Libri > Vampire Academy
Segui la storia  |       
Autore: VampireAddicted    24/12/2015    1 recensioni
"Si trovava ancora dentro la caverna ma piano piano stava riuscendo ad avvicinarsi al limite, alla salvezza, o almeno così sperava. Tutto dipendeva da quanti minuti di sole gli rimanessero, forse sarebbe riuscito a raggiungere gli altri se avesse corso abbastanza veloce. [...] Due di loro si staccarono appena percepita la presenza di qualcun altro nello spiazzale dove stavano banchettando, un uomo e una donna che in pochi istanti si avvicinarono evitando abilmente gli attacchi dei due."
La storia inizia alla fine di Shadow Kiss e analizza quello che potrebbe succedere se Rose fosse tornata indietro per salvare Dimitri aiutata da dei misteriosi nuovi personaggi.
Entrate e fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dimitri Belikov, Lissa Dragomir, Nuovo personaggio, Rose Hathaway, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 21

 

Dopo circa mezzora dallinizio della battaglia il flusso di vampiri iniziò finalmente a diminuire fino ad interrompersi del tutto, al punto in cui solo i guardiani rimangono nei punti di controllo dei confini. Molte erano state le vittime ma grazie al preavviso e agli addestramenti erano riusciti a fare fuori anche diversi vampiri prima che avanzassero.

Dimitri era rimasto solo insieme ad altri due guardiani della scuola e vista la loro inutilità nel posto decisero di dividersi ed andare ad aiutare allinterno. Lui non a caso si dirige verso la zona che doveva essere controllata da Janine e Rose, durante la battaglia una piccola parte del suo cervello non aveva fatto altro che immaginare una serie di orribili scenari che coinvolgevano lamata e ha bisogno di andare da lei per accertarsi che sta bene.

Arrivato a destinazione vede Janine e un altro guardiano accerchiati da quattro vampiri, approfittando della sua posizione colpisce da dietro uno di loro togliendolo velocemente di mezzo per poi passare a quello vicino. Ora sprovvisti della superiorità numerica i vampiri si trovano in difficoltà e vengono alla fine battuti senza prima poter mietere altre vittime.

-Dov’è Rose? chiede Dimitri preoccupato appena finiscono non vedendo la ragazza da nessuna parte, Janine si guarda intorno notando solo ora lassenza della figlia e non sapendo cosa rispondere, solo lievemente sollevata di non trovare il suo corpo tra quello dei caduti.

Senza bisogno di parlare si muovono verso gli edifici sperando che si sia diretta lì per aiutare o per rincorrere uno dei vampiri, nessuno dei due riesce a pensare alla peggiore delle ipotesi convincendosi che si sia solo allontanata per la sua solita impulsività.

Quando arrivano di fronte agli edifici lo spettacolo che si trovano davanti è agghiacciante, il prato è disseminato di corpi e solo pochissimi guardiani sono ancora in piedi a combattere. I vampiri che non sono occupati in combattimento stanno portando fuori i moroi raggruppandoli in modo da essere sicuri che non scappino, alcuni di loro provano ad opporre resistenza senza successo ottenendo solo di essere colpiti violentemente.

Il gruppo di guardiani si unisce agli altri anche se sanno che non c’è speranza di uscirne vivi, decisi a combattere fino allultimo.

Improvvisamente da tutte le direzioni appaiono dei moroi che si uniscono alla battaglia, addestrati per combattere riescono ad evitare i colpi dei vampiri per poi finirli con il fuoco o con i paletti dargento. Dopo il primo momento di stupore i guardiani rimasti si affiancano ai nuovi arrivati e sorprendentemente alla fine riescono a sconfiggere i vampiri con pochissime perdite, costringendo i superstiti a fuggire.

Dimitri appena finito di combattere continua la sua ricerca per Rose senza degnare di uno sguardo i nuovi arrivati, cerca freneticamente linterno degli edifici trovandoli vuoti per poi uscire ed esaminare ogni centimetro quadrato del parco circostante, ogni secondo che passa senza trovarla un passo più vicino alla disperazione. Si è rifiutato di controllare i corpi, troppo spaventato di vederla riversa a terra priva di vita.

