in aria ed evitando Battiterra per un pelo! "Ugh... accidenti, ancora un po' e lo prendevamo..."
 
"Pikachu." rispose Pikachu, come per dire ad Ash che lui e Krookodile avrebbero avuto altre possibilità.
 
Ghecis annuì lentamente, mentre il pubblico mormorava per il disappunto. "Già. Un vero peccato, vero, Ash Ketchum? La tua fine è segnata!" esclamò con una risata maligna. "Eelektross! Annientalo con Idrondata!"
 
"Accidenti... ma quante mosse è in grado di imparare questo Pokemon?" esclamò Ash stupefatto. "Krookodile, evitalo con Fossa!"
 
Appena in tempo, grazie anche alla velocità ridotta di Eelektross, Krookodile riuscì a tuffarsi nel terreno e a scavare una galleria, evitando il colpo di coda avvolto da una massa d'acqua che il Pokemon nemico sferrò contro di lui! Scavò una galleria e riemerse dall'altra parte del ring, per poi sfoderare gli artigli e sfidare Eelektross a farsi avanti... e la lampreda elettrica si voltò di scatto, mostrando a Krookodile i suoi mostruosi denti!
 
"Lanciafiamme!" esclamò Ghecis. Eelektross spalancò la bocca e soffiò una enorme fiammata rossa che si diffuse davanti a lui, minacciando di investire Krookodile, se Ash non avesse reagito con prontezza!
 
"Krookodile, respingilo con Pietrataglio!" esclamò Ash. Con un poderoso fendente, il gaviale con gli occhiali da sole scagliò una raffica di spuntoni di roccia contro il nemico, facendoli correre lungo il terreno, intercettando la fiammata e facendo in modo che si aprisse in due! Per qualche istante, la Pietrataglio spinse contro la fiammata di Eelektross... e finalmente ebbe la meglio, e proseguì la sua corsa fino a colpire il nemico e travolgerlo! La lampreda elettrica indietreggiò con un grugnito e appoggiò le zampe artigliate per terra in modo da reggersi in piedi e continuare la battaglia!   
 
"Hmph... hai proprio intenzione di darmi fastidio fino all'ultimo, eh, ragazzino?" disse Ghecis, sghignazzando. Evidentemente, malgrado fosse in svantaggio come numero di Pokemon, era ancora convinto di vincere, e Ash poteva pensare ad un unico motivo per cui il suo avversario fosse ancora così baldanzoso. "Poco male. Anzi, mi piace di più quando l'avversario mi resiste! L'espressione di disperazione che si dipinge sul suo volto quando gli tolgo ogni speranza.... è ancora più soddisfacente! Forza, Eelektross, usa Breccia!"
 
"Usalo anche tu, Krookodile!" ribattè Ash. I due Pokemon si lanciarono all'attacco l'uno contro l'altro, e Krookodile per primo riuscì a sferrare un tremendo colpo di taglio che raggiunse il Pokemon Elettro al fianco sinistro, scuotendolo violentemente! Eelektross barcollò, ma riuscì ugualmente a portare a segno il suo attacco, centrando Krookodile con un colpo superefficace alla spalla destra! Il Pokemon Minaccia ringhiò di dolore e cadde su un ginocchio, appoggiando una mano a terra... ed Eelektross, ghignando sinistramente, cercò nuovamente di avvolgerlo nelle sue spire con un attacco Legatutto!
 
"Ormai è fatta, Eelektross! Finiscilo!" esclamò Ghecis. "Usa di nuovo Gigassorbimento!"
 
Aveva sottovalutato la determinazione dei suoi avversari. Krookodile cominciò a tirare con tutte le sue forze, liberandosi dalle spire letali del mostruoso pesce elettrico... e prima che Eelektross potesse colpirlo con il suo Gigassorbimento, Krookodile lo prese per la coda e cominciò a girare su sè stesso, tenendo il suo avversario come un martello da lancio alle Olimpiadi! Un giro... due giri... tre... al quarto, Krookodile mollò la presa e scaraventò Eelektross verso la parte opposta del quadrato, dove si schiantò con un tonfo! Barcollando, il Pokemon simile ad una lampreda si rialzò ancora una volta...
 
"Eelektross, ora basta con gli scherzi!" esclamò Ghecis. "Attacca con Idrondata ed annientalo!"
 
"Evita quel colpo ad ogni costo, Krookodile!" esclamò Ash, temendo che il suo Pokemon Buio/Terra non sarebbe stato in grado di reggere ad un altro attacco del genere. Con uno scatto improvviso, il gaviale rosso si spostò dalla traiettoria di Eelektross e tenne d'occhio la sinuosa coda dell'avversario, attorno alla quale si stava già raccogliendo una massiccia ondata d'acqua! Nel momento in cui Eelektross cominciò a muoversi in maniera sospetta, Krookodile si gettò a terra, e il colpo di coda di Eelektross fischiò sopra di lui, mancandolo di pochissimo! Con rapidità, Krookodile scattò in avanti e si piazzò esattamente sotto il corpo del Pokemon Elettropesce, che in quel momento era esposto e vulnerabile a qualsiasi attacco! "Perfetto! Ed ora... usa Sgranocchio di nuovo!"
 
"Dile!" ringhiò Krookodile, chiudendo di scatto le mascelle e intrappolando il suo avversario in una morsa letale! Eelektross stridette e si contorse freneticamente, cercando di sottrarsi alla presa del suo avversario... e un attimo dopo, Krookodile si alzò di scatto, trascinando via Eelektross per sferrargli un colpo decisivo!
 
"Perfetto! Ora concludi, Krookodile! Attacca con Dragartigli!" esclamò Ash. Ghignando, Krookodile sollevò un braccio, e delle fiamme multicolori si accesero attorno ai suoi artigli... prima che il Pokemon Minaccia abbattesse un colpo micidiale su Eelektross e scaraventasse via l'avversario! Questa volta, Eelektross si schiantò al suolo, rimanendo disteso a terra in un mucchietto di spire crepitanti di elettricità, e non si rialzò!
 
"Eelektross è andato ko! Ash Ketchum segna il suo terzo punto!" esclamò Alexia, la cui voce si era fatta più decisa. Il fatto che Ash fosse riuscito a mettere al tappeto già tre dei Pokemon di Ghecis stava dando speranza a tutti... ma sfortunatamente, Ghecis non aveva ancora cambiato espressione, e sembrava invece contento che fosse andata così...
 
"Hah! Spazzatura inutile!" esclamò Ghecis richiamando Eelektross, che un attimo prima di rientrare nella Pokeball guardò il suo padrone come per chiedergli perdono. Ghecis rimise a posto la sua Pokeball, e ne afferrò un'altra... ma questa volta, prima di lanciarla, si fermò per qualche istante, sghignazzando sinistramente. Ash e Pikachu sentirono che stava per mettersi male... ed erano convinti di sapere anche il perchè... 
 
"E così, Ash Ketchum, sei convinto di potercela fare perchè hai battuto tre dei miei Pokemon, vero?" sghignazzò il leader dei Sette Saggi. "Immagino... che pensi di essere in una buona posizione. Che adesso non ti manchi molto per uscire vincitore da questa battaglia, vero? Heheheee... povero ingenuo... lo sai perchè ti ho permesso di vincere fino a questo momento?"
 
Ash non disse nulla, limitandosi a guardare con apprensione il suo avversario mentre Pikachu e Krookodile si rimettevano in guardia... e Ghecis ghignò follemente e rispose alla sua stessa domanda.
 
"Perchè volevo illuderti, ragazzino! Volevo farti credere che avresti avuto una possibilità di vittoria... per poi farti scontrare con la realtà che non puoi fare nulla contro di me! E credimi... per quanto mi riguarda, non c'è niente di più divertente che vedere il volto di qualcuno cadere in preda all'orrore e alla disperazione proprio quando ha sperimentato un barlume di speranza! Ed ora... osserva il Pokemon che ti distruggerà, e che mi darà il dominio sul mondo intero! Esci... Genesect!"
 
"Eccolo..." mormorò Ash con espressione cupamente decisa. Ghecis aprì la sua quarta Pokeball... e da essa uscì il mostruoso insetto cibernetico, che si piazzò davanti a Krookodile, aprendo le braccia artigliate e facendo lampeggiare i suoi occhi compositi! Un'esclamazione di sorpresa e sconforto si levò dal pubblico davanti a quel Pokemon sconosciuto che dava tuttavia l'impressione di essere pericoloso e distruttivo! Pikachu strinse i denti, e fece crepitare una scarica elettrica sulle guance, ricordando il combattimento che aveva sostenuto contro quella mostruosità... e adesso, erano davanti a lui un'altra volta, senza possibilità di fuga!
 
"Signore e signori... non so neanch'io come sia possibile, ma... Ghecis ha mandato in campo un Pokemon a noi del tutto sconosciuto!" commentò Alexia. "Lo ha... lo ha chiamato Genesect, se non ho sentito male... e mi dà l'impressione di essere un avversario terribile! Temo che per Ash e i suoi Pokemon sarà un brutto momento..."
 
 
----------
 
 
"Cosa? Genesect? Ma... ma ero convinto che il progetto fosse stato abbandonato!" esclamò N dagli spalti. Il giovane era arrivato all'esterno, accompagnato dalle sue sorelle, Gothitelle, Gardevoir e Touko... e aveva assistito con orrore al momento in cui il padre adottivo aveva chiamato in campo il letale Pokemon cibernetico! "Avevo io stesso ordinato che il Dr. Acromio venisse destituito, nel momento in cui sono venuto a sapere che eseguiva degli esperimenti per modificare i Pokemon!"
 
"Come puoi vedere, fratellino... nostro padre non ha mai fatto destituire il Dr. Acromio. Ha fatto continuare in segreto il progetto Genesect, in modo da avere un Pokemon a sua disposizione nel caso avesse avuto a che fare con un allenatore particolarmente fastidioso." affermò Concordia. 
 
Antea annuì cupamente. "Adesso, come puoi vedere, il progetto è stato ultimato... e Ash sarà il primo a fare da esempio. Ghecis vuole dimostrare la forza del suo Pokemon personale al mondo intero, in modo che tutti lo temano!"
 
"Quindi, quello sarebbe quel Genesect di cui Ash mi ha detto..." mormorò Touko. "Forza, Ash... so che ce la puoi fare! Devi batterlo... devi fermare Ghecis, a qualunque costo!"
 
 
----------
 
 
Il momento di indecisione di Ash durò poco. Deciso a non arrendersi prima di aver tentato il tutto per tutto, il giovane eroe di Biancavilla lanciò uno sguardo espressivo a Krookodile, che si era messo in guardia mentre Genesect si schierava davanti a lui. Ghecis si era messo a giocherellare minacciosamente con uno strano marchingegno, che Ash riconobbe come il trabiccolo che il Dr. Acromio aveva usato per cambiare il Modulo di Genesect e con esso anche il tipo della sua mossa Tecnobotto...
 
"Krookodile, siamo di fronte ad un avversario molto pericoloso!" esclamò Ash. Gli occhi cibernetici del mostro preistorico lampeggiarono di luce rossa, mentre analizzava il bersaglio davanti a sè, in modo da determinarne i punti di forza... e soprattutto i punti deboli. "Meglio passare subito all'attacco! Attacca con Rogodenti!"
 
"Krook!" esclamò il Pokemon Minaccia, i cui denti si accesero di fiamme rosse mentre caricava rapidamente verso Genesect, sperando di prendersi almeno il vantaggio del primo colpo. Genesect squadrò il suo avversario senza alcuna emozione apparente, e attese che fosse a distanza abbastanza ravvicinata...
 
