Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    22/12/2015    3 recensioni
Toutes les grandes personnes ont d'abord été des enfants. (Mais peu d'entre elles s'en souviennent.)
(Antoine de Saint-Exupéry,
Le Petit Prince, dedica a Léon Werth, 1943)
[Note:Baby!Saint]
Genere: Avventura, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VI.
Come una ninna nanna
(Kanon)


1 Dicembre 1965



C’è una melodia a proteggere Viktoras quando cala il buio. A fior di labbra, come una ninna nanna tra i battiti del cuore. Una ninna nanna che assomiglia alla canzone che spira dal mare e che il vento infila nella mente. Una melodia di luce, come l’oro scintillante, come le scaglie dei pesci che guizzano nel mare, come il sole che sorge al mattino e dissipa il buio con una lama che fende in due la notte.
Viktoras dorme, la mano sul cuscino, la testa di Vassilios accanto alla sua. Dorme e sogna, mentre la voce di Athena veglia su di lui.



Saint Seiya, ® Masami Kurumada, Toei Animation, 1986. Disegno: Korin2b. Grafica ® Francine.

Note:
Stavolta andiamo di drabble. Si tratta di mille parole al massimo, giusto?
Nella serie classica Ikki dice a Kanon che Athena ha sempre vegliato su di lui, anche quando si trovava nella prigione di Capo Sounion. Mi faceva piacere tornare indietro di qualche anno, prima che tutto iniziasse e c'erano solo Viktoras/Kanon e Vasilios/Saga.
Mi sa che stavolta il tema è rispettato a cazzotti; pazienza.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine