Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: CloveRavenclaw39    24/12/2015    2 recensioni
Vi presento la famiglia, Prior. Sono abneganti, e domani i loro figli affronteranno il test attitudinale, un test che cambierà la loro vita. cosa sceglierà Caleb, il perfetto figlio abnegante? e Tris? deciderà di lasciare la sua famiglia in favore di una nuova fazione? e sua sorella? tra colpi di scena e combattimenti, riusciranno le gemelle Prior a superare l'iniziazione degli intrepidi?
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino seguente gli iniziati furono felici di vedere dei coltelli sui tavoli, perché erano troppo assonnati per combattere. Eric era come sempre presente.
- Domani sarà l’ultimo giorno del primo modulo. Riprenderete i combattimenti più tardi. Stamattina imparerete a colpire un bersaglio. Prendete tre coltelli-. Aveva una voce molto cupa- e prestate attenzione a Quattro-. Probabilmente la sconfitta non gli era andata giù. Quattro mostrò loro la posizione, quanto dovevano essere distanti le gambe, quanto dritta la schiena,. E infine come dimostrazione lanciò un coltello, che centrò il bersaglio in pieno. Quindi tutti cominciarono ad esercitarsi. Le due gemelle, invece di lanciare, si concentrarono sulla posizione. Erano perfettamente sincronizzate, come sempre. La fretta è cattiva alleata, ripeteva sempre loro madre. Quello era un esercizio mentale, non fisico, pensarono contemporaneamente. Erano sulla stessa lunghezza d’onda sia fisicamente che intellettualmente, lo sapevano bene e ne andavano fiere.
- Mi sa che le Rigide abbiano preso troppe botte in testa-le sbeffeggiò Peter- hey rigide avete presente cos’è un coltello?- . Proprio mentre lo chiedeva Quattro si girò verso di loro e le due, sincronizzate, lanciarono le lame, che ruotarono perfettamente di centottanta gradi. E si infilzarono nel centro del bersaglio in profondità. Si girarono sorridenti verso Peter.
- E tu Peter, hai presente…- cominciò Tris.
-…cos’è un bersaglio?- continuò Rid. Christina accanto a loro ridacchiò, colpendo il bersaglio. Gli altri due colpi furono un po’ meno precisi, ma furono gli unici a conficcarsi nella sagoma: dei secondi lanci, Rid centrò la testa e Tris il ginocchio, invece il terso fu quasi perfetto, ma non come il primo, infatti le lame si conficcarono si nel bersaglio, ma più di lato. Invece il povero Al non era riuscito a colpire il bersaglio neanche per sbaglio, ed Eric se ne era accorto.
- Hey candido, quanto sei lento. Vai a riprendere i coltelli- gli ordinò Eric.
- Andare a raccoglierli? Ma stanno tutti lanciando!- esclamò Al con occhi sbarrati.
- Quindi?-
- Quindi non voglio essere colpito!- esclamò Al allibito. Pessima morra pensò Tris. La negazione sarebbe stata accettata, ma la verità no.
- penso tu possa contare sul fatto che i tuoi compagni hanno una mira migliore della tua- ringhiò divertito Eric, poi lo guardò serio.- vai a riprendere il coltello-
- No- rispose Al deciso.
- Perché no? Hai paura?- lo provocò il capofazione, e le gemelle incrociarono le dita. Non dire la verità Al, pensarono all’unisono.
- Di essere infilzato da un coltello volante?- scattò Al- certo che si!-. Tris e Rid sospirarono sconfitte. Il danno era fatto. E infatti..
- Fermi!- gridò Eric- allontanatevi tutti tranne te—disse rivolto verso Al. Tris lasciò cadere i pugnali, e si allontanò.
- Mettiti davanti al bersaglio. Ehi Quattro, vieni a darmi una mano qui- disse poi rivolto all’istruttore mentre Al, tremante, si metteva davanti ad un bersaglio.
- E’ proprio necessario?- chiese Quattro prendendo tre pugnali. Eric gli lanciò un’occhiataccia ma nessuno capì cosa gli aveva sussurrato. Certo, notò Tris, le mani di Quattro si strinsero contro i coltelli, e divenne rosso. Le due gemelle lo videro mettersi in posizione, che esplosero. La rabbia, dovevano controllarla meglio, ma il danno era fatto.
- Smettetela!- dissero insieme, facendo contemporaneamente un passo avanti. Quattro ed Eric mandarono due occhiate molto dure, pietrificanti.
- Qualunque idiota può stare davanti ad un bersaglio. Non dimostra niente…-cominciò Tris.