"Genesect. Attacca con Ronzio!" esclamò Ghecis. Genesect si erse in tutta la sua ragguardevole altezza, e due paia di ali di luce rossa si spiegarono dietro la sua schiena, mentre i suoi occhi si illuminavano di nuovo... poi, l'insetto cibernetico aprì le ali e scagliò una potentissima scarica di onde sonore contro il gaviale rosso, sotto forma di una raffica di cerchi concentrici di energia rossa che coprirono la distanza tra i due Pokemon in meno di un battito di ciglia! Con una mossa disperata, Krookodile si gettò di lato e riuscì per un pelo ad evitare il colpo, rotolando per terra per un breve tratto e poi rialzandosi nel tentativo di cogliere Genesect su un lato!
 
Ma il Pokemon Paleozoico reagì con rapidità incredibile e si voltò di scatto verso Krookodile, che prima ancora di potersi rendere conto di cosa stesse accadendo, si ritrovò preso nel raggio d'azione del Ronzio di Genesect! La terrificante ondata di onde sonore lo travolse come un'ondata di piena e lo trascinò via come se non pesasse nulla, aprendo dei profondi squarci nel quadrato! Il Pokemon Minaccia volò per un lungo tratto e si schiantò a terra, gli occhiali da sole che cadevano dal suo muso e si infrangevano sul quadrato.
 
"Krookodile è già ko... la potenza di Genesect è terribile! Dobbiamo dunque credere che la fortuna di Ash si sia esaurita qui?" si chiese Alexia a voce alta. Dopo essere rimasto per qualche momento stupefatto, ammutolito dalla potenza dimostrata dall'avversario, Ash richiamò Krookodile, ringraziandolo comunque per quello che aveva fatto per lui.
 
"E va bene... Pikachu, tocca di nuovo a te! Buona fortuna!" disse Ash, facendo di nuovo cenno al suo starter di scendere in campo. Con uno squittio acuto, Pikachu assentì e balzò nuovamente sul quadrato... mentre Ghecis premeva un tasto, e sostituiva il Modulo sulla schiena del suo Pokemon artificiale! Il pannello sul suo cannone cambiò colore, diventando di colore rosso acceso... e Genesect illuminò sinistramente i suoi occhi. Per quanto il suo volto da insetto non facesse vedere alcun sentimento, Ash ebbe quasi l'impressione che Genesect stesse guardando Pikachu con disprezzo. "Cominci subito con Agilità! Non diamogli un bersaglio facile!"
 
"Pikachu! Pika! Pika! Pika!" esclamò il topolino elettrico, scattando in avanti e cominciando ad accelerare quanto più poteva, mentre Genesect puntava il cannone contro di lui...
 
"Che ostinato." sghignazzò Ghecis. "Genesect, Tecnobotto."
 
Con un verso vibrante, Genesect si caricò per un attimo... e si sentì una deflagrazione assordante quando dal suo cannone esplose un raggio di energia rossa circondata da anelli di fiamme, che sfrecciò verso il topolino elettrico proiettando ombre scarlatte tutt'attorno! Con uno scatto provvidenziale, Pikachu riuscì a scansarsi, e il Tecnobotto colpì il terreno dove lui si trovava, provocando una tremenda esplosione e una vampata di fuoco! L'onda d'urto e il calore periferico furono comunque abbastanza per danneggiare il topolino elettrico, che venne scagliato via con uno squittio di dolore e rotolò per un breve tratto sul pavimento, prima di rialzarsi di scatto!
 
"Pikachu!" esclamò Ash. Il topolino elettrico si scrollò la polvere di dosso e si rimise in guardia, per poi fare cenno al suo allenatore che era tutto a posto... poi riprese a caricarsi, mentre Genesect puntava di nuovo il cannone verso di lui... "Okay, Pikachu, adesso usa Tuononda!"
 
"Pikachu!" esclamò il topolino giallo, lanciando una scarica elettrica che attraversò il pavimento e sfrecciò verso Genesect... ma il Pokemon Paleozoico si scansò con rapidità e precisione tali che era difficile pensare che i suoi movimenti non fossero controllati da un computer! Con un balzo agilissimo, l'insetto cibernetico si staccò da terra ed evitò la Tuononda, che passò sotto di lui con uno sfrigolio inquietante... poi, eseguendo un volteggio a mezz'aria, scese in picchiata su Pikachu!
 
"Lacerazione." ordinò Ghecis con sprezzante indifferenza. Scendendo con velocità e potenza su Pikachu, Genesect sferrò un poderoso fendente con i suoi artigli e scagliò indietro il malcapitato Pikachu, che volò per un breve tratto e atterrò di schiena vicino al bordo del ring.
 
"E' terribile, signore e signori... Pikachu non riesce a fare niente contro questa mostruosità!" esclamò Alexia. "Dobbiamo forse credere che sia la fine per la Lega Pokemon di Unima? Forza, Ash... stiamo tutti facendo il tifo per te!"
 
"Pikachu... usa Tuono!" esclamò Ash, cercando di infliggere almeno quanti più danni possibile prima che Pikachu fosse costretto alla ritirata... e il topolino elettrico si caricò il più possibile, per poi scagliare il più potente attacco elettrico che gli fosse possibile, sotto forma di una gigantesca scarica che sfrecciò verso Genesect, ostruendogli il campo visivo! L'insetto cibernetico alzò la guardia, incrociando gli artigli davanti a sè... e riuscì a bloccare il potente attacco che esplose a contatto e lo inghiottì in una luce abbagliante! Il tremendo impatto respinse all'indietro Genesect, le cui zampe scavarono delle piccole trincee nel quadrato già sconvolto dalla tremenda battaglia, e Pikachu continuò a spingere contro l'avversario, nel tentativo disperato di sopraffare le sue difese... ma Genesect resse con apparente facilità!
 
"Hmph... guardare i tuoi sforzi disperati è divertente, ma è ora di concludere." affermò Genesect, premendo di nuovo il comando per il cambio del Modulo. Il floppy disk di Genesect venne sostituito, e il Pokemon cibernetico cambiò di nuovo tipo al suo attacco più potente: il modulo divenne bianco, e un  sottile strato di brina cominciò a raccogliersi attorno alla bocca del cannone... "Genesect! Tecnobotto!"
 
Gli occhi di Genesect lampeggiarono sinistramente... e il Pokemon Coleottero/Acciaio sparò un tremendo raggio di gelo dal suo cannone, disperdendo il Tuono di Pikachu con facilità spaventosa e colpendo in pieno il topolino elettrico, che non aveva nessuna possibilità di resistere!
 
"Pikaaaaaa!" esclamò Pikachu, inghiottito dal raggio di gelo e scaraventato via! Pikachu si abbattè al suolo e restò disteso a pancia in giù, privo di sensi... con Ghecis che rideva follemente dalla parte opposta del quadrato!
 
"Hahahahaaaa! Patetico!" rise trionfante il malvagio consigliere del Team Plasma. "Ormai, più nessuno può sperare di opporsi a me, moccioso insignificante! Il mondo intero dovrà inchinarsi alla potenza di Genesect e al volere del Team Plasma! Arrenditi, Ash Ketchum! Ti risparmierai un sacco di sofferenze inutili!"
 
Ash guardò spaventato in direzione di Genesect. Nonostante Pikachu fosse riuscito a mandare a segno un attacco Tuono, l'insetto preistorico non sembrava aver subito nessun danno... adesso sì che la situazione cominciava a farsi difficile!
 
Ma il ragazzino non si fece sopraffare dalla paura. Sapeva che tra i Pokemon che aveva ancora disponibili, c'era qualcuno che non vedeva l'ora di combattere... e forse, si trattava della sua migliore speranza di avere la meglio su quella mostruosità! 
 
"Sei stato bravo lo stesso, Pikachu, non te la prendere." disse Ash, raccogliendo il suo Pokemon stordito e riportandolo con sè al suo lato del ring. Poi, prese una quarta Pokeball, e tirò un sospiro, emozionato e nervoso. "Adesso tocca a te, amica mia... conto su di te! Se tu falisci, temo di non avere più niente in grado di opporsi a Genesect! Mi raccomando, vinci tu! Vai, Volcarona... scelgo te!"
 
La Pokeball di Ash si aprì... e con un maestoso battito d'ali, la gigantesca falena di fuoco emerse in un vortice di fiamme scarlatte, cogliendo di sorpresa il pubblico! Anche Ghecis, malgrado la sua monolitica certezza che tutto sarebbe andato secondo il suo piano, ebbe un attimo di tentennamento quando vide la Pokemon Sole pararsi davanti a lui... 
 
"Ah! Una Volcarona!" esclamò stupefatta Alexia. "Ragazzi, questo sì che è un Pokemon potente! Forse non è ancora detta l'ultima parola! Reggetevi forte, amici, perchè prevedo che sarà davvero uno scontro terribile!"
 
"Grazie, Ash... aspettavo questo momento! Sono pronta a combattere!" disse telepaticamente Volcarona, mentre esaminava attentamente Genesect, ricordando il temibile avversario che aveva già visto sulla Fregata Plasma. "Genesect, eh? E va bene... immagino che prima o poi avremmo dovuto affrontarlo! Sono pronta! Fatti sotto, Genesect!"
 
Gli occhi del mostro cibernetico si illuminarono e lampeggiarono furiosamente, come se il Pokemon preistorico avesse sentito i pensieri di Volcarona e li avesse presi come una sfida personale! Ghecis, da parte sua, si riprese rapidamente dalla sorpresa ed emise una breve risatina sprezzante... ma questa volta, Ash ebbe l'impressione che, per la prima volta, ci fosse un cenno di nervosismo nella voce dell'uomo. "Heheheee... heheheheheee... devo ammetterlo, Ash Ketchum, non mi aspettavo che tu avessi con te una Volcarona! Ma questo non cambia niente! Nessuno dei tuoi Pokemon è forte abbastanza da competere con il mio Genesect!" esclamò, premendo di nuovo il tasto di cambio modulo. Il disco venne sostituito di nuovo, e il modulo del cannone di Genesect passò ad un colore azzurro profondo. "Genesect, usa di nuovo Tecnobotto!" 
 
Genesect emise quel suo verso strano ed inquietante... e il suo cannone si attivò di nuovo, sparando un'enorme ondata d'acqua, come aveva fatto durante la loro infiltrazione sulla Fregata Plasma! Ma questa volta, Ash si era aspettato l'attacco, ed era sostenuto dalla sua determinazione e dal desiderio di proteggere i suoi amici e tutti gli allenatori di Pokemon di Unima...
 
"Volcarona, respingilo! Usa un attacco Tifone!" esclamò Ash. La falena di fuoco chiuse le ali attorno a sè, si caricò per un attimo e, prima che il Tecnobotto potesse raggiungerla, spalancò di colpo le ali e scatenò una tremenda bufera, creando un uragano in miniatura che si scontrò con un ululato terrificante contro la mossa di Genesect! Un lampo abbagliante si sprigionò dal punto d'impatto, scagliando acqua e folate di vento in ogni direzione, e inondando le file più vicine del pubblico! Ma si risolse in un nulla di fatto: i due attacchi, la cui potenza sembrava equivalente, si annullarono a vicenda, e Genesect indietreggiò di qualche passo, evidentemente spiazzato all'idea che uno dei suoi colpi migliori non avesse funzionato!
 
"Brava, Volcarona!" esclamò Ash, sentendosi risollevato. Forse c'era davvero qualche speranza di battere Genesect...
 
