Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LadySissi    19/12/2015    1 recensioni
Che cos'hanno in comune un bambino, una ballerina, un manager, una principessa, una strega, una ragazza e Babbo Natale?
Ognuno di loro ha dimenticato qualcosa nel corso della sua vita.
Tutti hanno un desiderio inespresso che credono non si realizzerà più.
Ma forse nessuno di loro è consapevole di cosa potrebbe portare loro la magia del Natale...
Raccolta di brevi storie natalizie.
Per affrontare insieme la festa più bella e più difficile.
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Natale?!?Non è certo roba per me!!!”

Ecco come la pensava quella giovane strega che abitava in una delle più belle ed eleganti metropoli stregonesche di tutta la regione magica.
Non condivideva la passione delle sue amiche streghe per quella festa che tutti chiamavano “Natale”: al suo nome, tutti erano come impazziti, preparando intrugli e pranzi e sporcando tutti i calderoni, producendo con la bacchetta magica getti colorati ed addobbi per abbellire la casa e soprattutto perdendo tempo con la sfera magica per cercare di indovinare che cosa ognuno desiderasse come regalo. Quante inutili sciocchezze!!!
 

Beh, per quanto riguardava lei, non c’erano dubbi su come avrebbe trascorso il Natale: pranzo? Amici?Parenti? Feste? Assolutamente no!!!
Stava lavorando ad una nuova, potentissima pozione, e non si sarebbe certo potuta distrarre da tanto lavoro.
Così, il pomeriggio della Vigilia, era tutta immersa nei suoi pensieri e nel suo daffare, quando sentì il citofono magico del suo appartamento ultimo modello sprigionare la sua canzone preferita.
Questo, lo sapeva bene, poteva significare solo una cosa: la persona che aveva citofonato era a lei molto gradita.
Senza esitazione aprì la porta e si trovò davanti il suo vicino di casa. Rimase allibita: erano secoli che egli le piaceva, ma non si erano mai scambiati nulla più che saluti e formule di cortesia.

“Ciao!” lui disse.
“Lo so che non ci conosciamo molto bene, ma siccome è quasi Natale, beh, ti ho portato un dolce fatto in casa”
“Grazie” disse lei con un filo di voce.
“E poi” continuò lui “se non hai nulla da fare, mi piacerebbe averti a pranzo domani. Ho invitato tutte le tue amiche e mi dispiacerebbe che mancassi tu…”
Ella ci pensò su un attimo, ma invano. Sapeva benissimo che, in fondo, la pozione poteva anche aspettare.
“Ci sarò, non ti preoccupare!” disse infine.

Quando chiuse la porta, si sentì sollevata.
Una volta tanto, il Natale si preannunciava mooolto piacevole…

 

“Lasciamoci conquistare

Dalla magia del Natale,

c’è sempre qualcuno

che lo desidera…”


NOTA AUTORE: Cari lettori, ecco a voi il penultimo racconto di questa piccola raccolta!!
Come notate, il tema scelto è sempre "fantasy". Spero che vi sia piaciuto!
Ricordo di avere scritto questo episodio per un'amica che aveva un atteggiamento particolarmente "da Scrooge"... spero quindi che possa giovare a quelli tra voi che sentono meno lo spirito natalizio!
Personalmente, ho passato la giornata a tavola, a casa di due amici, e mi sembra di aver già fatto il pranzo di Natale :-) :-)
Grazie mille, come sempre, per visualizzazioni e recensioni. Fate sempre in tempo a lasciarmi un parere!
Ci sentiamo prestissimo con l'ultimo aggiornamento, che sarà a tema mooolto natalizio!! A presto :-)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi