Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Mumei    19/12/2015    1 recensioni
Storia di un ordinaria vita di una teenager che punta a diventare straordinaria. Amore amicizia lacrime dolore angoscia illuminati da qualche raggio di felicità e piccole gioie quotidiane. La ragazza trova una nuova se stessa plasmata dalle persone che incontrerà nell'arco della storia, che inizia col ritrovamento della fede che la porta a fare alcune conoscenze che le porteranno inizialmente gioia, ma che la faranno poi sprofondare in un abisso.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto è cominciato con mia madre, che ha deciso che il secondo matrimonio sarebbe stato giusto celebrarlo in chiesa, dato che grazie al suo nuovo fidanzato aveva ritrovato la fede. È stato organizzato uno splendido matrimonio, c'erano tutte le persone a cui i due sposi tenevano, e tutte le persone che tenevano ai due sposi. Mi ero divertita molto a quella festa, ed ero felice per la mamma, e speravo che un giorno anche io avrei trovato qualcuno a cui volere così bene come lei voleva al mio nuovo papà e lui a lei. Ed a un certo punto credevo anche di averla trovata, quella persona, ma mi sbagliavo. A quasi 2 anni dal matrimonio, e ad un anno dalla nascita della mia seconda sorellina, la mamma ha proposto di farci battezzare tutte e tre nello stesso giorno, io e le mie due sorelle minori, e noi abbiamo accettato. Ma tuttavia, avendo io e la più grande delle mie sorelline superato l'età della ragione secondo la chiesa (sette anni), era necessario svolgere nello stesso giorno del battesimo anche la comunione per mia sorella, e la comunione e la cresima per me, come si faceva un tempo, e per questi due sacramenti occorreva fare un percorso prima, e così ci siamo inscritte a catechismo, mia sorella sarebbe stata con quelli della sua età, mentre io, dato che i miei coetanei avevano già fatto il sacramento della cresima, avrei dovuto affrontare il percorso con i ragazzi più piccoli di me di un anno, e così e stato. Ero praticamente sicura che essendo la più grande mi sarei ambientata bene, ero l' unica che andava già al liceo, che poteva vedere film vietati ai minori di 14 anni, e che aveva già affrontato l' esame di terza media, e infatti sono stata parecchio consultata sugli argomenti riferiti alla scuola, ero felice di aiutare qualcuno. E così andai alla prima lezione di catechismo, e mi trovai bene, non mi trovai in disparte da sola a mordicchiare la mia cena, il mio panino lo mangiai in compagnia di alcune ragazze gentilissime che frequentavano le stesse medie che avevo frequentato io, e con cui avevo già chiaccherato in più di un occasione a scuola. Avevo avuto un ottimo inizio come catechista, avevo subito trovato delle amiche e gli animatori mi stavano tutti simpatici, e soprattutto avevo abbracciato la fede con una semplicità che nn mi sarei mai aspettata, pensavo sarei stato molto più scettica, e sono rimasta sorpresa. Al fine del terzo incontro di catechismo ci è stato consegnato un volantino che annunciava la "festa vicariale", a cui la nostra chiesa avrebbe partecipato, tema:toga fluo party. Perfetto. Andiamo in giro vestiti da idioti che sembrano uscito da un vecchio film di qualità scadente sull'antica Grecia. Meraviglioso. Ma mi sarei ricreduta, quella festa sarebbe stata molto più importante di quanto avrei mai potuto immaginare. Quel giorno avevo studiato come una matta per un compito che avrei avuto a breve, ero sfinita e un po' malaticcia ma non potevo mancare al primo evento della chiesa non volevo fare brutta impressione, così mi misi un lenzuolo rosa pallido addosso e lo strinsi con una cintura bordeux con un cuore gigantesco al centro, io che odiavo il rosa e tutto ciò di chiccoso che c'è, ma strinsi i denti e mi avviai al punto di incontro con gli animatori per andare insieme al luogo della festa. Da lì camminammo fino al tram dove i passeggieri ci squadrarono con occhi sgranati a cui io ed un ragazzo della parrocchia che a breve sarebbe diventato un buon amico spiegammo che facevamo parte dell' intrattenimento del tram, e una vecchia signora ci crebbe pure! Però il momento saliente del viaggio non è stato quello in cui mi prendevo gioco con uno di una vecchia signora, ma un po' più in la, anche se al momento non lo sapevo. Eravamo quasi giunti a destinazione, chiaccheravo animatamente con una mia amica fin quando lei non mi ha praticamente abbandonata per raggiungere una ragazza un po' più indietro di lei e io avevo borbottato scherzosamente"mi abbandonata ti sguinzaglierò dietro 20 slendermen!" e al sentire questa frase il ragazzo davanti a me si girò con aria confusa barra stranita barra curiosa"slendermen?"mi chiese continuando a camminare"già fichissimo quel gioco lo ho scoperto guardando favij" a quel punto il ragazzo, o meglio ragazzino dato che era più basso di me di mezza spanna e con l' aria ancora un po' a bambino cresciuto, rallentò il passo per accostarsi a me"piace anche a te favij?" e così iniziammo a parlare del famoso youtubers, che a seguito sarebbe diventato talmente famoso da fare un film un libro e un album di figurine girando il mondo per eventi e simili, e dopo un po' gli chiesi il suo nome"Hayden,te?"sorrisi a quello strano bambino cresciuto dalla voce roca quasi da vecchio"Cassandra, il mio nome è Cassandra" e questa presentazione è stata e rimane tutt' ora una delle più importanti di quell'incredibile anno, e della mia vita.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Mumei