"Cosa? Com'è possibile? Come... come ha fatto quel vermiciattolo a respingere la mossa più potente del mio Genesect?" esclamò infuriato Ghecis. "Maledizione... ma questo non ti aiuterà in alcun modo! I tuoi Pokemon sono comunque troppo deboli per vincere contro i miei! Genesect, attacca con Localizza, e poi usa Falcecannone!"
 
"Volcarona, non farti colpire da quell'attacco! Usa Eledanza per proteggerti!" esclamò Ash. Immediatamente, Volcarona cominciò a volteggiare su sè stessa, disegnando delle spettacolari scie di fuoco scarlatto in aria con la punta delle ali. Un'aura di luce scarlatta si accese attorno al corpo di Volcarona, mentre Genesect la inquadrava e faceva apparire un mirino sulla sua figura, in modo da inquadrarla in preparazione all'attacco successivo... ma a quel punto, Volcarona aveva aumentato non solo la sua velocità, ma anche la sua potenza d'attacco e le sue capacità di difesa!
 
Genesect cominciò a caricare un'enorme sfera di elettricità crepitante sulla bocca del cannone, creando un proiettile bianco percorso da scariche rosse e blu che restò fermo dov'era per un attimo... prima che Genesect lo sparasse con letale potenza e precisione contro Volcarona! Ma la falena di fuoco aveva già completato il suo attacco Eledanza, e fu in grado di rispondere!
 
"Bene, Volcarona! Adesso usa Ondacalda!" esclamò Ash. Muovendo energicamente le sue grandi ali, la falena di fuoco scatenò un'ondata di fuoco che eruppe dal suo corpo e si espanse tutt'attorno nella forma di un ruggente anello di fuoco che si scontrò con l'attacco Falcecannone, provocando uno stridio assordante e un inferno di luci febbrili e raggi luminosi! I due attacchi si stavano contrastando furiosamente, illuminando quasi tutta l'arena e mandando il pubblico in visibilio!
 
"Incredibile! Guardate, signore e signori! Volcarona sta tenendo testa a Genesect! Forse le nostre preghiere non saranno inutili!" esclamò Alexia, cercando a sua volta di tenere alto il morale di tutti coloro che stavano tifando per Ash e i suoi amici! "Forza, Ash, non farti battere da quell'uomo! Il futuro della Lega Pokemon di Unima è nelle tue mani!"
 
Finalmente, la Falcecannone infranse l'Ondacalda di Volcarona... ma il contrasto aveva enormemente indebolito l'attacco, e soprattutto lo aveva rallentato al punto tale che ormai l'effetto di Localizza si era esaurito, e la falena gigante riuscì facilmente a scansare la sfera di elettricità! Ghecis strinse i denti per la sorpresa sgradita... quella Pokemon si stava rivelando più difficile da eliminare del previsto.
 
"Perfetto! Vai così, Volcarona!" esclamò Ash, sentendosi sempre più su di giri man mano che Volcarona resisteva agli assalti del nemico. "Ora... attaccalo con Lanciafiamme!"
 
"Cosa? Genesect, usa Protezione!" esclamò Ghecis allarmato. Volcarona prese un bel respiro e soffiò contro Genesect un'enorme fiammata, che il Pokemon Paleozoico riuscì a malapena ad evitare alzando uno scudo di energia davanti a sè! Le fiamme lanciate da Volcarona si infransero sul campo di forza, lasciando illeso Genesect... ma già il fatto che il terribile Pokemon cibernetico fosse stato costretto in difesa era segno che il suo vantaggio non era più così netto come lo era all'inizio...
 
"Genesect! Distruggi quell'inutile vermiciattolo!" ringhiò Ghecis, cominciando ad andare in collera. "Attaccalo con Tecnobotto!"
 
Il Pokemon Coleottero/Acciaio stridette, quasi rabbiosamente... e caricò di nuovo il suo cannone, scagliando un potente getto d'acqua contro Volcarona... e questa volta, la falena gigante non fu abbastanza veloce da schivare il colpo, e non potè fare altro che chiudere le ali attorno al corpo per amortizzare l'attacco quanto più possibile! Il getto d'acqua colpì in pieno Volcarona e la fece indietreggiare, ma si esaurì dopo poco tempo, e la falena di fuoco riuscì a rimettersi in guardia rapidamente, per quanto avesse subito un colpo sostanziale!
 
"L'attacco di Genesect va a segno... ma Volcarona resiste abbastanza bene! Tra Eledanza e il fatto che Tecnobotto sembra aver perso di vigore, Volcarona non ha subito tutti i danni che altrimenti avrebbe ricevuto." commentò Alexia, vedendo che Volcarona si stava scrollando di dosso tutta l'acqua. 
 
"Volcarona, tutto a posto?" chiese Ash, preoccupato per la sua Pokemon. Con un battito d'ali, Volcarona emise un'ondata d'aria calda che la asciugò quasi del tutto, e annuì in direzione di Ash. 
 
"Sì, Ash... non è stata una carezza, ma è sopportabile. Mi sembra che i colpi di Genesect stiano perdendo di vigore... sarà perchè ha usato Tecnobotto molte volte di seguito?" disse telepaticamente la Pokemon Sole. 
In effetti, in quel momento si poteva vedere che il Pokemon Paleozoico, malgrado l'aspetto inespressivo, stava dando qualche segno di sconforto. Stava cercando di raggiungere il suo cannone con le zampe artigliate, come se volesse metterlo a posto...
 
"Che fai, Genesect? Usa di nuovo Tecnobotto!" esclamò Ghecis. "Elimina quella Volcarona! Adesso!"
 
Genesect sollevò il cannone, un po' a fatica... e si trovò di fronte Volcarona che lo attaccò con un Lanciafiamme ben piazzato, contro il quale il Pokemon cibernetico non riuscì a difendersi! Genesect venne investito in pieno dala fiammata prima che potesse caricare il cannone e sparare un altro dei suoi potenti getti d'acqua... e questa volta, a giudicare dalla sua reazione, subì dei danni importanti, barcollando verso il suo padrone e agitando scompostamente le braccia per cercare di proteggersi dalle fiamme!
 
"Un colpo energico! Genesect è sempre più sotto pressione!" esclamò Alexia. "Forse Ash e Volcarona hanno davvero delle possibilità di vittoria! Teniamo le dita incrociate, amici!"
 
"Pikachu..." mormorò Pikachu, sorridendo debolmente mentre osservava la battaglia della sua compagna di squadra. Genesect riuscì a scattare in avanti e mise a segno un attacco Lacerazione che fece barcollare la falena gigante... ma quest'ultima, pur sentendo la fatica della battaglia, riuscì a volare in alto e si scagliò di nuovo contro il mostruoso insetto, avvitandosi su sè stessa in uno spettacolare attacco Acrobazia! Genesect ribattè con un attacco Ronzio, spiegando di nuovo le sue ali di luce e martellando Volcarona con una raffica di onde sonore... ma la falena fiammeggiante, pur non riuscendo a schivare l'attacco, resistette molto bene, e subì soltanto qualche ammaccatura, per poi rispondere con un attacco Ventargenteo, chiudendo le ali attorno a sè, e poi aprendole per scagliare contro Genesect una raffica di proiettili di luce argentata! Il Pokemon cibernetico parò il colpo, ma la forza del colpo lo fece comunque indietreggiare... ma così facendo si portò alla distanza giusta per scagliare un altro attacco... questa volta un Fulmine, che scaturì dalle braccia del Pokemon cibernetico e colpì Volcarona al torace, strappandole uno stridio di dolore e facendole perdere quota! Ma, con grande scorno di Ghecis, la falena di fuoco riuscì a rimettersi in volo e a puntare nuovamente contro Genesect!
 
"Maledizione! Tecnobotto, ancora!" esclamò Ghecis, la cui rabbia stava cominciando ad offuscargli la mente. Genesect si caricò di nuovo... ma Ash lo prese in contropiede!
 
"Volcarona! Usa Millebave... sulla bocca del suo cannone!" esclamò il ragazzino. "Vediamo come riesce a sparare bene!"
 
"Cosa?" chiese Volcarona... prima di sfoderare un sorriso arguto. "Ha-ha! Questa sì che sembra un'idea divertente! Ricevuto!" Con queste parole, la falena gigante scagliò una massa di filo di seta appiccicoso che raggiunse il cannone montato sulla schiena di Genesect e creò un tappo di seta su di esso! Gli occhi del Pokemon cibernetico si accesero, in quella che poteva sembrare un'espressione di allarme... e un attimo dopo, una scarica elettrica crepitante si dipartì dal modulo della terribile arma, cortocircuitandola! Con uno stridio allarmato, Genesect guardò verso il suo cannone ora inservibile, dal quale si levava un filo di fumo nero!
 
"NO! Che significa tutto questo?" ringhiò Ghecis. "Maledetto Acromio... mi ha dato un Pokemon difettoso!"
Genesect stridette di nuovo, come se stesse protestando per come l'aveva definito Ghecis... e, in quello che ad Ash, Pikachu e Volcarona sembrò uno scatto di rabbia in un ultimo e disperato tentativo di salvare il suo orgoglio, scattò nuovamente verso Volcarona e scagliò contro di lei un attacco Cannonflash, creando una sfera di energia argentata tra gli artigli per poi scagliarla contro Volcarona! La Pokemon Sole venne colpita di nuovo, ma la difesa aumentata e il suo tipo Fuoco le permisero di sopportare il colpo abbastanza bene, e Volcarona venne solo sbalzata un po' all'indietro!     
 
"Ash... questa battaglia è andata avanti un po' troppo a lungo per i miei gusti!" commentò telepaticamente Volcarona. "Se mi permetti, io userei la mia mossa più potente per mettere fuori causa Genesect, una volta per tutte!"
 
"Mi affido a te, Volcarona! So che ce la farai!" esclamò Ash. Rivolse alla sua Pokemon Coleottero/Fuoco un segno di vittoria, e la falena fiammeggiante annuì prontamente e si sollevò in aria, circondata da lingue di fuoco scarlatte che cominciarono a formare un vortice di fiamme attorno al suo corpo. Nel giro di pochi secondi, Volcarona stava danzando all'interno di un turbine di fuoco rosso e giallo, e Genesect fece un passo indietro allarmato, non sapendo che tipo di mossa fosse...
 
"VOLDIFUOCO!
 
Volcarona esclamò telepaticamente il nome della mossa e si lanciò in picchiata contro Genesect, ad una velocità folle, senza lasciare al nemico il tempo di organizzare un contrattacco! Trasformata in un tornado rosso di fiamme guizzanti, Volcarona sfrecciò come un missile verso il bersaglio, e riuscì, per una frazione di secondo, a vedere i suoi occhi che si illuminavano in quella che pareva essere un'espressione di sgomento...
 
Poi, Volcarona mandò a segno il suo attacco, schiantandosi con tutta la sua forza contro Genesect e sbalzandolo indietro di diversi metri sotto lo sguardo incredulo ed oltraggiato di Ghecis! L'infido consigliere sgranò l'occhio buono e strinse i denti quando Volcarona riprese quota, facendo scomparire le fiamme che la avvolgevano con un deciso colpo d'ali... mentre Genesect barcollava in avanti per un po'... e infine cadeva in ginocchio, con gli occhi che si illuminavano ad intermittenza!
 
"E' STATO UN COLPO DECISIVO! GENESECT E' ESAUSTO!" esclamò a squarciagola Alexia, alzandosi in piedi e stringendo il microfono con tutte le sue forze! Genesect cadde in avanti, restando faccia a terra... e il pubblico levò una serie di ovazioni, festeggiando la vittoria su Genesect per la quale avevano quasi perso ogni speranza! Volcarona restò a riprendere fiato, anche lei quasi esausta per la battaglia sostenuta... e guardò fieramente verso il pubblico prima, e verso Ash e Pikachu poi! "Con una mossa spettacolare ed inaspettata, Volcarona vince le difese apparentemente impenetrabili del potente Genesect, e mette fuori combattimento la terribile arma! Complimenti ad Ash e ai suoi Pokemon!"
 
