Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: JioCullen98    19/12/2015    0 recensioni
Li dove finisce il mondo.
Li dove regna il silenzio.
Li dove giacciono le anime stanche.
Li affronteremo il nostro ultimo nemico.
La morte.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Ecco il nuovo capitolo.
Buona lettura.

Pov. Bella

Stavo ancora sognando. Sognavo giardini in fiore, grandi balli, stanze sontuose. Sognavo un uomo, ma non riuscivo a vedere il suo volto. Lui si avvicinava a me, mi prendeva per mano e mi portava in giardino. Camminavamo lungo un sentiero e entravamo in un labirinto. Correvamo lungo il sentiero senza esitazioni e ridevamo, ridevamo felici. Arrivavamo al centro del labirinto e lì io guardavo il cielo. Era pieno di stelle, meraviglioso. Mi voltai verso di lui e gli sorrisi, ma lui era serio. Troppo serio. Mi preoccupai, cosa stava succedendo? Parlava, lui parlava, ma io non riuscivo a sentirlo.
Si avvicinò a me e mi diede un bacio, uno di quei baci che Edward non mi aveva mai dato e che non mi avrebbe mai dato. No, basta! Si allontanò da me e corse via. Io urlavo, gli urlavo qualcosa, forse di stare attento o forse di tornare da me, davvero non saprei dirlo perché proprio in quel momento mi svegliai. Sbuffai, certo che avevo un tempismo incredibile. Mi dovevo svegliare proprio sul più bello? Tipico, solo a me poteva capitare. Mi alzai lentamente dal letto molto lentamente, ero tutta dolorante. Mi affacciai alla finestra, gli studenti erano già svegli perciò doveva essere tardi. Mi chiesi come mai zia Ariana non fosse venuta a svegliarmi, ma probabilmente aveva preferito lasciarmi dormire dopo ieri sera. Andai in bagno e mi concessi un lungo e caldo bagno rigenerante. Riempii la vasca con dei profumatissimi sali alla lavanda e mi immersi nell'acqua bollente. Solo cosi potevo sperare di cancellare la stanchezza dal mio corpo e di dimenticare per qualche minuto i pensieri che mi turbinavano nella mente. Almeno per un po' avrei avuto una parvenza di pace. Finito il bagno mi avvolsi in un asciugamano e tornai in camera. Presi dei vestiti dall'armadio. Una delle divise della scuola. Mi vestii in fretta e poi mi guardai allo specchio.
I capelli erano bagnati cosi usai la magia per asciugarli. Comodo riavere i propri poteri.
Misi le converse nere e uscii dalla mia stanza. Appena scesa al piano di sotto il camino si accese e le tende si aprirono. Forte.
Presi una giacca e uscii, ma non mancai certo di salutare Lady Agata che si premuro di informarsi sulla mia salute. Poverina, doveva essersi preoccupata molto quando mi aveva visto rientrare in quelle condizioni pietose. La ringraziai e la lasciai. Quella sarebbe stata una giornata pesante e non c'era tempo da perdere. Percorsi la strada fino all'ufficio del nonno e utilizzando la parola d'ordine sboccai il passaggi segreto. Lui era li seduto dietro alla sua scrivania circondato da carte. Era molto concentrato, un po' mi dispiaceva disturbarlo. -Ciao nonno.- Lui alzò la testa e mi sorrise. Si alzò dalla sedia e mi venne in contro. -Buon giorno tesoro.- E mi abbracciò. -Come ti senti oggi?- Gli sorrisi. -Molto meglio grazie.-  Si staccò da me e tornò alla scrivania. -Scusa se non ti presto molta attenzione, ma ho molte cose da fare.- Lo seguii fino alla scrivania. -Senti  volevo chiederti se era possibile arrivare al villaggio oggi pomeriggio con alcuni ragazzi della casa grifondoro, piuttosto che solo con Agrid.- Lui mi riservò uno sguardo indagatorio dal retro delle sue lenti. -Certo, Agrid vi accompagnerà.-   Annui. -Bene. Ora scusami ma devo propri andare. Ho delle cose molto importanti da fare.-  Lui inclino la testa di lato e mi osservò. -E cos'è che devi fare esattamente?-  Ecco e adesso? Vai Bella sfodera le tue armi segrete. Menti....o almeno provaci. -Devo sistemare alcune faccende. Non preoccuparti per me. So cavarmela benissimo da sola.- Uscii dal suo uffici sentendomi ancora il suo sguardo addosso. Mi diressi verso il lago attenta a non essere seguita. Forse sarebbe stato meglio aspettare la sera, ma ero cosi impaziente di sapere la verità. Ora che avevo di nuovo tutti i miei poteri non avrei corso alcun rischio. Mi avvicinai al bordo del lago e lo osservai come se dalla superficie dell'acqua fossero potute uscire tutte le risposte ai miei problemi.
Sospirai. -Che idiozia!- Dissi rivolta a me stessa. Poi mi sedetti li, in riva al lago, aspettando neanche io saprei dire che cosa. In quel momento mi tornò in mente la canzone della sirena.

Se giù nel Lago scenderai,
ciò che da molti è agognato troverai.
Ma bada che un tributo lasciar dovrai,
oppure un prezzo ancor più alto pagherai.
Se nei nostri abissi ti inoltrerai,
ciò che ti spetta allora riotterrai.
Giù nel Lago a un castello arriverai,
e li ciò che cerchi troverai.
Da sola tu li giungerai,
perché la prova solo tu affrontar potrai.
La regina li ti aspetterà,
e lei con il suo canto ti saprà guidar.
Cerca sempre le sirene di seguir,
cosi non dovrai temer di perir.


La filastrocca era abbastanza chiara: dovevo scendere giù negli abissi del lago per recuperare qualcosa , ma cosa? Forse avrei dovuto chiedere aiuto al nonno, ma qualcosa mi diceva che lui avrebbe insistito nel dire che era solo una sciocchezza e che avrei dovuto ignorarla. Ma non potevo.
La sirena diceva inoltre che avrei dovuto pagare un tributo altrimenti avrei pagato un prezzo più alto, beh qui non c'è molto da capire.
La filastrocca diceva che avrei riavuto qualcosa che mi spettava, forse un tesoro di famiglia? Probabile.
Per quanto riguarda il castello negli abissi...chi sa com'era? E la regina come sarebbe stata?
C'era un unico modo per scoprirlo ed era immergersi, ma......proprio quando ero decisa a tuffarmi una voce mi fermo.
-Isabella.- Mi voltai, Andrius era davanti a me e mi osservava attentamente.

 

Spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto.
Alla prossima.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: JioCullen98