Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: andreaicardi91    25/12/2015    0 recensioni
Se Dolores Umbridge fosse diventata buona? Se fosse stata un personaggio di Charles Dickens?
Genere: Avventura, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dolores Umbridge
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di rendersi conto di trovarsi nuovamente seduta sulla poltrona del suo ufficio del suo ufficio, ecco arrivare la terza ed ultima presenza.

 

Una ragazza molto bella, vestita con amidi medievali e scuri, ma dall'espressione cupa e triste senza aprire bocca tese la mano alla donna lacrimante, in preda al risentimento e al pentimento di una vita di cattiverie e soprusi.

 

“Dolores Umbridge, arresa al suo destino si alzò di sua spontanea volontà.

Le diede la mano sussurrando “Passato, presente... Futuro!”

 

La dama grigia, fantasma ad Hogwarts della Casa dei Corvonero sempre silenziosamente annuì.

 

La scena alla quale dovette assistere fu molto più breve delle precedenti.

L'anno era il successivo, ed in un cimitero deserto, un uomo vestito di nero stava recitando delle litanie funebri, accanto ad una cassa di legno, dove una donna vestita di rosa giaceva inerte. Poi dopo un cenno di bacchetta, al posto della bara si innalzò una lapide con scritto nome e cognome della defunta.

 

DOLORES UMBRIDGE

 

 

  • Toc... Toc

Qualcuno bussò alla porta. La Umbridge si risvegliò di soprassalto nel suo ufficio, e sulla scrivania una copia della Gazzetta del profeta datata 25 dicembre. La porta si aprì, Mary Cattermole, dando il buon giorno alla datrice di lavoro raggiunse la sua scrivania.

 

Dopo alcuni istanti di silenzio.

 

«Ehm...Ehm....» e partì il solito colpo di tosse che non lasciava presagire nulla di buono.

 

«Cattermole... Mary Cattermole» urlò Dolores Umbridge, terrorizzando la sua dipendente,

continuando ad urlare, ma con un tono di voce diverso dal solito

«Che diavolo ci fa in ufficio il giorno di Natale?!?»

 

«V-v-veramente è stata lei che.... » rispose la giovane donna

«Veramente le ordino di tornarsene immediatamente a casa. Con questi. Dovrebbero bastare» e con un cenno di bacchetta apparve un sacchetto carico di monete pari alla paga di un'intera settimana. «Mi raccomando, non voglio più vederla in quest'ufficio prima dell'inizio dell'anno nuovo.

E non si dimentichi di porgere i miei più sinceri auguri al suo consorte ed ai piccoli, che sicuramente la staranno aspettando!»

 

Mary Cattermole raggiunse il marito ed i figli a casa, passò uno dei Natali più felici della sua vita. Dolores Umbridge da fredda, e perfida, diventò buona gentile e generosa per il resto della sua vita.

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo so cosa state pensando, tutti possono cambiare ma non Dolores Umbridge. Immaginare una Umbridge buona sarebbe come immaginare un Lord Voldemort con il naso, un Hagrid senza barba ed un Weasley senza lentiggini e con i capelli neri. Però siamo a Natale, e dopo essersi rimpinzato di cibarie e aver brindato col miglior idromele del paese, qualsiasi cosa si può materializzare nella tua mente. Anche la cosa più improbabile.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: andreaicardi91