"Evviva Ash!"
 
"Che fenomeno! L'hai umiliato!"
 
"Bravo, ragazzino!"
 
"SILENZIO!" ringhiò Ghecis, che ormai stava rinunciando a mantenere la calma. "Silenzio, branco di ignoranti! Che cosa credete, che basti questo a fermarmi? Il Team Plasma non può perdere! Io, il grande Ghecis, non posso perdere! Tu, Ash Ketchum, moccioso ignorante e ficcanaso... non crederai certo di potercela fare, vero? Io non sarò mai sconfitto da un marmocchio qualsiasi come te, mi sono spiegato? Vai, Seismitoad! Falli a pezzi!"
 
Ghecis richiamò furiosamente Genesect e mandò in campo il suo nuovo Pokemon - un Seismitoad come quello di Komor, con l'unica differenza che ad Ash sembrò più grande e più possente. Un Pokemon Acqua/Terra... immaginando che a quel punto Volcarona, malgrado la sua forza, non avrebbe potuto fare molto contro di lui, Ash decise che era il caso di fare una sostituzione. "Hmm... e va bene! Ritorna, Volcarona!" esclamò, richiamando la falena fiammeggiante, che fece un cenno di assenso con il capo prima di ritornare nella sua sfera. Poi, Ash scelse una delle due Pokeball che non aveva ancora usato, e la lanciò. "Scelgo te, Sawsbuck! Buona fortuna!"
 
"Sawwww!" esclamò il maestoso cervo, che atterrò agilmente sul quadrato e rivolse ad Ash uno sguardo affettuoso e complice prima di puntare il suo palco verso Seismitoad! Quest'ultimo strinse i denti, comprendendo che aveva di fronte un avversario molto pericoloso... e Sawsbuck gli fece ancora più pressione, avanzando verso di lui con le corna abbassate! 
 
"Seismitoad, non perdere tempo! Usa Fangobomba per toglierlo di mezzo subito!" esclamò Ghecis, sempre più in collera. Il Pokemon Vibrazione lanciò un profondo gracidio e scagliò dalla bocca un globo di fango violaceo che descrisse una traiettoria arcuata e si diresse verso Sawsbuck, che tenne d'occhio il proiettile e si spostò rapidamente, cercando poi di colpire il suo avversario con le sue maestose corna!
 
"Non è il caso di perdere tempo nemmeno noi, Sawsbuck!" esclamò Ash. "Attacca con Legnicorno!" 
 
Sawsbuck scattò in avanti, cercando di colpire l'avversario con le sue corna... Ma Seismitoad e Ghecis sembravano aver previsto questa mossa, e l'infido consigliere del Team Plasma ghignò ferocemente, sicuro che avrebbe potuto battere il Pokemon Stagione malgrado il suo tipo fosse avvantaggiato. "Tsk... se credi davvero che potrai sconfiiggermi così... solo perchè hai battuto il mio Genesect... ti sbagli di grosso, moccioso arrogante!" esclamò. "Seismitoad, usa Pioggiadanza e poi Gelopugno!"
 
"TOAD!" gracchiò il Pokemon Acqua/Terra. Si scansò con un rapido movimento e cominciò a danzare, alzando le ginocchia e muovendo le braccia in un movimento ondulatorio... e sopra il ring si formò immediatamente una piccola coltre di nubi grigie che fece cadere uno scroscio di pioggia sia su Sawsbuck che su Seismitoad! Il Pokemon rospo sembrò rinvigorito, e si scagliò all'attacco con rapidità ancora maggiore, usando il pugno destro avvolto in un'aura bianco-azzurrina per colpire Sawsbuck al torace! Ma per fortuna, il Pokemon cervo riuscì a tirars indietro all'ultimo momento, in modo che il colpo fosse attutito, e il pugno congelante non gli inflisse più di tanti danni. 
 
"Hmm... Sawsbuck, rispondi usando Agilità!" ribattè il giovane allenatore, facendo in modo che il suo Pokemon accelerasse di colpo, scattando dalla parte opposta del ring e mettendo abbastanza distanza tra sè e il suo avversario da poterlo tenere d'occhio.
 
"Stai solo perdendo il tuo tempo, Ash Ketchum!" esclamò Ghecis. "Seismitoad, attaccalo con Ventogelato!"
 
Il Pokemon Vibrazione prese fiato... e soffiò una ventata di aria gelida in forma di una densa nube binca, che colpì le zampe anteriori del Sawsbuck di Ash e lo fece irrigidire! Il cervo, rendendosi conto del pericolo, si mosse rapidamente per fare in modo che le sue zampe non restassero attaccate al terreno, e riuscì a limitare i danni... ma Seismitoad si mosse di nuovo, cercando di prenderlo alla sprovvista con la rapidità che gli era stata data dalla sua abilità Nuotovelox. "Adesso trafiggilo con Velenpuntura!" ordinò Ghecis. Seismitoad ghignò e alzò una mano, avvolgendola di miasma viola e sferrando un fendente contro il suo bersaglio...
 
Ma la reazione di Ash fu rapida e decisa. "Sawsbuck, usa Finta!" esclamò il ragazzino. Un attimo prima che il colpo di Seismitoad potesse andare a segno, i contorni di Sawsbuck sbiadirono, e il Pokemon Stagione scomparve sotto gli occhi dell'avversario, il cui attacco Velenpuntura fendette l'aria nel punto in cui avrebbe invece dovuto trafiggere Sawsbuck! Allarmato, il Pokemon Vibrazione gracchiò e si guardò attorno, chiedendosi che razza di strategia volesse usare il suo avversario... e anche Ghecis corrugò la fronte e strinse i denti, nel momento in cui si rese conto che il suo avversario stava tentando qualcosa...
 
"M-maledizione! Come sarebbe a dire? Cosa sta... Seismitoad, è dietro di te!" esclamò all'improvviso Ghecis, vedendo che l'agile figura di Sawsbuck stava riapparendo dietro il Pokemon Acqua/Terra! Allarmato, Seismitoad fece per girarsi, ma ad una distanza così ravvicinata, anche con l'ausilio di Nuotovelox, non c'era molto che lui potesse fare contro l'attacco di Sawsbuck!
 
"Sawsbuck! Colpisci con Legnicorno!" esclamò Ash. Il cervo abbassò di colpo la testa e acchiappò Seismitoad tra le sue corna ramificate! Il Pokemon Vibrazione, colto da una mossa alla quale era doppiamente vulnerabile, cercò per un attimo di liberarsi, prima che una dirompente luce verde attraversasse il suo corpo, assorbendo la sua energia e facendolo contorcere e gracidare per l'improvviso dolore! Sawsbuck si sentì ritemprato, e mollò la presa quando fu sicuro di aver assorbito tutta l'energia di cui c'era bisogno, lasciando che Seismitoad barcollasse in avanti come ubriaco!
 
"Seismitoad è trafitto da Legnicorno!" esclamò Alexia, nel momento in cui Seismitoad barcollò in avanti e poi si abbattè a terra a faccia in giù! "Subisce un danno enorme! E' esausto! E con questo... Ash segna il suo quinto punto!"
 
"Sawwww!" esclamò Sawsbuck, impennandosi fieramente. Ash e Pikachu lanciarono un grido di vittoria, consapevoli che ormai la vittoria era sempre più vicina... e il pubblico stesso emise una serie di ovazioni, incitando Ash e i suoi Pokemon a fare l'ultimo sforzo per sconfiggere definitivamente Ghecis e il Team Plasma!
 
"Maledizione... non è possibile! Pokemon incapce che non sei altro!" ringhiò Ghecis, richiamando il suo Seismitoad sconfitto. "Hmph... ammetto che non credevo saresti riuscito a fare tanto, Ash Ketchum! Hai sconfitto Genesect... e quasi tutti i miei Pokemon! Ma la tua fortuna si esaurisce qui! Per quanto forti e ben allenati... nessuno dei tuoi Pokemon sarà in grado di configgere il mio campione! Quindi... osserva il volto del mio Pokemon più potente! E trema davanti a lui e alla sua furia! Hydreigon, scatena la tua ira!"
 
Il pubblico trattenne il fiato... e quando l'ultima delle Pokeball di Ghecis si aprì, ne uscì fuori il terrificante drago, che si librò in volo davanti a Sawsbuck lanciando un ruggito di trionfo e di ferocia! Ash sgranò gli occhi spaventato davanti all'apparizione di Hydreigon, le cui teste puntarono con avidità verso di lui, gli occhi accesi di rosso scintillante!
 
"HY... DRRRRRREEEEIIIIGOOOOOOON!" Il dragone oscuro aprì tutte e tre le sue fauci e lanciò un ruggito spaventoso che scosse il terreno sotto i piedi di Ash! Pikachu squittì spaventato, guardando in direzione di quella terrificante creatura, la cui testa principale aveva sfoderato un ghigno malefico, quasi pregustando la fine che avrebbe fatto fare ad Ash e ai suoi Pokemon!
 
"Hahahahahaaa! E allora, Ash Ketchum? Credi davvero di poter fermare me e il mio potente Hydreigon, adesso?" esclamò Ghecis, con una risata folle! "Mi hai dato molto più filo da torcere di quanto mi sarei aspettato, ragazzino... e quindi mi devo congratulare con te! Ma è stato comunque tutto inutile! Adesso... in mancanza di Genesect, sarà il mio Hydreigon a distruggerti, e a far capire a tutti che è inutile opporsi al Team Plasma! Presto... molto presto... tutto il mondo sarà in mio potere! Rassegnati... ormai la tua fine è segnata, Ash Ketchum!"
 
"Ne... ne sai davvero sicuro, Ghecis? Io aspetterei prima di cantare vittoria!" esclamò Ash, mentre controllava il suo Pokedex per sapere qualcosa di più sull'avversario che stava per affrontare...
 
"Hydreigon, il Pokemon Brutale. Tipo Buio/Drago. Forma evoluta di Zweilous." disse il Pokedex, ed Ash deglutì nervosamente al pensiero che probabilmente un giorno anche Iris avrebbe avuto al suo servizio un Pokemon come quello... "Le teste che ha sugli arti non hanno cervello. Distrugge e divora qualsiasi cosa usando tutte e tre le teste. È molto aggressivo e pattuglia i cieli volando con le sue sei ali. Si tratta di un Pokemon violento ed insaziabile, che attacca qualsiasi cosa si muova considerandola una preda o un nemico. Da avvicinare con estrema prudenza."
 
"DRRRRREIGOOOOON..." ringhiò Hydreigon, scendendo maestosamente verso terra tenendo le sue ali spiegate, tutti e sei gli occhi fissi su Sawsbuck, che appariva sempre più come nient'altro che la sua preda impotente...
 
"Ugh... e va bene! Non ci faremo fermare proprio ora che siamo così vicini!" esclamò Ash. "Sawsbuck, parti all'attacco con Ritorno!"
 
"Sawwwwsbuck!" esclamò il maestoso Pokemon Erba/Normale, vincendo la paura iniziale per poi scagliarsi con tutte le sue forze contro il campione di Ghecis! Hydreigon guardò con aria quasi commiserevole il suo avversario, e attese che fosse a distanza ravvicinata, a pochi metri di distanza... prima di scansarsi con uno scatto rapidissimo, e mandare a vuoto l'assalto di Sawsbuck!
 