Quando non c’è più dove cercarla si accascia a terra senza curarsi di nascondere le lacrime, sa che dovrebbe rialzarsi e cercare meglio, potrebbe ancora essere là fuori da qualche parte e odierebbe vederlo così. Lei non si arrenderebbe così facilmente, continuerebbe a cercarlo fino a quando non lo troverebbe sano e salvo e conoscendola troverebbe persino un modo per ingannare la morte se necessario.

La sua assenza non fu comunque notata dai guardiani esterrefatti dallarrivo degli inaspettati alleati. Finita lurgenza della battaglia tutti hanno iniziato a fare domande tranne Janine, troppo scioccata di rivedere luomo a capo dei moroi dopo tutto questo tempo.

Ibrahim Mazur daltro canto non è affatto stupito di vederla al centro dellazione, proprio come quando laveva conosciuta. Quando aveva deciso di intervenire era consapevole che avrebbe potuto incontrarla, probabilmente inconsciamente è uno dei motivi per cui ha scelto di farlo, avendo sempre odiato il modo in cui si sono lasciati.

-Abbiamo individuato i vampiri in Russia dopo uno degli attacchi e abbiamo deciso di seguirli cercando di dare una mano, dovevamo comunque venire in America per partecipare alle selezioni per lesercito che state formando per sconfiggerli- si decide alla fine a rispondere Abe alle varie domande stupendo i guardiani, ma lintera attenzione delluomo era rivolta alla sua vecchia amante. Questo sarebbe stato il momento perfetto per dire a tutti delle sue intenzioni non proprio oneste, la sfida quasi con lo sguardo a farlo ma lei rimane impassibile senza fare trasparire niente dalla sua espressione.

Malgrado la sua fredda facciata la sua mente sta esplodendo, una grossa parte di lei è ancora preoccupata per la figlia ma ora più che mai non può andare a cercarla se non vuole distruggere tutti gli sforzi degli ultimi anni per tenerla al sicuro. Abe è un suo vecchio amante, nonché padre di Rose, anche se lui questo non lo sa; glie lo aveva tenuto nascosto perché non voleva che sua figlia rimanesse invischiata nei suoi loschi affari, ha avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta quando lui aveva mandato uno dei suoi uomini ad ucciderla perché aveva minacciato di rivelare uno dei suoi segreti.

-Sapete quindi dove si nascondono quei mostri? chiede uno dei guardiani ignorando la gara di sguardi dei due.

-No purtroppo, abbiamo visto uno dei loro nascondigli ma era solo provvisorio tra un attacco e un altro, questa è la prima volta che riusciamo a seguirli e siamo quasi sicuri che ce ne sono degli altri nascosti da qualche parte- risponde lui concentrandosi sui guardiani stavolta.

-Parleremo dopo, ora dobbiamo occuparci dei superstiti e garantire un riposo dignitoso ai caduti. Hathaway dov’è il guardiano Belikov? Pensavo fosse con te- chiede uno dei guardiani.

-Vado a cercarlo- risponde lei impaziente di allontanarsi da Abe, che però la segue e la ferma non appena sono lontani da orecchie indiscrete.

-Quindi è così che ti fai chiamare ora, Jocelyn? chiede lui senza lasciarla andare.

-È Janine ora, lasciami andare- risponde lei decisa, non si farà più ingannare dal suo fascino e deve andare a cercare Dimitri per vedere se ha già trovato Rose.

-Mi sorprende che non hai detto niente su di me prima, ti ringrazio per questa seconda chance- risponde lui con un tono più gentile genuinamente riconoscente.