- …se non che state facendo i bulli con noi. Il che, se se non ricordo male, è un comportamento da vigliacchi- terminò Rid. Le sue iridi erano impiantate in quelle versi di Eric. Tutti avevano capito che ce l’aveva con lui e non con Quattro. Infatti sorrise ironico, avvicinandosi alla ragazza. Avvicinandosi a Rid.
- Allora non dovresti avere problemi a prendere il suo posto- la provocò. Rid sorrise senza allegria e con scherno, e con passo deciso e testa alta si mise davanti ad una sagoma.
- Dì addio alla tua bella faccia- bisbigliò Peter – ma già tu non ce l’hai!-. Le due gemelle lo ignorarono. Al le fece un cenno di ringraziamento. Quattro prese meglio i coltelli.
- Aspetta Quattro- lo interruppe a sorpresa Eric- la rigida 2 è brava, facciamoli tirare a lei i coltelli. Che ne dici biondina?- chiese rivolto a Rid. Evidentemente non le distingueva ancora. Rid sorrise strafottente.
- Come vuoi, capofazione- disse calcando molto il capofazione, facendolo uscire quasi come un insulto- mi fido delle capacità di Tris. Non mi colpirà-. Era sicura di sé Rid, sapeva che la gemella aveva un’ottima mira. Eric spinse Tris da Quattro, che le diede i coltelli in mano con un’espressione tutt’altro che buona. Tris si mise in posizione, respirando in fretta. Guardò negli occhi la gemella, che annuì lentamente. Poi lanciò. Il primo coltello si infilzò nel piccolo spazio tra il braccio sinistro e la vita. Rid sorrise.
- Se mi tagli i capelli ti uccido- disse ricolta alla sorella. Avevano entrambe i capelli legati in una coda, ma schiacciata contro la sagoma si era un po’ aperta.
- Ne terrò conto- rispose a stento Tris. Parlare l’aiutava a concentrarsi. Poi lanciò di nuovo. Il secondo coltello si infilzò tra le gambe. Rid sorrise, e mentre la gemella lanciava ancora guardava Eric negli occhi. Era stata coraggiosa e altruista. Intrepida e Abnegante. Divergente. Sentì distintamente la terza lama premere sul collo. Si era infatti infilzata alla parte destra del collo, sfiorandolo. Tris espirò, gettando indietro il capo con sollievo.
- Bene una ce l’ha fatta, vediamo ora anche l’altra: queste due fanno tutto insieme, mi dispiacerebbe dividerle- disse Eric sogghignando. Tris, leggermente tremante, andò a prendere il posto della gemella. Rid si avvicinò ai coltelli, ma Eric la fermò.
- Ah ah, biondina. A tua sorella li lancerà Quattro-. Rid fece un sospiro interiore: era brava, ma non aveva certo la mira di sua sorella! Se ne tornò al suo posto, vicino Christina.
- Se chiudi gli occhi- diceva Quattro a Tris- Al prende il tuo posto, chiaro?- Tris annuì. Quattro non le avrebbe fatto niente, vero? Primo lancio, si sentì la lama che fendeva l’aria. Il coltello si conficcò a dieci centimetri dalla sua guancia. Tris chiuse gli occhi, sospirando.
- Ne hai abbastanza rigida?- la provocò Quattro, e Tris scosse la testa.
- No- rispose seria e dura, rendendo felice sua sorella.
- Occhi aperti allora-. Secondo lancio. La lama penetrò nella sagoma sopra la testa di Tris. Mai come in quel momento le faceva piacere essere bassa.
- Su rigida- continuò Quattro- lascia che qualcuno prenda il tuo posto-. Tris lo fulminò con un’occhiataccia-
- Stai zitto Quattro!-. Rid la vide trattenere il fiato mentre Quattro le lanciava l’ultimo coltello. Che si infilzò al lato del capo, ferendole l’orecchio. Entrambe le gemelle sapevano che l’aveva fatto apposta.
- Mi piacerebbe fermarmi a vedere se voi altri siete coraggiosi come queste due- disse Eric con voce melliflua- ma per oggi penso sia abbastanza-

Writer's corner
BUON NATALE A TUTTI! salve gente, buona sera e buon Natale! questo è il mio regalo per voi ( sperando che mi lasciae qualche commento...). voglio però dedicare questo capitolo al mio amico Marco, che saluto, a cui mando un sacco di baci e a cui ordino di andare a vedere star wars perchè credimi, è magnifico! bacioni e a prestissimo
Jules

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: CloveRavenclaw39