Con un bramito allarmato, il Pokemon cervo puntò gli zoccoli a terra e cercò di volgere lo sguardo verso Hydreigon... ma era troppo tardi! Il dragone a tre teste aveva già eseguito una cabrata e si era lanciato contro Sawsbuck come un'ondata di piena, assalendolo con una raffica furiosa di morsi da tutte e tre le sue teste! Sawsbuck cercò di difendersi come poteva, sferrando una raffica di colpi davanti a sè con i suoi zoccoli, ma Hydreigon era troppo più veloce e potente, e diversi dei suoi affondi superarono la guardia di Sawsbuck, ferendolo! Con un poderoso colpo di cosa, Hydreigon gettò a terra Sawsbuck, lasciandolo ansimante e dolorante... e poi si avvicinò di scatto, ghignando sinistramente mentre avvicinava la sua testa principale!
 
"E' terribile, signore e signori! Da... da quanto riesco a vedere, lo Hydreigon di Ghecis è molto più forte di quanto possa fare il Sawsbuck di Ash! Temo che la situazione si sia capovolta di nuovo, e nel peggiore dei modi, purtroppo!" esclamò Alexia, mentre Ghecis sghignazzava di nuovo. "Questo attacco era sicuramente Frustrazione... e per essere così potente... credo che la dica lunga su come Ghecis tratta i suoi Pokemon!"
 
"Frustrazione?" si chiese Ash. "Non... non è un attacco che aumenta di potenza quanto più il Pokemon prova risentimento verso il suo allenatore?"
 
Hydreigon avvicinò la testa principale a Sawsbuck, ancora stordito e barcollante, e lo annusò con fare famelico... ma subito dopo, l'espressione sul volto del terribile drago si contorse in una maschera di rabbia invidiosa, e con la coda, Hydreigon sferrò un altro manrovescio a Sawsbuck, facendolo cadere per terra! Il tenace Pokemon cervo si rialzò, pur debole sulle zampe... e Ash decise di passare almeno per un po' alla difesa, prima di tentare un altro assalto!
 
"Sawsbuck, attacca con Agilità!" esclamò Ash. "Cerca di schivare i suoi attacchi, almeno finchè non si stanca!"
 
"Oh... stai cercando di opporre una disperata resistenza, eh, ragazzino?" sghignazzò Ghecis. "Povero illuso... Hydreigon, Lanciafiamme!"
 
Sawsbuck scattò di lato, correndo a velocità tale da lasciarsi dietro qualche immagine residua... mentre Hydreigon prese fiato con tutte e tre le sue teste, e dalle sue bocche scagliò altrettanti torrenti di fuoco che investirono il terreno attorno a Sawsbuck, costringendolo a virare all'improvviso e a scattare verso il centro del ring! Il drago a tre teste spostò il suo getto di fuoco in modo da incendiare altre parti del ring e impedire a Sawsbuck di muoversi liberamente... 
 
"Hahahahaaa! Allora, Ash Ketchum, che te ne pare? Non puoi fare nulla per opporti al mio Hydreigon, lo vuoi capire?" rise Ghecis. "Avanti, Hydreigon, continua così!"
 
"Hydrrreigon!" ringhiò il dragone a tre teste, prima di lanciare un'altra fiammata che intrappolò Sawsbuck in un cerchio di fuoco, lasciandolo allibito! In quella situazione, la sua velocità non gli era di alcun aiuto...
 
"Tentiamo il tutto per tutto, Sawsbuck! Usa il tuo attacco Calciosalto!" esclamò Ash con determinazione. Se Sawsbuck non avesse potuto battere Hydreigon, se non altro poteva cercare di fargli quanti più danni possibile... 
Il Pokemon Stagione, vincendo la sua paura del fuoco, prese lo slancio e si scagliò contro Hydreigon per sferrargli un tremendo calcio volante... ma Hydreigon non si scompose nemmeno e svolazzò più in alto con rapidità disarmante, e Sawsbuck mancò l'attacco, volando oltre Hydreigon con un'esclamazione di sorpresa per poi cadere rovinosamente sul quadrato! Il cervo rotolò per un breve tratto prima di fermarsi, e cercò di rialzarsi di nuovo... ma Hydreigon era già ripartito all'attacco!
 
"Ed ora... Dragofuria!" esclamò Ghecis. Il dragone oscuro si lanciò su Sawsbuck, avvolto in una scintillante aura multicolore... e colpì con potenza inarrestabile, scagliando via il già indebolito Pokemon cervo e facendolo atterrare privo di sensi fuori dal ring ormai devastato!     
 
"Purtroppo, Sawsbuck deve capitolare di fronte alla potenza di Hydreigon..." commentò Alexia. "Ash ha ancora due Pokemon, ma basteranno ad avere la meglio? Forza, Ash, non ti arrendere! Siamo tutti con te!"
 
"Hah! Parole inutili!" sghignazzò Ghecis. "Puoi tentare quello che vuoi, ragazzino, ma non riuscirai mai a sconfiggere il mio Hydreigon! Arrenditi, è finita! Stai solo prolungando le tue sofferenze!"
 
"Non ci contare, Ghecis! Dovresti saperlo che io sono uno che non si arrende fino all'ultimo!" esclamò Ash, pur rendendosi conto che, in effetti, Hydreigon era un osso duro, e sarebbe stata davvero un'impresa disperata sconfiggerlo. Ma non poteva permettersi di perdere... c'era troppo in gioco! "E va bene... scelgo di nuovo te, Volcarona! Fai del tuo meglio!"
 
"Sì, Ash! Non risparmierò nemmeno un tentativo!" rispose la voce telepatica della falena di fuoco, che si fermò per un attimo a dare un'occhiata al suo avversario... in effetti, Volcarona doveva ammettere che l'Aura di Hydreigon era di una potenza davvero incredibile, e non c'era da stupirsi che avesse battuto Sawsbuck... "Accidenti... però ti dico subito che la situazione non è buona. Se non mi fossi stancata tanto ad affrontare Genesect, avrei potuto combattere ad armi quasi pari con Hydreigon, ma così... beh, non importa! Farò comunque del mio meglio!"
 
"Drrrreigon!" ringhiò Hydreigon, sfidando la falena gigante con tre potenti ruggiti lanciati tutti assieme!
 
"Schiaccia ogni speranza di quel marmocchio, Hydreigon!" sibilò Ghecis, ora convinto di avere di nuovo la situazione sotto controllo. "Usa Tripletta!"
 
Hydreigon ruggì di nuovo e aprì le fauci su tutte e tre le sue teste. Delle sfere di energia, una rossa, una gialla e una blu, si formarono nelle bocche della terrificante creatura... e da esse, un istante dopo, scaturirono tutti assieme una scarica elettrica, un globo di fuoco e una sfera di luce bianca e azzurra che si diressero ad alta velocità contro Volcarona! La Pokemon simile ad una falena si scansò rapidamente, ma il colpo fu molto più veloce e imprevedibile di quanto Ash e la sua Pokemon si aspettassero, e riuscì a colpire di striscio Volcarona, facendole perdere quota!
 
"Ugh... accidenti, è davvero forte! Non so quanto potrò resistere..." esclamò Volcarona. "E va bene... fatti sotto, dragone! Non riuscirai a battermi così facilmente!"
 
"Ben detto, Volcarona! Attacca con Tifone!" esclamò Ash. La falena di fuoco chiuse le ali davanti a sè e le aprì di scatto, scagliando un enorme vortice contro il nemico... che però evitò l'attacco con uno scatto laterale, le sue bocche contorte in un ghigno sinistro! Il potente attacco Volante si disperse senza fare danni, e Hydreigon ne approfittò per chiudere le distanze e attaccare ancora!
 
"Hydreigon, usa di nuovo Dragofuria!" esclamò Ghecis. Il drago a tre teste si scagliò contro Volcarona con tutta la sua furia, quasi travolgendola... ma per fortuna, la Pokemon Sole riuscì a schivare l'attacco all'ultimo momento, e volò dietro l'avversario, riuscendo finalmente a coglierlo in un momento in cui era vulnerabile! 
 
"Segnoraggio, Volcarona! Vai!" esclamò Ash. Gli occhi della falena gigante scintillarono di luce colorata per un istante, e da essi scaturì un fascio di luce multicolore che raggiunse finalmente Hydreigon, colpendolo ad un fianco! Le due teste secondarie del mostro lanciarono un ringhio acuto, ma la principale di girò di scatto e scagliò un Dragopulsar contro Volcarona! Questa volta, la Pokemon Coleottero/Fuoco non riuscì a scansarsi in tempo, e venne raggiunta in pieno petto dall'attacco, perdendo rapidamente quota e quasi schiantandosi a terra! Riuscì a rimettersi in volo con un rapido colpo d'ali... ma il Pokemon nemico stava già tornando all'attacco!
 
"Spazzala via con Surf!" esclamò Ghecis. La testa principale di Hydreigon si sollevò, e scagliò dalla sua bocca una dirompente ondata che investì Volcarona prima che quest'ultima potesse fare qualsiasi cosa per difendersi, sollevandola per un breve tratto e poi facendola schiantare a terra in un'esplosione di acqua! La falena di fuoco mosse freneticamente le ali, cercando di riprendere il volo... e cercò di usare un attacco Lanciafiamme per distrarre Hydreigon, ma il dragone a tre teste ricevette la fiumata di fuoco in pieno petto facendo a malapena una smorfia. Poi, Hydreigon scattò in avanti, ghignando sinistramente... e scagliò un altro attacco Frustrazione, sferzando e mordendo Volcarona con tutte e tre le sue teste! La falena di fuoco perse quota, e solo per un pelo riuscì a continuare a combattere... mentre Hydreigon si levava in aria sopra di lei, guardandola malignamente come per chiederle se fosse tutto qui quello che lei era in grado di fare...
 
"Non... non ho... ancora finito! RONZIO!" esclamò Volcarona, muovendo rapidamente le sue ali e scagliando una raffica di onde sonore rosse! Colto di sorpresa, questa volta Hydreigon non riuscì a scansarsi intempo, e venne investito in pieno dal potente attacco, che lo percosse con violenza e lo sbalzò indietro di qualche metro! L'espressione trionfante e maligna di Hydreigon si fece di colpo rabbiosa, come se fosse stato oltraggiato all'idea che uno dei Pokemon di quell'allenatore da quattro soldi fosse riuscito a superare la sua guardia...
 
"Tsk. Peggio per te, Ash Ketchum. Ora il tuo Pokemon pagherà al tuo posto." disse Ghecis. "Hydreigon, usa Frana!"
 
"Hydrei!" ringhiò il Pokemon Brutale, accendendo gli occhi un'altra volta! Una scarica di rocce piovve dall'alto sulla malcapitata Pokemon Sole, che a quel punto era troppo stanca per evitare il colpo e ne venne travolta! Volcarona si schiantò al suolo e cercò di rialzarsi... ma ormai le forze le erano venute meno, e la Pokemon Coleottero/Fuoco si afflosciò a terra.
 
"Mi... mi dispiace, Ash... lascio il resto... a Samurott!" si scusò Volcarona, prima di perdere i sensi. Ash richiamò rapidamente la sua Pokemon e si congratulò con lei per tutto quello che aveva fatto e per aver sconfitto Genesect.
 
"Grazie, Volcarona... non ti preoccupare... in un modo... o nell'altro, io e Samurott sconfiggeremo Ghecis ed Hydreigon!" esclamò il giovane allenatore, scatenando una volta di più la risata beffarda del malvagio manipolatore!
 