-Non ti fare strane idee, non ho detto niente solo perché non voglio averti in mezzo ai piedi più tempo del dovuto. So cosa stai progettando, pensi che questo sia il momento perfetto per agire, ti sbagli: i vampiri sono fuori dalla nostra portata e un attacco ai vertici del nostro governo è lultima cosa di cui abbiamo bisogno in questo momento se speriamo di sopravvivere la crisi- risponde prima di approfittare della sua distrazione ed evadere il suo tocco tornando a camminare alla ricerca di Dimitri.

-A me sembra che ce la siamo cavati bene prima, in ogni caso non ho intenzione di agire ora. Sarebbe quasi impossibile gestire tali cambiamenti durante una guerra, che tu sia pronta a crederci o meno sono qui per offrire il mio aiuto-.

-Non mi interessa crederti, ho altro da fare come hai sentito. Se vuoi che il tuo segreto rimanga tale vattene via, ora- risponde lei senza girarsi, da lontano vede una figura accasciata su sé stessa e si affretta sperando di averlo trovato.

Appena Dimitri sente delle voci si ricompone asciugandosi il viso prima di rialzarsi, Janine vedendolo in queste condizioni si rabbuia pensando al peggio.

-Lhai trovata? chiede dimenticandosi di Abe ancora dietro di lui, Dimitri scuote la testa disperato.

-Non è possibile, deve essere da qualche parte- risponde lei con la voce spezzata, non può permettersi di arrendersi, inizia a camminare urlando il nome della figlia sperando in un miracolo ormai, subito seguita da Dimitri. Abe resta un po indietro non capendo cosa sta succedendo fino a quando non viene chiamato con urgenza dalla ex amante.

-Questa è opera dei tuoi? chiede la donna, combattendo per non cedere alla disperazione, riferendosi a dei resti di un incendio nel terreno, Dimitri è un po più in là, i suoi occhi fissi su un paletto dargento come se fosse la fonte di ogni male.

-Difficilmente, noi siamo entrati dalla direzione opposta e il gruppo è rimasto unito fino alla fine della battaglia- risponde lui facendo spegnere le speranze della donna; sperava che qualcuno di loro avesse visto Rose, soprattutto visto che avevano trovato il suo paletto vicino a due corpi carbonizzati.

 

Il sole era alto nel cielo quando tornano verso gli edifici per prepararsi al viaggio di ritorno, dopo aver sfogato un po della loro disperazione lontani da occhi indiscreti. I sensi di colpa divorano entrambi dallinterno ma purtroppo in guerra non possono permettersi il lusso di piangersi addosso e questo ultimo avvenimento ha aumentato la loro determinazione riguardo a questa battaglia. Non permetteranno a questi mostri di distruggere altre famiglie.

 

Quando Rose riesce finalmente a raggiungerli, appena in tempo per partire con gli altri, tutti gridano al miracolo. Janine e Dimitri non si staccano un attimo dal suo fianco, troppo preoccupati di vederla sparire di nuovo non appena la perdono di vista.

Dopo aver risposto alle loro domande, fornendo le risposte che Annika aveva preparato per lei, le raccontano di come sono riusciti a battere i vampiri.

Abe e i suoi li raggiungeranno direttamente a New Orlèans, malgrado le minacce di Janine; ma al momento è troppo felice per pensarci: dopo aver ritrovato la figlia è pronta a tutto e non permetterà a nessuno di portagliela via.

Note autrice:

Eccomi qui anche se mortalmente in ritardo, incolpo l'università per questo. La buona notizia è che durante queste vacanze mi sto portando avanti con i nuovi capitoli, sto al momento lavorando al 24 e spero di finirlo prima delle vacanze.
Ritornando a questo capitolo, so che niente di che succede in questo capitolo ma voglio comunque sapere che ne pensate. Inoltre inizio a chiedere anche se ancora manca abbastanza, sareste interessati ad un sequel di questa storia? Ho in mente due finali, uno che da spazio per un sequel e un'altro più conclusivo; ho anche diverse idee per il sequel però se nessuno è interessato non ha senso iniziarlo. Aspetto il vostro parere.
Alla prossima e buon natale e felice anno nuovo :D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Vampire Academy / Vai alla pagina dell'autore: VampireAddicted