"Hahahahahaaa! Patetico! Ma con chi credi di avere a che fare, marmocchio?" esclamò Ghecis. "Ormai ti rimane un solo Pokemon... anche a me, ma il mio Hydreigon è ancora in perfetta forma! Non crederai certo di poterlo battere con i tuoi patetici cuccioli, vero?"
 
"Nessuno dei miei Pokemon è patetico, Ghecis!" lo rimbeccò Ash mentre prendeva la sua ultima Pokeball. Girò il frontino del suo berretto, e prese un respiro profondo... prima di mandare in campo l'ultimo suo Pokemon, e l'ultima possibilità di strappare Unima alle grinfie di Ghecis! "E te lo dimostrerò! Vai, Samurott! Scelgo te!"
 
"Samurott!" esclamò il Pokemon Dignità, apparendo davanti ad Ash con il corno alzato. Non c'era la minima traccia di voglia di scherzare o di mettersi in mostra nel suo sguardo... in quel momento, Samurott voleva soltanto sconfiggere Hydreigon! Il drago a tre teste, a sua volta, non appariva per niente impressionato dal coraggio dimostrato dalla forma evoluta finale di Oshawott, ed emise quella che sembrava essere una breve risata gutturale!
 
"Oh, sto tremando, moccioso!" ridacchiò Ghecis. "Un Samurott... tsk! Credi davvero di potercela fare? Che idiozia! Ti annienterò in pochi minuti! Hydreigon, usa Ondashock!"
 
"Samurott, attacca con Surf!" esclamò Ash. Hydreigon si caricò per un istante e spalancò gli occhi, che scintillarono di luce dorata per un istante... poi, proiettò attorno a sè un'ondata di elettricità, mentre Samurott creava una potente ondata davanti a sè e le scagliava contro il nemico! L'Ondashock superò l'ondata di marea, e la scarica elettrica colpì Samurott senza possibilità di errore, strappando un grido di dolore al Pokemon Acqua... ma allo stesso tempo, Hydreigon non riuscì a schivare del tutto l'assalto dell'avversario, e venne colpito dall'ondata, che lo fece indietreggiare un po'.
 
"Cerca di resistere, Samurott!" esclamò Ash. "Volcarona ha fatto la sua parte... adesso tocca a noi sconfiggere Hydreigon! Forza... usa Stridio!"
 
Samurott abbassò la testa e strisciò la sua lancia sul pavimento, provocando un rumore fastidioso e stridente che raggiunse le sei orecchie del Pokemon Brutale! Colto di sorpresa, Hydreigon strinse i denti e indietreggiò con un ringhio di dolore... dando a Samurott il tempo necessario per caricare un nuovo attacco!
 
"Cosa?" esclamò Ghecis. "Maledizione! Che stai facendo, Hydreigon? Non puoi farti fermare da un attacco come quello!"
 
"Temo invece che possa farlo!" esclamò Ash. "Vedi... il fatto di avere tre teste, e quindi sei orecchie, fa in modo che Hydreigon ci senta anche troppo bene, in certi casi! E ora forza, Samurott! Attacca con Geloraggio!"
 
"Samurott!" esclamò il Pokemon Dignità. Caricò un raggio di energia congelante sulla punta del suo corno, e lo scagliò contro il nemico, che ancora stava cercando di rimettersi in guardia dopo quel rumore che lo aveva stordito! Il Geloraggio centrò in pieno Hydreigon, e il dragone oscuro rabbrividì, venendo spinto indietro dalla potenza del colpo! Una crosta gelata si formò sulle sue ali, e per la prima volta da quando lo scontro era iniziato, Hydreigon provò vero e proprio dolore!
 
"Guardate, signore e signori! Sembra che non sia tutto perduto!" commentò Alexia, riprendendo qualche barlume di speranza. "Il Samurott di Ash sta cercando di tenere testa allo Hydreigon di Ghecis... e sembra che per adesso ci stia riuscendo! Forza, amici, tifiamo per questo giovane eroe! In questo momento, il suo Samurott è tutto ciò che sta tra noi e la disfatta totale!"
 
Ash e Pikachu sentirono gli applausi e gli incitamenti del pubblico salire di intensità, e questo gli diede un po' più di carica per proseguire la battaglia! "E va bene... forza, Samurott, continuiamo! Ora usa..."
 
"Hydreigon, annientalo con Neropulsar!" ringhiò Ghecis. Con un ruggito furente, Hydreigon si sollevò in aria, avvolto da un'aura di luce nera... e poi, spalancò tutte e tre le fauci e scagliò una dirompente ondata di energia oscura, che si diresse a tutta velocità contro Samurott minacciando di travolgerlo! Per fortuna, Ash aveva previsto che l'avversario avrebbe usato una mossa simile, e reagì con prontezza!
 
"...Individua!" esclamò Ash. Samurott si piegò leggermente sulle zampe, e i suoi occhi si illuminarono di nuovo... e la lontra samurai scomparve per un attimo, facendo sì che il Neropulsar mancasse il bersaglio e si disperdesse senza alcun danno! Poi, Samurott riapparve al suo posto, e Hydreigon grugnì infastidito quando si rese conto di essersi scoperto! "Perfetto! Forza, Samurott, vai con Lacerazione! Ce la possiamo fare!"
 
La lontra samurai ghignò e si scagliò con tutta la velocità di cui era capace contro il drago oscuro a tre teste, che cercò di voltarsi verso di lui per rispondere... ma proprio mentre le teste di Hydreigon si allungavano verso di lui per sferrare un doloroso attacco Sgranocchio, Samurott si abbassò di colpo e scansò le fauci voraci del mostro, per poi rispondere con un magistrale fendente che scagliò indietro Hydreigon e lo fece finire a terra con uno schianto!
 
"DRRRREI!" ringhiò il Pokemon Buio/Drago, sempre più inferocito! Ghecis spalancò l'occhio buono e digrignò furiosamente i denti.
 
"Tu! Tu! Maledetto moccioso! Come osi umiliarmi così?" esclamò il leader dei Sette Saggi. "Hydreigon, rialzati e distruggili con Dragopulsar!"
 
Hydreigon si alzò di scatto, spalancò la bocca della sua testa principale, e creò una sfera turbinante di fuoco blu-viola che sfrecciò verso Samurott con letale precisione e potenza, costringendo la lontra samurai a saltare all'indietro per non essere colpito! L'esplosione del Dragopulsar sul terreno lo scagliò comunque a diversi passi di distanza, e Samurott si scrollò di dosso la polvere prima di rimettersi in guardia! 
 
"Mettilo sotto pressione, Hydreigon!" esclamò Ghecis. "Usa Raggioscossa, adesso!"
 
Una delle teste secondarie di Hydreigon aprì le fauci e scagliò un rovente raggio di energia elettrica contro il nemico... ma Samurott riuscì a rotolare di lato, evitando di farsi raggiungere da quel pericoloso attacco, che colpì il terreno senza fare danni! 
 
"Perfetto, Samurott! Adesso manda a segno Forbice X!" esclamò Ash. Samurott si diede lo slancio e sferrò un doppio fendente ad X contro il nemico! Hydreigon riuscì ad evitare il primo attacco, ma il secondo fu troppo veloce per lui, e lo raggiunse in pieno al torace! 
 
"DRRRRRREIGOOOOOON!" ringhiò furiosamente il drago a tre teste. Il colpo lo aveva mandato a terra... e questa volta, fece un po' più di fatica a rialzarsi! Sembrava davvero che Hydreigon cominciasse a perdere colpi... ma Ash non si fece prendere la mano dall'entusiasmo e decise di metterlo ancora più sotto pressione! 
 
"Bravo, Samurott! Continua così!" esclamò Ash raggiante. "Ora attacca con Acquagetto, presto!"
 
Samurott scattò ad altissima velocità contro il mostro a tre teste, sollevando due geti d'acqua ad alta pressione ai suoi lati... e riuscì a colpire Hydreigon con la punta della sua lancia, infliggendogli qualche altro danno! Ma non riuscì a colpire con la potenza che sperava, e il dragone a tre teste, questa volta, restò in piedi, stordito per un attimo... e poi puntò uno sguardo pieno di odio e rancore contro Samurott!
 
"Pikachu..." mormorò Pikachu allarmato.
 
"No! Cavolo, speravo che gli facesse più effetto..." esclamò Ash.
 
Con un ghigno maniacale, Ghecis mosse il braccio sinistro davanti a sè. "Ora ti sei scoperto, marmocchio! E' la fine per tutti voi!" esclamò. "Sfoga la tua ira, Hydreigon! Usa Oltraggio!"
 
"HYYYYYYDREIIIIIIGOOOOOON!" ruggì selvaggiamente il Pokemon Brutale, per poi afferrare Samurott con  le sue teste secondarie e tenerlo stretto con tutta la sua forza! Dando sfogo a tutta la sua furia, Hydreigon cominciò a mordere Samurott con la sua testa principale, facendolo gridare di dolore... prima di scaraventarlo a terra con abbastanza forza da piantarlo nel terreno, e spargere frammenti di marmo ovunque!
 
"Samurott!" esclamò Ash, sentendo il suo cuore mancare di un battito... per fortuna, la lontra samurai riuscì a rialzarsi, usando il suo corno per tenere lontano Hydreigon prima che potesse continuare! Il Pokemon a tre teste ruggì furibondo e ritornò alla carica, sferrando una violentissima raffica di attacchi con le teste avvolte da fiamme multicolori! La forza del campione di Ghecis era terrificante... e la rabbia per l'umiliazione subita moltiplicava le sue forze, costringendo Samurott a dare fondo alle sue energie per tenersi in difesa e non subire un colpo troppo potente! "Attendi, Samurott... attendi... Adesso! Usa Geloraggio!"
 
Un morso di Hydreigon raggiunse Samurott alla spalla... ma la lontra samurai strinse i denti, sopportando il dolore, e puntò la lancia sul suo elmetto al torace di Hydreigon, scagliando un Geloraggio a distanza ravvicinata che scaraventò il Pokemon Brutale a diversi metri di distanza! Le teste di Hydreigon si contorsero follemente, e il Pokemon Buio/Drago aprì le ali appena in tempo per librarsi in volo e attutire l'atterraggio! 
 
"Maledetto moccioso! Ora basta! Non mi faccio prendere in giro da te!" Ghecis stava perdendo sempre più la calma, e ormai era rimasto ben poco del soave, mellifluo oratore che Ash aveva visto a Quattroventi... ormai, la facciata di gentilezza ed affabilità di Ghecis stava crollando, e il sedicente santone si stava rivelando per quello che veramente era! "Hydreigon, basta giocare! Annientali tutti! Attacca con Neropulsar!" 
 
"Hy... dreigoooon!" esclamò il Pokemon oscuro, cercando di concentrarsi sul suo bersaglio... ma l'attacco Oltraggio lo aveva lasciato confuso, e per qualche secondo, Hydreigon barcollò sul posto, non del tutto sicuro di dove scagliare il suo attacco!
 
"Samurott, cerca di resistere! Adesso... prova ad usare il tuo attacco Vendetta!" esclamò Ash. Ormai, lo scontro si stava avviando verso un'inevitabile conclusione... e Ash sapeva che quegli ultimi attacchi dovevano contare assolutamente! Samurott fece un cenno con la testa e puntò tutte e quattro le zampe per terra, in modo da sostenere il successivo assalto di Hydreigon... che arrivò un attimo dopo, sotto forma di un muro di luce nera che eruppe dal corpo di Hydreigon e sfrecciò verso di lui!
 
Il Pokemon Dignità strinse i denti... e un attimo dopo, l'attacco Neropulsar lo travolse con potenza incredibile, cercando di risucchiarlo come un vortice! Samurott cercò di ancorarsi al terreno, piantando le unghie nel marmo, mentre bordate di energia oscura lo colpivano con violenza inaudita, peggio di qualsiasi altro colpo lui avesse mai subito in vita sua... e il mondo attorno a lui si ridusse ad un vortice di oscurità e colori febbrili! Per un attimo, Samurott temette di non riuscire a reggere...
 
Ma il pensiero di Ash, di Pikachu e dei suoi compagni, di tutto quello che avevano passato per arrivare fin lì... e del fatto che tutte le speranze di Unima erano riposte in lui aiutò Samurott ad attingere a qualche riserva di forza che lui stesso non immaginava di avere... e dopo qualche istante di debolezza, Samurott scattò in avanti, con la lancia puntata verso Hydreigon ed avvolta da un'aura di luce bianca! Il Pokemon Brutale non fece in tempo a rimettersi in guardia... e il tremendo attacco lo colpì in pieno, sollevandolo e facendolo schiantare al suolo con una potenza terrificante!
 
"Sì! Uno splendido attacco!" esclamò Alexia. "Samurott ha usato l'attacco Vendetta, che duplica il danno se viene usato subito dopo che chi lo usa ha subito danni... e ha avuto un effetto notevole sul campione di Ghecis! Ma... temo che non sia ancora finita, vediamo un po'..."
 
Samurott frenò di colpo e si fermò ansimante, sentendo all'improvviso tutto il dolore e la stanchezza della battaglia. Aveva subito numerosi colpi, e anche potenti... ma a causa della concitazione della battaglia e dell'adrenalina, non se n'era accorto, fino a quel momento! Ora invece si sentiva tutti i muscoli doloranti e le giunture bloccate... e con suo grande rammarico, Hydreigon non era ancora a terra!
 
"Drrrrreigoooooon..." ringhiò il Pokemon Brutale. A quel punto, la sua furia era tale che non riusciva più ad esprimerla... era passato da una rabbia violenta ed incontrollabile, ad un'ira gelida e contenuta... ma non per questo meno terrificante! Le ammaccature e i graffi della battaglia si vedevano bene sul suo corpo, e si vedeva che anche Hydreigon era quasi al limite...
 
Il prossimo attacco avrebbe deciso tutto. La folla si ammutolì, immergendo lo stadio in un'atmosfera di tensione ed attesa... e i due Pokemon, come pugili esausti, si voltarono l'uno verso l'altro per attendere il momento giusto di lanciarsi alla carica, raccogliendo le ultime forze che rimanevano loro...
Alexia restò a sua volta in silenzio, come se avesse paura di rovinare il momento... e per diversi secondi, Samurott ed Hydreigon continuarono a fissarsi...
 
...
 
...
 
Poi, entrambi scattarono in avanti con tutta la loro determinazione, entrambi decisi a mettere fine una volta per tutte a quella battaglia! Il tempo sembrò rallentare, mentre Samurott ed Hydreigon accorciavano rapidamente la distanza che li separava... e Ash e Pikachu restavano in attesa smaniosa, mentre il ragazzo attendeva il momento giusto per dare l'ordine decisivo...
 
I due Pokemon si avvicinavano sempre di più... sempre di più... e finalmente, giunti alla distanza giusta, si scagliarono l'uno contro l'altro per mettere a segno l'attacco finale! Ash sapeva che doveva agire ora o mai più...
 
"Con questo ci giochiamo tutto!" esclamò Ash. "Samurott! Megacorno!"
 
"Hydreigon! Dragofuria! DISTRUGGILO!" urlò Ghecis.
 
Il corno di Samurott brillò di luce multicolore mentre si scagliava come un missile contro il suo nemico... mentre Hydreigon si illuminava di un'aura blu-violacea e lanciava a tutta velocità verso Samurott, entrambi i Pokemon decisi a mettere a segno un devastante colpo finale! 
 
Ash sentì il fiato che gli si fermava in gola quando i due avversari giunsero fin quasi a toccarsi... ed entrambi sferrarono un tremendo fendente in avanti...
 
...
 
...
 
*CRRRRRRRAAAAAAAAAASSSSSSSSSSH!*
 
Nel momento in cui Hydreigon e Samurott si scontrarono, un lampo di luce abbagliante inghiottì l'arena e i due Pokemon, impedendo di vedere quale dei due avesse colpito... e tutto quello che Ash, Ghecis e il pubblico riuscirono a vedere fu un grande lampo, e poi i due Pokemon che terminavano il loro balzo, atterrando con grazia l'uno dietro all'altro, in un silenzio irreale!
 
Tutti trattennero il fiato. Per diversi secondi, nessuno dei due Pokemon si mosse... e la tensione salì fino a diventare quasi insopportabile. Tutti stavano guardando i due Pokemon sul quadrato, aspettandosi che da un momento all'altro, uno dei due sarebbe crollato...
 
Ed Hydreigon si voltò lentamente verso Samurott, emettendo un sommesso ringhio e facendo illuminare i suoi occhi scarlatti!
 
Samurott cominciò a voltarsi a sua volta, malgrado fosse quasi del tutto privo di forze... e i due Pokemon cominciarono ad avanzare l'uno verso l'altro, trascinandosi con lentezza ma senza alcuna esitazione. Tutto sembrava sospeso, in un'irreale attesa...
 
Samurott strinse i denti, cercando disperatamente di attingere a qualche residuo di forza...
 
"Drrr... Drrrrrreigooooooon..."
 
Improvvisamente, Hydreigon emise un ringhio sommesso, barcollò per qualche istante... e la luce scarlatta dei suoi occhi si spense! Il mostro a tre teste si inclinò in avanti... 
 
...
 
...
 
...e finalmente, dopo aver cercato un'ultima volta di riprendere il volo, Hydreigon crollò a terra a pancia in giù, e i suoi occhi diabolici si trasformarono in spirali!
 
Il silenzio calò nuovamente sull'arena. Tutti erano ammutoliti, quasi non osassero credere a come si era concluso lo scontro... e anche Samurott, quasi completamente esausto, rimase fermo dov'era, senza fare un solo movimento.
 
...
 
...
 
"E' caduto." disse finalmente Alexia, rompendo la cappa di silenzio. "Signore e signori... Hydreigon è caduto! Ghecis non ha più Pokemon da mandare in campo. Il vincitore di questo incontro è... il giovane Ash Ketchum di Biancavilla! La Lega di Unima è salva... e con essa il futuro di milioni di persone e Pokemon! Un applauso a questo piccolo grande eroe!"
 
Lo stadio sembrò esplodere in un collettivo grido di gioia, vittoria e liberazione! Tutti gli spettatori di alzarono dai loro posti, applaudendo ed esultando, e il silenzio venne spazzato immediatamente via da un'ondata di trionfante allegria! Le luci dello stadio si accesero tutte assieme, e un paio di riflettori si accesero sugli increduli Ash e Pikachu, mentre altri due illuminarono Samurott!
 
"Ash ha vinto!"
 
"Siamo liberi!"
 
"Viva la Lega di Unima!"
 
"Viva Ash Ketchum!"
 
"Sei il nostro eroe!"
 
Per diversi momenti, Ash e Pikachu restarono fermi dov'erano, attoniti... poi, guardando verso gli spalti, videro i loro amici che si affrettavano giù per i gradini per accoglierli e festeggiare la loro splendida vittoria! I due amici per la vita videro tra la gente i volti gioiosi e festanti di Misty, Touko, Spighetto, Iris, Lucinda, i Capipalestra, Velia... tutti coloro che avevano incontrato nel loro viaggio e che in quel momento erano lì, a sostenerli e a tifare per loro in quella battaglia decisiva! E le loro speranze non erano state vane!
 
"Abbiamo vinto." disse Ash fieramente, per poi prendere in braccio Pikachu e correre gioiosamente verso Samurott, abbracciandolo strettamente! "SIIIII'! ABBIAMO VINTO! Ce l'abbiamo fatta, ragazzi! Abbiamo sconfitto Ghecis! Grazie! Grazie a tutti voi, amici miei! E' stata sicuramente una delle più grandi battaglie delle nostre vite... e l'abbiamo vinta!"           
 
"Pika..." mormorò Pikachu, sentendosi di nuovo carico. Il topolino elettrico alzò un pugno in aria e fece il segno di vittoria! "PIKACHU!
 
"Samurrrr samurooooooott!" esclamò estasiato Samurott, il corno alzato verso il cielo costellato di stelle e luci!
 
In quell'atmosfera di gioia e trionfo, Ghecis era rimasto come congelato, scioccato dalla realtà dei fatti. Guardava senza vedere, sentiva senza ascolare, come se il mondo esterno non esistesse più... e quel poco di colore che aveva sul volto era scomparso del tutto. L'unica cosa che vedeva erano Ash, Pikachu e Samurott che accoglievano con affetto i loro amici... e il suo Hydreigon a terra sconfitto! Non poteva crederci... il piano a cui aveva lavorato per tutta la vita... la sua ambizione di dominare tutti i continenti... era tutto andato in fumo così!
 
"No... no... non è possibile... i miei calcoli... i miei piani perfetti..." boccheggiò come un Magikarp fuor d'acqua. Poi, qualsiasi parvenza di autocontrollo svanì, e Ghecis si mise le mani tra i capelli e cominciò a dare in escandescenze! "NOOOOOOOOOOO! IL MONDO DOVEVA ESSERE MIOOOOOOOOOOOOO!"                  
 
Ash e Pikachu, che in quel momento stavano abbracciando festosamente Misty, guardarono in direzione del burattinaio ormai sconfitto, che non aveva altro modo di sfogare la sua rabbia se non camminare furiosamente a destra e a sinistra, imprecando contro il destino e contro chi gli aveva messo i bastoni tra le ruote!
 
"Pika pikachu..." commentò Pikachu, facendo unsorrisetto sarcastico mentre si toccava la testa con un indice. Samurott ridacchiò e fece un cenno di assenso a Pikachu con la testa.
 
"Credo che Ghecis stia facendo un esaurimento nervoso..." commentò Misty. "Non che mi dispiaccia per lui, si intende..."
 
"E' impossibile! Inconcepibile! INACCETTABILE!" continuò Ghecis, guardandosi il palmo della mano sinistra. "Io... io sono il grande Ghecis! Io ho creato il Team Plasma con le mie stesse mani!" Poi, gettò la testa all'indietro e alzò le braccia, continuando a gridare a pieni polmoni! "IO SONO ASSOLUTAMENTE PERFETTO! IO SONO LA PERFEZIONE! IO SONO IL SOVRANO PERFETTO DI UN MONDO PERFETTO! Io non posso essere battuto da un branco di idioti che non danno neanche usare i loro Pokemon come si deve! NON PUO' ESSERE SUCCESSO A MEEEEEE!!!!"
 
"Sì, è decisamente uscito di testa..." fu il commento di Touko. La ragazzina castana scavalzò agilmente la rnghiera e scese giù nell'arena assieme agli altri compagni di Ash, in modo da andare a festeggiare la vittoria assieme al suo maestro. Mentre il pubblico applaudiva ed esultava, i compagni di Ash lo stavano raggiungendo nell'arena, complimentandosi con lui, Pikachu e Samurott per la vittoria! "Sei stato straordinario, Ash! Gli hai dato quello che si meritava!"
 
"Già! Complimenti, Ash! Un'altra splendida vittoria!" esclamò Lucinda.
 
Gary alzò le spalle, ammettendo come stavano le cose. "Mi hai superato di nuovo, Ash, non c'è che dire!"
 
"Un autentico capolavoro, Ash!" commentò Spighetto. "Non credo che qualcuno di noi avrebbe saputo fare di meglio!" 
 
"Grazie, ragazzi... grazie mille! Ho... cercato di fare del mio meglio! E poi... non potevo certo arrendermi! C'era davvero troppo in gioco questa volta, perchè io potessi lasciarmi battere!"
 
"E' stato comunque un ottimo lavoro, ragazzo mio. Sono rimasto impressionato." ammise Acromio, per nulla risentito del fatto che il Pokemon che lui aveva creato fosse stato sconfitto. "Mi devo congratulare con te per essere riuscito a sconfiggere il mio Genesect. Trarrò frutto da questa sconfitta e la userò per migliorarmi."
 
"Acromio..." sibilò Ghecis, che in quel momento era al di là di ogni pensiero razionale, e non cercava altro che qualcosa per sfogare la sua rabbia. "Tu... maledetto ingrato! Io... io ti avevo detto di creare il Pokemon perfetto! Doveva essere imbattibile! Era il Pokemon destinato a me, Ghecis, il futuro padrone del mondo! Tu invece mi hai dato un Pokemon difettoso!"
 
Per nulla scosso dall'ira del suo capo, il Dr. Acromio scosse la testa, ridacchiando dei deliri che stava sentendo! "Un Pokemon difettoso... saggio Ghecis?" rispose con tutta calma lo scienziato. "La memoria le gioca brutti scherzi. Non le avevo forse detto che, per quanto io potessi migliorare Genesect, ci sarebbero sempre stati dei punti deboli? E' stato lei, se non ricordo male, ad insistere che non ci sarebbero stati problemi, e che Genesect era... perfetto?"
 
Acromio si permise un'altra risata a mezza bocca. "La verità è che a questo mondo non esiste la perfezione, saggio Ghecis. Ora, so che può sembrare un clichè, ma è così che stanno le cose." affermò. "Certo... le persone la ricercano. Aspirano ad essa come se fosse qualcosa di raggiungibile. Ma la verità... è che la perfezione è un guscio vuoto. Io aborrisco l'idea che possa esistere qualcosa di perfetto. Dopotutto... aver raggiunto la perfezione vorrebbe dire che non c'è più spazio per alcun miglioramento. Più nulla da scoprire, più nulla da provare. Per noi scienziati, la perfezione significherebbe la rovina. E' nostro destino creare cose che saranno sempre più meravigliose, sempre più avanzate... ma nessuna di queste raggiungerà mai il traguardo della perfezione. Uno scienziato dev'essere una persona che prova gioia in questa apparente contraddizione. In altre parole, nel momento in cui lei si è convinto di essere... perfetto... ha perso!"
 
Ghecis restò senza parole, aprendo la bocca e chiudendola senza riuscire a spiccicare parola... e un attimo dopo, vide qualcosa che scattava attorno al suo polso sinistro! Un paio di manette, tenute da un'agente Jenny che si era avvicinata a lui... e il saggio del Team Plasma sbarrò l'occhio buono, incredulo ed oltraggiato.
 
"Ed ora, Ghecis... i tuoi piani si concludono qui. Ti dichiaro in arresto." affermò la giovane agente dai capelli blu. "Ma non ti preoccupare, avrai buona compagnia. Gli altri Saggi si sono già consegnati!"
 
L'ira di Ghecis giunse al culmine, e l'infido consigliere cominciò a scalmanarsi e a gridare mentre Jenny cominciava a trascinarlo via! "NOOOOOOO! NON PUO' FINIRE COSI'! IO SONO IL GRANDE GHECIS, NON POTETE TRATTARMI COSI'! LE VOSTRE MENTI INFERIORI NON DECIDERANNO MAI IL MIO DESTINO! MI VENDICHERO'! NON DUBITATE, MALEDETTI! SENTIRETE ANCORA PARLARE DI MEEEEEEEE!" 
 
"Certo che ne ha di fiato, quel vecchio..." commentò Georgia, guardando con fare soddisfatto il burattinaio del Team Plasma che veniva trascinato via. "Beh... comunque, adesso è finita! Heh... devo ammetterlo, è stato un torneo ancora più movimentato di quanto mi fossi aspettato."
 
"Almeno non potremo dire che ci siamo annoiati." scherzò Iris. "Abbiamo mandato all'aria un piano criminale, e abbiamo allenato a dovere tutti i nostri Pokemon! E' stata un'avventura lieta, alla fine..."
 
"Fraxure!" esclamò il Fraxure di Iris facendo un segno dell'okay.
 
"Già..." affermò Misty, guardandosi attorno assieme al suo piccolo Panpour. "Dottor Acromio, e adesso lei..." 
 
"Che cosa farò?" chiese il giovane scienziato, aggiustandosi gli occhiali. "Adesso come adesso... immagino che seguirò il destino dei Sette Saggi. In fondo, anch'io ho collaborato con il Team Plasma."
 
"E' così, mi spiace dirlo." disse un'altra agente Jenny, raggiungendo Acromio. "Dottor Acromio, lei sa il motivo per cui sono qui. La pregherei di non fare resistenza."
 
"Non mi oppongo." rispose Acromio, prendendo il tutto con estrema filosofia. "Fate quello che dovete, agente Jenny. E... per quanto riguarda voi, ragazzi, vi auguro buona fortuna per il futuro. Sono sicuro che vi attende un domani glorioso."
 
"Buona fortuna anche a lei, dottor Acromio..." disse Ash, un po' dispiaciuto del fatto che dovesse essere quello il destino del geniale scienziato. "E... spero che lei possa tornare libero presto."
 
"Valuteremo le sue responsabilità... ma il fatto che alla fine abbia deciso di collaborare è sicuramente un punto a suo favore." affermò Jenny, sorridendo lievemente. Con un cenno di ringraziamento della testa, Acromio si congedò e seguì l'agente Jenny verso una delle uscite dell'arena, dove le forze dell'ordine stavano portando diversi membri del Team Plasma...  
 
Lo stadio era ancora in preda alla gioia e all'estasi per la vittoria di Ash... e solo dopo qualche minuto di applausi e festeggiamenti, la situazione tornò abbastanza tranquilla da permettere alla voce di Nardo, il Campione di Unima, di risuonare nel grande stadio.
 
"Popolo di Unima! Amici e amiche... in questo momento, il nostro paese ha appena superato una delle più grandi crisi in cui si sia mai imbattuto!" esclamò il Campione. "Il Team Plasma, guidato dal malvagio Ghecis, ha cercato di impadronirsi del potere, costringendoci ad abbandonare i nostri Pokemon in modo da essere gli unici a tenerli per sè. Un evento simile avrebbe minato in maniera irrimediabile i principi stessi su cui si regge il continente di Unima... ma per fortuna, grazie ad un gruppo di giovani coraggiosi, questa nefasta conclusione è stata scongiurata! Grazie al coraggio di Ash Ketchum, di Touko... e di tutti i loro compagni, Ghecis, la mente di questo complotto, è stato neutralizzato! Il legame che unisce noi uomini ai nostri Pokemon è rimasto saldo, anche in questo momento difficile... ed è stato grazie a questo, che questi giovani eroi, che ora vediamo riuniti in questa grande arena, sono riusciti a prevalere! Facciamo un altro applauso ad Ash e ai suoi compagni, che oggi sono diventati i nuovi eroi di Unima!"
 
Il gruppetto di giovani allenatori, accompagnati dai loro Pokemon, si riunì sul ring semidistrutto, sotto i riflettori che puntavano su di loro... e ricevettero gli applausi del pubblico, salutando con le mani e rispondendo con saluti e ringraziamenti a loro volta! La tempesta era passata... e finalmente, Unima festeggiava!
 
In disparte rispetto al resto del gruppo stavano N e le sue sorelle, che sembravano accontentarsi di restare in disparte ed osservare i festeggiamenti. Dopotutto, erano convinti che loro non sarebbero mai stati accettati così facilmente, visto che avevano pur sempre collaborato con il Team Plasma...
 
Almeno, finchè Ash, Pikachu, Misty e Touko non si accorsero di loro.
 
"N! Antea, Concordia!" esclamò la ragazzina castana, correndo verso di loro e fermandosi a poca distanza. "Venite anche voi! Dopotutto, questa festa è anche per voi!"
 
"Touko ha ragione! Non vi preoccupate, faremo in modo che tutto venga chiarito!" affermò Misty. "Touko mi ha detto tutto... mi ha detto di come Ghecis vi ha usati per i suoi piani. Immagino che ci vorrà del tempo... ma è giusto che anche voi possiate condurre una vita all'aperto, in mezzo alle persone e ai Pokemon. Quindi, non abbiate paura... e venite con noi!"
 
"Ghecis vi ha già rubato troppo tempo." continuò Ash. "E' il momento di tornare a vivere."
 
"Pikachu..." disse il topolino elettrico, facendo un cenno con la testa. E anche Samurott, Fraxure e Panpour fecero lo stesso, comprendendo che N non aveva mai avuto possibilità di scelta nella sua vita. 
 
"Ash..." mormorò N, guardandosi attorno, e vedendo negli sguardi degli altri allenatori la stessa espressione di perdono e di speranza del ragazzo. Misty, Panpour, Touko, Spighetto, Iris... e più lontano, c'erano anche Lucinda, Piplup, Gary, Georgia, Diapo, Komor, Belle, Burgundy, Velia, Stephan, Virgil, Nanette... tutti loro sembravano aver capito come stavano le cose, ed erano più che lieti che N avesse un'altra possibilità!
 
"Va bene..." disse infine N, con un sorriso speranzoso. Per quanto il mondo esterno potesse fargli paura, e ci fossero tante cose che non sapeva... il giovane Eroe degli Ideali sentiva che era finalmente il momento di vederlo con i suoi stessi occhi... e le sue sorelle sembravano completamente d'accordo, annuendo gentilmente.
 
"Ti ringrazio, Touko di Soffiolieve..." disse N. "Sono contento... di averti incontrato!"
 
"Pikachu!" esclamò Pikachu, facendo l segno dell'okay rivolto ad Ash e Misty quando N e Touko si tesero la mano a vicenda, incontrandosi in un gesto che voleva simboleggiare un nuovo inizio per tutti e due!                  
    
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: Ce l'ho fatta! Ci sono riuscito! Ho concluso lo scontro finale! E non sapete quanto questo mi renda orgoglioso! Ho cercato di dare fondo a tutta la mia abilità per scrivere una battaglia eccitante, e spero di esserci riuscito! Devo dire che mi sono divertito molto... ma lascio a voi giudicare se ho fatto un buon lavoro!
 
Il crollo finale di Ghecis è stato preso dalla versione inglese del videogioco Pokemon Bianco & Nero, dove è decisamente più spettacolare e più sopra le righe... a proposito, se qualcuno dovesse aver pensato che il discorsetto che Acromio ha fatto a Ghecis assomigli a quello che Mayuri ha fatto a Szayel in Bleach... sì, l'idea era quella. Ho pensato che quelle parole si addicessero molto anche ad Acromio.
 
E con questo... il Team Plasma è sconfitto, e Ghecis può prepararsi a farsi qualche annetto di galera! Nel prossimo capitolo, concluderò finalmente questa storia, con un bel finale per tutti i personaggi coinvolti... e comincerò a gettare le basi per le storie future, tra cui la riscrittura di XY. Ma prima... beh, non appena sarò tornato dalle vacanze di Natale, riprenderò le mie storie di Digimon e le vicende di Vera a Reborn, oltre che iniziare a scrivere un altro spin-off con Lucinda e Gary come protagonisti!
 
Con un po' di fortuna, l'epilogo sarà pronto per venerdì mattina, altrimenti per sabato mattina!
 
A presto, dunque! E se poteste recensire, la cosa mi farebbe molto piacere! :)  
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam